Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

CAPELLI E IDRATAZIONE • Perchè non dovresti MAI fartela mancare! (Subs)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 чер 2021
  • 💙 LEGGIMI 💙
    Se ti piace il mio canale e trovi utili o interessanti i miei video, puoi sostenermi con un semplicissimo "mi piace" al video che più ti piace oppure iscrivendoti al canale, è è un piccolo gesto che per me significa moltissimo 🎔
    GRAZIE DI CUORE
    • Guarda il video in HD per migliorare la tua esperienza selezionando il tipo di risoluzione cliccando nella rotellina in basso a destra e andando su "1080pHD"
    Nero Corvino è un progetto che nasce con l'intento di rappresentare uno spazio dedicato alla cura e alla bellezza naturale delle nostre chiome, uno spazio in cui poter condividere insieme consigli, esperienze, ricette, tutorial, informazioni, ricerche, esperimenti inerenti alla cura naturale dei capelli.
    Il mio canale di Musica
    / darkstardust
    PER CONTATTI E COLLABORAZIONI: nerocorvino@outlook.it
    Consigli o dammi dei suggerimenti riguardo ai video che ti piacerebbe vedere lasciando un commentino sotto al video, sarò felice di risponderti e ricevere i tuoi consigli!
    .
    .
    .
    PUOI SEGUIRMI QUI:
    Instagram / _nerocorvino_
    Facebook / nerocorvinonaturalhair
    Music: www.bensound.com
    Unisciti al mondo di #NeroCorvino e #Iscrivitialcanale

КОМЕНТАРІ • 52

  • @VaLeRia-gg4dw
    @VaLeRia-gg4dw Рік тому

    Adoro i tuoi video e la tua spontaneità e chiaramente il contenuto! Brava e grazie!!
    Ho un'altra domanda...visto che l'impacco di aloe mi ha lasciata senza parole in senso buono ovviamente...mi chiedevo se fosse possibile farlo anche sui capelli tinti chimicamente da molti anni....vorrei recuperare un po la situazione di mia madre, e in questo caso sarebbe buono fare anche risciacquo basico prima e acido dopo?
    Grazie mille!!!!!!❤

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  Рік тому +1

      Grazie 🥰 si assolutamente, puoi farlo su ogni tipo di capello ma puoi anche non fare il risciacquo basico prima poiché i capelli trattati con tinture sintetiche tendono ad avere una alta porosità quindi vai direttamente su impacco e poi chiudi tutto con il risciacquo acido 😘

  • @majafurlan1820
    @majafurlan1820 Рік тому

    Ciao Martra. Tu hai detto idratazione con i gel.Sei sempre molto chiara, ma probabilmente ogni tanto scappa qialcosa.. Vorrei sapere se dopo il secondo impacco con olio si risciacqua solamente o si deve lavare. Questo non mi è chiaro. Forse non ho ascoltato attentamente. Grazie mille Marta per la risposta.

  • @tatamatta1225
    @tatamatta1225 Рік тому

    Ciao Marta grazie dei consigli io ho una testa afro con metà testa sopra super crespi sottili arrabiati e sotto boccoli morbidi..🙏ommm ci vuole pazienza.. domanda posso usare il gel semi di lino fatto da me come styling finale senza sciaquarlo?

  • @letiziapastore3834
    @letiziapastore3834 2 роки тому

    Marta !;)) senti che ne pensi degli impacchi con amido di mais ? Come impacco idratante ? Bacione enorme :))♥️

  • @EvaNescence98
    @EvaNescence98 3 роки тому

    Ciao Marta! Innanzitutto complimenti perché è un video super esaustivo💜 Avrei qualcosina da chiederti: ultimamente noto che le lunghezze dei miei capelli sono un po' più sottili (e già i miei lo sono parecchio) e li vedo come un po' "morti" (non so come definirli ahah). È vero che l'ultimo periodo è stato una fonte di stress per me, però potrebbe essere anche il non fare gli impacchi idratanti? Avevo iniziato a fare il leave in con idrolato di rose ed olio jojoba. Ho poi smesso dopo poco perché li vedevo più brutti rispetto a quando non facevo questo trattamento, probabilmente avrei dovuto perseverare ed aspettare a vedere i risultati? Mi consiglieresti di riprendere a fare il leave in ed ogni tanto anche qualche impacco idratante? (ho anche del Sidr a casa che non so come usare). Preciso comunque che non li vedo rovinatissimi, sono lucidi, ogni tanto noto qualche doppia punta che provvedo a tagliare. Ma vorrei prevenire anziché curare😂🙈 Un abbraccio!

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  3 роки тому +1

      Ciao cara ❤️ È molto probabile che piuttosto che utilizzare oli tu debba integrare acqua e proteine, ovvero idratare e proteinizzare. Il fatto che i tuoi capelli siano più sottili nelle lunghezze è perché hanno perso più struttura e si sono assottigliati, non integrando molta acqua nei fusti tra l'altro non possono idratarsi a dovere e se applichi solo leave in con idrolato e poi sigilli temo non sia sufficiente, prova a massimizzare impacchi idratanti con gel e fai impacchi con sostanze proteinizzanti, anche con le farine come ceci e avena puoi fare degli impacchi, oppure con la fitocheratina, oppure ancora non le uova e la banana ben frullati insieme!

    • @EvaNescence98
      @EvaNescence98 3 роки тому

      @@NeroCorvino Grazie mille davvero! Allora proverò assolutamente così creando una routine💜🖤

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  3 роки тому

      @@EvaNescence98 figurati!! ❤️❤️

  • @VaLeRia-gg4dw
    @VaLeRia-gg4dw Рік тому

    Ciao! Grazie mille per i tuoi video!!❤
    Ho una domanda, quando faccio il gel di semi di lino e lo applico a capelli bagnati dopo lo shampoo devo risciacquare o posso procedere con l'asciugatura? Grazie mille

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  Рік тому +1

      Ciao Valeria 💙 dipende! Se lo applichi a capelli bagnati immagino tu intenda fare l'impacco e non il leave in, nel caso dell'impacco il gel deve rimanere in posa per almeno 20/30 minuti o anche più se preferisci e solo dopo risciacquare tutto senza fare altro shampoo, quindi solo acqua (eventualmente se usi il balsamo lo puoi usare) e poi procedi normalmente con asciugatura.

    • @VaLeRia-gg4dw
      @VaLeRia-gg4dw Рік тому

      @@NeroCorvino grazie!!🧡

  • @margarisilvia9762
    @margarisilvia9762 3 роки тому

    Ciao, intanto complimenti esaustiva come al solito💐. io avevo più che altro una curiosità da porti alla quale potresti rispondere se farai in futuro, quando hai voglia e tempo, un video sulle curiosità riguardanti i capelli. E riguarda su come e perche l'alcool possa influire negativamente sui capelli. Cioè, mi spiego, mi incuriosisce molto guardando programmi di True Crime come dalle analisi del capello si riesca a risalire alle sostanze tossiche tipo sppunto alcool o droga o veleni che ha assunto la persona tot tempo prima e quindi stavo riflettendo che il capello è sostanza morta però evidentemente dal bulbo capillifero assorbe le"sostanze" che vanno ad intoccare tutta la struttura e permangono per lungo tempo.. Ma nel senso che si indebolisce la struttura o che ritarda o non cresce dal bulbo capillifero perché si indebolisce? scusa il caos ma non riesco a spiegarmi bene , ma sicuramente anche visto gli studi che fai puoi spiegare meglio te😅. E in generale comunque l'assunzione di alcool anche ovviamente in quantità moderate fa male?baci😘

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  3 роки тому +1

      Ciao tesoro!! Molto molto interessante come argomento, lo tratterò sicuramente!! Intanto ti rispondo così anche da farti un piccolo quadro: il bulbo costruisce il capello attraverso le sostanze che assorbe dal corpo, se mangi molte proteine i capelli saranno più robusti, la crescita sarà favorevole, se bevi molta acqua e grassi buoni saranno più lucidi e già dicendo. Tutti questi alimenti si convertono in sostanze metaboliche che poi costituiscono i nostri capelli, stessa cosa per droghe e alcol che vanno ad incastrarsi nelle trame della struttura, nel caso loro inibendola e seccandola. Ovviamente il bulbo nutrito anche da questo, costruirà un capello che porta queste tracce, uguale per il fumo e più il capello è lungo più è possibile svolgere esami su di esso per verificare per quanto tempo l'individuo ha fatto uso di una certa sostanza partendo dall'età del capello. Ovviamente, tutto parte dal bulbo, non sono cose che possono comprare su capelli già spuntati prima dell'uso delle sostanze. Alcol e droghe non forniscono nutrienti anzi li sottraggono, tolgono acqua alle cellule, inibiscono la corretta ossigenazione, il circolo sanguigno che trasporta le sostanze ai bulbi e quindi tutto il sistema ne risente ma ovviamente nel capello resta traccia di tutto questo! Spero di essere stata esaustiva 💙💙💙

  • @clamass9
    @clamass9 2 роки тому

    I capelli si rigenerano dalla cute, certo se sono bruciati rimangono bruciati.. Hai ragione, però precisa che i capelli con gli impacchi devono partire dal nostro scalpo.. Non ho capito fò impacco idratante e subito quello oleoso? No... Ho capito male?

  • @emmacareddu6253
    @emmacareddu6253 2 роки тому

    Ciao ,bravissima..la glicerina posso aggiungerla alla crema di riso come impacco idratante?

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  2 роки тому +1

      Sisi certamente!

    • @emmacareddu6253
      @emmacareddu6253 2 роки тому

      Grazie mille,sapresti consigliarmi shampoo low poo da supermercato approvato dal metodo? E soprattutto posso idratare i capelli decolorati con il fieno greco ?

  • @Lara-yc4hj
    @Lara-yc4hj 3 роки тому +3

    Ciao Marta, questo è un argomento che mi interessa molto, avendo capelli lunghi, le lunghezze secche, faccio sempre impacchi, per idratare... Ho usato spesso il gel d aloe, ma ho notato che indurisce un po'i capelli, non capisco il perché, anche perché sapevo che si può mettere anche sui capelli asciutti.. Tu cosa ne pensi del gel d aloe vera?, Hai mai adoperato?..ti ringrazio molto..

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  3 роки тому +4

      Ciao! Personalmente non lo amo moltissimo come leave in, preferisco sempre destinare i gel agli impacchi e per i leave in con sostanze acquose utilizzare acque vegetali! Lo trovo un po' indurente, mi rende i capelli leggermente stopposi e "croccanti" se lo uso come leave in, uguale per i semi di lino, ma ho notato che quest'effetto si minimizza molto se faccio il leave in a capelli inumiditi con acqua, forse l'impatto con il fusto asciutto non fa penetrare bene la parte liquida e la fa asciugare in fretta

    • @Lara-yc4hj
      @Lara-yc4hj 3 роки тому

      @@NeroCorvino .. grazie sei stata molto gentile..
      La pensiamo uguale, anche io non mi trovo bene nel leave in.. grazie a te per il bellissimo video.. hai dei capelli stupendi..

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  3 роки тому

      @@Lara-yc4hj grazie a te ❤️❤️

  • @clamass9
    @clamass9 2 роки тому

    I capelli si nutrono da dentro, ossia da ciò che che mangiamo e da quanta acqua beviamo, poi dei impacchi devono nutrire il nostro bulbo capillare o idratare.. Per questo è importante massaggiare la cute quando si fanno gli impacchi..Giusto? Sei molto brava !!Ti seguo anche se non sono scura di capelli 🤣🤣

  • @SergenteCoyote
    @SergenteCoyote 3 роки тому +1

    Domandina: capelli lunghi, come capire quando è ora di spuntare tagliare? E come capire fino a dove?

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  3 роки тому +1

      Ti posso consigliare innanzitutto di osservare i tuoi capelli e capire se ci sono delle lunghezze molto sfalsate, pallini sulle punte o doppie punte, se le tue punte sono sane allora puoi optare per 2 spuntatine all'anno oppure se sono danneggiate puoi togliere 2/3 cm ogni 3 mesi circa!

  • @letiziapastore3834
    @letiziapastore3834 3 роки тому

    Marta teso quale è il miglior impacco idratante ? Dici che se faccio un impacco con una pappa di amido di riso mi aiuterebbe ? Li vedo secchi sulle lunghezze 😞

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  3 роки тому +2

      Ciao tesoro ❤️ scusami, rispondo quando posso 😖😖 posso consigliarti qualche impacco Potente: 1- gel di semi di lino e sidr montato a neve, mescoli tutto con una frusta a mano e tieni in posa 1 oretta; 2- crema di riso, praticamente cuoci il riso senza sale e poi quando è molto scotto e rimane un po' d'acqua lo frulli bene col il minipimer, lo lasci raffreddare e fai impacco; 3- katira, impacchi di katira anche con l'aggiunta di altri gel tipo lino o methi, e poi gel di aloe! Fai sempre leave in idratante con acqua o idrolati prima e poi olio

    • @corinnaiannuzzi4950
      @corinnaiannuzzi4950 3 роки тому

      @@NeroCorvino Ciao Marta, il primo impacco con il sidr e il gel si può fare direttamente per lavare i capelli, essendo il sidr una sostanza lavante, oppure è meglio farlo a capelli puliti? Grazie ❤️

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  3 роки тому +1

      @@corinnaiannuzzi4950 ciao! Tutto consiglio di farlo post shampoo, quindi a capelli puliti per evitare che le sostanze depositatevi sopra si eliminino con la detersione

  • @marakika12
    @marakika12 Рік тому

    io di questi impacchi di gel non ne avevo mai sentito parlare..infatti grazie al tuo consiglio domani compro i semi di lino e faccio il gel, solo che non ho ben capito una cosa, perchè io sono abituata a fare impacco olio d cocco prima di lavarli anche tutta la notte, invece il gel lo devo fare dopo lavati (post shampo) da umidi ad esempio come la maschera giusto? o posso anche farlo da sporchi?

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  Рік тому +1

      Ciao! Esatto, tutti i gel usati per impacco idratante vanno fatti a capelli puliti, quindi dopo averli lavati, è un impacco che va solamente risciacquato bene con semplice acqua e non va ripetuto lo shampoo, se senti la necessità ovviamente puoi aggiungere poi il balsamo o altre maschere che però mi raccomando non vanno a implicare l'uso di shampoo

    • @marakika12
      @marakika12 Рік тому

      @@NeroCorvino grazie😘

    • @marakika12
      @marakika12 Рік тому

      @@NeroCorvino poi volevo farti una domanda che non ho trovat sui tuoi video: ma quante volte a settimana ti lavi ii capelli? io 1 massimo 2, ma alcune mie amiche dicono che sono troppo poche, io tengo i capelli sporchi anche due giorni, per idratarli bene , dici che è giusto?

  • @raffaella8586
    @raffaella8586 3 роки тому

    Ciao Marta, c è un modo per non far destratificare l henne col methi?? io di impacchi idratanti uso il gam e gls.. Una volta ho provato l impacco di methi e mi ha rimosso tutto l henne.. L ho preparato seguendo i tuo tutorial, ne ho tanto in freezer, cosa potrei farci?? Posso fare qualcosa per non destratificare??

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  3 роки тому +2

      Ciao cara ❤️ si purtroppo methi, GAM e lino rimuovono molto...ti consiglio però la katira o il gel di aloe vera! Se vuoi consumarlo puoi usarlo solo in cute per i massaggi senza quindi toccare le lunghezze oppure lo puoi mettere dentro l'henné! La presa tintoria sarà maggiore e prenderà ugualmente, in più idraterai! Per non destratificare devi evitare oli e gel nella prima settimana dopo l'henné, poi puoi introdurli. Usa sempre il risciacquo basico prima di hennare, aiuta tanto e alla fine quello acido

    • @raffaella8586
      @raffaella8586 3 роки тому

      @@NeroCorvino grazie mille.. ❤️ 🥰

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  3 роки тому +1

      @@raffaella8586 figurati ❤️❤️

  • @yuki_hikariko99
    @yuki_hikariko99 3 роки тому +1

    Vorrei poter viaggiare dalla Calabria alla Sicilia solo per una tua consulenza tricologica personale xD
    A parte questo, i miei capelli non assorbono nulla, ho le squame super chiuse, quindi a meno che non faccio dei processi lunghissimi di lavaggi, non riesco quasi mai a fare tutti questi impacchi T_T

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  3 роки тому +1

      Ma siamo più vicine di quanto pensi! Attualmente sono in Puglia per studiare, a metà luglio scenderò a casa!!
      Se hai le squame super super chiuse vai di risciacquo basico come se piovesse! Prendi una bella ciotola in cui credi di poter inserire i capelli per interezza, riempirla di acqua tiepida e metti due cucchiai abbondanti di bicarbonato, poi metti la testa ammollo per 2/3 minuti e friziona delicatamente i capelli all'interno, poi semplicemente strizza bene e fai impacco

    • @yuki_hikariko99
      @yuki_hikariko99 3 роки тому

      @@NeroCorvino Sì, ho visto il tuo video sul risciacquo acido e basico e mi hai illuminata 🙈 Grazie mille 🖤 Spero qualche volta di incontrarti allora, chissà, magari per caso... x3

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  3 роки тому +1

      @@yuki_hikariko99 ma certo! Mai dire mai ❤️❤️

  • @danikamilesi6699
    @danikamilesi6699 3 роки тому

    L'olio di Jojoba usato prima dello shampoo vale come impacco idratante??
    E il leavin lo faccio a capelli umidi o già asciutti?

    • @mirechannel9211
      @mirechannel9211 3 роки тому +1

      Usato prima vale come impacco nutriente. Il leave in lo puoi fare a capelli asciutti se usi i gel e poi fissi con l'olio oppure usi acqua distillata o idrolati sempre fissandoli con olio

    • @danikamilesi6699
      @danikamilesi6699 3 роки тому

      @@mirechannel9211 grazie mille 😊

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  3 роки тому

      Ciao Danika! No l'olio prima dello shampoo funge da impacco nutriente per la cute e protettivo per le lunghezze, gli oli non idratano! Per il leave in, dipende! Prova inizialmente ad inumidire i capelli leggermente e usa poco olio

    • @danikamilesi6699
      @danikamilesi6699 3 роки тому +1

      @@NeroCorvino grazie mille. Ieri l'ho fatto mettendo pochissimo olio re sono rimasti unti😂😥 che bello avere i capelli fini...

  • @ishaila2079
    @ishaila2079 3 роки тому

    Please new henna application video, but make bun at back not at top of the head

    • @FoundSheep-AN
      @FoundSheep-AN 3 роки тому +1

      Her hair are too long and heavy to be put in a bun at the back of the head, for hours

  • @SergenteCoyote
    @SergenteCoyote 3 роки тому

    Grazie cara, cmq io dopo che ho messo erbe e gel derivanti da erbe devo per forza rilavare con shampoo perche non si tolgonooo😭😭😭
    Grazieee😍🙏

    • @NeroCorvino
      @NeroCorvino  3 роки тому

      Sii può capitare purtroppo!! Non ti preoccupare, se vedi che è necessario va benissimo! ❤️❤️