Da quest'anno le smart sono acquistabili solo sul mercato dell'usato. Come macchina è sempre stata cara, ma adesso il prezzo è diventato assolutamente fuori-mercato, anche alla luce del fatto che persino sui modelli top ci sono diversi strumenti/accessori/particolari direttamente prelevati dal mondo renault, che oltre a ridurre la percezione di qualità dovrebbero anche contribuire a contenere i costi.
Per quanto vederla posteggiata in un posto apparentemente vuoto mi faccia salire l'istino omicida, devo ammettere che sarebbe un'ottima seconda auto da sfruttare in città. Però non tanto l'autonomia, quanto il prezzo le faranno perdere un po' di clienti. Dario ottima prova as usual!
Probabilmente in grandi centri urbani è una macchina che può essere un’ottima soluzione per spostarsi... e dubito che qualcuno a Roma o Milano, spostandosi in centro, faccia più di 130 km in in giorno. Certo che ancora hanno un costo da auto premium “Smart”.
Spiegazione perfetta di pregi e difetti, l'auto mi piace, ma è ancora troppo cara, aspettiamo qualche anno, sperando che il prezzo scenda.... Un saluto a tutti.
Davvero carina, specialmente la versione cabrio. Spero solo che in futuro aumenteranno l'autonomia. Grazie Dario per questo video come sempre spiegato chiaramente e in maniera completa.
ripeto sei un grande e le tue prove sono ottime. sarà perchè mi rivedo in te come pignoleria ma anche come guida e precisione... basta una frase da te detta, peccato che non vi sia la regolazione in altezza, che comunque imposto sempre al minimo... esattamente quello che faccio io appena monto :-) super! anche sui consumi sei veramente perfetto e si vede che sai guidare sia cattivo che leggero. bravo, le tue prove sono un piacere! anche per i video e i paesaggi.
In un contesto cittadino anche senza un box si può vivere con questa Smartina avendo delle colonnine a disposizione. Poi con 130 euro al mese, secondo me, vale la pena l'acquisto. Recensione al top 😊👍
Ciao Dario. Ottima recensione. La smart mi è sempre piaciuta e trovo che tu abbia perfettamente ragione quando dici che avrebbe dovuto essere elettrica già all'origine. Sostanzialmente il difetto più grande è il prezzo, che definire folle è un eufemismo. 10/12.000 euro in meno già la renderebbero appetibile. Con una batteria da circa 30 kWh farebbe faville.
Molto carina ottima per la città,visto il prezzo chi è interessato la dovrebbe prendere solo a noleggio certamente il motore elettrico in città è eccezionale per silenziosità è doti di ripresa,personalmente alcuni anni fa per lavoro avevo in uso un Doblò Fiat trasformato in elettrico partivo con la terza marcia è ci facevo tutto con più di 100 km di autonomia peccato che si guastava una volta a settimana ma eravamo agli inizi.
Ciao Dario, complimenti per la prova, sempre fonte di spunti interessanti 👌🏿 Faccio alcune considerazioni che penso potranno tornare utili a molti. Le Smart hanno trovato terreno fertile principalmente nelle nostre grandi città da nord a sud per via delle dimensioni e della praticità...per questo sono state per molti l’unica auto o la seconda auto di famiglia spesso e volentieri parcheggiata per strada. In questi vent’anni la mobilità è cambiata e sta cambiando, ci sono nuovi servizi, ma il problema del parcheggio è sempre in pole position. Però finché non ci saranno le infrastrutture adatte (le colonnine in città ad oggi sono più uno spot che altro) questa nuova Smart (ormai unica) rimarrà un’auto di nicchia. Se prima una famiglia la comprava come seconda auto da tenere per strada o come auto per la figlia/o, adesso non è più l’alternativa migliore se lasciandola per strada si deve impazzire per trovare la colonnina! E vista la scarsa autonomia diventa complicato considerarla come unica auto...la sua giusta dimensione è principalmente per chi vive in una zona residenziale non centrale, ma ha spazio in villa o nel box e si può permettere una seconda auto prettamente cittadina ben fatta (e cara) da usare esclusivamente per gli spostamenti cittadini. In questo contesto è ottima perché è pratica e ad emissioni zero (ovviamente c’è tutta la querelle che riguarda il Life Cycle Assessment, ma auto piccole e con batterie piccole sono la vera risposta), ma per il momento si perde una fetta importante di clienti. Volendo fare una provocazione, senza infrastrutture pubbliche adeguate ed un box auto dove poterla caricare la notte, più che un’alternativa come seconda auto rispetto alle cosiddette citycar, sembra diventare la rivale chic (e costosa) della nuova Citroën Ami (è vero che la francese è omologata come quadriciclo leggero e quindi non può circolare su strade extraurbane e autostrade, ma con 159 km di autonomia dichiarata e 130 km/h di velocità max anche la Smart non può far molto, però la Ami costa 1/5 (chiaramente la Smart è di tutt’altra qualità) e si può guidare anche a 14 anni...)...
Avrei lasciato almeno una motorizzazione benzina, o almeno avrei optato per un’autonomia maggiore. Ok l’uso cittadino, ma in tal caso togli una bella fetta a coloro che abitano nei paesi limitrofi a delle città e quindi dovranno spostarsi per lavoro o altro. Ho avuto una Smart un paio di anni fa e capitava spesso di fare 3/4 ore di viaggio all’andata e 3/4 ore ovviamente al ritorno, macinando quindi, molti più km di quanto questa nuova motorizzazione elettrica possa fare! Inoltre il prezzo troppo elevato rispetto alle versioni termiche farà abbassare di gran lunga le vendite! Poi certo che non sono il CEO di Smart e avranno avuto le sue buone ragioni, ma in tal senso, biasimabili per chi avrebbe voluto acquistare una Smart benzina in futuro!
@@fabriziotrillo7421 se per inquinamento intendi la CO2 si (ma non fa male all'uomo direttamente). Il diesel emette più polveri sottili invece, quelle si che mietono migliaia di vittime all'anno in tutta itali
Buongiorno Dario, sempre al top! auto definitiva per la città, come giustamente dicevi nel video ma prezzo eccessivo...molto spesso si pensa ad una smart come seconda auto e il prezzo folle ti fa virare su altri marchi...detto questo, sul gruppo di possessori di Suzuky Swift Sport, del quale faccio parte ieri si parlava di te, non vediamo l'ora di vedere la prova della nuova SSS Ibrida! io da possessore di un modello termico sono curioso di sapere cosa ne pensi del confronto fra le due motorizzazioni?...spero mi scuserai per questo off topic finale ;)
Ai Metrosessuali piace questo elemento. Già mi vedo l amico della comitiva con la sua 500 Abarth che che deride L amiketto metrosessuale con la Smart Ev. Dovresti fare questa prova nel 2030 non ora nel 2020!
Ciao! Quella strada/tratta è sempre stata aperta (solo rallentamenti causa asfalti in corso). Il tratto chiuso è tra Riva e Castro (aperto solo il weekend o la sera dopo le 18)
se questa smart gira su se stessa, ti consiglio di provare la honda-e che anch'essa riesce a fare, l'ho provata nel porte aperte e mi sono divertito come quando ho provato la smart
È dalla prima serie che le maniglie delle porte sono rimaste uguali (spostate solo da verticali ad orizzontali). Plasticaccia che si scolorisce dopo un anno. Altra cosa che non mi piace di questa serie, il pedale acceleratore “appeso”: molto più funzionale quello ”a pavimento” delle serie precedenti. Un limite diffuso anche su auto VW.
Tutto corretto, ma non capisco una cosa: sarebbe così folle andarci a 130 km/h in autostrada, secondo te? Io l'ho avuta come prima auto, benzina 1.0 da 61 CV con cambio manuale, e abitando fuori Roma ci andavo ogni giorno in un tratto di circa 20-25 km in autostrada, mantenendo appunto la velocità massima consentita di 130 km/h, e a volte ci ho fatto anche piccoli viaggi da un centinaio di chilometri senza particolari problemi, sempre in autostrada. E poi era un piacere usufruire della caratteristica dello sterzo in percorsi extraurbani.
È un pó al limite dell'usabilità non che non sia fattibile, devi caricarla quasi totalmente ogni giorno. Qui hanno fatto un test, 70km alla velocità massima. ua-cam.com/video/tk8mIRg4hck/v-deo.html
@@DarioZani Sì, per la questione motore elettrico sicuramente è vero, d'altronde nei test reali raramente si sono potuti superare i 100 km di autonomia.
Da quando la gamma è elettrificata qui a milano ne ho viste due o tre di fortwo mentre di forfour nessuna. Un flop commerciale assurdo, avrebbero dovuto mantenere anche le motorizzazioni benzina
Con 250 km di autonomia reale! e non sulla carta diventa interessante, magari con anche 3000 euro di partenza in meno di listino, così com'è resta un mero esercizio di stile atto ad abbassare le emissioni di CO2 che poi a Mercedes permette di fare auto anche da 450 cv e non prendere multe dalla UE per troppo cO2 emesso in atmosfera come "casa costruttrice". Ne possiedo una benzina 0.9 turbo serie 453 che mi fa 4.6 litri di media per 100 km chi me lo fa fare a cambiarla.
smart ha completamente sbagliato andando con l'elettrico su fortwo e forfour, le eq ora non le compra più nessuno, tant'è che una termica da 90.000km la paghi come un'elettrica a 20.000.
10anni e poi saranno tutte elettriche. Smart con Mercedes ha dovuto anticipare per non pagare il peso di super tasse ecologiche vendendo auto diesel in gamma Mercedes. Però, l'autonomia.... Io con la smart ci andavo anche a Milano da Vicenza. Così non posso più farlo.
Hanno ammazzato una macchina che vendeva tantissimo ma che nelle case daimler faceva buchi nel bilancio... Vuoi farla elettrica? Ok predisponi (visto il peso ridicolo) 600km di autonomia e una tecnologia di bordo di ultima generazione e allora si che ha senso farla solo elettrica....ora con questa autonomia, questa pochezza tecnologica, e questi prezzi verrà venduta solo in noleggio per le pizzerie d'asporto un po chic delle grandi città...contenti voi
Nel caso Smart le dimensioni non aiutano e poi non hanno il coraggio di abbassare le prestazioni rispetto ai motori termici, per non svilirle in questo periodo di transizione. Se 130km/h sono esagerati (come recensito), bastava calibrare un motore che al massimo arrivasse a 70-80km/h
Devo ammettere che questo video me lo sono perso... per ovvi motivi, anche sei i video di Dario si guardano. punto. Volevo dire ragazzi ma ste auto, cos te autonomie a Roma, ma che senso hanno ? boh ne ho viste in giro, non l'ho provata, prima si prova poi si giudica.. ma 100 km dai... boh una Zoe a sto punto con batteria Z.E. 40 da 41 kWh o 52... ho visto che tiene bene, sui prezzi almeno a Roma sud ti vanno incontro, boh mi pare un giocattolo per ragazze (scusate il sessismo).
SMART EQ FORTWO è la più bella utilitaria mai costruita.❤
Da quest'anno le smart sono acquistabili solo sul mercato dell'usato.
Come macchina è sempre stata cara, ma adesso il prezzo è diventato assolutamente fuori-mercato, anche alla luce del fatto che persino sui modelli top ci sono diversi strumenti/accessori/particolari direttamente prelevati dal mondo renault, che oltre a ridurre la percezione di qualità dovrebbero anche contribuire a contenere i costi.
Anche quelle usate sono carissime.
Alcune nemmeno hanno i freni a disco, li ha persino la mia bicicletta.
L'autonomia va anche bene per il tipo di auto ma il prezzo è a dir poco folle, è molto più conveniente una UP elettrica
Il video è così esaustivo che è quasi inutile commentare 😂. Complimenti! Così vanno fatte le recensioni 👍
Sei sempre il numero uno oltre ogni testata rinomata, perfettamente d'accordo con le tue conclusioni, prezzi e autonomia da migliorare
Per quanto vederla posteggiata in un posto apparentemente vuoto mi faccia salire l'istino omicida, devo ammettere che sarebbe un'ottima seconda auto da sfruttare in città. Però non tanto l'autonomia, quanto il prezzo le faranno perdere un po' di clienti. Dario ottima prova as usual!
Probabilmente in grandi centri urbani è una macchina che può essere un’ottima soluzione per spostarsi... e dubito che qualcuno a Roma o Milano, spostandosi in centro, faccia più di 130 km in in giorno. Certo che ancora hanno un costo da auto premium “Smart”.
per fare roma milano la metti nel bagliaio del SUV...
Ottima recensione, prezzo assurdo!!!
Spiegazione perfetta di pregi e difetti, l'auto mi piace, ma è ancora troppo cara, aspettiamo qualche anno, sperando che il prezzo scenda.... Un saluto a tutti.
Davvero carina, specialmente la versione cabrio. Spero solo che in futuro aumenteranno l'autonomia. Grazie Dario per questo video come sempre spiegato chiaramente e in maniera completa.
ripeto sei un grande e le tue prove sono ottime. sarà perchè mi rivedo in te come pignoleria ma anche come guida e precisione... basta una frase da te detta, peccato che non vi sia la regolazione in altezza, che comunque imposto sempre al minimo... esattamente quello che faccio io appena monto :-) super! anche sui consumi sei veramente perfetto e si vede che sai guidare sia cattivo che leggero. bravo, le tue prove sono un piacere! anche per i video e i paesaggi.
Grazie!
In un contesto cittadino anche senza un box si può vivere con questa Smartina avendo delle colonnine a disposizione. Poi con 130 euro al mese, secondo me, vale la pena l'acquisto. Recensione al top 😊👍
In che senso 130€ al mese?
Scusami Dario, ma ho riso quando hai detto “il vento fra i capelli”
Guarda che chioma nel video della Mazda 3!
DriveZone Italia dolci ricordi🥴🤣🤣
Carina, un po cara. Ottima spiegazione Grande👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻💪🏻😉
Ciao Dario. Ottima recensione. La smart mi è sempre piaciuta e trovo che tu abbia perfettamente ragione quando dici che avrebbe dovuto essere elettrica già all'origine. Sostanzialmente il difetto più grande è il prezzo, che definire folle è un eufemismo.
10/12.000 euro in meno già la renderebbero appetibile. Con una batteria da circa 30 kWh farebbe faville.
Assolutamente d’accordo 😉
Troppo cara, devono scendere di prezzo queste elettriche, peccato perché un auto così in città sarebbe comodissima, molto professionale Dario 👍👋👋
Molto carina ottima per la città,visto il prezzo chi è interessato la dovrebbe prendere solo a noleggio certamente il motore elettrico in città è eccezionale per silenziosità è doti di ripresa,personalmente alcuni anni fa per lavoro avevo in uso un Doblò Fiat trasformato in elettrico partivo con la terza marcia è ci facevo tutto con più di 100 km di autonomia peccato che si guastava una volta a settimana ma eravamo agli inizi.
Fantastico Dario!!! Bella la Smart! Come dici te dovrebbe essere da sempre elettrica, però un po' poca l'autonomia..
Bella,carina come auto e ottima recensione. Con quei soldi mi prenderei la ID 3 però
ottima recensione come sempre..
3:50... dai, sempre donuts sono :)
Ma il Kodiaq lo recensiamo? Forse sportline 200cv?😎
Ciao Dario, complimenti per la prova, sempre fonte di spunti interessanti 👌🏿
Faccio alcune considerazioni che penso potranno tornare utili a molti.
Le Smart hanno trovato terreno fertile principalmente nelle nostre grandi città da nord a sud per via delle dimensioni e della praticità...per questo sono state per molti l’unica auto o la seconda auto di famiglia spesso e volentieri parcheggiata per strada. In questi vent’anni la mobilità è cambiata e sta cambiando, ci sono nuovi servizi, ma il problema del parcheggio è sempre in pole position. Però finché non ci saranno le infrastrutture adatte (le colonnine in città ad oggi sono più uno spot che altro) questa nuova Smart (ormai unica) rimarrà un’auto di nicchia. Se prima una famiglia la comprava come seconda auto da tenere per strada o come auto per la figlia/o, adesso non è più l’alternativa migliore se lasciandola per strada si deve impazzire per trovare la colonnina! E vista la scarsa autonomia diventa complicato considerarla come unica auto...la sua giusta dimensione è principalmente per chi vive in una zona residenziale non centrale, ma ha spazio in villa o nel box e si può permettere una seconda auto prettamente cittadina ben fatta (e cara) da usare esclusivamente per gli spostamenti cittadini. In questo contesto è ottima perché è pratica e ad emissioni zero (ovviamente c’è tutta la querelle che riguarda il Life Cycle Assessment, ma auto piccole e con batterie piccole sono la vera risposta), ma per il momento si perde una fetta importante di clienti.
Volendo fare una provocazione, senza infrastrutture pubbliche adeguate ed un box auto dove poterla caricare la notte, più che un’alternativa come seconda auto rispetto alle cosiddette citycar, sembra diventare la rivale chic (e costosa) della nuova Citroën Ami (è vero che la francese è omologata come quadriciclo leggero e quindi non può circolare su strade extraurbane e autostrade, ma con 159 km di autonomia dichiarata e 130 km/h di velocità max anche la Smart non può far molto, però la Ami costa 1/5 (chiaramente la Smart è di tutt’altra qualità) e si può guidare anche a 14 anni...)...
Ciao! Come sempre feedback molto utile, sono assolutamente d’accordo con te!
@@DarioZani grazie a te! Aspettiamo la prova della SWIFT (l’ha appena presa un mio caro amico ;) )
Eheh Dario, cosa ne penso...? Biodiversità e cambiamenti climatici non fanno bene al pacco batterie da 160 km max
Avrei lasciato almeno una motorizzazione benzina, o almeno avrei optato per un’autonomia maggiore. Ok l’uso cittadino, ma in tal caso togli una bella fetta a coloro che abitano nei paesi limitrofi a delle città e quindi dovranno spostarsi per lavoro o altro. Ho avuto una Smart un paio di anni fa e capitava spesso di fare 3/4 ore di viaggio all’andata e 3/4 ore ovviamente al ritorno, macinando quindi, molti più km di quanto questa nuova motorizzazione elettrica possa fare! Inoltre il prezzo troppo elevato rispetto alle versioni termiche farà abbassare di gran lunga le vendite! Poi certo che non sono il CEO di Smart e avranno avuto le sue buone ragioni, ma in tal senso, biasimabili per chi avrebbe voluto acquistare una Smart benzina in futuro!
È come comprarsi un Audi A8 (lasciando perdere il prezzo) per girare in centro
La benzina inquina molto di più del diesel.
@@fabriziotrillo7421 se per inquinamento intendi la CO2 si (ma non fa male all'uomo direttamente). Il diesel emette più polveri sottili invece, quelle si che mietono migliaia di vittime all'anno in tutta itali
Like subito e si guarda il video 😎
Con quello che costa ne vendono poche, meglio almeno nn mi illudo di un parcheggio libero, in realtà poi acccupato da lei 😄
Buongiorno Dario, sempre al top! auto definitiva per la città, come giustamente dicevi nel video ma prezzo eccessivo...molto spesso si pensa ad una smart come seconda auto e il prezzo folle ti fa virare su altri marchi...detto questo, sul gruppo di possessori di Suzuky Swift Sport, del quale faccio parte ieri si parlava di te, non vediamo l'ora di vedere la prova della nuova SSS Ibrida! io da possessore di un modello termico sono curioso di sapere cosa ne pensi del confronto fra le due motorizzazioni?...spero mi scuserai per questo off topic finale ;)
Ciao! Arriverà presto il video! 😉
Ai Metrosessuali piace questo elemento. Già mi vedo l amico della comitiva con la sua 500 Abarth che che deride L amiketto metrosessuale con la Smart Ev. Dovresti fare questa prova nel 2030 non ora nel 2020!
Bella recensione molto esaustiva, macchina per la città ma prezzo ancora alto. Sei riuscito a fare il giro del lago con una rincarica? 😂
Un paio di giri del lago si possono fare!🤣
Equipaggiata con un Bel motore elettrico😂😂
Ciao, dov'è questo posto in cui hai girato?😁
Domanda tecnica Dario....ma la strada da Tavernola a Predore è ancora chiusa?
Ciao! Quella strada/tratta è sempre stata aperta (solo rallentamenti causa asfalti in corso). Il tratto chiuso è tra Riva e Castro (aperto solo il weekend o la sera dopo le 18)
se questa smart gira su se stessa, ti consiglio di provare la honda-e che anch'essa riesce a fare, l'ho provata nel porte aperte e mi sono divertito come quando ho provato la smart
Lo farò sicuramente!
Ma a 4:04 il posteggio con il palo davanti???? 😂😂😂
Velocità massima???
Con 160 km di autonomia ottimistici non avra' mercato
È dalla prima serie che le maniglie delle porte sono rimaste uguali (spostate solo da verticali ad orizzontali). Plasticaccia che si scolorisce dopo un anno.
Altra cosa che non mi piace di questa serie, il pedale acceleratore “appeso”: molto più funzionale quello ”a pavimento” delle serie precedenti. Un limite diffuso anche su auto VW.
Tutto corretto, ma non capisco una cosa: sarebbe così folle andarci a 130 km/h in autostrada, secondo te? Io l'ho avuta come prima auto, benzina 1.0 da 61 CV con cambio manuale, e abitando fuori Roma ci andavo ogni giorno in un tratto di circa 20-25 km in autostrada, mantenendo appunto la velocità massima consentita di 130 km/h, e a volte ci ho fatto anche piccoli viaggi da un centinaio di chilometri senza particolari problemi, sempre in autostrada. E poi era un piacere usufruire della caratteristica dello sterzo in percorsi extraurbani.
Sarebbe folle esclusivamente per il discorso autonomia. Chiaro, con il motore termico sarebbe stato differente
È un pó al limite dell'usabilità non che non sia fattibile, devi caricarla quasi totalmente ogni giorno. Qui hanno fatto un test, 70km alla velocità massima.
ua-cam.com/video/tk8mIRg4hck/v-deo.html
Dipende da che serie avevi
@@betatester6705 La stessa serie, pre restyling; anche perché le precedenti neanche potevano avere il cambio manuale.
@@DarioZani Sì, per la questione motore elettrico sicuramente è vero, d'altronde nei test reali raramente si sono potuti superare i 100 km di autonomia.
Per adesso L unica auto elettrica che ha senso
Se lo dici tu..
certo, quasi 30k per un'auto che puoi usare esclusivamente in città e con un'autonomia del genere ha davvero un gran senso...
@@andrixdoc1525 lascialo stare voleva fare lo splendido con la battuta sulle elettriche
la mia macchina preferita io ho la 451 mhd
la trovo col cambio manuale?
Non esistono elettriche con il manuale 😉
@@DarioZani Ti ringrazio ti cuore
Da quando la gamma è elettrificata qui a milano ne ho viste due o tre di fortwo mentre di forfour nessuna.
Un flop commerciale assurdo, avrebbero dovuto mantenere anche le motorizzazioni benzina
E se la batteria facesse la stessa fine di quelle dei cellulari?????, per prima cosa si accenderebbe un ottimo mercato di battere...........
Con 250 km di autonomia reale! e non sulla carta diventa interessante, magari con anche 3000 euro di partenza in meno di listino, così com'è resta un mero esercizio di stile atto ad abbassare le emissioni di CO2 che poi a Mercedes permette di fare auto anche da 450 cv e non prendere multe dalla UE per troppo cO2 emesso in atmosfera come "casa costruttrice". Ne possiedo una benzina 0.9 turbo serie 453 che mi fa 4.6 litri di media per 100 km chi me lo fa fare a cambiarla.
Costa una follia!!!!
Trop cara
Troppo cara preferirei mild hybrid
smart ha completamente sbagliato andando con l'elettrico su fortwo e forfour, le eq ora non le compra più nessuno, tant'è che una termica da 90.000km la paghi come un'elettrica a 20.000.
Facciamo cose mentali ? ❣
10anni e poi saranno tutte elettriche. Smart con Mercedes ha dovuto anticipare per non pagare il peso di super tasse ecologiche vendendo auto diesel in gamma Mercedes. Però, l'autonomia.... Io con la smart ci andavo anche a Milano da Vicenza. Così non posso più farlo.
Hanno ammazzato una macchina che vendeva tantissimo ma che nelle case daimler faceva buchi nel bilancio...
Vuoi farla elettrica? Ok predisponi (visto il peso ridicolo) 600km di autonomia e una tecnologia di bordo di ultima generazione e allora si che ha senso farla solo elettrica....ora con questa autonomia, questa pochezza tecnologica, e questi prezzi verrà venduta solo in noleggio per le pizzerie d'asporto un po chic delle grandi città...contenti voi
Ma perchè parli come un robot?
Ma come fanno a non riuscire ad aumentare l' autonomia!!!
Aspettano la prossima!
Nel caso Smart le dimensioni non aiutano e poi non hanno il coraggio di abbassare le prestazioni rispetto ai motori termici, per non svilirle in questo periodo di transizione.
Se 130km/h sono esagerati (come recensito), bastava calibrare un motore che al massimo arrivasse a 70-80km/h
Prezzo eccessivo 🙄🙄
Devo ammettere che questo video me lo sono perso... per ovvi motivi, anche sei i video di Dario si guardano. punto. Volevo dire ragazzi ma ste auto, cos te autonomie a Roma, ma che senso hanno ? boh ne ho viste in giro, non l'ho provata, prima si prova poi si giudica.. ma 100 km dai... boh una Zoe a sto punto con batteria Z.E. 40 da 41 kWh o 52... ho visto che tiene bene, sui prezzi almeno a Roma sud ti vanno incontro, boh mi pare un giocattolo per ragazze (scusate il sessismo).
🤮🤮🤮🤮🤮