Installazione Interfaccia Airzone - Macchina Mitsubishi Electric

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 вер 2024
  • In questo video presentiamo come realizzare il collegamento e la configurazione dell'interfaccia di comunicazione con macchine Mitsubishi Electric.
    L'interfaccia è composta dai seguenti elementi:
    o Connettore con la scheda elettronica centrale del sistema Airzone e supporto per il suo fissaggio
    o Microswitch di configurazione
    o Connettore per la macchina Mitsubishi Electric
    Per il collegamento della interfaccia alla scheda elettronica centrale inserire l'apposito supporto di montaggio nel suo alloggiamento e di seguito connettere il connettore alla scheda elettronica.
    I collegamenti dell'interfaccia di comunicazione e la configurazione dei microswitch devono essere realizzate con il climatizzatore e il sistema non alimentati.
    Per il collegamento tra la macchina e l'interfaccia di comunicazione, sull'interfaccia è presente un connettore per il collegamento al cavo fornito unitamente alla medesima. Collegare l'estermo corrispondente. Per il collegamento con l'unità interna collegare l'altro terminale del cavo al connettore CN105 o CN92.
    Una volta realizzati i collegamenti si dovranno configurare i microswitch dell'interfaccia a seconda della tipologia della installazione, verranno configurate la presenza o meno del bypass e il numero delle velocità di ventilazione dell'unità interna. Questa configurazione incide nelle informazioni che vengono comunicate tra i sistemi, è quindi obbligatoria per ottenere un funzionamento ottimale dell'installazione.
    Una volta realizzate le connessioni e la configurazioni dei microswitch alimentare simultaneamente sia la macchina che la scheda elettronica centrale. Per verificare il corretto funzionamento dell'interfaccia si potranno consultare il led presenti sulla stessa.
    I led presenti sull'interfaccia sono:
    - Led di comunicazione con la scheda elettronica centrale che lampeggia quando sussiste una comunicazione.
    - Led di comunicazione con il climatizzatore che lampeggia quando sussiste una comunicazione.
    - Led di alimentazione che si illumina in modo fisso
    - Led di attività del microprocessore che lampeggia quando l'interfaccia è alimentata
    Realizzate tutti i collegamenti, le configurazioni e l'avviamento dell'impianto , sarà possibile configurare la mappatura delle velocità di ventilazione mediante la funzione Q-Adapt, questo permetterà di ottenere una impostazione più precisa e performante del comportamento dell'unità interna.
    Per ulteriori informazioni potrà visionare gli altri video attraverso il nostro canale UA-cam.

КОМЕНТАРІ •