Che LIBRI ho letto in questi mesi???

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 лис 2017
  • Non ho letto tantissimo in questi mesi perchè come sapete non sono stata bene per diverso tempo, volevo comunque parlarvi delle letture fatto a giugno e di quelle fatte nell'ultimo periodo da quando ho iniziato ad avere di nuovo una vita normale ♥
    Vi lascio come sempre di seguito i link ai titoli nominati nel video:
    → Una vita come tante amzn.to/2yzPw0f
    → Non è un paese per vecchi amzn.to/2zFVcaH
    → Il paradiso per davvero amzn.to/2zTN0Xl
    → Il volto ritrovato amzn.to/2hprsGC
    I MIEI SOCIAL:
    _______________________________________________________________________________________
    ♡ BLOG: www.lepaginedileda.it
    ♡ FACEBOOK / lepaginedileda
    ♡ TWITTER / lepaginedileda
    ♡ INSTAGRAM: / lady_leda_
    ♡ SNAPCHAT: lepaginedileda
    ♡ LA MIA LIBRERIA SU ANOBII: www.anobii.com/sweetmint/books
    BUSINESS:
    _______________________________________________________________________________________
    ♥ Per proposte commerciali e collaborazioni potete contattarmi alla mail: info@ledamuraro.it
    ♥ CONTACT ME FOR BUSINESS ONLY: If you are a company and you'd like me to try out your products for a video review, giveaway or a blogpost please feel free to contact me at:
    info@ledamuraro.it
    _______________________________________________________________________________________
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 37

  • @gae1595
    @gae1595 6 років тому +7

    Ad inizio video hai detto una cosa bellissima.
    Solo chi ama leggere riesce a trasformare le parole stampate in emozioni e in immagini.
    Sei semplicemente la migliore 👍🏻

  • @giuliastregatta6957
    @giuliastregatta6957 6 років тому +2

    Ho finito di leggere 'Una vita come tante' due giorni fa. Non mi hanno mai spaventata i libri corposi, quindi mi sono buttata. Come te, anche io ero convinta che mi sarei fermata a metà. Anche perché l'ho comprato senza sapere nulla della trama, e senza leggere alcuna recensione. Sono rimasta attirata dalla foto di copertina e dal titolo, e ho sentito come se mi stesse chiamando. Ho iniziato a leggerlo senza troppe aspettative, credendo che mi sarei ritrovata la solita americanata commerciale. Ma più leggevo, più non riuscivo a staccarmi. Più scorrevo le pagine, più sentivo lo stomaco contorcersi. Quando sono arrivata al passato di Jude, avrei voluto chiudere il libro e lanciarlo contro il muro. Metterlo nella libreria, e non aprirlo mai più. Mi sentivo distrutta, devastata, piena di rabbia... e se in quel momento avessi avuto davanti le persone che gli avevano fatto del male, le avrei uccise a mani nude. Più andavo avanti, più il mio cuore si spezzava. Questo libro mi ha prosciugata, come non mi è mai successo in 20 anni e più di lettura. Quando sono arrivata alla fine, credevo anche io che il peggio fosse passato. Credevo che Jude, finalmente, avesse trovato la serenità che meritava. Quando poi ho letto le ultime pagine, sono rimasta dieci minuti con lo sguardo perso nel vuoto. Ho stretto a me il libro, e ho iniziato a singhiozzare come una bambina. Non esagero, è ciò che ho fatto. Le emozioni che ho provato leggendo questo libro, non le ho mai provate in vita mia. Mi sono ritrovata come se stessi vivendo la vita di Jude, il suo dolore, la sua sofferenza, la sua visione così negativa di se stesso e della vita. E alla fine, mi sono sentita come se un pezzo della mia anima, fosse morta insieme a quel libro. Solitamente inizio quasi subito a leggere altri libri, una volta giunta al termine di qualche lettura. Questa volta, giuro, non me la sento. Ho bisogno di prendermi del tempo per metabolizzare, perché ancora adesso che sono passati due giorni, se ripenso a Jude divento una maschera di lacrime. Mi sono affezionata a lui come se, per tutto il tempo, lo avessi avuto accanto a me. Come se insieme a lui, Jb, Willem e Malcom, ci fossi stata anche io. Un libro che consiglio, certo, ma solo a chi è psicologicamente pronto ad avventurarsi in un viaggio di non ritorno. A chi è pronto a sentire su di sé il peso di una vita di sofferenze, pregando e sperando in un finale positivo. Sicuramente, lo considero il libro più bello che io abbia mai letto fin'ora.

  • @cuoresacro145
    @cuoresacro145 6 років тому +1

    Carissima Leda sei bravissima!Hai una fluidità di linguaggio ed una capacità di esposizione molto gradevole ed incisiva al contempo e tra l'altro sei anche reduce da un periodo all'ospedale !Che dire : chapeau! Sei la migliore:-)

  • @Patris1989
    @Patris1989 6 років тому

    Che bello riaverti qua :D sentirti parlare è sempre un piacere :D "Il paradiso per davvero" e "Una vita come tante" mi hanno incuriosito tantissimo!!! Vorrei leggerli assolutamente! Ho cosi tanti libri da recuperare hehe mi hai aperto un mondo su tanti nuovi titoli :D un grandissimo abbraccio :)

  • @midokos5581
    @midokos5581 6 років тому

    Quanto sei mancata! Un paio di settimane fa ho visto in libreria "Una vita come tante" e l'ho acquistato perché mi ricordavo delle tue parole nell'ultimo video quindi, come vedi, nonostante tu sia riuscita a parlarne più approfonditamente solo adesso, sei comunque riuscita a rendergli giustizia! Non appena finirò il libro che sto leggendo in questo momento passerò a quello.
    Grazie per i tuoi consigli, sono sempre preziosi! Un bacio!

  • @zumbooks
    @zumbooks 6 років тому +1

    Ciao Leda! finalmente! stavo aspettando da stamattina il tuo video. Su "una vita come tante" mi hai incuriosito molto, vedo se riesco a riceverlo in regalo o prestito da qualche anima pia. Che strano, "il Paradiso per davvero" il film, l'ho visto qualche tempo fa su raiuno. Credo l'estate appena trascorsa e la storia mi aveva colpito molto. Sapevo che era una storia vera e mi ha fatto venire la pelle d'oca. Bello. Mi piace la parola "speranza" in questo caso. *__* bentornata! (proseguo nel video, vediamo se ho qualche altra cosa da dire :D )

  • @AralcM96
    @AralcM96 6 років тому +1

    Mi mancavi troppo! ☺️💕 ti voglio bene ❤️❤️❤️

  • @itsginelle
    @itsginelle 6 років тому

    Mi piace molto come parli delle tue letture, nonostante la maggior parte dei libri che leggi siano di un genere "lontano" da me :)
    continua così!
    Un bacione!

  • @anto8530
    @anto8530 6 років тому +1

    che bello il lunedi' con i tuoi video...
    diciamo che il libro che mi ha incuriosito molto è "Il paradiso per davvero",toccante molto,crdeo che lo terrò a mente :)

  • @MaryMinnie
    @MaryMinnie 6 років тому

    Ancora bentornata... mi dispiace per tutti i problemi di salute... spero che adesso si sia risolto tutto... un’abbraccio 😘😘😘😘

  • @martinads3275
    @martinads3275 2 роки тому

    Hai saputo descrivere alla perfezione "una vita come tante". Quanto ho pianto e sofferto durante la lettura! DA LEGGERE!!!

  • @KibiRain
    @KibiRain 6 років тому

    Che bello svegliarsi il lunedì mattina tardi, vedere che mi è arrivato Wintersong, vedere che Lucky e Amabili resti della Sebold mi sono stati spediti e per coronare... Un nuovo video di Leda! I love monday

  • @Manu78fly
    @Manu78fly 6 років тому

    Una vita come tante l'avevo già segnato la prima volta che ne avevi parlato, però non l'ho ancora preso, me lo metto tra i buoni propositi del nuovo anno ^_^

  • @denigrisdaniele
    @denigrisdaniele 6 років тому +1

    "Una vita come tante" è un libro meraviglioso. Sei molto brava!

  • @martap7920
    @martap7920 6 років тому +1

    Sentirti tornare a parlare di libri è sempre un piacere immenso

  • @melaniacostantino9730
    @melaniacostantino9730 6 років тому

    Ancora bentornata! 💖💖🌺

  • @ananassomalvagio
    @ananassomalvagio 6 років тому +2

    Che tu ci creda o no, il chirurgo che mi fece operare (lui era anziano, in pensione), mi raccontò che da bambino morì per pochi minuti a causa del tetano (credo). Vide sé stesso, il suo corpo, e i suoi genitori e medico attorno al suo corpo, con la mamma che piangeva.
    All'improvviso una luce e una voce che gli ordinò di tornare indietro.
    Si svegliò e raccontò tutto si presenti, improvvisamente sano e guarito.
    Credo leggerò quel libro che hai consigliato. Mi piacciono queste storie :)

  • @cristina5767
    @cristina5767 6 років тому

    Bentornata Leda! Vorrei leggere una vita come tante, ma sono alle prese con un altro “libriccino” come IT !!😜

  • @LangolodegliArcani
    @LangolodegliArcani 6 років тому

    Che bello ritrovare i tuoi video! Leggerò "Il paradiso per davvero" perchè se riesce ad infondere un po' di speranza fa al caso mio, soprattutto in questo periodo. Se ti interessano i libri che trattino la stregoneria dal punto di vista storico ho fatto un video sull'argomento. Se dovesse capitarti lo trovi nel mio canale - Playlist "wrap up- le mie letture" ;)
    PS. Anche se sei stata ferma per un po' riesci sempre ad essere spontanea e a trasmettere le sensazioni che hai provato leggendo!!

  • @booklandia22
    @booklandia22 6 років тому

    Inutile dire che ho subito aggiunto praticamente tutti i libri nella mia lista desideri! Leda, ma come fai?!? Le tue parole riescono ad incantarmi, secondo me in un'altra vita eri una cantastorie!
    Serena

  • @carloscupo6477
    @carloscupo6477 6 років тому

    Ciao Leda, volevo chiederti cosa ne pensi riguardo il libro intitolato “il codice perduto dei massoni” di Gil Cope. Si trova su Ibooks e cosa davvero poco. Volevo comprarlo ma non so bene se mi conviene o meno. Aspetto tuoi consigli al riguardo.💋

  • @saradilella7404
    @saradilella7404 6 років тому +1

    Sono mesi che voglio comprare "Una vita come tante" ma sfortunatamente i soldi scarseggiano.. spero di leggerlo al più presto.
    PS. Il modo in cui parli è bellissimo

  • @ottiliamason5411
    @ottiliamason5411 6 років тому

    Ciao Leda. Di McCarthy ti consiglio Cavalli selvaggi e i 2 seguenti. Ma te li consiglio tutti perché è il mio scrittore preferito. Il film Non è un paese lo devi vedere perché anche se è molto crudo ha 3 protagonisti eccezionali e Bardem mi sembra abbia vinto l'oscar.

  • @BillaBio
    @BillaBio 6 років тому

    Ho preso "Una vita come tante" quest'estate perchè ne ho sentito parlare bene da tutti, ma sto ancora aspettando il momento giusto perchè anch'io sn spaventata dalla mole xD

  • @melaniacostantino9730
    @melaniacostantino9730 6 років тому

    Di ‘Una vita come tante’ ne vorrò parlare anche io, per me meraviglioso! 💖💖💖

    • @BrillaDonnabyNGVPN
      @BrillaDonnabyNGVPN 6 років тому

      Melania Costantino "una vita come tante" mi ha incuriosito molto..grazie🙏💡

  • @marinadandrea3529
    @marinadandrea3529 6 років тому +1

    Leda ti consiglio il libro
    OGNI ATTIMO È NOSTRO di Luigi Ballerini
    Io lo letto ed è davvero spettacolare

  • @cristinalozza3047
    @cristinalozza3047 6 років тому

    Il film "non è un paese per vecchi" (io non ho letto il libro) a me è piaciuto tantissimo: Joachim bardem è portentoso! Ho un bel ricordo... :)

  • @ilmondodiLaura-xv9vc
    @ilmondodiLaura-xv9vc 6 років тому

    una vita come tante ce l'ho in wishlist e mi segno anche il paradiso per davvero che sembra interessante

  • @giogio201037
    @giogio201037 6 років тому

    Qualcuno ha letto il Codice Da Vinci di Dan Brown? Se si è un libro da leggere?

    • @giogio201037
      @giogio201037 6 років тому

      LepaginediLeda Grazie mille per avermi risposto. ♥️

  • @giannachinarelli4868
    @giannachinarelli4868 6 років тому

    Purtroppo " Una vita come tante " l' ho iniziato ma non sono riuscita ad andare avanti, più che altro per lo stile che non ho trovato accattivante, e per me lo stile è tutto ... 😔

  • @KiWiOoLikE
    @KiWiOoLikE 6 років тому

    Se ne sentiva la mancanza.

  • @giadaesposito3529
    @giadaesposito3529 6 років тому

    Leda hai mai letto i libri di Wulf dorne?

  • @NekoRamses
    @NekoRamses 6 років тому +1

    Mi sa che il libro ''Il Paradiso per davvero'' non fa per me visto che non credo in Dio

    • @NekoRamses
      @NekoRamses 6 років тому

      LepaginediLeda non credo che lo leggerò mai non credo in Dio quindi sarebbero soldi sprecati per me