TORNATI IN ITALIA POST GIRO DEL MONDO - EMOZIONI al rimpatrio e REAZIONI AL CIBO | Video Emozionale

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 вер 2024
  • Siamo tornati in Italia dopo la sospensione del nostro giro del mondo a causa del Coronavirus: quali sono le nostre EMOZIONI e REAZIONI al rimpatrio nel nostro paese natìo dopo 758 giorni all'estero e una lunghissima quarantena che ormai giunge al suo giorno numero 89...?
    Come sarà rivedere la quotidianità italiana dalla finestra, riassaggiare i sapori della nostra cucina (reazioni al cibo in arrivo!)...?
    Sarà piu grande l'emozione per ciò che abbiamo ritrovato o per ciò che abbiamo perduto? Preparatevi a una vera TEMPESTA EMOTIVA! 😅😱😭😋
    Dalla Pampa Argentina al Nord Italia, per un totale di oltre 40 ore di viaggio, siamo rientrati da fuori dall'UE e siamo dunque (di nuovo) soggetti a quarantena obbligatoria. Non possiamo ancora riabbracciare i nostri cari, ma almeno siamo a CASA.
    Seguiteci in questa SECONDA FASE della nostra epopea di rimpatrio: LA QUARANTENA OBBLIGATORIA IN ITALIA (Giorno 1).
    👇👇👇👇👇👇 ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI PER NON PERDERVI IL SEGUITO!
    👍👍 ua-cam.com/users/clos...
    👍👍 closetoeternity
    👍👍 closetoeternity
    👍👍 closetoeternity...
    Per SUPPORTARCI:
    👍👍 www.patreon.com/closetoeternity
    O fare una donazione di una volta:
    👍👍 paypal.me/close...
    Se grazie a questi video vi siete divertiti, avete trascorso ore piacevoli, o chissà, magari avete cambiato vita, trovato il lavoro dei vostri sogni, guadagnato bene, o ottenuto info preziose. Perché non ringraziarci...? ;) Quasi tutti mettono queste info preziose a pagamento tramite consulenze private. NOI NO. La nostra informazione è gratuita per nostra scelta, ma un gesto di riconoscenza è sempre gradito.
    👇👇👇👇👇👇
    Non sapete come fare, da dove cominciare, ma vorreste fare il giro del mondo? Ecco a voi la guida completa!!
    Solo con questa piccola serie di video, avrete abbastanza materiale per vivere viaggiando per 10 anni! :D
    Volete forse perdervi l'occasione di cambiare la vostra vita per pigrizia? ;)
    Non scordate di vedere anche le nostre altre playlist!
    Playlist 9, il nostro Travel Vlog sull'Argentina (piu un piccolo interludio sul sud cileno); pura vida da camperisti, un documentario scenico e di vita reale di viaggio con tanto di epilogo sui ghiacci dell'Antartide!
    Nella Playlist n. 8 c'è l'inizio del nostro Travel Vlog, su Bolivia e Cile: quale modo migliore per scoprire quali problemi potrebbero pararvisi innanzi durante il vostro giro del mondo e come risolverli di... Vedere cosa è successo a noi? :)
    Nella 7 playlist di "Vivere Viaggiando" scoprirete tutti gli aspetti logistici, burocratici e legali per organizzare in tempi rapidi il vostro giro del mondo! Scoprite, quali sono le cose che vi pentireste di non aver fatto prima della partenza, gli errori da evitare, i grattacapi da sciogliere per un viaggio sereno e stress-free! Quale è il mezzo ideale? Come iniziare? Quanto tempo, quanto budget servono?
    Nella Playlist n. 6 invece troverete come si vive viaggiando in un VAN AUTO-CAMPERIZZATO!
    Com’è la nostra vita da nomadi, la nostra routine? Scopritelo con noi!
    Nella Playlist n. 5 troverete tutti i metodi per risparmiare in viaggio! Siete sicuri di non star sprecando il vostro duro lavoro? Sicuri non ci sia un modo piu economico e intelligente di affrontare lunghi viaggi...?
    La playlist n. 4 vi rivelerà tutti i segreti di quei lavori che vi permettono di vivere in movimento! Animatore turistico, hostess/stewart di linea, videomaker, social media manager, e molti altri...!
    Per i lavori online, playlist numero 3! Vendita di fotografie, come diventare nomade digitale, influencer, come diventare insegnante o traduttore...
    Nella playlist n. 2 vedremo ciò che dovete sapere per fare o un anno sabbatico, o per tutte quelle occasioni per trasferirvi all'estero definitivamente!
    👉 Vi sono sempre piaciute le nostre foto?
    Siete tentati dall'idea di fare shopping o di iniziare un blog a vostra volta?
    Vi lasciamo qui sotto i link alla nostra attrezzatura fotografica:
    Per fare Fotografia Professionale con una Reflex Full-Frame:
    👉 Fotocamera Nikon D750: amzn.to/2RjNTj7
    👉 Obiettivo 28-300: amzn.to/2v6Lj7t
    👉 SD card 128 GB: amzn.to/2Gc04bD
    Per volare con un Drone professionale:
    👉 Drone Dji 2 pro: amzn.to/2TPbhHa
    👉 Care refresh (assicurazione): amzn.to/2TOUgwL
    👉 Kit per il drone: amzn.to/2sNFo6w
    👉 MicroSD card 128 GB: amzn.to/2uo75mT
    Per i video, gli sport, foto e riprese in acqua:
    👉 Gopro Hero6 Black: amzn.to/3awPSbw
    👉 Gopro Stabilizer: amzn.to/2TLziyJ
    👉 Gopro Treppiede: amzn.to/2TPHNca
    Grazie per seguirci!!
    #emozioniitalia #tornareinitalia #girodelmondo #quarantenaitalia #reazionicibo #coronavirus #rimpatrio #volispeciali #viaggi #quarantena #documentarioquarantena

КОМЕНТАРІ • 185

  • @lucianoberte7660
    @lucianoberte7660 4 роки тому +10

    Non ti conosco, non so nulla di voi, è il primo video che vedo… La tua commozione mi ha stordito e trafitto. Sei una persona molto sensibile, grande. Auguri ragazzi!

  • @27lapina
    @27lapina 4 роки тому +9

    Il mio professore d'italiano, una volta mi disse: " ricorda, comunque vadano le cose sei sempre tu il protagonista."
    Me lo ricorderò per sempre, ed é diventato il mio aneddoto.
    E vale per tutto.
    Certe volte si scappa dalla realtà ma soprattutto si scappa da se stessi.

  • @ClosetoEternity
    @ClosetoEternity  4 роки тому +16

    FAMIGLIA CLOSE! Causa scarsa connessione (a casa dei miei prende poco il telefono ed è impossibile rispondere a tutti solo con il cellulare, niente pc perché non abbiamo wifi) faccio un post di risposta unico per tutti.
    Abbiamo letto TUTTI i vostri commenti, siamo felici e RINGRAZIAMO tantissimo chi ha mostrato comprensione, empatia, immedesimazione, chi ha difeso la nostra posizione e anche chi ha compreso bene il contesto dato che ci segue da molto tempo.
    Rispondiamo qui alle principali domande/obiezioni/critiche/pensieri, etc.:
    1. Siamo TASSATIVAMENTE CONTRARI ALLA REPRESSIONE DELLE EMOZIONI. Le emozioni NON SONO UN TABU. Non è mai sbagliato parlarne, mostrarle etc. se dietro non c'è una lesione di diritti altrui (tipo attacare gli altri, rabbia, etc), ben vengano le emozioni.
    Che siano felici o tristi, NON SIAMO ROBOT e la demonizzazione delle emozioni in pubblico è 'na cagat* pazzesca inventata da chi ne aveva un chiaro interesse, o da chi è stato cresciuto con la classica mentalità da cinico a cui quindi dà fastidio vedere altri che riescono a esternare. Ci siamo evoluti come società dai tempi de "l'uomo vero non deve piangere mai / mai mostrare la debolezza al nemico / citazione a tua scelta"... Vero??
    2. "Non siete stati in prigione per 2 anni", "Non eravate costretti a viaggiare", "Pare che il vostro viaggio non sia stato tanto una figata". Cavolo, NO. DECISAMENTE NO.
    Non so come dopo 50 video di sfighe continue vi possa venire in mente che stessimo cercando di trasmettere quest'impressione.
    Il viaggio ha avuto ALTI e BASSI, esattamente come tutto nella vita.
    Chi non vi mostra entrambi i lati, ve li sta solo nascondendo per interesse o per evitare critiche, perché la vita perfetta non esiste, tantomeno in viaggio.
    Certo, alla partenza non potevamo sapere che potessero capitarci le cose che ci sono successe di recente...
    Avete presente quando partite, la mamma è preoccupata e tu ridi e le dici "Ma dai mamma, mica vado in guerra!".
    Con la differenza che poi ci finisci davvero...? (Bolivia) 😱. Non siamo stati prigionieri 2 anni, no, ma 6 mesi da ottobre a oggi SI.
    Che fosse per la guerra civile in Bolivia o per la quarantena in Argentina, questo è stato il tempo della nostra prigionia, e sfido chiunque a non avere un tracollo emotivo alla vista della libertà, di paesaggi familiari, o anche solo di un frigo pieno (ricordiamo che negli ultimi 3 mesi abbiamo vissuto senza frigorifero, è spiegato nei video scorsi).
    E senza molti altri comfort (no, l'acqua salata non era certo quella del nostro van e filtri, bensì quella della fattoria).
    3. Il fatto di provare emozione al tornare a casa nulla toglie all'emozione del viaggio.
    Non sono cose che si escludono l'una con l'altra, ANZI.
    Ritengo sia normale che i sentimenti siano una matassa complessa, non un filo unico, e che un viaggiatore sia perennemente afflitto da dubbi, nostalgie, etc come una persona qualunque. Noi siamo perennemente divisi tra la voglia di stare a casa con i nostri cari e la voglia di libertà e viaggio, non è un mistero. E' parte del processo evolutivo, il primo "anno sabbatico" ti tiene su l'adrenalina e hai il fatto di essere ancora fresco, riposato, tutto è nuovo, etc. Dopo 3-4 anni inizi a rallentare, ad avere piu bisogno di tempo per te, ad avere piu consapevolezza. Dopo 7 anni in viaggio e notevoli sfighe è molto diversa la mentalità da chi è ancora di primo pelo.
    4. Non capisco perché ci si avvinghi a qualunque cosa pur di criticare... Noi non ci siamo mai definiti "dei poveracci", come poco gentilmente ci hanno chiamato alcuni.
    Quello è un concetto (errato, in quanto il concetto stesso di "poveraccio" detto in termine spregiativo è una cosa orribile) che vi siete ficcati in testa voi.
    Noi ci siamo sempre definite persone normali che hanno lavorato per anni con lavori tradizionali prima della partenza, con vite tutto sommato comuni. Ergo il guardaroba di Marco risale a ben prima della partenza, quando un ragazzo di 20 anni viveva una vita come ogni 20enne: andava in discoteca, riceveva magliette come regalo di compleanno da amici o genitori, o se voleva se la comprava pure, quindi?? Mica la rubava! XD Che poi magari per quel che ci ricordiamo le ha pure comprate al mercato a 10€ XD
    Anch'io (Diana) ho lavorato per anni in uffici, pensate che ci andassi vestita con la cerata impermeabile e la felpa oppure con la camicia...? Perché vi assicuro che la risposta giusta è la seconda.
    Suvvia, un po' di senso del contesto...
    5. W lo stendipanni e la burrata salata! 😁
    6. Siamo stanchi di essere continuamente paragonati ad altri viaggiatori.
    Soprattutto perché il 90% delle volte in cui leggiamo un commento in cui si nominano altri viaggiatori, viene fatto per elogiare un pregio nostro ma in funzione loro ("voi si che siete bravi, non come XXX") oppure il contrario ("aaah ma voi non siete questo, loro hanno fatto quello, quindi loro si che sono bravi").
    Siamo persone, non squadre di calcio in competizione.
    E le persone che spesso criticate nel nostro profilo, sono nostri amici anche nella vita reale.
    Non ci fate un piacere così, né ci sentiamo elogiati per questo...
    Ripeto: non è una gara. Ognuno gestisce la propria vita, viaggio, canale, emozioni, etc. a modo proprio. Non dobbiamo essere tutti uguali.
    E per fortuna! 😁
    7. I "viaggiatori puri" non esistono. E se esserlo significasse non provare la mia complessità emozionale e addirittura essere indifferente al rivedere il mio paese natìo, non vorrei esserlo. Inoltre, se dovesse esistere un "viaggiatore puro", sarebbe chi ancora si emoziona davanti a tutto. Ivi compreso, il ritorno a casa :)
    8. Organizzeremo i RADUNI. Non so ancora dove, o quando, ma saranno comunicati nella nostra pagina facebook.com/closetoeternity quindi tenetela d'occhio ;)
    Stiamo cercando di organizzare un po' di visite mediche e ce le stanno fissando in date molto diverse tra di loro quindi non potremo fare raduni molto lontani da casa almeno per il mese di luglio.
    Vi terremo aggiornati! :D
    Grazie FAMIGLIA CLOSE, VI AMIAMO MOLTO e SIAMO FELICISSIMI, non vediamo l'ora di INCONTRARVI!! 🤗🤗😘😘

    • @lucaires
      @lucaires 4 роки тому +2

      Vedo molta consapevolezza. Ritengo che questa prerogativa sia di gran lunga più utile alla precedentemente da me indicata felicità! Personalmente, certe emozioni me le vivrei con più intimità. Ma io sono un Marco non una Diana :-D
      In bocca al lupo!

    • @m_gtravel
      @m_gtravel 4 роки тому +1

      Così è deciso l'udienza è tolta hahaha

    • @josssupertramp5172
      @josssupertramp5172 4 роки тому +1

      Bravissimi viaggiare non é una competizione anzi forse l'opposto

    • @rossanorossella6222
      @rossanorossella6222 4 роки тому +1

      Forse le critiche sono dovute al fatto che per te una cosa o è bianca oppure nera, quindi durante il viaggio, prima della pandemia, era tutto una figata pazzasca, durante la pandemia era tutto una sfiga pazzesca che si accaniva contro di voi, tornati in italia è tutto una figata pazzesca, ci vorrebbe più equlilibrio nel bene e nel male

    • @susannazavatta1408
      @susannazavatta1408 4 роки тому +1

      Concordo con tuuuuuuto quello che hai scritto! Io invece ti ho capita....sono un essere sensibile come te...viva le emozioni! Anche io ho provato tanta sofferenza in quarantena per vari o ovvi motivi...e riuscire anche solo a potermi muovere...rivedere le persone care o mangiare semplicemente una pizza..mi ha emozionato tanto! Vorrei dire altre cose...ma mi fermo qua...spero davvero di potervi incontrare ...noi siamo di Rimini e comunque in bocca al lupo per tutto! ...e continuate ad essere " liberi " di essere " liberi " ..un abbraccio!♥️

  • @Surfcastingable
    @Surfcastingable 4 роки тому

    uno spettacolo, i vostri occhi le espressioni, GRAZIE

  • @Montecarlo620
    @Montecarlo620 4 роки тому +2

    Cara Diana e Marco .....ben tornati tra noi !Siete entrambi dolcissimi .Ti diro' che mi sono commosso vedendo insieme questo e il precedente video .Entrambi bellissimi ! Gioia ,commozione ,stupore, sorpresa si avvicendano e si scavalcano ! Vi voglio bene come dei figli e visto che sono vicinissimo a voi appena finita la quarantena siete miei ospiti al ristorante Europa a due passi da casa vostra. Un bacione.

    • @ClosetoEternity
      @ClosetoEternity  4 роки тому +1

      Ciao Ferrari, come stai? 😱 Se non sbaglio il Ristorante Europa è quasi di fronte alla pasticceria sulla rotonda? Ci passavo davanti tutti i giorni quando da ragazzo venivo a passare l'estate al mare. In effetti è vicinissimo a casa 😅. Grazie mille per l'invito, gentilissimo. A stasera Ferrari, un abbraccio😘

  • @Picci_
    @Picci_ 4 роки тому

    Vi ho conosciuti in questo periodo di quarantena per caso.
    YT mi ha suggerito un vostro video e spinta dalla curiosità l'ho aperto.
    Questo video mi ha fatto capire che spesso diamo per scontato troppe cose... I panni stesi, il prosciutto o una Fiesta per noi sono cose normali e forse anche banali, ma vedere le vostre reazioni mi ha commosso; quello che avete detto nel video e le vostre lacrime ci hanno insegnato davvero tanto.
    Grazie

  • @fabiomaiera
    @fabiomaiera 4 роки тому +2

    Ciao Diana e Marco. Se non erro vi scrivo per la prima volta anche se vi seguo da molto tempo. Non sto qui a esprimere il mio pensiero su alcuni commenti che semplicemente reputo"infelici", probabilmente scritti da persone che nella realtà dei fatti non comprendono pienamente la libertà che ognuno ha di esprimere emozioni nel modo che vuole e sceglie. Per fortuna siamo tutti abbastanza diversi e per fortuna ognuno vive le cose che la vita pone davanti nel PROPRIO MODO PERSONALE.
    Al di là di questo, un semplice BENTORNATI MOMENTANEAMENTE IN ITALIA!!!
    Ricaricate le energie, respirate un pochino di vento Italiano e quanto potrete di nuovo ripartire, via verso la ripresa della vostra avventura!

    • @ClosetoEternity
      @ClosetoEternity  4 роки тому +1

      Grazie Fabio!! Eeeh molti sono persone nuove a questo canale a cui YT ha suggerito questo video... e capiamo che senza conoscere il contesto da cui veniamo la reazione possa sembrare eccessiva 😅
      Di fatto avrei voluto vedere questi autori di commenti incastrati in una guerra civile in bolivia a 4100 mt o in un campo sportivo in disuso in una pandemia mondiale... Ma come ho detto, manca loro coscienza del contesto.
      Grazie per averci scritto e per la tua empatia 😊 speriamo sia solo il prima di una lunga lista di commenti 😘

    • @fabiomaiera
      @fabiomaiera 4 роки тому

      @@ClosetoEternity Grazie a voi! Il raccontarci le vostre avventure ci fa "evadere" dalla routine🤙🤙🤙🤙

  • @silviaromussi7184
    @silviaromussi7184 4 роки тому +2

    Ma quanto vi voglio bene! Siete fantastici. Che bravi i genitori di Marco. Mi avete commossa. È vero, si apprezzano molto di più le cose anche minime quando per tanto tempo non le abbiamo avute.
    Non vedevo l'ora che arrivasse sera per vedere se avevate messo un vostro video.
    Non dimenticatevi mai che vi vogliamo bene.
    Vi abbraccio forte, forte.

  • @pierangelogalassi9305
    @pierangelogalassi9305 4 роки тому +5

    Vedendo il video si provano alcune emozioni difficili da spiegare ma che mi avete trasmesso con intensità. La tua reazione,Diana è comprensibilissima: dopo tutte le difficoltà che avete incontrato durante gli ultimi mesi (quasi un anno) si può anche crollare, ed è un bene perchè bisogna lasciarsi andare e scaricare tutte le tensioni accumulate.Marco assomiglia in modo strabiliante a mio figlio Marco: anche lui sembra di giaccio e non vuole far trapelare le sue emozioni ma dentro ha una carica di umanità fortissima, anche le espressioni del viso e lo sguardo gli assomigliano. Poche parole ma grandi sentimenti. Parlando d'altro, sicuramente vi hanno preparato una scorta di viveri e prelibatezze che dimostrano tutto l'affetto che hanno per voi.Spero che non interrompiate i vostri video e che stiate bene, che possiate presto riprendere la vita "normale". Un grandioso abbraccio e....occhio ai brufoli.CIAO

    • @ClosetoEternity
      @ClosetoEternity  4 роки тому

      Caro Pierangelo, come stai? fu complicato il rientro e dopo tutte le difficoltà della Bolivia, la trasmissione nell'amazonia e la guerra civile, vedere la tranquillità della gente e la serenità del paesaggio ci ha fatto scendere tutta la tensione accumulata negli ultimi mesi. Quando viaggi per un lungo periodo che sia di uno, due, tre anni però torni a casa o stacchi la testa perchè ti fermi in un luogo tranquillo ha un notevoe impatto sulla tua mente e il tuo fisico, noi abbiamo viaggiato per due anni senza stop, senza tornare ma sempre con delle "sfighe" assurde a perseguitarci, per questo il crollo emotivo di Diana. Noi amiamo viaggiare e ripartiremo appena questa situazione si sistemerà. I video li continueremo con una frequenza ridotta a uno o due la settimana, non più tutti i giorni😅.
      Ti ringrazio molto, un abbraccio. A stasera ❤😘

    • @rossanorossella6222
      @rossanorossella6222 4 роки тому

      @@ClosetoEternity la sfiga non esiste, a meno che non crediate nell'oroscopo...

  • @albyleo9653
    @albyleo9653 4 роки тому +2

    Come sei tenera Diana!! Questo video è uno dei più belli che abbia visto di quelli che sto seguendo su persone che vivono sul camper. Perché siete gli unici che non se la tirano di vivere con pochi euro. Gli altri sembra che siano partiti per quello. Di ogni cosa devono dire il prezzo per farti sentire uno stupido perché tu fai fatica magari con 1000 euro al mese e loro vivono con pochi euro. Certo, ma poi li vedi parcheggiati in posti del cavolo e mangiando di m. Mica vogliamo mettere a confronto il livello di qualità di vita che abbiamo in Italia rispetto a questi posti. E anche io avrei pianto di fronte ad una fetta di prosciutto, ad un buon caffè, al parmigiano. La scelta di vivere in camper deve essere una scelta di vita, non economica. Invece tutti sempre a dirci quanto spendono!! Insopportabili.
    E, per finire, questo video lo farei vedere alle migliaia di italiani che sanno solo lamentarsi dell'Italia come se fossimo nel peggior posto nel mondo. Un paio di mesi parcheggiati a vivere in un campo sportivo abbandonato non gli farebbe male, poi vedi come apprezzerebbero quello che hanno.

  • @milenacougn3605
    @milenacougn3605 4 роки тому +5

    E' incredibile quanto si possa essere legati alla propria Patria!
    La tua commozione ha fatto commuovere anche me.
    Ciao ragazzi!

    • @g-rizzo
      @g-rizzo 4 роки тому

      La patria non c'entra niente. É la casa, il letto, la doccia, un tavolo per mangiare, una città normale con delle case normali, della gente civilizzata, pulita e ordinata.

    • @alessandrog.1985
      @alessandrog.1985 4 роки тому +1

      @@g-rizzo ma che cacchio vuol dire, pulita e ordinata, tu non stai bene. Si viaggia anche per il bello di conoscere il mondo e le difficoltà fanno parte del gioco, sempre meglio che vivere pieno di pregiudizi come te.

    • @TheElifede
      @TheElifede 4 роки тому

      Ovunque tirerà il vento, le radici ti terranno saldo ed i ricordi che affiorano alla mente regalano sempre emozioni.

    • @g-rizzo
      @g-rizzo 4 роки тому +1

      @@alessandrog.1985, intanto non stai bene glielo dici a tuo fratello. I miei non sono pregiudizi, sono giudizi derivati da quello che ho visto. Ho visto posti degradati e ho visto una persona felice di vedere delle cose normali, come una cucina e delle case con le tegole. Evidentemente la persona non è felice di viaggiare in quel modo.

  • @leonardoloporto2906
    @leonardoloporto2906 4 роки тому +10

    Capisco l'emozione di tornare nella propria terra,ma non è che sei stata in prigione X 2 anni!!cavolo avete visto dei posti bellissimi!!ciao buona serata!!

    • @albyleo9653
      @albyleo9653 4 роки тому +5

      Prova a stare settimane bloccato in un piccolo van dentro un campo sportivo in disuso

  • @paulkoln5961
    @paulkoln5961 4 роки тому +3

    Mi avete commosso , è incredibile quanto la normalità possa essere un eccezione, vi voglio bene ragazzi

  • @antoniogreco2419
    @antoniogreco2419 4 роки тому

    Ragazzi voi siete fantastici così , siete veri , e semplici ( nel più nobile del senso “ semplici “)e vi prego di non farvi scalfire dalle acide critiche di chi non riesce più a provare emozioni ma invidia per la vostra vita piena di tutto . Un abbraccio dalla Slovacchia 🇸🇰 ( ma italianissimo , perciò capisco cosa vuol dire tornare in patria a casa )

  • @ag4912
    @ag4912 4 роки тому

    Originali e gaiardi come sempre , l' emozione ci sta ! Un abbraccio ☺

  • @luca65ish1
    @luca65ish1 4 роки тому

    Non ti preoccupare ci stà di piangere e emozionarti. Sei fantastica

  • @antonellazaldini9690
    @antonellazaldini9690 4 роки тому +4

    Beh ragazzi, devo dirvi che questo è uno dei vostri video più belli. In questo ritorno a casa c'è tanta umanità. Le lacrime di Diana, i ricordi delle estati al mare con gli amici di Marco, il profumo di fritto misto nell'aria. Il gusto delle cose buone, che conosciamo da sempre, ma che abbiamo dimenticato. Tornare: istantanee di un viaggio nelle proprie origini. Anche questo è uno dei vostri reportages migliori. Viaggiare è meraviglioso, ma anche tornare a casa è sempre un'emozione per riscoprire quella parte "antica" di sé stessi, che nel movimento del viaggio cerca invece di rinnovarsi e di evolversi. Ma l'anima del viaggiatore non si ferma comunque. Prima o poi, più presto del previsto, continuerà a cercare nuove mete. In questo lockdown voi siete rimasti bloccati per mesi in Argentina. Io, invece, sono rimasta bloccata in casa a lavorare in Smart Working. Da anni non trascorrevo tanto tempo in casa mia, sempre in giro per lavoro o per viaggiare. Ho apprezzato molto questa pausa domestica. Ma il viaggio di scoperta deve ricominciare, per voi per chiunque ami anche la propria casa. Un rifugio ci vuole ogni tanto. Ma aspettiamo di ripartire ancora insieme a voi. Bacioni😘😘😘

  • @Mattiamic
    @Mattiamic 4 роки тому +2

    Principessaaaaa ma che mi combini….piangere ci sta ….stai solo scaricando tutte le tensioni dei mesi precedenti e tornare in Italia per voi è stata la migliore cosa. Puoi girare il mondo quanto vuoi ma casa è sempre casa il nostro Paese è unico . Marco mi raccomando tirala su di morale e mettila ad aggiustare qualcosa appena si riprende. Forza fatevi sta maledetta quarantena e poi divertitevi un po' con amici e parenti e ogni tanto ricordatevi di noi che vi seguiamo con affetto. Ciaoooo

  • @lucaires
    @lucaires 4 роки тому +18

    ma siete veramente sicuri che la vita che avete scelto di condurre dall'altra parte del mondo vi renda felici?

    • @albyleo9653
      @albyleo9653 4 роки тому +5

      Mi sono chiesto la stessa cosa 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • @g-rizzo
      @g-rizzo 4 роки тому +7

      Da quanto si vede nel video sono più felici a casa loro.

    • @albyleo9653
      @albyleo9653 4 роки тому +1

      @@g-rizzo beh vuoi mettere vivere in Italia che in Patagonia?

    • @TheElifede
      @TheElifede 4 роки тому +4

      Forse il bello del viaggiare è anche il saper tornare ed emozionarsi, il non dare mai per scontato nulla.

    • @Giorgiosaffoni
      @Giorgiosaffoni 4 роки тому +3

      beh ... vivono da 2 anni in una van piccolissimo spesso sporco senza bagno\doccia e altre comodità, mi pare chiaro che stare in una casa stiano MOLTO meglio. E bello vivere viaggiando nel mondo però bisognerebbe farlo con il mezzo giusto, vedi gli Stepsover hanno una "casa" comoda, quel van che hanno non se po vede

  • @massimocherubini4081
    @massimocherubini4081 4 роки тому +8

    Questo video mi sta facendo riflettere, nn sarà il caso di rivedere il progetto close? O quantomeno pensare se quella e la vita che cercate ?

    • @marcolai9782
      @marcolai9782 4 роки тому +1

      Pure io massimo sto riflettendo diocane boia lader che se becco chi ha inventato il lavoro duro lo meno figa. Pensa te che lavoro in fabbrica dall'età di tredici quindi trent'anni di fabbrica alle spalle prima acciaieria poi fonderia e ora galvanica con la schiena rotta a pezzi e ulcera gastrica perforante figa dio scalzo lader. Appena possibile cercherò di evadere vendendo la mia panda e andrò a vivere ai caraibi tanto mi dicono tutti che si campa con pochi spiccioli

    • @marcolai9782
      @marcolai9782 4 роки тому

      E pensa che mi mancano altri trent'anni di lavoro per andare in pensione a settantadue anni con sessanta anni di contributi figa e come minimo mi faranno martire del lavoro dioboia piattola

    • @massimocherubini4081
      @massimocherubini4081 4 роки тому +2

      @@marcolai9782 se ti dico la mia situazione capisci che sono in prossimità del suicidio...mi manca solo la scelta ed il mezzo x eseguirlo....so benissimo che la vita è totalmente un altra cosa, il mio commento inerente alla riflessione da fare nasce da ciò che ho avuto modo di vedere nei Video...io quando torno da un periodo di vacanza sono triste e mi girano i coglioni...loro invece hanno dato l impressione contraria...x questo ho pensato che forse nn era la strada giusta quella da loro intrapresa...ma è solo una mia valutazione

    • @marcolai9782
      @marcolai9782 4 роки тому +1

      Bellissima la tua risposta del suicidio premeditato con la valutazione del mezzo per eseguirla ..sei un grande e comunque anche viaggiare è faticoso molto faticoso e oneroso poi se non hai i mezzi economici giusti può diventare un calvario quindi alla fine i miei trent'anni di fabbrica dall'età di tredici anni riuscirò a sopportarli perché non avrò ne scampo ne altre scelte quindi solo rassegnazione

    • @massimocherubini4081
      @massimocherubini4081 4 роки тому +2

      @@marcolai9782 guarda e un caso raro parlare con una persona intelligente, devo dire che sono stato fortunato ad essere letto da te...ti auguro ogni bene perché lo meriti

  • @josssupertramp5172
    @josssupertramp5172 4 роки тому

    Ciao,sono ammirato dalla vostra storia,so cosa vuol dire tornare dopo tanto tempo,dopo tante facce incontrate dall'altra parte del mondo magari per un giorno nel quale ci si racconta la vita e poi non ci si rivedrà piu',dopo tanti odori,attese,paure ,momenti di incredibile felicità che solo il viaggio puo' far nascere e spiegare.E poi il ritorno a casa ,questa volta gli odori di prima,della "sicurezza" dell'infanzia dell'amore materno e paterno,della nostra cultura dove con uno sguardo ci si capisce,sappiatelo non potrete piu' vivere come prima in Italia,godetevi questa luna di miele,ma da certi viaggi non si torna indietro.Ve lo dice un ex viaggiatore si ,del mondo,ma non ex nell'anima,perché viaggiatori si resta tutta la vita anche seduti in una poltrona.I vostri video mi hanno toccato,sono autentici,senza filtri la vostra quarantena in uno stadio abbandonato in Patagonia da sola vale un libro,il vostro risveglio in lacrime a casa é quanto di piu' autentico ci possa essere,ma solo per chi ci é passato,io sono tra questi, conosco fin troppo bene le lacrime delle partenze e dei ritorni.
    Un giorno ero con compagni di viaggio su una barca in Polinesia stavamo ammirando un tramonto ammutoliti da tanta bellezza e in religioso silenzio davanti a un isola deserta.Nessuno osava parlare e a uncerto punto un amico scoppia in lacrime e dice:Vedete ragazzi io lo so che su quell'isola si vive meglio e in mezzo a la natura che a casa mia,ma io sono padano cazzo!Non posso farci niente non posso vivere li!
    La maledizione dell'appartenenza.
    Suerte viviendo

  • @righiray2573
    @righiray2573 4 роки тому +1

    Forza ragazzi siete un po' stanchi ... Domani andrà meglio

  • @leorob1956
    @leorob1956 4 роки тому +10

    E' vero, gli stendini sono molto commoventi

  • @maxpo2698
    @maxpo2698 4 роки тому +6

    Per il van lasciato in Argentina....possiamo dare l'OK alla rottamazione? 😁

  • @chiaramarchi7176
    @chiaramarchi7176 4 роки тому

    😍Mi avete fatto commuovere😭 sappiate che siete invitati da noi appena potete❤️❤️

  • @holspack
    @holspack 4 роки тому +4

    Sicuramente emozioni fortissime dopo 2 anni ma fa parte del pacchetto "lontananza dai propri cari". Comunque e' bello avere queste amozioni anche se la mente e' ancora lontana e sicuramente molte altre emozioni vi aspetteranno e sono sicuro tutte positive. ciao famiglia Close

  • @giacomobarsotti6960
    @giacomobarsotti6960 4 роки тому

    Video bellissimo, probabilmente il più bello che abbiate mai pubblicato! Trasmette emozioni indescrivibili, sono felice che siate tornati a casa con questo spirito. Continuate a pubblicare video per farci avere notizie! Siete 🔝
    A presto 👋👋

  • @marco1063
    @marco1063 4 роки тому +3

    Se abbandoni uno stendino a livello penale sei colpevole, a livello umano fai schifo.
    Quest’estate quando vai in vacanza non fare la bestia, non abbandonarlo.
    Quando abbandonate uno stendino, perché “non serve più” state insegnando ai vostri figli come comportarsi con voi quando sarete vecchi.
    Uno stendino non è un regalo di Natale, lui è per tutta la vita.
    Insieme possiamo farcela anche tu puoi fare molto , denuncia se sei testimone di uno stendino abbandonato.
    Diana ovviamente scherzo le tue emozioni sono normalissime ma non sono per tutti e lo si capisce leggendo qualche commento, succede anche a me ogni volta che vado a Roma e ti capisco, per diversi anni mi svegliavo nella notte senza sapere dove stessi , quando si lascia un posto specialmente dove abbiamo vissuto l'infanzia resta un segno indelebile che mai andrà via. Per Marco voglio chiedere una cosa , come hai fatto a restare impassibile? io le avrei bloccato il video e me la sarei stretta . Vi saluto e sono contento per voi ❤

  • @chiaramarchi7176
    @chiaramarchi7176 4 роки тому +1

    🤣🤣 Mi fate morire😂 sorpresi dal mercato senza glutine🤣🤣Bhe la tequila c'è il sale pure
    😂😂Se avete il limone siete a posto per la quarantena🤣

  • @danielabacherini7686
    @danielabacherini7686 4 роки тому +4

    penso che "girare il mondo" non sia la vostra priorità... la sensazione che trasmettete è tipica di chi è partito senza il fuoco e la passione del viaggio, ma più per emulare altri viaggiatori..... non credo che tornerete a girovagare! manca pathos, aridità emotiva.
    buona permanenza in area confort!

    • @albyleo9653
      @albyleo9653 4 роки тому

      Almeno loro non rompono i coglioni a dirci quanto spendono x vivere!!! Veramente insopportabili. Come x farti sentire inferiore perché loro vivono con pochi euro. Certo, mangiano merda e ti credo che spendono poco. E il cibo non mi pare una cosa secondaria. Vorrei vedere quanti italiani che sanno solo gettare merda sul proprio paese, resterebbero a mangiare stile messicano. Viviamo con 10 euro al mese!!! Certo, ma come? E ci mancherebbe che spendessero di più per quelle 4 cagate che vedi mangiare.

    • @danielabacherini7686
      @danielabacherini7686 4 роки тому

      @@albyleo9653 condivido pienamente ma la questione è un'altra: ho seguito diversi video di viaggiatori, poi ho fatto una scelta e continuo a seguirne solo alcuni, solo coloro che dai video ti trasmettono emozioni! quelli che nelle descrizioni della natura che riprendono mettono reale pathos, e ti fanno sentire lì con loro; tutto il resto è perdita di tempo!

    • @massimocherubini4081
      @massimocherubini4081 4 роки тому

      @@albyleo9653 guarda i video di Nick Pescetto...

    • @josssupertramp5172
      @josssupertramp5172 4 роки тому

      non penso che puoi fare una scelta del genere senza pathos,invece a me hanno trasmesso l'opposto:passione e fuoco lo dico perché l'ho fatto ma viaggiare a lungo é anche stancante ogni tanto devi recuperare,non dimenticate che sono rimasti in quarantena 77 giorni senza una visibilità per il futuro altrimenti credo sarebbero ancora in viaggio.Bisogna mangiare merda ogni tanto per apprezzare il confort,ma il confort con le sue false sicurezze diventa poi una prigione e vedrai che finita la luna di miele in Italia ripartiranno perché l'esperienze che hanno vissuto sono troppo forti per all'improvviso rifare una vita normale come se niente fosse.

  • @giacomobeani1789
    @giacomobeani1789 4 роки тому +7

    Io abito a San Giuseppe di Comacchio mi piacerebbe molto potervi salutare :) siete di grande ispirazione per un ragazzo giovane come me e ci terrei a dirvi grazie di persona anche se a distanza

  • @chiaramarchi7176
    @chiaramarchi7176 4 роки тому +1

    Grandissimi😂❤️

  • @maopalio
    @maopalio 4 роки тому +1

    Emozioni forti di Diana ...che belle

  • @morenomorello6050
    @morenomorello6050 3 роки тому

    Oggi ho visto questo video, sto valutando se continuare a seguirvi oppure fare esattamente l'opposto!!! Puntualmente mi fate scendere una (più) lacrima... ovviamente dall'emozione. Mi piace molto il Vostro percorso, mi piace la semplicità e il modo di fare. Diana, sei molto preparata e ascoltarti è un piacere (non me ne volere Marco) 😉
    Vorrei anche fare una considerazione nei confronti di chi rimane dietro le quinte... i genitori straordinari che Vi hanno fatto trovare una dispensa piena di prodotti vari e di qualità (li immagino a fare la spesa con immenso amore).
    Visto le Vostre origini, vi dico semplicemente: ve voio ben 😶
    Io abito vicino Montagnana, un paesino interessante storicamente per la tua cultura Diana.

  • @giuseppe3032
    @giuseppe3032 4 роки тому

    emozioni vere non date retta alle chiacchiere daje tutta vamos

  • @marikamenozzi677
    @marikamenozzi677 4 роки тому +1

    Ciao Diana, sono iscritta da poco e ho guardato qualche video...sei una delle poche persone a cui l'Italia crea tutte queste emozioni, io quando vado all'estero e poi rientro vorrei riscappare subito. Sembra quasi che ti abbiano obbligata a fare il giro del mondo e ad assentarti 2 anni...cavolo e' una fortuna che in molti vorrebbero avere! Non e' polemica eh😊 mi piacete moltissimo ma trovo la tua reazione esagerata per una persona che ha SCELTO di andare via...

  • @pandorofarm7686
    @pandorofarm7686 4 роки тому +8

    Scusate ma per voi viaggiare è una sofferenza? E chi ve lo fa fare? Di solito viaggiare è gioia ma vista la vostra reazione nel rientrare in Italia booohh

  • @TheElifede
    @TheElifede 4 роки тому

    Magnavacca vi ha riabbracciati ❤, ben tornati e mi avete trasmesso le vostre emozioni. Un abbraccio.

  • @anasorialloret2440
    @anasorialloret2440 4 роки тому

    Non ho potuto vedere la diretta ma va bene anche così! Che emozione vedervi finalmente in casa. La quarantena passa in fretta e via giù in spiaggia. 🤗🤗😘😘

  • @francescofratoni
    @francescofratoni 4 роки тому +1

    Emozioni forti ! Sono a porto Garibaldi anche io ! Bello sapere che chi seguo in giro per il modo ora sono vicini

  • @marcopedriali7585
    @marcopedriali7585 4 роки тому

    GRANDISSIMO IVAN!!!!!!!
    Bentornati ragazzi

  • @alessandrozeni
    @alessandrozeni 4 роки тому

    ciao ,veramente emozionante..... siete mitici, buona quarantena

  • @massimoilduca7903
    @massimoilduca7903 4 роки тому +1

    Povera stella, dai, non piangere. Due settimane di prigione e poi siete liberi. All'estero ci sono sicuramente tante cose belle, ma quando torni a casa senti dei profumi e dei sapori che non esistono in nessun altro posto del mondo, non ci sono cazzi.
    A questo proposito consiglio una robiola di Roccaverano tagliata a fettine, olio sale e pepe sopra e un bel bicchiere di albarossa. Bentornati in paradiso.

  • @alez71
    @alez71 4 роки тому +1

    pure io ho versato una lacrimuccia, vi voglio bene!

  • @giovanniallegro3790
    @giovanniallegro3790 4 роки тому +1

    Eeee...vabbè, devo dire che questo è stato il video più umanamente divertente di tutti quelli che avete fatto, adesso che sarete usciti dalla quarantena mi aspetto una caragnata di Marco....piuttosto...parlando di fritto di pesce, te lo dice un napoletano, ma e i ciccioli mantovani dove li mettiamo? Per non parlare dei tanti altri salumi....bello e divertente questo video, soprattutto tanta umanità, sembravate dei bimbi piccini

  • @rossanorossella6222
    @rossanorossella6222 4 роки тому +3

    beati voi, io quando rientro in italia dopo molto tempo passato all'estero appena superato il confine vengo colto dalla nausea e vomito

  • @francescaoslerearthing3467
    @francescaoslerearthing3467 4 роки тому

    Amici , tesori miei, Diana ti capisco eccome, so cosa vuol dire piangere di queste emozioni, voi poi le avete vissute 1000 volte più intense in questi periodi strani. Vi penso sereni, A CASA. Marco è impassibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @lif93
    @lif93 4 роки тому

    Ragazzi sono da due anni all'estero
    e mi avete fatto rimpiangere ancora di più , l'Italia .
    😂😂😂👍

  • @aa31546202
    @aa31546202 4 роки тому

    Sono veramente felice per voi, in fondo il posto dove si e cresciuti , gli odori , e i sapori ..sono quelli a farci sentire bene. Capita anche a me quando scendo da Torino in Sicilia... poi però dopo 3 giorni inizia il nervoso e voglio tornare su !!! :))

  • @Giorgiosaffoni
    @Giorgiosaffoni 4 роки тому +4

    Certe scene un po "finte" mi hanno disturbato di questo video... tipo il finto stupore di vedere cose ci fosse nella dispensa quando già avevi fatto colazione con quella roba... stessa cosa nel frigo dato che avevi già bevuto succo e latte. Ma vedere che metti il SALE nel pane con il prosciutto (salato) e la burrata (salata) mi ha fatto prendere un colpo.
    Cercate di non fare i finti, fate i sinceri vi viene meglio

    • @wilmodels
      @wilmodels 4 роки тому +1

      Ma x favore....finzione????? Forse vede troppi grande fratello.....

    • @TheElifede
      @TheElifede 4 роки тому +1

      Mi aspettavo che alla fine gridassi: "GOMBLOTTO"... E niente... troverai l'occasione 🤣🤣🤣

    • @Giorgiosaffoni
      @Giorgiosaffoni 4 роки тому +2

      @@wilmodels Non puoi non negare che certe scene sono finte, se lo neghi hai il prosciutto sugli occhi. Apre la dispensa facendo "finta" di scoprire cose ma ci stava il pacco di merendine che aveva gia mangiato a colazione, stessa cosa per il frigo. non era reale come scena è palese

  • @inviaggioconilmioamico4zam196
    @inviaggioconilmioamico4zam196 4 роки тому

    Ufff ....la notifica mi è arrivata dopo un ora ... 😩😩.....mi guardò adesso le vostre emozioni ....😘😘... che strano vedervi in un appartamento ...bentornati ragazzi ..... credo che aveste bisogno di una bella vacanza in Italia ... ❤️❤️❤️

    • @marco1063
      @marco1063 4 роки тому

      Se imposti la campanella su tutte non hai bisogno di altro , riceverai tutte le notifiche anche delle premier senza prenotarle e il tutto è sempre puntuale , mai una notifica in ritardo.

  • @carosio56
    @carosio56 4 роки тому

    Diana mi sono emozionato quando ti sei messa a piangere per la gioia. Marco hai dei genitori da 10 e lode . Complimenti e aspetto il prossimo video 😚

  • @giovanniallegro3790
    @giovanniallegro3790 4 роки тому +5

    Visto che oggi è il mio 64° compleanno....fateci divertire....la vendetta di Marco;Diana gli frega la cioccalata e gli vengono i brufoli....😁😁😂😂😂

    • @3LRaetica
      @3LRaetica 4 роки тому

      Ahhahha, per quello? Infatti mi domandavo quali allergie le stavano scoppiando?

  • @susannazavatta1408
    @susannazavatta1408 4 роки тому

    Mi sono commossa di brutto!😘..siamo di Rimini...conosciamo quelle zone👍..sono proprio belleee queste cose " normali " ...♥️

  • @elisa8633
    @elisa8633 4 роки тому

    😀😀😀 Le espressioni bastano a dire...tutto 🥰🥰🥰

  • @1959giag
    @1959giag 4 роки тому

    Ringraziamo Sempre il Tutto 💪Diana sei unica 😘

  • @Elleppi2020
    @Elleppi2020 4 роки тому

    Jung direbbe: Lo stendino rappresenta casa, quotidianità, famiglia, stabilità. Vedrete, proverete sensazioni e sentimenti contrastanti. Lascaitele fluire tutte, per ritrovarsi bisogna perdersi.

  • @rosariomassimino2164
    @rosariomassimino2164 4 роки тому +1

    Ciao Marco. Con la falsa idea che il senza glutine aiuta a dimagrire è aumentata la richiesta in questa direzione. A questo punto le grandi aziende alimentari hanno capito l'importanza e hanno cominciato a produrre il senza glutine, supportato anche da campagne pubblicitarie.
    Così si è rotto il monopolio delle catene che come negozi finali avevano le farmacie. In famiglia da circa 20 anni abbiano una componente celiaca ( vera e verificata! ) per cui questa apertura alla concorrenza dei prodotti ha giovato, e tanto!!
    Comunque un saluto caloroso ed ambedue e .....dai che torneremo tutti come prima!!!

    • @ClosetoEternity
      @ClosetoEternity  4 роки тому

      Grazie della spiegazione Rosario!! Meno male 🤩🤩

  • @DanieleCoppelli
    @DanieleCoppelli 4 роки тому +1

    Italia il paese più bello del mondo! 👍👋🇮🇹

  • @giolupo3355
    @giolupo3355 4 роки тому +2

    ho visto Diana andare in crash e mi sono iscritto al canale. mi sono commosso anche io, coraggio ragazzi tornerete piu forti e piu agguerriti di prima. comunque se Diana si è commossa vedendo uno stendino, non oso immaginare cosa farà quando rivedrà il vostro Vanto. un caro saluto e FORZA.

    • @chiarabisan18
      @chiarabisan18 4 роки тому

      Emozionarsi per uno stendino.... ma ci credi davvero?🤦🏻‍♀️

    • @giolupo3355
      @giolupo3355 4 роки тому

      @@chiarabisan18 il commento era ironico, è chiaro che c'e molto di piu.

    • @chiarabisan18
      @chiarabisan18 4 роки тому

      giò lupo è proprio perché non mi emozionano per niente...lui è inesistente...lei vuole fare la simpatica ma non lo è...e i loro racconti stancano...ma soprattutto non vedo emozioni reali..

  • @lucalucadei7000
    @lucalucadei7000 4 роки тому +1

    Diana e Marco la famiglia Close vi è vicino che grande coppia che siete

  • @serenas7420
    @serenas7420 4 роки тому

    Ciao, la quarantena ha dato un valore aggiunto a ogni cosa che davamo per scontato, ancor di più lo è per voi, che avete affrontato un lungo viaggio e siete stati lontani dall' Italia e dai vostri affetti per lungo tempo.
    La quarantena ha il potere di far riflettere sul valore perso delle cose . :)

  • @riccardorusso4636
    @riccardorusso4636 4 роки тому +4

    Non siete viaggiatori puri. Troppo legati alle origini. Pensavo diversamente. Stepsover unici

    • @m_gtravel
      @m_gtravel 4 роки тому

      Lucia e Simone hanno fatto uno studio accuratissimo del loro viaggio basti vedere valentino come è stato ingegnerizzato . .
      Diana e Marco si sono trovati in situazioni veramente toste una specie di guerra civile ,rottura del mezzo e quarantenati praticamente ai domiciliari. Con un mezzo sicuramente non adeguato per questo genere di situazioni.

  • @carreda
    @carreda 4 роки тому

    Casa è dove metti il tuo stendino😉

  • @g-rizzo
    @g-rizzo 4 роки тому +6

    Ma guardate che nessuno vi obbliga a viaggiare su un furgone attraversando paesi degradati con le case con i tetti di lamiera.

  • @mariocalistri
    @mariocalistri 4 роки тому

    Sono Toscano ma ho trascorso le estati fin dall'adolescenza ai Lidi Ferraresi..gli odori! Verissimo! Quante serate sul muretto davanti al bar Italia di L.Nazioni con mille amici!! Però temo che la commozione sia segno di...maturazione..(no, non ho detto invecchiamento!) 🤣🤣🤣 un grande abbraccio! Io vi seguo..😉❤❤

  • @antoniogreco2419
    @antoniogreco2419 4 роки тому

    Mmmmm la fieeestaaa mmmmm 😋

  • @francescogiardino5652
    @francescogiardino5652 4 роки тому +1

    Sono stato un mese in Argentina e mi mancavano i sapori italiani. Figurati 2 anni. Ah vi manca la mozzarella di bufala...

  • @3LRaetica
    @3LRaetica 4 роки тому

    Bresaola della Valtellina ma vi manca lo speck della Venosta e il nostro mitico formaggio di malga!

  • @catyaroma
    @catyaroma 4 роки тому

    Siete proprio a due passi da me 👏😘

  • @m_gtravel
    @m_gtravel 4 роки тому

    La commozione di Diana è uguale a quando ho ricevuto il pacco di cibo Filippino dai parenti di mia moglie ahahaha sbavvvvv

  • @freedomworld6132
    @freedomworld6132 4 роки тому +1

    🤣 🤣 🤣 🤣 Ma Dianaaaaa tesor, te bota! Vedere Marco con.... "la Diana piange eeeeeeeehhmmmmm...." 🤣 🤣 🤣 🤣 Probabilmente la frase "lontano dagli occhi lontano dal cuore" è vera anche in questo caso, perché finché si è lontani e indaffarati a fare altro non si percepisce la lontananza, gli odori, i profumi, le abitudini che la maggior parte di tanti è normalità, da lontano non si percepisce perché si è in un altro mood.

  • @fabrizioindiani392
    @fabrizioindiani392 4 роки тому +1

    Ciaooooo ragazzi, Diana scusami lo so che non siete più abituati, il te' lo puoi fare più velocemente se metti 2 tazze con acqua nel microonde ahahahh

  • @mariorossi1227
    @mariorossi1227 4 роки тому

    Magici

  • @albertolucido7383
    @albertolucido7383 4 роки тому

    je vous adoro bravi bravi bravi

  • @giulioscarparo3248
    @giulioscarparo3248 4 роки тому +3

    Io quando vengo in quella zona non posso ritornare senza acquistare il squaquerone....
    E una mangiata di fritto misto

  • @g-rizzo
    @g-rizzo 4 роки тому

    Mi sa tanto che il povero marco se ne dovrà tornare da solo in Argentina a recuperare il furgone.

  • @alinebortot1374
    @alinebortot1374 4 роки тому

    Sorry, arrivata in ritardo ma ci sono. Video bellissimo

  • @susannazavatta1408
    @susannazavatta1408 4 роки тому

    Domenica io e il mio compagno saremo li in zona...veniamo sotto la finestra a salutarvi😄

  • @giuseppemastroianni21
    @giuseppemastroianni21 4 роки тому

    Diana ma alla fine che giorno siete rientrati? Like messo taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac

  • @nicolasagittario
    @nicolasagittario 4 роки тому

    Che belli

  • @giovannibilleci2966
    @giovannibilleci2966 3 місяці тому

    Ciao ragazzi scusate dopo tanto tempo stavo pensando ma quei ragazzi non si sono visti più come state speriamo bene vi ho rivisto in un video dei stepsover io vi avevo lasciati quando avete lasciato il van in argentina ciao speriamo che state bene

  • @ericamercado9442
    @ericamercado9442 4 роки тому +3

    Se ti mancava così tanto l'Italia perché non sei tornata prima? Pensavo che il vostro viaggio fosse stato una vostra scelta di vita.
    Credimi, so cosa vuol dire stare lontano da casa

  • @Borgocity
    @Borgocity 4 роки тому

    PerDiana ...... ci fai commuovere tutti 😭😭

  • @cussola11
    @cussola11 4 роки тому

    il video più' bello

  • @freedomworld6132
    @freedomworld6132 4 роки тому

    No I kellok's per Marco nemmeno il riso soffiato. DOMANDA: Marco ma bevi birra? C'è il malto dentro... Nainnnn

  • @ferrucciodebastiani8487
    @ferrucciodebastiani8487 4 роки тому

    Dai ragazzi. 15 giorni e poi, spiaggia, mare, anguilla spaccata, piadine e buon Sangiovese. E come dice il Liga, e via sopravvivere ! 👍😎

  • @GlocalAble
    @GlocalAble 4 роки тому

    Ci ho vissuto da piccolo a Porto Garibaldi 🤩

  • @giuseppeboveri
    @giuseppeboveri 4 роки тому +1

    Mi sa che voi due non ripartite piu'...

  • @ritasalvadori2689
    @ritasalvadori2689 4 роки тому

    Ma siete al lido di Pomposa o a Porto Garibaldi?

  • @freedomworld6132
    @freedomworld6132 4 роки тому +1

    Ragazzi al minuto 31 qui ore 00:13 a mi fat gnir fam🤣🤣🤣🤣

    • @ClosetoEternity
      @ClosetoEternity  4 роки тому +1

      Ciao Barbara❤ venerdi 17 si terrà il raduno a Mantova, ci piacerebbe partecipassi per conoscerci, scrivici un messaggio privato su Facebook o instagram così ci accordiamo. Un abbraccio 😘😘😘

  • @nicolasagittario
    @nicolasagittario 4 роки тому

    Nooo la burrata
    La bufala

  • @fabrizioindiani392
    @fabrizioindiani392 4 роки тому

    Caro Marco tu non lo sai ma quei prodotti che stai scoprendo li conosco bene ,nella mia famiglia c'è una persona intollerante al glutine,lattosio,farina di mais compresa, noci, nocciole ,soia, so quanto è difficile reperire i prodotti e dover passare intere corsie di prodotti senza glutine e leggere le confezioni con quelle paroline piccole ti capisco bene

  • @francomaggioni7011
    @francomaggioni7011 4 роки тому +5

    Vi è un annuncio della "Protezione Civile"possibile innalzamento del livello dei fiumi e dei mari .Il tutto è dovuto al pianto di Diana alla vista dei genitori,a fine quarantena (Non prendetevela )

  • @myprip
    @myprip 4 роки тому +1

    attenzione ragazzi che il kamut ha anche piu' glutine del grano normale, il farro invece un po' meno ma comunque non va bene per la celiachia

    • @ClosetoEternity
      @ClosetoEternity  4 роки тому

      Si ma io sono intollerante al grano, non al glutine 😊😊

    • @myprip
      @myprip 4 роки тому

      @@ClosetoEternity ah, meglio cosi' allora. ho sentito spesso Diana parlare di celiachia, solo per questo ho voluto commentare

  • @simonefazzini7034
    @simonefazzini7034 4 роки тому

    Dai che ades a magne i caplaz

  • @thani2720
    @thani2720 4 роки тому +1

    Quando l'epidemia è finita, benvenuti a Taiwan

  • @nicolasagittario
    @nicolasagittario 4 роки тому +1

    Vi dovranno allargare le porte per uscire di casa da quanto mangerete per ingrassare mettete due /tre vestiti di taglie piu larghe e passa

  • @chiarabisan18
    @chiarabisan18 4 роки тому +1

    Ma scusa....se devi piangere perché hai visto la vita normale in Italia..torna a casa! Te l’ha ordinato il Dottore di andare in giro per il mondo? Sembrate due reduci di guerra... Se avete scelto di viaggiare dovrebbe essere piacevole...e Marco il senza glutine in Italia esiste da almeno 10 anni!

    • @ClosetoEternity
      @ClosetoEternity  4 роки тому

      Temo tu non abbia seguito i video passati altrimenti rivaluteresti il tuo commento come fuori luogo 😅 perché si, veniamo dalla guerra... siamo rimasti incastrati due mesi nella guerra civile boliviana, bloccati in una officina meccanica a 4100 metri di altura, con gente che si scontrava con l'esercito fuori dal nostro portone, con lacrimogeni, dinamite, morti etc... consiglio rivedersi la playlist n. 8.
      Ne siamo usciti solo a fine scontri, arrivando in cile in forte sottopeso (marco pesava 63kg x 1.86 di altezza).
      Quindi capirai bene che quando uno parte per un viaggio si aspetta qualche difficoltà, si, ma non di finire incastrato in una pandemia globale o in una guerra civile... Son cose imprevedibili. E quando ormai ti capita, tornare non è facile (questo giro ci sono voluti 3 mesi). E si, infatti siamo tornati a casa :)
      Non ci stupiamo che ci sia cibo senza glutine, ci stupiamo della varietà. Che anche solo due anni fa in Italia non c'era, e lo sappiamo bene dato che la spesa prima di partire la facevamo eccome e dovevamo girare 3 negozi bio super cari per trovare una merendina e dei biscotti 😉
      Ps. Il 90% degli expat, senza aver avuto tutte le difficoltà nostre, piange al rientro in Italia.. è normale. Credo anche molti abbiano pianto alla fine della quarantena.
      Non significa che il viaggio non abbia più senso o non abbia avuto momenti piacevoli :)
      A volte c'è solo bisogno di ricaricare le batterie... tieni conto che negli ultimi 5 anni eravamo tornati una sola volta 😊
      Spero che conoscendo il contesto capirai meglio la mia reazione 😘

  • @yourdreamremotejobnow2355
    @yourdreamremotejobnow2355 4 роки тому +1

    Diana sei dolcissima!