Le gerarchie dell'Ordine

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 16

  • @EfisioMura-pb1ok
    @EfisioMura-pb1ok 5 місяців тому

    Ho avuto degli antenati che facevano parte dell'Ordine,
    Uno era Amico di San Bernardo di Chiaravalle.
    Un cordialissimo saluto.

  • @EfisioMura-pb1ok
    @EfisioMura-pb1ok 5 місяців тому

    Io semplicemente sono il Primogenito di quella Gloriosa Famiglia. Sono una persona semplice. La Famiglia è di TORRES in Sardegna.
    Un grazie. Cordialissimi Saluti

  • @olivieromanna215
    @olivieromanna215 5 місяців тому

    Molto bello, quindi apprendo che il Maestro Generale non aveva potere assoluto ma lo condivideva per le decisioni strategiche con il capitolo dei dignitari? E addirittura per le questioni più importanti il Maestro doveva confrontarsi con il Consiglio generale dei Cavalieri...
    Una mia curiosità importante sulla vostra organizzazione: il Magister che parla nei video attualmente ha lo stesso potere del Magister dell'epoca? Prende le decisioni ed esercita il potere con un Capitolo di Dignitari o lo fa in maniera individuale e autoritaria? Bisogna stare attenti che non si sfoci in una sorta di dittatura che facilmente rende queste organizzazioni simili a sette. Trovo che questo sia molto importante.

    • @fortunatocolombo3220
      @fortunatocolombo3220 5 місяців тому

      Ritengo questo sia fondamentale per la credibilità di una organizzazione come questa e come molte altre. Colui che guida deve esercitare il potere in collaborazione con un consiglio di persone che prendono le decisioni con lui, altrimenti il rischio è che ci si trovi di fronte a guru che dicono di avere un potere divino e comandano tutto da soli. Se accade questo ci troviamo di fronte a una setta e ciò sarebbe molto pericoloso. Ad ogni modo ti consiglio di vedere se questo gruppo di neo templari risponde ai criteri definiti dall'organismo mondiale per i diritti umani che ha stabilito quando ci si trova di fronte a una setta. Tra questi punti c'è uno che dice che se il capo decide tutto da solo, la struttura è rigidamente piramidale, esistono regole che definiscono minuziosamente cosa l’adepto deve fare e nessuno decide con il capo... allora c'è il pericolo setta.
      Poi c'è anche il problema dei contatti con “quelli di fuori”, se viene fortemente impedito che chi è dentro abbia contatti con quelli che sono usciti allora ci troviamo di fronte a una setta... Solitamente le sette fanno ostracismo contro coloro che se ne vanno (si invita chi è dentro a non frequentarli, a togliere le amicizie sui social, etc...) li si diffama parlandone male etc. Bisogna stare molto attenti.

  • @antoniociavarella8428
    @antoniociavarella8428 5 місяців тому +1

    Non Nobis Domine Non Nobis.🙏

  • @KristianGabrielsson
    @KristianGabrielsson 19 днів тому

    Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

  • @enricoghirardelli2498
    @enricoghirardelli2498 5 місяців тому

    Non sapevo che esistessero ancora i templari. Credevo li avessero soppressi come ordine nel 1680. Molti monasteri erano stati soppressi in epoca napoleonica. Co l avanzare del laicismo

  • @emmanueletommasi1106
    @emmanueletommasi1106 Місяць тому

    BEL FOLCLORE...SCIOLTI A VIENNA...ORA FOLCLORE

  • @KristianGabrielsson
    @KristianGabrielsson 19 днів тому

    Vive dieu saint amour

  • @ALESSANDROGAMBIN-c6l
    @ALESSANDROGAMBIN-c6l 5 місяців тому

    Bott….Istituzionalizzati Sotto Roma=Moloch!!!!Ola

  • @spisateljicaandjelavujnovi2409
    @spisateljicaandjelavujnovi2409 3 місяці тому +1

    "Si vis pacem, para bellum."💪🧭🔔. Lampe/me/duza?!...Terra Santa?!...Classic Europe/ Atena, Roma.../...