@@MarkRandagio dalla galera, riuscivano a comandare centinaia di persone…non solo non è da tutti, è da pochissimi. Nonostante gli atti deprecabili, non posso non riconoscere la loro intelligenza e capacità, ho anche seguito tantissimi processi, e trovato brillanti anche tanti collaboratori di giustizia. Ma tu, e tu soltanto, sei liberissimo di pensare che i boss della mafia fossero stupidi (……)
@@crinaomip3916 non ho detto che sono stupidi anzi, per dire anche Cutolo ha creato in Impero stando sempre in Galera.. Semplicemente ho detto che per la mia visione comandare centinaia di persone ma essere chiuso non vuol dire “avere successo“... Sono visioni diverse.
Luciano Liggio parla di Buscetta che era donnaiolo per denigrarlo!!!! Quando sappiamo che in fatto di bella vita, è donne non era di meno di nessuno!!!! Pertanto proprio lui non è quello che può dare patente di moralità!!!!
un attore da premio Oscar .. Luciano liggio si atteggiava. a grande boss in gabbia al maxiprocesso... fumando il sigaro.. era solo un vecchio buffone.. orma " posato" da cosa nostra molti anni prima...
Con le parole ti incanta 🎶 carismatico al punto giusto .. ed in men che non si dica ti impacchetta sotto 2 metri di terriccio..praticamemte uno Psicopatico e Boss di Altri tempi
Liggio in realtà non era come lo fanno apparire nel film( un povero scemo) ma ascoltando le dichiarazioni di Antonino calderone si capisce quanto Riina aveva paura di lui, una volta dice addirittura di averlo fatto mettere a piangere, tuttavia quando ha fatto queste dichiarazioni non contava più niente è cercava di fare capire al resto delle persone che era ancora il grande capo
Veramente ... sono attori veramente bravi . Sono abituati sempre a negare . Sono sicurissimo che la macchina della verità fallirebbe in pieno con loro . Perché non hanno emozioni , il loro linguaggio del corpo resta immutato , io non appena dico una piccolissima bugia mi sale l'ansia ; mi si legge in faccia. Veramente dei bravi attori . Nemmeno con un copione davanti.
Il mio interesse per questi video è elevato ma purtroppo inferiore alla tristezza nell'apprendere quanto è infimo il livello culturale del commentatore medio degli stessi.
Hai perfettamente ragione ma non si puo` pretendere piu` di tanto Grazie anche alla cattiva o intenzionalmente sviante informazione dei mass media sotto il controllo di pochissime persone...per es quanti italiani conoscono le condizioni di resa dall'Italia nel secodo conflitto mondiale?? Quanti italiani sono correttamente informati su specifiche clausole ove si legge che alcune entita` non si sarebbero mai dovute perseguire tra le quali la Mafia Gladio etc etc? per quanto tutti negavano esistesse ne era invece conosciuta l'esistenza e la pericolosita`?quanti sanno che ancora oggi l'Inghilterra acerrima nemica dell'Italia ha continuato a tramare e interferire nei nostri affari interni con lo scopo ultimo di far si che la Nazione non diventasse una minaccia non solo militare ma ECONOMICA?? Credo che ci siano riusciti egregiamente con la distruzione della prima repubblica e della sua classe dirigente che per quanto corrotta guardava eccome agli interessi Nazionli..infatti non per nulla si era la 4 potenza economica mondiale poi la 7 poi il NULLA!
È la tragedia di internet : avere la possibilità di accedere rapidamente ad alcune fonti con dispositivi tecnologici e poi rendersi conto che ad avere libertà di commento sono degli idioti qualunque . Per questo è più importante che mai procedere anche su base sociale non virtuale , perché lì dove c’è riscontro gli imbecilli rimangono al posto loro . Difficilmente un personaggio in pubblico ripeterà ciò che certuni dicono anonimamente su internet .
Ringraziamo tutti quanti Liggio per aver ostacolato un colpo di stato da parte dei militari. Lo ripete sempre nei processi e nelle interviste. Grazie ancora Lucianeddu! (Ovviamente sono sarcastico.)
Praticamente di tutta questa storia non c’è niente di vero, impensabile che lui avrebbe rinunciato alla futura libertà per il bene del paese 😂😂😂 proprio lui le stava al cuore il bene del paese 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
cmq,Luciano Liggio,sono circa 50 anni che è in galera..non riesco manco a immaginare...ho fatto anch'io il carcere x brevi periodi,essendo ex txdipendente.anche uscisse..ormai la sua vita e ricordi sono tutti la'.e ci sono politici,che nn hanno fatto manco 1 minuto...pur meritando!!! si sa che la legge non è uguale x tutti,ma alla luce di queste carcerazioni...murati vivi, mi incazzo di brutto.
Non sono per l antistato ,ma per come agisce lo stato,per l atteggiamento che ha nei confronti dei suoi cittadini,si preferirebbe qualsiasi antagonista,persino la mafia farebbe meglio dell operato dello STATO......siamo stanchi e stufi di essere guidati da persone messe li solo per badare hai loro affari personali......i nostri diritti non vengono mai presi in carico e portati a termine....e mi riferisco hai diritti!!!! Figuriamoci il resto.....
Leggio..se fosse stato meno testa calda e senza scrupoli, forse, sarebbe stato un vero uomo d'onore . Tornando alla sua deposizione, non capisco qual è la sua linea difensiva visto che non smentisce, ma altresì, non fa altro che cercare di illustrare un Buscetta donnaiolo, amorale , ecc., e quindi avvalorando il suo teorema.
@@Paolo-sr6gl solo c'è un particolare che riferirà in un' altra deposizione, e cioè che a suo dire Buscetta apparteneva ai servizi segreti.Non è solo lui ad avanzare questa tesi, e della vita di quest'ultimo non sarebbe così lontano pensarlo.
Tutto era partito da Liggio. Riina e Provenzano erano i suo devoti caporali. Quando Riina fece le scarpe a Liggio, non lo uccise come fece con tutti gli altri suoi avversari ma lo fece arrestare, forse fu l'unica persona al mondo che Riina avesse mai rispettato.
indubbiamente! Leggio fu colui che scalzo' il vecchio capomafia, colui che tesseva rapporti con Palermo, con i servizi segreti, che affilio' i camorristi e che ideo' la seconda guerra di mafia. Riina non ne avevalo spessore "culturale" per arrivare a tanto, non ne aveva l'intelligenza. Era solo un violento che serviva ad organizzare stragi le quali gli venivano poi tutte imputate. Tra Riina e Provenzano, era Provenzano che parlava con Ciancimino, con i servizi segreti (in particolare attraverso Messina Denaro che da mafioso trapanese e' un vero massone). Diciamo che Riina e' stato uno specchetto per le allodole. Violento, stupido e tutto gli si poteva imputare. Usato e poi arrestato! Provenzano dopo Liggio fu la mente e lo arrestarono quando ormai vecchio e malato non reggeva piu'.
E allora, Tu (claudio) che sei dotto, spiega qual'è la verità !!! Riina è stato più volte intercettato in carcere (anche non molto tempo prima di lasciare questa terra) a parlare del suo potere .... che poi vigliacco non abbia mai ammesso niente in tribunale è altra storia. Leggio come disse Buscetta "era solo un povero buffone"
csdavide76 svegliati non ero ironico, stavo realmente ringraziando l'utente che mi ha risposto in precedenza.. La verità assoluta io non la conosco, e nessuno di noi la saprà mai, só solo che sia Leggio che Riina erano due esponenti di spicco dello schieramento Corleonese, dopo chi era o non era il capo non lo so... Sicuramente Riina é durato quasi 20 anni in più dall'arresto di Leggio, dunque ha certamente comandato per parecchi anni, per quanto Leggio potesse impartire ordini dal carcere, Riina fuori aveva più libertà di movimento ... Con questo ho concluso
CHE POLIZIA GIUDUZIARIA E CHE GIUDICI. POVERO CHI CI CAPITA.
Il professore è lui altro che... coltissomo ammirevole tutto da imparare da questo uomo
Al di là di tutto, si capisce che Leggio (o Liggio) era davvero intelligente e furbo!
Non mi stupisce il fatto che sia stato un super boss!
Superboss che ha passato la vita in galera... Bel successo
@@MarkRandagio dalla galera, riuscivano a comandare centinaia di persone…non solo non è da tutti, è da pochissimi.
Nonostante gli atti deprecabili, non posso non riconoscere la loro intelligenza e capacità, ho anche seguito tantissimi processi, e trovato brillanti anche tanti collaboratori di giustizia.
Ma tu, e tu soltanto, sei liberissimo di pensare che i boss della mafia fossero stupidi (……)
@@crinaomip3916 non ho detto che sono stupidi anzi, per dire anche Cutolo ha creato in Impero stando sempre in Galera.. Semplicemente ho detto che per la mia visione comandare centinaia di persone ma essere chiuso non vuol dire “avere successo“... Sono visioni diverse.
@@MarkRandagio concordo, infatti non ho parlato di successo, ho detto che non mi stupisce il fatto che sia diventato un pezzo grosso
Sembra un cazzone
Una persona con un minimo di cervello lo sgama subito
Una furbizia la sua stupida
Che commediante... Da premio Oscar...
Luciano Liggio parla di Buscetta che era donnaiolo per denigrarlo!!!! Quando sappiamo che in fatto di bella vita, è donne non era di meno di nessuno!!!! Pertanto proprio lui non è quello che può dare patente di moralità!!!!
Leggio è un personaggio 😂
43:26 "Eh io...ho "rinunziato" anche alla libertà"
48:24 "Luciano non accetta..non si piega a nessun ricatto"...
Un grande attore sto Liggio !
5 minuti dopo neanche dopo 1 ora 😂
un attore da premio Oscar .. Luciano liggio si atteggiava. a grande boss in gabbia al maxiprocesso... fumando il sigaro.. era solo un vecchio buffone.. orma " posato" da cosa nostra molti anni prima...
Tu cosa sei
Attore e soprattutto con grande immaginazione per raccontare tutte queste palle per mettere in cattiva luce Buscetta
Uno dei personaggi più interessanti di Cosa Nostra
E furbo, soprattutto. Dovevano chiamarlo "la volpe", non la primula rossa.
Vero.una belva ma molto "particolare ".un leader
Con le parole ti incanta 🎶 carismatico al punto giusto .. ed in men che non si dica ti impacchetta sotto 2 metri di terriccio..praticamemte uno Psicopatico e Boss di Altri tempi
Lucky Luciano. Infatti Lucania la piana cosa nostra vostro onore
Sua difesa per estraneità
A me pare tutto un teatro 😂 liggio scoppia ridere quando il giudice gli chiede se conosce michele greco 😅
Resta il fatto che e colui che ha preso meno condanne di tutti e tante assoluzioni
All'epoca si scelse di dare poco peso a ste dichiarazioni. Poi furono considerate per provare a comprendere le stragi del 69/70
Liggio in realtà non era come lo fanno apparire nel film( un povero scemo) ma ascoltando le dichiarazioni di Antonino calderone si capisce quanto Riina aveva paura di lui, una volta dice addirittura di averlo fatto mettere a piangere, tuttavia quando ha fatto queste dichiarazioni non contava più niente è cercava di fare capire al resto delle persone che era ancora il grande capo
Veramente ... sono attori veramente bravi . Sono abituati sempre a negare . Sono sicurissimo che la macchina della verità fallirebbe in pieno con loro . Perché non hanno emozioni , il loro linguaggio del corpo resta immutato , io non appena dico una piccolissima bugia mi sale l'ansia ; mi si legge in faccia. Veramente dei bravi attori . Nemmeno con un copione davanti.
In poche parole hanno buttato la chiave 👍
Questa giustizia italiana fa ridere.
Pronto Magnotta , le prime volte.
Non penso che me lo posso inghiottire 😁😁 grande zio lucianeddu
Il mio interesse per questi video è elevato ma purtroppo inferiore alla tristezza nell'apprendere quanto è infimo il livello culturale del commentatore medio degli stessi.
Non hanno i mezzi per rendersene conto
Hai perfettamente ragione ma non si puo` pretendere piu` di tanto
Grazie anche alla cattiva o intenzionalmente sviante informazione dei mass media sotto il controllo di pochissime persone...per es quanti italiani conoscono le condizioni di resa dall'Italia nel secodo conflitto mondiale?? Quanti italiani sono correttamente informati su specifiche clausole ove si legge che alcune entita` non si sarebbero mai dovute perseguire tra le quali la Mafia Gladio etc etc? per quanto tutti negavano esistesse ne era invece conosciuta l'esistenza e la pericolosita`?quanti sanno che ancora oggi l'Inghilterra acerrima nemica dell'Italia ha continuato a tramare e interferire nei nostri affari interni con lo scopo ultimo di far si che la Nazione non diventasse una minaccia non solo militare ma ECONOMICA?? Credo che ci siano riusciti egregiamente con la distruzione della prima repubblica e della sua classe dirigente che per quanto corrotta guardava eccome agli interessi Nazionli..infatti non per nulla si era la 4 potenza economica mondiale poi la 7 poi il NULLA!
È la tragedia di internet : avere la possibilità di accedere rapidamente ad alcune fonti con dispositivi tecnologici e poi rendersi conto che ad avere libertà di commento sono degli idioti qualunque . Per questo è più importante che mai procedere anche su base sociale non virtuale , perché lì dove c’è riscontro gli imbecilli rimangono al posto loro . Difficilmente un personaggio in pubblico ripeterà ciò che certuni dicono anonimamente su internet .
hai ragione, ma è un classico, hai mai visto i commenti soprattutto degli " utentessi vestali" nei blog dei quotidiani ?
Ha parlato il premio Nobel qui
Ringraziamo tutti quanti Liggio per aver ostacolato un colpo di stato da parte dei militari. Lo ripete sempre nei processi e nelle interviste. Grazie ancora Lucianeddu! (Ovviamente sono sarcastico.)
Era meju che se faceva i cazzi suoi.
E grazie per i centinaia di omicidi e crimini che ha ordinato
Santo subito!
Ce ne fossero come lui!
_(sarcsmo)_
La primula rossa
Praticamente di tutta questa storia non c’è niente di vero, impensabile che lui avrebbe rinunciato alla futura libertà per il bene del paese 😂😂😂 proprio lui le stava al cuore il bene del paese 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Liggio a la "capacita'"di finire discorsi, frasi e pure parole con un suo lieto fine che tutto si aggiusta e niente ci fa'.....
Leggio: Io non ci capisco niente😂😂😂😂😂 Peccato che non ha capito niente, se era una persona che capiva era peggio 😂😂😂
Risoluzione di rina andreotti per liggio , anche favorita ortodossi copti
Luciano liggio di Magnotta ,Piero disegni, Angeletti.
Signo
Un altro buono...meno male che è schiattato
Questo non doveva arrivare al processo. Un incidente prima ed il gioco era fatto...
Quando ci sei dentro ci sei dentro non c'è niente da fare
cmq,Luciano Liggio,sono circa 50 anni che è in galera..non riesco manco a immaginare...ho fatto anch'io il carcere x brevi periodi,essendo ex txdipendente.anche uscisse..ormai la sua vita e ricordi sono tutti la'.e ci sono politici,che nn hanno fatto manco 1 minuto...pur meritando!!! si sa che la legge non è uguale x tutti,ma alla luce di queste carcerazioni...murati vivi, mi incazzo di brutto.
Veramente liggio è già morto da anni😂😂
Mauro Sesto Cccs
Guarda che l’ amico è passato a miglior vita quasi 30 anni fa, 27 exactly!
Peace
Leggio è morto 89
@@nicolacaggiano7652 è morto nel 93
Un eroe della repubblica ....!
Della repubblica che non c'è, siamo una misera colonia.
Non sono per l antistato ,ma per come agisce lo stato,per l atteggiamento che ha nei confronti dei suoi cittadini,si preferirebbe qualsiasi antagonista,persino la mafia farebbe meglio dell operato dello STATO......siamo stanchi e stufi di essere guidati da persone messe li solo per badare hai loro affari personali......i nostri diritti non vengono mai presi in carico e portati a termine....e mi riferisco hai diritti!!!! Figuriamoci il resto.....
Plurimiliardario che non ha potuto fare altro che usarli come carta igienica.
Interessante
Molto simpatico Luciano in questa fase molto chiaro nel racconto
Appello ortodossi per usura, al civile liggio
Megalomane che si
Tradisce con le sue parole
Buscetta diceva la verita' altroché
W LA FIGA
Il bello è che lo stato fa tutto questo legale:)))
?
Spendiamo soldi per maxiprocessi quando sarebbe sufficiente una bella pastiglia di cianuro. Tolto il dente, tolto il male.
Inizia tu pentito
@@cleocleo8348 Inizio io, ma inizio da te pero'.
Pane e acqua dovevi stare.
Leggio..se fosse stato meno testa calda e senza scrupoli, forse, sarebbe stato un vero uomo d'onore .
Tornando alla sua deposizione, non capisco qual è la sua linea difensiva visto che non smentisce, ma altresì, non fa altro che cercare di illustrare un Buscetta donnaiolo, amorale , ecc., e quindi avvalorando il suo teorema.
Credo che sia proprio quello il suo vano tentativo di difendersi e discolparsi: siccome Buscetta è amorale e donnaiolo, è anche un falso e bugiardo...
@@Paolo-sr6gl solo c'è un particolare che riferirà in un' altra deposizione, e cioè che a suo dire Buscetta apparteneva ai servizi segreti.Non è solo lui ad avanzare questa tesi, e della vita di quest'ultimo non sarebbe così lontano pensarlo.
@@criterio-0775Mah, tutto è possibile…
Non sapevo che si potesse entrare nei servizi segreti con la quinta elementare
30:34
Mi oppongo , scaglioni rapporto rackt di cameratismo e usura per attività militare con colluso del attività msi respinto, si sbaglia.
Scaglioni Castel leva , latrine
Luciameddru
Armerina Normanni. copti
Magari ci fosse stato in colpo di stato.....
Si atteggiava a fare il boss ! Non è mai stato nessuno! Anche lui un burattino di Totò Riina.
Nono... Lui era il boss
Tutto era partito da Liggio. Riina e Provenzano erano i suo devoti caporali.
Quando Riina fece le scarpe a Liggio, non lo uccise come fece con tutti gli altri suoi avversari ma lo fece arrestare, forse fu l'unica persona al mondo che Riina avesse mai rispettato.
😂😂😂 ehhh..nel film...ahhh...vedi i processi le deposizioni di calderone,marchese,grado,..
Eppure io come uomo d onore a leggio non lo trovo spregevole.ahahahah
Ma Ave che verbo e in che tempo è?
cri Iddu Ave, vuole dire lui ha, verbo avere presente.
@@ffabriziodigelo so e cmq anche qui da noi gli anziani lo usano😂
cri 😅😂
Musica arabica
Grande oratore furbissimo
Pena di morte
la gente ignorante che guarda le fiction e pensa Riina fosse il capo dei capi ;)
Claudio Augugliaro perché dici che invece era Leggio?
indubbiamente! Leggio fu colui che scalzo' il vecchio capomafia, colui che tesseva rapporti con Palermo, con i servizi segreti, che affilio' i camorristi e che ideo' la seconda guerra di mafia. Riina non ne avevalo spessore "culturale" per arrivare a tanto, non ne aveva l'intelligenza. Era solo un violento che serviva ad organizzare stragi le quali gli venivano poi tutte imputate. Tra Riina e Provenzano, era Provenzano che parlava con Ciancimino, con i servizi segreti (in particolare attraverso Messina Denaro che da mafioso trapanese e' un vero massone). Diciamo che Riina e' stato uno specchetto per le allodole. Violento, stupido e tutto gli si poteva imputare. Usato e poi arrestato! Provenzano dopo Liggio fu la mente e lo arrestarono quando ormai vecchio e malato non reggeva piu'.
Claudio Augugliaro grazie della dotta spiegazione
E allora, Tu (claudio) che sei dotto, spiega qual'è la verità !!! Riina è stato più volte intercettato in carcere (anche non molto tempo prima di lasciare questa terra) a parlare del suo potere .... che poi vigliacco non abbia mai ammesso niente in tribunale è altra storia. Leggio come disse Buscetta "era solo un povero buffone"
csdavide76 svegliati non ero ironico, stavo realmente ringraziando l'utente che mi ha risposto in precedenza.. La verità assoluta io non la conosco, e nessuno di noi la saprà mai, só solo che sia Leggio che Riina erano due esponenti di spicco dello schieramento Corleonese, dopo chi era o non era il capo non lo so... Sicuramente Riina é durato quasi 20 anni in più dall'arresto di Leggio, dunque ha certamente comandato per parecchi anni, per quanto Leggio potesse impartire ordini dal carcere, Riina fuori aveva più libertà di movimento ... Con questo ho concluso
Prove? ????
Furbissimo leggio x questo riina aveva paura
Mi trasferiscono dove ha lasciato il piede Gesù Cristo 😂..a Nuoro haha
Ma come arrestato nel 74 e gli contestano reati dal 78 ma se era in carcere bo nn e strano