Possiedo anch'io quel tipo di combo, nel 2011 ho praticato la lubrificazione degli ingranaggi della meccanica e due anni dopo l'acquisto la pulizia alle testina diciamo che ad oggi in d'oggi la pratico praticamente una volta all' anno
Questi combi sono un vero capolavoro, solo che hanno dei per i raccapriccianti per il semplice motivo che lasciano segni sul nastro ed sopratutto la samsung per la sua meccanica utilizza tuttora un grasso azzurrino che si secca molto prima dei grassi adatti per i vcr io di solito utilizzo la vasellina che mi dura all incirca una ventina d'anni senza seccarsi o quant'altro
Buongiorno! Sono uno di quelli sfortunati a cui si è rotto la ruota a RAGGI su cui è collegato il motorino per inserire la cassetta. Come posso rimediare. Grazie.
Io ho un Mivar a tubo catodico. Quella scritta "Made in Italy" incisa sul retro della scocca del televisore (per me) non ha prezzo. P.S. Perdonami per l'attacco di patriottismo. Gran bel video :-D P.P.S. Ho un combi anche io ... ma è un Funai (famoso per il suo essere una bomba ad orologeria per videocassette).
@@teletronikoforever Grande ! E complimenti ancora per i video, sempre molto interessanti. Prima o poi dovrò portare il mio Mivar a riparare. L'ho salvato dal finire in una discarica. Ma gli manca la placchetta del logo, ha un segno di cacciavite infilato nella presa d'aria, i colori vanno ricalibrati ad ogni accensione e le prese scart ricevono meglio il segnale video di quello audio. Insomma, gli serve un po di amore. X-D
@divinascuoladihokuto83 Vengono buttati perché ormai i televisori a tubo catodico sono per i nostalgici e per chi vuole giocare ai giochi per NES, snes o Dreamcast che usano la pistola ottica che funziona solo con le tv a tubo catodico.
Ciao, ho un problema, tengo uno dei primi uscito modello un televisore a tubo catodico marca Sony trinitron rivestimento plastico nero video a colori presa scart, E con il vecchio decoder digitale terrestre le immagini video arrivano a colori, il problema e che oggi Marzo 2022 bisogna mettere il nuovo decoder per il nuovo segnale canali ma con questo ultimo decoder l'immagine video arriva in bianco e nero l'stesso problema succede con un nuovo lettore dvd, ho provato in tanti modi ho cambiando il cavo scart, ho provato con un invertitore da hdmi in nuovo decoder a scart tv, ho giocato sui telecomandi quello del televisore e quello del decoder, ho provato anche con scart e i tre spinotti giallo rosso bianco ma niente da fare l'immagine arriva ugualmente in bianco e nero. Ho fatto l'ultima prova per vedere se fosse difetto del decoder quindi di montare il nuovo decoder anche il lettore su altro televisore scart sempre a tubo catodico e l'immagine arriva a colori regolare, il problema come spiego qui all'inizio anziché trasmette a colori trasmette in bianco e nero stesso problema succede montando sul monitor sony trinitron in questione provai altro decoder di altra marca. Esiste altro modo per far arrivare il video a colori dal nuovo decoder 2022 ? Grazie.
Ciao Teletroniko! Ho un piccolo televisore mivar 15p1 che ultimamente quando viene alimentato non si accende. Mi spiego meglio: dopo aver attaccato la spina di corrente premo il tasto power sul tv e si vede la spia di accensione che rimane per un po accesa e poi si spegne. Il tv non si accende neanche da telecomando. Secondo te cosa può essere?
Forse qualche cattiva connessione all'interno del tv o il pulsante di accensione difettoso? Mi capitò un comportamento simile con una tv Thomson, si accendeva, dava un colpetto e poi si spegneva tutto. Il connettore del cavo di alimentazione, all'interno della tv, si era sfiammato e non faceva più bene contatto.
Salve so che è passato un po’ di tempo😅oltre a farti i complimenti per l’ottimo video vorrei chiederti se ci si potesse mettere in contatto, ho il medesimo videoregistratore le cassette funzionano in modo accettabile purtroppo il dvd no, collegandolo in tutti i modi possibili, scart, rca, ed s video non c’è modo di far vedere a schermo alcun menù né altro ed ovviamente non legge i dvd, ne avrei bisogno perché intendo convertire video cassette in dvd, quindi se ne sai qualcosa fammi sapere! Se è possibile mettersi in contatto per parlarne, ti ringrazio in anticipo!
Ciao, ho un combo della Funai (FUNAI DPVR-5500 5500V) recuperato da un tizio in questi giorni. Ho appena riparato la parte vhs che aveva problemi di meccanica e rimaneva impigliata la cassetta. Ero convinto di aver risolto tutto.. perché vedevo che il dvd si apriva e chiudeva lo sportello correttamente, leggendo il disco senza problemi. Ma una volta collegato alla tv mi sono reso conto che la parte audio/video del dvd non funziona.. cioè schermo blu.. non si vede ne sente niente.. Mentre se passo sul vcr con il tasto, tutto perfetto. Ho controllato i cavi ed è tutto collegato perfettamente.. ho notato che ci sono due flex che passano dalla scheda principale e vanno sopra la scheda singola dedicata al dvd. Forse uno di quelli gestisce la parte sonora e video.. Cosa può essere?
Andrea a me quando accendo il mio videoregistratore mi esce lo sfondo blu sulla tv secondo te come faccio a farlo andare rispondimi nei commenti perfavore ciao
Ciao Teletronikoforever, ho un problema quasi simile con un combo Samsung dvd rv350, praticamente inserisco la cassetta mi mangia il nastro dopo aver caricato il nastro e la espelle, o se parte non si vede nulla, puoi darmi qualche dritta per provare a ripararlo, non voglio portarlo in centri di riparazione perché sono sicuro che mi costa un occhio della testa. Attendo con ansia tue notizie. Grazie.
Probabilmente anche il tuo combi ha qualche problema col commutatore di modo che si trova sotto la piastra, direttamente montato sulla scheda elettronica. Spesso i contatti elettrici di tale commutatore si ossidano e l'apparecchio inizia a comportarsi in modo imprevedibile. Secondo anche la cinghia di trazione potrebbe essere allentata o aver perso elasticità quindi potrebbe essere necessario sostituirla. In ultimo una bella pulizia alle testine ed al percorso del nastro farà sicuramente bene (eventualmente consiglio di rimuovere il rullino in feltro utilizzato come pulitore automatico del tamburo video; spesso si sporca a tal punto da diventare uno "sporca testine" piuttosto che un pulisci testine.
teletronikoforever Intanto grazie per la risposta, sono lontano altrimenti te l avrei spedito, anche perché prima di fare questo comportamento mi saltellava l immagine e mi dava puntini bianchi in fase di registrazione. Se poi troviamo un accordo posso anche spedirtelo!
Funziona ancora bene la TV perché l avevano buttata in discarica per un decoder mah Samsung e la migliore marca anche JVC Sony e Toshiba sono anche buone marche
A proposito di quel canale che te vo acquista quel televisore io me so ordinato 'na Playstation1 con Tomb raider per papà e pe'me me so'piato 'na nes e super Mario bros
Anche la TV e del 2002 ne avevo uno simile ma grigio e senza sportellino
Grande andrea!
Possiedo anch'io quel tipo di combo, nel 2011 ho praticato la lubrificazione degli ingranaggi della meccanica e due anni dopo l'acquisto la pulizia alle testina diciamo che ad oggi in d'oggi la pratico praticamente una volta all' anno
Hey teletronikoforever, can you restart making VCR videos in English like you used to do in 2012? Those were good.
Funziona con solo 2 cavi? Corrente , e scart da TV a lettore? Grazie
Video molto interessante
Questi combi sono un vero capolavoro, solo che hanno dei per i raccapriccianti per il semplice motivo che lasciano segni sul nastro ed sopratutto la samsung per la sua meccanica utilizza tuttora un grasso azzurrino che si secca molto prima dei grassi adatti per i vcr io di solito utilizzo la vasellina che mi dura all incirca una ventina d'anni senza seccarsi o quant'altro
Io vado di Molycote e via 😉
@@teletronikoforever molto buono e un po pastoso ma e ideale per apparecchiatura elettrica
Grande Andrea
Buongiorno! Sono uno di quelli sfortunati a cui si è rotto la ruota a RAGGI su cui è collegato il motorino per inserire la cassetta. Come posso rimediare. Grazie.
L'unico rimedio è sostituire l'ingranaggio, dovrebbe essere ancora reperibile come ricambio (online sicuramente)
Io ho un Mivar a tubo catodico.
Quella scritta "Made in Italy" incisa sul retro della scocca del televisore (per me) non ha prezzo.
P.S. Perdonami per l'attacco di patriottismo.
Gran bel video :-D
P.P.S. Ho un combi anche io ... ma è un Funai (famoso per il suo essere una bomba ad orologeria per videocassette).
Mivar forever, ho ancora 2 televisori CRT Mivar che custodisco come cimeli :)
@@teletronikoforever
Grande !
E complimenti ancora per i video, sempre molto interessanti.
Prima o poi dovrò portare il mio Mivar a riparare.
L'ho salvato dal finire in una discarica.
Ma gli manca la placchetta del logo, ha un segno di cacciavite infilato nella presa d'aria, i colori vanno ricalibrati ad ogni accensione e le prese scart ricevono meglio il segnale video di quello audio.
Insomma, gli serve un po di amore.
X-D
@divinascuoladihokuto83
Vengono buttati perché ormai i televisori a tubo catodico sono per i nostalgici e per chi vuole giocare ai giochi per NES, snes o Dreamcast che usano la pistola ottica che funziona solo con le tv a tubo catodico.
Ciao, ho un problema, tengo uno dei primi uscito modello un televisore a tubo catodico marca Sony trinitron rivestimento plastico nero video a colori presa scart, E con il vecchio decoder digitale terrestre le immagini video arrivano a colori, il problema e che oggi Marzo 2022 bisogna mettere il nuovo decoder per il nuovo segnale canali ma con questo ultimo decoder l'immagine video arriva in bianco e nero l'stesso problema succede con un nuovo lettore dvd, ho provato in tanti modi ho cambiando il cavo scart, ho provato con un invertitore da hdmi in nuovo decoder a scart tv, ho giocato sui telecomandi quello del televisore e quello del decoder, ho provato anche con scart e i tre spinotti giallo rosso bianco ma niente da fare l'immagine arriva ugualmente in bianco e nero. Ho fatto l'ultima prova per vedere se fosse difetto del decoder quindi di montare il nuovo decoder anche il lettore su altro televisore scart sempre a tubo catodico e l'immagine arriva a colori regolare, il problema come spiego qui all'inizio anziché trasmette a colori trasmette in bianco e nero stesso problema succede montando sul monitor sony trinitron in questione provai altro decoder di altra marca. Esiste altro modo per far arrivare il video a colori dal nuovo decoder 2022 ? Grazie.
Ciao Teletroniko! Ho un piccolo televisore mivar 15p1 che ultimamente quando viene alimentato non si accende. Mi spiego meglio: dopo aver attaccato la spina di corrente premo il tasto power sul tv e si vede la spia di accensione che rimane per un po accesa e poi si spegne. Il tv non si accende neanche da telecomando. Secondo te cosa può essere?
Forse qualche cattiva connessione all'interno del tv o il pulsante di accensione difettoso?
Mi capitò un comportamento simile con una tv Thomson, si accendeva, dava un colpetto e poi si spegneva tutto. Il connettore del cavo di alimentazione, all'interno della tv, si era sfiammato e non faceva più bene contatto.
@@teletronikoforever grazie del consiglio.. controllerò sulla base dei tuoi suggerimenti. Ciao
Salve so che è passato un po’ di tempo😅oltre a farti i complimenti per l’ottimo video vorrei chiederti se ci si potesse mettere in contatto, ho il medesimo videoregistratore le cassette funzionano in modo accettabile purtroppo il dvd no, collegandolo in tutti i modi possibili, scart, rca, ed s video non c’è modo di far vedere a schermo alcun menù né altro ed ovviamente non legge i dvd, ne avrei bisogno perché intendo convertire video cassette in dvd, quindi se ne sai qualcosa fammi sapere! Se è possibile mettersi in contatto per parlarne, ti ringrazio in anticipo!
Ciao, ho un combo della Funai (FUNAI DPVR-5500 5500V) recuperato da un tizio in questi giorni. Ho appena riparato la parte vhs che aveva problemi di meccanica e rimaneva impigliata la cassetta.
Ero convinto di aver risolto tutto.. perché vedevo che il dvd si apriva e chiudeva lo sportello correttamente, leggendo il disco senza problemi.
Ma una volta collegato alla tv mi sono reso conto che la parte audio/video del dvd non funziona.. cioè schermo blu.. non si vede ne sente niente..
Mentre se passo sul vcr con il tasto, tutto perfetto. Ho controllato i cavi ed è tutto collegato perfettamente.. ho notato che ci sono due flex che passano dalla scheda principale e vanno sopra la scheda singola dedicata al dvd. Forse uno di quelli gestisce la parte sonora e video..
Cosa può essere?
Andrea a me quando accendo il mio videoregistratore mi esce lo sfondo blu sulla tv secondo te come faccio a farlo andare rispondimi nei commenti perfavore ciao
Ciao Teletronikoforever, ho un problema quasi simile con un combo Samsung dvd rv350, praticamente inserisco la cassetta mi mangia il nastro dopo aver caricato il nastro e la espelle, o se parte non si vede nulla, puoi darmi qualche dritta per provare a ripararlo, non voglio portarlo in centri di riparazione perché sono sicuro che mi costa un occhio della testa. Attendo con ansia tue notizie. Grazie.
Probabilmente anche il tuo combi ha qualche problema col commutatore di modo che si trova sotto la piastra, direttamente montato sulla scheda elettronica. Spesso i contatti elettrici di tale commutatore si ossidano e l'apparecchio inizia a comportarsi in modo imprevedibile. Secondo anche la cinghia di trazione potrebbe essere allentata o aver perso elasticità quindi potrebbe essere necessario sostituirla. In ultimo una bella pulizia alle testine ed al percorso del nastro farà sicuramente bene (eventualmente consiglio di rimuovere il rullino in feltro utilizzato come pulitore automatico del tamburo video; spesso si sporca a tal punto da diventare uno "sporca testine" piuttosto che un pulisci testine.
teletronikoforever Intanto grazie per la risposta, sono lontano altrimenti te l avrei spedito, anche perché prima di fare questo comportamento mi saltellava l immagine e mi dava puntini bianchi in fase di registrazione. Se poi troviamo un accordo posso anche spedirtelo!
La meccanica di quel combo vhs e dvd è identica quella del mio videoregistratore Sony slv-se620
Duck hunt Nintendo NES bei ricordi
Assomiglia un po' a quello che c'è nella mia scuola
ma si trova nell'aula audiovisivi??
8:05 Stai parlando forze di Duck Hunt
Pico Tape Proprio quello!
Andrea coma puoi dare vi iltv a tubo Samsung lo sai che io amo il tubo catodico soprattutto il Samsung
È bellissimo il tuo tv così non va bene è
Funziona ancora bene la TV perché l avevano buttata in discarica per un decoder mah Samsung e la migliore marca anche JVC Sony e Toshiba sono anche buone marche
l'elettronica di peppe Buttata perfettamente funzionante quando con un decoder da 15€ poteva tranquillamente campare diversi anni ancora... Mbah...
A proposito di quel canale che te vo acquista quel televisore io me so ordinato 'na Playstation1 con Tomb raider per papà e pe'me me so'piato 'na nes e super Mario bros