Acclamato da tutti, amato da tutti, eppure sempre cosi enigmatico e misterioso in ogni parola e in ogni gesto. Mi chiedo se qualcuno lo abbia mai veramente conosciuto o compreso come uomo.
@@niccolofoscarini8266 Oltretutto, assai bigotto, come spesso ha raccontato Verdone. Lui che, spesso, nei suoi film, ha preso in giro anche diversi stereotipi sul sesso. Diceva Verdone...mentre erano a Punta Ala per girare "In viaggio con papà", un giorno videro arrivare in albergo, due stangone svedesi, probabilmente madre e figlia. E Verdone, scherzando, chiese ad Alberto: "Per due milioni, ti faresti la madre piuttosto che la figlia?" Sordi, con aria quasi minacciosa, gli puntò il dito dicendogli: "Non azzardarti mai più a farmi battute simili!". Sul privato, era cattolicissimo. In particolare, per quanto riguarda il sesso.
Alberto , sei stato un grande esempio come essere umano e professionista . Sei salito subito in Cielo e il buon Dio ti ha stretto fra le sue braccia....
E' stato immorale e incoerente. E' vissuto nel peccato di fornicazione reiterato, disprezzando la santità del matrimonio voluto da Dio. Non ci si può dire osservanti se non si vive coerentemente la propria fede. Dio ama tutti, ma non tuti amano Dio. Sordi ha preferito il peccato a vita, fuggendo le responsabilità e la serietà. Poiché Dio è giusto e imparziale, non accetta in cielo chi è infedele. Il Vangelo è chiaro sulla fine dei peccatori impenitenti. Dio è chiaro, nessuno si illuda di camminare con un piede in due scarpe e poi andare in paradiso. Lì ci finisce solo la gente che a Dio ubbidisce. Gesù esige che si cambi vita e si abbandonino i vizi terreni, altrimenti niente assoluzione divina. Il perdono è cosa seria. Si raccoglie ciò che si è seminato. Dio è buono, ma non fesso. La sua bontà non è il nostro buonismo facilone. Dio non può fare sconti a chi non era coerente, o diventerebbe un Dio ingiusto. C'è gente che è finita in prigione, nella fossa dei leoni e sul rogo per rimanere fedele a Cristo, mentre Sordi pensava di fare la scorciatoia di comodo... Si sbagliava. Speriamo si sia pentito in cuor suo prima di morire.
@@chicercatrova8303 lei sta malissimo…ma è serio ? Lei vota pure ?? Lo capisce che uno come lei non deve votare ? Lei lo capisce che la democrazia è ingiusta ?
Mi verrebbe da dire che alla base di tutto ci fosse il terrore per la vecchiaia: anche quindi la vecchiaia di una cosa giovane che poi perde la sua giovinezza iniziale e anch'essa invecchia (vedi l'interesse solo per i rapporti iniziali con le donne o come in questa intervista i probabili figli finché rimangono in tenera età). Più volte l'ho sentito abbinare alla vecchiaia la parola "purtroppo"
Grande ns, Alberto. Quanto ancora e per sempre ci mancherai! Uomini come te rendono questa vita degna di essere vissuta. Sei la parte più bella e purtroppo più vera di noi. Ma per questo ti amiamo: hai avuto il coraggio e l'intelligenza di descrivere tutti noi. Ti stimeremo eternamente.
Amore infinito per quest’uomo sincero. Ovviamente c’è stato il tentativo delle malelingue di metterlo in difficoltà sul tema dell’avarizia. Ma col cavolo che si è fatto danneggiare da questi individui ignobili.
Alberto Sordi un mito una simpatia travolgente, in tanti hanno provato a fargli dire qualcosa in piú di se stesso, ma non ci sono mai riusciti, io credo che avesse tutto sommato un caratteraccio pero' gli perdoniamo tutto a dato se stesso al cinema. E il cinema l'ha reso immortale.
ti ammiro per questa scelta. Coerente moralmente ed eticamente. Bravo. E poi ascoltarlo è educativo. Il suo punto di vista sulla vita validamente motivato.
Coerente in cosa? Si diceva cristiano osservante, ma fuggiva la santità del matrimonio scusando la sua mancanza di serietà coi giri di parole, di fatto disubbidendo a Dio e preferendo la vietata fornicazione. Con Dio non si scherza. Errare è umano; perseverare è diabolico. Il peccato coccolato e prolungato è un affronto al volere divino e un'autocondanna. A Dio non interessa che si vada in chiesa a confessarsi, bensì esige che si cambi dimostrando coerenza, o il perdono non vale più. Mi sa tanto che lui e voi dovete rippassarlo bene il Vangelo prima di dirvi credenti onesti. E' stato un bravo attore e un uomo simpatico, ma anche un esempio di pessima moralità e bigottismo religioso. Per non parlare delle donne mezze nude e delle battutine su Dio in certi suoi film. Questo non è cristianesimo. Il credente vero fa una scelta e le rimane fedele. Non esiste il cristianesimo onesto al 50%. C'è gente che è morta nelle fosse dei leoni e sul rogo per restare fedele con coerenza a Cristo, mentre altri sono vissuti nel compromesso. Gesù è stato chiaro e la sua coerenza da fastidio ai pigri: "Non inseguite sogni di grandezza! Chi si innalza sarà abbassato. Attenti a voi quando il mondo dirà bene di voi, perché esso vive nel peccato e odia chi è da Dio! L'Amicizia del mondo è inimicizia contro Dio".
@@chicercatrova8303 coerenza almeno per me significa sapere di non essere all'altezza di portare sulle spalle la croce di una famiglia e quindi rinunciarvi piuttosto che essere un fedifrago o un cattivo padre. La trovo una scelta dignitosa e moralmente ineccepibile.
@@chicercatrova8303 era convintamente cristiano praticante( e di dx anche😛) ,poi ovvio che in quel mondo luccicante le tentazioni sono molte,ma questo e' un discorso che coinvolge il 99% degli uomini di spettacolo,tra l' altro quasi tutti divorziati piu volte,per cui il grande albertone e' molto meno incoerente di altri
Anche a me piacciono le cose semplici, e quale esempio migliore di pane olio e sale... Hai ragione Alberto, come si fa a non privilegiare e preferire le cose caserecce e genuine?
Grande Alberto, i pastori del popolo, i preti, magari fossero per metà quello che sei tu e........ Dovrebbero somigliarti spiritualmente, ma.... È impossibile!!!!
Il clero fa pietà, ma anche lui è stato incoerente: si diceva credente osservante, ma disubbidiva alla santità del matrimonio voluta da Dio, preferendo la fornicazione a vita e scusandosi coi giri di parole del tipico paraculo. Per non parlare delle donne mezze nude e le ironie su Dio in certi suoi film. Non esiste il credente al 50%. Era incoerente, punto. Un pessimo esempio di moralità. Il peccato gli piaceva più della fiducia e del rispetto verso Dio. Con Dio non si scherza. Speriamo si sia pentito prima di morire, o al giudizio se ne renderà conto in ritardo.
@@Angelo-pp7kn .....Angelo io L'HO FATTO SUL SERIO .....DAL 1998 SONO "FIDANZATO" CON DONNA , LA QUALE È ANCHE LA MAMMA DI NOSTRO FIGLIO NATO NEL 2000 .... "HO DATO RETTA AD ALBERTO" 😜💪
sarebbe bello scoprire chi è il suo "protetto" al quale evidentemente Sordi voleva bene come a un figlio... e chiedergli oggi chi è diventato, cosa ha fatto, come è nato quel rapporto speciale
Credo che Alberto Sordi sia stato un grandissimo attore, Ma credo che non sia stato capace di Amare realmente, totalmente. il suo ruolo di attore, È stato per lui, più importante,di tutti,gli altri aspetti della vita, In qualche modo né è rimasto prigioniero, Non ha voluto evadere , Da un modo routinario di vivere, Infatti andò una volta a Domenica in con Pippo Baudo,e raccontò,le sue abitudini Domenicali , veramente comico, come lui sapeva essere! Siamo venuti su questa terra, ognuno per interpretare,il proprio ruolo,e credo che lui,lo abbia interpretato, benissimo!
@Tetragono Kappa era un proverbio ma datato se visto con gli occhi del presente ...oggi non susciterebbe più quelle sane e genuine risate in nome del politicamente corretto. Quanta ipocrisia 🙄 O tempora o mores...più o meno quello che dicevano le signorine di 102 e 99 anni! Ahahahahahah 🤣
Si tu va a toute le fetes avec ta femme, et tu fais boire ta jumente a toute le fontaines, a la fin de l’annee tu auras la jumente fatigue’ et la femme putaine 😂😂😂😂
Personaggio che ha scelto di rimanere scapolo per Cinismo anche perché si è accontentato questa generazione è insoddisfatta lui ha percorso un passo alla volta
Capisco la funzione dell'intervistatore ma credo che ci siano domande che non andrebbero mai fatte a nessuno. Domande come "Non ti sei sposato, perchè?" oppure "Come mai non avete avuto figli?" oppure "Un solo figlio e come mai?", ma che vi frega, che ne sapete delle vicissitudini o gravi problemi che le persone hanno avuto. Immaginate solo le ferite che si vanno ad aprire nell'animo. Chi non vuole una bella famiglia? Chi non aspira ad avere figli? E' la vita che ti costringe a fare o non fare determinate cose.
@@k9uominiecani59 lascialo stare....fa parte di quella fetta maggiore mediocre , ipocrita e senza palle del popolo italiano....ci salviamo solo in pochi purtroppo ecco perchè non si puo' cambiare nulla.....
Ma chi l'ha detto che tutto vogliono avere una famiglia? chi lo dice che tutti aspirano ad avere figli???? E allor chi fa la scelta di non avere figli? dici che le domande erano inopportune, ma poi scrivi un commento ancora piu' inopportno.
eppure qualcuno sussurra che la Mangano se la sarebbe sposata di corsa Purtroppo lei ha scelto un altro io vedo in lui una vena di delusione di tristezza Tutti vogliono innamorarsi Per sempre che donna la Mangano bella fascinosa divertente Perfetta
Dipende se si ama. Non tutti i matrimoni sono da deficienti. Ci sono coppie oneste che si amano davvero nel matrimonio. Sordi fuggiva la serietà e la responsabilità, preferendo vigliaccamente la strada facile e preferendo fornicare per poi illudersi cristiano osservante. Era immorale e incoerente.
Ma che commenti sono???.... A Sandra Mondaini li fecero molte domande... Ed allora???... i personaggi pubblici lo sanno che hanno il pubblico che li segue... Albano e Romina mamma mia.. Anni ed anni fino ad oggi sempre ad impiccarsi dei fatti loro senza capire dove fermarsi.... Alla faccia della gente educata... Ma neanche per niente.... Mio padre diceva, l' educazione è bella x chi la sà.... Mai invadenti... Ma ci si nasce.... Sanno come difendersi x fortuna...
strano....peccato ....???? quindi a quanto pare avere i figli è d'obbligo e se nel caso non si potessero avere è un peccato perchè sono l'unica motivazione di vita.....vero???? A France' smettila di guardare il grande fratello che ti sei rincoglionito..
Coerente in cosa? Si diceva cristiano osservante, ma disprezzava la santità del matrimonio voluto da Dio e preferiva il peccato di fornicazione. Era immorale e incoerente. Con Dio non si scherza. Il Vangelo è chiaro sui peccati non riconosciuti e non abbandonati. I fornicatori sono fra coloro che non entreranno nel regno di Dio.
Non bisogna dare né per scontato che sia(la cosa di cui parla il proverbio) sbagliata come previsione , e né giusta e che vada sempre a finire così ... Ma in realtà sono situazioni che comunque possono verificarsi, il fatto che sia sgradevole da sentire posso capirlo pure
@@vitoscavo1259 sulla veridicità del detto, non mi pronuncio, anche se mi sembra retaggio di una cultura arcaica. E no, non mi piace. Non mi fa ridere. Questione di gusti
Ну, не создал семью и что?Жаль,но так сложилась жизнь.Сильвана Пампанини тоже не имела семьи,мужа и детей,хотя имела кучу поклонников.Чтож, у каждого своя судьба!
Sordi era semplicemente un egoista come sono spesso gli uomini vigliacchi che vogliamo avere delle donne per farci l' amore per un giorno ,una settimana o un mese . Lui non si e' mai sposato perché semplicemente era un grande egoista e qui niente di male ,ma perché uno si domanda? Perché quando sei ricco ti poni anche questo problema ,se una donna sta con te solamente per un interesse economico o perché veramente ti vuole bene . Non credo che molte donne si sarebbero innamorate di lui anche se pieno di soldi ,e figuriamoci se lui si sposava alla sua veneranda eta' magari con una donna giovane .Quando diventi anziano cerchi la tua serenità interiore e la tua pace e non hai voglia di correre dietro a donne più giovani di te perché ti renderesti ridicolo come quelli di una certa eta' che si sposano con una donna molto più giovane .
ma ci uscivi assieme? eri un suo amico??..ne conosci bene la storia personale??? non ti avventurare in semplici moralismi e facili giudizi...credi non avesse avuto rimpianti??per giudicare sordi puoi solo essere un suo pari come gassman e manfredi, sennò accanna
@@stefanoceniti1254 No, non è vero. Si illudeva di esserlo, semmai. Un cristiano lotta e con Dio vince le tendenze al peccato, mentre lui coccolava a volontà la fornicazione, disprezzando il volere divino circa la sacralità del matrimonio. Per non parlare delle donne mezze nude e le ironie su Dio in certi suoi film. Non si può essere cristiani al 50%. Con Dio non si scherza. E' stato immorale e incoerente. Non ci si dichiara osservanti quando non si vive la propria fede. Gesù ha insegnato l'esatto contrario.
Purtroppo il Grande Errore di Sordi. Non Essersi Creato una Famiglia . . . . . . Vita molto Intensa ma Mal consigliato . . . . . A quest Ora Avremmo il Piccolo Sordi. Peccato. Ha Vinto Roma.
@@TrastevereApp Scusatemi Se Sono Sincera . . . Ma una Tale ricchezza di Talento e' andato Sprecato per l Umanita' intendo. Ovviamente Rimangono nella Storia I suoi film . . . Peccato . . . . . Peccato . . . .
@@omarazzawi5595 Scusami Omar ma io la Penso Esattamente cosi. Ho seguito una Sua intervista . . . . Che me metto un estranea in casa !!!!!!!!!!! E' il Principio che e' Sbagliato. Completamente. De Sica ha avuto I Figli e ha fatto Benissimo!!!!!!!!!!!! Christian e' un Grandissimo Attore . . . . . . Mi Spiace molto . . . . .un piccolo Sordi manca davvero !!!!!!!!!!
Che bello che sei Albertone, trasmetti serenità...sei stato un grande uomo e un grande attore!
Acclamato da tutti, amato da tutti, eppure sempre cosi enigmatico e misterioso in ogni parola e in ogni gesto. Mi chiedo se qualcuno lo abbia mai veramente conosciuto o compreso come uomo.
Nessun mistero o enigma.
Era banalmente una persona riservata che non amava spettacolarizzare ogni minuto della propria vita.
Un valore ormai perso.
@@niccolofoscarini8266 Oltretutto, assai bigotto, come spesso ha raccontato Verdone. Lui che, spesso, nei suoi film, ha preso in giro anche diversi stereotipi sul sesso. Diceva Verdone...mentre erano a Punta Ala per girare "In viaggio con papà", un giorno videro arrivare in albergo, due stangone svedesi, probabilmente madre e figlia. E Verdone, scherzando, chiese ad Alberto: "Per due milioni, ti faresti la madre piuttosto che la figlia?" Sordi, con aria quasi minacciosa, gli puntò il dito dicendogli: "Non azzardarti mai più a farmi battute simili!". Sul privato, era cattolicissimo. In particolare, per quanto riguarda il sesso.
@@tirzan1988 Me sa che verdone racconta un sacco di frescacce, ultimamente
Era un tipo riservato e basta, e lo apprezzo ancora di più per questo...
@@tirzan1988 dubito che Sordi abbia avuto reazione del genere.
Alberto , sei stato un grande esempio come essere umano e professionista . Sei salito subito in Cielo e il buon Dio ti ha stretto fra le sue braccia....
E' stato immorale e incoerente. E' vissuto nel peccato di fornicazione reiterato, disprezzando la santità del matrimonio voluto da Dio. Non ci si può dire osservanti se non si vive coerentemente la propria fede. Dio ama tutti, ma non tuti amano Dio. Sordi ha preferito il peccato a vita, fuggendo le responsabilità e la serietà. Poiché Dio è giusto e imparziale, non accetta in cielo chi è infedele. Il Vangelo è chiaro sulla fine dei peccatori impenitenti. Dio è chiaro, nessuno si illuda di camminare con un piede in due scarpe e poi andare in paradiso. Lì ci finisce solo la gente che a Dio ubbidisce. Gesù esige che si cambi vita e si abbandonino i vizi terreni, altrimenti niente assoluzione divina. Il perdono è cosa seria. Si raccoglie ciò che si è seminato. Dio è buono, ma non fesso. La sua bontà non è il nostro buonismo facilone. Dio non può fare sconti a chi non era coerente, o diventerebbe un Dio ingiusto. C'è gente che è finita in prigione, nella fossa dei leoni e sul rogo per rimanere fedele a Cristo, mentre Sordi pensava di fare la scorciatoia di comodo... Si sbagliava. Speriamo si sia pentito in cuor suo prima di morire.
@@chicercatrova8303mi sa che tu sei il fariseo della parabola. Non giudicare se non vuoi essere giudicato
@@chicercatrova8303 lo hai visto tu in camera da letto?
@@chicercatrova8303 è arrivato il Savonarola 😂😂😂
@@chicercatrova8303 lei sta malissimo…ma è serio ? Lei vota pure ?? Lo capisce che uno come lei non deve votare ? Lei lo capisce che la democrazia è ingiusta ?
Peccato non far vedere alle nuove generazioni il grande Alberto❤
Sembra che Alberto Sordi più che una moglie, gli è mancato un figlio.. uomo pudico e diffidente, grande attore, per sempre nella nostra memoria🌹
Mi verrebbe da dire che alla base di tutto ci fosse il terrore per la vecchiaia: anche quindi la vecchiaia di una cosa giovane che poi perde la sua giovinezza iniziale e anch'essa invecchia (vedi l'interesse solo per i rapporti iniziali con le donne o come in questa intervista i probabili figli finché rimangono in tenera età). Più volte l'ho sentito abbinare alla vecchiaia la parola "purtroppo"
Grande ns, Alberto. Quanto ancora e per sempre ci mancherai! Uomini come te rendono questa vita degna di essere vissuta. Sei la parte più bella e purtroppo più vera di noi. Ma per questo ti amiamo: hai avuto il coraggio e l'intelligenza di descrivere tutti noi. Ti stimeremo eternamente.
Lo ascolterei per ore
Amore infinito per quest’uomo sincero. Ovviamente c’è stato il tentativo delle malelingue di metterlo in difficoltà sul tema dell’avarizia. Ma col cavolo che si è fatto danneggiare da questi individui ignobili.
Alberto Sordi un mito una simpatia travolgente, in tanti hanno provato a fargli dire qualcosa in piú di se stesso, ma non ci sono mai riusciti, io credo che avesse tutto sommato un caratteraccio pero' gli perdoniamo tutto a dato se stesso al cinema. E il cinema l'ha reso immortale.
GL'HO DATO RETTA .... FINDANZATO DAL 1998 CON LA MAMMA DI MIO FIGLIO NATO NEL 2000 .... TOP , HO VINTO , GRAZIE ALBERTO..... 👍
@@ilparquet8787 le donne mutano, come le farfalle, ma al contrario
Albertone nazionale❤
Alberto non ne fanno più persone come te purtroppo...
Alberto sei stato un attore immenso e straordinario e un grande uomo e hai fatto bene a non sposarti mai❤
ti ammiro per questa scelta. Coerente moralmente ed eticamente. Bravo. E poi ascoltarlo è educativo. Il suo punto di vista sulla vita validamente motivato.
Coerente in cosa? Si diceva cristiano osservante, ma fuggiva la santità del matrimonio scusando la sua mancanza di serietà coi giri di parole, di fatto disubbidendo a Dio e preferendo la vietata fornicazione. Con Dio non si scherza. Errare è umano; perseverare è diabolico. Il peccato coccolato e prolungato è un affronto al volere divino e un'autocondanna. A Dio non interessa che si vada in chiesa a confessarsi, bensì esige che si cambi dimostrando coerenza, o il perdono non vale più. Mi sa tanto che lui e voi dovete rippassarlo bene il Vangelo prima di dirvi credenti onesti. E' stato un bravo attore e un uomo simpatico, ma anche un esempio di pessima moralità e bigottismo religioso. Per non parlare delle donne mezze nude e delle battutine su Dio in certi suoi film. Questo non è cristianesimo. Il credente vero fa una scelta e le rimane fedele. Non esiste il cristianesimo onesto al 50%. C'è gente che è morta nelle fosse dei leoni e sul rogo per restare fedele con coerenza a Cristo, mentre altri sono vissuti nel compromesso. Gesù è stato chiaro e la sua coerenza da fastidio ai pigri: "Non inseguite sogni di grandezza! Chi si innalza sarà abbassato. Attenti a voi quando il mondo dirà bene di voi, perché esso vive nel peccato e odia chi è da Dio! L'Amicizia del mondo è inimicizia contro Dio".
@@chicercatrova8303 coerenza almeno per me significa sapere di non essere all'altezza di portare sulle spalle la croce di una famiglia e quindi rinunciarvi piuttosto che essere un fedifrago o un cattivo padre. La trovo una scelta dignitosa e moralmente ineccepibile.
@@chicercatrova8303 era convintamente cristiano praticante( e di dx anche😛) ,poi ovvio che in quel mondo luccicante le tentazioni sono molte,ma questo e' un discorso che coinvolge il 99% degli uomini di spettacolo,tra l' altro quasi tutti divorziati piu volte,per cui il grande albertone e' molto meno incoerente di altri
Condivido personalmente e pienamente l' intervista al personaggio che ha letteralmente seguito il suo stile di vita Cinico
Grande Alberto 🎬✨️
Albero Sordi amato da tutti,co manchi!Sei sempre nei nostri❤❤
Bella intervista,grazie!
Grande Albertone, sempre n.1!
Anche a me piacciono le cose semplici, e quale esempio migliore di pane olio e sale... Hai ragione Alberto, come si fa a non privilegiare
e preferire le cose caserecce e genuine?
Alberto un grande, per che è rimasto una persona semplice
Grandissimo attore, grande umanità!❤
Quande rise quando guardavo I Sui film troppo grande 😢
Caro Alberto
Questa intervista la dovremmo far ascoltare e vedere a tanti giovani
devi trovare una donna che ti da emozione e voglia di vedere tutti i giorni ..... l amore e la vita e una cosa semplice ❤️
Grande Alberto🤗🥂
Alberto tvb sei forte3
Grandissimo Albertone...il suo grande amore è stato Silvana Mangano ...Che bello questo canale. Grazie !👍✋
Bella la sua frase: Anche con tutte le possibilità economiche non dimentico le piccole cose. GRANDE ALBERTONE
Amore non corrisposto,era la moglie di de Laurentiis, Sordi mai si permise nulla più che un amore platonico.
No la Pagnani
Grande Alberto, i pastori del popolo, i preti, magari fossero per metà quello che sei tu e........ Dovrebbero somigliarti spiritualmente, ma.... È impossibile!!!!
Il clero fa pietà, ma anche lui è stato incoerente: si diceva credente osservante, ma disubbidiva alla santità del matrimonio voluta da Dio, preferendo la fornicazione a vita e scusandosi coi giri di parole del tipico paraculo. Per non parlare delle donne mezze nude e le ironie su Dio in certi suoi film. Non esiste il credente al 50%. Era incoerente, punto. Un pessimo esempio di moralità. Il peccato gli piaceva più della fiducia e del rispetto verso Dio. Con Dio non si scherza. Speriamo si sia pentito prima di morire, o al giudizio se ne renderà conto in ritardo.
Quanto manca!!!!!! Lo amo❤❤❤
Vivi sempre della prima fase di amore,senza mai spostarti😊
@@Angelo-pp7kn .....Angelo io L'HO FATTO SUL SERIO .....DAL 1998 SONO "FIDANZATO" CON DONNA , LA QUALE È ANCHE LA MAMMA DI NOSTRO FIGLIO NATO NEL 2000 .... "HO DATO RETTA AD ALBERTO" 😜💪
Ha amato tanto anche Andreina Pagnani!
PARE DI SI ...UN SIGNORA DOLCISSIMA ....
Si bell assai albertonee
Grande albertone ha ragione
Grande Max Tortora, si riferiva a questa intervista quando fa la scenetta del fidanzamento
Meraviglia
Mitico unico al mondo!!!!
Quanto ci manchi ❤️
Grande Albertone ❤❤
Incredibilmente unico.
Aveva le idee chiare, questo mi viene da pensare
Un grande attore una persona enigmatica ma sicuramente ha tenuto nascosto qualcosa di se stesso !
Lo penso anche io...
Top
Intervista di Paolo Cavallina, uno dei volti del Tg1 di quei mitici anni
sarebbe bello scoprire chi è il suo "protetto" al quale evidentemente Sordi voleva bene come a un figlio... e chiedergli oggi chi è diventato, cosa ha fatto, come è nato quel rapporto speciale
MITICO E SEMPLICE
❤❤❤
Aveva capito tutto....
Credo che Alberto Sordi sia stato un grandissimo attore,
Ma credo che non sia stato capace di Amare realmente, totalmente.
il suo ruolo di attore,
È stato per lui, più importante,di tutti,gli altri aspetti della vita,
In qualche modo né è rimasto prigioniero,
Non ha voluto evadere ,
Da un modo routinario di vivere,
Infatti andò una volta a Domenica in con Pippo Baudo,e raccontò,le sue abitudini Domenicali , veramente comico, come lui sapeva essere!
Siamo venuti su questa terra, ognuno per interpretare,il proprio ruolo,e credo che lui,lo abbia interpretato, benissimo!
Che tenerezza, ops il finale il top!
@Tetragono Kappa era un proverbio ma datato se visto con gli occhi del presente ...oggi non susciterebbe più quelle sane e genuine risate in nome del politicamente corretto. Quanta ipocrisia 🙄
O tempora o mores...più o meno quello che dicevano le signorine di 102 e 99 anni! Ahahahahahah 🤣
Je nai pas compris le proverbe a la fin si quelqun a la gentillesse de me l ecrire ici? Merci infiniment
Si tu va a toute le fetes avec ta femme, et tu fais boire ta jumente a toute le fontaines, a la fin de l’annee tu auras la jumente fatigue’ et la femme putaine 😂😂😂😂
Personaggio che ha scelto di rimanere scapolo per Cinismo anche perché si è accontentato questa generazione è insoddisfatta lui ha percorso un passo alla volta
Esatto: SI NASCE SCAPOLI 💪👍
Capisco la funzione dell'intervistatore ma credo che ci siano domande che non andrebbero mai fatte a nessuno. Domande come "Non ti sei sposato, perchè?" oppure "Come mai non avete avuto figli?" oppure "Un solo figlio e come mai?", ma che vi frega, che ne sapete delle vicissitudini o gravi problemi che le persone hanno avuto. Immaginate solo le ferite che si vanno ad aprire nell'animo. Chi non vuole una bella famiglia? Chi non aspira ad avere figli? E' la vita che ti costringe a fare o non fare determinate cose.
Hai totalmente ragione,purtroppo il tatto e l’educazione non sono di questo mondo.
Critichi gli altri, però tu te lo sei visto tutto il filmato, eh... Facevi a meno se sei contrario a prescindere, no?🙂
@@k9uominiecani59 lascialo stare....fa parte di quella fetta maggiore mediocre , ipocrita e senza palle del popolo italiano....ci salviamo solo in pochi purtroppo ecco perchè non si puo' cambiare nulla.....
Ma chi l'ha detto che tutto vogliono avere una famiglia? chi lo dice che tutti aspirano ad avere figli???? E allor chi fa la scelta di non avere figli? dici che le domande erano inopportune, ma poi scrivi un commento ancora piu' inopportno.
Non esistono domande indiscrete.
Esistono risposte indiscrete
Castiglioncello provincia di Livorno, una perla,,,
ARTISTA
eppure qualcuno sussurra che la Mangano se la sarebbe sposata di corsa Purtroppo lei ha scelto un altro
io vedo in lui una vena di delusione di tristezza Tutti vogliono innamorarsi Per sempre
che donna la Mangano bella fascinosa divertente Perfetta
io mi sono sposato perché mi ci sono trovato e negli anni ho capito che avevo sposato la donna giusta...ma capisco albertone
Si nassce scapoli...ha ragione Alberto.
Si era preso una "cotta" di Monica Vitti, grande Alberto.
Disse non mi sono sposato perché non volevo estranei in caso mia.
Second me aveva un feeling con la Vitti...
il MAGNIFICO FURBONE 😂😂😂QUANTO CI MANCA!!!
Meglio soli ,che sposarsi e fare il deficienze...
Dipende se si ama. Non tutti i matrimoni sono da deficienti. Ci sono coppie oneste che si amano davvero nel matrimonio. Sordi fuggiva la serietà e la responsabilità, preferendo vigliaccamente la strada facile e preferendo fornicare per poi illudersi cristiano osservante. Era immorale e incoerente.
L'intervistatore è Paolo Cavallina.
Interessante
Il nuovo anno porterà gioie e sorrisi? O dolore e tristezza?
ma sbaglio o mai visto in pubblico con un flirt?
Aveva delle sorelle
Biat a iss. Sulitá Santità
La parte della foto dell'infante e' un po' strana.
Mi sa tanto che è il figlio .
Nessuno porta la foto di un bambino nel portafoglio se non è suo figlio .
Per Me quel Bimbo è Carlo Verdone
@@danilodeangelis612non penso andassero molto d'accordo...
Ma che commenti sono???.... A Sandra Mondaini li fecero molte domande... Ed allora???... i personaggi pubblici lo sanno che hanno il pubblico che li segue... Albano e Romina mamma mia.. Anni ed anni fino ad oggi sempre ad impiccarsi dei fatti loro senza capire dove fermarsi.... Alla faccia della gente educata... Ma neanche per niente.... Mio padre diceva, l' educazione è bella x chi la sà.... Mai invadenti... Ma ci si nasce.... Sanno come difendersi x fortuna...
UNA VOLTA SI DICEVA...IN SILVANA MANGANO ...LA DONNA CHE LUI HA AMATO TANTISSIMO...
SILVANA MANGANO ... CHE CLASSE PAZZESCA ...LA ADORAVO!!!
n'asapeva? eheheh mito
Strano che non abbia mai avuto figli...peccato..
strano....peccato ....???? quindi a quanto pare avere i figli è d'obbligo e se nel caso non si potessero avere è un peccato perchè sono l'unica motivazione di vita.....vero???? A France' smettila di guardare il grande fratello che ti sei rincoglionito..
@@meme-bz6iw Eh...è un obbligo per la maggior parte della gente, a quanto pare. Roba da matti...
La mano sul fuoco ...non la metterei...😄
...magari (forse)...un figlioletto chissà...c'era "scappato"....un giorno lontano lontano...
Coerente
Coerente in cosa? Si diceva cristiano osservante, ma disprezzava la santità del matrimonio voluto da Dio e preferiva il peccato di fornicazione. Era immorale e incoerente. Con Dio non si scherza. Il Vangelo è chiaro sui peccati non riconosciuti e non abbandonati. I fornicatori sono fra coloro che non entreranno nel regno di Dio.
Beh io credo che aver vissuto senza aver fatto un figlio ho figlia sua non avrebbe fatto male
Peccato solo per il finale dell'intervista
Perché peccato ? È un famoso proverbio, mica l'ha inventato Sordi...
@@oraesempre183nembo peccato sentire un proverbio così brutto, declamato da un attore così simpatico e bravo
Non bisogna dare né per scontato che sia(la cosa di cui parla il proverbio) sbagliata come previsione , e né giusta e che vada sempre a finire così ... Ma in realtà sono situazioni che comunque possono verificarsi, il fatto che sia sgradevole da sentire posso capirlo pure
@@vitoscavo1259 sulla veridicità del detto, non mi pronuncio, anche se mi sembra retaggio di una cultura arcaica. E no, non mi piace. Non mi fa ridere. Questione di gusti
@@nicoladiricco8587 dimostra che nn hai capito un cazzo
Ну, не создал семью и что?Жаль,но так сложилась жизнь.Сильвана Пампанини тоже не имела семьи,мужа и детей,хотя имела кучу поклонников.Чтож, у каждого своя судьба!
Mel686
,
;
Sottoscrivo, come lui sono scapolo e misogino
Sordi non era misogino.
@@Andrea-e4y8i Guardi il film Io e Caterina e capirà se non lo era
Sordi mgtow
Ma piantala. Giustificare l'esser scapoli asserendo balumi di misogenia è indicibile. Semmai si è filantropi...
@@helm1242 Io non impongo agli altri il mio pensiero: fallo anche tu
Il pomodoro sfranto e olio e pane. Un genio della comunicazione🎉🎉🎉
Beh.. avere un figlio proprio non e' proprio la stessa cosa..
Mai sposarsi….
Sicuramente non era uno sciocco, ma con la sua medietà ci ha costruito castelli ...
Medietà? Non si arriva ad un certo livello artistico e umano se si è medi...
Secondo me non gli piacevano le donne
Balle…gli piaceva la libertà e quindi niente mogli a rompere i c…..
Sordi era semplicemente un egoista come sono spesso gli uomini vigliacchi che vogliamo avere delle donne per farci l' amore per un giorno ,una settimana o un mese . Lui non si e' mai sposato perché semplicemente era un grande egoista e qui niente di male ,ma perché uno si domanda? Perché quando sei ricco ti poni anche questo problema ,se una donna sta con te solamente per un interesse economico o perché veramente ti vuole bene . Non credo che molte donne si sarebbero innamorate di lui anche se pieno di soldi ,e figuriamoci se lui si sposava alla sua veneranda eta' magari con una donna giovane .Quando diventi anziano cerchi la tua serenità interiore e la tua pace e non hai voglia di correre dietro a donne più giovani di te perché ti renderesti ridicolo come quelli di una certa eta' che si sposano con una donna molto più giovane .
ma ci uscivi assieme? eri un suo amico??..ne conosci bene la storia personale??? non ti avventurare in semplici moralismi e facili giudizi...credi non avesse avuto rimpianti??per giudicare sordi puoi solo essere un suo pari come gassman e manfredi, sennò accanna
Era profondamente cattolico
@@stefanoceniti1254 No, non è vero. Si illudeva di esserlo, semmai. Un cristiano lotta e con Dio vince le tendenze al peccato, mentre lui coccolava a volontà la fornicazione, disprezzando il volere divino circa la sacralità del matrimonio. Per non parlare delle donne mezze nude e le ironie su Dio in certi suoi film. Non si può essere cristiani al 50%. Con Dio non si scherza. E' stato immorale e incoerente. Non ci si dichiara osservanti quando non si vive la propria fede. Gesù ha insegnato l'esatto contrario.
Lei giudica e fa' peccato
Purtroppo il Grande Errore di Sordi. Non Essersi Creato una Famiglia . . . . . . Vita molto Intensa ma Mal consigliato . . . . . A quest Ora Avremmo il Piccolo Sordi. Peccato. Ha Vinto Roma.
visti i figli dei colleghi mica lo so se ha fatto male
@@TrastevereApp Scusatemi Se Sono Sincera . . . Ma una Tale ricchezza di Talento e' andato Sprecato per l Umanita' intendo. Ovviamente Rimangono nella Storia I suoi film . . . Peccato . . . . . Peccato . . . .
@@raffellabaldassare9718 ma se fosse come dici tu ci sarebbero tanti Maradona,tanti Michael Jackson,tanti Michelangelo...mica siamo in fabbrica
@@omarazzawi5595 Scusami Omar ma io la Penso Esattamente cosi. Ho seguito una Sua intervista . . . . Che me metto un estranea in casa !!!!!!!!!!! E' il Principio che e' Sbagliato. Completamente. De Sica ha avuto I Figli e ha fatto Benissimo!!!!!!!!!!!! Christian e' un Grandissimo Attore . . . . . . Mi Spiace molto . . . . .un piccolo Sordi manca davvero !!!!!!!!!!
@@raffellabaldassare9718 christian un grandissimo attore???