Grazie a tutti quelli che hanno donato, anche solo pochi centesimi, per aiutarmi in questa difficile impresa. Se avete donato, scrivetelo qui sotto nei commenti così vi ringrazio uno per uno. Grazie anche a tutti voi che mi seguite, da molto tempo o da poco tempo, grazie per i vostri messaggi di incoraggiamento. Un abbraccio grande e avanti tutta!
Aspettiamo tutti nuovi video Livio!! Quanto è bello vedere una anima buona che realizza i propri sogni e segue le sue passioni. Ti auguro il meglio Livio !!!
Ciao grande capo un augurio per la realizzazione del tuo desiderio sono contento 👍 Io sono dell'idea che una persona come te che non ha vizi lavora segue le sue passioni con coerenza non è tenuto dare spiegazione su come investi il denaro e ammiro il fatto che invece hai voluto spiegare il valore e prestazione bravo 😊
Grande personaggio, ottima persona e umile. Ti sto seguendo da un po tramite i video che hai fatto con Wilderness Calling. Siete formidabili.. Mi dispiace che mi sono iscritto solo ora. Fateci sognare nell'immenso della natura 😊 un abbraccio!
beh se fino ad ora hai fatto video meravigliosi,non oso immaginare cosa potrai combinare con quest aggeggio infernale che ti sei preso,non vedo l'ora 💪💪💪
Grande Livio!!!! Per chi invece inizia giusto a fare video e foto di escursioni, ma solo per avere i ricordi belli, che cosa consigli come entry level??
Ora ci si aspetta video spettacolari ...che in realtà già facevi.... ma sicuramente saranno ancora meglio, i prossimi! Comunque ti sei fatto un regalo meritato, un po' per il messaggio che diffondi (per cui la mia stima nei tuoi confronti è altissima) ....ma soprattutto perchè ti ho visto mentre guardavi Giuseppe "Wilderness Calling" che si sbranava due cosce di tacchino mentre tu ti mangiavi un hamburger zucca e patate(se non sbaglio...) ... 😀;-)
riguardo le ottiche: Tranquillo, non esistono ottiche economiche 😂 cmq son contento per te, e ti capisco, anchi'io ho da poco acquistato la reflex dei miei sogni che desideravo da anni (ma io ci faccio solo foto perchè sono un appassionato di fotografia). attendo con pazienza le nuove riprese
Ciao non seguo il tuo canale ma ci sono dinito per caso. Scrivo sperando di aiutare altri a non cadere nel tuo stesso sbaglio. Purtroppo nphai fatto una scelta sbagliata con l'acquisto di una full frame per svariati motivi, i più importanti sono: Noi su youtube percepiremo una differenza minima o nulla a seconda dei casi, delle connessioni, degli schermi....ma il vero problema dove sta? Noi avremmompercepito la stessa differenza di qualità se tu avessi unato un sensore micro quattro terzi (ad esempio panasonic, perfetta per i video, usata da tantissimi professionisti, compreso noi ad eventi e matrimoni). Quindi primo errore, un formato inutile, al giorno d'oggi (2024) in stampa fino ad un A0 non percepisci la differenza fra un micro quattro terzi ed un Full frame, e per i video o scambi sui socia men che meno, visto che il video viene compresso e ricompresso dalla qualità di youtube. Secondo errore, sensore denso di mpxl, dovrai stare molto attento al micromosso e ora devi comprare lenti davvero di qualità o non risolveranno il sensore questo cosa comporta (oltre a spese assurde)? Che il peso da postare sarà davvero alto. Quindi ancora una volta una full frame non è adatta al tuo stile di riprese, ti serve attrezzatura leggera, ancora una volta il m43. Altro errore, definisci la sony, professionale, ma in realtà si dice professionale un attezzatura che soddisfa le richieste della tua professione, e per te quella non lo è. Enormi pesi, enormi ingombri per una qualita video inutile, che noi non vedremo mai e che ti rovinerà la schiena. Se il problema del grosso è meglio è insistente al massimo prendi un apsc (una fuji, xt3 per esempio) che per i video ci siamo ma al massimo. Se sei ancora in tempo, fai il reso, prendi una panasonic e con il resto dei soldi portaci in vacanza. Così si che valorizzi il canale ;) Ma allora le FF non servono? Si, solo in casi davvero eccezzionali, video praticamente al buio o tecniche di scatto sportive (tipo in stadio) o avifauna...ma questo solo per ora perché il divario fra gli altri formati si assottiglia sempre più. Spero di non aver offeso nessuno e di farti risparmiare soldi. Quando sarai a camminare con la schiena rotta pensa a queste parole...non era necessario, è stato il marketing ;) Anzi sai cosa potresti provare per pochissimi euro una vecchia m43 e poi decidi da solo, una vecchia gh5 e un 12 60 (equivalente 24mm-120mm)... Buona fortuna ;)
La A7IV non è molto densa di pixel, 33mpx su full frame, in rapporto una gh5 (20 su m4/3) è peggio. Il problema principale è ingombro e peso .Personalmente avrei scelto una Fuji, sicuramente facendo outdoor una tropicalizzata, magari spendi uguale sul corpo (x-h2s) ma poi risparmi su lenti e ingombri. Micro 4/3 onestamente non ci investirei oggi, non sfuochi nemmeno a pregare (e per i vlog è quel vantaggio rispetto al cellulare che fa piacere avere e si vede anche su youtube) e l'autofocus credo (ma non sono molto informato) sia ancora indietro, e quello ci vuole nel filmarsi da solo. Considerato che sarà sempre in luce naturale, e quindi anche riprese serali scure, bene il vantaggio del FF. E comunque non è solo una questione di cosa vede il pubblico, quando hai il file sottomano c'è anche il piacere personale in mezzo. Rimane una scelta molto personale e di priorità, ad esempio, prendendo due UA-camr, Il signor Franz ormai gira tutto con l'iPhone e onestamente appena entra nelle camere d albergo e fa il tour, fa tutto schifo per il buio, un po' meglio all'aperto. Humansafari/Balini ha a seconda dei casi a7siii, zv10, il drone... cura molto di più l'immagine e onestamente si vede. Probabilmente potrebbe fare come Franz ma evidentemente ci tiene a un'immagine di un certo tipo. Io guardo youtube su un 16'' Retina, sarò in minoranza, ma la differenza si vede e Franz non lo seguo più mentre Balini spesso si, perchè la qualità si vede.
Complimenti per quello che fai. Ti seguo già da tempo. Per favore puoi dirmi il modello del corpo e dell' ottica della Sony? Vorrei farci un pensierino. Ti ringrazio. Continua cosi'.
Scusa, ma non vedo cosa c’entra se hai una mirrorless o una reflex.. se hai voglia di fare o no e di portare dietro l’attrezzatura o no, credo sia indipendente dal tipo di camera…
Bah secondo me hai speso troppo, ti prendevi una xt3-4 usata con una buona lente e avresti fatto un salto considerevole ugualmente, senza dissanguarti. Ma ormai è andata così e sono felice per te.
Ciao, una vecchia pubblicità diceva che "PITTURARE UNA PARETE GRANDE NON CI VUOLE UN PENNELLO GRANDE, MA UN GRANDE PENNELLO" Altri detti dicono che ci vuole manico piuttosto che mezzi costosi. Non so se mi hai capito, ma per fare grandi cose bastava anche una misera macchina funzionante e tanta passione e lavoro. Lo vedo in tanti altri contenuti dove addirittura fanno cose eccezionali con un telefono.. Certo che raggiungere uno dei tuoi sogni ti rende felice, e questo lo si vede dall'entusiasmo di questo video, ma ora che hai raggiunto questo sogno (e ne sono felice per te), ci vuole davvero tanto impegno e passione che spero tu abbia. Auguri per il tuo nuovo acquisto e per i tuoi video
Grazie a tutti quelli che hanno donato, anche solo pochi centesimi, per aiutarmi in questa difficile impresa.
Se avete donato, scrivetelo qui sotto nei commenti così vi ringrazio uno per uno.
Grazie anche a tutti voi che mi seguite, da molto tempo o da poco tempo, grazie per i vostri messaggi di incoraggiamento.
Un abbraccio grande e avanti tutta!
Grandissimo te la meriti pienamente sono molto contento per te!!!
Aspettiamo tutti nuovi video Livio!! Quanto è bello vedere una anima buona che realizza i propri sogni e segue le sue passioni. Ti auguro il meglio Livio !!!
Ciao grande capo un augurio per la realizzazione del tuo desiderio sono contento 👍
Io sono dell'idea che una persona come te che non ha vizi lavora segue le sue passioni con coerenza non è tenuto dare spiegazione su come investi il denaro e ammiro il fatto che invece hai voluto spiegare il valore e prestazione bravo 😊
Bell'acquisto! 🙂
sei commovente, ho visto il video due volte
Grande personaggio, ottima persona e umile. Ti sto seguendo da un po tramite i video che hai fatto con Wilderness Calling. Siete formidabili.. Mi dispiace che mi sono iscritto solo ora. Fateci sognare nell'immenso della natura 😊 un abbraccio!
beh se fino ad ora hai fatto video meravigliosi,non oso immaginare cosa potrai combinare con quest aggeggio infernale che ti sei preso,non vedo l'ora 💪💪💪
Da fotografo amatoriale, ho partecipato volentieri a farti esaudire questo sogno.
Grazie infinite 🙏
Sono felice per te: forza Livio!!!
Sono contento per il tuo acquisto! Sono sicuro che ne saprai fare buon uso!!! 👍👍
Sono felice per te, aspetto come tanti i tuoi video. Per me anche se i numeri non lo dicono sei il numero 1
Sei forte Livio
Ci fai vedere il video con wilderness calling
Buonasera Livio!😊
Forse sono stato uno dei primi a darti il mio aiuto e sono felice per Te, non vediamo l'ora di vedere i prossimi video 👍🏻👍🏻👍🏻
Grazie mille Pietro 🤘
Portaci tantissime belle foto dei paesaggi !! 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
ti seguo da un sacco di tempoooo
Grande Livio!!!! Per chi invece inizia giusto a fare video e foto di escursioni, ma solo per avere i ricordi belli, che cosa consigli come entry level??
Dipende da quanto vuoi spendere. Io fin'ora ho usato la ZV1 che è una compatta ed è una bomba.
♥
Sono contento per te, aspettiamo le riprese con la nuova camera.
Ora ci si aspetta video spettacolari ...che in realtà già facevi.... ma sicuramente saranno ancora meglio, i prossimi! Comunque ti sei fatto un regalo meritato, un po' per il messaggio che diffondi (per cui la mia stima nei tuoi confronti è altissima) ....ma soprattutto perchè ti ho visto mentre guardavi Giuseppe "Wilderness Calling" che si sbranava due cosce di tacchino mentre tu ti mangiavi un hamburger zucca e patate(se non sbaglio...) ... 😀;-)
Acquisto più che meritato!
riguardo le ottiche: Tranquillo, non esistono ottiche economiche 😂 cmq son contento per te, e ti capisco, anchi'io ho da poco acquistato la reflex dei miei sogni che desideravo da anni (ma io ci faccio solo foto perchè sono un appassionato di fotografia). attendo con pazienza le nuove riprese
non vedo ora di vedere la qualità!
Finalmente dopo tutti questi anni!! Merito del tuo impegno , adesso ci aspettiamo tanto di più nei tuoi video
un buon investimento complimenti
Ciao non seguo il tuo canale ma ci sono dinito per caso.
Scrivo sperando di aiutare altri a non cadere nel tuo stesso sbaglio.
Purtroppo nphai fatto una scelta sbagliata con l'acquisto di una full frame per svariati motivi, i più importanti sono:
Noi su youtube percepiremo una differenza minima o nulla a seconda dei casi, delle connessioni, degli schermi....ma il vero problema dove sta? Noi avremmompercepito la stessa differenza di qualità se tu avessi unato un sensore micro quattro terzi (ad esempio panasonic, perfetta per i video, usata da tantissimi professionisti, compreso noi ad eventi e matrimoni). Quindi primo errore, un formato inutile, al giorno d'oggi (2024) in stampa fino ad un A0 non percepisci la differenza fra un micro quattro terzi ed un Full frame, e per i video o scambi sui socia men che meno, visto che il video viene compresso e ricompresso dalla qualità di youtube.
Secondo errore, sensore denso di mpxl, dovrai stare molto attento al micromosso e ora devi comprare lenti davvero di qualità o non risolveranno il sensore questo cosa comporta (oltre a spese assurde)? Che il peso da postare sarà davvero alto. Quindi ancora una volta una full frame non è adatta al tuo stile di riprese, ti serve attrezzatura leggera, ancora una volta il m43. Altro errore, definisci la sony, professionale, ma in realtà si dice professionale un attezzatura che soddisfa le richieste della tua professione, e per te quella non lo è. Enormi pesi, enormi ingombri per una qualita video inutile, che noi non vedremo mai e che ti rovinerà la schiena. Se il problema del grosso è meglio è insistente al massimo prendi un apsc (una fuji, xt3 per esempio) che per i video ci siamo ma al massimo. Se sei ancora in tempo, fai il reso, prendi una panasonic e con il resto dei soldi portaci in vacanza. Così si che valorizzi il canale ;)
Ma allora le FF non servono? Si, solo in casi davvero eccezzionali, video praticamente al buio o tecniche di scatto sportive (tipo in stadio) o avifauna...ma questo solo per ora perché il divario fra gli altri formati si assottiglia sempre più. Spero di non aver offeso nessuno e di farti risparmiare soldi.
Quando sarai a camminare con la schiena rotta pensa a queste parole...non era necessario, è stato il marketing ;)
Anzi sai cosa potresti provare per pochissimi euro una vecchia m43 e poi decidi da solo, una vecchia gh5 e un 12 60 (equivalente 24mm-120mm)...
Buona fortuna ;)
Sai che ti dico? A sto punto uso direttamente il cellulare che ce l'ho già, così non devo acquistare nulla. Poca spesa, tanta resa! 🤘
La A7IV non è molto densa di pixel, 33mpx su full frame, in rapporto una gh5 (20 su m4/3) è peggio. Il problema principale è ingombro e peso .Personalmente avrei scelto una Fuji, sicuramente facendo outdoor una tropicalizzata, magari spendi uguale sul corpo (x-h2s) ma poi risparmi su lenti e ingombri. Micro 4/3 onestamente non ci investirei oggi, non sfuochi nemmeno a pregare (e per i vlog è quel vantaggio rispetto al cellulare che fa piacere avere e si vede anche su youtube) e l'autofocus credo (ma non sono molto informato) sia ancora indietro, e quello ci vuole nel filmarsi da solo. Considerato che sarà sempre in luce naturale, e quindi anche riprese serali scure, bene il vantaggio del FF. E comunque non è solo una questione di cosa vede il pubblico, quando hai il file sottomano c'è anche il piacere personale in mezzo. Rimane una scelta molto personale e di priorità, ad esempio, prendendo due UA-camr, Il signor Franz ormai gira tutto con l'iPhone e onestamente appena entra nelle camere d albergo e fa il tour, fa tutto schifo per il buio, un po' meglio all'aperto. Humansafari/Balini ha a seconda dei casi a7siii, zv10, il drone... cura molto di più l'immagine e onestamente si vede. Probabilmente potrebbe fare come Franz ma evidentemente ci tiene a un'immagine di un certo tipo. Io guardo youtube su un 16'' Retina, sarò in minoranza, ma la differenza si vede e Franz non lo seguo più mentre Balini spesso si, perchè la qualità si vede.
Complimenti per quello che fai. Ti seguo già da tempo. Per favore puoi dirmi il modello del corpo e dell' ottica della Sony? Vorrei farci un pensierino. Ti ringrazio. Continua cosi'.
Dai Livio, ora ci aspettiamo più video
Scusa, ma non vedo cosa c’entra se hai una mirrorless o una reflex.. se hai voglia di fare o no e di portare dietro l’attrezzatura o no, credo sia indipendente dal tipo di camera…
Ciao , complimetni per l' acquisto; sarebbe interessante fare un video con entrambe le fototcamere, per fare unconfronto
Goditela! La A74 e' un ottima scelta!
Grazie Alex, ne farò buon uso!
CIAO LIVIOOOO
Lieto di aver partecipato e contribuito con una minima parte al raggiungimento di questo obiettivo, vai così!!!
Ti ringrazio 🙏
Dai
Ora però pubblica un po' di più 😂❤
Bah secondo me hai speso troppo, ti prendevi una xt3-4 usata con una buona lente e avresti fatto un salto considerevole ugualmente, senza dissanguarti. Ma ormai è andata così e sono felice per te.
E Daglieeee
La prima fotocamera non si scorda mai.....ti capisco....e poi vuoi mettere fare foto con una macchinetta fotografica altro che cellulare....
Ciao, una vecchia pubblicità diceva che "PITTURARE UNA PARETE GRANDE NON CI VUOLE UN PENNELLO GRANDE, MA UN GRANDE PENNELLO" Altri detti dicono che ci vuole manico piuttosto che mezzi costosi. Non so se mi hai capito, ma per fare grandi cose bastava anche una misera macchina funzionante e tanta passione e lavoro. Lo vedo in tanti altri contenuti dove addirittura fanno cose eccezionali con un telefono.. Certo che raggiungere uno dei tuoi sogni ti rende felice, e questo lo si vede dall'entusiasmo di questo video, ma ora che hai raggiunto questo sogno (e ne sono felice per te), ci vuole davvero tanto impegno e passione che spero tu abbia. Auguri per il tuo nuovo acquisto e per i tuoi video