Finalmente sono riuscita a guardare guardare questo video con tutta calma, ascoltandolo attentamente. Solo una cosa: È. DAVVERO. PAZZESCOOOO! Il paragone tra la nostra realtà, i giocatori e gli autori, con il mondo del gioco è un'idea e un'analisi davvero incredibile! Io e mia sorella abbiamo giocato insieme a Tunic, ti assicuro che a fine video ci siamo messe ad applaudire ** (non sto scherzando! XD) Io, nel mio piccolo, non ero giunta nemmeno a un terzo delle conclusioni che hai tirato fuori te, ma il personaggio del Bibliotecario penso sia quello che mi ha intrigato più di tutti. Lui, che cercando in tutti i modi la verità, non riesce ad afferrare quell'unica cosa che è intrinseca nella sua natura: la croce benedetta. Scopriamo questo potere solo andando avanti nel gioco grazie alle pagine, ma, col senno di poi, se ci pensiamo bene, è l'UNICO potere che la nostra piccola volpe possiede fin da subito nel gioco, fin da quando ci svegliamo sulla spiaggia. Penso (e voglio credere) che questo sia un potere innato di TUTTI i personaggi del gioco, compreso il Bibliotecario, che abituato a vedere, cercare, analizzare il mondo esterno non guarda dentro se stesso. Particolare lo è anche la sua morte: tutti i nemici che sconfiggiamo, compresi i boss, scompaiono una volta battuti. Lui no. Ogni volta che si tornerà in cima alla biblioteca il suo corpo sarà ancora lì. Potrebbe questa essere un'altra interpretazione della frase "Non raggiungerà mai la Riva Lontana"? Inoltre, non so se è un doppio senso per la sola lingua italiana, ma apprezzo tantissimo il termine "Cercatore di Rovine": -A inizio gioco siamo solo una piccola volpe, che si ritrova a viaggiare tra le rovine di un tempo passato, di un mondo ormai perduto, forse morto. Siamo dei "cercatori di rovine" perché ci spingiamo nelle rovine di un'antica civiltà per carpirne i segreti. -Poi, nel finale del gioco (quello "cattivo"), scopriamo che portando a compimento l'avventura, sconfiggendo l'Erede, quella che troviamo è la nostra fine, rimanendo intrappolati per sempre e diventando l'Erede dell'Erede. E capiamo che fin da inizio gioco eravamo "cercatori di rovine" perché cercatori, anche se forse inconsapevoli, della nostra rovina. Un discorso articolato, me ne rendo conto... scusate XD Bene, direi che ho scritto abbastanza :P Grazie per aver letto tutto e grazie ancora per questo video davvero stupendo!!
@@elisabettamatteuzzi389 sono d'accordo con tutto quello che dici anche te! Il potere della croce benedetta è sicuramente accessibile a tutti, o almeno a tutte le volpi E la metafora del fatto che il suo corpo non sparisce è meravigliosa Per quanto riguarda il termine cercatore di rovine, è tradotto paro paro dall' inglese originale, "ruin seeker" quindi un termine ben preciso e che proprio per le motivazioni che dici anche te, non hanno lasciato al caso 👍🏻 Felicissimo che il video sia piaciuto sia a te che tua sorella 😁💚
@@Giostix ma grazie a te! mi è rimasta solo una cosa da fare: capire cosa dice ogni singola volpe che incontriamo nella Riva Lontana! (* ^*)J (Far Shore forse è più corretto, ma mi piace di più in italiano XP) Sto sperando in una mode o in un aggiornamento che permetta di giocare tutto il gioco in italiano (o comunque una lingua un po' più comprensibile del Trunic XD) OPPURE, potrebbe essere un'idea per un nuovo video 😏 io la butto lì... XD
@@elisabettamatteuzzi389 è che esiste già, il pezzo del bibliotecario l'ho preso da un video dove c'è ogni dialogo di tutte le volpi, il canale l'ho citato direttamente nel video perché mi sembrava giusto 👍🏻 è inglese ma si capisce bene
Grazie mille per aver fatto questo video, anche perché io dopo aver finito il gioco avevo molti punti di domanda per quanto riguarda la lore. Ho visto la serie ed è stato molto bello come tu abbia collegato tutte le citazioni dei giochi Zelda e Dark souls. Quest'ultimo l'ho visto con molto interesse!!
L'attenzione a questi dettagli, queste chicche nascoste nel gioco, i vari segreti, dimostrano la passione e l'impegno che contraddistinguono il lavoro di tantissimi studi indie e che, purtroppo, spesso non riusciamo a trovare nei prodotti tripla A. Che dire se non, gioco fenomenale e grazie a Giostix (detto il Giosto) per averlo condiviso con noi.
Finalmente sono riuscita a guardare guardare questo video con tutta calma, ascoltandolo attentamente. Solo una cosa:
È. DAVVERO. PAZZESCOOOO!
Il paragone tra la nostra realtà, i giocatori e gli autori, con il mondo del gioco è un'idea e un'analisi davvero incredibile!
Io e mia sorella abbiamo giocato insieme a Tunic, ti assicuro che a fine video ci siamo messe ad applaudire ** (non sto scherzando! XD)
Io, nel mio piccolo, non ero giunta nemmeno a un terzo delle conclusioni che hai tirato fuori te, ma il personaggio del Bibliotecario penso sia quello che mi ha intrigato più di tutti. Lui, che cercando in tutti i modi la verità, non riesce ad afferrare quell'unica cosa che è intrinseca nella sua natura: la croce benedetta.
Scopriamo questo potere solo andando avanti nel gioco grazie alle pagine, ma, col senno di poi, se ci pensiamo bene, è l'UNICO potere che la nostra piccola volpe possiede fin da subito nel gioco, fin da quando ci svegliamo sulla spiaggia.
Penso (e voglio credere) che questo sia un potere innato di TUTTI i personaggi del gioco, compreso il Bibliotecario, che abituato a vedere, cercare, analizzare il mondo esterno non guarda dentro se stesso.
Particolare lo è anche la sua morte: tutti i nemici che sconfiggiamo, compresi i boss, scompaiono una volta battuti. Lui no. Ogni volta che si tornerà in cima alla biblioteca il suo corpo sarà ancora lì. Potrebbe questa essere un'altra interpretazione della frase "Non raggiungerà mai la Riva Lontana"?
Inoltre, non so se è un doppio senso per la sola lingua italiana, ma apprezzo tantissimo il termine "Cercatore di Rovine":
-A inizio gioco siamo solo una piccola volpe, che si ritrova a viaggiare tra le rovine di un tempo passato, di un mondo ormai perduto, forse morto. Siamo dei "cercatori di rovine" perché ci spingiamo nelle rovine di un'antica civiltà per carpirne i segreti.
-Poi, nel finale del gioco (quello "cattivo"), scopriamo che portando a compimento l'avventura, sconfiggendo l'Erede, quella che troviamo è la nostra fine, rimanendo intrappolati per sempre e diventando l'Erede dell'Erede. E capiamo che fin da inizio gioco eravamo "cercatori di rovine" perché cercatori, anche se forse inconsapevoli, della nostra rovina.
Un discorso articolato, me ne rendo conto... scusate XD
Bene, direi che ho scritto abbastanza :P
Grazie per aver letto tutto e grazie ancora per questo video davvero stupendo!!
@@elisabettamatteuzzi389 sono d'accordo con tutto quello che dici anche te!
Il potere della croce benedetta è sicuramente accessibile a tutti, o almeno a tutte le volpi
E la metafora del fatto che il suo corpo non sparisce è meravigliosa
Per quanto riguarda il termine cercatore di rovine, è tradotto paro paro dall' inglese originale, "ruin seeker" quindi un termine ben preciso e che proprio per le motivazioni che dici anche te, non hanno lasciato al caso 👍🏻
Felicissimo che il video sia piaciuto sia a te che tua sorella 😁💚
@@Giostix ma grazie a te!
mi è rimasta solo una cosa da fare: capire cosa dice ogni singola volpe che incontriamo nella Riva Lontana! (* ^*)J
(Far Shore forse è più corretto, ma mi piace di più in italiano XP)
Sto sperando in una mode o in un aggiornamento che permetta di giocare tutto il gioco in italiano (o comunque una lingua un po' più comprensibile del Trunic XD)
OPPURE, potrebbe essere un'idea per un nuovo video 😏
io la butto lì... XD
@@elisabettamatteuzzi389 è che esiste già, il pezzo del bibliotecario l'ho preso da un video dove c'è ogni dialogo di tutte le volpi, il canale l'ho citato direttamente nel video perché mi sembrava giusto 👍🏻 è inglese ma si capisce bene
@@Giostix 😲😲 non lo sapevo!! vado a fare un mega recupero e allora! XD grazie 💕
Grazie mille per aver fatto questo video, anche perché io dopo aver finito il gioco avevo molti punti di domanda per quanto riguarda la lore. Ho visto la serie ed è stato molto bello come tu abbia collegato tutte le citazioni dei giochi Zelda e Dark souls. Quest'ultimo l'ho visto con molto interesse!!
Grazie mille e sono contento ti sia piaciuta anche la serie ☺️
Che approfondimento spettacolare!
A mio parere uno dei migliori video mai visti su Tunic.
Che gioco incredibile!
@@MrCreper64 mi fa piacere che ti sia piaciuto! E si, questo gioco è un gioiello 💚
Bello! Bravo, davvero bravo! Che parallelismi, complimenti!
@@SilentNoise89 grazie mille ☺️💚
L'attenzione a questi dettagli, queste chicche nascoste nel gioco, i vari segreti, dimostrano la passione e l'impegno che contraddistinguono il lavoro di tantissimi studi indie e che, purtroppo, spesso non riusciamo a trovare nei prodotti tripla A. Che dire se non, gioco fenomenale e grazie a Giostix (detto il Giosto) per averlo condiviso con noi.
@@theineff6325 grazie a voi per averlo seguito! E si, ormai c'è molta più cura, amore e sorpresa in tanti indie che in tripla A
Video stupendo, perfetto per concludere al meglio il gameplay di questa piccola perla. Complimenti e grazie di averlo portato sul canale!
@@DuneBuggyGames grazie a voi per il supporto 🔥💪🏻
Ok, ho iniziato il video ma lo stoppo ora, voglio finire la traduzione del manuale per conto mio, torno quando ho finito
@@lucatoccaceli6205 ci sta 👍🏻 buon lavoro 🔥💪🏻
Oh wow, uno youtuber italiano che parla di Tunic...dov'è l'inganno?
8:30 non è che la vecchia civiltà abbia nascosto questa fonte di energia perché anti etica e pericolosa per l'equilibrio tra i piani dell'esistenza?
@@emanuelemaida1576 molto probabilmente 👍🏻 errore che però i discendenti hanno poi ripetuto