Campioni, a un certo punto nel video ho sbrodolato. Ho detto che gli immigrati irregolari in Italia sono 533. Ovviamente intendevo 533 MILA. Che sono giusto un attimo di più. Detto questo, ne approfitto per ringraziare non solo Giorgio, Babù e Riccardo per avermi aiutato nella realizzazione di questo video, ma tutti voi. Non avrei avuto la possibilità di fare questo video senza il vostro supporto e il vostro affetto, oltre che il fondamentale supporto economico dei Patrons. Quindi, ci vediamo a settembre per molti altri video supportati da Soros e dalle banche fortissime. Nel frattempo, sul mio secondo canale usciranno nuovi podcast! Grazie a tutti! Pizzi Out!
Riposto il commento xchè vorrei un commenti da voi altri uomini di cultura e vi chiedo particolare attenzione sul punto centrale (il punto in cui parlo dell' eccesso di manodopera a basso costo) Conoscevo un tunisino persona d' oro educato gentile e lavoratore faceva lo stiratore in un azienda tessile con contratto regolare e ecc Arrivò in Italia da clandestino ma riuscì ad integrarsi e anzi con la liretta e del tempo riuscì a costruire una piccola villetta nel suo paese nulla di eccezionale ma portava i soldi a casa in Tunisia, e campava dignitosamente qui ,era integrato e rispettato Mi raccontò di come la Libia con Gheddafi non era male non il massimo ma si poteva vivere e che le persone che ci prendavamo erano lo scarto e o quelle braccia forti che avrebbero dovuto ricostruire il paese di origine Per ragioni di mercato del lavoro più o meno dipendenti dal datore di lavoro è stato licenziato e i suoi successivi mensili trattati al ribasso in nero ovviamente a causa eccesso di manodopera a basso costo (va detto che questo fenomeno ha colpito tutti italiani e non, specie nell'artigianato a bassa specializzazione) Ad ogni modo NON ha potuto più mandare soldi a casa xchè qui sopravviveva (.....) NON ha potuto più campare dignitosamente NON curava più se stesso quindi niente medicine o visite e cibo al minimo NON poteva smettere di lavorare anche se malato Avrai notato che ho declinato al passato infatti è morto Di chi è colpa? Chi da umano l ha portato a sub umano? Quanti come lui (italiani e non) al telegiornale augurano la morte ai vari europeisti pro immigrazione che gli hanno tolto la liretta e la dignità? Quanti costretti a vivere in 10 15 in una stanza? Si chiamava Aziz
Signor Salvini hanno intercettato un'altra telefonata di Savoini Salvini: so io cosa fare... 10 minuti dopo su Facebook: *vi siete mai chiesti come fossero gli immigrati senza denti*
e scatta subito il like. scherzi a parte: correre tutti sul suo canale personale e sul canale che condivide con altri economisti e professionisti in vari campi "Liberi oltre".
Lo stesso effetto che ha fatto a me. Battuta pungente e ben riuscita! C'è da dire anche che ha colto nel segno ed ha implicitamente sottolineato il motivo per cui è riuscito a prender piedi il ribrezzo di alcuni verso "giornaloni, professoroni, ecc.". Detto ciò, seguite LiberiOltre perchè è l'unica realtà di un certo livello che parla di politica con cognizione di causa e senza schieramenti.
No, mi pagano malissimo, non batto le mani finché non aumentano il mio stipendio- oops, mi sono smascherata da sola. Vabbè, tanto la Chiesa mi pagherà sempre.
hai ragione, ma è anche vero che certe cose bisogna saperle: vederla così a freddo, senza preparazione come in questo video è come strappare un cerotto.
@tha eleven si ma io sono informato sulla politica quindi ogni video suo mi sorbisco 300 cazzate non mi basta un commento per smentirle tutte, non documentatevi con i youtuber senno siete finiti, specie quelli ad alto audience, cercate su internet, studiate in profonditia' una cosa dubbiosa e cosi via...senno vi fregano.
@@CocacolaBoy83 tu sei indottrinato da bravo legaiolo, non sei informato, dai agli altei dei disinformatori solo perché le loro opinioni e i loro fatti sono in discordanza con i tuoi... In poche parole sei come un tifoso di una qualche squadra di calcio che ha un paraocchi e non riesce a vedere la realtà solo perché in estasi e soggiogato dalla propria squadra. ( ps. Ho visto i tuoi commenti deliranti e complottisti. Non leggerò le risposte.)
lui fa disinformazione, in 2 settimane ho contato almeno 3 youtuber pagati dal PD, infatti i loro video sono espressamente sulla politica ultimamente chissa come mai, proprio ora che si avvicina il governo PD pro all'immigrzione... se volete documentarvi su l'immigrazione lasciate perdere i youtuber.
@@CocacolaBoy83 ma se ha appena fatto il video sul governo rossogiallo parlandone malissimo... siete voi quelli senza onestà intellettuale non lui, vergogna e disprezzo a chi fa queste accuse senza una minima prova
Di solito non scrivo mai Gio, ma gran bel video. Una grande collaborazione e lo sforzo percepito di stare in una posizione più oggettiva possibile rendono questo video una "guida". Apprezzo tantissimo il video, lo condivideró con le persone che più sembrano invischiate in una retorica "corrotta". Continua cosí, grande crescita, gran lavoro; ti stimo.
Questo video è stato fatto espressamente per disinformare e convincere gli italiani che immigrato è bello, guarda caso proprio nel periodo che si sta facendo il nuovo governo (PD/5STELLE) non eletto dagli italiani, quindi si faranno politiche migratorie e tutti a quel punto dopo aver visto sto video diranno "sii apriamo i porti" ...molto semplice, si chiama manipolazione sulle masse , compri l'opinione pubblica con i media e la visibilita degli youtuber con piu visualizazzioni...è 1+1 ragazzi nulla di piu... vi consiglio di non ascoltare uno youtuber per documentarvi , ma di ragionare con il vostro cervello... ma se tutti gli italiani se ne vanno che non trovano lavoro anche laureati ecc. secondo voi ci pensa il negretto con il gommone a salvare il mio paese e ritirare su l'economia ??? ragionate porca puttana ragionate !... non ascoltate i youtuber, ragionate con la vostra unica e sola testa!...non vi sto chiedendo molto penso.
@@CocacolaBoy83 ovviamente il tuo discorso è validissimo, anzi sacro. Personalmente ho fatto un plauso a Giopizzi per il lavoro fatto con questo video, logico e naturale che questo sia solo uno dei punti di vista che analizzo nel mio piccolo. Stanne certo, ci sono ancora persone che ragionano con la propria testa :)
@@testadirovere1701 Il problema è concentrarsi troppo tempo su problemi minori. Capire quanto tempo dedicare ad un problema, fa anch'esso parte della "gestione del problema".
@Emanuele676 Oggettiva nel senso che praticamente tutte le persone, in caso di bisogno, vorrebbero ricevere aiuto dagli altri (soprattutto se il bisogno riguardasse una mancanza dei propri diritti umani). Comunque non capisco dove sia l'offesa; qui solo tu dici che sono "stock". Io ho solo detto che accoglierli è inevitabilmente una fatica (piccola o grande che sia) e ci sono persone che non sono disposte a fare tale fatica per niente, cioè vogliono qualcosa in cambio. Ovvio che lo scambio deve essere equo altrimenti diventa sfruttamento (come raccogliere i pomodori a 2 euro l'ora).
Sarà molto interessante sapere il punto di vista di Babú (a meno che non si tratti del suo autore, in tal caso sarebbe una normale discussione fra eruditi)
L'unico problema di questo video è che non sarà mai visto da coloro ai quali è rivolto, vuoi per scarse capacità cognitive, vuoi per mantenimento del bias di conferma.
Oppure vuoi che sia Carabinieri, INPS e ISTAT gli danno torto: io gli voglio bene a Giovannone, però dai... certe stronzate come "Gli immigrati ci pagano la pensione!" (13 miliardi di euro di buco nei contributi), "Non è vero che fanno concorrenza!" (Seh, vai a vedere il Sud, è un dannato disastro... anche per i lavori come operatore ecologico fanno concorrenza) e "Non è vero che fanno più reato degli altri!" (Mio padre, luogotenente dei Carabinieri si stava pisciando sotto dalle risate quando l'ha sentita... ogni giorno i reati "comuni" sò quasi sempre Tunisini, Marocchini, Chadiani, Libici, Siriani quelli che vengono beccati) nun se possono sentì ;)
Gabe M. Per quanto riguarda la criminalità mi pare sia stato piuttosto chiaro nel dire che un terzo dei criminali è composto da immigrati e che i dati ci rivelano che la maggior parte dei reati minori è compiuta da loro (per l’esattezza lo dice da 22:03)
@@gabem.5242 Quello che tutti rimuovono dall'equazione sono i 5 milioni di immigrati regolari che lavorano in Italia, invece tutti pensano a quelli che arrivano nei barconi. Quello che è sbagliato è proprio la vostra idea di immigrazione
E' stato emozionante come video e complimenti per la professionalità di voi quattro; la butto lì, sarebbe il caso di puntare su istruzione, ricerca (a partire da quella medica) e trasparenza più che affondare i primi sfortunati che arrivano dall'altra parte del mediterraneo
@Boeing 737 si, ma qualche ora fa è arrivata una notifica del video però per guardarlo bisognava aspettare un po’, quando è arrivata l’ora stabilita da giopizzi il video partiva come una live(quindi non si poteva andare avanti, c’era la chat ecc). Se lo stai vedendo dopo la fine della “live” allora è come un video normale ma se lo avessi visto prima dell’ora stabilita avresti dovuto aspettare...
Mio carissimo amico Giopizzi, trovo molto interessanti i tuoi video di politica, hai delle buone idee e anche intelligenti e sai essere spiritoso al momento gisto. Per questo ti dico continua su questa strada, ma io (presumo ce ne siano altri) che ti seguo da tanto, sento un pó la mancanza dei doppiaggi idioti che facevi all'inizio così giusto per fare due risate. Non ti dico di fare solo doppiaggi, non è una buona idea, ma magari tra un video e un'altro un doppiaggio riesci a infilarlo. Comunque, ti auguro una buona settimana e ricorda che ti stimo.
Il punto è che l’immigrazione è giusta se controllata. È chiaramente e matematicamente impossibile far entrare tutti quelli che bussano alla nostra porta, o che, talvolta, la sfondano (fatta eccezione per i profughi, aventi diritto di asilo, che godono comunque già dei corridoi umanitari). Per il discorso del lavoro, è vero che ci sono lavori che gli italiani non vogliono fare più e l’immigrazione può aiutare, ma quei posti di lavoro non sono infiniti: finiti i posti stop immigrazione. Voglio ricordare che questo ragionamento non si può fare per le seconde e le terze generazioni. Queste, infatti, si trovano a competere per il lavoro con gli italiani “puri” e siccome, mediamente, gli immigrati fanno molti più figli di noi, allora, in teoria, si può dire che sí ci possono “rubare” il lavoro. Quindi, tutti quelli che sbarcano sulle nostre coste (ma passano anche via terra, non ce ne dimentichiamo), essendo irregolari e non trovando lavoro in Italia, si danno a attività illegali e al lavoro nero. Una precisazione, la percentuale di criminalità assoluta è in diminuzione, ma la percentuale relativa dei crimini è comunque in maggioranza data da stranieri. Inoltre, quando si legge che l’italia accoglie poco rispetto a altri paesi a europei, si tiene conto solo dei dati di immigrazione regolare e non della maggioranza di arrivi irregolari. Se la politica di immigrazione fosse presa seriamente, si metterebbero a disposizione annualmente dei posti da ricoprirsi, secondo le necessità, da persone che vengono qui perché sanno già di trovare un lavoro. Facendo così non si correrebbe nemmeno il rischio di radicalizzazione islamica di qualche individuo... Gli altri, clandestini, che arrivano devono essere, certamente, salvati, ma poi non possono essere accolti, e dovrebbero costituire un problema europeo ma, a quanto pare, tutti gli altri stati sono bravi a parlare, ma in sostanza se ne lavano allegramente le mani.
Questo video è stato fatto espressamente per disinformare e convincere gli italiani che immigrato è bello, guarda caso proprio nel periodo che si sta facendo il nuovo governo (PD/5STELLE) non eletto dagli italiani, quindi si faranno politiche migratorie e tutti a quel punto dopo aver visto sto video diranno "sii apriamo i porti" ...molto semplice, si chiama naipolazione sulle masse , compri l'opinione pubblica con i media e la visibilita degli youtuber con piu visualizazzioni...è 1+1 ragazzi nulla di piu... vi consiglio di non ascoltare uno youtuber per documentarvi , ma di ragionare con il vostro cervello... ma se tutti gli italiani se ne vanno che non trovano lavoro anche laureati ecc. secondo voi ci pensa il negretto con il gommone a salvare il mio paese e ritirare su l'economia ??? ragionate porca puttana ragionate !... non ascoltate i youtuber, ragionate con la vostra unica e sola testa!...non vi sto chiedendo molto penso.
@@CocacolaBoy83 1-ma l'hai visto il video? No perché non hai capito nulla 2-se dici "negretto" sei solo un razzista del cazzo senza vita sociale dato che vedo i tuoi stupidi commenti ovunque
Interessanti le riflessioni di Wesa: come dicevo in un mio video, la furbata di Salvini sta nel fatto che non intende rappresentare una specifica categoria di italiani in contrapposizione ad un'altra (Berslusconi votato da imprenditori attaccava i comunisti, la vecchia Lega cercava i voti del Nordo contro quelli del Sud, la vecchia sinistra i voti degli operai contro i ricchi, etc.) ma intende rappresentare TUTTI gli italiani ('Prima gli italiani' è lo slogan) e i suoi nemici li ha scelti all'esterno (burocrati europei e migranti) proprio perchè NON VOTANO, quindi non perde un voto attaccandoli.
Gio, giusto una precisazione: da una rapida ricerca mi risulta che la popolazione mondiale sta tutt’ora crescendo, il tasso di fertilità è in calo, ma resta comunque superiore al tasso di ricambio, quindi la popolazione mondiale continua a crescere, sempre meno ma continua a crescere
ed tu credi veramente che sia l'immigrato il problema del Italia e non l'evasione fiscale le mafie....il problema che ha l'immigrazione e che favorisce una organizzazione criminale che sfrutta le tragedie e le difficoltà di chi scappa per trovare un futuro diverso, e la risoluzione a questo problema non è sicuramente chiudere i porti e fare infischiarsene della sofferenza altrui o incitare al odio verso queste persone non voglio fare il moralista ma e rega accendete il cervello
Video fatto benissimo! Dati, considerazioni critiche, esposizione dinamica. Hai fatto servizio pubblico nell'accezione più nobile del termine (a parte, forse, la battuta sulla città di Verona che potrebbe risultare non simpatica a tutti).
Una collaborazione con Babù e Wesa? Erotismo puro! Grandissimi ragazzi! Avremo bisogno di più miserabili come voi! Pochi riescono a fare intrattenimento e informazione allo stesso tempo. Ah ovviamente Babù è il più figo di tutti! Non ci sono dubbi!
Gio grazie della divulgazione che porti suo tuo canale. In Italia manca la razionalità e per fortuna ci sono persone come te e gli altri(wesa ecc) che forniscono i mezzi per capire questa società anche a i più giovani.
Sono le 02:22 e ho appena finito di vedere il video. Sbalordita. Non ho mai visto in vita mia un video su UA-cam con così tanto interesse. Complimenti davvero per la bravura a trattare temi così delicati. Con tanta ammirazione, Samanta, una tua nuova iscritta.
Un progetto che in parte può essere visto in queste collaborazioni. Ognuno ha avuto il suo tempo e il suo modo di dire la sua senza trovarsi in difficoltà :) Intanto volevo subito rispondere alla domanda se ne vale la pena di salvare gli immigrati. Caspita, salvare vite viventi ne vale sempre la pena! Si chiama, appunto, gesto etico! In sostanza, salvare persone che stanno morendo dovrebbe essere più valente rispetto a tutte le politiche di calcolo. Il resto è stato risposto davvero con una attenzione fenomenale :) Io ho un canale wordpress di blog " Il tocco angelico" e una pagina facebook " L'essenza dell'umanità" dove cerco di dare la mia visione su tematiche di ampio argomento sociale :) Complimenti di cuore
Bel video Giò. Davvero cazzo, finalmente un video sul tema che sia realizzato bene, che sappia intrattenere senza scadere nel trash e che abbia fonti affidabili
Grande video, bravi tutti. Ho una domanda sull'ultima parte del video: non vi ha sfiorato il dubbio che i dati sulla criminalità del ministero degli interni possano essere indice di un calo delle denunce dei crimini dovuto ad una crescente sfiducia/incapacità di risposta nei confronti dello Stato o di un incapacità di venire incontro a spese legali/trafile burocratiche piuttosto che a una EFFETTIVA diminuzione della criminalità? Chiedo per sincero interesse, non per polemiche varie, anche perché vi si vuole troppo bene a voi quattro
Bella domanda. Provo a risponderti io da da completo inesperto. Credo che sia una cosa in questo caso non troppo rilevante. Cioè, guardando un po' i dati su internet dal 2007 al 2017 i crimini in generale sono calati di 500 000 circa. Dubito che questo calo sia causato dal fatto che la gente ha meno fiducia ... magari in piccola parte si, ma un dato poco rilevante
Sicuramente incide in maniera molto più significativa l’omertà, così come la paura di ritorsioni. Sia in materia di violenze domestiche che in ambito di criminalità organizzata. In questi settori il rapporto illeciti / denunce è ancora troppo basso.
Io so che questa sfiducia da parte delle persone viene vista come un fattore estremamente rilevante, ma dubito sia COSÌ importante. Diciamo che viene usato per andare contro chiunque non sia italiano d'origine.
E parlo di situazioni principalmente di furto, perché la maggior parte delle volte sono persone che vivono con individui violenti e/o sono costretti a rimanere in silenzio.
I reati non denunciati o per sfiducia o per altro succede oggi ma anche prima, quel che è aumentato è la percezione del crimine perché ne parlano sempre tg e giornali
Questo discorso del: "fanno i lavori che noi italiani non vogliamo fare" ha rotto il cazzo! Noi chi? L'Italia ha come minimo 3 zone culturali diverse, con situazioni diverse. E' come se prendessi 3 stati e mi basassi solo sulle statistiche dello stato più popoloso e basta. Cazzo vengo da una realtà agro-pastorale (quella sarda per intenderci), nasciamo con il principio che non fai il lavoro che vorresti fare ma quello che c'è, e ci adattiamo. Giusto o sbagliato, è irrilevante, devi sopravvivere. Rompersi la schiena sotto il sole in un campo o carrando cantoni per me è sempre stata la normalità, il contrario l'eccezione. "Ci rubano il lavoro?" Ai lombardi sicuramente no, a noi si. Perché esiste una cosa che si chiama dignità umana e non mi sfascio il culo per 2,5 euro l'ora! Quello è sfruttamento. Ci dobbiamo specializzare? Certo! Ma uno per potersi specializzare dovrebbe prima soddisfare i bisogni primari (avete presente quelle cose che date per scontate voi figli di colletti bianchi tipo cibo e igiene? Ecco quelli). Come cazzo fa uno a specializzarsi se deve pensare prima al mangiare? Fatevi un giro nei serali per vedere quanti ragazzi volenterosi son costretti ad abbandonare perché si devono fare letteralmente il culo visto e considerato che certi lavori non pagano più.
poi arrivo io e ti rovino la festa... Questo video è stato fatto espressamente per disinformare e convincere gli italiani che immigrato è bello, guarda caso proprio nel periodo che si sta facendo il nuovo governo (PD/5STELLE) non eletto dagli italiani, quindi si faranno politiche migratorie e tutti a quel punto dopo aver visto sto video diranno "sii apriamo i porti" ...molto semplice, si chiama naipolazione sulle masse , compri l'opinione pubblica con i media e la visibilita degli youtuber con piu visualizazzioni...è 1+1 ragazzi nulla di piu... vi consiglio di non ascoltare uno youtuber per documentarvi , ma di ragionare con il vostro cervello... ma se tutti gli italiani se ne vanno che non trovano lavoro anche laureati ecc. secondo voi ci pensa il negretto con il gommone a salvare il mio paese e ritirare su l'economia ??? ragionate porca puttana ragionate !... non ascoltate i youtuber, ragionate con la vostra unica e sola testa!...non vi sto chiedendo molto penso. - eh lo so la verita fa piu male
C'è una cosa che non viene considerata nel video: teoricamente si potrebbe sostituire progressivamenre il lavoro umano a basse competenze con quello delle macchine e tassarle come lavoratori, permettendo di sostenere il sistema, senza necessità di flussi migratori obbligati
Peccato che quelle macchine non paghino tasse, lavorano come se fossero persone ma non essendole realmente, non contribuiscono al mantenimento del paese.
Se non puoi tassare i lavoratori perchè li sostituisci con macchine aumenti la tassazione delle aziende di conseguenza anche a fronte di un grosso calo dei loro costi di produzione e un incremento della produzione per sostenere il welfere, è così che (dovrebbe) funzionare una qualsiasi rivoluzione industriale
Oppure si potrebbero incentivare le mannaggia dio di nascite e snellire la cristo di burocrazia così da avere più lavoro per le classi mediobasse e non diventare una cazzo di minoranza etnica nella propria Nazione
Quando qualcun altro ha visto the good place e non ti senti piu uno dei 3 stronzi che l hanno visto ahahahahahah (il vero capro espiatorio dovrebbe essere Jenette, è inquietante...)
Tutto interessante ma... due precisazioni: 1- brutta la battuta su Verona... 2- mi duole ricordare che la soglia di attenzione di molte persone che sbraitano sui social, è bassa, per cui, davanti a certe argomentazioni, la testa va altrove e si fa fatica a seguire l’intricato filo del ragionamento. Questo per dire che, purtroppo, questo video non farà altro che rafforzare convinzioni in chi la pensa come te, come me e come molti altri che hanno guardato fino alla fine. Per quelli che scrivono oscenità nei confronti degli immigrati, non c’è niente da fare... o arriva un eroe che riesce a comunicare a livello basic apportando un pensiero positivo più forte dell’odio salviniano, oppure dobbiamo aspettare che cali da sola la sua popolarità. Che tristezza.
Io non voglio criticare nulla eh, ma sentire l'opening di Cannibal Holocaust mentre Giordano parla di famiglia ha fatto partire un film mentale dove il marione nazionale sventrava tartarughe assieme a Barbaresci e andava a rompere le palle ai cannibali all'urlo di "LA FAMIGLIA'. Grazie Giò.
Ciao Gio. Ti seguo spesso e di frequente mi aiuti a comprendere diverse cose grazie all'esposizione delle tue opinioni. In particolare in questo video mi sei stato molto di aiuto,quindi...grazie. Grazie per quello che fai. Davvero
Penso sia il video più bello che abbia mai visto. Bisognerebbe fare un vaccino con questo video e somministrarlo a tutti gli italiani in modo da non sentire più Salvini che sbraita slogans inattuabili e forvianti e finalmente ci si concentra davvero per risovere questo problema/salvezza.
certo è che anche dall'altra parte continuano a sputare dichiarazioni di principio, giuste, ma dubito che saranno mai in grado di GESTIRE veramente tutto l'ambaradan
Pensa che fesso che sei... Questo video è stato fatto espressamente per disinformare e convincere gli italiani che immigrato è bello, guarda caso proprio nel periodo che si sta facendo il nuovo governo (PD/5STELLE) non eletto dagli italiani, quindi si faranno politiche migratorie e tutti a quel punto dopo aver visto sto video diranno "sii apriamo i porti" ...molto semplice, si chiama naipolazione sulle masse , compri l'opinione pubblica con i media e la visibilita degli youtuber con piu visualizazzioni...è 1+1 ragazzi nulla di piu... vi consiglio di non ascoltare uno youtuber per documentarvi , ma di ragionare con il vostro cervello... ma se tutti gli italiani se ne vanno che non trovano lavoro anche laureati ecc. secondo voi ci pensa il negretto con il gommone a salvare il mio paese e ritirare su l'economia ??? ragionate porca puttana ragionate !... non ascoltate i youtuber, ragionate con la vostra unica e sola testa!...non vi sto chiedendo molto penso.
@@CocacolaBoy83 Prima di tutto guarda la data del video e capirai che nessuno si aspettava un simile capovolgimeto della scena politica. Utilizzare la propria testa è giusto quindi ragionando con la mia testa sono convinto che la politica di salvini è riuscita solo perchè ha giocato sulla paura e l'odio. E guardando alla sua carriera politica posso dire che adesso inneggia gli italiani quando prima li divideva in nord e sud. Tutto questo non per il bene degli italiani ma per il suo desiderio di potere.
Avendo lavorato come insegnante di italiano volontario (gratuitamente) con oltre duecento immigrati irregolari provenienti dall'Africa posso dire tranquillamente che solo una quindicina (su 200 circa) sono riusciti a imparare in maniera accettabile o addirittura ottima la nostra lingue e a integrarsi nel nostro tessuto sociale, trovando un lavoro e addirittura riuscendo a costruirsi una famiglia con una compagna italiana (e ovviamente sono molto contento di vedere che ci sono persone come loro che riescono a rendersi utili per il nostro paese), ma purtroppo i restanti 180-190 non hanno imparato praticamente nulla, i progressi sono stati prossimi allo zero per via o della loro pigrizia o della mancanza di scolarizzazione primaria (è difficile imparare una lingua straniera all'età di 25 anni, quando non si è mai andati a scuola e non si è nemmeno capaci di leggere l'alfabeto o di fare un'addizione tipo 2+3=5), non sono riusciti a trovare lavoro, sono finiti o nei campi del sud Italia, o passano tutto il giorno per strada a non fare niente, molti spacciano, altri si sono uniti alla malavita, ecc. Una cosa è certa, non credo che la loro vita sia migliorata venendo qui, e per di più diventano un fardello per la comunità italiana (che lo si voglia ammettere o no)...Se poi penso al fatto che NESSUNO di loro scappasse dalla guerra (basta semplicemente avere qualche semplice nozione di geografia e seguire un po' l'attualità per capire che un emigrato di Benin City, capitale della mafia nigeriana, non scappa da Boko Haram o che in Senegal non c'è nessuna situazione di guerra o pericolo che incombe sulla popolazione) e che in realtà sono venuti qui perché pensavano di trovare una specie di Eldorado mi chiedo a cosa serve realmente tutta questa messa in scena...non è infatti a caso che gli stati europei provano in tutti i modi di limitarne la presenza :l'Italia, la Spagna o la Grecia chiedono la ridistribuzione o addirittura il blocco navale, cosa che avviene in molti paesi, la Francia e l'Austria provano a respingerli alle frontiere, la Danimarca vuole arrivare a quota zero entro qualche anno, l'Ungheria e la Polonia si rifiutano categoricamente di accoglierli, cosa che tra l'altro fanno anche paesi come l'Algeria, i paesi estremamente ricchi e benestanti del golfo (che potrebbero accogliere pakistani, siriani, ecc. ma ovviamente si rifiutano), il Giappone, l'Australia, la Corea del Sud, la Cina, ecc. Nel mentre la sinistra continua a dire che si tratta di risorse.. Avevo tra l'altro fatto un'analisi molto approfondita basata su dati reali e non su semplici frasi di propaganda politica ma UA-cam non ama i dati oggettivi e non mi permette di pubblicare il commento (non ho usato nessun tipo di parola denigratoria o di insulto, giusto per la precisazione)
Scherzando e ridendo si fanno passare i migliori concetti 👌🏽🔝 Riflessione a freddo: Perché ce la prendiamo con chi viene da fuori e non facciamo le pulci ai guai che abbiamo in casa? Che non sono manco pochi Buone vacanze 🌺❤🌼🌻🌻🌻🍀
L'immigrazione è uno dei tanti problemi dell'Italia, ma resta uno dei più pressanti e soprattutto uno che può e dovrebbe essere risolto con velocità e tempestività. Per questo la gente ci si focalizza. Per problemi di tipo culturale come la corruzione, l'evasione e i campanilismi ci vorrebbero più tempo, più soldi e più lavoro.
Voglio fare una riflessione. Per non causare polemiche premetto che sono di centro. Per quanto ne abbiamo bisogno trovo altamente ingiusto che debbano morire in mare. Quindi per favore ditemi dove sbaglio: creamo un accordo europeo con i paesi maggiori per emigrazione nelle nostre coste in modo che preleviamo i migranti a nostro piacimento, aiutandoli nel loro paese in ogni caso, e se li lasciano scappare preleviamo denaro o in ogni caso credito (materie prime o cose di questo genere) poiché con l'Europa intera a vincolarci non avrebbero altre opzioni. I migranti arrivano in mezzi sicuri, guadagnamo con il denaro versato per le "disattenzioni", non c'è il problema del sovraffollamento degli hotspot affinché possano vivere in condizioni decenti e abbiamo la possibilità di regolarizzare tutti cosicché non ci sia il problema di povertà e quindi sfruttamento o (anche se minima) criminalità
@@michiamocosi7690 assolutamente no, io mi sono studiato le cose prima di farmi un opinione, solo dopo ho scelto il politico. Il guaio è che tutti fanno il contrario seguono il politico senza avere una reale visione delle cose. Io ho studiato un 1 anno i temi di politica e comprato libri sul argomento, ho cambiato 3 partiti prima di essere sicuro su chi. poteva aiutare il mio paese… conosco a memoria dati delle immigrazioni degli ultimi 10 anni, mi son visto economia, geopolitica, come funziona il mainstream…in poche parole tutto.
Si è "accidentalmente" scordato di aggiungere 3 zeri dopo...533.000... Questo video è stato fatto espressamente per disinformare e convincere gli italiani che immigrato è bello, guarda caso proprio nel periodo che si sta facendo il nuovo governo (PD/5STELLE) non eletto dagli italiani, quindi si faranno politiche migratorie e tutti a quel punto dopo aver visto sto video diranno "sii apriamo i porti" ...molto semplice, si chiama naipolazione sulle masse , compri l'opinione pubblica con i media e la visibilita degli youtuber con piu visualizazzioni...è 1+1 ragazzi nulla di piu... vi consiglio di non ascoltare uno youtuber per documentarvi , ma di ragionare con il vostro cervello... ma se tutti gli italiani se ne vanno che non trovano lavoro anche laureati ecc. secondo voi ci pensa il negretto con il gommone a salvare il mio paese e ritirare su l'economia ??? ragionate porca puttana ragionate !... non ascoltate i youtuber, ragionate con la vostra unica e sola testa!...non vi sto chiedendo molto penso.
@@CocacolaBoy83 Ma è ovvio che si è solo sbagliato. Guarda che sei proprio un credulone tu. Non eletto? Ti ricordo che alle elezioni il M5S ha preso il 32,68, il PD 18,76 e la Lega, che tu suppongo sostenga, appena il 17,35. E nonostante rappresentassero neanche sei milioni di elettori la Lega ha fatto il bello ed il cattivo tempo durante il governo di "coalizione". Ora, ricordami chi è a non essere stato eletto? Comunque si vede che non hai capito un tubo del video, stanno dicendo che andranno a pulire la merda nei cessi e a raccogliere i pomodori. Se è questa la tua prospettiva di lavoro, beh, mi spiace per te.
Ah, piccola aggiunta. Il video è stato fatto a fine Luglio, quando il "Capitano" stava ancora facendo finta di andare d'amore e d'accordo con Di Maio. Altro che propaganda per la nuova coalizione. Microcefali allo sbaraglio, eh?
Condivido gran parte di quello che hai detto però scusami, nel momento in cui l'Italia riuscisse ad applicare le politiche che dici, molta più gente sarebbe attratta e partirebbe dall'Africa; non si creerebbe un altro problema? A quel punto ti potrei chiedere, perché non li aiutiamo a casa loro (seriamente)? Secondo, ci sarebbe da fare un discorso dal punto di vista sanitario e dal punto di vista dell'identificazione: 1)non voglio dire che gli immigrati ci portano la peste però il problema è che esistono ecosistemi "microbiologici" diversi tra i vari continenti, mi spiego, nell'Africa subsahariana ci sono molti patogeni endemici (TBC, HIV, malaria, schistosomiasi, ecc) che noi non abbiamo e viceversa. Questo che ho appena detto ha due significati, da un lato i patogeni endemici che potenzialmente possono trasferire in Europa sono ceppi più blandi(TBC e HIV) di quelli europei(che però non sono endemici) oppure ci sono protozoi/elminti che non posseggono un vettore in Europa e quindi non trasmissibili(schistosoma); in secondo luogo, se rischiamo noi con le loro malattie, rischiano anche loro con le nostre (che a noi possono sembrare banali ma non è detto che siano vaccinati). 2)Gli immigrati devono essere identificati, bisogna sapere chi sono, da dove arrivano e soprattutto, se sono criminali o persone con malattie infettive e/o psichiatriche, cosa che non deve essere sottovalutata, è semplicemente una questione di sicurezza. Ultima cosa, nel caso venisse raggiunta la cifra di immigrati per compensare il deficit lavoratori/pensioni, allora si parlerà di chiudere i porti?
ma questo video è stato fatto esclusivamente per incitare la gente a favore dell'immigrazione visto che si sta facendo il governo PD in questo momento e quindi ci saranno leggi a favore dell'immigrazione, risultato i cittadini che avranno sentito questo video diranno sii aprite i porti! Ma secondo voi temi cosi importanti li fai prendi a youtuber con le canzoncine e i pupazzetti?
Concordo. Senza contare che tutto il discorso iniziale sul " ci pagano le pensioni" può risultare logico su un piano puramente ipotetico e in un mondo fiabesco dove tutto funziona, ma si scontra con la realtà dei fatti, dato che glissa palesemente sul fatto che i clandestini spesso nn lavorano regolarmente ma vivono di elemosina, criminalità e lavoro nero, ergo non versano un soldo di tasse e contributi e in più pesano sul nostro welfare. Mi spiace ma non attacca...
@@theCatsitter878 si tutte stronzate, ma è gravissimo che uno youtuber ad alto odience parli cosi superficialmente di temi cosi importanti...io sono del idea che i temi e i discorsi gli vengano perlomeno elencati da altri... questa è proprio disinformazione, ed è cosi che agisce il PD, quindi mi viene da pensare che dietro ci siano loro...
Ma poi parlando del deficit di lavoratori, perché si dovrebbe esportare il terzo mondo in Italia, con tutti i grossi problemi che ne seguono, invece di incentivare le nascite o semplicemente snellire la burocrazia? Se pensi bene alle implicazioni sociali ed etnoculturali dell'ultima frase che hai scritto, molto probabilmente ti verranno i brividi.
Ciao Giopizzi, riguardo i dati dei crimini diminuiti fai riferimento solo a quelli dichiarati. La maggior parte dei furti e danni non vengono dichiarati perché andare dai carabinieri diventa solo una perdita di tempo
Al minuto 12:32 suppongo che volesse dire Assistenti Domiciliari e non Assistenti Sociali, in quanto le competenze di quest'ultimi sono date da un percorso universitario triennale (o in alcuni casi quinquennale) seguito da esame di Stato per poter accedere ad un Albo. Mi sembra difficile che questa professione sia considerata a basse competenze. Mi sembrava giusto specifiicarlo, detto questo il video era davvero interessante e preciso!
Questo video è spettacolare, hai concentrato in mezz'ora un numero enorme di fatti da approfondire e falsi miti. lo proporrò sicuramente a scuola. Grazie grazie grazie
si ne ha dette molte di cazzate invece, come il fatto che siamo considerati i piu discriminatori in realta' è l'esatto contrario...whats'up economy poi non ce capisce na sega... Questo video è stato fatto espressamente per disinformare e convincere gli italiani che immigrato è bello, guarda caso proprio nel periodo che si sta facendo il nuovo governo (PD/5STELLE) non eletto dagli italiani, quindi si faranno politiche migratorie e tutti a quel punto dopo aver visto sto video diranno "sii apriamo i porti" ...molto semplice, si chiama naipolazione sulle masse , compri l'opinione pubblica con i media e la visibilita degli youtuber con piu visualizazzioni...è 1+1 ragazzi nulla di piu... vi consiglio di non ascoltare uno youtuber per documentarvi , ma di ragionare con il vostro cervello... ma se tutti gli italiani se ne vanno che non trovano lavoro anche laureati ecc. secondo voi ci pensa il negretto con il gommone a salvare il mio paese e ritirare su l'economia ??? ragionate porca puttana ragionate !... non ascoltate i youtuber, ragionate con la vostra unica e sola testa!...non vi sto chiedendo molto penso.
@@newsjunior9617 commento di 6 mesi fa non ricordo neanche di cosa stesse parlando, pero leggendo mio commento noto con piacere che avevo ragione, hanno tenuto i porti aperti in italia , nonostante 80% degli italiani erano contro. Dittatura pura.
@@newsjunior9617 nelle votazioni sulla maggioranza parlamentare eletta dai cittadini quasi il 90% erano per il blocco del immigrazione clandestina…senza contare il fatto che è illegale , ma vabbè. Oggi il 5 stelle ha fatto tutto il contrario (incostituzionale secondo la responsabilita politica dei parlamentari, in concumitanza con l'articolo 67). quindi teroricamente anche illegale il governo dovrebe essere, perchè loro hanno preso voti dicendo che erano anti PD e poi ci hanno fatto il governo non passando per le elezioni.
Quindi questa è la situazione? Tipo di una barca che sta affondando e ci buttiamo ancora dentro l'acqua senza tappare il buco.... Okay andrò a fare passaporto e bagagli
Vedere che qualcuno analizza i fatti in modo obiettivo è quasi commovente. Grazie ora vado a leggermi gli articolo sul calo della popolazione mondiale che ignoravo completamente. Grazie
Campioni, a un certo punto nel video ho sbrodolato. Ho detto che gli immigrati irregolari in Italia sono 533. Ovviamente intendevo 533 MILA. Che sono giusto un attimo di più.
Detto questo, ne approfitto per ringraziare non solo Giorgio, Babù e Riccardo per avermi aiutato nella realizzazione di questo video, ma tutti voi. Non avrei avuto la possibilità di fare questo video senza il vostro supporto e il vostro affetto, oltre che il fondamentale supporto economico dei Patrons.
Quindi, ci vediamo a settembre per molti altri video supportati da Soros e dalle banche fortissime. Nel frattempo, sul mio secondo canale usciranno nuovi podcast!
Grazie a tutti!
Pizzi Out!
GioPizzi per darti un attimo un tono avresti dovuto dire “533 k”.
manca il link di piero angela
Magari metti un pop up scritto in quel momento con il dato corretto :)
Riposto il commento xchè vorrei un commenti da voi altri uomini di cultura e vi chiedo particolare attenzione sul punto centrale (il punto in cui parlo dell' eccesso di manodopera a basso costo)
Conoscevo un tunisino persona d' oro educato gentile e lavoratore faceva lo stiratore in un azienda tessile con contratto regolare e ecc
Arrivò in Italia da clandestino ma riuscì ad integrarsi e anzi con la liretta e del tempo riuscì a costruire una piccola villetta nel suo paese nulla di eccezionale ma portava i soldi a casa in Tunisia, e campava dignitosamente qui ,era integrato e rispettato
Mi raccontò di come la Libia con Gheddafi non era male non il massimo ma si poteva vivere e che le persone che ci prendavamo erano lo scarto e o quelle braccia forti che avrebbero dovuto ricostruire il paese di origine
Per ragioni di mercato del lavoro più o meno dipendenti dal datore di lavoro è stato licenziato e i suoi successivi mensili trattati al ribasso in nero ovviamente a causa eccesso di manodopera a basso costo (va detto che questo fenomeno ha colpito tutti italiani e non, specie nell'artigianato a bassa specializzazione)
Ad ogni modo
NON ha potuto più mandare soldi a casa xchè qui sopravviveva (.....)
NON ha potuto più campare dignitosamente
NON curava più se stesso quindi niente medicine o visite e cibo al minimo
NON poteva smettere di lavorare anche se malato
Avrai notato che ho declinato al passato infatti è morto
Di chi è colpa? Chi da umano l ha portato a sub umano? Quanti come lui (italiani e non) al telegiornale augurano la morte ai vari europeisti pro immigrazione che gli hanno tolto la liretta e la dignità? Quanti costretti a vivere in 10 15 in una stanza?
Si chiamava Aziz
Wotan 3608 lasciando stare il resto, non capisco una cosa: perché non si è curato? Le cure mediche sono gratuite, per gli indigenti, nel nostro Paese.
BAMBINO:babú ma come si fanno i bambini?
BABÚ:, STAI ZITTO IMMIGRATO!
STA ZITTO UA-camR DIVERTENTE
Grazie mi hai rallegrato la giornata
@ Babù ma è vero che fai abuso di funghi allucinogeni ?
@krakerkrakker Ma vaffanculo !😂
@ ma che cazz😂🔝
Signor Salvini hanno intercettato un'altra telefonata di Savoini
Salvini: so io cosa fare...
10 minuti dopo su Facebook: *vi siete mai chiesti come fossero gli immigrati senza denti*
o con il permesso di soggiorno
Sei un genio
Che cazzata... RAZZISTI... a giocare così su poveri disperati!
@@eleirbagiccarom1002 io lo fatto solo per ridere,non per offendere
@@eleirbagiccarom1002 calma sei tu che non hai afferrato la citazione
Com'ero giovane in questa clip!
Ciao divinità
Wesa, avevi ancora i capelli!
@@Davide6898 bei tempi
@@WesaChannel lo erano, lo erano
Bei tempi
“Sto parlando con lei professor Boldrin”
Sono caduto dalla sedia
e scatta subito il like.
scherzi a parte: correre tutti sul suo canale personale e sul canale che condivide con altri economisti e professionisti in vari campi "Liberi oltre".
Lo stesso effetto che ha fatto a me. Battuta pungente e ben riuscita! C'è da dire anche che ha colto nel segno ed ha implicitamente sottolineato il motivo per cui è riuscito a prender piedi il ribrezzo di alcuni verso "giornaloni, professoroni, ecc.".
Detto ciò, seguite LiberiOltre perchè è l'unica realtà di un certo livello che parla di politica con cognizione di causa e senza schieramenti.
Boldrin è vita, boldrin è amore❤️
SE SEI PAGATO DAL PIDDÌ
BATTI LE MANI
👏👏
BrUTtI CoMuNiStI pIdDinI dEi CenTrI sOcIaLi, cOmE oSaTe cOnTrAdDiRE iL cApITanOh
Se devi restituire 49 milioni in comode rate a tasso 0 batti le mani
👏👏 (magari ci cascano e mi pagano)
Fabrizio Flesia il piddì ha fatto di peggio bah, la lega in confronto è una ladra di galline
No, mi pagano malissimo, non batto le mani finché non aumentano il mio stipendio- oops, mi sono smascherata da sola. Vabbè, tanto la Chiesa mi pagherà sempre.
Prima di mettere le clip di Giordano la prossima volta pensa alle persone sensibili che potrebbero spaventarsi
Io sento di non essere più lo stesso.
in effetti sono atterrito
Mi sento sporco dentro ora
Mi spiace, pensate solo che vederlo in prima serata sarebbe stato molto peggio
hai ragione, ma è anche vero che certe cose bisogna saperle: vederla così a freddo, senza preparazione come in questo video è come strappare un cerotto.
Giopizzi: "Sono una persona."
Io: "Wow, viviamo davvero in una società."
(Gran video Giò, complimenti a te e a tutti quelli che hanno partecipato)
video di merda veramente...fa disinformazione per conto del PD
@tha eleven si ma io sono informato sulla politica quindi ogni video suo mi sorbisco 300 cazzate non mi basta un commento per smentirle tutte, non documentatevi con i youtuber senno siete finiti, specie quelli ad alto audience, cercate su internet, studiate in profonditia' una cosa dubbiosa e cosi via...senno vi fregano.
@@CocacolaBoy83 tu sei indottrinato da bravo legaiolo, non sei informato, dai agli altei dei disinformatori solo perché le loro opinioni e i loro fatti sono in discordanza con i tuoi... In poche parole sei come un tifoso di una qualche squadra di calcio che ha un paraocchi e non riesce a vedere la realtà solo perché in estasi e soggiogato dalla propria squadra. ( ps. Ho visto i tuoi commenti deliranti e complottisti. Non leggerò le risposte.)
@@ale16_69 si sono brutto e cattivo confermo
Al "si ce l'ho con lei professor Boldrin" sono morto 🤣
Yeeeeeee, ha citato la mia bella Verona!
Ah aspetta
Addio
Video di mezz'ora di Gio sull'immigrazione con What's Up Economy, Wesa e soprattutto Babù?
Ammazza
Vado in estasi vedendo citate le fonti
lui fa disinformazione, in 2 settimane ho contato almeno 3 youtuber pagati dal PD, infatti i loro video sono espressamente sulla politica ultimamente chissa come mai, proprio ora che si avvicina il governo PD pro all'immigrzione...
se volete documentarvi su l'immigrazione lasciate perdere i youtuber.
@@CocacolaBoy83 ma se ha appena fatto il video sul governo rossogiallo parlandone malissimo... siete voi quelli senza onestà intellettuale non lui, vergogna e disprezzo a chi fa queste accuse senza una minima prova
@@filippino6973 le prove ci sono, basta documentarsi "veramente sull'immigrazione"...ne trovi quante te ne pare di prove
@@CocacolaBoy83 mi dica..
@@CocacolaBoy83 quando mi dici dove trovarle ti so dire
Di solito non scrivo mai Gio, ma gran bel video. Una grande collaborazione e lo sforzo percepito di stare in una posizione più oggettiva possibile rendono questo video una "guida". Apprezzo tantissimo il video, lo condivideró con le persone che più sembrano invischiate in una retorica "corrotta". Continua cosí, grande crescita, gran lavoro; ti stimo.
Questo video è stato fatto espressamente per disinformare e convincere gli italiani che immigrato è bello, guarda caso proprio nel periodo che si sta facendo il nuovo governo (PD/5STELLE) non eletto dagli italiani, quindi si faranno politiche migratorie e tutti a quel punto dopo aver visto sto video diranno "sii apriamo i porti" ...molto semplice, si chiama manipolazione sulle masse , compri l'opinione pubblica con i media e la visibilita degli youtuber con piu visualizazzioni...è 1+1 ragazzi nulla di piu...
vi consiglio di non ascoltare uno youtuber per documentarvi , ma di ragionare con il vostro cervello...
ma se tutti gli italiani se ne vanno che non trovano lavoro anche laureati ecc. secondo voi ci pensa il negretto con il gommone a salvare il mio paese e ritirare su l'economia ???
ragionate porca puttana ragionate !...
non ascoltate i youtuber, ragionate con la vostra unica e sola testa!...non vi sto chiedendo molto penso.
@@CocacolaBoy83 ovviamente il tuo discorso è validissimo, anzi sacro. Personalmente ho fatto un plauso a Giopizzi per il lavoro fatto con questo video, logico e naturale che questo sia solo uno dei punti di vista che analizzo nel mio piccolo. Stanne certo, ci sono ancora persone che ragionano con la propria testa :)
@@CocacolaBoy83 È proprio quello che fa Salvini tramite UA-cam è Facebook, che faccia tosta a dire una cosa del genere
love him or hate him, he's spitting facts
Alla fine, come al solito, il problema non è il problema ma come lo si gestisce.
"Il problema non è il problema, ma il modo in cui ti approcci al problema"
Cit.
Comprendi?
Il problema è che ci si concentra sui problemi sbagliati
@@testadirovere1701 Il problema è concentrarsi troppo tempo su problemi minori.
Capire quanto tempo dedicare ad un problema, fa anch'esso parte della "gestione del problema".
@Emanuele676 Oggettiva nel senso che praticamente tutte le persone, in caso di bisogno, vorrebbero ricevere aiuto dagli altri (soprattutto se il bisogno riguardasse una mancanza dei propri diritti umani).
Comunque non capisco dove sia l'offesa; qui solo tu dici che sono "stock". Io ho solo detto che accoglierli è inevitabilmente una fatica (piccola o grande che sia) e ci sono persone che non sono disposte a fare tale fatica per niente, cioè vogliono qualcosa in cambio.
Ovvio che lo scambio deve essere equo altrimenti diventa sfruttamento (come raccogliere i pomodori a 2 euro l'ora).
Sarà molto interessante sapere il punto di vista di Babú (a meno che non si tratti del suo autore, in tal caso sarebbe una normale discussione fra eruditi)
ZITTA DONNA
Ma l'oscar a Mario Giordano? È un attore bravissimo
Cosa? Cosa mi dite? È tutto vero?
Ah... sCaNdOlA
Sembra un attore di fiction smielate argentine o spagnole🤣
Attrice*
#mariogiordanohalafiga
Smebra piu donna di vladimir luxuria
Hai visto come riesce a farci ridere pur raccontando le tristi realtà?
@@c.g.c2067 noi ridiamo e scherziamo, ma marco Giordano è il top Comico di stand up.
L'unico problema di questo video è che non sarà mai visto da coloro ai quali è rivolto, vuoi per scarse capacità cognitive, vuoi per mantenimento del bias di conferma.
Oppure vuoi che sia Carabinieri, INPS e ISTAT gli danno torto: io gli voglio bene a Giovannone, però dai... certe stronzate come "Gli immigrati ci pagano la pensione!" (13 miliardi di euro di buco nei contributi), "Non è vero che fanno concorrenza!" (Seh, vai a vedere il Sud, è un dannato disastro... anche per i lavori come operatore ecologico fanno concorrenza) e "Non è vero che fanno più reato degli altri!" (Mio padre, luogotenente dei Carabinieri si stava pisciando sotto dalle risate quando l'ha sentita... ogni giorno i reati "comuni" sò quasi sempre Tunisini, Marocchini, Chadiani, Libici, Siriani quelli che vengono beccati) nun se possono sentì ;)
Gabe M. Per quanto riguarda la criminalità mi pare sia stato piuttosto chiaro nel dire che un terzo dei criminali è composto da immigrati e che i dati ci rivelano che la maggior parte dei reati minori è compiuta da loro (per l’esattezza lo dice da 22:03)
@@gabem.5242 Quello che tutti rimuovono dall'equazione sono i 5 milioni di immigrati regolari che lavorano in Italia, invece tutti pensano a quelli che arrivano nei barconi. Quello che è sbagliato è proprio la vostra idea di immigrazione
Gabe M. Oh ma qui qualcuno si informa guardando il tg1 e discutendo con gli amici al bar di quanto siano criminali gli immigrati... lel
Vabbè ma c'è anche Babù, più basilare a livello cognitivo di così !
Io mi sono sempre immaginato GioPizzi senza barba ma con solo i baffi, sembrerebbe un messicano.
Ora la tua immaginazione è realtà
Mi piace che su youtube italia, nell'ultimo periodo, ci siano così tante collaborazioni. Grandi, continuate così!
Gio Pizzi spittin facts for 31 minutes straight
Gio Pizzi destroys lega with FACTS and LOGIC
Love him or hate him he's spitting facts
Roman Soulja love it or hate it...
Lub him or h at e ihm hes spittin str8 FAX
giopizzi exposing italian leaders for 31 minutes straight (well i mean giorgio made a great job too)
20:44 quella è la musica di Cannibal Holocaust, non so se il match era voluto, ma ho i brividi (e mi aspetto gli incubi stanotte)
È da mesi che fremo per il ritorno del grande babù *_*
E' stato emozionante come video e complimenti per la professionalità di voi quattro; la butto lì, sarebbe il caso di puntare su istruzione, ricerca (a partire da quella medica) e trasparenza più che affondare i primi sfortunati che arrivano dall'altra parte del mediterraneo
Quando vedi un nuovo video:😃
Quando noti che è una première:😡🤬
Cosa sarebbe una premiere ?
Patrick Di Gioia è un video caricato su UA-cam e disponibile alla visualizzazione solo dopo un c’erto tempo, quindi fa rosicare il pubblico...
@@leonida4829 non ho capito cosa voglia dire esattamente...
Il video qui sopra è il video completo?
@Boeing 737 si, ma qualche ora fa è arrivata una notifica del video però per guardarlo bisognava aspettare un po’, quando è arrivata l’ora stabilita da giopizzi il video partiva come una live(quindi non si poteva andare avanti, c’era la chat ecc). Se lo stai vedendo dopo la fine della “live” allora è come un video normale ma se lo avessi visto prima dell’ora stabilita avresti dovuto aspettare...
Se solo non fosse di mezz’ora questo video sarebbe virale. Video fantastico Giò, mi hai sinceramente sorpreso a livello di qualità
“Ma ha fatto anche delle cose buone!” Aspe forse mi sono confuso
Mio carissimo amico Giopizzi, trovo molto interessanti i tuoi video di politica, hai delle buone idee e anche intelligenti e sai essere spiritoso al momento gisto.
Per questo ti dico continua su questa strada, ma io (presumo ce ne siano altri) che ti seguo da tanto, sento un pó la mancanza dei doppiaggi idioti che facevi all'inizio così giusto per fare due risate. Non ti dico di fare solo doppiaggi, non è una buona idea, ma magari tra un video e un'altro un doppiaggio riesci a infilarlo.
Comunque, ti auguro una buona settimana e ricorda che ti stimo.
Perfetta conclusione di stagione! È stato fantastico ascoltarvi tutti, e ora che ho scoperto WAEconomy mi fiondo sul canale
Complimenti per il video, davvero chiaro. Ho apprezzato dati e informazioni specifiche che spesso è faticoso recuperare e comprendere
Grande gio, qua ti sei davvero superato: la qualità è decisamente alta come i crossover
Il punto è che l’immigrazione è giusta se controllata. È chiaramente e matematicamente impossibile far entrare tutti quelli che bussano alla nostra porta, o che, talvolta, la sfondano (fatta eccezione per i profughi, aventi diritto di asilo, che godono comunque già dei corridoi umanitari). Per il discorso del lavoro, è vero che ci sono lavori che gli italiani non vogliono fare più e l’immigrazione può aiutare, ma quei posti di lavoro non sono infiniti: finiti i posti stop immigrazione. Voglio ricordare che questo ragionamento non si può fare per le seconde e le terze generazioni. Queste, infatti, si trovano a competere per il lavoro con gli italiani “puri” e siccome, mediamente, gli immigrati fanno molti più figli di noi, allora, in teoria, si può dire che sí ci possono “rubare” il lavoro. Quindi, tutti quelli che sbarcano sulle nostre coste (ma passano anche via terra, non ce ne dimentichiamo), essendo irregolari e non trovando lavoro in Italia, si danno a attività illegali e al lavoro nero. Una precisazione, la percentuale di criminalità assoluta è in diminuzione, ma la percentuale relativa dei crimini è comunque in maggioranza data da stranieri. Inoltre, quando si legge che l’italia accoglie poco rispetto a altri paesi a europei, si tiene conto solo dei dati di immigrazione regolare e non della maggioranza di arrivi irregolari. Se la politica di immigrazione fosse presa seriamente, si metterebbero a disposizione annualmente dei posti da ricoprirsi, secondo le necessità, da persone che vengono qui perché sanno già di trovare un lavoro. Facendo così non si correrebbe nemmeno il rischio di radicalizzazione islamica di qualche individuo... Gli altri, clandestini, che arrivano devono essere, certamente, salvati, ma poi non possono essere accolti, e dovrebbero costituire un problema europeo ma, a quanto pare, tutti gli altri stati sono bravi a parlare, ma in sostanza se ne lavano allegramente le mani.
Devo dire che questo video mi è piaciuto TANTISSIMO, un po' lunghetto ma ne vale assolutamente la pena
Questo video è stato fatto espressamente per disinformare e convincere gli italiani che immigrato è bello, guarda caso proprio nel periodo che si sta facendo il nuovo governo (PD/5STELLE) non eletto dagli italiani, quindi si faranno politiche migratorie e tutti a quel punto dopo aver visto sto video diranno "sii apriamo i porti" ...molto semplice, si chiama naipolazione sulle masse , compri l'opinione pubblica con i media e la visibilita degli youtuber con piu visualizazzioni...è 1+1 ragazzi nulla di piu...
vi consiglio di non ascoltare uno youtuber per documentarvi , ma di ragionare con il vostro cervello...
ma se tutti gli italiani se ne vanno che non trovano lavoro anche laureati ecc. secondo voi ci pensa il negretto con il gommone a salvare il mio paese e ritirare su l'economia ???
ragionate porca puttana ragionate !...
non ascoltate i youtuber, ragionate con la vostra unica e sola testa!...non vi sto chiedendo molto penso.
@@CocacolaBoy83 1-ma l'hai visto il video? No perché non hai capito nulla
2-se dici "negretto" sei solo un razzista del cazzo senza vita sociale dato che vedo i tuoi stupidi commenti ovunque
" Se non puoi batterli, unisciti a loro..."
Sono emigrato anch'io...
Interessanti le riflessioni di Wesa: come dicevo in un mio video, la furbata di Salvini sta nel fatto che non intende rappresentare una specifica categoria di italiani in contrapposizione ad un'altra (Berslusconi votato da imprenditori attaccava i comunisti, la vecchia Lega cercava i voti del Nordo contro quelli del Sud, la vecchia sinistra i voti degli operai contro i ricchi, etc.) ma intende rappresentare TUTTI gli italiani ('Prima gli italiani' è lo slogan) e i suoi nemici li ha scelti all'esterno (burocrati europei e migranti) proprio perchè NON VOTANO, quindi non perde un voto attaccandoli.
Gio, giusto una precisazione: da una rapida ricerca mi risulta che la popolazione mondiale sta tutt’ora crescendo, il tasso di fertilità è in calo, ma resta comunque superiore al tasso di ricambio, quindi la popolazione mondiale continua a crescere, sempre meno ma continua a crescere
La vita in media si allunga quindi anche con meno nascite ci sono più persone.
Video da tramettere su tutte le tv
L'italiano medio non lo guarderebbe dura 30 min la sua attenzione attenzione dura circa 2 min
ed tu credi veramente che sia l'immigrato il problema del Italia e non l'evasione fiscale le mafie....il problema che ha l'immigrazione e che favorisce una organizzazione criminale che sfrutta le tragedie e le difficoltà di chi scappa per trovare un futuro diverso, e la risoluzione a questo problema non è sicuramente chiudere i porti e fare infischiarsene della sofferenza altrui o incitare al odio verso queste persone non voglio fare il moralista ma e rega accendete il cervello
Video fatto benissimo!
Dati, considerazioni critiche, esposizione dinamica.
Hai fatto servizio pubblico nell'accezione più nobile del termine (a parte, forse, la battuta sulla città di Verona che potrebbe risultare non simpatica a tutti).
Il miglior video in rete che affronta questo argomento. Grandi ragazzi!
Mario Giordano puro cringe
Una collaborazione con Babù e Wesa? Erotismo puro!
Grandissimi ragazzi! Avremo bisogno di più miserabili come voi! Pochi riescono a fare intrattenimento e informazione allo stesso tempo.
Ah ovviamente Babù è il più figo di tutti! Non ci sono dubbi!
ZITTO IMMIGRATO
@ maledetta razza pupazza!
Gio grazie della divulgazione che porti suo tuo canale. In Italia manca la razionalità e per fortuna ci sono persone come te e gli altri(wesa ecc) che forniscono i mezzi per capire questa società anche a i più giovani.
Sono le 02:22 e ho appena finito di vedere il video. Sbalordita. Non ho mai visto in vita mia un video su UA-cam con così tanto interesse. Complimenti davvero per la bravura a trattare temi così delicati.
Con tanta ammirazione, Samanta, una tua nuova iscritta.
Un progetto che in parte può essere visto in queste collaborazioni. Ognuno ha avuto il suo tempo e il suo modo di dire la sua senza trovarsi in difficoltà :) Intanto volevo subito rispondere alla domanda se ne vale la pena di salvare gli immigrati. Caspita, salvare vite viventi ne vale sempre la pena! Si chiama, appunto, gesto etico! In sostanza, salvare persone che stanno morendo dovrebbe essere più valente rispetto a tutte le politiche di calcolo. Il resto è stato risposto davvero con una attenzione fenomenale :) Io ho un canale wordpress di blog " Il tocco angelico" e una pagina facebook " L'essenza dell'umanità" dove cerco di dare la mia visione su tematiche di ampio argomento sociale :) Complimenti di cuore
Ma che video hai cacciato fuori?
*standing ovation anche se non ti sei accasciato*
Bel video Giò. Davvero cazzo, finalmente un video sul tema che sia realizzato bene, che sappia intrattenere senza scadere nel trash e che abbia fonti affidabili
Grande video, bravi tutti. Ho una domanda sull'ultima parte del video: non vi ha sfiorato il dubbio che i dati sulla criminalità del ministero degli interni possano essere indice di un calo delle denunce dei crimini dovuto ad una crescente sfiducia/incapacità di risposta nei confronti dello Stato o di un incapacità di venire incontro a spese legali/trafile burocratiche piuttosto che a una EFFETTIVA diminuzione della criminalità? Chiedo per sincero interesse, non per polemiche varie, anche perché vi si vuole troppo bene a voi quattro
Bella domanda. Provo a risponderti io da da completo inesperto. Credo che sia una cosa in questo caso non troppo rilevante. Cioè, guardando un po' i dati su internet dal 2007 al 2017 i crimini in generale sono calati di 500 000 circa. Dubito che questo calo sia causato dal fatto che la gente ha meno fiducia ... magari in piccola parte si, ma un dato poco rilevante
Sicuramente incide in maniera molto più significativa l’omertà, così come la paura di ritorsioni. Sia in materia di violenze domestiche che in ambito di criminalità organizzata. In questi settori il rapporto illeciti / denunce è ancora troppo basso.
Io so che questa sfiducia da parte delle persone viene vista come un fattore estremamente rilevante, ma dubito sia COSÌ importante. Diciamo che viene usato per andare contro chiunque non sia italiano d'origine.
E parlo di situazioni principalmente di furto, perché la maggior parte delle volte sono persone che vivono con individui violenti e/o sono costretti a rimanere in silenzio.
I reati non denunciati o per sfiducia o per altro succede oggi ma anche prima, quel che è aumentato è la percezione del crimine perché ne parlano sempre tg e giornali
Bellissimo video, complimenti a tutti e anche a te Gio
Questo discorso del: "fanno i lavori che noi italiani non vogliamo fare" ha rotto il cazzo! Noi chi? L'Italia ha come minimo 3 zone culturali diverse, con situazioni diverse. E' come se prendessi 3 stati e mi basassi solo sulle statistiche dello stato più popoloso e basta. Cazzo vengo da una realtà agro-pastorale (quella sarda per intenderci), nasciamo con il principio che non fai il lavoro che vorresti fare ma quello che c'è, e ci adattiamo. Giusto o sbagliato, è irrilevante, devi sopravvivere. Rompersi la schiena sotto il sole in un campo o carrando cantoni per me è sempre stata la normalità, il contrario l'eccezione. "Ci rubano il lavoro?" Ai lombardi sicuramente no, a noi si. Perché esiste una cosa che si chiama dignità umana e non mi sfascio il culo per 2,5 euro l'ora! Quello è sfruttamento. Ci dobbiamo specializzare? Certo! Ma uno per potersi specializzare dovrebbe prima soddisfare i bisogni primari (avete presente quelle cose che date per scontate voi figli di colletti bianchi tipo cibo e igiene? Ecco quelli). Come cazzo fa uno a specializzarsi se deve pensare prima al mangiare? Fatevi un giro nei serali per vedere quanti ragazzi volenterosi son costretti ad abbandonare perché si devono fare letteralmente il culo visto e considerato che certi lavori non pagano più.
Finalmente un video serio e degno di esser chiamato tale. Complimenti
Questi sono i contenuti di qualità che mettono gioia alle mie giornate
poi arrivo io e ti rovino la festa...
Questo video è stato fatto espressamente per disinformare e convincere gli italiani che immigrato è bello, guarda caso proprio nel periodo che si sta facendo il nuovo governo (PD/5STELLE) non eletto dagli italiani, quindi si faranno politiche migratorie e tutti a quel punto dopo aver visto sto video diranno "sii apriamo i porti" ...molto semplice, si chiama naipolazione sulle masse , compri l'opinione pubblica con i media e la visibilita degli youtuber con piu visualizazzioni...è 1+1 ragazzi nulla di piu...
vi consiglio di non ascoltare uno youtuber per documentarvi , ma di ragionare con il vostro cervello...
ma se tutti gli italiani se ne vanno che non trovano lavoro anche laureati ecc. secondo voi ci pensa il negretto con il gommone a salvare il mio paese e ritirare su l'economia ???
ragionate porca puttana ragionate !...
non ascoltate i youtuber, ragionate con la vostra unica e sola testa!...non vi sto chiedendo molto penso.
- eh lo so la verita fa piu male
sono d'accordo Chak!
La collonna sonora di Cannibal Holocaust di Ritz Ortolani in sottofondo a Giordano è il top!
C'è una cosa che non viene considerata nel video: teoricamente si potrebbe sostituire progressivamenre il lavoro umano a basse competenze con quello delle macchine e tassarle come lavoratori, permettendo di sostenere il sistema, senza necessità di flussi migratori obbligati
Peccato che quelle macchine non paghino tasse, lavorano come se fossero persone ma non essendole realmente, non contribuiscono al mantenimento del paese.
@@odanobunaga3069 per questo andrebbero tassate
Se non puoi tassare i lavoratori perchè li sostituisci con macchine aumenti la tassazione delle aziende di conseguenza anche a fronte di un grosso calo dei loro costi di produzione e un incremento della produzione per sostenere il welfere, è così che (dovrebbe) funzionare una qualsiasi rivoluzione industriale
Oppure si potrebbero incentivare le mannaggia dio di nascite e snellire la cristo di burocrazia così da avere più lavoro per le classi mediobasse e non diventare una cazzo di minoranza etnica nella propria Nazione
8:52 hai conquistato il mio rispetto.
Molto molto molto interessante. Ascoltare voi e guardare la tv è come paragonare oro con la merda
Shook Ones PT 2 di sottofondo è uno spettacolo
Sempre più contenta di seguire Gio e sempre più contenta di non guardare la TV!!!!!
20:30 CRRRRINGE!!!!
(Veramente bel video, complimenti a tutti e quattro).
26:00 costruzione del nemico eh? Mmmm.... se la terza media non mi inganna anche un certo tedesco usava questa trucco
Non c’è nulla da fare, quando ti occupo di attualità dai del tuo meglio. Uno dei tuoi migliori video di sempre.
9:54 Una citazione che non mi aspettavo sinceramente mi hai stupito. (The Good Place)
Quando qualcun altro ha visto the good place e non ti senti piu uno dei 3 stronzi che l hanno visto ahahahahahah (il vero capro espiatorio dovrebbe essere Jenette, è inquietante...)
@@alielgha309 Non me la toccare è un'idola
Sei una piacevolissima scoperta giopizzi
Ma la vera domanda è... gio perché cazzo indossi una maglia a maniche lunghe a fine luglio?
Tutti indossano maniche lunghe... avranno registrato tempi addietro 😉
Babú non ha la maglia a maniche lunghe
Il mio odio per lui è nato da questo momento ahaha
Grande Gio ❤️,adoro i tuoi video,non smettere mai di farli.
Non mi toccare il prof Boldrin! :)
fa cagare non lo tocchere mai
Che lavorone che deve esserci stato dietro questo video. Bellissimo, grazie Gio❤️
Finalmente posso vedere come si deve e senza lag la parte di wesa ❤️
Tutto interessante ma... due precisazioni:
1- brutta la battuta su Verona...
2- mi duole ricordare che la soglia di attenzione di molte persone che sbraitano sui social, è bassa, per cui, davanti a certe argomentazioni, la testa va altrove e si fa fatica a seguire l’intricato filo del ragionamento.
Questo per dire che, purtroppo, questo video non farà altro che rafforzare convinzioni in chi la pensa come te, come me e come molti altri che hanno guardato fino alla fine.
Per quelli che scrivono oscenità nei confronti degli immigrati, non c’è niente da fare... o arriva un eroe che riesce a comunicare a livello basic apportando un pensiero positivo più forte dell’odio salviniano, oppure dobbiamo aspettare che cali da sola la sua popolarità.
Che tristezza.
*GiorgiaMela77 has left the game.*
Io non voglio criticare nulla eh, ma sentire l'opening di Cannibal Holocaust mentre Giordano parla di famiglia ha fatto partire un film mentale dove il marione nazionale sventrava tartarughe assieme a Barbaresci e andava a rompere le palle ai cannibali all'urlo di "LA FAMIGLIA'.
Grazie Giò.
HE'S SPEAKING STRAIGHT FACTS
Beh oddio, ha semplificato molte cose e tralasciato molti dati a mio avviso volontariamente
Ciao Gio. Ti seguo spesso e di frequente mi aiuti a comprendere diverse cose grazie all'esposizione delle tue opinioni. In particolare in questo video mi sei stato molto di aiuto,quindi...grazie. Grazie per quello che fai. Davvero
Penso sia il video più bello che abbia mai visto. Bisognerebbe fare un vaccino con questo video e somministrarlo a tutti gli italiani in modo da non sentire più Salvini che sbraita slogans inattuabili e forvianti e finalmente ci si concentra davvero per risovere questo problema/salvezza.
certo è che anche dall'altra parte continuano a sputare dichiarazioni di principio, giuste, ma dubito che saranno mai in grado di GESTIRE veramente tutto l'ambaradan
Pensa che fesso che sei...
Questo video è stato fatto espressamente per disinformare e convincere gli italiani che immigrato è bello, guarda caso proprio nel periodo che si sta facendo il nuovo governo (PD/5STELLE) non eletto dagli italiani, quindi si faranno politiche migratorie e tutti a quel punto dopo aver visto sto video diranno "sii apriamo i porti" ...molto semplice, si chiama naipolazione sulle masse , compri l'opinione pubblica con i media e la visibilita degli youtuber con piu visualizazzioni...è 1+1 ragazzi nulla di piu...
vi consiglio di non ascoltare uno youtuber per documentarvi , ma di ragionare con il vostro cervello...
ma se tutti gli italiani se ne vanno che non trovano lavoro anche laureati ecc. secondo voi ci pensa il negretto con il gommone a salvare il mio paese e ritirare su l'economia ???
ragionate porca puttana ragionate !...
non ascoltate i youtuber, ragionate con la vostra unica e sola testa!...non vi sto chiedendo molto penso.
@@CocacolaBoy83 Prima di tutto guarda la data del video e capirai che nessuno si aspettava un simile capovolgimeto della scena politica. Utilizzare la propria testa è giusto quindi ragionando con la mia testa sono convinto che la politica di salvini è riuscita solo perchè ha giocato sulla paura e l'odio. E guardando alla sua carriera politica posso dire che adesso inneggia gli italiani quando prima li divideva in nord e sud. Tutto questo non per il bene degli italiani ma per il suo desiderio di potere.
@@johnsonj1248 Non mi fido di Salvini ma gli italiani fanno bene ad avere paura, anzi, dovrebbero proprio cagarsi in mano scrutando il futuro.
@@0205-z9y non ho capito cosa vuoi dire
Avendo lavorato come insegnante di italiano volontario (gratuitamente) con oltre duecento immigrati irregolari provenienti dall'Africa posso dire tranquillamente che solo una quindicina (su 200 circa) sono riusciti a imparare in maniera accettabile o addirittura ottima la nostra lingue e a integrarsi nel nostro tessuto sociale, trovando un lavoro e addirittura riuscendo a costruirsi una famiglia con una compagna italiana (e ovviamente sono molto contento di vedere che ci sono persone come loro che riescono a rendersi utili per il nostro paese), ma purtroppo i restanti 180-190 non hanno imparato praticamente nulla, i progressi sono stati prossimi allo zero per via o della loro pigrizia o della mancanza di scolarizzazione primaria (è difficile imparare una lingua straniera all'età di 25 anni, quando non si è mai andati a scuola e non si è nemmeno capaci di leggere l'alfabeto o di fare un'addizione tipo 2+3=5), non sono riusciti a trovare lavoro, sono finiti o nei campi del sud Italia, o passano tutto il giorno per strada a non fare niente, molti spacciano, altri si sono uniti alla malavita, ecc. Una cosa è certa, non credo che la loro vita sia migliorata venendo qui, e per di più diventano un fardello per la comunità italiana (che lo si voglia ammettere o no)...Se poi penso al fatto che NESSUNO di loro scappasse dalla guerra (basta semplicemente avere qualche semplice nozione di geografia e seguire un po' l'attualità per capire che un emigrato di Benin City, capitale della mafia nigeriana, non scappa da Boko Haram o che in Senegal non c'è nessuna situazione di guerra o pericolo che incombe sulla popolazione) e che in realtà sono venuti qui perché pensavano di trovare una specie di Eldorado mi chiedo a cosa serve realmente tutta questa messa in scena...non è infatti a caso che gli stati europei provano in tutti i modi di limitarne la presenza :l'Italia, la Spagna o la Grecia chiedono la ridistribuzione o addirittura il blocco navale, cosa che avviene in molti paesi, la Francia e l'Austria provano a respingerli alle frontiere, la Danimarca vuole arrivare a quota zero entro qualche anno, l'Ungheria e la Polonia si rifiutano categoricamente di accoglierli, cosa che tra l'altro fanno anche paesi come l'Algeria, i paesi estremamente ricchi e benestanti del golfo (che potrebbero accogliere pakistani, siriani, ecc. ma ovviamente si rifiutano), il Giappone, l'Australia, la Corea del Sud, la Cina, ecc.
Nel mentre la sinistra continua a dire che si tratta di risorse..
Avevo tra l'altro fatto un'analisi molto approfondita basata su dati reali e non su semplici frasi di propaganda politica ma UA-cam non ama i dati oggettivi e non mi permette di pubblicare il commento (non ho usato nessun tipo di parola denigratoria o di insulto, giusto per la precisazione)
Sottoscrivo in pieno la tua disamina.
Non vedo abbastanza commenti dei leghisti, torno più tardi
🤣🤣
Li cercavo anch'io.
@@Teomino_Obnubilante Il suo commento mi compare nelle notifiche, ma non lo vedo comunque 😂
senegal 98 l’ha cancellato, ovvio. Figura di merda? Scappo manco uno dei cani leggendari in HG
@Total Communist Beh, se peggiorano la situazione, dovremmo applaudirli?
Seriamente, smettetela di dare la colpa di tutto all'Europa.
@Total Communist Abbandonare l'Europa?
Buon suicidio 😂😂😂.
Quando hai messo la strumentale di "shook ones" parlando di criminalità hai guadagnato il mio rispetto
Scherzando e ridendo si fanno passare i migliori concetti 👌🏽🔝
Riflessione a freddo:
Perché ce la prendiamo con chi viene da fuori e non facciamo le pulci ai guai che abbiamo in casa?
Che non sono manco pochi
Buone vacanze 🌺❤🌼🌻🌻🌻🍀
L'immigrazione è uno dei tanti problemi dell'Italia, ma resta uno dei più pressanti e soprattutto uno che può e dovrebbe essere risolto con velocità e tempestività. Per questo la gente ci si focalizza. Per problemi di tipo culturale come la corruzione, l'evasione e i campanilismi ci vorrebbero più tempo, più soldi e più lavoro.
Voglio fare una riflessione. Per non causare polemiche premetto che sono di centro. Per quanto ne abbiamo bisogno trovo altamente ingiusto che debbano morire in mare. Quindi per favore ditemi dove sbaglio: creamo un accordo europeo con i paesi maggiori per emigrazione nelle nostre coste in modo che preleviamo i migranti a nostro piacimento, aiutandoli nel loro paese in ogni caso, e se li lasciano scappare preleviamo denaro o in ogni caso credito (materie prime o cose di questo genere) poiché con l'Europa intera a vincolarci non avrebbero altre opzioni. I migranti arrivano in mezzi sicuri, guadagnamo con il denaro versato per le "disattenzioni", non c'è il problema del sovraffollamento degli hotspot affinché possano vivere in condizioni decenti e abbiamo la possibilità di regolarizzare tutti cosicché non ci sia il problema di povertà e quindi sfruttamento o (anche se minima) criminalità
F A V O L O S O, ben fatto, intelligente, molto interessante e molto divertente
@@CocacolaBoy83 sono d accordo sull usare la propria testa ma tu non starai usando quella di salvini o della meloni spero
@@michiamocosi7690 assolutamente no, io mi sono studiato le cose prima di farmi un opinione, solo dopo ho scelto il politico.
Il guaio è che tutti fanno il contrario seguono il politico senza avere una reale visione delle cose.
Io ho studiato un 1 anno i temi di politica e comprato libri sul argomento, ho cambiato 3 partiti prima di essere sicuro su chi. poteva aiutare il mio paese…
conosco a memoria dati delle immigrazioni degli ultimi 10 anni, mi son visto economia, geopolitica, come funziona il mainstream…in poche parole tutto.
@@CocacolaBoy83 beh se è così sono contento...al di là della scelta l importante è pensare e pochi sanno ancora come si fa
Bravo bravo! Gran video. E chiama sempre Whats Up Economy che spiega bene!
"In italia ci sono circa 533 immigrati irregolari" (19:04)
Beh, dai, pensavo peggio... :D
Sono 533 mila
r/whooosh
Si è "accidentalmente" scordato di aggiungere 3 zeri dopo...533.000...
Questo video è stato fatto espressamente per disinformare e convincere gli italiani che immigrato è bello, guarda caso proprio nel periodo che si sta facendo il nuovo governo (PD/5STELLE) non eletto dagli italiani, quindi si faranno politiche migratorie e tutti a quel punto dopo aver visto sto video diranno "sii apriamo i porti" ...molto semplice, si chiama naipolazione sulle masse , compri l'opinione pubblica con i media e la visibilita degli youtuber con piu visualizazzioni...è 1+1 ragazzi nulla di piu...
vi consiglio di non ascoltare uno youtuber per documentarvi , ma di ragionare con il vostro cervello...
ma se tutti gli italiani se ne vanno che non trovano lavoro anche laureati ecc. secondo voi ci pensa il negretto con il gommone a salvare il mio paese e ritirare su l'economia ???
ragionate porca puttana ragionate !...
non ascoltate i youtuber, ragionate con la vostra unica e sola testa!...non vi sto chiedendo molto penso.
@@CocacolaBoy83 Ma è ovvio che si è solo sbagliato.
Guarda che sei proprio un credulone tu.
Non eletto? Ti ricordo che alle elezioni il M5S ha preso il 32,68, il PD 18,76 e la Lega, che tu suppongo sostenga, appena il 17,35.
E nonostante rappresentassero neanche sei milioni di elettori la Lega ha fatto il bello ed il cattivo tempo durante il governo di "coalizione".
Ora, ricordami chi è a non essere stato eletto?
Comunque si vede che non hai capito un tubo del video, stanno dicendo che andranno a pulire la merda nei cessi e a raccogliere i pomodori. Se è questa la tua prospettiva di lavoro, beh, mi spiace per te.
Ah, piccola aggiunta.
Il video è stato fatto a fine Luglio, quando il "Capitano" stava ancora facendo finta di andare d'amore e d'accordo con Di Maio.
Altro che propaganda per la nuova coalizione.
Microcefali allo sbaraglio, eh?
Grazie a tutti per questo bel video! Mi è stato utilissimo e spero lo sia per molta molta gente
Condivido gran parte di quello che hai detto però scusami, nel momento in cui l'Italia riuscisse ad applicare le politiche che dici, molta più gente sarebbe attratta e partirebbe dall'Africa; non si creerebbe un altro problema? A quel punto ti potrei chiedere, perché non li aiutiamo a casa loro (seriamente)?
Secondo, ci sarebbe da fare un discorso dal punto di vista sanitario e dal punto di vista dell'identificazione:
1)non voglio dire che gli immigrati ci portano la peste però il problema è che esistono ecosistemi "microbiologici" diversi tra i vari continenti, mi spiego, nell'Africa subsahariana ci sono molti patogeni endemici (TBC, HIV, malaria, schistosomiasi, ecc) che noi non abbiamo e viceversa. Questo che ho appena detto ha due significati, da un lato i patogeni endemici che potenzialmente possono trasferire in Europa sono ceppi più blandi(TBC e HIV) di quelli europei(che però non sono endemici) oppure ci sono protozoi/elminti che non posseggono un vettore in Europa e quindi non trasmissibili(schistosoma); in secondo luogo, se rischiamo noi con le loro malattie, rischiano anche loro con le nostre (che a noi possono sembrare banali ma non è detto che siano vaccinati).
2)Gli immigrati devono essere identificati, bisogna sapere chi sono, da dove arrivano e soprattutto, se sono criminali o persone con malattie infettive e/o psichiatriche, cosa che non deve essere sottovalutata, è semplicemente una questione di sicurezza.
Ultima cosa, nel caso venisse raggiunta la cifra di immigrati per compensare il deficit lavoratori/pensioni, allora si parlerà di chiudere i porti?
ma questo video è stato fatto esclusivamente per incitare la gente a favore dell'immigrazione visto che si sta facendo il governo PD in questo momento e quindi ci saranno leggi a favore dell'immigrazione, risultato i cittadini che avranno sentito questo video diranno sii aprite i porti!
Ma secondo voi temi cosi importanti li fai prendi a youtuber con le canzoncine e i pupazzetti?
Concordo. Senza contare che tutto il discorso iniziale sul " ci pagano le pensioni" può risultare logico su un piano puramente ipotetico e in un mondo fiabesco dove tutto funziona, ma si scontra con la realtà dei fatti, dato che glissa palesemente sul fatto che i clandestini spesso nn lavorano regolarmente ma vivono di elemosina, criminalità e lavoro nero, ergo non versano un soldo di tasse e contributi e in più pesano sul nostro welfare. Mi spiace ma non attacca...
@@theCatsitter878 si tutte stronzate,
ma è gravissimo che uno youtuber ad alto odience parli cosi superficialmente di temi cosi importanti...io sono del idea che i temi e i discorsi gli vengano perlomeno elencati da altri...
questa è proprio disinformazione, ed è cosi che agisce il PD, quindi mi viene da pensare che dietro ci siano loro...
Ma poi parlando del deficit di lavoratori, perché si dovrebbe esportare il terzo mondo in Italia, con tutti i grossi problemi che ne seguono, invece di incentivare le nascite o semplicemente snellire la burocrazia? Se pensi bene alle implicazioni sociali ed etnoculturali dell'ultima frase che hai scritto, molto probabilmente ti verranno i brividi.
Bel format gio! Ho apprezzato molto il video dall'inizio alla fine.
Ciao Giopizzi, riguardo i dati dei crimini diminuiti fai riferimento solo a quelli dichiarati. La maggior parte dei furti e danni non vengono dichiarati perché andare dai carabinieri diventa solo una perdita di tempo
Al minuto 12:32 suppongo che volesse dire Assistenti Domiciliari e non Assistenti Sociali, in quanto le competenze di quest'ultimi sono date da un percorso universitario triennale (o in alcuni casi quinquennale) seguito da esame di Stato per poter accedere ad un Albo. Mi sembra difficile che questa professione sia considerata a basse competenze.
Mi sembrava giusto specifiicarlo, detto questo il video era davvero interessante e preciso!
21:55 shock once di mobb deep 😍
QUESTO VIDEO LO VOGLIO IN TUTTE LE TV!!!
grandi: il logo de il fatto di Enzo Biagi, tanta roba!
Davvero????
Con tutto il rispetto per WESA...
Ma Biagi???
È e resterà un icona del VERO giornalismo...anche da morto
@@murgiadaniele427 assolutamente sì (credo fosse un elogio proprio allo stesso,)
Questo video è spettacolare, hai concentrato in mezz'ora un numero enorme di fatti da approfondire e falsi miti. lo proporrò sicuramente a scuola. Grazie grazie grazie
La marcia turca in senso sottofondo è un toc... Un pugno di classe
One punch gio
Sei un mito! Anzi in questo video ne ho scoperto anche un altro di mito! Grandi!
Oggi Gio hai imitato il TG5 e senza dire cazzate! Menomale diamo la linea a Gio Pizzi😘
si ne ha dette molte di cazzate invece, come il fatto che siamo considerati i piu discriminatori in realta' è l'esatto contrario...whats'up economy poi non ce capisce na sega...
Questo video è stato fatto espressamente per disinformare e convincere gli italiani che immigrato è bello, guarda caso proprio nel periodo che si sta facendo il nuovo governo (PD/5STELLE) non eletto dagli italiani, quindi si faranno politiche migratorie e tutti a quel punto dopo aver visto sto video diranno "sii apriamo i porti" ...molto semplice, si chiama naipolazione sulle masse , compri l'opinione pubblica con i media e la visibilita degli youtuber con piu visualizazzioni...è 1+1 ragazzi nulla di piu...
vi consiglio di non ascoltare uno youtuber per documentarvi , ma di ragionare con il vostro cervello...
ma se tutti gli italiani se ne vanno che non trovano lavoro anche laureati ecc. secondo voi ci pensa il negretto con il gommone a salvare il mio paese e ritirare su l'economia ???
ragionate porca puttana ragionate !...
non ascoltate i youtuber, ragionate con la vostra unica e sola testa!...non vi sto chiedendo molto penso.
@@CocacolaBoy83 per favore potresti dirmi fatti?
@@newsjunior9617 commento di 6 mesi fa non ricordo neanche di cosa stesse parlando, pero leggendo mio commento noto con piacere che avevo ragione, hanno tenuto i porti aperti in italia , nonostante 80% degli italiani erano contro.
Dittatura pura.
@@CocacolaBoy83 e lo so il fatto dei mesi sono troppo in ritardo
E 80% dove che almeno metà era a favore
@@newsjunior9617 nelle votazioni sulla maggioranza parlamentare eletta dai cittadini quasi il 90% erano per il blocco del immigrazione clandestina…senza contare il fatto che è illegale , ma vabbè.
Oggi il 5 stelle ha fatto tutto il contrario (incostituzionale secondo la responsabilita politica dei parlamentari, in concumitanza con l'articolo 67).
quindi teroricamente anche illegale il governo dovrebe essere, perchè loro hanno preso voti dicendo che erano anti PD e poi ci hanno fatto il governo non passando per le elezioni.
Gio sei proprio una persona che vive in una società, fa davvero riflettere...
Quindi questa è la situazione? Tipo di una barca che sta affondando e ci buttiamo ancora dentro l'acqua senza tappare il buco.... Okay andrò a fare passaporto e bagagli
21:38 *stares menacingly in golden wind*
Mario giordano è la donna più sensibile di tutto il palinsesto televisivo
Ah no aspe
Secondo Phazio è una piovra lesbica transdimensionale....
Vedere che qualcuno analizza i fatti in modo obiettivo è quasi commovente. Grazie ora vado a leggermi gli articolo sul calo della popolazione mondiale che ignoravo completamente. Grazie
magari cerca di capire quell'articolo meglio di come Gio lo ha spiegato...la popolazione continuerà ad aumentare
@@frapsg2 grazie.
Consiglio il video kurgesatg
18:51 "Ma vi assicuro che non sono una pornostar !"
.semicit
Complimenti per il video!