Io sono caduto per 2 anni in una bruttissima depressione dopo esser stato lasciato... Proprio perché vivevo nel suo mondo e quando questo mi è venuto a mancare per me è stato come cadere in un buco nero senza fondo. Fortunatamente ho avuto la forza di rialzarmi ma questo lo devo soprattutto ai miei amici (che avevo escluso) e ai miei hobby (che avevo abbandonato). Tutto questo l'ho imparato a mie spese ma oggi al primo campanello d'allarme con la mia attuale ragazza faccio marcia indietro e non mi privo più dei miei amici e hobby. Il 90% di questo video sono cose vere!
Sì, ma ATTENZIONE anche alle amiche, poiché accade di frequente che possano diventare invidiose o drammaticamente sleali, specie quando vedono, sentono od intuiscono che una loro amica sia veramente innamorata ed entusiasta di un bravo ragazzo (o presunto tale) e così iniziano un'opera sistematica di plagio mentale, nel tentativo di evidenziare in lui dei difetti o degli aspetti inquietanti che in realtà neanche esistono. Se sei una ragazza, mai fidarti ciecamente di nessuna amica.
Viridis Quo purtroppo hai ragione. È un meccanismo inconscio del quale nemmeno ne sono consapevoli, ma lo fanno. Forse l'ho fatto anche io. Anche se Delle volte è normale Che succeda, se l'amica sta sempre a far ricadere il discorso su quanto è immenso quello che c'è tra lei, ed il ragazzo
twiggy 82 L'invidia distrugge quelle poche coppie che in questi anni dominati dall'ipocrisia, veramente si amano, quindi fa a pezzi matrimoni e famiglie, prima ancor che queste si formino.
Ad esempio un campanello d allarme è se durante una discussione il partner ti ritorce contro delle tue debolezze oppure per giustificare un suo eccessivo comportamento durante il litigio ti incolpa per averlo fatto comportare così eccessivamente male.
Vero Nica esattamente.. Si incazza ti aggredisce e poi da la colpa a te per aver agito così. Nella mia esperienza il problema più grande è proprio l'incapacità di confronto della mia partner nonché di controllare il suo temperamento
Antonio C. Purtroppo le relazioni tossiche sono la base della nostra società. Siamo stati indottrinati in questo modo, ci hanno insegnato ad amare così. ... dobbiamo disimparare
Vero Nica non so quanto dipenda da quanto ci hanno insegnato riguardo all'amore, il problema è forse l'amore stesso, parlando per me dico solo che ciò che mi rende debole in mezzo a queste problematiche è proprio l'amore che provo per lei, unito alla "compassione" per i suoi limiti che in parte giustifico e in parte no.. Ritengo comunque di non esserle succube se non per la sopracitata debolezza..
Antonio C. Penso che di base ci sia mal informazione sul concetto di amore. E poi Soffrire in amore o in qualsiasi altra relazione sociale è inevitabile.
Shi Shi Jung , io ti parlo da maschio,il tuo ragazzo lo manderei a fanculo, scusa il termine ma non puoi perdere 10kg in due settimane ci vogliono almeno 4/5mesi per far abituare il corpo, il tuo ragazzo è un pazzoide, non so quanto pesi e quanto sei alta,però il tempo di due settimane per perdere 10kg è veramente poco,non dargli ascolto,e tieni alla tua salute,non alle sue cazzate mentali, ciao un abbraccio..
GitanaTzigana se ad una persona la fai sentire colpevole di un qualcosa che non ha commesso penserà che hai quel giudizio di esso/a dopo molti tentativi di farti capire che è l'opposto è come la spingi tu ha compiere quella azione metaforicamente parlando. È sempre meglio che i dubbi rimangano dentro di noi è trarre giudizi solo con prove certe.
5:49 vero! nella maggior parte dei casi, è solo dovuto all'insicurezza e alla paranoia, ma se il rapporto è apparentemente sano, e non ci sono problemi volutamente ignorati, come quelli citati nel video e hai comunque degli elementi (elementi, non prove) in mano, che ti danno motivo di essere geloso/a, vuol dire che effettivamente il/la partner, ti ha piantato 2 belle cornazze da renna in testa..... punto! c'è poco da rimuginarci intorno, perché dopo i sospetti, il tradimento verrà comunque alla luce!!
Cioè dite che interessarsi del patner è nocivo e poi dite che se vi dimostrate disinteressati interessate al vostro patner. Insomma è giusto o no essere interessati al patner? cos'è una gara?comunque non condivido questo video. Come voglio che la mia donna mi ami cosi amo la mia donna, basta non ci sono regole. Sbagliato è l'iniquità, se io faccio regina la mia donna e vengo considerato servo, allora è sbagliato, ma se faccio regina e vengo considerato Re questo è amore equilibrato perfetto
Per esperienza personale, ho imparato che non bisogna MAI trascurare la razionalità quando si è innamorati. Perché l'amore è cieco, ma la riflessione no. Bisogna fare attenzione a non entrare nella trappola della persona sbagliata, perché è inutile cercare di chiarire e andare avanti, la soluzione migliore è troncare definitivamente.
Cristina Allevi anche io ne ho avuti e ne ho ancora.il problema è che non so come allontanarlo da me ho paura di offenderli anche se se lo meritano.concprdo con te
Io, per "relazione tossica", intendo quella tra un partner emotivo, empatico, ma comunque sano, ed un partner con disturbi anaffettivi della personalità, quali ad esempio iperlogismo, narcisismo, bipolare, borderline, istrionico.. Detto questo, aggiungerei come altri campanelli di allarme : -quando una ragazza ti chiama "amore", ti dice ti amo ed addirittura "sei l uomo della mia vita" dopo pochissimi giorni.. E fino ad un mese prima non sapeva nemmeno della tua esistenza ; -correlato al concetto di prima, a fronte di tante parole percepisci che non vuole costruire un qualcosa di serio, e non ti da nemmeno l idea di migliorare se stesso. Difatti, il contrario di quanto avviene quando ci innamoriamo. Il voler mordere la vita.. -iniziare una relazione seria con una persona che è uscita da poco tempo da una relazione molto lunga e finita male. Spesso, si rischia di essere usati... -diffidare, infine, da chi non sa chiedere scusa se sbaglia e ferisce l altro, e dai primi tempi di frequentazione, fa del vittimismo su di sé, inconsciamente uno strumento di manipolazione.Di egocentrismo, di egoismo anche... Quella vocina dentro di noi, che si trova tra il nostro inconscio e il nostro istinto, ci dice sempre cosa è davvero la realtà, chi abbiamo di fronte, e chi, purtroppo, un giorno si dimostrerà.
Non bisogna dare per scontato che una reazione con una persona borderline sia tossica. Ovviamente avrà le sue difficoltà, come in tutte le relazioni. Certo, può essere sana solo se la persona con tale disturbo è in terapia da anni e assume o ha assunto farmaci idonei al problema. Lo dico perché sono io borderline ed il mio tipo molto emotivo ed empatico, ma dopo 8 mesi va tutto molto bene, anche se la quarantena l'ho sofferta un pò, alla fine abbiamo litigato solo una volta e si è risolta velocemente. Sono da 6 anni in terapia e dopo 3 di farmaci ho smesso due mesi fa. Le relazioni che ho avuto tra 2016/18 furono tossiche e devastanti, mai durate più di due mesi. Poi dipende, perché quando si pensa a borderline o disturbi simili si pensa a depressione ed incuria. Invece io sono una persona allegra e positiva, i miei amici me lo dicono sempre che mando energie positive. Il mio tipo lo sapeva già, perché prima di metterci insieme per un mesetto e mezzo siamo Stati molto amici e gli parlai di me, sapeva a cosa stava andando in contro, che per quanto stessi meglio a volte avrebbe dovuto accettare dei momenti brutti. In questi ultimi due mesi è successo di tutto: tutto ciò di cui avevo paura. Ma a parte qualche pianto sulla sua spalla sono stata forte per entrambi, non avevo voglia di stare male e rompere le palle a lui. Siamo una squadra perché forti e fragili contemporaneamente. Facciamo di tutto per stare bene con noi stessi e poi insieme. Fidati che se un borderline fa una buona terapia può essere più sano di mille altri potenziali partner "sani"
Cari ragazzi e ragazze, sn da poco uscita da una storia di 4 anni con un partner affetto da disturbo borderline e i segnali qui presentati ci stanno tutti! Alla prima avvisaglia fuggite alla velocita ' della luce!
Nomad Infatti nn lo dico cn cattiveria perche' l'ho amato e gli voglio ancora bene xo' credimi se ti dico che stare con una persona affetta da BDP e' come giocare alla roulette russa ed e molto devastante😔
Rosell 'e magg ti capisco molto bene, io sono stata con un ragazzo con lo stesso disturbo (20 anni)..all''inizio sembrava così carino e gentile..ma, quando aveva le crisi beh..ovviamente mi preoccupavo, e mi sono ritrovata io in alcune bandierine, lo amavo veramente molto, e tutt'ora ci tengo, lui mi ha lasciata per non farmi del male, ma sebbene siamo durati 8 mesi e ne siano passati 7 ormai dalla rottura, io ci penso ancora a lui..
Sinceramente lo trovo molto esagerato. Ovviamente questi lati non devono essere esagerati ma non credo che dire la propria opinione al patner, arrabbiarsi con il mondo perché la giornata ti è andata uno schifo o essere gelosa di lui (nei giusti limiti) possano essere segnali di una relazione malata. Siamo pur sempre persone e tutti abbiamo i nostri difetti. Ripeto, nei giusti limiti
Non hai proprio capito il senso di questo video Allora credimi. Chi ha passato veramente un amore tossico per anni, lo sa! E questi son tutti segnali veri
Credo che sinteticamente una relazione MAL-sana è una relazione in cui si sta appunto più male che bene e che questo incida anche sulla salute sia emotiva che fisica per lo stress subito. E, proprio come nelle tossicodipendenze, ci si resta legati per il semplice fatto che questo male è l'unica emozione che si riesce a provare in questo rapporto.
Frasi tipo: io ho fatto questo per te (senza che le venga chiesto) quindi tu DEVI fare altrettanto, se no, non mi ami. Single. Ricordate: tolta lei o lui, tolti i problemi
Guarda che il commento che hai scritto è pura verità... Il ne so qualcosa significa che ho visto con i miei occhi la situazione.. Era diventata la mia ex di colpo che stava zitta muta non rideva.. Era un brutto segno me lo sentivo e poi ho scoperto che vuole tornare dal suo ex
SU QUESTO ARGOMENTO MI DILUNGHERÒ, QUINDI CHI NON VUOLE LEGGERE, PASSI OLTRE SENZA RIBADIRE L'OVVIO, GRAZIE. Non parlerò di violenza fisica, ma mentale. Appunto: durante uno studio scientifico svolto all'inizio del XX secolo, sono stati fatti degli esperimenti sui topi. Uno di essi consisteva nel rinchiuderli in una scatola con dentro una levetta ed un erogatore di palline di cibo. Se il topo premeva la levetta, veniva erogata una pallottola di cibo, così il topo imparò che ogni volta che aveva fame, bastava premere la levetta e quindi ogni tanto la premeva. In un secondo esperimento, indipendentemente se il topo premesse la levetta o meno, non arrivavano le pallottole di cibo e quindi ben presto smise di premerla. In un terzo esperimento quando il topo premeva la levetta, a volte veniva erogato del cibo e a volte no, in modo casuale. In questo caso il topo diventava ossessionato dalla levetta. Dopo un po' il cibo non arrivava più del tutto e il topo diventava ancora più ossessionato dal premere la levetta, non si arrendeva, smetteva letteralmente di fare qualsiasi cosa pur di continuare a premerla, arrivando persino a morire. Cosa ci insegna questo? Questo esperimento ci rivela un comportamento psicologico condizionato dall'ambiente, molto basilare che va contro la nostra intuizione logica. Quando abbiamo una cosa in abbondanza, non ci preoccupiamo di averla o no e quindi siamo tranquilli. Quando quella cosa non c'è, non sappiamo di non poterla ottenere e quindi non ce ne preoccupiamo. Ma quando quella cosa ci viene data in modo casuale, scatta una specie di condizionamento di dipendenza e diventiamo quasi drogati da quella cosa, anche se essa smette di esistere. Questo spiega anche i meccanismi di dipendenza dai giochi d'azzardo, dove c'è gente che addirittura perde ogni suo avere pur di continuare a giocare. Questo sistema viene utilizzato anche dai manipolatori per intrappolare le loro vittime. Quell'effetto drogante che sentiamo verso queste persone in una relazione con loro, non è casuale, non è pazzia, è creato a proposito. Ma come viene creato? All'inizio il narcisista manipolatore ci bombarda d'amore, noi sentendoci indispensabili e importanti, stiamo tranquilli al riguardo. Nella seconda fase, inizia sia a criticarci, denigrarci, insultarci ecc. e sia a darci amore in modo casuale. Questo è ciò che ci crea dipendenza da quella persona e ci porta a pensare che siamo noi ad aver sbagliato in qualcosa dato che all'inizio quella persona era "la migliore al mondo", ci convinciamo che quella persona si comporta così per degli scudi, ma crediamo che infondo è fantastica e solo noi possiamo notare quanto bella sia... quindi vogliamo ripristinare tutto, vogliamo tornare ad avere il rapporto iniziale che ci dava l'affetto incondizionato e cerchiamo in tutti i modi di capire come fare per ritornare ad avere il rapporto di prima, dimenticandoci di noi stessi, annullandoci. La parte importante è che NON C'È un meccanismo per ripristinare il rapporto iniziale, fa tutto parte della tattica manipolatoria. Poi arriva la terza fase, quando il manipolatore ci taglia completamente fuori dalla sua vita e smette di darci affetto. Questa è la fase in cui "l'effetto droga" si innesca ancor di più e ci disperiamo per capire cosa abbiamo fatto di sbagliato, convincendoci che lui/lei aveva ragione in ciò che diceva e tendiamo a svalutarci. Questa è la tattica che assicura al manipolatore di tenerci drogati a lui/lei e quindi di tenerci sotto controllo mentre lui/lei può fare quello che vuole. Uscire da un rapporto malato come questo, è molto difficile, proprio come un drogato in astinenza. Per questo dobbiamo imparare a riconoscere questo comportamento, anche se è difficile essere razionali quando si è coinvolti emotivamente. Quando il nostro istinto ci dice che qualcosa non va, è perché effettivamente è così, essere coinvolti emotivamente ci dà una visione distorta dell'amore e del rapporto amoroso in generale. Quando ci accorgiamo che quella persona alterna momenti d'affetto a momenti di denigrazione, dobbiamo immediatamente prendere le distanze e non cadere nella trappola. Aiuta focalizzarsi su altre attività, distrarsi, pensare di più a noi stessi e frequentare altre persone. Attenti anche alle parole, quali: «migliorerò, non farò più gli stessi errori, vedrai» (pallottola di cibo) e poi invece rifà esattamente gli stessi errori. Con una persona del genere NON esiste la guarigione, è solo un'illusione, non cambierà mai. Quindi non abbiate la speranza che si possa avere un rapporto sano con lui/lei. Anche questa è violenza, personalmente credo sia forse uno dei modi più subdoli di manifestarla. #NoAllaViolenzaDiOgniTipoEVersoQualunqueIndividuo
Fabrixe Seren hai ragione: ho avuto una relazione di questo tipo, ma grazie al cielo l'ho troncata prima che fosse troppo tardi, usava la scusa dello stare male emotivamente per vedersi con un'altra a mia insaputa, e nonostante avessi cercato di trascinare il nostro rapporto, ad una certo mi sono sentita talmente umiliata che l'ho piantato per messaggio, mandandolo a quel paese. Ancora gli brucia vedermi in giro felice, soprattutto con il mio migliore amico, un bellissimo ragazzo, per carità, ma per il quale non provo nessun tipo di sentimento se non un affetto immenso, di cui era sempre stato geloso. Una volta mi chiese "sceglieresti me o lui?" e io risposi: "nessuno" e si arrabbiò talmente tanto che mi fece sentire una merda per almeno tre giorni. Fate attenzione a questi soggetti,
A me e successo... E mi sentivo sempre in colpa mi sembrava che facevo poco che nn ero abbastanza... Mi sentivo inutile... Beh alla fine sono scappata come una pazza...
Io non so se questa cosa sia anche maschile, per esperienza diretta è sempre stata femminile, l'ho visto fare ad amici, e ho avuto anch'io una ragazza che aveva proprio questo problema di idealizzare l'amore, agiva sempre per tenere tutto "perfetto e felice", tacendomi i suoi reali pensieri e bisogni, sottovalutava quando dicevo che non ero un ragazzo alla moda, viaggiatore, e che preferivo hobby personali e una vita domestica. Purtroppo non mi ha dato retta, diceva che andavo bene com'ero, così la storia è durata pochi mesi sfolgoranti, era innamorata e voleva sempre andare a divertirsi tutte le sere e i week-end, però io sentivo che quella non era vita per me, poi, conoscendola meglio mi sono accorto che mi nascondeva i suoi pensieri, e parlava con amiche e parenti alle mie spalle, ero l'ultimo a venire a sapere di cose che ci riguardavano, vivevo nel suo mondo immaginario e la cosa cominciava ad essere davvero assurda. L'ho affrontata, ho cercato di farle capire che volevo sincerità, ma facendo così ho distrutto il suo castello in aria, non dovevano esserci "litigi" fra noi, secondo lei ho rovinato tutto il nostro rapporto, e non voleva vivere assieme "a uno che è diventato un amico invece che un amante", parole sue, quindi mi ha lasciato.
Xe Tuto Roto Se ti riferisci ad una relazione tossica dove "il tossico" è il ragazzo esiste e come. Eccomi! Ho appena chiuso con una ragazza (o meglio lei mi ha mollato anche se lo stavo per fare anch'io arrivati a sto punto) e tutto pochi giorni fa proprio perchè ormai nella nostra "relazione" si è esaurito tutto in fretta. Io fin da bambino sono sempre stato molto sensibile, affettuoso, passionale e ciò che spesso mi frega è la mia immensa e irrefrenabile voglia e bisogno che sento di amare.. finendo col dare il meglio di me e buttarmi a capofitto con una persona di cui neanche so quali intenzioni davvero abbia all'inizio. Com'è successo con sta tipa, io le dimostravo affetto, dolcezza e tenerezza e lei spesso mi rispondeva con freddezza e distaccamento totale però mi diceva che ero un tipo interessante, pieno di vita ma che forse stavo correndo un po' troppo, anche se pure lei ha corso un po' dal mio punto di vista, ma per lei tra i due ero io, bene. Io fin dal primo appuntamento ho cercato di mettere le cose in chiaro su ciò che stavo cercando mentre lei ha sempre dimostrato vaghezza e secondo me ha pure finto sta .... Mi sono umiliato, permettendole a volte anche di farmi trattar male verbalmente quando avevamo qualche incomprensione, accettando le sue mancanze di rispetto pur di non perderla o provocare il suo disappunto, anche perchè quando si è innamorati davvero si vede tutto con gli occhi dell'amore; cuore e ragione spesso non vanno d'accordo, se uno è come me. Cosi col passar dei giorni ho finito diventando pure la sua ombra come appunto dice nel video, perdendo così quell'interesse che lei diceva di sentire per me (semmai davvero c'è stato) Ahhh se solo avessi visto questo video un mese fà, mi sarei risparmiato l'ennesima delusione affettiva e qualche lacrima calda.. Considera pure che attualmente vivo all'estero, da un anno e 8 mesi ormai e non hai idea di quanto mi sia sentito e spesso mi sento solo, sentimentalmente parlando.. Amici ne ho ma ciò che mi manca è l'amore, quello vero. E cmq qui in generale mi sembra di notare tanta solitudine negli occhi delle persone quando son per strada e incrocio qualche sguardo.. Ciò che più mi ha fatto star male in tutta sta telenovela è che appunto stando da diverso tempo da solo e senza mai aver avuto una storia qui, l'aver conosciuto questa ragazza (per di più una connazionale) quando più che mai lo desideravo non mi è sembrato vero.. Anche se per poco è stato come una luce che ha rischiarato il buio della mia solitudine o mi sono illuso di ciò e scaldato il cuore e ora sebbene abbia processato tutto sono di nuovo solo, ma questo video mi ha aperto gli occhi su parecchie cose di me e sicuramente la prossima relazione non commetterò più gli stessi errori che già mi hanno fregato più volte in amore. Scusami per questo papiro... cmq tornando alla tua domanda la risposta è sì, penso che questo tipo di comportamento vale anche al maschile sebbene sicuramente in percentuale minore rispetto alle ragazze.
Ho avuto 5 convivenze... Sempre innamorata, uomini per bene.. Niente tradimenti ect. Dopo un po diciamoci la verità,rientra la routine. È bellissimo essere inammorati, ma è solo un bisogno del momento.importante imparare ad essere un po più gioiosi della vita e godersi il momento.non possiamo costringere un essere umano di essere un nostro schiavo emotivo. Se uno ha bisogno di questo meglio che si prenda un cane. Io ho il gatto, lui va e viene quando decide lui. sono single /a tratti da 3 anni. È credetemi sto bene 😀
La mia migliore amica è in una relazione tossica, davvero, però non so come dirglielo, ho paura di offenderla e quindi di perderla, ma io voglio solo il meglio per lei, lei dipende tutto dal suo ragazzo e pensa sempre a lui, nonostante litighino molto spesso e lui la faccia star male, lo giustifica sempre. Consigli per dirglielo senza offenderla?
Giulia_ Patta_ neanche con la quarantena si è svegliata ? Gli amici non sono fatti per giudicare , ma per ascoltare! Dalle il tuo parere solo se ti viene chiesto ! Tutti noi , dobbiamo fare certe esperienze per crescere e migliorare!
Tutta la vita umana non è se non una commedia, in cui ognuno recita con una maschera diversa, e continua nella parte, finché il gran direttore di scena gli fa lasciare il palcoscenico.
Buonasera, sono incappato per caso in questo video e mi sono reso conto che il rapporto che ho avuto per anni con la mia ex rispetta 8 o 9 dei 10 segnali.
Se non volete avere problemi con il partner, cercate di guadagnare molti soldi, pagatelo per averlo con voi poche ore, cambiatelo tutti i giorni e trombateci e basta, altrimenti saranno cazzi vostri per tutta la vita.....
Carla Bisio cioe perche poi si pensa solo a scopare non capisco, io non chiedo tanto eppure non ho un cazzo, cioe una ragazza che ti ami per tutta la vita che non sia ne stronza ne troia e tanto da chiedere.
Io vi ho dato solo un consiglio. Non voglio essere giudicato male. Mi sembra che la realtà mi dia pienamente ragione, separazioni,divorai,tradimenti,infelicita,ecc...non è colpa mia. Voglio precisare che se uno è ricco e famoso fa bene a scoparsi mezzo mondo, ma se uno è un poveraccio normale che crede nell'amore, allora se lo prenderà in culo, e parecchio.
Io sono un po ossessionato dalla mia tipa ma è solo perchè ci amiamo tantissimo e io non ho mai avuto qualcuno che mi amasse... In effetti dovrei ricordarmi di mè stesso ogni tanto😚😂.... Comunque io ho 18 anni e lei 17 e penso che resteremo insieme per sempre❤
Però devo smentire il fatto dei consigli di vari amici,! A volte mettono dubbi in più e basta, se non sono buoni osservatori o peggio Pervasi da invidia o gelosia! Ne avevo 2 di amiche così! 🤦♀️ Il mio intuito è migliore!
Rispondete onestamente; con questi video volete arrivare ad un pubblico molto giovane o veramente pensate che questi consigli e analisi da 4 soldi possano toccare un adulto?
Prendere che il partner faccia delle attività che piacciono a lui o lei è dire di no a parti invertite..... Non so se mi spiego... Esempio lei mi dice di esserci a vedere un concerto ed io devo dire si per accontentare ma al contrario se io propongo di vedere una partita di basket lei dice no sempre..... E un segnale negativo
Beh aspetta...a me il calcio nn piace, se mi proponi di andare a vedere 1 partita e te sei tutto infogato io potrei pure venire x farti piacere ma sappi ke a me nn me ne frega 1 beneamato kaxx....! Ma verrei UNA volta!!! Poi ci vai da solo, con i tuoi amici, con tua zia, con tua nonna ma con me NO! Poi! Se ci fosse 1concerto dei Queen (cosa alquanto improbabile dato ke Freddie è morto quasi 30anni fa) ed io gli kiedessi di andarci con me lui, dato ke gli piacciono i Queen, penso mi accompagnerebbe
Luna Dargento ma si certo e come dire io ti porto da tutte le parti che vuoi te solo che quando voglio andare dove voglio io tu non vieni, non ci starei mai con una ragazza del genere.
Non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno con chiunque.se ti allontanano dai tuoi o ti dicono chiamali 1 volta al mese fate attenzione.e gli hobby se ti vuole cambiare che cosa dice che ti ama a fare.
Io purtroppo se mi voglio fidanzare con una ragazza devo abbandonare l'hobby delle auto, è uno schifo, invece per chi ha la passione FORTE per il calcio non hanno problemi perché ormai è uno status symbol avere la passione per il calcio....
MrFrancy 01 sono una straniera ,sono donna certe situazioni capisco ma per lasciare andare il tuo hobi non lo devi abbandonare per il tuo fidanzato ,anche io sono fidanzata e ogni uno di noi cel ha qualcosa ,e amici se po parlare senza alzare la voce e se va avanti
Non tutti i partner sono disposti a stare con partner che vive totalmente la sua passione.. Cioè è il suo lavoro e la sua vita. Esempio io vado a vedere il calcio spesso.. Sola o con mio ragazzo. Sono ballerina esercito ancora ma non lavoro con corpo di ballo perché ho scelto io.. Ho fatto una vita di ballo e adoro fare tante cose diverse.. Cultura.. Arte. Musica. Sport.. Sola o con mio ragazzo.. Onestamente sarebbe difficile per me trovare un partner che mi accetta come ballerina professionista ogni serata fuori.. E avrebbe ragione.. E io metto ben in chiaro che non me la, sento esempio di avere un partner calciatore.. O che fa formula 1 .. Come lavoro.. Mi spiace non accetto una, relazione così.. A meno che una coppia ha, lavoro -passione stesso ambiente o uguale... Una passione -lavoro porta via troppo tempo lontano dal partner. Verità... E a me non soddisfa.. Mio ragazzo la pensa come me .. Lui specialmente ha più bisogno delle mie attenzioni tanto per la sua sensibilità caratteriale. 😊☺😗
Abbiamo riso per tutta la strada fino a Lugano, ha preso il mio numero (perché abbiamo accettato di andare in vacanza alla villa al suo amico ahahah di luglio) e ieri mi ha salutato, confessando che "si è sbagliato nella scintilla tra noi" ecco il motivo per cui vado in bestia io eppure la mia ragazza dice che scherza 🤣🤣😠😠
Il mio ex mi ha lasciata ieri perchè non voleva che io andassi ad un uscita di compleanno con i miei colleghi/colleghe. "O non ci vai o ci lasciamo, scegli" inutilr dire che non mi diede nemmeno il tempo di rispondere che mi lasciò comunque. Bah, manco il Medievo
riconoscere alcuni segni significativi, significa lasciare il partner? ne vorrei parlare solo che rimanda sempre, le dico sempre che è importante ma lei ha sempre altro da fare e non voglio rubarle tempo...dovrebbe essere spontaneo...forse anche aspettarsi del tempo dedicato, è un segno di mancanza di affettività e di ascolto, di qualsiasi rapporto.
Io sono pure fidanzata ho avuto le mie esperienze negative purtroppo andate a male ma nella vita si va comunque avanti fino ad ora non posso lamentarmi sul mio attuale fidanzato lui a i suoi hobby e io ho i miei poi ho un lavoro che mi piace molto con gli animali ho degli sport che amo molto ho libri che mi aiutano molto quando voglio rissarmi e do piena fiducia al mio partner....... e la gelosia ci sta secondo me nei limiti del possibile ..... ho lasciato io stessa una persona tossica e pisicopatica
Non ti saluta più... Quando sei a cena con lei guarda il cellulare, quando è a cena fuori non ti considera... Sminuisce ogni cosa che dici... Ti insulta... Ti respinge, poi ti cerca se gli dici addio... Non vuole Mai parlare delle cose serie... Ti confessa che preferiva il sesso con il suo Ex, che l'ha tradita...
Sapete cosa mi è successo laltro giorno? per pensare ad un tipo "che vuole fare il furbo con me " ho tamponato una macchina. Il danno è esoso. Ma la piscoterapeuta ha ragione è colpa mia perche ho dato troppo potere ad un stronzo del genere. Da quel giorno lho bloccato da tutte le parti , ma la cosa piu brutta è che ancora non ho imparato la lezione perché ste storie si ripetono nella mia vita in continuazione NON LE VOGLIO PIUUUUUUUUUUUUUUU
Io sono caduto per 2 anni in una bruttissima depressione dopo esser stato lasciato...
Proprio perché vivevo nel suo mondo e quando questo mi è venuto a mancare per me è stato come cadere in un buco nero senza fondo. Fortunatamente ho avuto la forza di rialzarmi ma questo lo devo soprattutto ai miei amici (che avevo escluso) e ai miei hobby (che avevo abbandonato).
Tutto questo l'ho imparato a mie spese ma oggi al primo campanello d'allarme con la mia attuale ragazza faccio marcia indietro e non mi privo più dei miei amici e hobby.
Il 90% di questo video sono cose vere!
Sì, ma ATTENZIONE anche alle amiche, poiché accade di frequente che possano diventare invidiose o drammaticamente sleali, specie quando vedono, sentono od intuiscono che una loro amica sia veramente innamorata ed entusiasta di un bravo ragazzo (o presunto tale) e così iniziano un'opera sistematica di plagio mentale, nel tentativo di evidenziare in lui dei difetti o degli aspetti inquietanti che in realtà neanche esistono.
Se sei una ragazza, mai fidarti ciecamente di nessuna amica.
Viridis Quo purtroppo hai ragione.
È un meccanismo inconscio del quale nemmeno ne sono consapevoli, ma lo fanno. Forse l'ho fatto anche io.
Anche se Delle volte è normale Che succeda, se l'amica sta sempre a far ricadere il discorso su quanto è immenso quello che c'è tra lei, ed il ragazzo
Viridis Quo Concordo in tutto e per tutto su quello che hai scritto. L'invidia rimane sempre una brutta bestia ("perchè tu si e io no?")
twiggy 82 L'invidia distrugge quelle poche coppie che in questi anni dominati dall'ipocrisia, veramente si amano, quindi fa a pezzi matrimoni e famiglie, prima ancor che queste si formino.
Esatto troppe volte gli amici mi hanno persuaso a non frequentare persone che mi facevano bene.
Viridis Quo ho fatto prima, qualcuna l ho sfanculizzata, la cosa assurda e che lo fanno quelle che hanno rapporti di merda con i loro compagni
Ad esempio un campanello d allarme è se durante una discussione il partner ti ritorce contro delle tue debolezze oppure per giustificare un suo eccessivo comportamento durante il litigio ti incolpa per averlo fatto comportare così eccessivamente male.
Nome Cognome più che altro la responsabilità delle proprie reazioni non sono attribuibili agli altri
Vero Nica esattamente.. Si incazza ti aggredisce e poi da la colpa a te per aver agito così. Nella mia esperienza il problema più grande è proprio l'incapacità di confronto della mia partner nonché di controllare il suo temperamento
Antonio C.
Purtroppo le relazioni tossiche sono la base della nostra società. Siamo stati indottrinati in questo modo, ci hanno insegnato ad amare così. ... dobbiamo disimparare
Vero Nica non so quanto dipenda da quanto ci hanno insegnato riguardo all'amore, il problema è forse l'amore stesso, parlando per me dico solo che ciò che mi rende debole in mezzo a queste problematiche è proprio l'amore che provo per lei, unito alla "compassione" per i suoi limiti che in parte giustifico e in parte no.. Ritengo comunque di non esserle succube se non per la sopracitata debolezza..
Antonio C.
Penso che di base ci sia mal informazione sul concetto di amore. E poi Soffrire in amore o in qualsiasi altra relazione sociale è inevitabile.
E poi ci sono io che per rapporto tossico avevo pensato ad una relazione tra drogati
Pdor figlio di Kmer della tribù di instar anche io
Hahahahahhahahaha
Anche io😂😂😂
Pdor figlio di Kmer della tribù di instar hahhahahahqhqhqhqh esatto stessa cosa hahhahaha
Per un momento anch'io! 😂
Se avessi fatto uscire qualche mese fa questo video,adesso starei molto meglio..
Mathz19 02 idem...
Essere troppo innamorati è già tossico di per sé
Non è innamoramento è dipendenza
l'amore e strano
Ah ah
millenni di letteratura e poesia sprecata! ci si può innamorare benissimo anche al primo sguardo, non al primo appuntamento!
Quando piaci ad una donna/uomo e poi lei/lui fa di tutto per cambiarti,allora non gli sei mai piaciuta/o veramente...
Riko San Il mio ragazzo mi sta obbligando a perdere peso...vuole diventi bulimica; vuole farmi perdere 10kg in 2 settimane.
Shi Shi Jung , io ti parlo da maschio,il tuo ragazzo lo manderei a fanculo, scusa il termine ma non puoi perdere 10kg in due settimane ci vogliono almeno 4/5mesi per far abituare il corpo, il tuo ragazzo è un pazzoide, non so quanto pesi e quanto sei alta,però il tempo di due settimane per perdere 10kg è veramente poco,non dargli ascolto,e tieni alla tua salute,non alle sue cazzate mentali, ciao un abbraccio..
Riko San hai ragione infatti la persona si ama per quello che e
Veramente è bello migliorarsi. Poi dipende da cosa intendi per cambiamento
@@chokiechoke ahaha contenta tu
E in tutto questo sono single...
FINDUUUS anche io,meno male troppo complicato per me XD
fernando botalage like solo per la foto del profilo XD ( ho quella precisa foto come sfondo)
Non sei l'unico...
7 miliardi di persone e sono ancora single...
Meglio soli che mal accompagnati😊😊
In sintesi: ama il tuo/A partner senza disintegrare le p..... e non crearti pipp... mentali altrimenti per dispetto le farà accadere.
GitanaTzigana se ad una persona la fai sentire colpevole di un qualcosa che non ha commesso penserà che hai quel giudizio di esso/a dopo molti tentativi di farti capire che è l'opposto è come la spingi tu ha compiere quella azione metaforicamente parlando. È sempre meglio che i dubbi rimangano dentro di noi è trarre giudizi solo con prove certe.
Ron for you bravo... concordo...
5:49 vero! nella maggior parte dei casi, è solo dovuto all'insicurezza e alla paranoia, ma se il rapporto è apparentemente sano, e non ci sono problemi volutamente ignorati, come quelli citati nel video e hai comunque degli elementi (elementi, non prove) in mano, che ti danno motivo di essere geloso/a, vuol dire che effettivamente il/la partner, ti ha piantato 2 belle cornazze da renna in testa..... punto! c'è poco da rimuginarci intorno, perché dopo i sospetti, il tradimento verrà comunque alla luce!!
complimenti per questo materiale. davvero utile per chiunque!
Cioè dite che interessarsi del patner è nocivo e poi dite che se vi dimostrate disinteressati interessate al vostro patner. Insomma è giusto o no essere interessati al patner? cos'è una gara?comunque non condivido questo video. Come voglio che la mia donna mi ami cosi amo la mia donna, basta non ci sono regole. Sbagliato è l'iniquità, se io faccio regina la mia donna e vengo considerato servo, allora è sbagliato, ma se faccio regina e vengo considerato Re questo è amore equilibrato perfetto
Per esperienza personale, ho imparato che non bisogna MAI trascurare la razionalità quando si è innamorati. Perché l'amore è cieco, ma la riflessione no. Bisogna fare attenzione a non entrare nella trappola della persona sbagliata, perché è inutile cercare di chiarire e andare avanti, la soluzione migliore è troncare definitivamente.
alcune di queste bandierine le ho ritrovate con certi "amici"... meglio perderli che trovarli!!
Cristina Allevi anche io ne ho avuti e ne ho ancora.il problema è che non so come allontanarlo da me ho paura di offenderli anche se se lo meritano.concprdo con te
Scusa per la grammatica scrivevo di fretta
Infatti io prima dicevo sempre si per non offendere .. ora ho imparato a dire no , senza neanche spiegazioni
Stan Hansen che ne sai ..
Ma sei dappertutto tu !
No.. ma sei come il prezzemolo :)
No dai... non sono proprio così.. ma sono cambiata,anche perché molti approfittano della nostra bontà,purtroppo..
Ottimi consigli davvero !
Tutto dipende dall'autostima quando non ami te stesso nessuno ti amerà con il rispetto che meriti
Sandro Annunziata vero
👏
dovevo vedere questo video anni fa
Io, per "relazione tossica", intendo quella tra un partner emotivo, empatico, ma comunque sano, ed un partner con disturbi anaffettivi della personalità, quali ad esempio iperlogismo, narcisismo, bipolare, borderline, istrionico..
Detto questo, aggiungerei come altri campanelli di allarme :
-quando una ragazza ti chiama "amore", ti dice ti amo ed addirittura "sei l uomo della mia vita" dopo pochissimi giorni.. E fino ad un mese prima non sapeva nemmeno della tua esistenza ;
-correlato al concetto di prima, a fronte di tante parole percepisci che non vuole costruire un qualcosa di serio, e non ti da nemmeno l idea di migliorare se stesso. Difatti, il contrario di quanto avviene quando ci innamoriamo. Il voler mordere la vita..
-iniziare una relazione seria con una persona che è uscita da poco tempo da una relazione molto lunga e finita male. Spesso, si rischia di essere usati...
-diffidare, infine, da chi non sa chiedere scusa se sbaglia e ferisce l altro, e dai primi tempi di frequentazione, fa del vittimismo su di sé, inconsciamente uno strumento di manipolazione.Di egocentrismo, di egoismo anche...
Quella vocina dentro di noi, che si trova tra il nostro inconscio e il nostro istinto, ci dice sempre cosa è davvero la realtà, chi abbiamo di fronte, e chi, purtroppo, un giorno si dimostrerà.
Non bisogna dare per scontato che una reazione con una persona borderline sia tossica.
Ovviamente avrà le sue difficoltà, come in tutte le relazioni.
Certo, può essere sana solo se la persona con tale disturbo è in terapia da anni e assume o ha assunto farmaci idonei al problema.
Lo dico perché sono io borderline ed il mio tipo molto emotivo ed empatico, ma dopo 8 mesi va tutto molto bene, anche se la quarantena l'ho sofferta un pò, alla fine abbiamo litigato solo una volta e si è risolta velocemente.
Sono da 6 anni in terapia e dopo 3 di farmaci ho smesso due mesi fa.
Le relazioni che ho avuto tra 2016/18 furono tossiche e devastanti, mai durate più di due mesi.
Poi dipende, perché quando si pensa a borderline o disturbi simili si pensa a depressione ed incuria.
Invece io sono una persona allegra e positiva, i miei amici me lo dicono sempre che mando energie positive.
Il mio tipo lo sapeva già, perché prima di metterci insieme per un mesetto e mezzo siamo Stati molto amici e gli parlai di me, sapeva a cosa stava andando in contro, che per quanto stessi meglio a volte avrebbe dovuto accettare dei momenti brutti.
In questi ultimi due mesi è successo di tutto: tutto ciò di cui avevo paura.
Ma a parte qualche pianto sulla sua spalla sono stata forte per entrambi, non avevo voglia di stare male e rompere le palle a lui.
Siamo una squadra perché forti e fragili contemporaneamente.
Facciamo di tutto per stare bene con noi stessi e poi insieme.
Fidati che se un borderline fa una buona terapia può essere più sano di mille altri potenziali partner "sani"
Cari ragazzi e ragazze, sn da poco uscita da una storia di 4 anni con un partner affetto da disturbo borderline e i segnali qui presentati ci stanno tutti! Alla prima avvisaglia fuggite alla velocita ' della luce!
Rosell 'e magg poverino........mi dispiace anche per te ma cavolo il disturbo di borderline.........
Nomad Infatti nn lo dico cn cattiveria perche' l'ho amato e gli voglio ancora bene xo' credimi se ti dico che stare con una persona affetta da BDP e' come giocare alla roulette russa ed e molto devastante😔
Rosell 'e magg come mai se posso chiedere?
Rosell 'e magg ti capisco molto bene, io sono stata con un ragazzo con lo stesso disturbo (20 anni)..all''inizio sembrava così carino e gentile..ma, quando aveva le crisi beh..ovviamente mi preoccupavo, e mi sono ritrovata io in alcune bandierine, lo amavo veramente molto, e tutt'ora ci tengo, lui mi ha lasciata per non farmi del male, ma sebbene siamo durati 8 mesi e ne siano passati 7 ormai dalla rottura, io ci penso ancora a lui..
Rosell 'e magg io ci sto ancora molto male, e non so come uscirne... avresti qualche consiglio da darmi?
👍Bravo come sempre
Sinceramente lo trovo molto esagerato. Ovviamente questi lati non devono essere esagerati ma non credo che dire la propria opinione al patner, arrabbiarsi con il mondo perché la giornata ti è andata uno schifo o essere gelosa di lui (nei giusti limiti) possano essere segnali di una relazione malata. Siamo pur sempre persone e tutti abbiamo i nostri difetti. Ripeto, nei giusti limiti
Eliana Silenu si ma nel video ovviamente parla fuori dai limiti del normale
Non hai proprio capito il senso di questo video Allora credimi. Chi ha passato veramente un amore tossico per anni, lo sa! E questi son tutti segnali veri
Un rapporto tossico è quando si inizia ad aver paura di dire delle cose al proprio partner. A me è capitato ed è bruttissimo
Questo vale anche x i maschi!
Soprattutto per noi maschi 😂
Bel video, ho avuto una situazione analoga con diversi punti presi in questione
Il cane e il gatto alla fine del video sono spettacolari ahahhahahahaha
Fenomelai bravissimi....💪
Credo che sinteticamente una relazione MAL-sana è una relazione in cui si sta appunto più male che bene e che questo incida anche sulla salute sia emotiva che fisica per lo stress subito.
E, proprio come nelle tossicodipendenze, ci si resta legati per il semplice fatto che questo male è l'unica emozione che si riesce a provare in questo rapporto.
Frasi tipo: io ho fatto questo per te (senza che le venga chiesto) quindi tu DEVI fare altrettanto, se no, non mi ami. Single. Ricordate: tolta lei o lui, tolti i problemi
io ti ho tenuto nascosto che mi sentivo con altre donne, per salvaguardare il nostro rapporto… questa è stata quella più ridicola che ho sentito
quando una persona IN RELAZIONE ti guarda per troppo tempo senza SORRIDERE É UN SEGNALE BRUTTO OPPURE PENSA AD ALTRE COSE
Io ne so qualcosa...
che dici ma che dici
non dire cazzate
+Sanseverese 86 ma state zitti manco mi conoscete zitti dite solo stronzate era solo un commento ma quanto siete cretini pensateci
Guarda che il commento che hai scritto è pura verità... Il ne so qualcosa significa che ho visto con i miei occhi la situazione.. Era diventata la mia ex di colpo che stava zitta muta non rideva.. Era un brutto segno me lo sentivo e poi ho scoperto che vuole tornare dal suo ex
Molto interessante!
SU QUESTO ARGOMENTO MI DILUNGHERÒ, QUINDI CHI NON VUOLE LEGGERE, PASSI OLTRE SENZA RIBADIRE L'OVVIO, GRAZIE.
Non parlerò di violenza fisica, ma mentale.
Appunto: durante uno studio scientifico svolto all'inizio del XX secolo, sono stati fatti degli esperimenti sui topi. Uno di essi consisteva nel rinchiuderli in una scatola con dentro una levetta ed un erogatore di palline di cibo. Se il topo premeva la levetta, veniva erogata una pallottola di cibo, così il topo imparò che ogni volta che aveva fame, bastava premere la levetta e quindi ogni tanto la premeva. In un secondo esperimento, indipendentemente se il topo premesse la levetta o meno, non arrivavano le pallottole di cibo e quindi ben presto smise di premerla. In un terzo esperimento quando il topo premeva la levetta, a volte veniva erogato del cibo e a volte no, in modo casuale. In questo caso il topo diventava ossessionato dalla levetta. Dopo un po' il cibo non arrivava più del tutto e il topo diventava ancora più ossessionato dal premere la levetta, non si arrendeva, smetteva letteralmente di fare qualsiasi cosa pur di continuare a premerla, arrivando persino a morire. Cosa ci insegna questo? Questo esperimento ci rivela un comportamento psicologico condizionato dall'ambiente, molto basilare che va contro la nostra intuizione logica.
Quando abbiamo una cosa in abbondanza, non ci preoccupiamo di averla o no e quindi siamo tranquilli. Quando quella cosa non c'è, non sappiamo di non poterla ottenere e quindi non ce ne preoccupiamo. Ma quando quella cosa ci viene data in modo casuale, scatta una specie di condizionamento di dipendenza e diventiamo quasi drogati da quella cosa, anche se essa smette di esistere. Questo spiega anche i meccanismi di dipendenza dai giochi d'azzardo, dove c'è gente che addirittura perde ogni suo avere pur di continuare a giocare.
Questo sistema viene utilizzato anche dai manipolatori per intrappolare le loro vittime. Quell'effetto drogante che sentiamo verso queste persone in una relazione con loro, non è casuale, non è pazzia, è creato a proposito. Ma come viene creato?
All'inizio il narcisista manipolatore ci bombarda d'amore, noi sentendoci indispensabili e importanti, stiamo tranquilli al riguardo. Nella seconda fase, inizia sia a criticarci, denigrarci, insultarci ecc. e sia a darci amore in modo casuale. Questo è ciò che ci crea dipendenza da quella persona e ci porta a pensare che siamo noi ad aver sbagliato in qualcosa dato che all'inizio quella persona era "la migliore al mondo", ci convinciamo che quella persona si comporta così per degli scudi, ma crediamo che infondo è fantastica e solo noi possiamo notare quanto bella sia... quindi vogliamo ripristinare tutto, vogliamo tornare ad avere il rapporto iniziale che ci dava l'affetto incondizionato e cerchiamo in tutti i modi di capire come fare per ritornare ad avere il rapporto di prima, dimenticandoci di noi stessi, annullandoci. La parte importante è che NON C'È un meccanismo per ripristinare il rapporto iniziale, fa tutto parte della tattica manipolatoria.
Poi arriva la terza fase, quando il manipolatore ci taglia completamente fuori dalla sua vita e smette di darci affetto. Questa è la fase in cui "l'effetto droga" si innesca ancor di più e ci disperiamo per capire cosa abbiamo fatto di sbagliato, convincendoci che lui/lei aveva ragione in ciò che diceva e tendiamo a svalutarci. Questa è la tattica che assicura al manipolatore di tenerci drogati a lui/lei e quindi di tenerci sotto controllo mentre lui/lei può fare quello che vuole. Uscire da un rapporto malato come questo, è molto difficile, proprio come un drogato in astinenza. Per questo dobbiamo imparare a riconoscere questo comportamento, anche se è difficile essere razionali quando si è coinvolti emotivamente. Quando il nostro istinto ci dice che qualcosa non va, è perché effettivamente è così, essere coinvolti emotivamente ci dà una visione distorta dell'amore e del rapporto amoroso in generale. Quando ci accorgiamo che quella persona alterna momenti d'affetto a momenti di denigrazione, dobbiamo immediatamente prendere le distanze e non cadere nella trappola. Aiuta focalizzarsi su altre attività, distrarsi, pensare di più a noi stessi e frequentare altre persone.
Attenti anche alle parole, quali: «migliorerò, non farò più gli stessi errori, vedrai» (pallottola di cibo) e poi invece rifà esattamente gli stessi errori.
Con una persona del genere NON esiste la guarigione, è solo un'illusione, non cambierà mai. Quindi non abbiate la speranza che si possa avere un rapporto sano con lui/lei. Anche questa è violenza, personalmente credo sia forse uno dei modi più subdoli di manifestarla.
#NoAllaViolenzaDiOgniTipoEVersoQualunqueIndividuo
Fabrixe Seren hai ragione: ho avuto una relazione di questo tipo, ma grazie al cielo l'ho troncata prima che fosse troppo tardi, usava la scusa dello stare male emotivamente per vedersi con un'altra a mia insaputa, e nonostante avessi cercato di trascinare il nostro rapporto, ad una certo mi sono sentita talmente umiliata che l'ho piantato per messaggio, mandandolo a quel paese. Ancora gli brucia vedermi in giro felice, soprattutto con il mio migliore amico, un bellissimo ragazzo, per carità, ma per il quale non provo nessun tipo di sentimento se non un affetto immenso, di cui era sempre stato geloso.
Una volta mi chiese "sceglieresti me o lui?" e io risposi: "nessuno"
e si arrabbiò talmente tanto che mi fece sentire una merda per almeno tre giorni.
Fate attenzione a questi soggetti,
A me e successo... E mi sentivo sempre in colpa mi sembrava che facevo poco che nn ero abbastanza... Mi sentivo inutile... Beh alla fine sono scappata come una pazza...
Io non so se questa cosa sia anche maschile, per esperienza diretta è sempre stata femminile, l'ho visto fare ad amici, e ho avuto anch'io una ragazza che aveva proprio questo problema di idealizzare l'amore, agiva sempre per tenere tutto "perfetto e felice", tacendomi i suoi reali pensieri e bisogni, sottovalutava quando dicevo che non ero un ragazzo alla moda, viaggiatore, e che preferivo hobby personali e una vita domestica. Purtroppo non mi ha dato retta, diceva che andavo bene com'ero, così la storia è durata pochi mesi sfolgoranti, era innamorata e voleva sempre andare a divertirsi tutte le sere e i week-end, però io sentivo che quella non era vita per me, poi, conoscendola meglio mi sono accorto che mi nascondeva i suoi pensieri, e parlava con amiche e parenti alle mie spalle, ero l'ultimo a venire a sapere di cose che ci riguardavano, vivevo nel suo mondo immaginario e la cosa cominciava ad essere davvero assurda. L'ho affrontata, ho cercato di farle capire che volevo sincerità, ma facendo così ho distrutto il suo castello in aria, non dovevano esserci "litigi" fra noi, secondo lei ho rovinato tutto il nostro rapporto, e non voleva vivere assieme "a uno che è diventato un amico invece che un amante", parole sue, quindi mi ha lasciato.
Xe Tuto Roto Se ti riferisci ad una relazione tossica dove "il tossico" è il ragazzo esiste e come. Eccomi! Ho appena chiuso con una ragazza (o meglio lei mi ha mollato anche se lo stavo per fare anch'io arrivati a sto punto) e tutto pochi giorni fa proprio perchè ormai nella nostra "relazione" si è esaurito tutto in fretta. Io fin da bambino sono sempre stato molto sensibile, affettuoso, passionale e ciò che spesso mi frega è la mia immensa e irrefrenabile voglia e bisogno che sento di amare.. finendo col dare il meglio di me e buttarmi a capofitto con una persona di cui neanche so quali intenzioni davvero abbia all'inizio. Com'è successo con sta tipa, io le dimostravo affetto, dolcezza e tenerezza e lei spesso mi rispondeva con freddezza e distaccamento totale però mi diceva che ero un tipo interessante, pieno di vita ma che forse stavo correndo un po' troppo, anche se pure lei ha corso un po' dal mio punto di vista, ma per lei tra i due ero io, bene. Io fin dal primo appuntamento ho cercato di mettere le cose in chiaro su ciò che stavo cercando mentre lei ha sempre dimostrato vaghezza e secondo me ha pure finto sta .... Mi sono umiliato, permettendole a volte anche di farmi trattar male verbalmente quando avevamo qualche incomprensione, accettando le sue mancanze di rispetto pur di non perderla o provocare il suo disappunto, anche perchè quando si è innamorati davvero si vede tutto con gli occhi dell'amore; cuore e ragione spesso non vanno d'accordo, se uno è come me. Cosi col passar dei giorni ho finito diventando pure la sua ombra come appunto dice nel video, perdendo così quell'interesse che lei diceva di sentire per me (semmai davvero c'è stato) Ahhh se solo avessi visto questo video un mese fà, mi sarei risparmiato l'ennesima delusione affettiva e qualche lacrima calda..
Considera pure che attualmente vivo all'estero, da un anno e 8 mesi ormai e non hai idea di quanto mi sia sentito e spesso mi sento solo, sentimentalmente parlando.. Amici ne ho ma ciò che mi manca è l'amore, quello vero. E cmq qui in generale mi sembra di notare tanta solitudine negli occhi delle persone quando son per strada e incrocio qualche sguardo.. Ciò che più mi ha fatto star male in tutta sta telenovela è che appunto stando da diverso tempo da solo e senza mai aver avuto una storia qui, l'aver conosciuto questa ragazza (per di più una connazionale) quando più che mai lo desideravo non mi è sembrato vero.. Anche se per poco è stato come una luce che ha rischiarato il buio della mia solitudine o mi sono illuso di ciò e scaldato il cuore e ora sebbene abbia processato tutto sono di nuovo solo, ma questo video mi ha aperto gli occhi su parecchie cose di me e sicuramente la prossima relazione non commetterò più gli stessi errori che già mi hanno fregato più volte in amore. Scusami per questo papiro... cmq tornando alla tua domanda la risposta è sì, penso che questo tipo di comportamento vale anche al maschile sebbene sicuramente in percentuale minore rispetto alle ragazze.
Hai fatto bene
Una volta gli ho dovuto dire; tesoro mi piaci ti amo tanto ma... a volte hai un alito pestilenziale. Vi lascio immaginare la reazione 😂
😅ottimo sono guarita 💪
🥳😉
Guardare questo video è un aspetto
si certo se uno/a e innamorato aspetta e riflette 😂 come se lo comandi l'amore
1:12 non date consigli sbagliati per favore. Le pause di riflessioni sono delle cazzate allucinanti, solo delle scuse per trombarsi qualcun altro
Il video è tradotto nelle notifiche si vede il titolo originale e la miniatura
Guster il lato positivo é un fanpage (credo) di The Bright Side, canale inglese da cui traducono i video ^_^
Guster ok ma, mettila una cazzo di virgola
Fidatevi molto meglio rimanere soli, si evitano una marea di cose.
Ho avuto 5 convivenze... Sempre innamorata, uomini per bene.. Niente tradimenti ect. Dopo un po diciamoci la verità,rientra la routine. È bellissimo essere inammorati, ma è solo un bisogno del momento.importante imparare ad essere un po più gioiosi della vita e godersi il momento.non possiamo costringere un essere umano di essere un nostro schiavo emotivo. Se uno ha bisogno di questo meglio che si prenda un cane. Io ho il gatto, lui va e viene quando decide lui. sono single /a tratti da 3 anni. È credetemi sto bene 😀
Di questo video posso dire solo
Divento gattara. 😁
La mia migliore amica è in una relazione tossica, davvero, però non so come dirglielo, ho paura di offenderla e quindi di perderla, ma io voglio solo il meglio per lei, lei dipende tutto dal suo ragazzo e pensa sempre a lui, nonostante litighino molto spesso e lui la faccia star male, lo giustifica sempre. Consigli per dirglielo senza offenderla?
Giulia_ Patta_ neanche con la quarantena si è svegliata ?
Gli amici non sono fatti per giudicare , ma per ascoltare! Dalle il tuo parere solo se ti viene chiesto !
Tutti noi , dobbiamo fare certe esperienze per crescere e migliorare!
@@MP-en7zf si sono lasciati e messi insieme 3 volte cmq grazie del consiglio
Utilissimo
Ormai sono tutti rapporti tossici : Sono tutti sù Fuckbook Instagram Twitter ecc... 😂😂😂😂😂😅😅😅😅 GRAZIE LATO POSITIVO 😉😉
Tutta la vita umana non è se non una commedia, in cui ognuno recita con una maschera diversa, e continua nella parte, finché il gran direttore di scena gli fa lasciare il palcoscenico.
Buonasera, sono incappato per caso in questo video e mi sono reso conto che il rapporto che ho avuto per anni con la mia ex rispetta 8 o 9 dei 10 segnali.
Il cane è un Terminator 😂😂😂😂 ha un occhio verde 😂😂😂😂😂😂😂😂
La mia ragazza dice sempre che puzzo di cipolla/aglio... Secondo voi è segno di una relazione tossica, o è il mio alito ad essere tossico?
Grazie
mi piace molto la psicologia
in ogni caso io mi cerco sempre rapporti tossici ! me lo dice sempre MIA SORELLA e gli AMICI : ma te li cerchi con il lanternino?????
Se non volete avere problemi con il partner, cercate di guadagnare molti soldi, pagatelo per averlo con voi poche ore, cambiatelo tutti i giorni e trombateci e basta, altrimenti saranno cazzi vostri per tutta la vita.....
Sor pampuri e una vita abbastanza triste
Marco Bonelli condivido!
M spiace x te! Allora meglio star soli!
Carla Bisio cioe perche poi si pensa solo a scopare non capisco, io non chiedo tanto eppure non ho un cazzo, cioe una ragazza che ti ami per tutta la vita che non sia ne stronza ne troia e tanto da chiedere.
Io vi ho dato solo un consiglio. Non voglio essere giudicato male. Mi sembra che la realtà mi dia pienamente ragione, separazioni,divorai,tradimenti,infelicita,ecc...non è colpa mia. Voglio precisare che se uno è ricco e famoso fa bene a scoparsi mezzo mondo, ma se uno è un poveraccio normale che crede nell'amore, allora se lo prenderà in culo, e parecchio.
Io sono un po ossessionato dalla mia tipa ma è solo perchè ci amiamo tantissimo e io non ho mai avuto qualcuno che mi amasse... In effetti dovrei ricordarmi di mè stesso ogni tanto😚😂.... Comunque io ho 18 anni e lei 17 e penso che resteremo insieme per sempre❤
Non può succedere punto...
Tutti i segnali si sono rivelati veri
Però devo smentire il fatto dei consigli di vari amici,!
A volte mettono dubbi in più e basta, se non sono buoni osservatori o peggio
Pervasi da invidia o gelosia!
Ne avevo 2 di amiche così! 🤦♀️
Il mio intuito è migliore!
Ho lasciato il lavoro tanti anni fa per compiacerlo...e mi sono pentita...
Mai rinunciare a se stessi...
La mia relazione è tossica ! Il mio fida intendo !
Rispondete onestamente; con questi video volete arrivare ad un pubblico molto giovane o veramente pensate che questi consigli e analisi da 4 soldi possano toccare un adulto?
L unica cosa tossica è questo canale.
Quella del video sono io in carne ed ossa
Prendere che il partner faccia delle attività che piacciono a lui o lei è dire di no a parti invertite..... Non so se mi spiego... Esempio lei mi dice di esserci a vedere un concerto ed io devo dire si per accontentare ma al contrario se io propongo di vedere una partita di basket lei dice no sempre..... E un segnale negativo
Sanseverese 86 si lo è
Beh aspetta...a me il calcio nn piace, se mi proponi di andare a vedere 1 partita e te sei tutto infogato io potrei pure venire x farti piacere ma sappi ke a me nn me ne frega 1 beneamato kaxx....!
Ma verrei UNA volta!!!
Poi ci vai da solo, con i tuoi amici, con tua zia, con tua nonna ma con me NO!
Poi! Se ci fosse 1concerto dei Queen (cosa alquanto improbabile dato ke Freddie è morto quasi 30anni fa) ed io gli kiedessi di andarci con me lui, dato ke gli piacciono i Queen, penso mi accompagnerebbe
Luna Dargento ma tutte ste k al posto delle c?
Luna Dargento ma si certo e come dire io ti porto da tutte le parti che vuoi te solo che quando voglio andare dove voglio io tu non vieni, non ci starei mai con una ragazza del genere.
@@Strafollie ...al concerto dei Queen ci vengo io, se non sai con chi andare!!!! Freddie for ever!!!!!!! 😘😍😍👸
Non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno con chiunque.se ti allontanano dai tuoi o ti dicono chiamali 1 volta al mese fate attenzione.e gli hobby se ti vuole cambiare che cosa dice che ti ama a fare.
Canzone iniziale?
analizzate bene le situazioni non vi sono regole in amore ... ascoltare di piu' la vostra anima
non voglio fidanzarmi 😔😢sembra una cosa orribile e poi l'amore sembra bello ma troppo doloroso 😟
Quando cerchi un po' di Privacy ma non ti è concessa o quando inizia a non chiederti nemmeno più la tua opinione
Più Ho messo anche mi piace Mi sono scritto il tuo canale
Io purtroppo se mi voglio fidanzare con una ragazza devo abbandonare l'hobby delle auto, è uno schifo, invece per chi ha la passione FORTE per il calcio non hanno problemi perché ormai è uno status symbol avere la passione per il calcio....
MrFrancy 01 sono una straniera ,sono donna certe situazioni capisco ma per lasciare andare il tuo hobi non lo devi abbandonare per il tuo fidanzato ,anche io sono fidanzata e ogni uno di noi cel ha qualcosa ,e amici se po parlare senza alzare la voce e se va avanti
Mariana Albu Apprezzo voi donne straniere, siete più comprensive delle donne italiane....
Se con hobby intendi che pratichi la guida veloce, non credo che sia perché non si vuol essere comprensive ma è semplicemente per paura di perderti.
Lilith781 Sono un pilota di simulatori, nient'altro e sono un appassionato di auto
Non tutti i partner sono disposti a stare con partner che vive totalmente la sua passione.. Cioè è il suo lavoro e la sua vita. Esempio io vado a vedere il calcio spesso.. Sola o con mio ragazzo. Sono ballerina esercito ancora ma non lavoro con corpo di ballo perché ho scelto io.. Ho fatto una vita di ballo e adoro fare tante cose diverse.. Cultura.. Arte. Musica. Sport.. Sola o con mio ragazzo.. Onestamente sarebbe difficile per me trovare un partner che mi accetta come ballerina professionista ogni serata fuori.. E avrebbe ragione.. E io metto ben in chiaro che non me la, sento esempio di avere un partner calciatore.. O che fa formula 1 .. Come lavoro.. Mi spiace non accetto una, relazione così.. A meno che una coppia ha, lavoro -passione stesso ambiente o uguale... Una passione -lavoro porta via troppo tempo lontano dal partner. Verità... E a me non soddisfa.. Mio ragazzo la pensa come me .. Lui specialmente ha più bisogno delle mie attenzioni tanto per la sua sensibilità caratteriale. 😊☺😗
Troppo vero!
D'accordo su tutto tranne sull'essere costretti a conoscere i suoi parenti! cos'ha 12 anni?
Pur essendoci spunti interessanti in questo video, amate perdutamente. Altrimenti lasciate perdere...
Abbiamo riso per tutta la strada fino a Lugano, ha preso il mio numero (perché abbiamo accettato di andare in vacanza alla villa al suo amico ahahah di luglio) e ieri mi ha salutato, confessando che "si è sbagliato nella scintilla tra noi" ecco il motivo per cui vado in bestia io eppure la mia ragazza dice che scherza 🤣🤣😠😠
Il mio ex mi ha lasciata ieri perchè non voleva che io andassi ad un uscita di compleanno con i miei colleghi/colleghe. "O non ci vai o ci lasciamo, scegli" inutilr dire che non mi diede nemmeno il tempo di rispondere che mi lasciò comunque. Bah, manco il Medievo
riconoscere alcuni segni significativi, significa lasciare il partner? ne vorrei parlare solo che rimanda sempre, le dico sempre che è importante ma lei ha sempre altro da fare e non voglio rubarle tempo...dovrebbe essere spontaneo...forse anche aspettarsi del tempo dedicato, è un segno di mancanza di affettività e di ascolto, di qualsiasi rapporto.
ma perche sti video son rivolti sempre alle donne??? ci sono anche una marea di uomini che sono dipendendi.
Io sono pure fidanzata ho avuto le mie esperienze negative purtroppo andate a male ma nella vita si va comunque avanti fino ad ora non posso lamentarmi sul mio attuale fidanzato lui a i suoi hobby e io ho i miei poi ho un lavoro che mi piace molto con gli animali ho degli sport che amo molto ho libri che mi aiutano molto quando voglio rissarmi e do piena fiducia al mio partner....... e la gelosia ci sta secondo me nei limiti del possibile ..... ho lasciato io stessa una persona tossica e pisicopatica
Se la tua passione sono i libri..dovresti scrivere o senza h....
comunque penso che questi video siano interessanti copyright o meno
Bene, sono tossica :)
Mi chiedo perché sto guardando questo video, se non ho neanche un rapporto...
Tutti i 10 sono presenti Oh...
E la solitudine tossica?
Non ti saluta più... Quando sei a cena con lei guarda il cellulare, quando è a cena fuori non ti considera... Sminuisce ogni cosa che dici... Ti insulta... Ti respinge, poi ti cerca se gli dici addio... Non vuole Mai parlare delle cose serie... Ti confessa che preferiva il sesso con il suo Ex, che l'ha tradita...
Eccezionale
Oppure quando non ti accetta per quello che sei....
Terribile
Perché sono solo le donne così? Per mia esperienza anche no
Io credevo che stesse parlando di coppie di drogati
Michele Buccilli ci sono donne e uomini adulti che commettono ancora errori adolescenziali, non tutti hanno avuto le tue esperienze
Hal 9000 stai insinuando che io sia un drogato 😂
Io nin sono una di quelle visto che sono sempre stata tradita
2:17 non sono d'accordo.
Il punto 9 stona un po
Sapete cosa mi è successo laltro giorno? per pensare ad un tipo "che vuole fare il furbo con me " ho tamponato una macchina. Il danno è esoso. Ma la piscoterapeuta ha ragione è colpa mia perche ho dato troppo potere ad un stronzo del genere. Da quel giorno lho bloccato da tutte le parti , ma la cosa piu brutta è che ancora non ho imparato la lezione perché ste storie si ripetono nella mia vita in continuazione NON LE VOGLIO PIUUUUUUUUUUUUUUU
Non posso fare niente senza chiederglielo
Ma poi perché tossico? Non esiste un aggettivo più consono?
La due.😨
E vero
ma se i suoi hobby sono : andare a letto con qualsiasi donna? deve sempre coltivarli?
Quando vedete delle fissazioni... Fuggite!
Il mio ex non voleva conoscere la mia famiglia e i miei amici :(