Viscount Legend '70 vs Crumar Seven by MeX (Subtitles)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 вер 2024
  • #viscountlegend70 #crumarseven #enzomessina
    Viscount Legend '70 vs Crumar Seven by MeX
    www.mexkeys.com
    Un confronto che aspettavo di poter fare da molto. Viscount Legend '70 e Crumanr Seven. Una risposta alle molte domande che ho ricevuto nei commenti. Lascio a voi l'ardua sentenza. Un abbraccio a tutti!
    A comparison that I expected to be able to do for a long time. Viscount Legend '70 and Crumanr Seven. An answer to the many questions I received in the comments. I leave the arduous sentence to you. Hugs to all!
    -----------------------------------------
    MY MUSIC
    ► Spotify - open.spotify.c...
    ► iTunes - itunes.apple.c...
    ► Google - play.google.co...
    ------------------------------------------
    Let's be social!
    ► INSTAGRAM - / enzomexx
    ► FACEBOOK - / mexkeys
    ► TIKTOK - vm.tiktok.com/...
    ------------------------------------------

КОМЕНТАРІ • 133

  • @massimilianomarroni8838
    @massimilianomarroni8838 2 роки тому +6

    Questa è la "rubrica" di tastiere più onesta che esiste...continua così grande Mex ... Si sente suonare e si sente il suono (che è fondamentale) Ancora GRANDE MEX!!!

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Troppo gentile Massimiliano! Grazie davvero!

  • @giampieromarras2693
    @giampieromarras2693 2 роки тому +2

    Bravo Mex, proprio perché sei onesto nelle tue analisi non c'è una vera risposta alla domanda qual è meglio. Dipende dall'uso e dal genere musicale che uno fa della tastiera, ma anche dai gusti personali. Diverso è dire chi ha il miglior suono di pianoforte acustico o di clavinet, ma nel confrontare due belle macchine come queste, alla fine poi prevale appunto l'utilizzo e anche come uno a livello di suono e di tastiera si sente a suo agio man mano che suona.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      Ciao Giampiero! Troppo gentile. Sì, la risposta è diversa per ognuno di noi...Ma poi con queste cose, a me sembrano tutte belle oltre un certo livello.

  • @lucamondadori4757
    @lucamondadori4757 2 роки тому +1

    La migliore rubrica online di tastiere di sempre. Senza eguali. Bravo Mex ma soprattutto grazie! Al giorno d'oggi non ci sono più negozi dove poter provare le tastiere (Merula ma non ha tutto) e la tua rubrica è fondamentale poichè dopo avere visto un tuo video so già se comprerò o non comprerò un determinato strumento. Buon lavoro!

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Ma grazie! Ma che bel messaggio! Grazie infinite, mi incoraggi!

  • @alessandroviola2705
    @alessandroviola2705 8 місяців тому

    Enzo Messina.... Mex.... Un musicista per i musicisti!.... Sentire come armonizzi è un godimento per le orecchie. Amazing bro!

  • @giacomogatti6641
    @giacomogatti6641 2 роки тому +2

    Ma come...alla fine non ci dici il vincitore?!? 😂 Che bei prodotti che facciamo in Italia!! Ancora fatico a capire chi li confronta, sono proprio diversi ed entrambi bellissimi e bensuonanti . Hai ragioni a dire che bisognerebbe averli tutti e due e aggiungo che dovremmo vantarci di aziende che lavorano con tanta passione invece che metterle in competizione. Un saluto a te e al Balla. Grazie di queste belle chiacchiere

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      Grazie Giacomo, che bel messaggio! Grazie davvero! Sì son belle tastiere queste!

  • @ddberserk
    @ddberserk 2 роки тому

    Io penso che prima ancora di un musicista eccezionale, sei proprio una gran bella persona e sottoscrivo quello che hai detto in tutto e per tutto. Noi tastieristi siamo “vincolati” a strumenti elettronici e trovarci l’anima è sempre un po’ difficile, rispetto a strumenti a corda o percussivi. Tu fai trasparire nella ricerca dei suoni una passione unica che io prendo ad esempio. Il tuo aiuto a scegliere lo strumento che attualmente uso con i tuoi video è stato prezioso e ti posso dire solo una cosa: CONTINUA COSÌ!

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Ma che bel commento! Ma grazieeee! Sei davvero troppo gentile!

  • @anthonylascano2378
    @anthonylascano2378 2 роки тому +2

    If you don't mind the weight,one would buy the viscount because the ergonomic instrumentation is ideal,plus you could put the new oberhiem or reinvented prophet 5/10, on top!!

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      The viscount doesn't really weigh that much ... This one in particular 18.8 ... Not bad for the size.

  • @SierraRoute
    @SierraRoute 5 місяців тому

    Excellent review, I thought I would enjoy the Legend more, but my ear likes the Seven better. Of course it's subjective. Your review made my decision making a little easier, thanks again.

  • @antoineblot5347
    @antoineblot5347 Рік тому

    Ciao Enzo. Grazie per le tue demo. Faccio fatica a giudicare da solo... ma tu che conosci bene l'autentico, potresti dirmi quale dei due è il migliore per imitare il CP80/70; Legend 70's o Crumar Seven?

  • @stefanogreco6356
    @stefanogreco6356 2 роки тому +1

    Buongiorno Enzo, effettivamente un video attesissimo! Tuttavia non hai toccato un argomento: la keybed. Ricordo che nel video del Crumar sollevasti qualche perplessità sulla Fatar, mentre se non ricordo male, il tuo Legend è un 88 Wooden, di chiara ispirazione pianistica, su cui dicesti ogni bene. Ma la tastiera Legend del 73 tasti, hai avuto modi di provarla? E' anch'essa una Fatar TP100? Poichè mi pare scontato che chi volesse o pensasse di comprare il Seven, guarderebbe come possibile alternativa al Legend 73, en non all'88... Comunque, sono entrambi due strumenti bellissimi e condivido il tuo amore e rispetto per il lavoro italiano, peraltro di grande eccellenza come nel caso di questi due strumenti.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Ciao Stefano, come sai con la TP100 va un po' anche a fortuna, col tempo si scassano un po', ma quelle nate bene non sono affatto male. Io ho suonato sia la Wood che la TP100 sul Legend e mi sono piaciute entrambe. Magari era fortunata quella.

  • @lorenzoloffarelli4202
    @lorenzoloffarelli4202 2 роки тому

    Ciao Enzo gran bel video mi è piaciuto particolarmente! Cerchi sempre di parlare del buono che c'è in tutti gli strumenti che provi e comunque non ne nascondi le criticità... La scelta dipende da tanti fattori: gusto, bisogno, possibilità, comodità... E poi bisogna suonare! :-D Tu hai composto qualcosa di strumentale? Un abbraccio.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      Ciao Lorenzo grazie per il tuo commento, sei troppo gentile. Sì, ho composto parecchio nella vita. In particolare, per quel che riguarda lo strumentale, se vuoi ascoltare delle cose le trovi a mio nome..Enzo Messina 2 dischi a nome MessinaMoretto, su tutti i vari portali etc. Poi ho altro ma cantato etc..

  • @pianomikeoct
    @pianomikeoct 2 роки тому +3

    I like the smoother sounds of the Crumar Seven over the sounds of the Viscount legend.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +4

      In Rhodes category i like seven...For Piano sounds i prefer Legend...

  • @calogeroabbate2382
    @calogeroabbate2382 2 роки тому

    Marco Grazie x le tue demo sn fantastiche e esaustive

  • @ismaelesteban5037
    @ismaelesteban5037 2 роки тому

    Buenas noches amigo Enzo. Gracias por la pequeña comparativa y aclaraciones de esas dos máquinas.
    Quisiera preguntarte una duda que tengo.
    Me ha surgido la oportunidad de comprar muy barato un amplificador Fender Twin '65 Reverb. Está catalogado como amplificador de guitarra pero como bien sabes es el que llevaban los Fender Rhodes y más pianos eléctricos en los 60 y 70.
    ¿Crees que sería una buena opción para un Crumar Seven, o por el contrario sería mejor algo como un Roland KC990?
    Los sonidos de piano eléctrico del Seven supongo que sonarían muy bien, pero tal vez no sea muy apropiado para sonidos de piano acústico, pads, FM... ¿Qué opinas? Sería muy apreciado tu consejo.
    Muchas gracias. Saludos.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Todo lo que dices es correcto, eso es exactamente correcto, un Twin es excelente para Rhodes pero no perfecto para el sonido FM. Sin embargo, dada la naturaleza del Seven, un buen guardabarros... encaja.

  • @giorgiosterlino6024
    @giorgiosterlino6024 Рік тому

    Ciao, premesso che mi serve uno strumento che mi abbia piano acustico e piani elettrici (Rhodes e Wurlitzer), sono reali i commenti negativi che ho letto sul piano acustico del Crumar seven? Dicono sembri un giocattolo o addirittura "cristalleria viennese".

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  Рік тому

      Ciao! Assolutamente no! Sono belli, solo un po’ più decisi del solito, si ha l’impressione di suonare un piano con i microfoni piazzati vicino al suono, con poca aria, ma credo ci si possa lavorare con l’editor. A me piacciono, ciome dicevo nel video preferisco un paio di timbri pianistici del Legend ma perché ci ho lavorato su, ma il Crumar è figo tanto! Anche il seventeen direi, a me piace molto…

    • @giorgiosterlino6024
      @giorgiosterlino6024 Рік тому

      @@MeXKeys Grazie, risposta che mi toglie i tanti dubbi che avevo! E vista la tua bravura ed onestà è una garanzia. Complimenti sempre!

  • @charlieoaw1307
    @charlieoaw1307 2 роки тому

    Bel video come sempre...stai sereno che i rompi-paddoni son sempre in giro 😂😜

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      Ahahahh...Ma sì dai, si fa per parlare...

    • @charlieoaw1307
      @charlieoaw1307 2 роки тому

      @@MeXKeys ahahah …ma si ..è noto che i Pad fanno parte dei rischi del mestiere …il tuo è un bel canale, mi sto guardando i vecchi video sull’ armonia …continua così 👍

  • @ChrisP3000x
    @ChrisP3000x 2 роки тому +1

    The Crumar sounds way better in this video in every way.

  • @GB-ff3wc
    @GB-ff3wc 2 роки тому

    però non hai detto niente sulle rispettive tastiere... quale delle due è più piacevole ? 👍

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      Ciao, montano la stessa...Solo che è la TP100 quindi non è sempre uguale...Se vuoi una cosa più performante dal punto di vista del tasto, ti consiglio il modello Wood del Legend'70

  • @massimilianomarroni8838
    @massimilianomarroni8838 2 роки тому

    Grande anche il "Balla"!!!

  • @jeromecoppack6147
    @jeromecoppack6147 Рік тому

    Le crumar pour le Rhodes ..une évidence!

  • @anthonylascano2378
    @anthonylascano2378 2 роки тому

    High end just a tad sweeter on viscount pianos

  • @jorgekutev9067
    @jorgekutev9067 Рік тому +2

    Desde el inicio se nota que Crumar es mejor. No se sobre la tastiera, pero en el sonido es superior

  • @MrElectik
    @MrElectik 9 місяців тому

    Crumar sound like a real rhodes with à piano sound.
    Viscount sound like a real piano with a rhodes sound.

  • @carlobuongiovanni7934
    @carlobuongiovanni7934 5 місяців тому

    Non fai mai pubblicità ai Synth russi! 😅

  • @jamesmorris9816
    @jamesmorris9816 2 роки тому +2

    Both are great but I prefer the Crumar, the Viscount has a too “dry” sound for me but the then the Crumar isn’t 88. So, I think I will be keeping my GP1 (thanks for the review on that) and using the Mojo 61 for Ep’s. Keep up the good work.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Ketron GP1!!! Great!!!! i've used for years...

    • @SierraRoute
      @SierraRoute 5 місяців тому

      Thinking of getting the Mojo 61 as well, how do you like it? Other than the organ which sounds pretty good to my ears, how does the EP and Wurly compare? Thanks

    • @Jmorris4000
      @Jmorris4000 5 місяців тому +1

      I like the EP's on the MOJO 61 a lot, the keyboard action on the 61 also is great, I use a stereo volume pedal too, works better for me.

  • @tylerthompson1842
    @tylerthompson1842 2 роки тому +2

    The Seven is the best for their Ep’s but not for pianos. I was hoping they would’ve improved that area in the new Seventeen and added some soulful uprights as well.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      I agree...Thanks for your comment.

    • @michaelklein4582
      @michaelklein4582 2 роки тому

      I was wondering about the new Seventeen! Have you had a chance to play it yet ? Thanks!

    • @mikemaiocco2538
      @mikemaiocco2538 Рік тому +1

      I agree. So many keyboards in the last 30 years have come up with great DX7, rhodes, Wurlitzer, and B3's but the pianos are always lacking.

    • @crnova7
      @crnova7 Рік тому

      Crumar indicates that they will release new sounds in the future after finding the right instruments. And support for the Seven isn't over yet. The engine is also powerful enough. I hope they will also add a new pad type. That would be fantastic. Just tried Pianoteq 8 yesterday for comparison, but I still stick with the Seven.

  • @anthonylascano2378
    @anthonylascano2378 2 роки тому +2

    Both are successful

  • @jeffreyreid6981
    @jeffreyreid6981 2 роки тому +1

    Crumar 7 only has one Rhodes viscount has Several I like the viscount butter

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Thanks Jeffrey for your comments...

    • @fxdfxd
      @fxdfxd 2 роки тому +1

      The crumar has 9 variations of the base Rhodes sound, plus many parameters to play with. You can model all kind of Rhodes with it!

  • @anthonylascano2378
    @anthonylascano2378 2 роки тому +1

    Or beringher's version of the ob 8 on top of the crumar

  • @jeffreyreid6981
    @jeffreyreid6981 2 роки тому +1

    Crumar wurly sound better

  • @giator64
    @giator64 2 роки тому +1

    Sono d’accordo con tutti voi nessuno escluso, ma ciò che voglio sottolineare è la pacatezza dei toni, il rispetto per tutto il lavoro che c’è dietro ogni prodotto, l’estrema educazione dell’atteggiamento…. Insomma un mondo a parte rispetto ad una realtà campanilistica e aggressiva…. La musica ed il talento smisurato di Mex rappresenta per un’oasi irrinunciabile….

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Davvero troppo gentile. Non so cosa dire.

  • @adrianoisoardi
    @adrianoisoardi 2 роки тому +1

    Va beh, lascia fare, che vuoi che sia, anche se capisco che sia irritante avere a che fare con certe persone. Pensa alla musica, che è meglio.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Ma sì, ma alla fine è un modo per ghignare un po'...

  • @cinemalulli
    @cinemalulli 2 роки тому +1

    Dovresti farle più spesso queste cose, a maggior ragione per lo sforzo che ci mettono queste persone. Il tuo canale è qualcosa di diverso dai soliti canali...continua così!

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      Grazie infinite! Troppo gentile!

  • @cooltrades7469
    @cooltrades7469 Рік тому +1

    Both great pianos. But I would say inbetween them Crumar seventeen is the winner . Price / Quality ratio is huge. Plus looks and weight .In terms of electric piano emulation I find the Crumar a bit more on my taste. But all these are minor differences that would be found even with real electric pianos.

  • @andrealentullo6661
    @andrealentullo6661 2 роки тому +1

    Grazie. Bello è utile come al solito. C'è la possibilità che su Legend cambino la tp100 con la 110? In realtà questa nuova 110 non l'ho ancora provata, magari non risolve i problemi della 100 ma ne sento parlare bene. Se no, purtroppo, per me è no. Sono davvero rimasto traumatizzato da tutte le 100 che ho provato ad eccezione di una montata su un nord stage 76hp e, a malinqqquore, sto pensando di rivolgermi a cp73.... Un bacetto dietro l'orecchio al balla 🙂

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +2

      La TP100...Lo so, ma ultimamente me ne sono capitate anche di buone...Non si capisce...

    • @andrealentullo6661
      @andrealentullo6661 2 роки тому

      @@MeXKeys è quello il problema... Non si capisce 😅

  • @cecchino63
    @cecchino63 2 роки тому +1

    Come sempre, una presentazione ottima sotto ogni aspetto. E, nei confronti dei critici e dei malpensanti a tutti costi, direi che sei stato severo ma giusto 👍.
    P.S. (quasi dimenticavo)… ma allora è meglio il Crumar o il Viscount? 🙄

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      Crumar...no Viscount...No Crumar...Ahahahh!

    • @cecchino63
      @cecchino63 2 роки тому

      @@MeXKeys 🤣🤣🤣

  • @paoloveronesi4201
    @paoloveronesi4201 Рік тому

    Ottimo. Occhio però a Ballarani. Non sembra ma quell'uomo è una mina vagante...😏

  • @alessandroviola2705
    @alessandroviola2705 8 місяців тому

    Mitico Enzo Messina.... ".. Il canale è mio e lo gestisco io....." 😂😂😂😂

  • @anthonylascano2378
    @anthonylascano2378 2 роки тому

    Can the synth section of the viscount do something similar to the LFO swept sound of the polymoog?I refer to Larry Fast's performance on Saturday night live with David Bowie at the beginning and end of the song

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      I have to listen to it...

  • @buramar
    @buramar 2 роки тому

    Non capisco davvero chi critica i tuoi video e chi vuole per forza che tu dica “accattatevi questo e non quello”. Gli strumenti, soprattutto le tastiere e gli stage pianos, sono molto soggettivi ( al di là di considerazioni oggettive sulla validità dello strumento stesso) quanto a timbrica, impostazioni della dinamica tasti, programmazione e programmabilitá, ecc. Perciò il tuo discorso, caro Enzo, non fa una grinza. Provateli sti strumenti, porca miseria! Abbiate chiare le idee su cose volete, cosa vi serve. Solo così potrete decidere cosa è meglio per voi! Poi i consigli si chiedono e si possono accettare, fermo restando però le proprie soggettive valutazioni

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Sì, il discorso è un po' quello, ma poi pensaci bene, come potrei decidere io? Oltretutto sono io il primo indeciso...

  • @BassDedo
    @BassDedo 2 роки тому

    Insomma… ma é meglio il Crumar o il Viscount? 🤣🤣🤣
    Bel video come sempre, bravi, e belle, belle, belle queste tastiere italiane 🇮🇹

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Ahahahah!! Esatto...stavo aspettando!

  • @tigielle
    @tigielle 2 роки тому

    Per me è la macchina che cìá che conta ... Un saluto a tutti i pippaioli

  • @anthonylascano2378
    @anthonylascano2378 2 роки тому

    Hello, Mr Enzo
    .. have you ever demonstrated an old school clavinet.... with pedal effects?

    • @marcoballa
      @marcoballa 2 роки тому

      Here the clavinet 😁👍
      ua-cam.com/video/GytWchF5oH0/v-deo.html
      Ciao 👋

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      Yess... ua-cam.com/video/GytWchF5oH0/v-deo.html

  • @pinocarella_00
    @pinocarella_00 2 роки тому

    Enzo... sacrament.. te set de catà! hahahahahah sei un mito. Ciau belè.

  • @jeffreyreid6981
    @jeffreyreid6981 2 роки тому

    Viscount piano sounds butter than crumar to me

  • @ignaziozichittella3109
    @ignaziozichittella3109 2 роки тому

    intanto buongiorno enzo, niente da dire o da aggiungere , se non il fatto che , se qualcuno ancora avesse qualche dubbio sula bontà dei suoni del legend 70 di viscount in questo video vengono del tutto chiariti , secondo il mio modestissimo parere, il legend se la gioca assolutamente alla pari, su i piani elettrici ,con la differenza che il legend fa anche altre cose, e le fa egregiamente bene, un plauso va fatto, a chi ha contribuito in maniera sostanziale alllo sviluppo di questa macchina , che conosco dal primo video fatto da enzo quando questa macchina fu presentata, il miglioramento che ne ha derivato è sostanzialmente iperbolico, nel senso che si è partiti da un buon prodotto ma si è arrivati a qualita soniche eccezionali.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      Grazie Ignazio! Sei troppo gentile! Sono bellissimi strumenti, sto usando il Legend sul serio e ci si fanno cose davvero toste!

  • @michelefedericospinelli448
    @michelefedericospinelli448 2 роки тому

    Bella recensione.
    Si vede che sono due macchine diverse.
    Dipende effettivamente che lavoro bisogna fare e che risultato si vuole ottenere.
    Con chi si suona, il genere musicale.
    Ora. Il Crumar Seven é affascinante.
    É anche molto bello per chi ha una casa molto moderna tipo loft.
    Se uno vuole un autentico Rhodes, bisogna sganciare dei bei soldini, perché é un cimelio valorato.
    Il Seven peró ha anche il piano e altri suoni.
    Il Legend é un'altra cosa. E sembra che si possa utilizzare in ambito piú ampio.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Io sto utilizzando legend in modo approfondito, sì è uno strumento più complesso...Mi piace molto. E poi ho partecipato alla realizzazione di alcuni suoni di pianoforte, quindi sono fiero del risultato.

  • @davidefuzzati8249
    @davidefuzzati8249 2 роки тому

    Secondo me è un match alla pari! Lode a 2 marchi italianissimi che sanno fare prodotti OTTIMI!

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      Sì Davide, sono d'accordo, una in un verso una nell'altro mi piacciono entrambe...

  • @enricofiori7641
    @enricofiori7641 2 роки тому

    Caro Enzo, complimenti davvero per questi tuoi video interessantissimi. Apprezzo molto questo tipo di format comparativo (che ritengo obiettivo) e devo dire che i brani che suoni all’inizio dei tuoi video sono sempre dei capolavori. Hai parlato di tastiere entry level… la mia prima tastiera è stata il ‘Casiotone’ della Casio… con te suonerebbe perfettamente anche quella!

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      Ciao Enrico! Ma sei troppo gentile davvero! Grazie infinite! Troppo buono!

  • @PeterPrism
    @PeterPrism 2 роки тому

    Perchè inquinare la matrice serena e vitale del tuo operare nei tuoi video? È la prima volta che accade. La tendenza dell’uomo è alla paura. E la paura porta all’errore. Paura di una vita insoddisfacente che trascina molte persone a criticare dietro una tastiera o a beffeggiare, illazionare, speculare. E questo spiega l’approccio di chi mette in dubbio la cristallinitá dell’altro. È anche facile ormai condurre questo gioco comprensibile e un po’ meschino. Reagire? Reagire è anch’esso un segno di paura. Paura che porta a doversi giustificare. Paura che non devi avere. Giustificarsi o comunque ribadire cosa ti porta a dire quello che fai o perchè lo fai è debolezza. È paura. E infine ti dico che anche se ti pagassero fior di quattrini ditte di nicchia per promuovere i loro prodotti non ci sarebbe assolutamente nulla di male, anzi ti direi che fai benissimo. So che non è così ma ti voglio far capire che comunque sarebbe una scelta degnissima. Quello che non è giusto è fornire giustificazione a persone spaventate della vita. Così facendo rendi triste l’atmosfera e il sogno distrattivo del video si trasforma in qualcosa che a noi utenti era invisibile per un qualcosa che per te è rilevante e rovina la nostra esperienza. Nel senso che noi restiamo a guardare te, per te e non guardiamo chi scrive, cosa, sotto e comunque non ci interessa. A mio avviso, nel rispetto di te medesimo e dei più devi totalmente IGNORARE certi argomenti e non trattarli. A noi piace un altro Mex. Un mex über. L’antidoto Mex è questo: mai più cadere nell’inganno della paura altrui. La tua sensibilitá è anche fonte del tuo dolore e mi dispiace che oggi sia trapelato. Non é colpa tua. Noi ti vogliamo bene, lo sai. Grazie del tuo impegno. Ps cuffia bellissima ma ti cadeva ogni due minuti 😀

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Ciao Peter, tu sei sempre gentile e premuroso nei miei confronti, i tuoi commenti sono sempre sinceri, lo sento e questo mi lusinga. Stavolta volta hai voluto analizzare un aspetto un po' più profondo e personale, articolando un concetto importante, questo merita una risposta seria. Avrai spero notato che stavo ridendo mentre toccavo certi argomenti, questo perché, per quanto mi riguarda, un canale UA-cam che parla di tastiere è una cosa leggera. Tu hai usato la parola 'paura'. La paura non è una cosa leggera e nella mia vita ho vissuto, come molti altri, esperienze molto complesse, situazioni dalle quali non avrei mai pensato di poter uscire. Ecco, lì ho avuto paura, sì, ma fortunatamente sono ancora qui, felice e anche vagamente orgoglioso del mio viaggio. Quindi 'paura' mi sembra un po' eccessivo...Semplicemente quando sono davanti a uno strumento musicale, in quel momento preciso, l'argomento 'tastiere' diventa importante, un pezzo di plastica e ferro diventa un oggetto del quale discutere con attenzione, è il mio mestiere da sempre, la mia passione, quindi in realtà approfitto di alcuni commenti, piacevolmente divertito dalle stupidaggini che si possono scrivere e le uso per rendere ancor più serio ciò che faccio, come mi viene e senza regole. Grazie ancora per la tua attenzione e spero che questa mia risposta non ti scoraggi dal continuare a seguirmi...Un abbraccio.

    • @PeterPrism
      @PeterPrism 2 роки тому

      @@MeXKeys questa tua risposta al contrario alimenta la mia volontà di seguirti. Un caro saluto!

  • @Domenicocirulli
    @Domenicocirulli 2 роки тому

    Grazie Enzo per tutto il lavoro buon lavoro che fai ogni volta del quale apprezzo la tua onestà.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Ciao Domenico! Grazie!

  • @Luke_Mile
    @Luke_Mile 2 роки тому

    Enzo, bravissimo, ineccepibile come sempre. Io personalmente preferisco il crumar , ma proprio per i motivi che hai citato tu: portabilita, pacchetto completo pronto all'uso, meno tasti rispetto ai classici 88..ma poi mi piace davvero tanto crumar a livello visivo. Poi per la parte synth ne comprerei uno a parte costruito per fare solo quello.... Ma perche dico questo, proprio per darti ragione, le scelte spesso sono troppo personali, non esiste una soluzione che va bene a tutti. Gusti personali che vanno rispettati sempre
    Detto questo sei un grande sotto tanti punti di vista, ti apprezzo come persona, è ovvio che ci possono essere rapporti professionali con alcune aziende ma si capisce chiaramente quando qualcuno vuole venderti il prodotto e quando si diverte lui in prima persona ed è onesto nei ragionamenti. Tu sei onesto, simpatico ma soprattutto Efficace (che non so se ha bisogno della "i")
    Unica cosa che mi sento di dirti: impara a vivere! (Venduto)
    Bravissimo Enzo

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      Grazie per questo bellissimo messaggio, unica cosa che io invece non ho capito è il finale, scusa ma mi sfugge...Spero sia ironico quel Impara a vivere....

    • @Luke_Mile
      @Luke_Mile 2 роки тому

      @@MeXKeys eh certo che é ironico, in onore di cio che ti ha detto quell'altra persona. Davvero, massimo rispetto, continua cosi! Sei davvero una brava persona oltre che un ottimo musicista. BRAVO

  • @furiobisotti8150
    @furiobisotti8150 2 роки тому

    Enzo, non ti crucciare troppo... Io ho provato 5 minuti un Viscount in configurazione minima a 73 tasti e già mi piaceva. Se provassi l'88 completo potrei cedere!

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      È bello secondo me, poi ci ho messo anche del mio ultimamente...quindi...Ci tengo!

    • @furiobisotti8150
      @furiobisotti8150 2 роки тому

      @@MeXKeys Allora poi me lo autografi...

  • @federicovalmassoni3827
    @federicovalmassoni3827 Рік тому

    Come Rhodes per me il Crumar é superiore e più ..."equilibrato".

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  Рік тому +1

      Il suono di Crumar, in particolare per quanto riguarda il Rhodes, è una specie di miracolo.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  Рік тому +1

      Comunque lavorando sui parametri anche il modello fisico di Legend arriva molto molto lontano.

    • @federicovalmassoni3827
      @federicovalmassoni3827 Рік тому

      @@MeXKeys Infatti! 🙂

  • @biagiotamborrino9585
    @biagiotamborrino9585 2 роки тому

    Ai cari sostenitori della scelta a tutti i costi, compratele entrambe e vivete sereni. A parte questo credo sia da evidenziare un aspetto interessante e cioè che noi, grazie al Mex, siamo qui a "confrontarci" su due prodotti "i t a l i a n i" ed è fantastico come queste due aziende abbiano dimostrato ancora una volta che non rincorrono nessuno ma creino degli strumenti con un gran carattere e una forte personalità che viene esaltata ancora di più anche dal lato estetico (soprattutto il Crumar). Vai avanti così Enzo, a presto.

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      Ciao Biagiooo!! Sempre gentile! Devo fare il video con la tua...E' a casa a Marina pronta in studio

    • @biagiotamborrino9585
      @biagiotamborrino9585 2 роки тому

      @@MeXKeys correzione....la tua.....lo aspetto con piacere con la speranza di poterti rincontrare appena sarà possibile un abbraccio e un saluto anche da Anna

  • @Mark-vs5xx
    @Mark-vs5xx 2 роки тому

    Grandeeeee

  • @tec4ever72
    @tec4ever72 2 роки тому

    Un altra review deliziosa! Come diceva il prevosto di Bollate di quando ero bimbo: fa più rumore un albero che cade nella foresta, che tutti gli altri che crescono. Volevo esternarti il mio apprezzamento per le tue recensioni che mi rischiarano sempre la giornata, e farti sentire il rumore degli alberi che crescono degli affezionati alla tua simpatia, professionalità, creatività. C'è una bella atmosfera da chiacchierata tra appassionati/pro anche tra i commenti, sinceramente. Qualche commento malizioso penso che sia inevitabile, anche in un canale ben frequentato come questo. C'è abbastanza sentimento qui per accogliere anche loro. E quando il Balla ha voglia di fare un altro cameo con le sue riflessioni sarà apprezzatissimo! Fantastica giornata a tutti!

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      Ma che bel commento! Meraviglioso, Grazie davvero! Io Marco l'ho convinto una volta...Vai a vedere...Integra l'abbiamo fatto assieme. Sì, alla fine non mi arrabbio quasi mai, ma perché sono tutti gentile, quelli che non lo sono risvegliano il Quarto Oggiaro in sottofondo, ma la musica mi ha sempre aiutato a tenerlo a bada...

    • @tec4ever72
      @tec4ever72 2 роки тому

      @@MeXKeys L'ho vista la review dell'Integra assieme al Balla, mi era proprio piaciuto sentirvi chiacchierarne assieme. Eh no, se si sveglia il Quarto Oggiaro allora alziamo la musica... il luogo dove, per non sbagliare, la polizia ferma per accertamenti solo gli ingeneri (successo davvero)... 😂

  • @calogeroabbate2382
    @calogeroabbate2382 2 роки тому

    Marco Grazie x le tue demo sn fantastiche e esaustive

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому

      Ciao! Porterò a Marco i tuoi complimenti.

    • @calogeroabbate2382
      @calogeroabbate2382 2 роки тому

      @@MeXKeys ..Volevo Salutare te Mex..pensavo ti chiamassi Marco....

  • @cristieturri2054
    @cristieturri2054 Рік тому +1

    cazzo quel crumar non so se e' modificato da qualche genio ma spacca davvero !!! ottimo veramente non senti l'anima di Chick che viene fuori mentre lo suoni ? io la percepisco quel suono cavoli ti attizza da spavento e si sente , guarda : il viscount onestamente lasciamo perdere e' un giocattolo in confronto al crumar anche se un bel giocattolo di lusso , e il crumar che io li per li credevo fosse un residuato degli anni 70 anche se stranamente per essere del 70 aveva un suono insolitamente fresco e ti credo cazzo ... e' nuovo di palla :) tu comunque mi stai facendo venire i brividi per come suoni quel crumar .. e poi dici che di jazz ne sai poco .. si a livello conscio ma l'importante e' quello che trasmetti e come lo trasmetti ma bravissimo davvero :) il crumar e' gia pronto per essere registrato cosi come senza fare nulla ne eq ne compressori nulla assolutamente e questo secondo me e' un valore aggiunto che ti fa in regia risparmiare un sacco di tempo .. alla crumar la sanno lunga , il cp70 campionato sul crumar e' meglio dell'originale una dinamica PAZZESCA !!!!! sto godendo come un riccio ascoltando in cuffia

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  Рік тому

      Ma grazie! Sei troppo gentile! Sì il crumar è pazzesco, davvero, ha una pancia assurda, sembra vero. Però ti garantisco che anche il legend dice la sua, soprattutto sui pianoforti, sono belli questi strumenti.

    • @mariofiorin3174
      @mariofiorin3174 Рік тому

      Confermo il Crumar suona da paura. Dinamicità incredibile, effetti di altissima qualità

  • @angelantoniomajorano1444
    @angelantoniomajorano1444 2 роки тому

    Grande Mex, qui siamo a Tyson vs Holyfield ! Forse il viscount è una scelta più "razionale" mentre il crumar più "emozionale" ma forse ho detto una strullata e comunque sono due eccellenze italiane

    • @MeXKeys
      @MeXKeys  2 роки тому +1

      No! C'hai preso, amo il seven, solo che con Viscount ho collabrato per i nuovi aggiornamenti di pianoforte e quindi mi sento coinvolto. Inoltre la sto usando sul serio e per la miseria...

  • @milkotranchese4923
    @milkotranchese4923 10 місяців тому

    grande! Grazie