Recensione Ruby Gillman - La ragazza coi tentacoli (spoiler da

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 лип 2023
  • Dopo quel gioiello de Il Gtto con gli stivali 2, la Dreamworks punta al mondo marino e a ribaltare alcuni stereotipi su Kraken e Sirene. Saranno stati convincenti?
    Recensione su Monster Movie: • LA RAGAZZA CON I TENTA...
    Pagina facebook: / travatar91
    Profilo instagram: / travatar_91
    #rubygillman #rubygillmanlaragazzacoitentacoli #dreamworksanimation #kraken #sirena
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 54

  • @lorenzopalmas
    @lorenzopalmas Рік тому +5

    Ciao Travatar! "Ruby Gillman - La Ragazza Con I Tentacoli" Io L'Ho Visto Al Cinema Ieri E Per Me È Uno Dei Film Piú Belli Del 2023!

  • @EugenioScamardella
    @EugenioScamardella Рік тому +3

    Allora, innanzitutto GRAZIE per aver espresso il tuo disappunto per tutte quelle persone che osannavano il film già dai trailer per voler "perculare la Disney" mentre in realtà il discorso è un tantino diverso. Già ti sei espresso a riguardo e mi hai tolto letteralmente le parole di bocca. Non ho visto il film, ne conosco già la trama ormai, penso che lo recupererò in streaming quando avrò tempo e voglia.
    Purtroppo i trailer non mi attiravano affatto. Troppo impostati, spoilerosi come non mai. Il character design (specie nei personaggi umani) pare un maldestro tentativo di unire lo stile grafico di Luca a quello di Piovono Polpette e di un film della Aardman.
    A livello di storia... beh, un film molto standard, tutto qui. Quello che reputo più ironico è che il fandom del Gatto con gli Stivali 2 abbia perculato per mesi interi Turning Red realizzando dei tiktok e degli edit molto sciocchi dove Turning Red veniva fatto passare come una schifezza solo per far risaltare in positivo Il Gatto con gli Stivali 2 (edit che si affidavano essenzialmente a un po' di montaggio e di musiche d'accompagnamento tattiche per sortire l'effetto desiderato). La cosa mi irritava profondamente siccome Il Gatto con gli Stivali 2 è un ottimo film che non ha bisogno di essere confrontato con un altro film COMPLETAMENTE DIVERSO per risaltare in positivo, e poi perché Turning Red pur non essendo un film perfetto resta un prodotto tranquillamente apprezzabile e con delle trovate anche brillanti. Insomma, quel lato del mondo del fandom dove non riesco proprio a rivedermi.
    In tutto questo, la cosa ironica è che la Dreamworks stia floppando di brutto con un film che pare un Turning Red meno funzionante con un pizzico di Luca nel mezzo, laddove per mesi interi il fandom ha esaltato la Dreamworks affossando Turning Red.
    Mi dispiace che sia uscito solo un prodotto "OK" da questo Ruby Gillman. Un "Rinascimento Dreamworks" inaugurato dal Gatto con gli Stivali 2 sarebbe stato davvero una cosa gradita.
    Ah, per quanto riguarda la questione delle sirene-mostro... Diciamo che è una confusione dove noi italiani caschiamo in pieno ma che in inglese non si pone siccome il mondo anglofono dispone di ben due parole, ovvero "mermaid" e "siren". "Siren" deriva direttamente dal greco (così come l'italiano "sirena") e indica la figura di un essere in grado di adescare ignari malcapitati per poi cibarsene, proprio come fanno le sirene greche di cui ci parla Omero (raffigurate come ibridi donna-uccello). La mermaid è invece l'ibrido donna-pesce (tendenzialmente una creatura innocua e schiva) facente parte del folklore e delle tradizioni del Nord Europa seppur con le dovute distinzioni da popolo in popolo (il nome deriva dall'antico inglese e significa letteralmente "fanciulla di mare", per indicare il popolo marino in generale invece si parla di merfolk). Il sincretismo culturale avvenuto nel Medioevo ha portato a una sovrapposizione tra queste due figure, ma mentre in inglese la distinzione si può preservare grazie all'uso di due termini distinti, noi italiani tendiamo a confonderci maggiormente.
    Spero di esserti stato d'aiuto su questo punto.

  • @random_name_was_already_taken
    @random_name_was_already_taken Рік тому +3

    SPOILER
    Ho il sospetto che il film sia stato riscritto più volte o che quantomeno un'intera sottotrama sia stata accantonata all'ultimo. Perchè in effetti la prima parte del film sembra voler andare nella direzione che hai postulato tu. La Nonna che per come si comporta non sembra così buona, la madre che non si fida di lei e ha voluto allontanarla dalla figlia, come se fosse appunto la Nonna il vero pericolo...
    Invece la risoluzione è molto più semplicistica. Ho quasi la sensazione che adesso nel cinema d'animazione per reazione alla Disney stiano cercando di riportare in augee dinamiche di antagosti più semplici di una volta. Anche nel Gatto 2 c'è il Grillo Parlante (altro personaggio Disney parodizzato) che cerca di riabilitare Jack Horner per poi dirgli vaffanculo sei irrecuperabile, quasi a prendere in giro la Disney per far redimere I cattivi. Posso essere in parte d'accordo che manchino un po' i villain stronzi e basta vecchia maniera, ma in Ruby Gilliam la cosa è stata usata secondo me in modo sbagliato

    • @travatar91
      @travatar91  Рік тому +1

      Ma potevano tenere una villain: la nonna, appunto. Secondo me se c'è stata una riscrittura semplicistica può essere stato per procedere più in fretta con la lavorazione

  • @mr.dehihihohoho2982
    @mr.dehihihohoho2982 Рік тому +2

    Aggiungiamo che, nella versione italiana, LA SPADA MAGICA riciclava tutti i doppiatori principali di Aladdin negli stessi ruoli ... Incluso Gigi Proietti, appunto!

    • @mikaelfrancescogaudio
      @mikaelfrancescogaudio Рік тому +4

      "Sarei stato un gran solista, ma anche un bel rockista, draghizzando con un gesto la mia vita.
      Cornelius proprio me, dei draghi il vero grande Re, con il mondo intero fra le dita! Ma con me ci sei TU!"

    • @mr.dehihihohoho2982
      @mr.dehihihohoho2982 Рік тому +3

      @@mikaelfrancescogaudioSi parla di recitar? Io so recitar!
      Se un ruolo a parte avessi per me! Da re io vivrei perchè sarei la Star di Camelot!
      Invece no!
      E potrei far di più ... Ma con me ci sei tu!

    • @EugenioScamardella
      @EugenioScamardella Рік тому +1

      E il bello è che Massimiliano Alto e Manuela Cenciarelli sono stati ANCORA UNA VOLTA riciclati per un altro film d'animazione non-Disney derivativo del Rinascimento Disney, uscito appena un anno dopo (nel 1999), ovvero "Il re ed io".
      Me li immagino, riuniti ancora una volta in sala di doppiaggio, che si guardano, si mettono a ridere e poi dicono: "Come siamo passati da Aladdin a questo?"

  • @silvanotucci2156
    @silvanotucci2156 Рік тому +3

    Io adorato l'antagonista del film perché è bellissima

    • @silvanotucci2156
      @silvanotucci2156 Рік тому

      E tra altro per me è bello il film devo accettare la mia opinione

    • @silvanotucci2156
      @silvanotucci2156 Рік тому

      A me non importano i difetti di questo film io dico che è bello

    • @mardenborough.
      @mardenborough. 7 місяців тому

      Sì, ma la smetti di fare il morto di f*ga? Tanto non te la darà mai. 😅😅

  • @themonster0593
    @themonster0593 Рік тому +1

    Allora Travatar, concordo con quasi tutto quello che hai detto. Questo film non è brutto, ed è anche abbastanza carino e divertente, ma secondo me non riesce a raggiungere il suo pieno potenziale: insomma, è un film con dei mostri marini che diventano giganteschi, di potenziale ne aveva parecchio, soprattutto dal punto di vista della lore e delle mitologia.
    In particolare concordo sul modo in cui vengono trattate le sirene (ALLERTA SPOILER): nonostante il messaggio del film sull'inclusività e l'accettazione alla fine le sirene vengono trattate come se fossero tutte quante cattive, giustificando il razzismo nei loro confronti. In particolare il colpo di scena che Chelsea è in realtà Nerissa non mi ha convinto, avrei preferito fossero due personaggi diversi (anche perché le scene di Ruby e Chelsea amiche erano belle).
    Infatti, in un eventuale seguito che tanto quasi sicuramente non vedremo mai visto che il film ha floppato, sarebbe bello se apparisse un'altra sirena che è davvero buona e cerca di aiutare sinceramente Ruby, solamente che lei, dopo quello che è successo con Chelsea, non riesce a fidarsi di un'altra sirena. Dopotutto, a parte Chelsea/Nerissa, nel film non appaiono altre sirene, quindi non è da escludere che ce ne siano altre buone. Un'altra cosa interessante da vedere sarebbe un kraken cattivo, il che renderebbe il conflitto tra kraken e sirene più grigio anzichè in bianco e nero con i kraken buoni e le sirene cattive. Sarebbe una trama veramente interessante da sviluppare in un seguito, che però quasi sicuramente non vedremo mai.
    Tra l'altro, alla fine Chelsea/Nerissa viene catturata dal Capitano Gordon, ma cosa le è successo dopo? È stata portata in una prigione nel regno dei kraken oppure se l'è tenuta il Capitano Gordon? Spero vivamente di no perché ho paura di quello che le potrebbe fare (non dico cosa perchè è una cosa veramente oscena, ma tanto penso che tu abbia già capito di cosa sto parlando): sebbene sia un film per bambini, quindi certe cose non penso possano capitare, è comunque inquietante vedere una minorenne (anche se tecnicamente non è proprio una minorenne ma dettagli) nelle mani di un vecchio pazzo. Sarà pure una cattiva ed una stronza che si è approfittata di Ruby, ma certe cose non le augurerei comunque a nessuno.
    Tornando alla questione razzismo, hai presente quelle teorie folli su "Il Re Leone" secondo le quali Mufasa sarebbe un dittatore? Ecco, quelle teorie hanno invece senso se applicate alla nonna di Ruby, considerando il suo atteggiamento guerrafondaio ed il suo disprezzo sia per gli umani che per le sirene.
    Inoltre vorrei far notare come, tra le varie opere a cui questo film assomiglia (oltre a Luca, Red e La Sirenetta), ci sia pure Trollhunters (la serie Netflix realizzata sempre dalla DreamWorks): in entrambe le opere abbiamo infatti come protagonista un adolescente (apparentemente) normale che vive in una cittadina immaginaria dove va a scuola e scoprirà dell'esistenza di un regno nascosto di creature fantastiche di cui dovrà diventare il protettore/protettrice, ed allo stesso tempo dovrà affrontare le difficoltà dell'essere un adolescente (cotte, vita scolastica e sociale, contrasti coi genitori ed altro). Concettualmente le due opere sono molto simili.
    E per finire parliamo di una cosa di fondamentale importanza: "Neanche Godzilla potrebbe battere quel mostro!" cit. SIAMO SERI?

  • @lorenzodistefano1161
    @lorenzodistefano1161 Рік тому +1

    È bellissimo Ruby gillman/ la ragazza con i tentacoli !

  • @valeriosanna1692
    @valeriosanna1692 Рік тому +2

    Pensa io questo film lo odiavo già dal trailer. Ovvero: sono una ragazza kraken che vuole vivere come gli umani quindi mi travesto da essere umano ed è fatta. Peccato che abbia la pelle blu, le orecchie appuntite, le ventose sulle mani e manchi del naso, cioè non se ne accorge nessuno che non è un essere umano. Poi la sirena stereotipizzata all’inverso in maniera forzata per poi andare in scene di battaglia ipergeneriche. Infine prova ad affrontare il tema dell’adolescenza come Red, solo che mentre Red lo fa da Dio questo lo fa col culo. Dopo il gatto con gli stivali 2 e troppo cattivi, dell’anno scorso e due film che io ho amato, fanno uscire questa ciofeca? Speriamo bene nel prossimo…

  • @alecauda8282
    @alecauda8282 Рік тому +2

    non ci credo lo hai portato, io sto ancora aspettando che esca su streaming. Comunque anche se non l'ho ancora visto vorrei parlare dello stereotipo che a me sta più sui nervi, ovvero il rapporto tra Ruby e il fratellino Sam, per il fatto che è il solito stereotipo del fratellino considerato fastidioso dalla sorella maggiore e questo clichè ha rotto le BALLE, già è una cosa che a me non è sempre andata molto a genio figuriamoci quando lo usano troppe volte

    • @travatar91
      @travatar91  Рік тому +2

      Nel film sono due gag brevi e nulla più

    • @alecauda8282
      @alecauda8282 Рік тому +3

      @@travatar91 bè si ma infattie era una mia considerazione personale, soprattutto perchè queso film ha molte robe stereotipate, è un film che parla di una ragazza che è qualcosa di più speciale ma vuole essere normale, ha un problema conflittuale con la madre appena avevo visto che aveva un fratellino mi sono detto "non sarà mica il solito fratellino considerato fastidioso?", e poi ho voluto dirlo perchè a me personalmente ha dato più fastidio quello

    • @alecauda8282
      @alecauda8282 10 місяців тому

      @@travatar91 c'è però comunque anche da dire che Sam si è anche dimostrato coraggioso durante la battaglia finale quando colpisce Nerissa con una palla e le urla "Lascia stare mia sorella", cè voglio dire lui è un ragazzino piccolo ed è stato l'unico non kraken gigante a sfidare coraggiosamente un Kaiju per difendere sua sorella rischiando pure la vita sarebbe stato carino se alla fine Ruby l'avesse ringraziato e abbracciato come hanno fatto sua nonna e sua madre (Agatha) allo zio (Brill) dimostrando anche di non vederlo solo come il fratellino fastidioso

  • @silvanotucci2156
    @silvanotucci2156 11 місяців тому

    Comunque io me ne sono innamorato della sirena e desiderio che lei diventasse la mia ragazza❤

  • @silvanotucci2156
    @silvanotucci2156 9 місяців тому

    La mia opinione è che magari per accoppiarsi vanno in superficie

  • @Two_Animation
    @Two_Animation 3 місяці тому

    Ruby Gillman Non Mi Piacuta
    All Inizio Mi Sembrava Bellina Che Non Avrebbe Mai Uccidere Una Sirena
    E Alla Fine A Ucciso Chelsea Quel Momento Mi Ha Fatto Piangere 😭😭😭💔💔💔

    • @travatar91
      @travatar91  3 місяці тому

      Eeeemmm.... non l'ha uccisa. Alla fine la vediamo catturata dal capitano

  • @POPANDER
    @POPANDER Рік тому

    Non per fare il malizioso ma ho visto film con questo titolo su un altro tubo, non per dire…
    E tutti erano stati girati In Giappone, per altro.

  • @ilteamdisupers
    @ilteamdisupers Рік тому +1

    Allora ho finito di vedere il video, il film lo visto con mio cugino dopo 5 giorni dall'uscita ed eravamo noi con una mamma e dei ragazzini quindi solo noi in sala, mie considerazioni mi è piaciuto ma nn di più del gatto con gli stivali 2 certo nn dico chè un capolavoro ma carino anche se certe cose sono già viste e riviste tipo il solito litigio tra mamma e figlia, il fratellino fastidioso, il ballo scolastico che mi ha annoiato un pò e qualche riferimento alla disney ovviamente come ha detto alla sirenetta, certi errori li ho trovati e nn sono stati graditi tipo perché dei kraken nella terra e no in mare perché nn possono e nn vogliono andare lì (poi si è detta nel film) però mi piaceva che stessero lì alla fine è la loro casa, poi una scena che lo so era per velocizzare tipo spoiler
    ad inizio film ruby ci vuole un pò per rimpicciolirsi il tempo che si asciuga poi arriva la parte finale da che ha combattuto contro celsi un giro di barca boom e la ritroviamo nella barca piccola col vestito da ballo booh, nn sapevo che fosse un flop anzi credevo spaccasse almeno quanto al gatto con gli stivali 2 detto questo nulla carino 1 ora passata bene
    #mermaidlivesmatter

    • @ilteamdisupers
      @ilteamdisupers Рік тому

      Ecco cosa nn mi è piaciuto o nei cartoni hanno dei problemi la gente cone dice la nonna di ruby "la gente è stupida" o nn ho altra affermazione cioè come fanno a nn capire che nn è un vero umano dalle mani dai piedi e il coloreee baj

  • @Ciroproduction1524
    @Ciroproduction1524 Рік тому +2

    Recensirai the meg2 quando uscirà il mese scorso?

  • @stefanopaoli9523
    @stefanopaoli9523 Рік тому +2

    Meno male che ho visto il video. Magari sarà un film carino per passare un’oretta tranquilla, ma a sentire quello che hai detto fino alla fine, ci avrei buttato i soldi. E poi, scusa, ma la Dreamworks che prende ancora la Disney, non se ne può più. Potevo capire quando hanno iniziato, anche perché c’era Katzenberg che aveva il dente avvelenato con la Disney, ma ora che non c’è più, perché continuare ? La cosa strana è che Gatto 2, non prendeva in giro la Disney ed ha avuto un bel successo. Questo la prende in giro e floppa. Secondo me vuol dire qualcosa. Ma poi si può sentire, nel 2023, ancora battute sui canadesi strani ? Ma basta ! E basta anche scrivere storie con in mente già delle trilogie o altro. Sarebbe bello che si tornasse ai film pensati come unico film. O se proprio si vuole fare una trilogia, fate il primo film senza collegamenti ai seguiti. Così se dovesse floppare, avete già dato una piccola spiegazione della mitologia del film.

  • @federicoprosdocimi9212
    @federicoprosdocimi9212 Рік тому +1

    Allora. Commento con SPOILER.
    Allora, sugli amici non direi che lei li abbia abbandonati, anzi è il contrario. Solo loro i primi ad abbandonarla per prima. facendola sentire in colpa per diverse cose passate (che amici di merda, proprio). Sulla cosa del Canada non saprei cosa sia, gli Americani sono così ignoranti da non capirlo oppure così razzisti da pensare che i canadesi abbiano realmente la pelle blu?
    Sulla trama sono d'accordo che ci sono stati troppi tagli. Si parla troppo di questi fatti accaduti 15 anni fa, c'è da pensare che il vecchio marinaio abbia realmente perso la gamba durante lo scontro tra Nerissa e Agatha. Per non parlare del messaggio, come hai detto nel video qua mettono chiaro e tondo che il razzismo della nonna e degli altri Kraken è giusto! Secondo me è un'occasione sprecata perché le scene tra Ruby e Chelsea sono per assurdo quelle migliori. Sì, lo so che lei sta fingendo (grazie ai trailer), ma se non ci fosse quel plot twist loro due funzionerebbero alla grande.
    In rete e tra i commenti ho trovato due trame che a mio avviso funzionerebbero meglio di quella che c'è stata nel film. Entrambe le versioni prendono la loro piega dal recupero del tridente.
    1. Chelsea ruba il tridente che lo porta a sua madre Nerissa, lo fa più che altro per sentirci accettata e apprezzata, visto che Nerissa dopo la sconfitta è così tanto ossessionata dall'arma da non pensare ad altro. Purtroppo invece di amorevoli parole materne Chelsea non riceve proprio nulla. Nerissa peggiora sempre di più diventando a tutti gli effetti una despota sia tra i kraken che tra le sirene. Resosi conto dell'errore Chelsea si fa perdonare da Ruby e insieme affrontano Nerissa.
    2. Chelsea ruba il tridente per vendicarsi di Agatha. Infatti durante le guerra sua madre Nerissa è morta e quindi Chelsea è intenzionata ad affrontare Agatha, la sirena sta avendo la meglio, ma interviene Ruby che si mette in mezzo e dalle richieste, quasi disperate, di levarsi capisce che in fondo l'amicizia che c'era tra lei e Chelsea, nonostante le menzogne iniziali, è vera. Quindi fa leva proprio su quei sentimenti per farle capire che la vendetta è inutile e che ci si può lasciare l'orrendo passato di questa guerra alle spalle.
    Ho cercato di essere il più dettagliato possibile, essendo commenti stranieri potrei essermi perso qualche dettaglio con la traduzione. Resta comunque il fatto che nonostante l'aria da fanfiction funzioni decisamente meglio della trama originale.

  • @EugenioScamardella
    @EugenioScamardella Рік тому

    Hai visto per caso Nimona?

  • @Izzy-3000
    @Izzy-3000 Рік тому

    Hai visto il trailer di PRENDI IL VOLO, il nuovo film della Illumination?

    • @mardenborough.
      @mardenborough. Рік тому +1

      A pensarci, Migration suonava meglio come titolo.

  • @Izzy-3000
    @Izzy-3000 Рік тому

    OFF-TOPIC Lo chiedo a te che sei esperto di edizioni home video. Com'è che in alcuni DVD e Blu-ray c'è il commento del regista e/o degli attori ma mancano i sottotitoli? Lo sto riscontrando un po' troppo spesso (specie con alcuni titoli della Warner Bros.)
    Grazie in anticipo per le risposte

    • @travatar91
      @travatar91  Рік тому +1

      Non lo so. Credo che, tristemente, non tutti possono/vogliono dare i soldi per pagare i sottotitolisti

    • @Izzy-3000
      @Izzy-3000 Рік тому

      ​@@travatar91 Hanno il braccino corto a Hollywood

    • @travatar91
      @travatar91  Рік тому

      @@Izzy-3000 Non è braccino corto. L'home video è in crisi e i soldi mancano

  • @Federico-Mariani
    @Federico-Mariani Рік тому

    Condiviso le tue opinioni: film godibile e la Dreamworks ha fatto di gran lunga peggio (Bee movie e i 2 Baby boss per me sono il loro fondo del barile) ma è un'opera dal potenziale sprecato e che preferisce adagiarsi su una trama molto prevedibile e già vista. Anche io ho pensato che fosse una fusione tra Luca e Red (che poi non capisco tutto l'odio che quest'ultimo ed Elemental stanno rivevendo).
    Ricordavo che Demicco avesse lavorato ai Croods, film che io adoro e che mi sembra quì in Italia sia parecchio sottovalutato, ma non avevo idea che avesse sceneggiato Quest for Camelot, uno dei miei guilty pleasures della mia adolescenza (tra l'altro io ho conosciuto il Nostalgia critic proprio con la recensione di quel film).
    Neanche a me è piaciuta la risoluzione di Chelsea e condiviso che avrebbero dovuto far riconciliare le sirene con il mondo.

    • @mardenborough.
      @mardenborough. Рік тому +1

      "non capisco tutto l'odio che Red ed Elemental stanno ricevendo"
      Non lo stai dicendo veramente? Perché io non ho visto altro che amore e elogi che stanno ricevendo quei due film. E mi sa che mi sto allontanando nuovamente dai film Disney. I film che hanno avuto un odio immeritato sono ben altri.
      E' Ralph Spacca Internet quello che continua a ricevere odio ingiustificato. Ed è uno dei film che adoro pur con i suoi difetti.

  • @MatteoTeo92
    @MatteoTeo92 Рік тому +1

    Però comunque l'italiano è una lingua romanza che deriva dal latino, quindi non è del tutto sbagliata come affermazione

    • @EugenioScamardella
      @EugenioScamardella Рік тому

      Sul fronte linguistico sì, ma per uno statunitense un "latino" è un latinoamericano, in gergo comune.
      Tralasciando il lato linguistico, diciamo che è un dibattito che si fa in suolo americano per quanto riguarda la "categorizzazione" degli italiani sul profilo etnico. Il colorito olivastro e generalmente più scuro degli italiani del Sud genera la maggior parte delle domande. Il punto è che si tratta di una discussione a mio parere fine a sé stessa siccome parte da una generale confusione tra il concetto di nazionalità e quello di etnia, e soprattutto non tiene in considerazione che l'Italia è un paese che si sviluppa in verticale, circondato lungo tre lati dal mare (il Mediterraneo, un bacino su cui si affacciano ben tre continenti, vorrei ricordare) e comunicante con le Alpi lungo il quarto lato.
      Io credo che agli occhi di uno statunitense sarei il perfetto esempio di italiano stereotipato, vista la mia carnagione tipicamente meridionale, ma più di una volta in commenti e conversazioni online ho reiterato il fatto che l'Italia varia molto in incarnati e che nazionalità ed etnia sono due cose distinte.

  • @fabiorossi8956
    @fabiorossi8956 Рік тому +2

    un film abbastanza mediocre (non brutto eh, ma non di grande spessore), e pensare che la Dreamworks dopo Troppo Cattivi e il Gatto con gli Stivali 2 aveva trovato un modo per riscattarsi.

    • @HobieBrown97
      @HobieBrown97 Рік тому

      Giusto con il gatto con gli stivali 2, perché troppo cattivi carino ma niente di eclatante

    • @fabiorossi8956
      @fabiorossi8956 Рік тому +1

      @@HobieBrown97 beh odio per me un film che tra le sue ispirazioni oltre a Pulp Fiction, Ocean's Eleven e il Fiuto di Sherlock Holmes prende ispirazione da Lupin Terzo è tanta roba, ma degustibus

    • @HobieBrown97
      @HobieBrown97 Рік тому +1

      @@fabiorossi8956 bellisime citazioni ma secondo me non bastano a fare un film indimenticabile

    • @fabiorossi8956
      @fabiorossi8956 Рік тому +1

      @@HobieBrown97 e su questo ti do ragione

  • @silvanotucci2156
    @silvanotucci2156 8 місяців тому

    ASCOLTATE QUELLI CHE HANNO FATTO COMMEBTI NEGATIVI VERRQN9 PUNITI DA ME E DAL MIO FILM PREFERITO DELLA DREAMWORKS!!!!!!

    • @travatar91
      @travatar91  8 місяців тому

      Sì, ma stai calmo

    • @silvanotucci2156
      @silvanotucci2156 7 місяців тому

      ​@@travatar91 io sono rimasto deluso 😥 da te sai? Io dico che io me ne sono innamorato della sirena 🧜‍♀️ solo che io non voglio che lei fosse cattiva come nel film ma vorrei che fosse gentile simpatica e intelligente e anche un pochettino come spider girl