Ciao Alberto come sempre un video sintetico ed esaustivo.Sulla mia gt pack del 2021 ho avuto sempre attivo il riconoscimento degli autovelox. Cambiando il discorso finalmente ho provato la C5 aircross mild hybrid col cambio a doppia frizione e rispetto EAT8 lo trovo più veloce,nel complesso la macchina la trovo più pronta in accelerazione grazie suppongo al mild hybrid e penso che sul 2008 mild hybrid dovrebbe essere ancora meglio visto che la differenza di peso dovrebbe essere notevole. Ciao e buona giornata
Ciao Mauro, che piacere sentirti. Parlavo della segnalazione autovelox sulla 2008 anche con un altro iscritto e, forse, io mai mi sono accorto di avere il servizio attivo, così non l'ho mai usato (per fortuna, comunque, non ho preso multe). Quanto al cambio, sicuramente il doppia frizione è più veloce rispetto all'Eat8. Infatti, quando avevo provato la prima 2008 con quel tipo di cambio, non mi era piaciuto e avevo preferito il manuale. E la 2008 restyling che ho guidato aveva proprio il manuale, ma non vedo l'ora di avere tra le mani l'ibrida per verificare come sarà il nuovo cambio. Ciao, buon fine settimana.
Ciao a te, Alberto, grazie mille per aver guardato il video, è un onore ricevere un tuo complimento. Ho notato che stasera alle 21 uscirà il tuo sul Bec Baral in Valle Vermenagna, lo guarderò sicuramente. Quanto alla qualità delle riprese, di strada da fare ne ho, ma sono sempre di corsa e sistemo l'attrezzatura alla bell'e meglio. Le tue immagini indubbiamente di un altro livello, magnifiche, come i paesaggi che riprendi, sono io a doverti fare i complimenti. Grazie ancora, buona domenica sera, ciao.
Ciao buonasera , ho notato che lei sulla 2008 ha 5 colori display mentre nella mia che è restyling GT hybrid full optional solo 3 colori display .. c’è una motivazione secondo lei ? Può aiutarmi?
Ciao anche io ho la stessa tua vettura, ma se posso chiederti, la funzione vocale OK PEUGET è di serie sulla nostra versione oppure dipende dal tipo di infoteinement? Grazie
Ho la 208 gt TD del giugno 2023: non risco ad avere due gradi di luminosità diversi tra display e quadro strumenti, è mai possibile? La sera, a me piace bassa sul display e forte su quadro.... CCIAOOOO GRAZIE
Salve, grazie per il video che mi ha aiutato a capire come funziona questo sistema a 360 gradi. Volevo gentilmente sapere se, all’interno dell’engeneering mode c’è la possibilità di disabilitare permanentemente lo start and stop (senza doverlo spegnere manualmente ogni volta che salgo in auto) la ringrazio anticipatamente
Ciao puoi far vedere come attivare i sensori dai specchietti, la luce arancione dai specchietti si accende quando l’attivo, ma quando sto in autostrada nn mi rileva l’auto che mi sta passando e non si accende la lucina nello specchietto
Buongiorno Justin, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Fai semplicemente questa prova: vai nelle Impostazioni dell'auto, disabilità la funzionalità dell'angolo cieco, quindi spegni la macchina. Aspetta 10 secondi, riaccendila, torna alle Impostazioni, attiva la funzionalità dell'angolo cieco e, di nuovi, spegni l'auto. Attendi ancora una decina di secondi e poi verifica se, viaggiando, adesso il sistema funziona. Sul modello precedente della Peugeot 2008, questo trucchetto di solito funzionava. Fammi sapere se sarà efficance anche sulla tua. Buona giornata e buon 2024!
Buongiorno Alan, grazie per aver guardato il video e per i complimenti. Il tasto sul devio luci di sinistra serve ad azzerare la segnalazione di manutenzione necessaria (praticamente, dopo il tagliando, fa sparire la spia della chiave inglese che indica, appunto, la necessità di fare il controllo periodico). Se mi scrivi a terzogarage@gmail.com ti rispondo inviandoti la pagina del manuale nella quali trovi la spiegazione dettagliata.
Buongiorno e grazie per i video che sono molto esaustivi. Premetto che avevo la versione precedente della 2008 ora ho preso la nuova versione. Nel navigation pack non riesco ad impostare, come per la precedente versione, la videata sul lato desto in cui vedevo le eventuali interruzioni e gli autovelox. Mi può cortesemente aiutare? Grazie
Buongiorno Francesco, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Purtroppo, non avendo più avuto sotto mano la nuova 2008, non so aiutarla perchè, quando ho girato il video, non ho avuto tempo a impostare tutte le diverse funzionalità. Le dico, però, che molti acquirenti dello stesso modello stanno lamentando limitazioni (ad esempio non riescono a vedere la mappa del navigatore sull'i-cockpit) che parrebbero dovute a blocchi lasciati per errore nel software e che dovrebbero essere risolti con futuri aggiornamenti. Altri utenti, invece, hanno risolto chiedendo un intervento in officina che, attraverso la codifica Peugeot da remoto, hanno abilitato tali funzioni. Mi spiace non averle saputo dare informazioni più precise, spero comunque continuerà a guardare i video di TerzoGarage. Buon fine settimana e buoni chilometri!
Buonasera, ho la stessa macchina e non si può cambiare il colore dell' i-cockpit come nel video recensione, sarebbe interessante sapere se questa modifica sia stata aggiunta da qualche meccanico della concessionaria. Grazie
Buongiorno Daniele. Grazie mille per aver guardato il video e per la domanda. Escludo che il meccanico della concessionaria ci abbia messo le mani perchè la 2008 sulla quale ho girato questo video era stata scaricata dalla bisarca il giorno prima e solo il venditore ha effettuato le operazioni per attivare il sistema. Quindi o ci sono delle impostazioni particolari da fare in fase di attivazione (magari con un collegamento ai server Peugeot, come capita nel caso si debbano ripristinare alcuni servizi dopo aver sostituito dei componenti) oppure, come qualcun altro ha già scritto qui, sono state installate versioni diverse del software di gestione dell'auto. In effetti, ho dimenticato di segnarmi quale release fosse presente su questa macchina. Sarebbe interessante se gli utenti che segnalano difformità la rilevassero e la confrontassero tra di loro. Va anche tenuto conto del fatto che l'attivazione di certe funzionalità (vedi grip control, ad esempio), potrebbero determinare a loro volta altre modifiche nel resto del sistema, dunque si dovrebbero confrontare le versioni installate su auto di pari motore, pari allestimento e pari optional. Chiedo scusa per la lunghezza della risposta, grazie ancora e buona domenica sera.
Secondo me potrebbe dipendere dall' allestimento. La versione mostrata qui è la GT quindi praticamente full optional. Strano però che non si può visuallizzare la mappa nel cockpit.
ciao, inanzitutto complimenti per le spiegazioni semplici e comprensive. Ho un problema non so se riesci a risolverlo la Peugeot non sa che pesce prendere. Ho una 2008 GT Line , ogni tanto il killess access (credo che si scriva così) va in tilt ed io per poter aprire la macchina devo aprire il portellone manualmente, dopo qualche giorno ritorna nella sua funzione normale, (anche dopo una settimana), mi sai dire se c'è una soluzione per risolvere questo fastidioso guasto temporaneo? grazie
Buonasera Luigino, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Hai detto di avere una Gt line, quindi pre-restyling. A parte questo, il Keyless access lavora via radio e l'auto riceve il segnale con quattro antenne inserite nei piantoni dei quattro angoli. Non so se sia questo il problema, ma un'interferenza potrebbe indebolire il segnale e rendere impossibile all'auto di aprirsi. Se la cosa ti capita ovunque tu vada, non è questa la causa. Tuttavia, ti chiedo di provare ad avvicinarti alla macchina da un lato diverso rispetto a dove arrivi di solito, anzi di provare ad avvicinarti dai tre angoli diversi rispetto a quello della portiera del guidatore. Il ricevitore in quella posizione potrebe essersi danneggiato e non aprire l'auto. Però, sinceramente, non ho capito perchè tu debba aprire il portellone: dovrebbe essere sufficiente sfiorare la maniglia, se non ricordo male (non l'ho mai più fatto, visto che il mio keyless funziona). Altra ipotesi, banale, è quella della batteria della chiave che potrebbe essersi scaricata: io l'ho già cambiata una volta proprio perchè, dopo tre anni, si stava esaurendo e capitava che la macchina non si aprisse. Fammi sapere, buona domenica e buoni chilometri!
Ciao Alberto , ho una peugeot 2008 allure 100cv 1.2 benzina , ho la porta usb di tipo C ma collegando una adattatore con la chiavetta USB con all'interno della musica non viene riconosciuta. Puoi aiutarmi?
Ciao Alberto, ho da poco una 2008 Allure. Ho collegato alla presa USB un disco con un buon numero di brani e la ricerca, da quanto ho potuto vedere, non offre la possibilità di operare per ordine alfabetico. Pertanto se, ad esempio, devo trovare un artista alla lettera T, devo scorrere tutto l'elenco degli artisti sempre partendo dalla A, senza poter saltare direttamente alla lettera T velocizzando quindi la scelta. E' proprio così o manca qualche impostazione che, peraltro , non sono riuscito a trovare? Inoltre, pur avendo il disco diviso per cartelle (una cartella per ogni artista), la funzione di visualizzazione per cartelle non da alcun risultato. Grazie in anticipo per la risposta.
Buongiorno Giancarlo, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Siccome non ho fatto una prova simile e non riesco al momento a fare un test, ti chiedo solo di fare un piccolo tentativo: prova a modificare il nome di file e cartelle mettendo all'inizio una cifra, ad esempio 0 su una, 1 su un'altra e così via. Poi controlla se, con questo sistema, ti permetta di fare una selezione più veloce. Scusa, ma adesso non riesco a dirti altro, comunque fammi sapere. Buona settimana, ciao.
Ciao, la consigli la versione 1.2 100 cv? Faccio molta città ( solo il fine settimana faccio un misto ) e faccio all'incirca 10.000 km l'anno. Come motore va bene ?
Buonasera Salvatore, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Se devo essere sincero, io avevo provato il 100 cavalli e non mi era piaciuto molto. L'avevo trovato poco brillante però, per il tipo di percorsi che fai tu e il tuo chilometraggio annuo, potrebbe bastare. Bisogna anche dire che qualche miglioria è stata fatta, tanto che lo stesso motore sulla Jeep Avenger mi ha dato sensazioni molto più positive. Intendiamoci, anche il 100 cavalli è un motore valido, però il 130 offre anche la modalità Sport che, quando c'è necessità di fare un sorpasso in spazi più ristretti, garantisce una spinta molto più pronta ed è davvero divertente quando si voglia "esagerare" un po', sempre badando alla sicurezza propria e degli altri. Secondo me, ti conviene fare un breve test drive sia con il 100 cavalli sia con il 130 cavalli. Completata la prova, credo non avrai più dubbi (e sceglierai il 130). Fammi poi sapere, intanto auguri di Buon Natale e buoni chilometri!
All’accensione dell’auto non parte la radio ma ma altro programma musicale, é possibile impostare la radio in automatico senza premere il tasto SRC? Grazie
Ciao, felice possessore di nuova Peugeot 2008 gt bluehdi 130 s&s eat8. Sugli specchietti laterale c'è il simbolico che "dice" che la luce si attiva al rilevamento di un ostacolo (tipicamente, un'auto che ci sorpassa). Non riesco ad attivare questa luce. Puoi suggerirmi come fare? Grazie mille.
Buonasera Renato, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Ti invito a guardare quest'altro video ua-cam.com/video/8KU_RZ_5Kts/v-deo.html. è relativo alla 2008 pre-restyling, ma le impostazioni sono praticamente le stesse (basta che tu verifichi, dopo aver premuto l'icona AUTO, quindi selezionato SICUREZZA) che il monitoraggio angolo cieco sia ON. Se fosse già così, ma non funzionasse, prova a seguire i passaggi suggeriti nell'ultima parte del video: mettere su OFF quell'impostazione, spegnere l'auto, aspettare una decina di secondi e riaccenderla, per poi andare a impostare su ON la segnalazione del passaggio di auto nell'angolo cieco. Quindi spegnere nuovamente la macchina: alla successiva riaccensione, si dovrebbero accendere i segnalatori su entrambi gli specchietti, a conferma di come ora il sistema funzioni. Fammi sapere, buona settimana.
Grazie mille@@TerzoGarage In effetti dopo la mia domanda, l'algoritmo mi ha suggerito proprio quel video in cui lo spieghi. Domattina procedo sperando funzioni tutto al meglio. Ora mi iscrivo al canale. Grazie ancora.
Salve, io ho una gt diesel restyling e il cambio colore avviene solo sul display touch e non sull'icokpit mostrato in video, inoltre nell'icockip nel menù non c'è la dicitura "minima" peugeot ne ha fatte di cappellate
Buongiorno Max. Grazie mille per aver guardato il video e per la domanda. Come ho risposto a chi ha fatto domande analoghe, o ci sono delle impostazioni particolari fatte dai venditori in fase di attivazione (magari con un collegamento ai server Peugeot, come capita nel caso si debbano ripristinare alcuni servizi dopo aver sostituito dei componenti) oppure, come qualcun altro ha già scritto qui, sono state installate versioni diverse del software di gestione dell'auto. In effetti, ho dimenticato di segnarmi quale release fosse presente su questa macchina. Sarebbe interessante se gli utenti che segnalano difformità la rilevassero e la confrontassero tra di loro. Va anche tenuto conto del fatto che l'attivazione di certe funzionalità (vedi grip control, ad esempio), potrebbe determinare a sua volta altre modifiche nel resto del sistema, dunque si dovrebbero confrontare le versioni installate su auto di pari motore, pari allestimento e pari optional. Tutto questo non esclude che la stessa Peugeot abbia installato alcune versioni su un lotto di auto e altre versioni su un altro lotto. Chiedo scusa per la lunghezza della risposta, grazie ancora e buona domenica sera.
Salve, aggiungo, anche io sono possessore di una versione facelift Gt Diesel, e riscontro lo stesso problema non riesco a cambiare il colore dell’ icokpit ma solo del display centrale, inoltre non trovo la modalità di per far rimanere gli specchietti retrovisori aperti quando chiudo la macchina.
@@giuseppegagliostro6994 Buongiorno Giuseppe, grazie per aver guardato il video e per la domanda. In effetti anche io, girando le immagini, ho cercato ovunque l'impostazione per gli specchietti e non l'ho trovata. L'auto sulla quale ho fatto le riprese non li richiudeva automaticamente, ma li lasciava sempre aperti. Se, invece, la sua chiude gli specchietti allo spegnimento, mi viene da pensare questo: prima di spegnere l'auto, provi a chiudere e poi aprire gli specchietti tirando verso di sè il tasto vicino a quelli degli alzacristalli elettrici dalla parte del guidatore. Poi spenga la macchina e veda se gli specchietti rimangono aperti. Mi faccia sapere. Grazie ancora, buona giornata.
sembra molto migliorata rispetto alla mia 208GT 2021...peccato che non si possa installare...oppure non te lo lasciano fare...forse sono anche hardware diversi...
Ciao e complimenti per i video sempre molto chiari. ho la versione 2022 e mi chiedevo se fosse possibile aggiornare tutto il sistema Infotainment e i-Cockpit all'ultimo modello?
Gli interni e l'infotainment di questa auto mi piacciono tantissimo, per quanto, a gusto personale, non riesca proprio a digerire il design esterno. Comunque ho una piccola domanda: Si sa qualcosa sul climatizzatore per le jeep? Nella mia avenger (ma so che succede anche alle renegade), il compressore resta sempre in funzione, quindi anche se si mette in off la climatizzazione, arriva sempre dell' aria in abitacolo. E' possibile che esca un aggiornamento di sistema che disattivi il compressore? O serve (se fosse possibile) intervento meccanico? Complimenti per i video (ed i tutorial) sempre precisissimi.
Buongiorno Zio Cleto, grazie per aver guardato il video e per la domanda. I gusti personali sono, ovviamente, diversi da persona a persona ed è lecito che un designa piaccia o meno (io, addirittura, ho scelto la 2008 proprio per le linee esterne). Quanto al compressore della Jeep, sinceramente non so dire. Solo una domanda: è sicuro che continui a funzionare o, semplicemente, con la climattizzazione in Off lascia entrare aria dall'esterno? Su alcune auto, succede questo. Grazie ancora, buona domenica e buoni chilometri!
Ciao Alberto, una domanda: nella mia GT quando vado a impostare il colore del display centrale, questo non viene applicato anche al cockpit dietro al volante. Se infatti imposto il colore rosso, dell'infotainment diventa rosso ma nel cockpit continuo a vedere le lancette dei giri motore e del tachimetro (se impostato su modalitá strumenti) di colore blu. Succede lo stesso con le varie modalitá di guida, cambiano solo il colore di luci a led di ambiente e infotainment centrale ma non dell'i-cockpit. Sai se c'è una soluzione? Grazie in anticipo
Buonasera Ale, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Se la tua, come la mia, è una Peugeot 2008 penultima versione (quella uscita nel 2019 e rinnovata quest'anno), potrebbe essere dovuto a qualche aggiornamento. In tre anni e mezzo che ho l'auto, io ne ho fatto uno solo, proprio per evitare che le impostazioni dessero risultati diversi da quelli iniziali. Se invece è uno modello restyling, è dovuto alla nuova versione del software, che presenta alcune differenze rispetto a quello precedente. A parte questo, ho anche ricevuto messaggi opposti al tuo: c'è chi vorrebbe tenere due colori diversi sui due schermi e non riesce. Mi viene ancora in mente una cosa: prova a creare un profilo nuovo e, a quel punto, cambiare i colori. Fammi sapere se otterrai il risultato sperato. Grazie, buona domenica.
Grazie per la risposta, si confermo è un modello restyling proprio come questa nel tuo video. Il giorno che mi è stata consegnata il rivenditore, mentre mi spiegava le varie funzioni, ha lanciato l'aggiornamento software che era disponibile quindi non ho avuto modo di vedere se prima funzionava. Provo come hai detto tu e ti faccio sapere, grazie ancora e buona domenica a te👍🏻
Ciao, bel video! Io ho acquistato una versione allure 1.2 benzina 100cv, volevo chiedere se c'è l'impostazione per il bloccaggio della chiusura/apertura automatica dei retrovisori elettrici? Grazie
Buongiorno Enrico, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Me lo avevano già chiesto anche altri, quindi ho provato e smanettato un bel po’, ma non ho trovato da nessuna parte l’impostaziine per bloccare la chiusura/apertura degli specchietti. Grazie ancora, buona domenica.
Buonasera Francesco, grazie per aver guardato il video e per i complimenti. Quanto alla domanda, è difficile rispondere. Se anche fosse tecnicamente possibile (e dubito), per non perdere la garanzia (dovresti ancora averla, visto che mi pare la tua auto non abbia ancora compiuto due anni), dovresti far fare l'intervento in una officina ufficiale Peugeot e temo proprio che la casa madre non lo permetterebbe. Secondo una consolidata strategia di marketing, infatti, l'obiettivo di tutte le case è invogliare ad acquistare i modelli più recenti o, comunque, i modelli top di gamma proprio per avere le ultime funzionalità. Se fosse possibile installarle su modelli già venduti, chi sarebbe interessato ai nuovi? Potresti magari chiedere se altre officine (o una Peugeot, una volta scaduta la garanzia) ti potessero fare il lavoro: se tecnicamente possibile, temo comunque costerebbe parecchio e non so se ne varrebbe la pena. Ad esempio, per avere Apple CarPlay e Android Auto wirelesse serve un componente in più, non è sufficiente un update software, pertanto credo sarebbe necessario cambiare tutto il blocco dell'i-Cockpit. So di non averti risposto forse come ti aspettavi, ma spero comunque di essere riuscito a farmi capire. Ancora grazie, spero guarderai altri video di TerzoGarage e, se non l'avessi ancora fatto, ti iscriverai al canale. Buona settimana e buoni chilometri!
Ciao Alberto da pochi mesi ho acquistato la peugeot 2008 gt line mi potresti spiegare cos'è quel cerchio bianco e rosso che esce sulla veglia dove c'è la lettera P
Buongiorno Candida, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Se ho capito bene, quel cerchio rosso è semplicemente l'indicatore del cartello di limite di velocità: l'auto "legge" i segnali e li mostra sul cruscotto digitale, così che si possa, volendo, impostare il cruise control alla velocità indicata. Di fatto, oltre al cerchio rosso, dovrebbe comparire un numero: 50 per il limite di 50 all'ora, 90 per i 90 all'ora e così via. Spero di averti dato la risposta che cercavi, fammi sapere. Buona giornata e buoni chilometri, e complimenti per l'acquisto.
Buongiorno Franco, grazie per aver guardato il video e per la domanda. La risposta, purtroppo, è no: le app disponibili sono solo quelle del sistema software Peugeot e non si possono installare quelle di Google o di altre terze parti. Spero guarderà altri video e si iscriverà al canale, buoni chilometri!
Buonasera Salvatore, grazie per aver guardato il video. Mi scusi, non ho capito bene la domanda: con l'auto spenta, lei vorrebbe accendere le luci di posizione di entrambi i fari?
@@salvatoreromano7645 Se non ricordo male, basta girare il nottolino (quella parte che può essere ruotata) della levetta dei fari a destra del volante in posizione AUTO (io lo lascio sempre in questa posizione) e poi, a macchina spenta e senza premere alcun pedale, schiacciare il bottone di accensione: così dovrebbero attivarsi il cruscotto e i fari di posizione. Tenga conto che, per preservare la batteria, dopo mezz'ora l'auto dovrebbe spegnere tutto in automatico. Al momento non riesco a provare, ma se lei riesce, faccia un breve test e mi faccia sapere. Buona serata.
Buonasera, sono possessore anche io di questa macchina e nella versione gt, però nelle applicazioni non mi ritrovo i giochi e l app my Peugeot. Serve un aggiornamento, anche se ho fatto quello più recente, o devo fare altro? Grazie
Buonasera Gianlunca, grazie per aver guardato il video e la domanda. Trovo strano che lei non abbia l'app dei giochi perchè a me, come a molti altri, è apparsa senza nemmeno dover fare l'aggiornamento. Controlli se in alto a destra del display dell'infotainment abbia il simbolo 4G presente: significa che l'auto è connessa e aggiorna da sola alcune funzionalità. Quanto all'app My Peugeot, è quella da installare sul telefono, non so se lei intenda quella. Grazie per ora, mi faccia sapere.
@@TerzoGarage buonasera, la scritta 4g mi compare ma l’applicazione dei giochi no. Ho ritirato la macchina solo da qualche giorno ed il primo ha scaricato un aggiornamento, che credo sia l’ultimo. Mentre per quanto riguarda l’applicazione my Peugeot, ho notato, che a voi compare anche nella lista applicazioni della macchina mentre nella mia non c’è. Devo fare qualcosa io per installare?
@@gianlucasilvaggio4094 Buonasera Gianluca. Potrebbe essere dovuto a qualche impostazione software di eventuali pacchetti aggiuntivi che sulla sua auto forse non ci sono. Però potrebbe anche essere una banalità: la modalità "privato" attiva o la non attivazione degli aggiornamenti automatici. Per verificare la prima ipotesi, prema con il dito sulla barra in alto del display centrale (la striscia all'interno della quale è visibile il simbolo 4G). Si aprirà un menu con le icone sulla parte sinistra dello schermo: prema PRIVACY e verifichi che non ci sia la modalità privata attiva. Questa impedisce il trasferimento di dati dall'auto allo smartphone, quindi rende praticamente inutile l'app My Peugeot. Lei selezioni la voce che permette lo scambio dati e verifichi, dopo aver spento e riacceso l'auto, se poi l'icone My Peugeot le compare sull'infotainment. Per la seconda ipotesi, prema con tre dita, poi su IMPOSTAZIONI (l'icona della rotellina dell'ingranaggio), quindi su SISTEMA. Scorra verso il basso e scelga AGGIORNAMENTI, andando poi a spuntare la voce degli aggiornamenti automatici. In quest'ultimo caso, i giochi potrebbero apparire poi da soli dopo qualche tempo (aspetti almeno un giorno). Sulla mia, infatti, sono venuti fuori senza che io facessi nulla perchè credo che facciano parte di dati scaricati in autonomia dall'auto, senza l'intervento del proprietario. Mi faccia sapere. Intanto le auguro buona serata e Buone Feste, a presto.
Buonasera Mario, grazie per aver guardato il video e per la domanda (chiedo scusa per l'estremo ritardo nella risposta). Segua questi passaggi: prema con tre dita contemporaneamente su qualsiasi punto dello schermo e appariranno tutte le app disponibili. Prema su quella della rotellina dell'ingranaggio che attiverà la videata IMPOSTAZIONI. Nella parte sinistra del video troverà la voce SISTEMA (se non la vede, scorra in basso) che deve selezionare. A questo punto, appariranno diverse impostazioni possibili: scorrendo verso il basso troverà anche quella relativa all'unità di misura dei chilometri, compresa quella di km/l. La scelga e, da quel momento, sull'i-Cockpit i consumi appariranno, appunto, in chilometri al litro. Mi faccia sapere se sarà riuscito a farlo. Ancora grazie, spero guarderà anche altri video di TerzoGarage, intanto le auguro Buone Feste e buoni chilometri!
Ciao, prima di tutto complimenti per il video, ho acquistato una gt diesel restyling e quando provo a personalizzare l’i-cockpit con le informazioni di guida dinamiche mi dice sempre che le informazioni non sono disponibili, anche se sono in movimento.. sai se è dovuto a problemi di aggiornamento software o magari a qualche altro motivo? Grazie.
Buonasera Ddeviley, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Alla quale, per iniziare, rispondo con un altra domanda: la tua 2008 ha disponibile la modalità "Sport" tra quelle attivabili dal tasto "Drive mode" che c'è sul tunnel centrale? Se non ricordo male, informazioni dinamiche vengono visualizzate solo quando si ha la modalità Sport attiva, così come quelle relative all'accelerazione G (entrambe sono due delle schermate che si possono visualizzare su Personale 1 o 2 dell'i-Cockpit). Se non fosse così, non è da escludere un problema che potrà essere risolto con uno dei prossimi aggiornamenti software- Fammi sapere, grazie ancora e buona domenica sera.
@@TerzoGarage Buonasera, sì la mia 2008 ha anche la modalità sport, domani mattina quando andrò a lavoro provo e ti farò sapere. Grazie di nuovo e buona domenica anche a te 💪🏽 Aggiornamento: In modalità sport visualizzo le informazioni dinamiche come dicevi tu 🔝👍🏻
Salve, come domandato da altri utenti e’ possibile aggiornare il software su 2008 GT 2021-2022 con questa grafica migliorata?Spero qualcuno ci risponda
Buongiorno Giuseppe, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Sinceramente non so se, tecnicamente, l'aggiornamento sia possibile però, per ragioni di marketing, credo comunque che non verrà reso disponibile, almeno dalle concessionarie e officine ufficiali Peugeot. Il motivo è semplice: ogni novità che caratterizza il modello restyling (cioè le nuove 2008 prodotte a partire da fine 2023) è stata apportata proprio per differenziare la nuova generazione e renderla più appetibile sul mercato. In altre parole, per indurre il maggior numero possibile di persone a scegliere il modello rinnovato, magari lasciando quello vecchio, così da incrementare le vendite. Se, al contrario, fosse possibile fare un upgrade del software e, magari, pure installare il nuovo gruppo ottico a tre artigli rispetto a quello precedente sul modello vecchio, perdendo di fatto possibili acquirenti. Grazie ancora per la visione, spero darà un'occhiarta anche agli altri video di TerzoGarage. Buon 1° maggio e buoni chilometri.
Buonasera Bruno, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Sì, su questo allestimento (che è il vecchio Gt line del modello 2020) i fari sono automatici sia per la semplice accensione (quando fa buio, si accendono da soli) sia per la gestione degli abbagliati, funzionalità comodissima perchè, da sola, l'auto mette e toglie gli abbaglianti quando ne incrocia un'altra. Lo stesso sicuramente capita con le nuove 2008 Gt, non ricordo se anche l'allestimento Allure ora abbia questa comodità. Buon sabato sera e buona domenica, e grazie ancora per aver guardato il video.
Buonasera Ivan, che piacere sentirti. Questa in particolare ha il Navigation Pack che comprende la navigazione connessa, con le informazioni in tempo reale sul traffico. Per gli autovelox, invece, credo serva abbonarsi al servizio a parte che, adesso, non ricordo come si chiami. Dovrebbe costare un centinaio di euro l'anno, se non ricordo male.
@@TerzoGarage ciao alberto..... quindi se vuoi il servizio degli aurovelox devi pagare da subito.... nn hai i 3 anni di abbonamento gia inclusi nel momento del acquisto dell auto come abbiamo avuto noi?...ha le mappe tom tom?
@@ivanbonfante9951 dovrebbeb avere i tre anni di tom tom incluso come info traffico, mentre per gli autovelox devo verificare. Del resto, anche sulla mia avevo avuto lo stesso contratto, con inclusi solo gli info traffic. Quanto alle mappe, non ci ho fatto caso. Cerco di informarmi…
@@TerzoGarage sicuro che avevi solo il traffico? Perche il tomtom traffic comprendeva tutto... era solo da attivare... secondo me ce l'avevi anche te... solo nn era attivo... boh? Strano!
@@ivanbonfante9951 Sai che non ci ho mani fatto caso? E dire che ho smanettato a destra e sinistra, eppure non me ne sono accorto. In ogni caso, può anche essere che sia come dici tu e non me ne sia mai accorto. Va beh, ormai il mio periodo di servizi connessi compresi è scaduto
Ciao Alberto come sempre un video sintetico ed esaustivo.Sulla mia gt pack del 2021 ho avuto sempre attivo il riconoscimento degli autovelox. Cambiando il discorso finalmente ho provato la C5 aircross mild hybrid col cambio a doppia frizione e rispetto EAT8 lo trovo più veloce,nel complesso la macchina la trovo più pronta in accelerazione grazie suppongo al mild hybrid e penso che sul 2008 mild hybrid dovrebbe essere ancora meglio visto che la differenza di peso dovrebbe essere notevole. Ciao e buona giornata
Ciao Mauro, che piacere sentirti. Parlavo della segnalazione autovelox sulla 2008 anche con un altro iscritto e, forse, io mai mi sono accorto di avere il servizio attivo, così non l'ho mai usato (per fortuna, comunque, non ho preso multe).
Quanto al cambio, sicuramente il doppia frizione è più veloce rispetto all'Eat8. Infatti, quando avevo provato la prima 2008 con quel tipo di cambio, non mi era piaciuto e avevo preferito il manuale. E la 2008 restyling che ho guidato aveva proprio il manuale, ma non vedo l'ora di avere tra le mani l'ibrida per verificare come sarà il nuovo cambio.
Ciao, buon fine settimana.
Sarebbe bello poter inserire nella versione GT anche il navigatore sul Cockpit ;-)
Ciao Alberto!!Complimenti per il video, belle riprese!A presto
Ciao a te, Alberto, grazie mille per aver guardato il video, è un onore ricevere un tuo complimento. Ho notato che stasera alle 21 uscirà il tuo sul Bec Baral in Valle Vermenagna, lo guarderò sicuramente. Quanto alla qualità delle riprese, di strada da fare ne ho, ma sono sempre di corsa e sistemo l'attrezzatura alla bell'e meglio. Le tue immagini indubbiamente di un altro livello, magnifiche, come i paesaggi che riprendi, sono io a doverti fare i complimenti.
Grazie ancora, buona domenica sera, ciao.
Ciao buonasera , ho notato che lei sulla 2008 ha 5 colori display mentre nella mia che è restyling GT hybrid full optional solo 3 colori display .. c’è una motivazione secondo lei ? Può aiutarmi?
Ciao anche io ho la stessa tua vettura, ma se posso chiederti, la funzione vocale OK PEUGET è di serie sulla nostra versione oppure dipende dal tipo di infoteinement? Grazie
Ma col restyling c'è ancora ozione impianto audio Focal per le GT???
Como hacen para que cambie el color e el cockpit ?
Si può mettere questa struttura software sul modello precedente magari con un aggiornamento?
Ho la 208 gt TD del giugno 2023: non risco ad avere due gradi di luminosità diversi tra display e quadro strumenti, è mai possibile? La sera, a me piace bassa sul display e forte su quadro.... CCIAOOOO GRAZIE
Come posso modificare il display del contachilometri variando contagiri marcia inserita
Salve, grazie per il video che mi ha aiutato a capire come funziona questo sistema a 360 gradi. Volevo gentilmente sapere se, all’interno dell’engeneering mode c’è la possibilità di disabilitare permanentemente lo start and stop (senza doverlo spegnere manualmente ogni volta che salgo in auto) la ringrazio anticipatamente
Ciao puoi far vedere come attivare i sensori dai specchietti, la luce arancione dai specchietti si accende quando l’attivo, ma quando sto in autostrada nn mi rileva l’auto che mi sta passando e non si accende la lucina nello specchietto
Buongiorno Justin, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Fai semplicemente questa prova: vai nelle Impostazioni dell'auto, disabilità la funzionalità dell'angolo cieco, quindi spegni la macchina. Aspetta 10 secondi, riaccendila, torna alle Impostazioni, attiva la funzionalità dell'angolo cieco e, di nuovi, spegni l'auto. Attendi ancora una decina di secondi e poi verifica se, viaggiando, adesso il sistema funziona. Sul modello precedente della Peugeot 2008, questo trucchetto di solito funzionava. Fammi sapere se sarà efficance anche sulla tua. Buona giornata e buon 2024!
Va bene anche sulla 208 restyle del 2024?
Ciao complimenti!! il tasto sul devio luci di sx cosa serve??? Ho smanettato ma nulla...
Buongiorno Alan, grazie per aver guardato il video e per i complimenti. Il tasto sul devio luci di sinistra serve ad azzerare la segnalazione di manutenzione necessaria (praticamente, dopo il tagliando, fa sparire la spia della chiave inglese che indica, appunto, la necessità di fare il controllo periodico). Se mi scrivi a terzogarage@gmail.com ti rispondo inviandoti la pagina del manuale nella quali trovi la spiegazione dettagliata.
Salve, questo software puó essere installato sulla versione precendente della 2008?
Buongiorno e grazie per i video che sono molto esaustivi. Premetto che avevo la versione precedente della 2008 ora ho preso la nuova versione. Nel navigation pack non riesco ad impostare, come per la precedente versione, la videata sul lato desto in cui vedevo le eventuali interruzioni e gli autovelox. Mi può cortesemente aiutare?
Grazie
Buongiorno Francesco, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Purtroppo, non avendo più avuto sotto mano la nuova 2008, non so aiutarla perchè, quando ho girato il video, non ho avuto tempo a impostare tutte le diverse funzionalità. Le dico, però, che molti acquirenti dello stesso modello stanno lamentando limitazioni (ad esempio non riescono a vedere la mappa del navigatore sull'i-cockpit) che parrebbero dovute a blocchi lasciati per errore nel software e che dovrebbero essere risolti con futuri aggiornamenti. Altri utenti, invece, hanno risolto chiedendo un intervento in officina che, attraverso la codifica Peugeot da remoto, hanno abilitato tali funzioni.
Mi spiace non averle saputo dare informazioni più precise, spero comunque continuerà a guardare i video di TerzoGarage. Buon fine settimana e buoni chilometri!
Ma gli autovelox sulla mappa del 2008 sono visualizzati?
Ciao ho il modello gt precedente si puo aggiornamento il software come questo modello del video?
Buonasera Alberto, la prova è stata fatta su quale verisone ? Allure o gt? Grazie
questa è gt
Buonasera, ho la stessa macchina e non si può cambiare il colore dell' i-cockpit come nel video recensione, sarebbe interessante sapere se questa modifica sia stata aggiunta da qualche meccanico della concessionaria.
Grazie
Buongiorno Daniele. Grazie mille per aver guardato il video e per la domanda. Escludo che il meccanico della concessionaria ci abbia messo le mani perchè la 2008 sulla quale ho girato questo video era stata scaricata dalla bisarca il giorno prima e solo il venditore ha effettuato le operazioni per attivare il sistema. Quindi o ci sono delle impostazioni particolari da fare in fase di attivazione (magari con un collegamento ai server Peugeot, come capita nel caso si debbano ripristinare alcuni servizi dopo aver sostituito dei componenti) oppure, come qualcun altro ha già scritto qui, sono state installate versioni diverse del software di gestione dell'auto. In effetti, ho dimenticato di segnarmi quale release fosse presente su questa macchina. Sarebbe interessante se gli utenti che segnalano difformità la rilevassero e la confrontassero tra di loro.
Va anche tenuto conto del fatto che l'attivazione di certe funzionalità (vedi grip control, ad esempio), potrebbero determinare a loro volta altre modifiche nel resto del sistema, dunque si dovrebbero confrontare le versioni installate su auto di pari motore, pari allestimento e pari optional.
Chiedo scusa per la lunghezza della risposta, grazie ancora e buona domenica sera.
@@TerzoGarage grazie mille per la esaustiva risposta, in effetti sarebbe stato interessante avere la versione software che montava.. peccato
Secondo me potrebbe dipendere dall' allestimento. La versione mostrata qui è la GT quindi praticamente full optional. Strano però che non si può visuallizzare la mappa nel cockpit.
ciao, inanzitutto complimenti per le spiegazioni semplici e comprensive. Ho un problema non so se riesci a risolverlo la Peugeot non sa che pesce prendere. Ho una 2008 GT Line , ogni tanto il killess access (credo che si scriva così) va in tilt ed io per poter aprire la macchina devo aprire il portellone manualmente, dopo qualche giorno ritorna nella sua funzione normale, (anche
dopo una settimana), mi sai dire se c'è una soluzione per risolvere questo fastidioso guasto temporaneo? grazie
Buonasera Luigino, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Hai detto di avere una Gt line, quindi pre-restyling. A parte questo, il Keyless access lavora via radio e l'auto riceve il segnale con quattro antenne inserite nei piantoni dei quattro angoli. Non so se sia questo il problema, ma un'interferenza potrebbe indebolire il segnale e rendere impossibile all'auto di aprirsi. Se la cosa ti capita ovunque tu vada, non è questa la causa. Tuttavia, ti chiedo di provare ad avvicinarti alla macchina da un lato diverso rispetto a dove arrivi di solito, anzi di provare ad avvicinarti dai tre angoli diversi rispetto a quello della portiera del guidatore. Il ricevitore in quella posizione potrebe essersi danneggiato e non aprire l'auto. Però, sinceramente, non ho capito perchè tu debba aprire il portellone: dovrebbe essere sufficiente sfiorare la maniglia, se non ricordo male (non l'ho mai più fatto, visto che il mio keyless funziona).
Altra ipotesi, banale, è quella della batteria della chiave che potrebbe essersi scaricata: io l'ho già cambiata una volta proprio perchè, dopo tre anni, si stava esaurendo e capitava che la macchina non si aprisse.
Fammi sapere, buona domenica e buoni chilometri!
Ciao Alberto , ho una peugeot 2008 allure 100cv 1.2 benzina , ho la porta usb di tipo C ma collegando una adattatore con la chiavetta USB con all'interno della musica non viene riconosciuta. Puoi aiutarmi?
Quando vado in autostrada fa un rumore di avviso ma non so cosa sia e come disattivarlo aiuti?
Ciao Alberto, ho da poco una 2008 Allure. Ho collegato alla presa USB un disco con un buon numero di brani e la ricerca, da quanto ho potuto vedere, non offre la possibilità di operare per ordine alfabetico. Pertanto se, ad esempio, devo trovare un artista alla lettera T, devo scorrere tutto l'elenco degli artisti sempre partendo dalla A, senza poter saltare direttamente alla lettera T velocizzando quindi la scelta. E' proprio così o manca qualche impostazione che, peraltro , non sono riuscito a trovare? Inoltre, pur avendo il disco diviso per cartelle (una cartella per ogni artista), la funzione di visualizzazione per cartelle non da alcun risultato. Grazie in anticipo per la risposta.
Buongiorno Giancarlo, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Siccome non ho fatto una prova simile e non riesco al momento a fare un test, ti chiedo solo di fare un piccolo tentativo: prova a modificare il nome di file e cartelle mettendo all'inizio una cifra, ad esempio 0 su una, 1 su un'altra e così via. Poi controlla se, con questo sistema, ti permetta di fare una selezione più veloce.
Scusa, ma adesso non riesco a dirti altro, comunque fammi sapere. Buona settimana, ciao.
Ciao, la consigli la versione 1.2 100 cv?
Faccio molta città ( solo il fine settimana faccio un misto ) e faccio all'incirca 10.000 km l'anno.
Come motore va bene ?
Buonasera Salvatore, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Se devo essere sincero, io avevo provato il 100 cavalli e non mi era piaciuto molto. L'avevo trovato poco brillante però, per il tipo di percorsi che fai tu e il tuo chilometraggio annuo, potrebbe bastare. Bisogna anche dire che qualche miglioria è stata fatta, tanto che lo stesso motore sulla Jeep Avenger mi ha dato sensazioni molto più positive.
Intendiamoci, anche il 100 cavalli è un motore valido, però il 130 offre anche la modalità Sport che, quando c'è necessità di fare un sorpasso in spazi più ristretti, garantisce una spinta molto più pronta ed è davvero divertente quando si voglia "esagerare" un po', sempre badando alla sicurezza propria e degli altri.
Secondo me, ti conviene fare un breve test drive sia con il 100 cavalli sia con il 130 cavalli. Completata la prova, credo non avrai più dubbi (e sceglierai il 130).
Fammi poi sapere, intanto auguri di Buon Natale e buoni chilometri!
Ho preso la 100 CV. Ho fatto il test drive e devo dire che il motore è molto pronto.
Facendo tanta città volevo evitare il cambio automatico
All’accensione dell’auto non parte la radio ma ma altro programma musicale, é possibile impostare la radio in automatico senza premere il tasto SRC? Grazie
2008 allure.
Ciao, felice possessore di nuova Peugeot 2008 gt bluehdi 130 s&s eat8. Sugli specchietti laterale c'è il simbolico che "dice" che la luce si attiva al rilevamento di un ostacolo (tipicamente, un'auto che ci sorpassa). Non riesco ad attivare questa luce. Puoi suggerirmi come fare? Grazie mille.
Buonasera Renato, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Ti invito a guardare quest'altro video ua-cam.com/video/8KU_RZ_5Kts/v-deo.html. è relativo alla 2008 pre-restyling, ma le impostazioni sono praticamente le stesse (basta che tu verifichi, dopo aver premuto l'icona AUTO, quindi selezionato SICUREZZA) che il monitoraggio angolo cieco sia ON.
Se fosse già così, ma non funzionasse, prova a seguire i passaggi suggeriti nell'ultima parte del video: mettere su OFF quell'impostazione, spegnere l'auto, aspettare una decina di secondi e riaccenderla, per poi andare a impostare su ON la segnalazione del passaggio di auto nell'angolo cieco. Quindi spegnere nuovamente la macchina: alla successiva riaccensione, si dovrebbero accendere i segnalatori su entrambi gli specchietti, a conferma di come ora il sistema funzioni.
Fammi sapere, buona settimana.
Grazie mille@@TerzoGarage In effetti dopo la mia domanda, l'algoritmo mi ha suggerito proprio quel video in cui lo spieghi. Domattina procedo sperando funzioni tutto al meglio. Ora mi iscrivo al canale. Grazie ancora.
@@g.renatobacchetta7414 Figurati, grazie a te per l'iscrizione. E spero che seguendo quel video tu riesca a risolvere. Buoni chilometri!
Sempre con cinghia a bagno d'olio ?
Grazie
Salve, io ho una gt diesel restyling e il cambio colore avviene solo sul display touch e non sull'icokpit mostrato in video, inoltre nell'icockip nel menù non c'è la dicitura "minima" peugeot ne ha fatte di cappellate
Buongiorno Max. Grazie mille per aver guardato il video e per la domanda. Come ho risposto a chi ha fatto domande analoghe, o ci sono delle impostazioni particolari fatte dai venditori in fase di attivazione (magari con un collegamento ai server Peugeot, come capita nel caso si debbano ripristinare alcuni servizi dopo aver sostituito dei componenti) oppure, come qualcun altro ha già scritto qui, sono state installate versioni diverse del software di gestione dell'auto. In effetti, ho dimenticato di segnarmi quale release fosse presente su questa macchina. Sarebbe interessante se gli utenti che segnalano difformità la rilevassero e la confrontassero tra di loro.
Va anche tenuto conto del fatto che l'attivazione di certe funzionalità (vedi grip control, ad esempio), potrebbe determinare a sua volta altre modifiche nel resto del sistema, dunque si dovrebbero confrontare le versioni installate su auto di pari motore, pari allestimento e pari optional. Tutto questo non esclude che la stessa Peugeot abbia installato alcune versioni su un lotto di auto e altre versioni su un altro lotto.
Chiedo scusa per la lunghezza della risposta, grazie ancora e buona domenica sera.
Salve, aggiungo, anche io sono possessore di una versione facelift Gt Diesel, e riscontro lo stesso problema non riesco a cambiare il colore dell’ icokpit ma solo del display centrale, inoltre non trovo la modalità di per far rimanere gli specchietti retrovisori aperti quando chiudo la macchina.
@@giuseppegagliostro6994 Buongiorno Giuseppe, grazie per aver guardato il video e per la domanda. In effetti anche io, girando le immagini, ho cercato ovunque l'impostazione per gli specchietti e non l'ho trovata. L'auto sulla quale ho fatto le riprese non li richiudeva automaticamente, ma li lasciava sempre aperti. Se, invece, la sua chiude gli specchietti allo spegnimento, mi viene da pensare questo: prima di spegnere l'auto, provi a chiudere e poi aprire gli specchietti tirando verso di sè il tasto vicino a quelli degli alzacristalli elettrici dalla parte del guidatore. Poi spenga la macchina e veda se gli specchietti rimangono aperti.
Mi faccia sapere. Grazie ancora, buona giornata.
Grazie mille, poi farò un test.
sembra molto migliorata rispetto alla mia 208GT 2021...peccato che non si possa installare...oppure non te lo lasciano fare...forse sono anche hardware diversi...
Ciao e complimenti per i video sempre molto chiari.
ho la versione 2022 e mi chiedevo se fosse possibile aggiornare tutto il sistema Infotainment e i-Cockpit all'ultimo modello?
Seguo, anche io ho una Peugeot 208. Adesso uscendo il restyling vorrei avere lo stesso infotainment. La macchina è la stessa. Spero sia possibile
Gli interni e l'infotainment di questa auto mi piacciono tantissimo, per quanto, a gusto personale, non riesca proprio a digerire il design esterno.
Comunque ho una piccola domanda: Si sa qualcosa sul climatizzatore per le jeep? Nella mia avenger (ma so che succede anche alle renegade), il compressore resta sempre in funzione, quindi anche se si mette in off la climatizzazione, arriva sempre dell' aria in abitacolo. E' possibile che esca un aggiornamento di sistema che disattivi il compressore? O serve (se fosse possibile) intervento meccanico?
Complimenti per i video (ed i tutorial) sempre precisissimi.
Buongiorno Zio Cleto, grazie per aver guardato il video e per la domanda. I gusti personali sono, ovviamente, diversi da persona a persona ed è lecito che un designa piaccia o meno (io, addirittura, ho scelto la 2008 proprio per le linee esterne).
Quanto al compressore della Jeep, sinceramente non so dire. Solo una domanda: è sicuro che continui a funzionare o, semplicemente, con la climattizzazione in Off lascia entrare aria dall'esterno? Su alcune auto, succede questo.
Grazie ancora, buona domenica e buoni chilometri!
Ciao Alberto, una domanda: nella mia GT quando vado a impostare il colore del display centrale, questo non viene applicato anche al cockpit dietro al volante. Se infatti imposto il colore rosso, dell'infotainment diventa rosso ma nel cockpit continuo a vedere le lancette dei giri motore e del tachimetro (se impostato su modalitá strumenti) di colore blu. Succede lo stesso con le varie modalitá di guida, cambiano solo il colore di luci a led di ambiente e infotainment centrale ma non dell'i-cockpit. Sai se c'è una soluzione? Grazie in anticipo
Buonasera Ale, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Se la tua, come la mia, è una Peugeot 2008 penultima versione (quella uscita nel 2019 e rinnovata quest'anno), potrebbe essere dovuto a qualche aggiornamento. In tre anni e mezzo che ho l'auto, io ne ho fatto uno solo, proprio per evitare che le impostazioni dessero risultati diversi da quelli iniziali.
Se invece è uno modello restyling, è dovuto alla nuova versione del software, che presenta alcune differenze rispetto a quello precedente.
A parte questo, ho anche ricevuto messaggi opposti al tuo: c'è chi vorrebbe tenere due colori diversi sui due schermi e non riesce.
Mi viene ancora in mente una cosa: prova a creare un profilo nuovo e, a quel punto, cambiare i colori. Fammi sapere se otterrai il risultato sperato.
Grazie, buona domenica.
Grazie per la risposta, si confermo è un modello restyling proprio come questa nel tuo video. Il giorno che mi è stata consegnata il rivenditore, mentre mi spiegava le varie funzioni, ha lanciato l'aggiornamento software che era disponibile quindi non ho avuto modo di vedere se prima funzionava. Provo come hai detto tu e ti faccio sapere, grazie ancora e buona domenica a te👍🏻
Ciao, bel video! Io ho acquistato una versione allure 1.2 benzina 100cv, volevo chiedere se c'è l'impostazione per il bloccaggio della chiusura/apertura automatica dei retrovisori elettrici? Grazie
Buongiorno Enrico, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Me lo avevano già chiesto anche altri, quindi ho provato e smanettato un bel po’, ma non ho trovato da nessuna parte l’impostaziine per bloccare la chiusura/apertura degli specchietti.
Grazie ancora, buona domenica.
@@TerzoGarage grazie! Speriamo in un aggiornamento 🤞
Ottimo video! Secondo te si può aggiornare l'infotainment attuale sul mio 2008 acquistato quasi 2 anni fa??
Buonasera Francesco, grazie per aver guardato il video e per i complimenti. Quanto alla domanda, è difficile rispondere. Se anche fosse tecnicamente possibile (e dubito), per non perdere la garanzia (dovresti ancora averla, visto che mi pare la tua auto non abbia ancora compiuto due anni), dovresti far fare l'intervento in una officina ufficiale Peugeot e temo proprio che la casa madre non lo permetterebbe. Secondo una consolidata strategia di marketing, infatti, l'obiettivo di tutte le case è invogliare ad acquistare i modelli più recenti o, comunque, i modelli top di gamma proprio per avere le ultime funzionalità. Se fosse possibile installarle su modelli già venduti, chi sarebbe interessato ai nuovi?
Potresti magari chiedere se altre officine (o una Peugeot, una volta scaduta la garanzia) ti potessero fare il lavoro: se tecnicamente possibile, temo comunque costerebbe parecchio e non so se ne varrebbe la pena. Ad esempio, per avere Apple CarPlay e Android Auto wirelesse serve un componente in più, non è sufficiente un update software, pertanto credo sarebbe necessario cambiare tutto il blocco dell'i-Cockpit.
So di non averti risposto forse come ti aspettavi, ma spero comunque di essere riuscito a farmi capire.
Ancora grazie, spero guarderai altri video di TerzoGarage e, se non l'avessi ancora fatto, ti iscriverai al canale. Buona settimana e buoni chilometri!
Ciao Alberto da pochi mesi ho acquistato la peugeot 2008 gt line mi potresti spiegare cos'è quel cerchio bianco e rosso che esce sulla veglia dove c'è la lettera P
Buongiorno Candida, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Se ho capito bene, quel cerchio rosso è semplicemente l'indicatore del cartello di limite di velocità: l'auto "legge" i segnali e li mostra sul cruscotto digitale, così che si possa, volendo, impostare il cruise control alla velocità indicata. Di fatto, oltre al cerchio rosso, dovrebbe comparire un numero: 50 per il limite di 50 all'ora, 90 per i 90 all'ora e così via.
Spero di averti dato la risposta che cercavi, fammi sapere. Buona giornata e buoni chilometri, e complimenti per l'acquisto.
Scusami il disturbo volevo un informazione ma ce play store ?
Buongiorno Franco, grazie per aver guardato il video e per la domanda. La risposta, purtroppo, è no: le app disponibili sono solo quelle del sistema software Peugeot e non si possono installare quelle di Google o di altre terze parti.
Spero guarderà altri video e si iscriverà al canale, buoni chilometri!
Buongiorno ho una Peugeot 208gt se e possibile sapere come si accende il faro di posizione quando lo l'auto e ferma grazie
Buonasera Salvatore, grazie per aver guardato il video. Mi scusi, non ho capito bene la domanda: con l'auto spenta, lei vorrebbe accendere le luci di posizione di entrambi i fari?
@@TerzoGarage buonasera si può tenere acceso il faro di posizione con l'auto spenta x esempio in una strada al buio grazie
@@salvatoreromano7645 Se non ricordo male, basta girare il nottolino (quella parte che può essere ruotata) della levetta dei fari a destra del volante in posizione AUTO (io lo lascio sempre in questa posizione) e poi, a macchina spenta e senza premere alcun pedale, schiacciare il bottone di accensione: così dovrebbero attivarsi il cruscotto e i fari di posizione.
Tenga conto che, per preservare la batteria, dopo mezz'ora l'auto dovrebbe spegnere tutto in automatico.
Al momento non riesco a provare, ma se lei riesce, faccia un breve test e mi faccia sapere.
Buona serata.
Buonasera, sono possessore anche io di questa macchina e nella versione gt, però nelle applicazioni non mi ritrovo i giochi e l app my Peugeot. Serve un aggiornamento, anche se ho fatto quello più recente, o devo fare altro? Grazie
Buonasera Gianlunca, grazie per aver guardato il video e la domanda. Trovo strano che lei non abbia l'app dei giochi perchè a me, come a molti altri, è apparsa senza nemmeno dover fare l'aggiornamento. Controlli se in alto a destra del display dell'infotainment abbia il simbolo 4G presente: significa che l'auto è connessa e aggiorna da sola alcune funzionalità. Quanto all'app My Peugeot, è quella da installare sul telefono, non so se lei intenda quella. Grazie per ora, mi faccia sapere.
@@TerzoGarage buonasera, la scritta 4g mi compare ma l’applicazione dei giochi no. Ho ritirato la macchina solo da qualche giorno ed il primo ha scaricato un aggiornamento, che credo sia l’ultimo. Mentre per quanto riguarda l’applicazione my Peugeot, ho notato, che a voi compare anche nella lista applicazioni della macchina mentre nella mia non c’è. Devo fare qualcosa io per installare?
@@gianlucasilvaggio4094 Buonasera Gianluca. Potrebbe essere dovuto a qualche impostazione software di eventuali pacchetti aggiuntivi che sulla sua auto forse non ci sono. Però potrebbe anche essere una banalità: la modalità "privato" attiva o la non attivazione degli aggiornamenti automatici. Per verificare la prima ipotesi, prema con il dito sulla barra in alto del display centrale (la striscia all'interno della quale è visibile il simbolo 4G). Si aprirà un menu con le icone sulla parte sinistra dello schermo: prema PRIVACY e verifichi che non ci sia la modalità privata attiva. Questa impedisce il trasferimento di dati dall'auto allo smartphone, quindi rende praticamente inutile l'app My Peugeot. Lei selezioni la voce che permette lo scambio dati e verifichi, dopo aver spento e riacceso l'auto, se poi l'icone My Peugeot le compare sull'infotainment.
Per la seconda ipotesi, prema con tre dita, poi su IMPOSTAZIONI (l'icona della rotellina dell'ingranaggio), quindi su SISTEMA. Scorra verso il basso e scelga AGGIORNAMENTI, andando poi a spuntare la voce degli aggiornamenti automatici. In quest'ultimo caso, i giochi potrebbero apparire poi da soli dopo qualche tempo (aspetti almeno un giorno). Sulla mia, infatti, sono venuti fuori senza che io facessi nulla perchè credo che facciano parte di dati scaricati in autonomia dall'auto, senza l'intervento del proprietario.
Mi faccia sapere. Intanto le auguro buona serata e Buone Feste, a presto.
Salve, ho la versione 2024, ma il mio display non è full screen. Come posso metterlo?
interessa anche a me
Ciao, come faccio a visualizzare i consumi in KM/l invece che Lx100km? Grazie
Buonasera Mario, grazie per aver guardato il video e per la domanda (chiedo scusa per l'estremo ritardo nella risposta). Segua questi passaggi: prema con tre dita contemporaneamente su qualsiasi punto dello schermo e appariranno tutte le app disponibili. Prema su quella della rotellina dell'ingranaggio che attiverà la videata IMPOSTAZIONI. Nella parte sinistra del video troverà la voce SISTEMA (se non la vede, scorra in basso) che deve selezionare. A questo punto, appariranno diverse impostazioni possibili: scorrendo verso il basso troverà anche quella relativa all'unità di misura dei chilometri, compresa quella di km/l. La scelga e, da quel momento, sull'i-Cockpit i consumi appariranno, appunto, in chilometri al litro.
Mi faccia sapere se sarà riuscito a farlo. Ancora grazie, spero guarderà anche altri video di TerzoGarage, intanto le auguro Buone Feste e buoni chilometri!
Ciao, prima di tutto complimenti per il video, ho acquistato una gt diesel restyling e quando provo a personalizzare l’i-cockpit con le informazioni di guida dinamiche mi dice sempre che le informazioni non sono disponibili, anche se sono in movimento.. sai se è dovuto a problemi di aggiornamento software o magari a qualche altro motivo? Grazie.
Buonasera Ddeviley, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Alla quale, per iniziare, rispondo con un altra domanda: la tua 2008 ha disponibile la modalità "Sport" tra quelle attivabili dal tasto "Drive mode" che c'è sul tunnel centrale? Se non ricordo male, informazioni dinamiche vengono visualizzate solo quando si ha la modalità Sport attiva, così come quelle relative all'accelerazione G (entrambe sono due delle schermate che si possono visualizzare su Personale 1 o 2 dell'i-Cockpit).
Se non fosse così, non è da escludere un problema che potrà essere risolto con uno dei prossimi aggiornamenti software-
Fammi sapere, grazie ancora e buona domenica sera.
@@TerzoGarage Buonasera, sì la mia 2008 ha anche la modalità sport, domani mattina quando andrò a lavoro provo e ti farò sapere. Grazie di nuovo e buona domenica anche a te 💪🏽
Aggiornamento:
In modalità sport visualizzo le informazioni dinamiche come dicevi tu 🔝👍🏻
Come si può mettere android auto a tutto schermo?
Salve, come domandato da altri utenti e’ possibile aggiornare il software su 2008 GT 2021-2022 con questa grafica migliorata?Spero qualcuno ci risponda
Buongiorno Giuseppe, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Sinceramente non so se, tecnicamente, l'aggiornamento sia possibile però, per ragioni di marketing, credo comunque che non verrà reso disponibile, almeno dalle concessionarie e officine ufficiali Peugeot. Il motivo è semplice: ogni novità che caratterizza il modello restyling (cioè le nuove 2008 prodotte a partire da fine 2023) è stata apportata proprio per differenziare la nuova generazione e renderla più appetibile sul mercato. In altre parole, per indurre il maggior numero possibile di persone a scegliere il modello rinnovato, magari lasciando quello vecchio, così da incrementare le vendite. Se, al contrario, fosse possibile fare un upgrade del software e, magari, pure installare il nuovo gruppo ottico a tre artigli rispetto a quello precedente sul modello vecchio, perdendo di fatto possibili acquirenti.
Grazie ancora per la visione, spero darà un'occhiarta anche agli altri video di TerzoGarage. Buon 1° maggio e buoni chilometri.
@@TerzoGarage Grazie della risp. Buon primo maggio anche a lei
I fanali sono automatici..?
Buonasera Bruno, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Sì, su questo allestimento (che è il vecchio Gt line del modello 2020) i fari sono automatici sia per la semplice accensione (quando fa buio, si accendono da soli) sia per la gestione degli abbagliati, funzionalità comodissima perchè, da sola, l'auto mette e toglie gli abbaglianti quando ne incrocia un'altra. Lo stesso sicuramente capita con le nuove 2008 Gt, non ricordo se anche l'allestimento Allure ora abbia questa comodità.
Buon sabato sera e buona domenica, e grazie ancora per aver guardato il video.
Ottima auto.
Come mai a me nn cambia il colore nella strumentazione rimane blu
Dors anyone know the engineering mode code?
1232020
Ma una cosa cosi semplice che è la % di batteria oltre ai km residui è veramente così complicato ... PSA sepre peggio... No coment.
Non è più PSA, è Stellantis
Anche questa ha il tom tom traffic quello che ti avvisa se ci sn gli autovelox?
Buonasera Ivan, che piacere sentirti. Questa in particolare ha il Navigation Pack che comprende la navigazione connessa, con le informazioni in tempo reale sul traffico. Per gli autovelox, invece, credo serva abbonarsi al servizio a parte che, adesso, non ricordo come si chiami. Dovrebbe costare un centinaio di euro l'anno, se non ricordo male.
@@TerzoGarage ciao alberto..... quindi se vuoi il servizio degli aurovelox devi pagare da subito.... nn hai i 3 anni di abbonamento gia inclusi nel momento del acquisto dell auto come abbiamo avuto noi?...ha le mappe tom tom?
@@ivanbonfante9951 dovrebbeb avere i tre anni di tom tom incluso come info traffico, mentre per gli autovelox devo verificare. Del resto, anche sulla mia avevo avuto lo stesso contratto, con inclusi solo gli info traffic. Quanto alle mappe, non ci ho fatto caso. Cerco di informarmi…
@@TerzoGarage sicuro che avevi solo il traffico? Perche il tomtom traffic comprendeva tutto... era solo da attivare... secondo me ce l'avevi anche te... solo nn era attivo... boh? Strano!
@@ivanbonfante9951 Sai che non ci ho mani fatto caso? E dire che ho smanettato a destra e sinistra, eppure non me ne sono accorto. In ogni caso, può anche essere che sia come dici tu e non me ne sia mai accorto. Va beh, ormai il mio periodo di servizi connessi compresi è scaduto