Promo L'ITALIA DEL FUTURO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 вер 2024
  • Il video completo • L' ITALIA DEL FUTURO
    PROMO:
    Per il Ministero degli Affari Esteri,condotto da Alberto Angela, prodotto dalla E.P.R.comunication in collaborazione con la Road TV che ha curato le riprese,la Regia Di Benedetto Marcucci ,musiche di Giovanni Allevi e la post-produzione di Ivan Savino.
    Il filmato "L'Italia del futuro" è un progetto fortemente voluto dal responsabile della Farnesina nell'ambito dei festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia per raccontare passato, presente e futuro del Bel Paese. Un percorso ricco di eccellenze, fiore all'occhiello dell'Italia, raccontato da un narratore d'eccezione come Alberto Angela. Dalla ricerca alle tecnologie di ultima generazione, dalla sanità all'arte, il filmato "L'Italia del futuro" è un viaggio affascinante ed emozionante che ripercorre la storia del nostro Paese, i suoi successi anche in prospettiva futura. La Centrale Montemartini di Roma, ex centrale elettrica trasformata in polo museale perché seconda sede dei Musei Capitolini, è stata scelta come location della narrazione, in quanto, con le sue enormi turbine ancora intatte circondate da statue di epoca romana, si presta in maniera superba a raccontare visivamente il percorso artistico e tecnologico che ci ha portato fino ad oggi. Inoltre, il filmato trova nella musica di Giovanni Allevi una colonna sonora assolutamente unica, biglietto da visita dell'Italia nel mondo. Il filmato infatti, avrà una circolazione soprattutto all'estero dove, attraverso le ambasciate delle principali capitali mondiali, verrà utilizzato per promuovere il made in italy.
    Tra i protagonisti, il piccolo robot iCub nato all'interno dell'Istituto Italiano Tecnologie di Genova e capace di apprendere attraverso l'esperienza, abilità che lo pone all'avanguardia nel campo delle scienze e delle tecnologie. Ma, oltre al contributo dell'Istituto genovese, molti altri centri di ricerca, aziende e distretti industriali hanno concorso alla realizzazione del filmato, concedendo l'utilizzo delle immagini dei loro prodotti, dalla Ferrari alla Ducati, da Finmeccanica alla Ferretti Yachts.
    "L'Italia del futuro" è realizzato in tre versioni, rispettivamente da 2 minuti, 5 minuti e 26 minuti.

КОМЕНТАРІ •