Vivo in Messico da circa 10 anni. Ho fatto il passaporto a mia figlia giusto ieri. Uffici da primo mondo (moderni e super organizzati) con addirittura zona con giochi per bambini per l’attesa. Preso appuntamento online. Entrato all’ 1:40 uscito alle 2:40. Tornato alle 5 per ritirare il passaporto.
@@bragee quante fole!!!(si dice nel mio dialetto!!)io l'italiano (e la punteggiatura) li conosco!!ma mentre scrivo ..mi scappano delle "licenze"!! Non poetiche ..ma comprensibili!!
Provate voi italiani a fare la richiesta o il rinnovo di un permesso di soggiorno.... in confronto i tempi per il passaporto sono da record... per non parlare della burocrazia assurda e ahimè della maleducazione di un buon numero di agenti che si incontra nelle questure...
In realtà la legge sul cosiddetto "rientro dei cervelli" aveva dei buchi clamorosi. Lo so perché nella mia azienda (multinazionale) tanti si facevano il master all'estero e poi trasferire/assumere in un ufficio estero della stessa azienda per due/tre anni, poi ri-trasferire in Italia ottenendo dalla legge di pagare una frazione delle tasse (imponibile ridotto del 70/90% cioè imponibile 100k diventa 10-30k per capirci) per 5+5 anni. Morale della favola , si andavano a fare il master all'estero o compravano casa a carico dei contribuenti italiani. Non era giusto; infatti la legge italiana ora prevede che devi cambiare datore di lavoro e l'imponibile comunque si dimezza. Secondo me gli incentivi vanno dati a chi resta non a chi va via, altrimenti diventa come con le compagnie telefoniche che se cambi operatore continuamente paghi di meno
Ho appena rinnovato il passaporto all ambasciata italiana in germania, gentilissimi e in 40 minuti me l hanno dato Appuntamento online, ho scelto l appuntamento la settimana dopo per preparare me carte C erano anche appuntamenti per due giorni piú avanti Quindi sì si può avere una burocrazia funzionante !! Mi sono sentita una Persona con tutti i diritti!!
sei multidimensionale Crozza. comunque in albania dicono " cosa guarda l'occhio lo fa la mano". nel senso che noi facciamo le cose come il modo che gli guardiamo. per esempio tu sei unico al mondo perché solo tu riesci a "guardare o pensare" alcuni dettagli che fanno riedere e riflettere perche da soli non gli abbiamo "visti o pensato"
Ho vissuto a Parigi 2 anni e non c'è posto peggiore al mondo per la burocrazia e tutti i miei colleghi passati per di là hanno passato la'inferno. Quindi ecco, non porterei la Francia come esempio. Ho vissuto in UK svizzera e Spagna e in questi altri stati in confronto è quella della luce. Il posto migliore? La Spagna.
Io sono andato in Erasmus nel 2005, mai piu tornato. E nonostante Brexit e questi giverni oltraggiosi che di recente si sono susseguiti in UK, la realtà mi dice che la scelta é stats azzeccatissima. Perdipiù, se me ne volessi andare, sicuramente non mi verrei a far derubare dallo stato italiano per non ricevere alcun servizio... senza contare che, nonostante 20 anni di onotata carriera nell'ambito dei servizi finanziari, in italia sarei troppo vecchio, troppo esperto e provabilmente carente nel dipartimento cartaceo (giusta laurea, 😢giudto maeter, giusto stage decennale)....quindi farei il disoccupat😂😂 Pero qua mi danno il sussidio🤔 Nah, manco a fare il disoccupato conviene in italia: in Italia vivi solos se sei politico (o in qislche modo ammanicato) o sei ricco; altrimenti sei destianto a morire di fame. Andate all'estero se potete, scappate finche siete in tempo, senno poi vivrete con la paura di oerdere il lavoro a 45 anni....e non seguirete mai le vostre ambizioni😢 All' estero coltivano il talento personale, lo apprezzano e ci puntano forte. Pensteci bene
da quando hanno "informatizzato" e "centralizzato" la procedura (prenotazione) per il rilascio del passaporto, i tempi di sono decuplicati. Fino a 5/6 anni fa lo ottenevi al massimo in 15 giorni...
E pensare che la tecnologia dovrebbe accellerare il processo, ma non avevano calcolato la nostra magica classe dirigenziale, avranno fatto una legge per modernizzare il processo senza prevedere formazione e fondi per chi ci lavora in quegli uffici. 😅👍
@@dorsen Chiedevo perché qui sono sovraccaricati dal crescente numero di immigrati che vogliono il permesso di soggiorno. E perché avevo ipotizzato che avessero una serie di procedure burocratiche locali, oltre a quelle del governo.
Spero che ci rimanga il giovane Nathan in svizzera altrimenti deve girare col bodyguard in Italia , perchè con quella catenina , i Maranza se lo magnano.........e poi il Bria piange........
Per gli italiani all'estero è ancoora peggio. A Parigi 6 mesi di attesa, per prendere l'appuntamento e on line è impossibile prenderlo....è come comprare un biglietto per la reunion dei Beatles
Infatti esatto, però DI SICURO l’Italia non ha la mentalità del Canada!! A me dispiacerebbe un po’ lasciare il bel paese (più che altro per la famiglia ed amici), ma mi rendo conto che l’Italia non può minimamente darmi quello che io desidero, amo lo stivale.. ma resterà in mano a gente ancora troppo vecchia, bigotta, conservatrice e, questo un po’ ovunque ma l’Italia non scherza, gente corrotta. Purtroppo non basterà il cambio generazionale.. perché ci saranno individui nati in tempi moderni che, per colpa della società e soprattutto dei genitori, vorranno conservare i vecchi ideali, com’è sempre stato fatto... e quando si è provato a far ripartire un po’ l’economia dopo il Covid, quel finto sinistroide capitalista radical chic di Conte il meglio che sa fare è quel bonus???? Che, tra l’altro, avvantaggiava i ricchi, non la classe media, o figuriamoci gli altri... Per me, governo di sinistra o governo di destra in italia = 🤢🤢🤮🤮🤮🐀🐀🐀🐀 Voi ridete e scherzate, ma è per colpa di “”grandi”” politici e grandi uuuoomini schifosi del ‘900 che siamo arrivati a questo punto... nel mondo intendo proprio. Speriamo che qualche 2002 o 2010 un giorno il mondo lo cambierà... anche se ci avete lasciato SOLO schifo e sarà mille volte più difficile di quanto lo sia stato per tutti quei pagliacci al governo nel secondo dopo guerra.
@@Giuseppe-pq6mu ufficio passaporti questura di chieti,chiami,prenoti,vai li, svolgi le pratiche ed in 15 giorni hai il passaporto. Dovevo partire settembre scorso per Dubai, ho fatto le pratiche a fine luglio, metà agosto passaporto pronto anche in periodo ferie.
@@Giuseppe-pq6mu sono andato in caserma fatta richiesta loro preparato dossier informazioni così ho anticipato procedura poi loro stessi prenotato appuntamento in questura li sono andato giorno ora lasciato impronte poi ritirato passaporto dai carabinieri. Questa estate luglio.
Dove ? A me il poliziotto non ha fatto memmeno entrare è uscito lui e attraverso il cancello mi ha dato un foglio con le istruzioni per farla online ( scritte pure da cani ) dicendomi che non era possibile prendere appuntamento fisicamente e farlo online era l unico modo possibile, preso appuntanento a gennaio per aprile in un comune distante da me 50 km in mattinata logicamente in un giorno lavorativo cosi perdo pure mezzagiornata di lavoro (sempre se va bene ) per andare a consegnare delle foto e dei bolli non economici e un paio di firme , per un libretto di carta di m.... sono rimasto tutto quel giorno a imprecare contro la burocrazia la polizia e il governo.
all'estero non stanno meglio ovunque, coppia di miei amici in Irlanda con doppia cittadinanza, 3-4 mesi d'attesa e soprattutto 1500€ a testa per il passaporto!
E' un po' di anni che non guardavo Crozza, noto con dispiacere che non si e' mosso di un centimetro, sono solo aumentate le parolacce. Prova con le scoreggine, quelle fanno sbellicare. Vivendo all'estero da molti anni quello che noto e' che siete sempre a parlare dei soliti luoghi comuni, tipo l'erba del vicino e' sempre piu' verde, fuga di cervelli che fidatevi e' una stronzata colossale per come la discutete in Italia, quanto e' brutta la burocrazia, supportata da titoli che danno statistiche parlando di 6 su 12..., mancava solo una battuta sulla suocera. Il problema di noi italiani, pure quelli all'estero, e' che siamo viziati e passiamo la nostra vita a cercare un colpevole su cui scaricare le nostre responsabilita'.
Per la carta d'identità con scadenza giugno chiamo a gennaio mi dicono che avrei dovuto chiamare a dicembre. mi danno appuntamento per aprile poi non so' quando avverrà la consegna. questo a milano.
@@thealetube3509 ok, essendo il mio scaduto, viaggerò da clandestino. Niente dogane, aerei, traghetti o qualsivoglia mezzo o luogo sottoposto a controlli.
@@caliberto5087Briatore fa impresa?😂 Condannato per evasione fiscale e salvatosi grazie alla prescrizione. Questi sarebbero i vostri esempi? Infatti riflettono la banda bassotti
@@caliberto5087 Briatore si è Salvato dalla galera per la prescrizione berlusconiana,per questo lo adorava tanto il mafioso. Tra delinquenti c'è un bel feeling. Ti dà così fastidio ricordarti che voti la banda bassotti ed esalti i loro sponsor ridicoli?
Ti sembra facile organizzare un programma televisivo di satira politica in Italia e studiare bene ogni personaggio per interpretarlo così divinamente? Come l’attore protagonista di un film di alto livello si deve preparare mesi e mesi per immedesimarsi nella parte in modo perfetto, così Crozza deve studiare ed esercitarsi x interpretare un sacco di personaggi diversi e svariate sceneggiature, per ritenersi pronto; fai te...la Rockstar per creare un nuovo videogioco ci mette un decennio, e c’è chi invece fa le cose in due balletti, ma la differenza è enorme.
@@gianbartolomeodipietro3067 Ma guardi, non c’è nessun “dunque” ! Era solo una mia semplice riflessione. Punto PS: Non stavo pensando o parlando dei Pink Floyd, Rolling Stones, Annalisa e Fedez, anche se capisco benissimo il riferimento.
L’erba del vicino è sempre più verde … se non la si conosce. Non esistono paradisi. Dipende dai settori e dai periodi. Bello pensare che all’estero funzioni tutto … però è falso. Alcune cose meglio, altre peggio. Ma chi conosce l’estero sa che - in media - si sta meglio qui. Ovviamente non sempre.
Crozza dovresti provare a fare qualcosa invece di stare a criticare gli altri anzi meglio di no ha provato Beppe disastro quello ucraino una sventura sono ancora in guerra resta fermo ti prego
@@salvatorifiorella5250 metá delle sue “comiche” sono basate su fatti alterati. Un esempio? Quando ha celebrato Yolanda Díaz in Spagna comunista gallega per aver bloccato i contratti a termine ed aver aumentato la occupazione. Falso i contratti a termine non furono eliminati e la occupazione con Sumar Podemos e Psoe é aumentata ma tant’é nessuno conosce Yolanda in Italia. Altro esempio? Quando ha riso di Zichichi (al quale lui non é degno di allacciare le scarpe) alterando le sue parole sul cambiamento climatico. Ma c’è ne sono migliaia lui ride su parole generalmente non dette SENZA contraddittorio. É bravo molto bravo peccato abbia animo di guitto di quart’ordine.
tutto quello che ha detto su briatore è il vuoto. 1) se manda il figlio in quella scuola complimenti, pure io ci manderei il mio se avessi i soldi. 2) sull' occhio, è il suo modo intuitivo di individuare le persone, cosa c'è da prendere in giro? i suoi risultati da imprenditore parlano chiaro. crozza, stvolta hai toppato, porta contenuti reali!
@user...... Hai ragione!!! È chiaro però che hai dimenticato di aggiungere i 2 MANDATI DI CATTURA PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE PER TRUFFA. E poi LATITANTE ALLE ISOLE VERGINI prima,e BRASILE POI. Anche questo fa curriculum,e non oso scrivere con che era socio in quei periodi. Attesa replica please.
tutto vero quel che hai scritto, MA non c'entra niente. a me non frega molto di briatore, io ce l'ho con crozza che non fa ridere perché parla del vuoto (il figlio alla scuola e "l'occhio da imprenditore"). guarda, sarebbe stato molto meglio se avesso fatto dei pezzi comici sui mandati e la latitanza.
@@Qualia-m2x ammetto che hai ragione sul figlio a scuola. È una scelta che non tocca a noi decidere. Non sulla questione dell'occhio. Ma questa è una mia opinione.
@@brunolaqqu312 Grande amico e testa di legno dei Cuntrera:Caruana due dei più grandi broker della droga negli anni 80/90 chiamati anche come i "Rothschild della Mafia" o i "banchieri di Cosa Nostra". I primi soldi di Briatore sono stati fatti grazie al suo prestarsi come testa di legno in varie occasioni.
In italia pagato 3000 euro/anno. In germania mi sarebbe costato 200 euro/anno e altrove pure meno. Prima di sfogare le tue frustrazioni almeno informati, e poi taci
Se davvero hanno il cervello, in Italia ci tornano solo per salutare i parenti…
Un abbraccio forte dalla Mongolia ❤🎉
Addirittura
@@marcomongoliaminchia, Marco! Mongolia??? Ti fa proprio schifo l’Italia!! E fai bene.
Gente come me che è rientrata e se ne è andata di nuovo… sono la testa dei datori di lavoro e gli stipendi che devono cambiare
Maurizio, gli italiani adorano la burocrazia, le code, le complicazioni anche per gli esami medici e le visite, sono eccellenze italiane !!!
ma soprattutto lamentarsi
Chiunque decida di andarsene compie una scelta giusta.
Vivo in Messico da circa 10 anni. Ho fatto il passaporto a mia figlia giusto ieri. Uffici da primo mondo (moderni e super organizzati) con addirittura zona con giochi per bambini per l’attesa. Preso appuntamento online. Entrato all’ 1:40 uscito alle 2:40. Tornato alle 5 per ritirare il passaporto.
non esageriamo, vivo e lavoro tra italia e messico da anni. Dire che il messico é piu avanti é una menzogna. Lei mente sapendo di mentire
Da 16 anni via, inizialmente per studiare l'inglese, poi mi sono reso conto di tante, troppe cose.
Grande Crozza e agli autori dei testi.
.....Rientro dei Cervelli: com'è che il Flavione torna sempre lasciandolo a Montecarlo? 😂😂😂😂....
Ridiamo e grazie a crozza!!su tragedie vere!!
Tipo la punteggiatura?
@@bragee quante fole!!!(si dice nel mio dialetto!!)io l'italiano (e la punteggiatura) li conosco!!ma mentre scrivo ..mi scappano delle "licenze"!! Non poetiche ..ma comprensibili!!
Troppo bravo.
Provate voi italiani a fare la richiesta o il rinnovo di un permesso di soggiorno.... in confronto i tempi per il passaporto sono da record... per non parlare della burocrazia assurda e ahimè della maleducazione di un buon numero di agenti che si incontra nelle questure...
Immagino che incubo dover aver a che fare, da immigrato, con le forze "dell'ordine"! Buona fortuna :/
In realtà la legge sul cosiddetto "rientro dei cervelli" aveva dei buchi clamorosi. Lo so perché nella mia azienda (multinazionale) tanti si facevano il master all'estero e poi trasferire/assumere in un ufficio estero della stessa azienda per due/tre anni, poi ri-trasferire in Italia ottenendo dalla legge di pagare una frazione delle tasse (imponibile ridotto del 70/90% cioè imponibile 100k diventa 10-30k per capirci) per 5+5 anni. Morale della favola , si andavano a fare il master all'estero o compravano casa a carico dei contribuenti italiani. Non era giusto; infatti la legge italiana ora prevede che devi cambiare datore di lavoro e l'imponibile comunque si dimezza. Secondo me gli incentivi vanno dati a chi resta non a chi va via, altrimenti diventa come con le compagnie telefoniche che se cambi operatore continuamente paghi di meno
Esatto!
Se l'imprenditoria italiana ha bisogno dei "suggerimenti" di (fuffa)Briatore e beh.. vuol dire che siamo messi male!
Va beh, se c’è una cosa che conosce e in cui ha 'modestamente’ successo 'l’umilissimo' Flavio Briatore, è l'imprenditoria😂
30 anni fa sono scappato.Il successo mi ha seguito
Sentiamo la sua definizione di successo
Ho appena rinnovato il passaporto all ambasciata italiana in germania, gentilissimi e in 40 minuti me l hanno dato
Appuntamento online, ho scelto l appuntamento la settimana dopo per preparare me carte
C erano anche appuntamenti per due giorni piú avanti
Quindi sì si può avere una burocrazia funzionante !! Mi sono sentita una Persona con tutti i diritti!!
Siete come le bombe...distruggete ogni cosa..
Assurdità statali
sei multidimensionale Crozza. comunque in albania dicono " cosa guarda l'occhio lo fa la mano". nel senso che noi facciamo le cose come il modo che gli guardiamo. per esempio tu sei unico al mondo perché solo tu riesci a "guardare o pensare" alcuni dettagli che fanno riedere e riflettere perche da soli non gli abbiamo "visti o pensato"
Passaporto Gratis! Punto uno stato efficente e non parassitario.
Serve il Ddt
Vivo in francia sono iscrittlo all' aire in un mese passaporto fatto😅
Ho vissuto a Parigi 2 anni e non c'è posto peggiore al mondo per la burocrazia e tutti i miei colleghi passati per di là hanno passato la'inferno. Quindi ecco, non porterei la Francia come esempio. Ho vissuto in UK svizzera e Spagna e in questi altri stati in confronto è quella della luce. Il posto migliore? La Spagna.
Al consolato di Londra ci ho messo tre giorni (pagando £150)
@@MultiAndAnd sono 15:anni che vivo in Francia mai avuto problemi burocratici. Parigi non è la Francia intera è solo una citta a mio avviso mediocre
@@lucathe-razor414 ma se dici che c’è voluto un mese....
@@fuckcensure esatto
in Austria hanno il passaporto al posto della carta di identità, che infatti non esiste! per farlo si sta un attimo per farlo e anche per rinnovarlo!
...ci ridiamo su', ma mia figlia verrà in Italia per le vacanze, noi restiamo a goderci " il sudamerica " il paese dalle occasioni perse 😢
Ok rimaneteci
io non l’ho capita
Io sono andato in Erasmus nel 2005, mai piu tornato.
E nonostante Brexit e questi giverni oltraggiosi che di recente si sono susseguiti in UK, la realtà mi dice che la scelta é stats azzeccatissima.
Perdipiù, se me ne volessi andare, sicuramente non mi verrei a far derubare dallo stato italiano per non ricevere alcun servizio... senza contare che, nonostante 20 anni di onotata carriera nell'ambito dei servizi finanziari, in italia sarei troppo vecchio, troppo esperto e provabilmente carente nel dipartimento cartaceo (giusta laurea, 😢giudto maeter, giusto stage decennale)....quindi farei il disoccupat😂😂
Pero qua mi danno il sussidio🤔
Nah, manco a fare il disoccupato conviene in italia: in Italia vivi solos se sei politico (o in qislche modo ammanicato) o sei ricco; altrimenti sei destianto a morire di fame.
Andate all'estero se potete, scappate finche siete in tempo, senno poi vivrete con la paura di oerdere il lavoro a 45 anni....e non seguirete mai le vostre ambizioni😢
All' estero coltivano il talento personale, lo apprezzano e ci puntano forte.
Pensteci bene
da quando hanno "informatizzato" e "centralizzato" la procedura (prenotazione) per il rilascio del passaporto, i tempi di sono decuplicati. Fino a 5/6 anni fa lo ottenevi al massimo in 15 giorni...
E pensare che la tecnologia dovrebbe accellerare il processo, ma non avevano calcolato la nostra magica classe dirigenziale, avranno fatto una legge per modernizzare il processo senza prevedere formazione e fondi per chi ci lavora in quegli uffici. 😅👍
ma è un problema interno alla questura o governativo?
le Questure problemi interni, per quel che riguarda il settore amministrativo, non ne hanno (salvo pochi casi)...@@fuckcensure
@@dorsen Chiedevo perché qui sono sovraccaricati dal crescente numero di immigrati che vogliono il permesso di soggiorno. E perché avevo ipotizzato che avessero una serie di procedure burocratiche locali, oltre a quelle del governo.
Permesso di soggiorno = Ufficio Stranieri per il passaporto esiste un apposito Ufficio Passaporti che con gli stranieri non ha nulla a che fare.
Mio figlio e andato 20 anni fa in Spagna per una vacanza e si è fermato,oggi penso che ha fatto bene...👍
Beato lui .. farei anche io così
Ha fatto benissimo.
Anch'io all'estero, gli unici cervelli che sono rientrati in Italia con la Meloni sono i Narcos della ndrangheta
Che bella tavola gli abbiamo apparecchiato
In Francia per avere il passaporto devi aspettare solo...7 minuti! Mia figlia ha fatto la domanda ad aprile 2023, glielo hanno dato a dicembre.
Nathan è passato dal ferramenta.
Spero che ci rimanga il giovane Nathan in svizzera altrimenti deve girare col bodyguard in Italia , perchè con quella catenina , i Maranza se lo magnano.........e poi il Bria piange........
Per lo passaporto In Sardegna in 5 giorni hai fatto!
Cappitto mi hai. Lo passaporto fatto ho 😀😀😀
seee...
L’unica cosa giusta che ha fatto la Rai 😂
Ciao abbracci da lontano, a pasqua ci rivediamo💔👜🐥🌴🍀🍟☕🏝🌞🎉♣♦♠♥🎲
gli incentivi vanno dati a quelli che restano e non a quelli che rientrano
Esatto. Per compensarli della mancata occasione di essere scappati. 🙄
A Trento per avere il rinnovo del passaporto ho aspettato 10 mesi. Una vergogna.
noooo assurdo
Sono un Ingegnere informatico da 4 anni in Belgio, sotto i 30 anni, spero vivamente di non dover mai tornare in Italia...
Vivi in un paese dove vige la SHARIAH....Fossi in te, non mi sentirei fortunato !
Per quale motivo dovrebbero rientrare.
Per gli italiani all'estero è ancoora peggio. A Parigi 6 mesi di attesa, per prendere l'appuntamento e on line è impossibile prenderlo....è come comprare un biglietto per la reunion dei Beatles
Stessa cosa per la carta d’identità
Forse così possono essere meglio individuabili per le multe da 5k € per la mancata iscrizione AIRE.. 😆
RAI: R.I.P. 💀
Ci si ride ma la verita' è anche peggio. Io Sono dovuto rientrare per motivi familiari dopo 10 anni ed è davvero difficile vivere qui.😢
Amarezza, amarezza, amarezza ☹️
provo a prendere un appuntamento da ottobre 2023! ancora nn ci sono riuscita. poi chissà poi dopo quanto lo avrei…
10 mesi per il passaporto cosenza..
Comunque io vivo in Canada, e c'è la stessa polemica, i canadesi aspettano mesi per avere il passaporto, il mondo è tutta na merda.
Infatti esatto, però DI SICURO l’Italia non ha la mentalità del Canada!! A me dispiacerebbe un po’ lasciare il bel paese (più che altro per la famiglia ed amici), ma mi rendo conto che l’Italia non può minimamente darmi quello che io desidero, amo lo stivale.. ma resterà in mano a gente ancora troppo vecchia, bigotta, conservatrice e, questo un po’ ovunque ma l’Italia non scherza, gente corrotta. Purtroppo non basterà il cambio generazionale.. perché ci saranno individui nati in tempi moderni che, per colpa della società e soprattutto dei genitori, vorranno conservare i vecchi ideali, com’è sempre stato fatto... e quando si è provato a far ripartire un po’ l’economia dopo il Covid, quel finto sinistroide capitalista radical chic di Conte il meglio che sa fare è quel bonus???? Che, tra l’altro, avvantaggiava i ricchi, non la classe media, o figuriamoci gli altri... Per me, governo di sinistra o governo di destra in italia = 🤢🤢🤮🤮🤮🐀🐀🐀🐀 Voi ridete e scherzate, ma è per colpa di “”grandi”” politici e grandi uuuoomini schifosi del ‘900 che siamo arrivati a questo punto... nel mondo intendo proprio. Speriamo che qualche 2002 o 2010 un giorno il mondo lo cambierà... anche se ci avete lasciato SOLO schifo e sarà mille volte più difficile di quanto lo sia stato per tutti quei pagliacci al governo nel secondo dopo guerra.
Io ho chiesto passaporto alla caserma dei carabinieri e in 15 giorni ho avuto il mio passaporto.
Idem
Mi spieghi come hai fatto, se l' unico ufficio passaporti è in Questura
@@Giuseppe-pq6mu ufficio passaporti questura di chieti,chiami,prenoti,vai li, svolgi le pratiche ed in 15 giorni hai il passaporto. Dovevo partire settembre scorso per Dubai, ho fatto le pratiche a fine luglio, metà agosto passaporto pronto anche in periodo ferie.
@@Giuseppe-pq6mu sono andato in caserma fatta richiesta loro preparato dossier informazioni così ho anticipato procedura poi loro stessi prenotato appuntamento in questura li sono andato giorno ora lasciato impronte poi ritirato passaporto dai carabinieri. Questa estate luglio.
Crozaaa sei un buon comico ma non ti mettere contro certi geni come Briatore che di business sicuramente ne sai mooolto meno di lui.
Prenoti in caserma,15 giorni hai il passaporto
Dove ? A me il poliziotto non ha fatto memmeno entrare è uscito lui e attraverso il cancello mi ha dato un foglio con le istruzioni per farla online ( scritte pure da cani ) dicendomi che non era possibile prendere appuntamento fisicamente e farlo online era l unico modo possibile, preso appuntanento a gennaio per aprile in un comune distante da me 50 km in mattinata logicamente in un giorno lavorativo cosi perdo pure mezzagiornata di lavoro (sempre se va bene ) per andare a consegnare delle foto e dei bolli non economici e un paio di firme , per un libretto di carta di m.... sono rimasto tutto quel giorno a imprecare contro la burocrazia la polizia e il governo.
@@xavier-5542 ma lui ha detto caserma, non questura. io pensavo che lo rilasciasse solo la questura, tra l’altro.
@@fuckcensurelo rilascia SOLO la Questura, ma in teoria, fino a qualche tempo fa, potevi richiederlo anche in altri Uffici
@@dorsen ah ecco
Sto all'estero da 12 anni, si sta una crema 😁👌
all'estero non stanno meglio ovunque, coppia di miei amici in Irlanda con doppia cittadinanza, 3-4 mesi d'attesa e soprattutto 1500€ a testa per il passaporto!
116 euro costa il passaporto
@@Kristnoe dove?
Direi che è una truffa.
@@brunodemarchi908 ma che truffa??? tutto fatto con gli uffici pubblici e consolato!
In Germania in 3 mesi cittadinanza passaporto e carta d'identità
È proprio così!! È una vergogna...riforma Brunetta...
Belin voi ridete e poi votate la romana con la scuola superiore
7 mesi x il rinnovo....
Ma non scrivere cazzate che l’ho fatto io a inizio luglio e ad agosto lo avevo già
@@mattiaabbondi5858
A Roma 6 mesi! E non sono caxxate ! 😡
🧠.. Partono cervelli ......🧠🧠🧠🧠🧠...... rientrano.. ☠️☠️☠️
9 su 10 Ciaone. in svizzera 2 giorni.....
Ahaha come a cazzo come al solito
E' un po' di anni che non guardavo Crozza, noto con dispiacere che non si e' mosso di un centimetro, sono solo aumentate le parolacce. Prova con le scoreggine, quelle fanno sbellicare. Vivendo all'estero da molti anni quello che noto e' che siete sempre a parlare dei soliti luoghi comuni, tipo l'erba del vicino e' sempre piu' verde, fuga di cervelli che fidatevi e' una stronzata colossale per come la discutete in Italia, quanto e' brutta la burocrazia, supportata da titoli che danno statistiche parlando di 6 su 12..., mancava solo una battuta sulla suocera. Il problema di noi italiani, pure quelli all'estero, e' che siamo viziati e passiamo la nostra vita a cercare un colpevole su cui scaricare le nostre responsabilita'.
6 mesi di attesa a Roma ! 😠
Nessuno se ne va!
Come in Corea del nord!
Sì e poi come in nord Corea mangi le foglie
Vivo in Spagna e in 2 mesi dalla richiesta ho avuto il passaporto😂😂😂
Che comunque è tanto eh
@@rocketval9288paragonati ai tempi in Italia è come dire "5 secondi"
Per la carta d'identità con scadenza giugno chiamo a gennaio mi dicono che avrei dovuto chiamare a dicembre. mi danno appuntamento per aprile poi non so' quando avverrà la consegna. questo a milano.
è tantissimo
@@thealetube3509 ok, essendo il mio scaduto, viaggerò da clandestino. Niente dogane, aerei, traghetti o qualsivoglia mezzo o luogo sottoposto a controlli.
😂😂😂 Grande davvero.. Senza chiai mancu la macchina nci parti.. ua-cam.com/video/l0dXD-ZeDNw/v-deo.htmlsi=dDJzPoPbEw-EOL2Q
è una follia davvero
Varese 11 mesi. Vergogna!!
Una cosa certa che il cervello di suo padre non è mai stato trovato.
Certo che se ha preso dai genitori... povero ragazzo 🤷🏼♀️
Il confronto tra Fazio e Briatore è impietoso. A quante persone è in grado di dare li stipendio il lecchino della sinistra?
Affermazioni a vanvera!
@@maurosalvi7292
Chiedo venia.
Dimenticavo che per sinistri e sinistrati fare impresa è la più grave delle colpe.
@@caliberto5087Briatore fa impresa?😂
Condannato per evasione fiscale e salvatosi grazie alla prescrizione.
Questi sarebbero i vostri esempi?
Infatti riflettono la banda bassotti
@@brunodemarchi908
Le tue parole si commentano da sole.
Geniale e indicativo della tua situazione il riferimento ai "vostri esempi"...
@@caliberto5087 Briatore si è Salvato dalla galera per la prescrizione berlusconiana,per questo lo adorava tanto il mafioso.
Tra delinquenti c'è un bel feeling.
Ti dà così fastidio ricordarti che voti la banda bassotti ed esalti i loro sponsor ridicoli?
Crozza comunque se la prende con comodo. Fa delle pause abbastanza prolungate prima di ricominciare nuovamente con i Fratelli di Crozza.
Ti sembra facile organizzare un programma televisivo di satira politica in Italia e studiare bene ogni personaggio per interpretarlo così divinamente? Come l’attore protagonista di un film di alto livello si deve preparare mesi e mesi per immedesimarsi nella parte in modo perfetto, così Crozza deve studiare ed esercitarsi x interpretare un sacco di personaggi diversi e svariate sceneggiature, per ritenersi pronto; fai te...la Rockstar per creare un nuovo videogioco ci mette un decennio, e c’è chi invece fa le cose in due balletti, ma la differenza è enorme.
Normale nessuno c'è la fa a stare al passo con sto governo comico😂😂😂
E dunque ?
Le risulta che Pink Floyd e Rolling Stones pubblichino un album ogni anno, come Annalisa e Fedez ?
@@gianbartolomeodipietro3067 Ma guardi, non c’è nessun “dunque” ! Era solo una mia semplice riflessione. Punto
PS: Non stavo pensando o parlando dei Pink Floyd, Rolling Stones, Annalisa e Fedez, anche se capisco benissimo il riferimento.
E allora? Lavora meno di te perché è più bravo!
L’erba del vicino è sempre più verde … se non la si conosce.
Non esistono paradisi. Dipende dai settori e dai periodi.
Bello pensare che all’estero funzioni tutto … però è falso.
Alcune cose meglio, altre peggio. Ma chi conosce l’estero sa che - in media - si sta meglio qui. Ovviamente non sempre.
Non si sta meglio se vivi in una grande città!
5 mesi per avere la carta d'identità, 7 mesi per avere in passaporto .. 😤
tutto ridicolo! mamma mia
Cosa mangiano a mensa?
Comunque rientravano tutti laureati e operai. Perciò pochi cervelli.
Ma stai buono
Crozza dovresti provare a fare qualcosa invece di stare a criticare gli altri anzi meglio di no ha provato Beppe disastro quello ucraino una sventura sono ancora in guerra resta fermo ti prego
È un comico ! Deve fare il lavoro dei governanti incapaci?! Ma come cavolo ragiona ???!!! 😫
🤡 infinito Crozza, falsifica qualunque cosa pur di tentare far ridere
Vero
Che avrebbe falsificato? La sfacciataggine e ignoranza di Briatore?
@@salvatorifiorella5250 metá delle sue “comiche” sono basate su fatti alterati.
Un esempio? Quando ha celebrato Yolanda Díaz in Spagna comunista gallega per aver bloccato i contratti a termine ed aver aumentato la occupazione. Falso i contratti a termine non furono eliminati e la occupazione con Sumar Podemos e Psoe é aumentata ma tant’é nessuno conosce Yolanda in Italia.
Altro esempio? Quando ha riso di Zichichi (al quale lui non é degno di allacciare le scarpe) alterando le sue parole sul cambiamento climatico.
Ma c’è ne sono migliaia lui ride su parole generalmente non dette SENZA contraddittorio.
É bravo molto bravo peccato abbia animo di guitto di quart’ordine.
@@salvatorifiorella5250 te piacerebbe eh
tutto quello che ha detto su briatore è il vuoto. 1) se manda il figlio in quella scuola complimenti, pure io ci manderei il mio se avessi i soldi. 2) sull' occhio, è il suo modo intuitivo di individuare le persone, cosa c'è da prendere in giro? i suoi risultati da imprenditore parlano chiaro. crozza, stvolta hai toppato, porta contenuti reali!
@user...... Hai ragione!!! È chiaro però che hai dimenticato di aggiungere i 2 MANDATI DI CATTURA PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE PER TRUFFA. E poi LATITANTE ALLE ISOLE VERGINI prima,e BRASILE POI. Anche questo fa curriculum,e non oso scrivere con che era socio in quei periodi. Attesa replica please.
tutto vero quel che hai scritto, MA non c'entra niente. a me non frega molto di briatore, io ce l'ho con crozza che non fa ridere perché parla del vuoto (il figlio alla scuola e "l'occhio da imprenditore"). guarda, sarebbe stato molto meglio se avesso fatto dei pezzi comici sui mandati e la latitanza.
@@Qualia-m2x ammetto che hai ragione sul figlio a scuola. È una scelta che non tocca a noi decidere. Non sulla questione dell'occhio. Ma questa è una mia opinione.
@@brunolaqqu312non c’entra nulla con quello di cui stiamo parlando
@@brunolaqqu312
Grande amico e testa di legno dei Cuntrera:Caruana
due dei più grandi broker della droga negli anni 80/90
chiamati anche come i "Rothschild della Mafia" o i "banchieri di Cosa Nostra". I primi soldi di Briatore sono stati fatti grazie al suo
prestarsi come testa di legno in varie occasioni.
Incentivi messi da Conte.
A Lui interessano i giovani
Cervelli all'estero infatti crozza sta in italia
Beh..se in Italia fai satira guadagni bene.
E pure lei , a quanto pare 🤷🏼♀️
@@salvatorifiorella5250 vero però non sono un buffone quato lui
Si prendono la laurea in italia che costa poco,con falsi isee e poi vanno all'estero. Complimenti
Dal suo commento si capisce che lei non è mai nemmeno passato in auto vicino una università
Commento falso.
Costa meno in altri paesi europei, quindi?
@@brunodemarchi908 insiste anche
In italia pagato 3000 euro/anno. In germania mi sarebbe costato 200 euro/anno e altrove pure meno. Prima di sfogare le tue frustrazioni almeno informati, e poi taci
Infatti ! @@MrPagnu