Topolino

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 8

  • @lorenzopastrovicchio954
    @lorenzopastrovicchio954 2 місяці тому +1

    Ciao Gianluigi mi permetto solo di aggiustare il tiro sulle cover, visto che ne so qualcosa. Come dici tu sono state fatte un sacco di copertine ma ci sono due cover ufficiali definite da Marvel cover A e cover B. La prima è la mia la seconda dell americano Alex Ross…. Il resto sono variant o variant ad edizione limitata. Un abbraccio

    • @ulaulaman
      @ulaulaman  2 місяці тому

      Grazie mille! Questa cosa non era proprio ben chiara e certo la scelta di Topolino di usare la cover di Alex Ross non ha aiutato.

    • @lorenzopastrovicchio954
      @lorenzopastrovicchio954 2 місяці тому +1

      @@ulaulamanprobabilmente ti è sfuggito l’annuncio ufficiale Marvel, o qualcuno dei miei innumerevoli post a riguardo🤣…. Poi Topolino/Panini ha fatto le sue scelte in accordo con la Disney/Marvel . Infatti hanno utilizzato sia le due cover sopra citate , quella di Ross e la mia, e anche i redazionali, che provengono dall edizione americana. Le due grandi case per evitare problemi hanno imposto che venisse utilizzato solo il materiale che è stato prodotto sul volume americano e nulla più. Comprese le interviste…

    • @lorenzopastrovicchio954
      @lorenzopastrovicchio954 2 місяці тому +1

      Comunque grazie per l’apprezzamento 😉👋

    • @ulaulaman
      @ulaulaman  2 місяці тому +1

      @@lorenzopastrovicchio954 Considerando che la lavorazione di questo video è stata più complicata del previsto, è molto facile!

  • @salvatoresclafani7748
    @salvatoresclafani7748 2 місяці тому +1

    Allora, X quanto riguarda l’edizione nei paesi trovo davvero un po’ insolito che in Italia vengano pubblicati fumetti Disney più frequentemente che in America oramai, anche se ho letto settimane fa che l’interesse Disney qui in Italia è cresciuto del (e badate che non m’invento niente) 100%, ad ogni modo c’è però da dire che indubbiamente l’America apprezza ancora la Disney attraverso le altre opere d’essa anche insieme alla Marvel, con la quale collabora da verso il 2014 realizzando pure il franchise di “Big hero 6” (di cui i personaggi sono pure tornati in “Once upon a studio”, nei titoli di coda i loro creatori vengono particolarmente evidenziati oltretutto) dato che, come ho saputo da poco, i personaggi di entrambe le case di produzione apprezzano l’avventura, quindi Zio Paperone è stata la scelta perfetta; X le cover, devo dire che sono tutte perfette, ed indubbiamente valgono oro; X me le ispirazioni sono anche dai supereroi e gli strumenti che hai citato ma anche le somiglianze con la DC sono da evidenziare, ironicamente so che essa collabora con la Warner bros (anche lei neo-centenaria) probabilmente perché i loro personaggi affrontano situazioni dure e apparentemente insensate ma dove in fondo c’è bontà (X l’80mo anniversario di Wonder Woman c’è stata pure un’avventura di TTG dove la DC affronta pure un edificio rivale, e si capisce che è uno della Marvel), so anche che il carattere descritto di Hal Jordan è stato evidenziato più e più volte nello stesso modo, e la somiglianza con “The one” è eccellente (sole che il Paperone antagonista è indubbiamente meno cinico); tutte le teorie dei multiversi, usati anche in campi diversi dalla Marvel, sono interessanti e accettate da tutti anche assieme alle leggi collegate (ciò mi ricorda molto “Teen Titan Go” e il “Mr. Peabody & Sherman show”) e quanto descritto delle storie a fumetti e la striscia parodia di Carl Barks sono altrettanto stupefacenti; X concludere, vorrei dire che ho saputo della storia iniziale di tale fumetto e anch’essa, a mio parere, è stata molto interessante (il mio elemento preferito è stato lo smeraldo verde), e X le loro parodie vorrei dire che sono molto evidenziate positivamente X la loro semplicità in cui sostituiscono le parti complicate di crimini atroci con semplici tentativi di furti (i reati più evidenziati nel mondo Disney, dato che i crimini peggiori ed accentuati sono anche quelli riguardo l’avidità), come X quella di Tom Sawyer col furto in casa invece d’omicidio e X la parodia di Sherlock Holmes con Fantomius e il suo vero amore (davvero straordinario - tutta una loro nuova versione di … ROBIN HOOD) in cui al posto del mastino nel titolo famoso si mette un tesoro.

    • @ulaulaman
      @ulaulaman  2 місяці тому +1

      Grazie mille del commento! Di fatto la DC Comics fu acquistata molti decenni fa dalla Warner, proprio come la Marvel fu acquistata dalla Disney.
      Sulla questione che i fumetti disneyani prodotti in Europa in generale sono molti di più rispetto a quelli prodotti in USA è ormai qualcosa di consolidato da diversi decenni.

    • @salvatoresclafani7748
      @salvatoresclafani7748 2 місяці тому

      @@ulaulaman
      D’accordo!
      Sappi che mi sono ricordato d’avere una parodia del 2013, quella con Moby Dick (anch’essa con famosi antagonisti avidi).