A tutti può cadere la moto ma se nessuno si è fatto male e la moto si può spostare, va fatto subito (senza star li a vedere se si sono fatti dei graffi, pelati i paramani o rotta una freccia) per liberare la strada, sia per altri motociclisti che con voi in mezzo si dovrebbero fermare pure loro in una posizione scomoda si per gli altri utenti della strada che vi trovano su un percorso in forte pendenza. ci hanno messo 2 minuti e mezzo per spostare 2 moto.
They are very amateur because they used their front brakes when stopping, the golden rule is to use the front brake at high speeds and the rear brake at low speeds. Fortunately, there is no major problem, get well soon.
Prima moto cade perché troppo lenta nel tornate (forse perché troppo vicina ad auto lenta): effetto giroscopico scompare e nella pendenza del tornate moto cade (vedere Stelvio)! Il 2° ha tutte le colpe della sua caduta, si lamenta ma se era più distante poteva fermarsi con moto non in pendenza. Il 3° è volenteroso, però spara considerazioni e giudizi inappropriati.
La prima moto cade perché chi guida non sa guidare, ha preso la curva troppo stretta e si stava allargando in uscita, ha visto un auto salire e preso dal panico a pinzato l’anteriore che scendono con la sospensione lo ha mandato a terra, il secondo era troppo vicino ed ha pinzato anche lui
Bisognerebbe andare nei corsi, quello davanti ha sbagliato tutto per affrontare il tornante sia traiettoria e il freno, ma una piccola percentuale ha colpa anche quello dietro, la traiettoria era giusta ma la distanza era errata, nei corsi ti insegnano di stare lontano da quelli davanti perché può capitare questo, se la distanza era corretta poteva evitarli e non cadeva, consiglio sempre dei corsi a me mi è servito tanto e sono soldi spesi bene
Onestamente secondo me è solo una sfortunata coincidenza… questa è la decima curva in cui stavamo seguendo il primo, quindi non se lo aspettava. Aspettatevi l'inaspettato, suppongo
Questi fanno ridere moto da 30.000 € per farsi vedere e non sanno andare in moto. Imparate ad andare in moto e tenete le distanze di sicurezza. E comunque, di’al tuo amico che gli rimangono solo 370 rate per finire di pagarla ancora.😂😂😂😂🎉
Imbarazzante che il signore che é caduto debba più volte chiedere scusa al pilota della Pikes Peak (!). Quest’ultimo non è propriamente idoneo (capita comunque anche agli esperti…) al mezzo in questione, con passeggero e bauletto al seguito, ma tiene un atteggiamento da vittima, appoggiato dall’esecutore delle riprese filmate. Sveglia!
Pikes Peak guy needs to take some courses, he can't ride simple as that. Slams the front brake with the wheel turned, and he starts panicking at slow speeds. In the other videos it is very evident, he puts his leg out when speeds drop below 5 mph and keeps it out until the speeds go up.
Unfortunately it happens to the best of us! I feel sorry for both… the guy with his wife probably fell because he put his foot out, couldn’t feel the ground that he expected and lost balance. Anyhow I agree that you should anticipate anything and know how to deal with such situations using progressive breaking.
Comunque comprare le moto, pure io ho il multi, che arriveranno a pesare 320/330 kg con il passeggero a bordo, bisogna avere una minima altezza per toccare terra senza piegare la moto, poi ci sono anche le persone di bassa statura che non cadono, ma è comunque un azzardo!!!! Non stare incollati in quei frangenti di tornante stretto, oltretutto in discesa, deve essere un imperativo per tutti.
Questi sono i motociclisti moderni... che tristezza... Abs, iniezione elettronica (non fa il ciuff del carburatore) mappe per ogni situazione, sospensioni intelligenti, moto da 15 mila euro a salire... bah... lasciamo perdere... Potete spendere quello che volete ma non si impara a 30 anni a guidare una moto. E anche il secondo: vediamo se adesso impara a tenere la distanza di sicurezza da chi lo precede. O almeno a tenere una traiettoria che gli permetta di sorpassare all'esterno.... ma cosa scrivo a fare... Disperati per lo specchietto grattato... Nooo.... solo per le rate del finanziamento. E per quanto dovrete scendere di prezzo nel vendere la moto dopo uno spavento così... Per il vostro bene... tornate sui vostri suv.
Very true. I lowered mine by only 2 cm, which is much easier to keep balanced at traffic lights and other stops. Very beautiful place, sometimes I will drive there, more than 3000 km from here.
Vendere le moto e andate a piedi...la prima cosa che bisogna imparare è la fistanza di sicurezza, moto pesanti con baricentro alto e andare a fare i tornanti in quel modo..che tristezza
Primo ha frenato anteriore …insicuro …si stava allargando troppo…machina che saliva …panico…caduto…per la sua età ci può stare… Secondo molto giovane…finanziamento da pagare…moto nuova …UA-camr con più visualizzazioni per la caduta …
Se si guarda il filmato a rallentatore il tipo ha pinzato a tal punto da alzare (anche se poco) la ruota posteriore nonostante avesse il passeggero e andasse pianissimo, la macchina che lo precedeva era Comunque distante da lui non era assolutamente necessario. Dispiace ma fortunatamente è riuscito a fermarsi senza toccarlo altrimenti finiva che gli chiedeva anche l’ assicurazione. P.T. certa gente in strada è pericolosa per se e per gli altri.✌🏻
Anche io ho avuto l’impressione gli si fosse spenta…così a bassa velocità è necessario pelare la frizione. Una nota invece sul seguito…alzare le moto e levarsi dalle palle…sono rimasti in mezzo al tornante 5 minuti a guardare cosa avessero le moto e commentare…e poi la tragedia “e adesso cosa facciamo? E come facciamo a rimetterci in marcia? Con tutto questo traffico…(?!?)” Ok lo spavento, ma è evidente l’inesperienza e la scarsa dimestichezza con i mezzi a due ruote…
A proposito, se non sai guidare una moto, è meglio che ti compri un triciclo, non una Ducati da 170 cavalli che poi cadi e vorresti pure dare la colpa agli altri, perché sei caduto io spero di non incontrarti mai nei miei viaggi in moto perché tu sei pericoloso e quella moto in mano a te è pericolosa, soprattutto perché in colpi gli altri di un errore tuo
Mai come in questo caso sarebbero sti utili quei "ferracci" che stanno attorno alla moto che tanti giudicano osceni ed antiestetici ma che avrebbero salvaguardato tutta la moto!!! Poi quelli si smontano una bella ritinteggiata a polvere e con un costo di 70/80 euro ci si arrangia!!!! Comunque non rispettare la distanza di sicurezza sui tornanti è veramente da principianti specialmente su strade super affollate e transitate come quella al momento delle cadute!!!!
Il primo purtroppo è caduto perché ha inchiodato e la moto si è puntata in avanti e magari gli si è anke spenta...poi in fue tenerla su nn è facile anke con la pendenza che c'era...il secondo invece...beh bella la ducati ma bisogna imparare ad andare in strada nel modo corretto...ovvero distanza e prudenza ad aspettarsi roba del genere nei tornanti...poi ragazzzi oh son due graffi i pezzi nn si cambiano per dei graffietti...altrimenti mettiamole in casa dentro una teca ste moto...😂 Anzi direi fin troppo gentile il primo a fermarsi con voi sembrav9 più dispiaciuto lui...😂😂
Il primo ha sbagliato traiettoria,sta andando largo e invece di frenare con il posteriore pinza anteriore e si chiude poi magari si è spenta la moto .....il secondo troppo vicino però non capisco come fa a ribaltarsi anche lui forse la moto troppo alta.
C'è il dislivello. Praticamente comune a tutti i tornanti. In salita accorcia la distanza da terra e in discesa spesso la allunga tantissimo. Nemmeno se sei alto due metri tocchi e la salvi se ti sbilanci. L'importante quando si è a velocità così basse e stare in prima o al massimo seconda e stare con la frizione già tirata. Facile a dirsi. Io l'ho imparato a mie spese. Poi comunque è impossibile mantenere la concentrazione costantemente. In altre cento volte non sarebbe mai caduto. Non prendi il multi se non sei almeno un pochino esperto. Oh c'è da dire che l'elettronica aita a portare queste moto, e se le paragono a le enduro e di 30 anni fa queste sono piccole. Da piccoletto ringrazio i costruttori per avere compattato moto che una volta erano per pochi giganti.😅😅
Stendiamo un vagone di veli pietosi per non aver chiesto ai signori più grandi come stanno.. l’importante era vedere quali enormi danni si è fatta la “bimba”. Hai chiesto il consenso ai due signori di pubblicare su UA-cam la loro caduta? Neanche la targa e il viso hai oscurato. Tralascio ulteriori considerazioni, le ritengo totalmente inutili.
Aggiungerei che i commenti successivi sono del tutto inopportuni. Se si tiene la distanza di sicurezza magari si evitano imprevisti improvvisi. Però dai… non saranno troppi i danni come valore per chi si può permettere una RS. Magari i signori erano da considerare diversamente…. Mah!!!
@@emiliano-videoamatorialile tue sono una delle tante considerazioni che non ho scritto. Ma c’è una cosa che mi ha lasciato una tristezza che non so descrivere. La totale assenza di umanità. Una coppia adulta in terra, la signora con evidenti dolori all’anca. Nessuna carezza, nessun segno di umanità. Le bestemmie, e l’imbarazzo della coppia nel vedere quel ragazzo in preda angoscia per la moto. era solo una moto. Rimaniamo umani, non dimentichiamoci che siamo di passaggio, e quello che rimane di noi e ciò che abbiamo fatto e detto. Ciò che abbiamo fatto e detto.. null’altro.
È una strada pubblica, non vi è alcuna aspettativa di privacy. Ovviamente l’unica cosa che conta in questa situazione è che stiano tutti bene. Ciò era evidente dal fatto che si sono alzati immediatamente e si sono spostati, quindi non ho visto alcun motivo per indagare ulteriormente. Come puoi sentire se hai guardato il video, ho detto più volte che la cosa più importante è che tutti stiano bene.
@@Nickins “La persona filmata senza consenso e che non ha neppure dato la propria autorizzazione alla pubblicazione del video può fare ricorso e chiedere la rimozione del filmato, oltre che il risarcimento dei danni. Questo, da un punto di vista civile” Aldilà nel fattore giuridico, vi è quello morale, etico. Questo è un punto fondamentale, ragione del mio commento precedentemente.
@@AdrianoSavi. non vedo alcun dilemma etico o morale in questo caso. Viviamo nell'era delle telecamere, ogni persona per strada ne ha una. Devi solo abituarti al fatto che non esiste privacy nella realtà odierna. Inoltre, hanno visto che avevo una camera enorme proprio sul mento e non hanno chiesto di non pubblicare.
Lo siento , yo también tengo la V4 Pikes Peak , entiendo su enfado , pero debería haber dejado distancia de seguridad para evitar caerse , mas con su altura en ese sitio , yo también no soy muy alto 1.70 mts . animo (por cierto deberías hacer una comparativa real de vuestras 2 motos Ducati v4 Pikes Peak vs BMW
A me sembra che il primo abbia frenato con l'anteriore e quindi si è chiuso e non la tieni su. Doveva frenare con il posteriore e mettere l'altro piede a terra(che è più basso dal suolo)
Io non giudico gli errori di guida poiché ne sto commettendo ancora. Però sei stato troppo sicuro di te e hai sottovalutato il potenziale pericolo e non ti è stata perdonata. Capita di cadere da fermi come me per lo stesso disattenzione. Quoto chi dice che i corsi di guida servono. Eccome. Io ho migliorato tantissimo solo mettendo in pratica quelle due o tre cose imparate sul tubo. Comunque le protezioni alle moto secondo me sono fondamentali. Oggi una caduta stupida può capitare e si rischia di perdere migliaio di euro di danni tra plastiche, carter, specchi e carro attrezzi. Perché non è scontato che ti salti via la pedivella. Se non hai paramani salta anche la leva. L'importante e non farsi male. Le moto si riparano sempre. Certo brucia quando non si ha colpe. È un esperienza anche questa.
Ma vuoi fare causa per quale motivo,forse per le distanze di sicurezza non rispettate??Il primo è caduto x i fatti suoi punto,il tuo amico fosse stato più distante riusciva a scansarlo e non sarebbe caduto,anzichè stargli attaccato alla targa!! Poi il tuo amico da fermo non riesce a tenere su la moto dai....per fortuna non vi siete fatti male,le moto si riparano.
Se mi posso permettere se non ci fosse stata l auto in salita potevi scostare a sinistra. Oppure mantenere un po più di distanza di sicurezza visto che non mi sembrava un Marc Marquez
why did these capsizes occur? there are two reasons: the driver with a passenger on a black motorcycle was sticking too close to the car in front of him and additionally braked on the corner with the front brake, two, the gentleman on the Ducati was also too close and was also scared, and what's more, he is too short for this motorcycle and did not have ability to support yourself with your right leg... Conclusions, both gentlemen unfortunately ride poorly, more training and more basics
Ti sei caduto perche ti manca tanti esperienza e esercizi di guida 🥱 , pure il collega dietro , nella curva destra con discesa deve lasciare spazio sino swi attaccato con un altra moto non piegare e metti la gamba sinistra x fermare la moto non la gamba desstra , butta il peso da l’altra parte perche la moto è pesante e la tua gamba non arriva a terra
Si vede che il primo motociclista e andato un po’ in panico quando non ha sentito la terra sotto il piede e ha perso l’equilibrio. Se poi la moto si è spenta è solo per colpa del pilota
Mi dispiace per la caduta, capisco che ti ha imbottigliato. Ma non vi siete toccati. Secondo il codice, quello dietro deve tenere la distanza minima di sicurezza, da chi lo precede e voi eravate troppo vicini. C'è il detto, chi tampona paga, tutto il resto sono solo considerazioni inutili. Se non vi siete toccati, ognuno si ripaga i suoi danni. Ma la patente come l'avete presa? Belle le moto ma fate pratica, con quel peso e con quell'altezza da terra, visto che non mi sembrate giganti. Non è la lentezza di quello davanti, mantieni la distanza, l'avresti forse schivato. Se sai che non arrivi a toccare con le punte, nel tornante non tocchi proprio. Oltre un certo grado di inclinazione poi ogni modo non si tiene più, diventa pesantissima. Non me ne volere, ma fa esperienza per le prossime uscite.
Ma avessero fatto un incidente tra di loro...cosa stanno a discutere....bah...si facciano un esame di coscienza entrambi....freno posteriore aiuta esiste anche quello.....provare le moto sui tornanti stretti....sentire il peso a velocità basse...prima di comprarle per capire come si è messi fisicamente per gestirle.
Mai frenare di un tornante con l'anteriore.... Se proprio si deve frenare solo col posteriore. E assicurarsi sempre che con i piedi si appoggi bene per terra quando si acquista una moto.
Non sono pienamente d'accordo. Hai ragione che è l'abitudine "corretta" da avere in generale, soprattutto in una situazione come quella vista nel video, ma se mantieni le distanze e non fai frenate di panico puoi sicuramente usare il freno anetriore senza problemi
@@Nickins non è il problema della distanza di sicurezza che comunque è giusta tenerla... anche perché sono bassissime velocità, se io sto iniziando il tornante in discesa e l'auto che ho davanti frena all'improvviso per qualsiasi motivo proprio in piena curva...io automaticamente dovrò frenare anche se ho una certa distanza di sicurezza... questa frenata, in piena curva, è sempre meglio farla con il posteriore te lo posso assicurare... specialmente se non si tocca bene con i piedi per terra e se si ha la moto molto carica dietro con passeggero ancora di più....la moto si chiude subito e non la tieni più....è proprio un'abitudine che faccio sempre da sempre...ne i miei 350.000 km di esperienza di moto viaggi ne ho viste di tutti i colori.
@@Nickins ma scusa, sono caduti da fermi e, una volta rialzate le moto spostatevi e poi fate tutte le verifiche e commenti che volete. La gente ha diritto di circolare tranquillamente. Se ci fossero feriti potrei capire ma, due salami che cadono da fermi ed il terzo che, dopo averli aiutati, si ferma assieme a loro è solo un ulteriore intralcio alla circolazione.
@@robertobruno-i3z in generale sono d'accordo con il concetto, ma le moto sono rimaste in mezzo alla strada per meno di 3 minuti. Ci è voluto del tempo per metterli su, controllare i danni e far scendere un po' l'adrenalina per iniziare a pensare con lucidità e anche a sentire se qualcuno si fosse fatto male. Se ci fossero stati danni gravi alle moto/persone avrebbe potuto essere chiamata la polizia e spostandosi dal luogo esatto dell'incidente è difficile identificare chi è il colpevole (ovviamente avevo una camera, ma hai capito il concetto)
And that is why I teach people to confidently put either foot down and judge based on the camber which foot to use 🥲🥲 I am glad no injuries here and not too bad damage to the bike (tho I'm sure Ducati will charge the earth for the parts 😂), hope the rest of the trip was trouble free and enjoyable!
Hey dude, why are you not shifting the top gears stuck to 3rd gear on your all videos, Stressing the engine and burning lot of fuel. Be efficient enough. Use fuel responsibly, It's non renewable enegy, be responsible.....😀
This inline 4 revs to 14.6k rpm with peak power after 10k; I like staying in “lower gears” to have access to that top power on demand, and also because I love the sound of it. If fuel consumption was my concern I wouldn’t get a liter bike with 200hp 😂
If sound was your concern why don’t you get the Beneli 600i 😂 its sounds better than you liter class bike 😂😆 fuel also saved and your sounding eargasm also full filled 😂
@@prasadchabbi6065 That's a very stupid opinion, mate. Anyone with money and technical taste certainly won't buy a Beneli 6xx instead of a BMW M1000XR. It's not about saving fuel on these bikes either. There's no reason to be envious just because you don't have the money. You keep your old scooter and Nokia button phone and it will be all right too. No one is going to tell you what to buy. Envy is a bastard.
In third gear, that engine is under less stress than if it was being lugged in top gear. Lugging an engine puts more stress on the crankshaft and bearings than allowing to rev a little bit. In my own experience, an engine that is not under load, freely spinning, doesn’t burn as much fuel as one that is working to pull the higher gear. It is also very useful in lower gears to be able to control your speed with engine braking and have the ability to have acceleration available if it is needed without having to downshift a few times first (to get away from someone who is going to rear end you. We wouldn’t have six speed transmissions if the engine could do it all with one.
Non vi capisco, moto da 26k, telecamere, interfoni ecc.. altri k€ e poi in mezzo alla strada a contare i graffietti e fare la conta dei danni. Della serie "cose che contano veramente". Sono apertissimo e sono l'esempio vivente di "ognuno fa quello che meglio crede per se"..però non vi capisco proprio.
@@Nickinsesattamente. È brutto da dire, ma chi ha soldi gliene frega meno di niente. Chiama il concessionario e in due giorni ha tutti pezzi sostituiti. Purtroppo la maggior parte delle moto da 30K in commercio non sono guidate da chi ha soldi, ma di chi ha passione ed é disposto a tanti sacrifici per portarsele a casa. In Italia particolarmente, dove gli stipendi sono a dir poco vergognosi.
Banda bassotti a partire dal tipo che lascia la bmw di traverso per strada... che degrado... Oggi purtroppo con le rate puoi comprarti anche cose che non dovresti 😅
Primo: il Mercedes non poteva parcheggiare li, riduce la carreggiata, quindi le auto rallentano o peggio si fermano creano indecisione nei tornanti, poi mancanza di esperienza; tenere le distanze nei tornanti, controllate sempre prima di iniziare la curva. Comunque danni ridicoli dai, capita di appoggiare la moto a terra, purtroppo si sa che moto costose/danno costoso...
Ma dai suuu!!! Compratevi Due vespette e questo non vi succede...come azz si fa a frenare con l' anteriore su un tornante quasi da fermo senza motivo??? Fate un pokino di teoria e prove prima di comperare quel tipo di moto...😢😢😢😢😢
Mi spiace, ma devo dire che molti motociclisti non sano andare in moto. Prima di intraprendere viaggi e soprattutto in due bisogna fare esperienza da soli per almeno 5000km cercando di procedere correttamente senza prendersi rischi inutili. Moltissimi hanno molte difficoltà soprattutto con le curve a destra tipo questa dove sono caduti i due motociclisti. Sarebbe opportuno prendere qualche lezione di guida, o perlomeno imparare da moltissimi video su UA-cam dove molti motociclisti esperti danno consigli e fanno vedere come comportarsi. In questo caso è palese he chi è caduto non è abbastanza capace di portare una moto, una caduta stupida che manifesta la poca esperienza dei due piloti. Spero che questo video serva di lezione a tutti quelli che pensano che basti corre una moto per poter guidare. Questi sono i risultati. Buona strada.
A tutti può cadere la moto ma se nessuno si è fatto male e la moto si può spostare, va fatto subito (senza star li a vedere se si sono fatti dei graffi, pelati i paramani o rotta una freccia) per liberare la strada, sia per altri motociclisti che con voi in mezzo si dovrebbero fermare pure loro in una posizione scomoda si per gli altri utenti della strada che vi trovano su un percorso in forte pendenza. ci hanno messo 2 minuti e mezzo per spostare 2 moto.
They are very amateur because they used their front brakes when stopping, the golden rule is to use the front brake at high speeds and the rear brake at low speeds. Fortunately, there is no major problem, get well soon.
Bisogna stare sempre distanti da chi ci precede, proprio per evitare queste situazioni. Per fortuna non si è fatto male nessuno.
La moto cade perché siete dei nani!!!!! 😂
La moto cade perché sono degli incapaci....si può cadere ma nn per cazzate così....certe situazioni vanno prevenute !
La moto cade perché non si riesce a curvare a bassa velocità
Semplice
Prima moto cade perché troppo lenta nel tornate (forse perché troppo vicina ad auto lenta): effetto giroscopico scompare e nella pendenza del tornate moto cade (vedere Stelvio)! Il 2° ha tutte le colpe della sua caduta, si lamenta ma se era più distante poteva fermarsi con moto non in pendenza. Il 3° è volenteroso, però spara considerazioni e giudizi inappropriati.
Poi ancora un po’ che girava stretto quello davanti……..certa gente dovrebbe stare a casa
Sbagliato. Il primo cade non perché é troppo lento, ma perché é un EMERITO ANDICAPPATO! Certa gente neanche un T-Max dovrebbe guidare!
La prima moto cade perché chi guida non sa guidare, ha preso la curva troppo stretta e si stava allargando in uscita, ha visto un auto salire e preso dal panico a pinzato l’anteriore che scendono con la sospensione lo ha mandato a terra, il secondo era troppo vicino ed ha pinzato anche lui
Bisognerebbe andare nei corsi, quello davanti ha sbagliato tutto per affrontare il tornante sia traiettoria e il freno, ma una piccola percentuale ha colpa anche quello dietro, la traiettoria era giusta ma la distanza era errata, nei corsi ti insegnano di stare lontano da quelli davanti perché può capitare questo, se la distanza era corretta poteva evitarli e non cadeva, consiglio sempre dei corsi a me mi è servito tanto e sono soldi spesi bene
Onestamente secondo me è solo una sfortunata coincidenza… questa è la decima curva in cui stavamo seguendo il primo, quindi non se lo aspettava. Aspettatevi l'inaspettato, suppongo
@@Nickinssi ma è proprio il fatto di aspettarsi l inaspettato che è meglio mantenere le distanze....
@@SimoneSBR80non è meglio, è fondamentale!
Lo sbaglio che han fatto e comprarsi la moto
Ma di che traiettoria parli a 5 km/h.
Sono dei cazzoni.
Io fossi il boss Ducati non la venderei a chiunque.
Tu che commenti poi non ti si può sentire.
Questi fanno ridere moto da 30.000 € per farsi vedere e non sanno andare in moto. Imparate ad andare in moto e tenete le distanze di sicurezza. E comunque, di’al tuo amico che gli rimangono solo 370 rate per finire di pagarla ancora.😂😂😂😂🎉
E che vogliamo dire del fatto che ha parcheggiato la moto in discesa in folle? Ti credo che rischia di cadere!
Davvero, più sono imbranati più spendono cifre assurde.
Imbarazzante che il signore che é caduto debba più volte chiedere scusa al pilota della Pikes Peak (!). Quest’ultimo non è propriamente idoneo (capita comunque anche agli esperti…) al mezzo in questione, con passeggero e bauletto al seguito, ma tiene un atteggiamento da vittima, appoggiato dall’esecutore delle riprese filmate. Sveglia!
Pikes Peak guy needs to take some courses, he can't ride simple as that. Slams the front brake with the wheel turned, and he starts panicking at slow speeds. In the other videos it is very evident, he puts his leg out when speeds drop below 5 mph and keeps it out until the speeds go up.
Unfortunately it happens to the best of us! I feel sorry for both… the guy with his wife probably fell because he put his foot out, couldn’t feel the ground that he expected and lost balance. Anyhow I agree that you should anticipate anything and know how to deal with such situations using progressive breaking.
he can ride, he just can't stay on for very long
Comunque comprare le moto, pure io ho il multi, che arriveranno a pesare 320/330 kg con il passeggero a bordo, bisogna avere una minima altezza per toccare terra senza piegare la moto, poi ci sono anche le persone di bassa statura che non cadono, ma è comunque un azzardo!!!! Non stare incollati in quei frangenti di tornante stretto, oltretutto in discesa, deve essere un imperativo per tutti.
Ma il secondo che ridere, non tiene le distanze e si lamenta pure.
Ma poi causa per cosa? A lui stesso? 😂
Le moto le danno proprio a tutti...
Non e' vero! Solo a chi paga :)
Questi sono i motociclisti moderni... che tristezza... Abs, iniezione elettronica (non fa il ciuff del carburatore) mappe per ogni situazione, sospensioni intelligenti, moto da 15 mila euro a salire... bah... lasciamo perdere... Potete spendere quello che volete ma non si impara a 30 anni a guidare una moto. E anche il secondo: vediamo se adesso impara a tenere la distanza di sicurezza da chi lo precede. O almeno a tenere una traiettoria che gli permetta di sorpassare all'esterno.... ma cosa scrivo a fare... Disperati per lo specchietto grattato... Nooo.... solo per le rate del finanziamento. E per quanto dovrete scendere di prezzo nel vendere la moto dopo uno spavento così...
Per il vostro bene... tornate sui vostri suv.
Che pippone pieno di saccenza. Tremendo
hahahaah futuro quello e il futuroo..
😂😂😂
Purtroppo il problema principale è sempre lo stesso ....che non si tocca bene moto troppo alta ,quindi distanza e prevenire il più possibile
Very true. I lowered mine by only 2 cm, which is much easier to keep balanced at traffic lights and other stops. Very beautiful place, sometimes I will drive there, more than 3000 km from here.
Wenn man schon keine Kurve fahren kann, sollte man dem Sozius wenigstens sagen, er soll die rosa Snickers besser Zuhause lassen
Vendere le moto e andate a piedi...la prima cosa che bisogna imparare è la fistanza di sicurezza, moto pesanti con baricentro alto e andare a fare i tornanti in quel modo..che tristezza
Primo ha frenato anteriore …insicuro …si stava allargando troppo…machina che saliva …panico…caduto…per la sua età ci può stare…
Secondo molto giovane…finanziamento da pagare…moto nuova …UA-camr con più visualizzazioni per la caduta …
Se si guarda il filmato a rallentatore il tipo ha pinzato a tal punto da alzare (anche se poco) la ruota posteriore nonostante avesse il passeggero e andasse pianissimo, la macchina che lo precedeva era Comunque distante da lui non era assolutamente necessario. Dispiace ma fortunatamente è riuscito a fermarsi senza toccarlo altrimenti finiva che gli chiedeva anche l’ assicurazione. P.T. certa gente in strada è pericolosa per se e per gli altri.✌🏻
Strong front brake in U turn.....only rear brake but it wasn't necessary, the car didn't stop...
That was painful to watch! Beautiful area for a motorcycle ride, love to ride around over there someday!
Yes it was! I felt so bad for the both of them…
Hanno sbagliato entrambi,il classico errore di inchiodare con il freno anteriore
¡Cuánto experto infalible en estos comentarios, que seguramente nunca ha perdido el balance en su moto, a baja velocidad o en parado!
una combo tra mancanza di totale reattività , poca esperienza( troppo vicini )e poco controllo della moto...
Manfenere la Distanza!
Discesa della val'D'Intelvi?
Marcia sbagliata moto si spegne caduta garantita..Capita..esperienza per tutti e tre....Forza ragazzi cè chi fa peggio e magari si fa male...
un commento sensato........bravo
Anche io ho avuto l’impressione gli si fosse spenta…così a bassa velocità è necessario pelare la frizione. Una nota invece sul seguito…alzare le moto e levarsi dalle palle…sono rimasti in mezzo al tornante 5 minuti a guardare cosa avessero le moto e commentare…e poi la tragedia “e adesso cosa facciamo? E come facciamo a rimetterci in marcia? Con tutto questo traffico…(?!?)” Ok lo spavento, ma è evidente l’inesperienza e la scarsa dimestichezza con i mezzi a due ruote…
Speechless
Is the bike very top heavy??
A proposito, se non sai guidare una moto, è meglio che ti compri un triciclo, non una Ducati da 170 cavalli che poi cadi e vorresti pure dare la colpa agli altri, perché sei caduto io spero di non incontrarti mai nei miei viaggi in moto perché tu sei pericoloso e quella moto in mano a te è pericolosa, soprattutto perché in colpi gli altri di un errore tuo
Mai come in questo caso sarebbero sti utili quei "ferracci" che stanno attorno alla moto che tanti giudicano osceni ed antiestetici ma che avrebbero salvaguardato tutta la moto!!! Poi quelli si smontano una bella ritinteggiata a polvere e con un costo di 70/80 euro ci si arrangia!!!! Comunque non rispettare la distanza di sicurezza sui tornanti è veramente da principianti specialmente su strade super affollate e transitate come quella al momento delle cadute!!!!
Il primo purtroppo è caduto perché ha inchiodato e la moto si è puntata in avanti e magari gli si è anke spenta...poi in fue tenerla su nn è facile anke con la pendenza che c'era...il secondo invece...beh bella la ducati ma bisogna imparare ad andare in strada nel modo corretto...ovvero distanza e prudenza ad aspettarsi roba del genere nei tornanti...poi ragazzzi oh son due graffi i pezzi nn si cambiano per dei graffietti...altrimenti mettiamole in casa dentro una teca ste moto...😂 Anzi direi fin troppo gentile il primo a fermarsi con voi sembrav9 più dispiaciuto lui...😂😂
Sei stato molto di aiuto😂 li hai fatto la lista dei danni....lo hai tirato su di morale.....si riparte e via
Madonna Ragá .... senza parole
DUCATI PIKES LOW POINT
Mi è capitata una cosa simile ma ero più veloce e inchiodando sono caduto lussando la clavicola. La moto alla fine si aggiusta..
Il primo ha sbagliato traiettoria,sta andando largo e invece di frenare con il posteriore pinza anteriore e si chiude poi magari si è spenta la moto .....il secondo troppo vicino però non capisco come fa a ribaltarsi anche lui forse la moto troppo alta.
C'è il dislivello. Praticamente comune a tutti i tornanti. In salita accorcia la distanza da terra e in discesa spesso la allunga tantissimo. Nemmeno se sei alto due metri tocchi e la salvi se ti sbilanci. L'importante quando si è a velocità così basse e stare in prima o al massimo seconda e stare con la frizione già tirata. Facile a dirsi. Io l'ho imparato a mie spese. Poi comunque è impossibile mantenere la concentrazione costantemente. In altre cento volte non sarebbe mai caduto. Non prendi il multi se non sei almeno un pochino esperto. Oh c'è da dire che l'elettronica aita a portare queste moto, e se le paragono a le enduro e di 30 anni fa queste sono piccole. Da piccoletto ringrazio i costruttori per avere compattato moto che una volta erano per pochi giganti.😅😅
Se si rispetta la distanza non succedono queste cadute.. ma siccome ci sono i motociclisti della domenica con moto che non sanno guidare..
Mettete le barre non saranno bellissime ma Vi salvano, la carena,,,ed il portafoglio😊
Stendiamo un vagone di veli pietosi per non aver chiesto ai signori più grandi come stanno.. l’importante era vedere quali enormi danni si è fatta la “bimba”. Hai chiesto il consenso ai due signori di pubblicare su UA-cam la loro caduta? Neanche la targa e il viso hai oscurato. Tralascio ulteriori considerazioni, le ritengo totalmente inutili.
Aggiungerei che i commenti successivi sono del tutto inopportuni. Se si tiene la distanza di sicurezza magari si evitano imprevisti improvvisi. Però dai… non saranno troppi i danni come valore per chi si può permettere una RS. Magari i signori erano da considerare diversamente…. Mah!!!
@@emiliano-videoamatorialile tue sono una delle tante considerazioni che non ho scritto.
Ma c’è una cosa che mi ha lasciato una tristezza che non so descrivere. La totale assenza di umanità. Una coppia adulta in terra, la signora con evidenti dolori all’anca. Nessuna carezza, nessun segno di umanità. Le bestemmie, e l’imbarazzo della coppia nel vedere quel ragazzo in preda angoscia per la moto. era solo una moto.
Rimaniamo umani, non dimentichiamoci che siamo di passaggio, e quello che rimane di noi e ciò che abbiamo fatto e detto.
Ciò che abbiamo fatto e detto.. null’altro.
È una strada pubblica, non vi è alcuna aspettativa di privacy. Ovviamente l’unica cosa che conta in questa situazione è che stiano tutti bene. Ciò era evidente dal fatto che si sono alzati immediatamente e si sono spostati, quindi non ho visto alcun motivo per indagare ulteriormente. Come puoi sentire se hai guardato il video, ho detto più volte che la cosa più importante è che tutti stiano bene.
@@Nickins
“La persona filmata senza consenso e che non ha neppure dato la propria autorizzazione alla pubblicazione del video può fare ricorso e chiedere la rimozione del filmato, oltre che il risarcimento dei danni. Questo, da un punto di vista civile”
Aldilà nel fattore giuridico, vi è quello morale, etico.
Questo è un punto fondamentale, ragione del mio commento precedentemente.
@@AdrianoSavi. non vedo alcun dilemma etico o morale in questo caso. Viviamo nell'era delle telecamere, ogni persona per strada ne ha una. Devi solo abituarti al fatto che non esiste privacy nella realtà odierna. Inoltre, hanno visto che avevo una camera enorme proprio sul mento e non hanno chiesto di non pubblicare.
Purtroppo dispiace e girano i marini ma la colpa è del tuo amico perché era troppo vicino e non manteneva la distanza.
Lo siento , yo también tengo la V4 Pikes Peak , entiendo su enfado , pero debería haber dejado distancia de seguridad para evitar caerse , mas con su altura en ese sitio , yo también no soy muy alto 1.70 mts . animo (por cierto deberías hacer una comparativa real de vuestras 2 motos Ducati v4 Pikes Peak vs BMW
Curso de reciclaje. Mucha moto para poco pilotaje.....habitual.
A me sembra che il primo abbia frenato con l'anteriore e quindi si è chiuso e non la tieni su. Doveva frenare con il posteriore e mettere l'altro piede a terra(che è più basso dal suolo)
E moto troppo pesanti.la cosa bella che state bene
Io non giudico gli errori di guida poiché ne sto commettendo ancora. Però sei stato troppo sicuro di te e hai sottovalutato il potenziale pericolo e non ti è stata perdonata. Capita di cadere da fermi come me per lo stesso disattenzione. Quoto chi dice che i corsi di guida servono. Eccome. Io ho migliorato tantissimo solo mettendo in pratica quelle due o tre cose imparate sul tubo. Comunque le protezioni alle moto secondo me sono fondamentali. Oggi una caduta stupida può capitare e si rischia di perdere migliaio di euro di danni tra plastiche, carter, specchi e carro attrezzi. Perché non è scontato che ti salti via la pedivella. Se non hai paramani salta anche la leva. L'importante e non farsi male. Le moto si riparano sempre. Certo brucia quando non si ha colpe. È un esperienza anche questa.
Caídas sin importancia. Pero para ver si se ha arañado la moto o doblado una estribera hay que quitarse de la carretera no estar estorbando.....!!
Ma vuoi fare causa per quale motivo,forse per le distanze di sicurezza non rispettate??Il primo è caduto x i fatti suoi punto,il tuo amico fosse stato più distante riusciva a scansarlo e non sarebbe caduto,anzichè stargli attaccato alla targa!! Poi il tuo amico da fermo non riesce a tenere su la moto dai....per fortuna non vi siete fatti male,le moto si riparano.
LE COMICHE 😅😅😅😅😅😅
dei dai quello furbo e rimasto a caasa
Oh no! Amateurs. Where is your rear brake? Slam front break while turning downslope?? Bad news!! Ride safe guys.
14000 views per sta robaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???
…qualcuno da’la colpa alle troppe curve sulle nostre strade….
Like dominoes.
Poor lil fella need to learn how to ride before buying such expensive motorcycles.
My friend on the Ducati is actually a fairly competent rider, really don’t know how that could happen! 😢
Dispiace sempre.....ma le moto troppo pesanti e costose ti tolgono serenità e libertà
Troppo vicini bisogna stare con più distanza
Se mi posso permettere se non ci fosse stata l auto in salita potevi scostare a sinistra. Oppure mantenere un po più di distanza di sicurezza visto che non mi sembrava un Marc Marquez
ay diorer le cuesta muto dolore verle .
why did these capsizes occur? there are two reasons: the driver with a passenger on a black motorcycle was sticking too close to the car in front of him and additionally braked on the corner with the front brake, two, the gentleman on the Ducati was also too close and was also scared, and what's more, he is too short for this motorcycle and did not have ability to support yourself with your right leg... Conclusions, both gentlemen unfortunately ride poorly, more training and more basics
Ti sei caduto perche ti manca tanti esperienza e esercizi di guida 🥱 , pure il collega dietro , nella curva destra con discesa deve lasciare spazio sino swi attaccato con un altra moto non piegare e metti la gamba sinistra x fermare la moto non la gamba desstra , butta il peso da l’altra parte perche la moto è pesante e la tua gamba non arriva a terra
Potrebbe essere che si è spenta la moto e che si sia quindi bloccata di colpo in marcia, chiedo a chi esperto?
Si vede che il primo motociclista e andato un po’ in panico quando non ha sentito la terra sotto il piede e ha perso l’equilibrio. Se poi la moto si è spenta è solo per colpa del pilota
Mezzo pubblico!!!
Mi dispiace per la caduta, capisco che ti ha imbottigliato. Ma non vi siete toccati. Secondo il codice, quello dietro deve tenere la distanza minima di sicurezza, da chi lo precede e voi eravate troppo vicini. C'è il detto, chi tampona paga, tutto il resto sono solo considerazioni inutili.
Se non vi siete toccati, ognuno si ripaga i suoi danni.
Ma la patente come l'avete presa? Belle le moto ma fate pratica, con quel peso e con quell'altezza da terra, visto che non mi sembrate giganti.
Non è la lentezza di quello davanti, mantieni la distanza, l'avresti forse schivato. Se sai che non arrivi a toccare con le punte, nel tornante non tocchi proprio.
Oltre un certo grado di inclinazione poi ogni modo non si tiene più, diventa pesantissima. Non me ne volere, ma fa esperienza per le prossime uscite.
Ma avessero fatto un incidente tra di loro...cosa stanno a discutere....bah...si facciano un esame di coscienza entrambi....freno posteriore aiuta esiste anche quello.....provare le moto sui tornanti stretti....sentire il peso a velocità basse...prima di comprarle per capire come si è messi fisicamente per gestirle.
Moto alte con tuta movimenti impacciati
Mai frenare di un tornante con l'anteriore.... Se proprio si deve frenare solo col posteriore. E assicurarsi sempre che con i piedi si appoggi bene per terra quando si acquista una moto.
Non sono pienamente d'accordo. Hai ragione che è l'abitudine "corretta" da avere in generale, soprattutto in una situazione come quella vista nel video, ma se mantieni le distanze e non fai frenate di panico puoi sicuramente usare il freno anetriore senza problemi
@@Nickins non è il problema della distanza di sicurezza che comunque è giusta tenerla... anche perché sono bassissime velocità, se io sto iniziando il tornante in discesa e l'auto che ho davanti frena all'improvviso per qualsiasi motivo proprio in piena curva...io automaticamente dovrò frenare anche se ho una certa distanza di sicurezza... questa frenata, in piena curva, è sempre meglio farla con il posteriore te lo posso assicurare... specialmente se non si tocca bene con i piedi per terra e se si ha la moto molto carica dietro con passeggero ancora di più....la moto si chiude subito e non la tieni più....è proprio un'abitudine che faccio sempre da sempre...ne i miei 350.000 km di esperienza di moto viaggi ne ho viste di tutti i colori.
il primo e caduto perche si e spaventato e inchiodato, il secondo troppo addosso al primo
Fermi in mezzo al tonante come tre defic...
Alzare la moto e spostarsi no?
Al tornante la gente si rallenta e vede che è successo qualcosa
@@Nickins ma scusa, sono caduti da fermi e, una volta rialzate le moto spostatevi e poi fate tutte le verifiche e commenti che volete.
La gente ha diritto di circolare tranquillamente. Se ci fossero feriti potrei capire ma, due salami che cadono da fermi ed il terzo che, dopo averli aiutati, si ferma assieme a loro è solo un ulteriore intralcio alla circolazione.
@@robertobruno-i3z in generale sono d'accordo con il concetto, ma le moto sono rimaste in mezzo alla strada per meno di 3 minuti. Ci è voluto del tempo per metterli su, controllare i danni e far scendere un po' l'adrenalina per iniziare a pensare con lucidità e anche a sentire se qualcuno si fosse fatto male.
Se ci fossero stati danni gravi alle moto/persone avrebbe potuto essere chiamata la polizia e spostandosi dal luogo esatto dell'incidente è difficile identificare chi è il colpevole (ovviamente avevo una camera, ma hai capito il concetto)
Il problema delle moto alte e pesanti , vai subito giù al primo problema
Succede con queste moto con baricentro alto
Brutto dirlo ma un' incapacità imbarazzante!
Imparare a guidare. Altrimenti sei un pericolo.
Troppo imbranati .
And that is why I teach people to confidently put either foot down and judge based on the camber which foot to use 🥲🥲
I am glad no injuries here and not too bad damage to the bike (tho I'm sure Ducati will charge the earth for the parts 😂), hope the rest of the trip was trouble free and enjoyable!
Hey dude, why are you not shifting the top gears stuck to 3rd gear on your all videos, Stressing the engine and burning lot of fuel. Be efficient enough. Use fuel responsibly, It's non renewable enegy, be responsible.....😀
This inline 4 revs to 14.6k rpm with peak power after 10k; I like staying in “lower gears” to have access to that top power on demand, and also because I love the sound of it.
If fuel consumption was my concern I wouldn’t get a liter bike with 200hp 😂
If sound was your concern why don’t you get the Beneli 600i 😂 its sounds better than you liter class bike 😂😆 fuel also saved and your sounding eargasm also full filled 😂
@@prasadchabbi6065 yeah I’ll make my own choices, thank you very much
@@prasadchabbi6065 That's a very stupid opinion, mate. Anyone with money and technical taste certainly won't buy a Beneli 6xx instead of a BMW M1000XR. It's not about saving fuel on these bikes either. There's no reason to be envious just because you don't have the money. You keep your old scooter and Nokia button phone and it will be all right too. No one is going to tell you what to buy. Envy is a bastard.
In third gear, that engine is under less stress than if it was being lugged in top gear. Lugging an engine puts more stress on the crankshaft and bearings than allowing to rev a little bit. In my own experience, an engine that is not under load, freely spinning, doesn’t burn as much fuel as one that is working to pull the higher gear. It is also very useful in lower gears to be able to control your speed with engine braking and have the ability to have acceleration available if it is needed without having to downshift a few times first (to get away from someone who is going to rear end you. We wouldn’t have six speed transmissions if the engine could do it all with one.
Non giudicate e soprattutto non ridete la ruota gira potrebbe succedere anche a voi fenomeni. Fra motociclisti ci si spalleggia sempre e comunque .
bravo,un commento sensato
Non vi capisco, moto da 26k, telecamere, interfoni ecc.. altri k€ e poi in mezzo alla strada a contare i graffietti e fare la conta dei danni. Della serie "cose che contano veramente". Sono apertissimo e sono l'esempio vivente di "ognuno fa quello che meglio crede per se"..però non vi capisco proprio.
quindi credi che chi ha soldi non debba preoccuparsi dei danni alle sue cose?
@@Nickinsesattamente. È brutto da dire, ma chi ha soldi gliene frega meno di niente. Chiama il concessionario e in due giorni ha tutti pezzi sostituiti. Purtroppo la maggior parte delle moto da 30K in commercio non sono guidate da chi ha soldi, ma di chi ha passione ed é disposto a tanti sacrifici per portarsele a casa. In Italia particolarmente, dove gli stipendi sono a dir poco vergognosi.
Thats sa noobee moovee
😂
Banda bassotti a partire dal tipo che lascia la bmw di traverso per strada... che degrado... Oggi purtroppo con le rate puoi comprarti anche cose che non dovresti 😅
Non hai visto che ho messo la BMW dietro l'auto parcheggiata di lato?
Si va bene...però non mi pare il posto ideale @@Nickins
Primo: il Mercedes non poteva parcheggiare li, riduce la carreggiata, quindi le auto rallentano o peggio si fermano creano indecisione nei tornanti, poi mancanza di esperienza; tenere le distanze nei tornanti, controllate sempre prima di iniziare la curva. Comunque danni ridicoli dai, capita di appoggiare la moto a terra, purtroppo si sa che moto costose/danno costoso...
State a casa......😂😂😂😂vi comprate i pescherecci per moda...
🃏🤭🤭🤭
I soliti filosofi della strada,il tuo amico è caduto forse perche è un po tappo 😂e non per colpa dei due signori che fanno un giretto di Domenica
Noobs
Impediti state a casa
Quanto cinismo 🤢
Non andate in moto senza sapere
Quello che da la colpa al primo che la da alla tipa che non si piega abbastanza 😂😂😂, un ménage a trois.😅 e il quarto che guarda.
Ma dai suuu!!! Compratevi Due vespette e questo non vi succede...come azz si fa a frenare con l' anteriore su un tornante quasi da fermo senza motivo??? Fate un pokino di teoria e prove prima di comperare quel tipo di moto...😢😢😢😢😢
Distanze di sicurezza dalla auto e fra di voi. Non si usa il freno davanti.
Mi spiace, ma devo dire che molti motociclisti non sano andare in moto. Prima di intraprendere viaggi e soprattutto in due bisogna fare esperienza da soli per almeno 5000km cercando di procedere correttamente senza prendersi rischi inutili. Moltissimi hanno molte difficoltà soprattutto con le curve a destra tipo questa dove sono caduti i due motociclisti. Sarebbe opportuno prendere qualche lezione di guida, o perlomeno imparare da moltissimi video su UA-cam dove molti motociclisti esperti danno consigli e fanno vedere come comportarsi.
In questo caso è palese he chi è caduto non è abbastanza capace di portare una moto, una caduta stupida che manifesta la poca esperienza dei due piloti. Spero che questo video serva di lezione a tutti quelli che pensano che basti corre una moto per poter guidare. Questi sono i risultati. Buona strada.
Piuttosto che bestemmiare impara ad andare in moto somaro. Sei il classico esempi di chi la moto non la deve guidare.
🤦 mamma mia
La vespa 50 dovete comprare
Anch'io? :)