Avamposto Educativo - Borse di prossimità

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 сер 2024
  • L’associazione Avamposto Educativo istituisce un Bando per attribuire a giovani universitari sei Borse di Prossimità, assegni per la progettazione e realizzazione condivisa di un percorso d’interesse sociale sul territorio di Mottola.
    Un invito a partecipare alle problematiche del proprio territorio, interpretando il momento storico che stiamo vivendo, con uno sguardo creativo che supera il senso di incertezza che ci coinvolge.
    I destinatari delle Borse sono gli studenti, residenti a Mottola, che s’iscriveranno, nell’anno accademico 2021/22, almeno al II anno del corso di studi universitari richiesto per i vari percorsi o azioni. Il termine per la presentazione dei percorsi, attraverso un formulario, compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo email avamposto.educativo@gmail.com, è fissato per le ore 18.00 del 10 settembre 2021.
    Una Commissione selezionerà i percorsi, inviterà i partecipanti ritenuti validi ad un colloquio, e nominerà i vincitori, in base all’esame delle informazioni e dei contenuti inseriti nel formulario e all’esito del colloquio stesso. I vincitori riceveranno una comunicazione via email che dovrà essere sottoscritta per accettazione e riconsegnata entro il 30 settembre 2021.
    Il valore economico delle Borse è pari a 1000 Euro, per un singolo partecipante, e a 1500 euro, per un gruppo di due, previsto per le azioni 5 e 6. Le Borse non sono un compenso per il lavoro da svolgere ma un contributo: si auspica che le competenze maturate sul campo con il confronto e il supporto dei referenti che cureranno e affiancheranno i vincitori del bando sia ben superiore a quanto corrisposto.
    L’illustrazione dettagliata del Bando avverrà attraverso un seminario organizzato per sabato 21 agosto 2021, in diretta Facebook.
    Le azioni previste sono:
    • Azione 1 Nati per Leggere
    • Azione 2 Scienza, territorio e pandemie: monitoraggio del particolato
    • Azione 3 Bisogni e risposte al territorio: essere avamposto
    • Azione 4 Immigrazione: vivere “qui e ora”
    • Azione 5 Una scuola per ri-generare relazioni e conoscenze
    • Azione 6 Uno sguardo dentro le fragilità del territorio
    Il Bando completo e i formulari per la partecipazione sono fruibili su www.avampostoed... .
    Eventuali precisazioni possono essere chieste all’indirizzo email sopra riportato (avamposto.educativo@gmail.com).

КОМЕНТАРІ • 2