I ragazzi che combattono la mascolinità tossica in Italia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 вер 2024
  • «L'Italia è un Paese profondamente maschilista. La mascolinità tossica è qualcosa di sottile, che striscia.» Rovesciare il culto del "maschio alfa" e la mascolinità tossica è possibile? I ragazzi del Collettivo Studentesco Kant hanno deciso di truccarsi per rivendicare il proprio diritto a esprimersi liberamente.
    Seguici sui nostri canali:
    * Facebook: / vdnewstv
    * Instagram: / vdnews
    * Sito: vdnews.tv/

КОМЕНТАРІ • 97

  • @purpleghost6992
    @purpleghost6992 2 роки тому +40

    Zyzz avrebbe tanto da ridire...
    Rigetta il modernismo, abbraccia la mascolinità 💪🏻

  • @FrancoKholer
    @FrancoKholer 5 місяців тому +4

    Orgoglioso di essere un maschio alfa e anche politicamente scorretto!

  • @AlexanderTheMage
    @AlexanderTheMage Рік тому +8

    Si vero, il mondo sta cambiando, in peggio ma sta cambiando

    • @SRandom91
      @SRandom91 11 місяців тому +2

      Eh questo si che è un problema serio.

  • @GigaChad-zr6bk
    @GigaChad-zr6bk Рік тому +16

    Il mascolinità non è solo tossicità ma è anche virtù forza onore e rispetto quindi non allontaniamo la via

  • @superpippo88
    @superpippo88 Рік тому +12

    Reject modernity, embrace masculinity. cit

    • @apexiana4570
      @apexiana4570 Рік тому +2

      Based🗿

    • @SRandom91
      @SRandom91 11 місяців тому +3

      reject aggression, embrace empathy

  • @stevenVD80
    @stevenVD80 2 роки тому +32

    Io rimango sconvolto da come le cose stiano "degenerando" più si va avanti, da più giovane, l'uomo virile era un modello a cui ambire, la mia generazione è cresciuta giocando a calcio e facendo arti marziali, ci si sfidava, ci si sfotteva bonariamente, c'era la competizione, l'agonismo ma soprattutto c'era armonia, il fatto di avere gli attributi consistenti (Grazie a quelli che uno ha la forza per affrontare la vita, fare fronte a responsabilità, doveri e soprattutto non fa mancare niente alla sua famiglia/figli...) che cosa va a inficiare con la tossicità???!? Da ragazzino i tossici erano quelli che si facevano, 15 anni di karate, una separazione in tribunale, diversi lutti in famiglia, mai nessuno mi ha detto di non piangere, quando è stato il momento che mi sono dovuto sfogare l'ho fatto tranquillamente (mantenendo comunque una certa compostezza) e nessuno mi ha mai preso per debole. Semmai la soglia alta di resistenza ti permette di superare con facilità e controllo scogli e difficoltà per cui uno meno "contropallato" andrebbe a infrangersi, e tutto questo in costante armonia.

    • @af5433
      @af5433 2 роки тому +2

      Mah ti dirò le cose di cui tu ora parli (competizione, arti marziali, fottersi a vicenda ecc...) esistono ancora.
      Semplicemente su youtube puoi scoprire diverse parti della vita.
      Sono sempre esistiti individui maschi poco mascolini e tendenti al femminile come questi.
      Del resto era vero anche prima (solo meno evidente a causa della mancanza dei social).
      Non so a quale generazione tu appartenga, ma io sono del '95 e ti posso assicurare che quando ero adolescente, la competizione c'era eccome.
      Mio fratello ha 16 anni e assiste sempre alle cose di cui tu parli.
      Hai ragione sul fatto che nessuno ti ha mai detto esplicitamente di non piangere. La cosa è molto politicizzata con i social!

    • @stevenVD80
      @stevenVD80 2 роки тому +4

      @@af5433 Sono più vecchio di te... ma tutta questa "delicatezza", questa fragilità estrema manco essere la caviglia di Van Basten o il ginocchio di Ronaldo il fenomeno da arrivare a offendersi per un' unghia di un mignolo detta male... quello che mi fa pensare è che se mai scoppiasse un conflitto internazionale e arrivasse la cartolina per il reclutamento... tutti disertori?!?! Tutti arretrati?!? In prima linea chi ci mandiamo i Maneskin? Me la faccio spesso questa domanda e il mio terrore è che viste le condizioni, semmai un paese estremista decidesse un raid a bruciapelo, ci talebanizano in tempo Zero di zero...

    • @nonesiste
      @nonesiste 2 роки тому +1

      Si chiama evoluzione sociale, siamo nel 2022

    • @stevenVD80
      @stevenVD80 2 роки тому +4

      @@nonesiste evoluzione... o de evoluzione....?

    • @6vhi
      @6vhi 2 роки тому +2

      non so se darti del sessista boomer o meno perchè non capisco se per naturq l'uomo è virile oppure se è solo una questione naturale

  • @Santsbh
    @Santsbh 3 роки тому +26

    Non capisco cosa c’è di male se un uomo vuole essere forte... la nostra natura è così... e poi un vero uomo sa controllarsi, forse non lo capirete o fate fatica a capirlo perché non sapete neanche la nostra vera natura e volete farci diventare più deboli...
    un uomo forte non è meno uomo, ma un uomo forte... un uomo tenace. Un uomo onorevole.

    • @af5433
      @af5433 3 роки тому +7

      Tutto ha una parziale predisposizione genetica. Nei criminali per esempio molte ricerche hanno asserito che hanno livello di testosterone più alto e ciò comporta una minor predisposizione all'empatia.
      Ti sorprenderà se ti dico anche che nelle donne con testosterone alto, si è notato una loro minor tendenza a sorridere di meno.
      Riguardo ai costrutti sociali : Vi fu un esperimento su 25 bambini ai quali avevano rimosso il pene a causa di malformazioni genetiche.
      Dopo gli hanno costruito una vagina artificiale e i genitori hanno cominciato a trattarli come se fossero donne.
      Risultato: codesti bambini erano sempre attratti dai giochi di lotta, da soldatini e continuavano a sforzarsi di fare pipì in piedi.
      Indubbiamente ciò che è "maschile" e "femminile" è anche un po' influenzato dalla genetica, per cui non è vera la teoria secondo la quale tutto è un costrutto sociale.
      Esistono del resto anche maschi che, sempre a causa di predisposizioni genetiche, hanno una maggior tendenza ad indentificarsi col femminile (sono pur sempre una piccola minoranza e i ragazzi nel video ne sono un esempio).
      D'accordissimo sul fatto che la mascolinità tradizionale di per sé non è affatto tossica e può offrire molte qualità : assertività, carisma, coraggio, tenacia ,indipendenza, spirito di leadership ecc....
      Vero anche il fatto che esistono criminali, stupratori, violenti ecc....Insomma Il mondo è vario proprio perché le "disuguaglianze" sono nel DNA della nostra esistenza e non credo che esisterà mai un mondo perfetto. Giustissimo coglierlo nella sua complessità e analizzarlo!

    •  3 роки тому +1

      ma soprattutto esaltano la mascolinità di individui omosessuali: Dimmi se non è folle

    • @af5433
      @af5433 3 роки тому +4

      @ L'omosessualità è un orientamento sessuale che non ha sempre a che vedere con l'espressione di genere.
      Molti individui omosessuali sono mascolini e virili, mentre altri sono più "effeminati".
      E' vero che tendenzialmente i maschi con modi di fare femminili spesso si scoprono omosessuali, ma allo stesso tempo omosessuale non significa per forza effeminato.

    •  3 роки тому +2

      @@af5433 e' vero, oggi vanno molto di moda gli omosessuali cd egualitari', mascolini, palestrati e barbuti, comunque resta che la loro sessualità è passiva, quindi femminile: L'omosessualitò ha in se una componente femminile per forza.A letto l'omosessuale è passivo, è'femmina' sessualmente parlando.Poi si, possono apparire anche mascolini

    • @af5433
      @af5433 3 роки тому +2

      @ Guarda non me ne intendo perché non appartengo alla categoria, ma sono sicuro che l'omosessuale possa essere sia passivo che attivo.
      E' vero che normalmente i maschi troppo "femminili" nei modi di fare, si rilevano anche omosessuali, ma è altrettanto vero che molti omosessuali hanno modi di fare assolutamente maschili.
      Se un omosessuale è solo attivo, non ha alcune componenti femminili.

  •  3 роки тому +8

    io da eterosessuale donna preferisco un uomo forte, gli efebi non mi attraggono

  • @af5433
    @af5433 Рік тому +8

    Io da ventisettenne mi vergogno davvero di questi soggetti. Se è vero che nessun cervello è completamente maschile o femmine (sebbene sviluppi verso una certa direzione ci sono e sono innegabili), ci sono diversi modi per esprimere il proprio lato "femminile".
    Non certo mettendosi al centro dell'attenzione in quel modo.
    Sono, fra l'altro, esistiti diversi casi di bambini maschi nati con difetti andrologici al pene e poi evirati e cresciuti come fossero bambine, ma il risultato non cambiava : TUTTI giocavano a fare la lotta e quasi tutti rigettarono l'identità femminile che gli era stata assegnata alla nascita perché si sentivano MASCHI
    Purtroppo il mito della tabula rasa e il dogma dei cervelli identici, è portato avanti da molti "scienziati" sociali . La colpa non è nemmeno molto di questi ragazzi.
    Cari cucciolotti, ricordatevi che uomini e donne, oltre che esseri "inculturati", sono anche esseri "incarnati", quindi plasmati da forze evolutive.
    Queste tendenze arrivano dagli USA ovviamente. In Italia oramai tutto è importato ed è un vero peccato visto la grande tradizione poetica e artistica che abbiamo.
    Avete voglia di esprimere le vostre emozioni e non essere impulsivi? Datevi alla creatività come facevano i nostri poeti . Questo è il lato "femminile" apprezzabile in un uomo.
    Mi viene da pensare, di tanto in tanto, che un po' di Islam in Europa non ci farebbe nemmeno tanto male!

    • @apexiana4570
      @apexiana4570 Рік тому +2

      Di fatto dobbiamo diventare migliori, sono d'accordo, eravamo una potenza, poi avevamo molti filosofi e poeti

    • @af5433
      @af5433 Рік тому +2

      @@apexiana4570 Filosofi, poeti, pensatori ecc... Molti poeti esprimevano eccome le loro emozioni e lo facevano MOLTO meglio di questi qui!

    • @apexiana4570
      @apexiana4570 Рік тому +2

      @@af5433 Mentre adesso ne abbiamo pochi

    • @SRandom91
      @SRandom91 11 місяців тому +1

      Puah

    • @_mac0_geeree_908
      @_mac0_geeree_908 20 днів тому

      ​@@SRandom91 pick up artist?

  • @TommasoGreco
    @TommasoGreco Рік тому +8

    Nei giovani riponiamo le nostre speranze. È bellissimo vedere come questi ragazzi siano pronti e uniti ad abbattere gli stereotipi di genere. Il mondo deve cambiare, e l'ignoranza è destinata a morire. Grandi, ragazzi 💯

  • @marcoloche910
    @marcoloche910 2 роки тому +13

    Mettetevi il trucco e le scarpette di cenerentola, io non vi giudicheró mai, ma la mia natura è super basata, per me l’uomo dev’essere forte e virile

  • @saberalsibai1426
    @saberalsibai1426 Рік тому +11

    Grazie a Dio queste persone nel mio paese le seppelliscono vive nella sabbia

  • @tartufo3188
    @tartufo3188 Рік тому +10

    Che schifo

  • @sbarbarinoo
    @sbarbarinoo 3 роки тому +9

    Queste quattro oche che non capiscono il messaggio si limitassero a portare la gonna, in quanto i pantaloni sono un capo prettamente maschile 🤦🏼‍♀️

  • @andreamargani2249
    @andreamargani2249 2 роки тому +8

    mezz'omini

  • @gabrieleburzio5931
    @gabrieleburzio5931 2 роки тому +6

    vogliamo parlare della ragazza che tiene la mascherina all'aperto? Solo quello dimostra che siamo in un ambiente tanto limitato...

  • @cristianocattolico
    @cristianocattolico Рік тому +4

    Questo è pubblico scandalo!

  • @spiritsilv3r360
    @spiritsilv3r360 2 роки тому +1

    In pratica dice vogliamo che l'uomo si mostri senza vergogna per come si sente, ovvero come una donna discriminando la figura maschile

  • @DetectiveOnan
    @DetectiveOnan 2 роки тому +3

    Di questi tempi è bello vedere ragazze che sembrano Cecco il nipote del fornaio (e viceversa)... Per non parlare di "ganci di traino" e scarabocchi "artistici" su tutto il corpo che, essendo di tendenza, non possono certo mancare. Se poi c'è anche la voce rauca meglio ancora :D

  • @marcogoa6070
    @marcogoa6070 Рік тому +2

    Quando hai bisogno di un poliziotto.. un vigile del fuoco, una persona forte emotivamente e fisicamente, quando hai bisogno di un uomo vero vai da un effemminato.. vediamo i risultati

  • @lorenzomennuni1765
    @lorenzomennuni1765 4 місяці тому +1

    Grandi👏👏👏