Veder interagire Pelù con Rapone è un pò come quando vedi incontrarsi la prima volta due tuoi amici completamente diversi e credi che si stia per creare un imbarazzante situazione di incompatibilità, mai poi sorprendentemente ti rendi conto che i due se la intendono e sei felice. :)
La bellezza di Tintoria è la sua genuinità. Arriva Piero Pelù e in un attimo ti ritrovi a parlare di ammorbidenti. Ecco perché amare questo podcast è un dovere civile.
All'inizio sembrava un loop infinito con Daniele che continuava a ripetere "Stefano infatti aveva preparato una domand..." e Piero che continuava a parlare per i cazzi suoi. Podcast migliore d'Italia.
Piero Pelù è quello zio acculturato ed emancipato che viaggia per il mondo e si sballa con te ai cenoni di vigilia. Lo ascolterei per ore, grande Diablo
@@dadoVRC io amo Piero,ma se si parla musicalmente e culturalmente,e'molto di parte,da sempre...per cui...un po'limitante.Rispetto all'attuale generazione di "cantanti",lo sarebbe anche Jesica Rabbit,e mi scuso con Jessica.C'e'una parte di italiani molto sveglia,che vede dove c'e'interesse nel dire cose,mi creda.
@@chiarac980Il prossimo album di Pelu', se Piero è coerente, si dovrebbe intitolare "Propaganda"........... Io non l'ho mai adorato, ma cque li ho ascoltati e più volte visti dal vivo. Ormai l'ho rinnegato xché lo schifo e l'indignazione che mi provoca, da qche anno a 'sta parte soprattutto, è insopportabile. Frustrante proprio.
Oltretutto con Libro in promozione perché no, come Stefano Nazzi oltretutto. Comunque puntata incredibile, Pelù lo avrei immaginato più fulminato e invece incredibile.
21:17 "Ma te non c'hai un pelo in testa" ero io, sfoggiando la mia pelata 😂 Finalmente ho visto Tintoria dal vivo! Grandissimi ragazzi, avete spaccato.
Assurdo. Ero a new York nello stesso periodo di Tinti. Abbiamo visto la stessa partita di basket, lo stesso musical. Mai beccati. Incredibile non essersi incrociati in una città di 8 milioni di persone
2024, l'intervista di Piero a Licio Gelli compie 30 anni. Per ricordarla e celebrarla, occorrerebbe una seduta spiritica in cui finalmente Piero è preparato con le domande giuste. Prima domanda: "Licio, hai viaggiato molto e ora sei all'inferno. Com'è cacare laggiù? L'inferno come luogo dell'anima, non per forza l'inferno con le fiamme e i forconi".
``Chi va a rubare i cartelli stradali per farci un tavolino?!?". Detto da Pelù, che ha il cerchietto metallico della Mercedes appeso alla spallina della giacca.
Salve sono Balottaslayer la bolognese che parla strano... Daniele, volevo ringraziarti, sono felice che anche Stefano abbia ricevuto il mio santino! Sei stato più veloce di Poste Italiane, ma meno di una mail. Direi comunque un ottimo risultato
Mea Culpa che non conoscevo la figura di Piero pelu' "oltre il velo", essendo poi giovine, ma averlo conosciuto davvero cosi, e' qualcosa di speciale. Grazie.
Piero Pelù può sembrare delirante e frivolo. Lo è. Ma il suo spirito (libero 😉) è frutto anche di tempo di riflessione verso ciò che nella vita è davvero importante. Così come cita l'ammorbidente, il balsamo, ci sono tante cose per le quali non ci chiediamo nemmeno più se ci servano veramente. Le usiamo e basta. Compriamo, usiamo, buttiamo. Grazie Piero per averci sfottuto un po', perché hai ragione.
Ragà, che bomba di puntata che avete tirato fuori! Se per la prima stagione di tintoria live avevamo avuto Il trittico romanesco, con Sonia, cicalone e Fabio Pinci, in questa abbiamo il trittico toscano che sputa fuoco! Apapaia Apapaia a tutti,e stupido sexy Rapone! 🤟🏻🔥
Una sera mi trovavo a Pescara con una ragazza con cui mi frequentavo, era primavera e come ora, c'erano i profumi dei fiori che imperversavano per le vie del centro. Mi ricordo eravamo seduti ad un tavolo all'aperto del nostro pub preferito, dove ci eravamo conosciuti e dove tutti i nostri amici passavano le serate più accese, forse era addirittura la prima sera che ci vedevamo da soli, lei una scout convinta, con la vena da rocker indomabile e ambientalista affermata. Ad un certo punto passa Pelù nelle casse del locale, lei mi guarda e fa: "No Pelù ti giuro mi fa un sesso che tu non hai idea: bono, musicista famoso, ambientalista, genio...gliela darei subito se lo vedessi...certo se tu avessi il 10% di lui". Avevo 20 anni e per un po' di tempo, nonostante quella sera con quella tipa feci lo stesso "all'amore", mi complessai molto in merito alla sua dichiarazione. Questo ricordo poi ovviamente si è sbiadito nel tempo, fino ad arrivare ad oggi in cui ho visto questa puntata di tintoria...Che mi fa dire con assoluta matura risolutezza: Laura ma vaffanculo va!
@@S.D.F. Si ma il carisma vero, non quello di sparare cazzate un tanto al kg 😅 Ad esempio quella della cute che si autoregola è una cazzata clamorosa detta tanto per alimentare l'aura dell'artista maledetto e anticonvenzionale (e anche per darsi un tocco di colore in più alla vena ambientalista). Se non ti lavi i capelli per un anno vai incontro a problemi di dermatite, secchezza del cuoio capelluto e perdita di capelli, chiunque abbia studiato per una qualsiasi professione sanitaria che comprenda un po' di dermatologia lo sa. Anche quella dell'eroina mi pare una cazzata clamorosa di uno che sta lì a tirarsela, infatti si nota che quando tinti e rapone approfondiscono sul tema incuriositi dal tipo di esperienza piuttosto singolare, lui va palesemente in difficoltà. Inoltre tra tutti gli effetti stupefacenti che può dare una delle top 5 droghe pesanti del mondo lui cita solo questo fantomatico vomito dalla tromba delle scale, fa un po' ridere. Con questo non lo voglio sminuire come artista e sicuramente in questa intervista quando si racconta c'è molto di vero, però non sopporto chi racconta palle clamorose, a maggior ragione se è qualcuno che non ha bisogno di farlo perché ha ottenuto dalla vita tutto il successo che poteva ottenere. (Rosico ancora per quella Laura e per quella frase di 10 anni fa? Sì ahaha 'tacci sua e de Pelù)
Dopo qualche puntata di assenza torna "La Storia di Tintoria" con un po' di consigli e curiosità: - Dopo un grande lavoro di ricerca ho più o meno individuato il momento in cui la domanda sulla legalizzazione ha smesso di dare soddisfazione a Daniele. Non c'è stato un atto scatenante, ma un progressivo disamoramento che circoscrivo tra la puntata 28 e la 35. Da lì nasce la domanda che conosciamo oggi. - Un momento preciso invece l'ho trovato per la domanda di Rapone su Dragon Ball: viene fatta per la prima volta nella puntata 39 a Velia Lalli, puntata che descrivo sinceramente come "dolcissima". - La puntata col tasso alcolico e alterato più alto (e di conseguenza, incredibilmente, con più tagli), è lo special sullo sport azzurro nel 2021. Lo trovate tra la puntata 107 e la 108. Tre gin tonic e un paio di birre hanno reso gli ultimi 20/30 minuti veramente deliranti. Ve la straconsiglio, anche come punto di congiunzione tra Tintoria ISS Pro 98 e TAQ Alla prossima!
Madonna, me la sono rivista recentemente la puntata speciale sullo sport azzurro nel 2021. Capolavoro. Purtroppo audio pessimo, che è la cosa che potrebbe frenare i più da guardare la puntata fino alla fine, ma lì assistiamo alla trasformazione di Tinti in quello che Faoro, (moderatore della puntata, cocondotta da Luca Ravenna. Parla poco, ma tutto quello che dice è perfetto) chiama "il Tinti mannaro". Daniele fa scomparire due birre medie e tre gin tonic, tipo gioco di prestigio. Ho commentato anche sotto la puntata, diventa sempre più forte, tipo in Naruto, il maestro di rock Lee quando combatte contro l'uomo squalo e apre le porte del chakra. Per Daniele ogni drink è come una porta.
Grande Luca e grazie per esser tornato con questa ormai doverosa rubrica, di cui si è sentita la mancanza. Aggiungo che secondo me il Tinti è una di quelle persone su cui l'alcool fa visivamente effetto positivo et immediato nella comicità, ri-cito anche la puntata 110 (di cui ormai mi sono auto-eletto paladino perché deve essere vista da chiunque si approcci a Tintoria) in cui, grazie ad abbondanza di birre, si nota un innalzamento super-sayan del livello comico e della spontaneità nel partorire perle che porto nel cuore, come ad esempio il pezzo sull'aiutante pedofilo.
Rispondo a tutti e tre: la puntata con le quattro ragazze è molto alcolica, ma soprattutto per le ospiti. Daniele resta duro e puro fino alla fine. Un'altra puntata dove si prende la tangente è quella con Matano, quando verso la fine finisce la terza birra, e si deraglia. Il "Tinti Mannaro", o "uragano Tinti". Quanto pagherei per fare una serata dove si completa la metamorfosi!
Dopo quel discorso emozionante contro ogni dittatura e repressione, non se la sono sentita di chiedergli il dittatore estero preferito… e dire che l’hanno chiesto pure al sindaco di Predappio ahahah
Siamo arrivati alle leggende.. e per restare in tema inviterei Alvaro Vitali prima che passi a miglior vita e rendergli giustizia per la sua inestimabile carriera.. Grazie Daniel e Stefano, siete davvero su un'altro livello, e non vedo l'ora di tornare ad uno dei vostri spettacoli (uno più bello dell'altro).
Che bello vivere senza spoiler sugli ospiti che hanno registrato a Tintoria, così ogni Martedì rimango a bocca aperta per il nuovo nome COLOSSALE che ci portate. Commento e like sulla fiducia, ovviamente.
Allora non seguire Comedy Central su Instagram perché escono sempre gli spoiler perché mettono in vendita i biglietti… se vuoi ti dico chi c’è alla prossima 😂😂
Il programma di cui parla Piero è "Vernice fresca" condotto da un giovane Carlo Conti, veniva trasmesso in Toscana parecchi anni fa (prima del 2000 per intendersi), poi chiamato "Aria fresca" negli ultimi anni di trasmissione, quando già era un pelino piu famoso dai confini regionali. Per capirsi da li sono usciti persone come Panariello e (non vorrei dire una bischerata) Pieraccioni o il Paci, ma anche comici molto piu bravi e meno conosciuti come il compianto Andrea cambi oppure Ivan Periccioli, quest'ultimo ancora attore ma prettamente di spettacoli comici o in vernacolo fiorentino. Credo che insegni teatro in un corso che tiene a Campi Bisenzio al teatro Carlo Monni😊 🤟🏻
Mio padre aveva le cassette di aria fresca. E dici giusto da lì sono usciti paci e Pieraccioni.. da lì conti e Panariello e Pieraccioni sono diventati amici..
Luglio 1989, un rocker su una custom si fermò davanti a casa mia (potrei azzardare che la moto era una Laverda "travestita" in stile H. Davidson ). Il personaggio molto particolare mi chiese alcune indicazioni su dove fosse il piazzale dei concerti della Festa de L' Unità. Quel giorno scoprii che davanti casa mia avrebbe suonato questo gruppo chiamato Litfiba. Il motociclista era Piero, ne sono sicuro, difficile sbagliarsi.
Puntata ammaliante, nonostante la cultura artistica fiorentina fosse florida, la storia sugli esordi dei Litfiba dal provincialismo alla Francia è puro Rock n' Roll.
Piero sembra uno di quegli amici che a 20 anni ti portano con loro a viverti la tua età facendo cazzate di cui ti pentirai ma che comunque ti riempiono di tanti ricordi di quella vita fuori dagli schemi ma forse più autentica. A me fa sempre piacere che sia lui che altri artisti della sua generazione che hanno avuto successo abbiano continuato a coltivare una passione per la musica e per gli strumenti anche nel tempo, immagino che abbiano potuto maturare un proprio gusto a cui non vogliono rinunciare e di cui vanno orgogliosi probabilmente (penso a JAX ad esempio in quale però ha accettato collaborazioni fortunate ma meno originali) a dispetto di tante trovate odierne preconfezionate, è un po' come quando si fa una band da ragazzini ma hai finalmente tanti soldi ed esperienza per divertirti davvero, da questo punto di vista lo invidio molto, anche perché (magari sbaglio) non è mai diventato un brand su cui tanti hanno mangiato a sue spese, è un po' meno divo (vedi Vasco).
Ho iniziato la puntata con sentimenti contrastanti, poi ne sono stato letteralmente rapito. Excursus su Firenze dal dopoguerra a oggi commovente, riflessioni profonde, mai banali e senza eccessi, risate qua e là, pause di riflessione e una chiusura super interessante. Bellissime interazioni tra i tre. Tra le top in assoluto, con gran sorpresa del sottoscritto.
Il Concerto non era a Milazzo ma vicino a Cefalù, io c'ero e ricordo benissimo la "bara" ed il concerto è stato indimenticabile ❤ i Litfiba hanno spaccato di brutto quella sera❤❤❤❤
@@tizianaalunni1484 c'è un brano di Willie Peyote che si chiama "C'hai ragione tu" e, tra le tante banalità e dichiarazioni populiste che cita, c'è anche la questione di Piero Pelù e la matita copiativa (se non sapessi di che parlo, su Google trovi tutto)
Avevo pensato di ascoltare prima tutta la puntata e poi commentare, ma, aldilà del fatto che i nomi fatti all'inizio, sarebbero tutti ospiti giganteschi a tintoria (secondo me Scardi, Furio, lo zulù o meg, dovreste cercare di contattarli veramente), al pensiero della festa della bandabardò con Pelù con un'anguria in testa, mi è scesa la lacrimuccia! Ciao Enriquez, ovunque tu sia❤.
Ricordo un concerto Litfiba alla Festa dell'Unita' di Campi Bisenzio anni 1987/88 avevo 17 anni non ricordo bene, forse 50 persone. Noi in 4, partiti da Piombino, fermati appena scesi dalla PS. Erano altri tempi. Grazie a voi per il vostro pod e grazie a Piero. Un abbraccio
Tra Ceccherini e Piero Pelù questo podcast sta diventando la mia fonte principale per la cura dei capelli, mi spiace solo per Daniele, una piccola pecorella cresciuta prima della rivelazione salvifica
Vi immaginate il nipote? Mi nonno è Piero Pelù dopo mi porta a prende il gelato. Comunque avrebbe aneddoti ed esperienze per parlare un mese, sempre grande
Comunque su Dalì è tutto vero, il papà aveva un fattore che era il papà di Matteo Messina Denaro. Dalì figlio deputato di Forza Italia il 14 dicembre scorso si è costituito al carcere di Opera perché condannato in via definitiva a 6 anni per concorso esterno in associazione mafiosa.
inaccettabile che abbiate utilizzato una cosa così profana come le tavole d'oro di Dio per i mormoni per citare una cosa così sacra come Nord VPN. INACCETTABILE!
Cavolo che bella persona che è. E pensare che sono di Firenze l'ho visto un sacco di volte e sua figlia ventottenne veniva a scuola mia a porta romana, ma non lo avevo mai sentito parlare così.
Bellissima puntata! Lui sembra essersi divertito, voi sembra che vi siate divertiti, il pubblico ha apprezzato, cosa si può volere di più? Finaz, tra i più grandi chitarristi italiani!
A Bagheria (PA) ti abbiamo invitato nell’agosto del 2023 ma hai rinviato il concerto per problemi di salute. Questa estate del 2024 ritornerai sempre a Bagheria perché noi siamo una città accogliente e ti vogliamo sentire cantare! Ciao grande Piero ❤
Grandi ragazzi, bellissima puntata. Grande Piero Pelù con cui non condivido alcune cose ma ne riconosco il valore intellettuale al contrario di tanti frustrati pseudo-intelligenti (glielo ripeteva forse la mamma da piccoli e hanno finito per crederci).
Ottieni NordVPN qui: nordvpn.com/tintoria
Ma basta un click?
La P di VPN sta per Pelù?
manca clicca prima di qui
Amen o come direbbero i Mormoni "Basta un click"
Mi sn divertito !😂
Prossima puntata: Mattarella che indossa una maglia raffigurante Piero Pelù con i capelli puliti
quella connessione istituzioni - rockPunk italiano che unirebbe finalmente boomers e figli-di-boomers
😂😂😂
@@Danieled91 Boomers e figli di boomers, dopo "cani e padroni di cani" potrebbe essere un titolo per un pezzone degli EelST.
@@yuyu-zf5ve grandissima citazione
😂😂😂
Veder interagire Pelù con Rapone è un pò come quando vedi incontrarsi la prima volta due tuoi amici completamente diversi e credi che si stia per creare un imbarazzante situazione di incompatibilità, mai poi sorprendentemente ti rendi conto che i due se la intendono e sei felice. :)
Solo io vedo che, sulla t shirt,Mattarella ogni tanto diventa Jerry Scotti?? 😅
O Massimo Boldi
Io ci ho visto prima Jerry
Io ci ho visto Enzo salvi all’inizio
ma pure Boldi
Lo fa lo fa..
La bellezza di Tintoria è la sua genuinità. Arriva Piero Pelù e in un attimo ti ritrovi a parlare di ammorbidenti.
Ecco perché amare questo podcast è un dovere civile.
Con fulminacci hanno parlato di dentifrici...
Il giorno che organizzeranno il concertone di tintoria, dovranno avere acqua&sapone come sponsor
Si chiama Tintoria mica a caso
veramente sta puntata e' stata piu' pesante di una seduta dal dentista...
Che pena
All'inizio sembrava un loop infinito con Daniele che continuava a ripetere "Stefano infatti aveva preparato una domand..." e Piero che continuava a parlare per i cazzi suoi.
Podcast migliore d'Italia.
I momenti in cui il meme di rapone viene dirottato sono goduriosi
Hai vinto tutto 😂
Davvero fanno il giro e diventano i momenti migliori
Infatti sta puntata spacca 😂🔥🔥
Sogno di essere tra il pubblico di Tintoria a spaccar bicchieri.
Piero Pelù è quello zio acculturato ed emancipato che viaggia per il mondo e si sballa con te ai cenoni di vigilia.
Lo ascolterei per ore, grande Diablo
acculturato?
@@chiarac980 Su vari argomenti si, più della media degli italiani.
@@dadoVRC io amo Piero,ma se si parla musicalmente e culturalmente,e'molto di parte,da sempre...per cui...un po'limitante.Rispetto all'attuale generazione di "cantanti",lo sarebbe anche Jesica Rabbit,e mi scuso con Jessica.C'e'una parte di italiani molto sveglia,che vede dove c'e'interesse nel dire cose,mi creda.
@@chiarac980Il prossimo album di Pelu', se Piero è coerente, si dovrebbe intitolare "Propaganda"........... Io non l'ho mai adorato, ma cque li ho ascoltati e più volte visti dal vivo. Ormai l'ho rinnegato xché lo schifo e l'indignazione che mi provoca, da qche anno a 'sta parte soprattutto, è insopportabile. Frustrante proprio.
Minchia!
Invitate al più presto Dario Bressanini per indagare la spinosa questione potassio magnesio...
Oltretutto con Libro in promozione perché no, come Stefano Nazzi oltretutto. Comunque puntata incredibile, Pelù lo avrei immaginato più fulminato e invece incredibile.
@@belloDL ho un po' temuto quando ha promesso a Rapone di smutandarlo...ma tutto é finito bene
Magari❤
Sarebbe top ma penso che non sia ancora dell’umore il vecchio Bressa.
@@filippomori8632 il prof ha ripreso da poco a fare video!
Sempre un mito.
21:17 "Ma te non c'hai un pelo in testa" ero io, sfoggiando la mia pelata 😂 Finalmente ho visto Tintoria dal vivo! Grandissimi ragazzi, avete spaccato.
E Tintoria ha visto te
Evvai
ma non è certo grazie all'ospite, non è certo grazie alla tua pelata che hai visto Tintoria dal vivo. Applauso
Grazie a Tintoria tutti sanno che te fai lo shampoo 3 volte a settimana
itakon sotto un video di tintoria! hahahaha fantastico!
Assurdo. Ero a new York nello stesso periodo di Tinti. Abbiamo visto la stessa partita di basket, lo stesso musical. Mai beccati. Incredibile non essersi incrociati in una città di 8 milioni di persone
🤣🤣
Vorrei sapere se Rapone si è annusato la mano dopo aver toccato i capelli di Pelù. Se possibile vorrei anche sapere di cosa sapeva.
Avocado
Marsiglia
Billi sempre a far ricerche per "Storie". 😉👍🤣
E non voglio sapere che cosa avrebbe fatto se avesse toccato i lunghi capelli biondi di quello sventra papere di Enzo Paolo xD
😂😂😂
Sapeva di frittura di due anni fa
2024, l'intervista di Piero a Licio Gelli compie 30 anni. Per ricordarla e celebrarla, occorrerebbe una seduta spiritica in cui finalmente Piero è preparato con le domande giuste. Prima domanda: "Licio, hai viaggiato molto e ora sei all'inferno. Com'è cacare laggiù? L'inferno come luogo dell'anima, non per forza l'inferno con le fiamme e i forconi".
Commento sottovalutato
@@qiqqo ti ringrazio - basta questo commento per ripagarmi di tutti i like non incassati!
(sembra una paraculata ma son serio, mi fa piacere)
@@BlogMusicaMetal grazie a te, aggiungerei solo che la seduta spiritica me la vedrei bene condotta da Alessandro Gori
@@qiqqo mi permetto di reagire dicendo "ahahahahahahaha" :)
Ci voleva Piero per parlare di ammorbidenti in un podcast che si chiama tintoria
``Chi va a rubare i cartelli stradali per farci un tavolino?!?".
Detto da Pelù, che ha il cerchietto metallico della Mercedes appeso alla spallina della giacca.
Stefano rapone che toglie l'unto dei capelli dalla mano sul jeans. Poesia
Salve sono Balottaslayer la bolognese che parla strano... Daniele, volevo ringraziarti, sono felice che anche Stefano abbia ricevuto il mio santino! Sei stato più veloce di Poste Italiane, ma meno di una mail.
Direi comunque un ottimo risultato
Dovremmo organizzare un evento Tintoria a Bologna
@@pier1225 Tintoria fuorisede
@@balottaslayer magari
Si suggerisce a Rapone di approfondire la conoscenza
in quello di Tinti cosa c'è scritto?
Mea Culpa che non conoscevo la figura di Piero pelu' "oltre il velo", essendo poi giovine, ma averlo conosciuto davvero cosi, e' qualcosa di speciale. Grazie.
Piero Pelù può sembrare delirante e frivolo. Lo è.
Ma il suo spirito (libero 😉) è frutto anche di tempo di riflessione verso ciò che nella vita è davvero importante.
Così come cita l'ammorbidente, il balsamo, ci sono tante cose per le quali non ci chiediamo nemmeno più se ci servano veramente.
Le usiamo e basta. Compriamo, usiamo, buttiamo.
Grazie Piero per averci sfottuto un po', perché hai ragione.
Ehh! Liberissimo! 😂
Ragà, che bomba di puntata che avete tirato fuori!
Se per la prima stagione di tintoria live avevamo avuto Il trittico romanesco, con Sonia, cicalone e Fabio Pinci, in questa abbiamo il trittico toscano che sputa fuoco!
Apapaia Apapaia a tutti,e stupido sexy Rapone! 🤟🏻🔥
Una sera mi trovavo a Pescara con una ragazza con cui mi frequentavo, era primavera e come ora, c'erano i profumi dei fiori che imperversavano per le vie del centro. Mi ricordo eravamo seduti ad un tavolo all'aperto del nostro pub preferito, dove ci eravamo conosciuti e dove tutti i nostri amici passavano le serate più accese, forse era addirittura la prima sera che ci vedevamo da soli, lei una scout convinta, con la vena da rocker indomabile e ambientalista affermata. Ad un certo punto passa Pelù nelle casse del locale, lei mi guarda e fa:
"No Pelù ti giuro mi fa un sesso che tu non hai idea: bono, musicista famoso, ambientalista, genio...gliela darei subito se lo vedessi...certo se tu avessi il 10% di lui". Avevo 20 anni e per un po' di tempo, nonostante quella sera con quella tipa feci lo stesso "all'amore", mi complessai molto in merito alla sua dichiarazione. Questo ricordo poi ovviamente si è sbiadito nel tempo, fino ad arrivare ad oggi in cui ho visto questa puntata di tintoria...Che mi fa dire con assoluta matura risolutezza: Laura ma vaffanculo va!
😂😂😂😂
Se non lavarsi i capelli basta per essere almeno il 10% di Piero Pelù beh io sono tipo 20% allora
HAHAHAHA MA CHE CAZZO HO APPENA LETTO?
comunque è risaputo che la migliore arma di seduzione è il carisma, e in sta intervista piero ne ha uscito a chili, se non tonnellate.
@@S.D.F. Si ma il carisma vero, non quello di sparare cazzate un tanto al kg 😅 Ad esempio quella della cute che si autoregola è una cazzata clamorosa detta tanto per alimentare l'aura dell'artista maledetto e anticonvenzionale (e anche per darsi un tocco di colore in più alla vena ambientalista). Se non ti lavi i capelli per un anno vai incontro a problemi di dermatite, secchezza del cuoio capelluto e perdita di capelli, chiunque abbia studiato per una qualsiasi professione sanitaria che comprenda un po' di dermatologia lo sa. Anche quella dell'eroina mi pare una cazzata clamorosa di uno che sta lì a tirarsela, infatti si nota che quando tinti e rapone approfondiscono sul tema incuriositi dal tipo di esperienza piuttosto singolare, lui va palesemente in difficoltà. Inoltre tra tutti gli effetti stupefacenti che può dare una delle top 5 droghe pesanti del mondo lui cita solo questo fantomatico vomito dalla tromba delle scale, fa un po' ridere. Con questo non lo voglio sminuire come artista e sicuramente in questa intervista quando si racconta c'è molto di vero, però non sopporto chi racconta palle clamorose, a maggior ragione se è qualcuno che non ha bisogno di farlo perché ha ottenuto dalla vita tutto il successo che poteva ottenere. (Rosico ancora per quella Laura e per quella frase di 10 anni fa? Sì ahaha 'tacci sua e de Pelù)
Dopo qualche puntata di assenza torna "La Storia di Tintoria" con un po' di consigli e curiosità:
- Dopo un grande lavoro di ricerca ho più o meno individuato il momento in cui la domanda sulla legalizzazione ha smesso di dare soddisfazione a Daniele.
Non c'è stato un atto scatenante, ma un progressivo disamoramento che circoscrivo tra la puntata 28 e la 35. Da lì nasce la domanda che conosciamo oggi.
- Un momento preciso invece l'ho trovato per la domanda di Rapone su Dragon Ball: viene fatta per la prima volta nella puntata 39 a Velia Lalli, puntata che descrivo sinceramente come "dolcissima".
- La puntata col tasso alcolico e alterato più alto (e di conseguenza, incredibilmente, con più tagli), è lo special sullo sport azzurro nel 2021. Lo trovate tra la puntata 107 e la 108.
Tre gin tonic e un paio di birre hanno reso gli ultimi 20/30 minuti veramente deliranti. Ve la straconsiglio, anche come punto di congiunzione tra Tintoria ISS Pro 98 e TAQ
Alla prossima!
Madonna, me la sono rivista recentemente la puntata speciale sullo sport azzurro nel 2021. Capolavoro.
Purtroppo audio pessimo, che è la cosa che potrebbe frenare i più da guardare la puntata fino alla fine, ma lì assistiamo alla trasformazione di Tinti in quello che Faoro, (moderatore della puntata, cocondotta da Luca Ravenna. Parla poco, ma tutto quello che dice è perfetto) chiama "il Tinti mannaro".
Daniele fa scomparire due birre medie e tre gin tonic, tipo gioco di prestigio.
Ho commentato anche sotto la puntata, diventa sempre più forte, tipo in Naruto, il maestro di rock Lee quando combatte contro l'uomo squalo e apre le porte del chakra. Per Daniele ogni drink è come una porta.
Sul tasso alcolico non siamo sicuri che ci possa essere almeno un pari merito con la puntata con tateo,Giraud,delle foglie,Grimaldi?
Tintoria-pedia!!! Grazie!!
Grande Luca e grazie per esser tornato con questa ormai doverosa rubrica, di cui si è sentita la mancanza. Aggiungo che secondo me il Tinti è una di quelle persone su cui l'alcool fa visivamente effetto positivo et immediato nella comicità, ri-cito anche la puntata 110 (di cui ormai mi sono auto-eletto paladino perché deve essere vista da chiunque si approcci a Tintoria) in cui, grazie ad abbondanza di birre, si nota un innalzamento super-sayan del livello comico e della spontaneità nel partorire perle che porto nel cuore, come ad esempio il pezzo sull'aiutante pedofilo.
Rispondo a tutti e tre: la puntata con le quattro ragazze è molto alcolica, ma soprattutto per le ospiti. Daniele resta duro e puro fino alla fine.
Un'altra puntata dove si prende la tangente è quella con Matano, quando verso la fine finisce la terza birra, e si deraglia.
Il "Tinti Mannaro", o "uragano Tinti". Quanto pagherei per fare una serata dove si completa la metamorfosi!
Dopo quel discorso emozionante contro ogni dittatura e repressione, non se la sono sentita di chiedergli il dittatore estero preferito… e dire che l’hanno chiesto pure al sindaco di Predappio ahahah
"prossima domanda, prossima rubrica de caxxo"
Sinossi perfetta di tintoria.
Che puntata magistrale ragazzi!!!
Gli ospiti da un pó di tempo a questa parte non facenti parte della Commedia sono una piacevole scoperta e la conduzione si adegua, bravissimi
"te sei un diavolo", detto a quello spericolato di Rapone.
😂Piero ti voglio bene
Ci voleva il “QUAL’È IL TUO DITTATORE ESTERO PREFERITO”
Esattoooooo ero sicuro l'avrebbero fatta e invece... 😢
anche io ero i trepidante attesa 😁
Presumo sia italiano visto che non si è opposto a nulla negli anni liberticidi
Si evince che Piero la sua guerra deve farla con Cruciani😂
Dopo l'incontenibilità di Massimo Bagnato, la calma di Piero Pelù ristabilisce equilibrio nel sistema solare
Siamo arrivati alle leggende.. e per restare in tema inviterei Alvaro Vitali prima che passi a miglior vita e rendergli giustizia per la sua inestimabile carriera..
Grazie Daniel e Stefano, siete davvero su un'altro livello, e non vedo l'ora di tornare ad uno dei vostri spettacoli (uno più bello dell'altro).
Che bello vivere senza spoiler sugli ospiti che hanno registrato a Tintoria, così ogni Martedì rimango a bocca aperta per il nuovo nome COLOSSALE che ci portate.
Commento e like sulla fiducia, ovviamente.
Allora non seguire Comedy Central su Instagram perché escono sempre gli spoiler perché mettono in vendita i biglietti… se vuoi ti dico chi c’è alla prossima 😂😂
Esci fuori da questa Chat..tu e i tuoi tentati spoiler😅
Il programma di cui parla Piero è "Vernice fresca" condotto da un giovane Carlo Conti, veniva trasmesso in Toscana parecchi anni fa (prima del 2000 per intendersi), poi chiamato "Aria fresca" negli ultimi anni di trasmissione, quando già era un pelino piu famoso dai confini regionali.
Per capirsi da li sono usciti persone come Panariello e (non vorrei dire una bischerata) Pieraccioni o il Paci, ma anche comici molto piu bravi e meno conosciuti come il compianto Andrea cambi oppure Ivan Periccioli, quest'ultimo ancora attore ma prettamente di spettacoli comici o in vernacolo fiorentino.
Credo che insegni teatro in un corso che tiene a Campi Bisenzio al teatro Carlo Monni😊
🤟🏻
Mio padre aveva le cassette di aria fresca.
E dici giusto da lì sono usciti paci e Pieraccioni.. da lì conti e Panariello e Pieraccioni sono diventati amici..
Luglio 1989, un rocker su una custom si fermò davanti a casa mia (potrei azzardare che la moto era una Laverda "travestita" in stile H. Davidson ). Il personaggio molto particolare mi chiese alcune indicazioni su dove fosse il piazzale dei concerti della Festa de L' Unità. Quel giorno scoprii che davanti casa mia avrebbe suonato questo gruppo chiamato Litfiba.
Il motociclista era Piero, ne sono sicuro, difficile sbagliarsi.
Vigasio?
@@teo2712esatto 🤗
L'intro che sfrutta The Book Of Mormon (uno dei miei musical preferiti) per lo sponsor mi ha già reso migliore la settimana 🙏🏻 vi amo
Puntata ammaliante, nonostante la cultura artistica fiorentina fosse florida, la storia sugli esordi dei Litfiba dal provincialismo alla Francia è puro Rock n' Roll.
Seguire una discussione tra Piero Pelu e Licio Gelli comunque deve essere più semplice di gestire un podcast con Massimo Bagnato ospite.
sento che si volerà altissimo in questa puntata
...e invece....
E infatti...
volare s'è volato
non sapevo di aver bisogno di questa puntata, grazie tintoria
Piero sembra uno di quegli amici che a 20 anni ti portano con loro a viverti la tua età facendo cazzate di cui ti pentirai ma che comunque ti riempiono di tanti ricordi di quella vita fuori dagli schemi ma forse più autentica. A me fa sempre piacere che sia lui che altri artisti della sua generazione che hanno avuto successo abbiano continuato a coltivare una passione per la musica e per gli strumenti anche nel tempo, immagino che abbiano potuto maturare un proprio gusto a cui non vogliono rinunciare e di cui vanno orgogliosi probabilmente (penso a JAX ad esempio in quale però ha accettato collaborazioni fortunate ma meno originali) a dispetto di tante trovate odierne preconfezionate, è un po' come quando si fa una band da ragazzini ma hai finalmente tanti soldi ed esperienza per divertirti davvero, da questo punto di vista lo invidio molto, anche perché (magari sbaglio) non è mai diventato un brand su cui tanti hanno mangiato a sue spese, è un po' meno divo (vedi Vasco).
Noto che Piero si sta trasformando in una sorta di Ozzy italiano
Il popper e gli acidi
Per i pantaloni attillati e le movenze, è sempre stato, e lo è tuttora, il Mick Jagger italiano
@@Giuseppe.pe1710 Peter Murphy, è uno dei suoi idoli,se vedi i video si muovevano uguale negli anni 80
Adesso vogliamo la sit-com reality a casa sua.
Potresti essere accusato di eresia per aver paragonato Ozzy a Piero Pelù
Da fonico vi chiedo di intervistare 15 minuti il fonico del primo Maggio... direbbe cose taaaaanto interessanti su quel giorno ;)
Piero Pelú è un BEST , veramente contento di aver visto questo podcast 🎉 Davvero uno dei migliori Artisti che abbiamo in Italia ❤
Mamma mia ragazzi, IDOLI ASSOLUTI ad aver inviato PIERO PELÙ. Icona totale!
Sono cresciuto con la sua musica, è rimasto il Toscanaccio di sempre ed è un grande artista. Bella puntatona, ne ero sicuro!
" Lo metteva nel vaso e diceva qui c'è SantORO. "
L'ho capita al terzo ascolto.
Ho iniziato la puntata con sentimenti contrastanti, poi ne sono stato letteralmente rapito.
Excursus su Firenze dal dopoguerra a oggi commovente, riflessioni profonde, mai banali e senza eccessi, risate qua e là, pause di riflessione e una chiusura super interessante.
Bellissime interazioni tra i tre. Tra le top in assoluto, con gran sorpresa del sottoscritto.
Che bello non aver pensato che fosse martedì e ritrovarmi tintoria con Piero Pelì
Porco giuda non gli avrei dato mille lire. Ed invece ho scoperto in Piero Pelù una persona simpaticissima e di gran cuore!
Industria chimica del popper bene
Industria chimica dell' ammorbidente male
Ok 😂
Industria chimica dell'agent orange e napalm malissimo
I soundcheck sempre perfetti, vai a suonare e senti una merda ahahah, un classico a tutti i livelli 😂
Visto che sono stati nominati i Pitura Freska: sarebbe stupendo vedere Sir Oliver Skardy a Tintoria!
I Pitura Freska a Tintoria?
Non me par vero
Magari! Satebbe divertente poi sentire le battute di Tinti&Rapone sui veneti!🤣🤣🤣
con la sagra del peocio ahaha
che rapporto hai, se c'è l'hai, con la marijuana ?
@@giorgiobraga2965sarebbe direttamente da kiedere al Sig. THC ke rapporto ha con il Sig. Gaetano Scardicchio
Bellissima puntata, con pezzi veramente profondi e altri divertenti in modo sorprendente! Top 10 subito, questa “stagione” è pazzesca!
Il Concerto non era a Milazzo ma vicino a Cefalù, io c'ero e ricordo benissimo la "bara" ed il concerto è stato indimenticabile ❤ i Litfiba hanno spaccato di brutto quella sera❤❤❤❤
una puntata con frusciante e poi sarei in pace col mondo .
Porca puttana cosa mi hai fatto pensare
@@enemyofthesun000 guarda l'ho realizzato da solo anch'io dopo che rapone ha parlato di nosferatu
Dittatore estero preferito del Frusciante? Mmmh... bella provocazione
@@R0CKy_ ahahahah t'immagini??? " De ' mi fan caha tutti de' "
Non dovevo pensare a frusciante a tintoria, adesso lo pretendo 🤣🤣🤣
accento cagliaritano di Piero assolutamente perfetto! E grazie anche per aver ricordato quanto la Sardegna sia militarizzata...
Piero che si appella a Joe Biden per liberarci dal flagello, sono commossa
Delirante
Pelú ha demolito tutta l'industria tricologica in 6 minuti netti
Un grande...puo' risultatre antipatico, sopra le righe...ma io non riesco a non volergli bene...lato musicale e umano..grande ospite, grazie ragazzi
Mi sento negli anni '90
Se brevettasse il suo shampoo e lo vendesse a Lush, potrebbe alzarci i milioni. Comunque ogni puntata è un capolavoro
Questa puntata è una perla preziosissima
All’ennesimo sondaggio nel pubblico fatto da Piero Pelù pensavo che stessi guardando di nuovo la puntata con Massimo Bagnato
Il momento in cui Tinti dice "C'hai ragione tu" a Pelù ed è subito crossover con Willie Peyote
cioè?
@@tizianaalunni1484 c'è un brano di Willie Peyote che si chiama "C'hai ragione tu" e, tra le tante banalità e dichiarazioni populiste che cita, c'è anche la questione di Piero Pelù e la matita copiativa (se non sapessi di che parlo, su Google trovi tutto)
@@LorenzoStevie thank you man
Avevo pensato di ascoltare prima tutta la puntata e poi commentare, ma, aldilà del fatto che i nomi fatti all'inizio, sarebbero tutti ospiti giganteschi a tintoria (secondo me Scardi, Furio, lo zulù o meg, dovreste cercare di contattarli veramente), al pensiero della festa della bandabardò con Pelù con un'anguria in testa, mi è scesa la lacrimuccia!
Ciao Enriquez, ovunque tu sia❤.
Invitare Erriquez sarebbe ancora più top
@@cippo1987ITA eh, nella puntata commemorativa, insieme a l'urna di papa Benedetto XVI
✔️
@@ugoblaboscobsi 😂
I nomi dei componenti della band sono qualcosa di spettacolare
Ricordo un concerto Litfiba alla Festa dell'Unita' di Campi Bisenzio anni 1987/88 avevo 17 anni non ricordo bene, forse 50 persone. Noi in 4, partiti da Piombino, fermati appena scesi dalla PS. Erano altri tempi.
Grazie a voi per il vostro pod e grazie a Piero.
Un abbraccio
Piero dovevi raccontare dell' avventura in URSS, con i CCCP, di cui narra il documentario Kissing Gorbaciov ❤❤❤
Che bella puntatona!! Visto che si parla di grandi artisti, farete mai una puntata con Gianluca Grignani??
Sì se gli affittano il SERT però
chiudo gli occhi e... chi l'avrebbe mai detto che Spalletti avesse vissuto una vita così spericolata
Finalmente la tanto attesa puntata con Alex Magni
Tra Ceccherini e Piero Pelù questo podcast sta diventando la mia fonte principale per la cura dei capelli, mi spiace solo per Daniele, una piccola pecorella cresciuta prima della rivelazione salvifica
Grazie Piero❤️🤘🏻
Piero Pelù che imita i sardi in pugliese mi spezza
Vi immaginate il nipote? Mi nonno è Piero Pelù dopo mi porta a prende il gelato. Comunque avrebbe aneddoti ed esperienze per parlare un mese, sempre grande
Il nipote che racconta ai compagnucci l'aneddoto della Popper
Comunque su Dalì è tutto vero, il papà aveva un fattore che era il papà di Matteo Messina Denaro.
Dalì figlio deputato di Forza Italia il 14 dicembre scorso si è costituito al carcere di Opera perché condannato in via definitiva a 6 anni per concorso esterno in associazione mafiosa.
inaccettabile che abbiate utilizzato una cosa così profana come le tavole d'oro di Dio per i mormoni per citare una cosa così sacra come Nord VPN. INACCETTABILE!
Cavolo che bella persona che è. E pensare che sono di Firenze l'ho visto un sacco di volte e sua figlia ventottenne veniva a scuola mia a porta romana, ma non lo avevo mai sentito parlare così.
Piero Pelù è una versione everything everywhere all at once di Ceccherini
"immagina cosa potremmo fare noi due insieme"
A me è sembrato la fusione tra Ceccherini e gipi😂
Quando esce la puntata con Shy?
Prima di aprire il video ho messo la borsetta al sicuro.
Esilarante quando dice... Io non uso roba chimica 🤣🤣🤣
Dai ragazzi forse è ora di invitare i Pitura Freska
“Posso toccarli” bellissimo 😂😂😂 uno dei momenti top di Tintoria ❤
Gli avete chiesto dei Litfiba, e lui è partito dai partigiani. Questa è storia 😂😂❤ Unico
No vabbè con Piero pelu addio pure a muschi selvaggi e compagnia. Cashmire? Quale cashmire😂😂😂
Una puntata bellissima! Pelù è un pozzo di storie e soprattutto è un punk vero.
"Andreotti...." *suono di bicchiere che cade*
Coincidenze?
Non credo.
Stefano Rapone la voce di noi cardiofobici
Le origini della Raffaele, le ignoravo totalmente.
Che cavolo aspettate a invitarla?
Piero Pelù personaggio totale!
Prossima puntata William Dafoe. Ragà provateci ad invitarlo. Quello secondo me ci viene!
Ho già messo mi piace e sono solo allo sponsor. Meraviglioso 😂
Gli americani, Comiso, le armi in Italia, i bei vecchi tempi. Bellissimo questo muoversi continuo sul filo del rasoio.
Sono a 40 minuti di puntata.
Magari in questa non avremmo lundini e gazzoli come special guest commentators, ma catzo, BENTORNATA, tintoria!
Evvai!
Ma chi lo vuole gazzoli in tutta onestà
@@pier1225 ma poi che ne fotte di un "vip" che commenta
@@fulvioscognamiglio1903 ma infatti, ma che è? la gialappas?
grande Rapone!! Vederti al nuovo show della Gialappa sarà una goduria
Lo recupero a distanza di un anno e ammetto una bella intervista, a questo punto vogliamo anche una puntata con ospite Ghigo.
Bellissima puntata! Lui sembra essersi divertito, voi sembra che vi siate divertiti, il pubblico ha apprezzato, cosa si può volere di più?
Finaz, tra i più grandi chitarristi italiani!
bellissima puntata ❤
Per fortuna il numero della puntata non é stato deturpato da della post-produzione pezzotta.😂😂😂
A Bagheria (PA) ti abbiamo invitato nell’agosto del 2023 ma hai rinviato il concerto per problemi di salute. Questa estate del 2024 ritornerai sempre a Bagheria perché noi siamo una città accogliente e ti vogliamo sentire cantare! Ciao grande Piero ❤
Grandi ragazzi, bellissima puntata. Grande Piero Pelù con cui non condivido alcune cose ma ne riconosco il valore intellettuale al contrario di tanti frustrati pseudo-intelligenti (glielo ripeteva forse la mamma da piccoli e hanno finito per crederci).
Tintoria non deve finire MAI!