ADESSO BASTA!!! - PORSCHE 924

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 32

  • @ORMA1
    @ORMA1 2 місяці тому +2

    Chissà se un giorno riusciremo a valutare le auto senza riguardo per il badge😂
    Complimenti per il video, ben fatto!

  • @carloalbertonobili8290
    @carloalbertonobili8290 7 місяців тому +2

    Auto apprezzabile con la sua storia abbastanza discutibile! Ma eleganza da vendere.. bel video come sempre👋🏽

  • @FrancescoDallari-p2o
    @FrancescoDallari-p2o 7 місяців тому +5

    Ho avuta un' aspirata dell' 85. Una delle ultime prodotte con lo spoiler posteriore, l' alternatore maggiorato e altre piccole cose che avevano portato il modello dopo nove anni alla "quasi perfezione". La mia era bianca col tettuccio asportabile. Versione targa. Mai avuto un problema né all' impianto elettrico né al motore. Considerate che già 40 anni fa la mia 924 aveva l' apertura del bagagliaio e del tettuccio elettriche.
    Ricordo il cambio perfetto.
    Onestamente una ventina di cavalli in più satebbero stati graditi.

  • @faustomerelli929
    @faustomerelli929 4 місяці тому +3

    Grazie per il video, alcune precisazioni: sportiva entry level non proprio visto che costava il 30% in più di una coeva Alfa GTV, la partenza difficoltosa a caldo 90% dovuto all accumulatore di benzina con la membrana che nn tiene più, la ripartizione dei pesi su aspirata con 5 marce audi 016 a sbalzo come questo è 47 davanti e 53 dietro, il turbo ha 52 davanti e 48 dietro con il getrag. Grazie per avere specificato che la macchina và giudicata per quello che è cioè la sostituta del 914, quindi una 2000 aspirata con buone prestazioni almeno paragonabili all Alfa GTV , è inutile continuare con la tiritera del confronto con la 911 che nn c'entra nulla.

    • @TastingCars
      @TastingCars  4 місяці тому +2

      Entry level per il brand, ma era comunque una sportiva non certo di fascia bassa in generale... Grazie per i dettagli preziosi sulla distribuzione pesi, sempre interessante scoprire cose nuove sulla nostra passione! :)
      Per l'avviamento difficoltoso a caldo anche un altro utente evidenziava la stessa potenziale problematica... Probabilmente si tratta proprio di quello... 👍

  • @DonDraper7009
    @DonDraper7009 7 місяців тому +15

    125 cavalli x 1000 kg bastano e avanzano per divertirsi, ed anche per farsi male. Oggi giorno s'è un po' perso il senso di cosa vuol dire guidare, sembra che se non si abbiano 500 cavalli sotto il cofano la macchina sia ferma, si pensa a dati quali lo 0-100 che può interessare giusto chi cerca l'emozione solo dove non occorre saper guidare ovvero sul dritto, in curva poi basta una Polo 1.4 16v del 2002 per mettergli pressione nelle strade tortuose 😅 (storia vera). Quindi godiamoci la guida senza troppe menate che tanto alla sportività ci pensa il manico del pilota.

    • @VESKEREE
      @VESKEREE 7 місяців тому +3

      Sono totalmente d’accordo, la mia ne ha 110 su 1000kg ed é super divertente, ho portato qualche video su UA-cam

    • @ivanbiasutti4567
      @ivanbiasutti4567 6 місяців тому

      ti assicuro di no, infatti fu depotenziata per poterla esportare in USA dove la normativa anti inquinamento non lo permetteva altrimenti. Servono almeno 150cv per avere una guida non dico sportiva ma divertente. Per il resto gran macchina, ma non butterei 10k di euro per l'aspirato.

    • @ORMA1
      @ORMA1 2 місяці тому

      @@DonDraper7009 sul bagnato, con le 5 marce piuttosto corte, non è uno scherzo per niente....

  • @F22raptorC
    @F22raptorC 2 місяці тому +1

    Guarda, io son anni che la cerco ma almeno con l'area condizionata perchè vorrei usarla quotidianamente o quasi :D la adoro

  • @matteogatto199
    @matteogatto199 5 місяців тому +2

    Sicuramente l'iniezione k jetronic nella prima accensione difficoltosa si è fatta sentire ...quel maledetto piattello 😂

  • @GTman1972
    @GTman1972 5 місяців тому +2

    Gli avessero messo il 5 cilindri audi....😅😅😅
    Probabilmente a inizio produzione non esisteva ancora.
    Possiedo una 924 turbo del 79 acquistata in tempi in cui si prendevano con poco....

  • @lorenzoboirivant
    @lorenzoboirivant 7 місяців тому +1

    Posseduta la xk… a 5 marce… venduta ma quanto mi manca😢

  • @ORMA1
    @ORMA1 2 місяці тому +1

    Concordo 100%!!!

  • @riccardo16051974
    @riccardo16051974 7 місяців тому +2

    Da appasionato di 924 e soprattutto 944 non posso non apprezzare questi video. Il fatto di provare le versioni base (motoristicamente parlando) la trovo una bella idea, perché così può interessare molte più persone. Anche chi vuole una turbo, sentendo che già l'aspirata va bene si convince ancor di più dell'acquisto. Diversamente però dalka boxster 2.5 (anch essa criticata per la poco potenza del motore pur avendo 200 cv), in questo caso qualche cavallo in più potevano effettivamente darglielo. I 150 cv sarebbero stati quelli giusti con quel poco peso. Bella gli interni, ma dato che le 924 125 cv sono prettamente anni 70 io le preferisco con colori più audaci, tipo celesti, verdi ecc. Peccato per la turbo che in colori "audaci" credo sia veramente difficile da trovare (sempre se ne hanno fatte di quelle colorazioni). A questo punto ti manca solo da fare un video su una 924 turbo, così possiamo goderci anche quella 😉👍

    • @ORMA1
      @ORMA1 2 місяці тому

      Sulla questione cv.....leggevo che la potenza fu limitata per non infastidire la 912E , che negli Usa non arrivava a 100 cv (vado a memoria, posso sbagliarmi)

  • @motorfab7014
    @motorfab7014 7 місяців тому +2

    Grazie per il video
    Però non mi trovi molto d'accordo: un elemento da "non vera Porsche" è il motore di origine Audi e lasciato volutamente un po' fiacco... Ottima stradista ma assolutamente non sportiva: parlo da ex ragazzo fortunato a 23 anni usavo la 924 del '83 esemplare fresco poco chilometrato super accessoriato, per molti altri aspetti ne ero orgoglioso ma sportività nel misto proprio no 😉

    • @TastingCars
      @TastingCars  7 місяців тому +5

      Ciao! :)
      Infatti evidenzio che non sia l'auto per una guida da "coltello tra i denti" quando dico "non la guiderò facendo fischiare le gomme perché non è la macchina adatta"...è però un'onesta sportivetta entry level che comunque ha un comportamento dinamico molto positivo :)
      Poi si può affinare con poco (un assetto, gomme e freni) ma oggi la comprerei più per guidarla tutta originale con passo magari allegro, si, ma non teso :)
      Se poi si ama la ricerca delle performance concordo, il motore leggermente strozzato dell'aspirata non è la scelta giusta, piuttosto una Turbo o una delle ultime S con il 2500 della 944...
      In ogni caso grazie a te, anche per aver riportato la tua esperienza da ex possessore di 924 :)

    • @matteomerli6234
      @matteomerli6234 7 місяців тому +1

      Complimenti per il video molto interessante su una vettura iconica ma mai apprezzata esteticamente fino un fondo, anche dal sottoscritto che da bambino apprezzava parecchio la 928!

    • @INDIGOBLUE555
      @INDIGOBLUE555 3 місяці тому +1

      Concordo....onestamente anche i 163 hp del 944 aspirato erano già all'epoca
      pochini.Acquistata verso metà anni 90 la permutai dopo pochi mesi con ovvio conguaglio con una 944 Turbo 220 hp
      del 1986.Quanti ricordi (e pochi autovelox).

    • @INDIGOBLUE555
      @INDIGOBLUE555 3 місяці тому +1

      @@TastingCars Mi torna in mente una 924Turbo 177hp in livrea grigio metallizzato in due tonalità,una serie limitata di cui non ricordo la denominazione,forse giubileo ?
      Avuta in uso per un paio di giorni come auto sostitutiva offertami dal meccanico che aveva in riparazione la mia Carrera 3.0, posso dire che la prestazione velocistica era di tutto rispetto.In autostrada era un piacere,superava tranquillamente i 220 e teneva medie molto elevate senza alcun problema.Onestamente guidandola mi sono reso conto che,per lunghi trasferimenti autostradali le 924T/944T erano forse meglio delle 911 : i tempi di percorrenza erano identici pur essendo più confortevoli.
      Sul misto invece il turbo lag di quella 924T era molto presente,cosa che in varia misura era comune ai sovralimentati dell'epoca.
      Grazie per la condivisione !

  • @alebigna
    @alebigna 7 місяців тому +3

    Ciao, ero nel punto esatto dove hai iniziato il video proprio tre settimane fa per una passeggiata (a piedi) fino a Montevecchia.
    Bella macchina, molto disprezzata, che invece merita.
    Ha un equilibrio e un bilanciamento notevole che permette di divertirsi e di usarle anche si viaggi medi e lunghi.
    Sono anche molto affidabili, se ben tenute: un mio caro amico ne ha una dell'82, versione exclusive, con 430.000 km circa. Sembra uscita dalla fabbrica ieri e la usa praticamente tutti i giorni. È stata pubblicata anche su molte riviste di settore.
    Non concordo al 100% sull'economicità della gestione: vero, non sono super dispendiose, ma certi ricambi vanno comprati originali e lì ti accorgi che sono vere Porsche 😊
    Un saluto da un possessore di una bella 944.
    Ale

  • @thomasbusetto1608
    @thomasbusetto1608 6 місяців тому

    Non ha motore Audi???? Io l'avevo.

    • @TastingCars
      @TastingCars  6 місяців тому

      Si, motore di derivazione audi...

  • @MarioRossi-no7hs
    @MarioRossi-no7hs 7 місяців тому +2

    Io ne ho avuta una turbo ed era bella Pepata e anche fatta bene.

  • @saveriograndolfo6484
    @saveriograndolfo6484 4 місяці тому

    Ed io secondo te dovrei spendere 10000 € per un' auto che a conti fatti e' un ibrido tra Volkswagen( componentistica), Audi( motore) e Porsche( progettazione)? Ma con quei soldi piuttosto mi compro una Boxster ( prima serie(, ben piu' moderna ( e pure molto piu' originale nella linea), ma soprattutto Porsche al 100%!

    • @TastingCars
      @TastingCars  4 місяці тому

      Sicuramente una Boxter è un'auto migliore, ma non si trova certo a 10.000 euro ormai...

    • @cybergalbia3588
      @cybergalbia3588 3 місяці тому +1

      Saverio, hai perfettamente ragione

    • @saveriograndolfo6484
      @saveriograndolfo6484 3 місяці тому

      @@TastingCars Qui al Sud ancora si trova( magari.pagandola in contanti, per ottenere uno sconto ), fidati.