Struttura e Oggetto del Dolo - Pt. 2 - Lezione diritto penale 39

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 9

  • @Marco-hn7qh
    @Marco-hn7qh 7 місяців тому

    Complimenti per la chiarezza e precisione nell’ esposizione e spiegazione dei vari concetti. Mi é estremamente d’aiuto nello studio della materia

  • @giorgiaascalone3362
    @giorgiaascalone3362 7 місяців тому

    Grazie di cuore, spiega sempre in modo cristallino e puntuale!! Attendo la disciplina dell’errore, mi sta aiutando tantissimo nella preparazione dell’esame ❤ Grazie davvero! Spero venga seguito da più persone perché se lo merita!!!

  • @sharonmarino9109
    @sharonmarino9109 7 місяців тому

    Avvocato, lei rappresenta un punto di riferimento fondamentale per i miei studi. Mi auguro possa pubblicare quanto prima la prossima lezione, poiché sto preparando l'esame di diritto penale grazie ai suoi preziosi insegnamenti. L'esame è imminente e conto di poter continuare la mia preparazione basandomi anche sulle sue future lezioni. Comprendo tuttavia che le tempistiche possano essere un problema. Grazie di cuore per il suo lavoro.

    • @Avv.FrancescoMeatta
      @Avv.FrancescoMeatta  7 місяців тому +2

      Grazie, di cuore. Sto finendo di preparare la Pt.3 sul dolo: le forme del dolo nelle sue diverse sfaccettature. Mi raccomando, continua a seguire questo canale, ma soprattutto preparati al meglio per l'esame.

    • @sharonmarino9109
      @sharonmarino9109 7 місяців тому

      @@Avv.FrancescoMeatta Assolutamente sì. Grazie infinite.🤍

  • @RobertaZulli
    @RobertaZulli 7 місяців тому +1

    Avvocato, intanto vorrei complimentarmi con lei per dedicare tempo ad una materia che (attualmente) reputo molto difficile, ma grazie alle sue spiegazioni, sto imparando molto soprattutto con gli esempi pratici!
    Le volevo chiedere se, in questi giorni, potesse spiegare i reati omissivi? È un argomento molto difficile.. grazie a prescindere per tutto quello che fa!

    • @Avv.FrancescoMeatta
      @Avv.FrancescoMeatta  7 місяців тому

      Roberta, grazie di cuore. Prima dei reati omissivi, dovrei concludere il dolo, e poi trattare la fattispecie colposa commissiva. Dopodiché procederò con le fattispecie omissive proprie e improprie dolose e colpose. Mi dispiace, ma trovo difficoltà, per ragioni di tempo, ad anticipare un argomento talmente importante come i reati omissivi.