EUZUBILLAHIMIESSEJTANIRRAGIM ! BiISSIMMLAHIR- RAHMANIR RAHIM ( SATANA NELLA SSGOMA PUZZOLENTE DI BENGISMIN?. UN ALTRO ZELENSKI PIU PERICOLO DI QUANTO POTETE IMMAGINARE!!!. E LORO TEMPO DI REAGIRE SONO IN ATESS DI LORO DIO YEHUSHA ...DEGGIAL CIOE ANTI CRISTO DI PRECISIONE SATANA!!!
@@brunotorri4393talmente tanto amato che i suoi governi ormai cadono di continuo e non si trovano accordi 😅 Sta farsa è servita anche per riuscire ad avere un governo di emergenza che non potrà cadere subito
Anche a me sembra veramente "sospetto" che al Mossad le siano sfuggiti i preparativi dell'attacco del 7/10. Ma di una cosa sono sicura, tra i peggiori flagelli dell'umanità c'è il sionismo.
Tutti i miei amici e dentro l'esercizio israeliano, e come israeliano che fa l'esercizio lo so essato che succede. Noi israeliani molto flessibile, quindi quando le cose cadonno sappiamo combattere, ma quando c'è pace relativo qualche volte dormiamo ed è la cosa che succedeva. Rilasciano troppo soldati a casa per fare la festa ebraico ed era un grande errore. Inoltre hamas studia per anni come fargli dormire. Un fallito ma non c'è nessun tradittori.
Non hanno fallito! Hanno studiato! UN MIO PENSIERO Hanno aggiunto a quanto permesso ad Hamas altro, per colpire gli ebrei dissidenti interni rapendoli e eliminandoli, per rendere più eclatante l'operazione è chiamarla strage e per poter giustificare Il *genocidio palestinese* MIO PENSIERO Con l'aiuto di milizie ESTERNE, EX RISERVISTI NAZISTI AMERICANI e con la complicità dei servizi segreti CIA e MOSSAD.
L'opressione di un popolo verso un altro popolo ,genera odio...raccolgono cio che hanno seminato dal'48...questa guerra sono i frutti del'opressione!...se e bravo a governare Israel,voldire che poteva evitare anche questa guerra!...ce pocca diferenza fra la guera in Ukraina e questa in Israel!quel imbecile di Zelensk anche e ebreo,e non le ne frega nulla del'Uk.sono tutti i servi di Washington, e, se quest'ultimo ha istigato il mondo al'odio e alla guerra,alora sara Dio a farli guerra,non il mondo!
In questo caso si nota tutto il limite di una morale non cristiana da legge del.taglione qualcosa primordiale verso cui tentano di riportare l' umanita Chi decide di ignorare la legge karmica del " chi di spada ferisce di spada perisce" si dibattera' sempre fra tragedie e spargimenti di sangue. La sicurezza di un popolo costruita affannosamente e crudelmente sui dolori e le atrocità verso un altro popolo quanto puo' durare se mai la si ottenga o la si sia mai ottenuta? Questo significa ignorare completamente le leggi immutabili del creato ..Qluesta vicenda lunga di dolore e distruzione in moto perpetuo speriamo che serva da lezione per chi ha avuto il dono della capacita' di intendere nel senso piu' ampio del termine.
Le puttanate ed il fascismo di questo commento, scritto da cani, vengono superate esclusivamente dal livello culturale dell’ estensore di suddetto commento.
"Quando mia nonna arrivò qui, dopo l’Olocausto, la Jewish Agency le promise una casa. Non aveva niente, tutta la sua famiglia era stata sterminata. È rimasta in attesa per lungo tempo in una tenda, in una situazione estremamente precaria. La portarono quindi ad Ajami, a Jaffa, in una stupenda casa sulla spiaggia. Vide che sul tavolo c’erano ancora i piatti degli arabi che ci abitavano e che erano stati cacciati via. Allora lei tornò all’agenzia e disse: riportatemi nella tenda, non farò mai a qualcun altro ciò che è stato fatto a me. Questa è la mia eredità, ma non tutti hanno fatto quella scelta. Come possiamo essere diventati ciò che avversavamo? Questa è la grande domanda". Hadar Morag, regista israeliana
Ottimo servizio, alla fine l'impressione che ho sempre avuto è che Netanyahu e Hamas siano i migliori alleati l'uni dell'altra per impedire una soluzione al conflitto. I fatti recenti porteranno solo ad altro odio e quindi ancora più sostegno ad entrambe le parti.
Hai ragione ognuno difende la propria terra, però la violenza che Israele sta facendo adesso è veramente un genocidio, ho visto centinaia e centinaia di bambini palestinesi fatti a pezzi da bombe israeliane.
Anche il fiume di denaro che Hamas ricicla fa bene alla politica che dona 100 e poi risulta 1000 ripulendo 900 e per quei soldi che dona Israele, HAMAS si presta a fare operazioni non molto pulite. Anche in questo caso, suppongo. I soldi che arrivano ad HAMAS dai vari STATI e dalle varie ORAGANIZZAZIONI sono veri e propri fiumi di denaro. Se solo il 5% di quei soldi arrivasse a destinazione le famiglie palestinesi avrebbero tutti lo Yott e vivrebbero da nababbi.
infatti, la storia politica di Netanyau riproduce gli stessi scenari di intrecci politici e la stessa corruzine politica che dominano dalle nostre parti da ormai 50anni. Emblematico il fatto che per diventare come new york si tolgono soldi e diritti ai cittadini lavoratori, per offrirli ai ricchi . Bella prospettiva!
Forse e dico forse non hanno previsto bene quello che succede dopo, come strateghi non valgono un granché visto che sono appoggiati dagli USA. Vedi Korea, Vietnam, Afghanistan, Iraq solo per citare alcune disfatte.
Mi ricordo quando Netan. irrideva Renzi, mentre il nostro politicante parlava in pubblico. Renzi è un manigoldo, ma Netan. è davvero cattivello. Per scrollarsi di dosso inchieste e accuse varie ha trovato la soluzione più drammatica: un bagno di sangue.
"Ma chi è davvero Benjamin (Bibi) Netanyahu?" Ancor prima di continuate la visione del video mi vien spontaneo dire: "Un'impareggiabile carogna di proporzioni bibliche." Torno al video...
Le vostre analisi in pillole sono sempre apprezzabili. Gli eventi degli ultimi giorni rendono necessario un, sia pur breve, riassunto storico per capire la genesi.
Grazie mille! In questo video di qualche tempo fa abbiamo provato a riassumere tutta la storia del lungo e intricato conflitto israelo-palestinese, speriamo possa esserti utile: ua-cam.com/video/dyKCwU-9MnY/v-deo.html
"Quando mia nonna arrivò qui, dopo l’Olocausto, la Jewish Agency le promise una casa. Non aveva niente, tutta la sua famiglia era stata sterminata. È rimasta in attesa per lungo tempo in una tenda, in una situazione estremamente precaria. La portarono quindi ad Ajami, a Jaffa, in una stupenda casa sulla spiaggia. Vide che sul tavolo c’erano ancora i piatti degli arabi che ci abitavano e che erano stati cacciati via. Allora lei tornò all’agenzia e disse: riportatemi nella tenda, non farò mai a qualcun altro ciò che è stato fatto a me. Questa è la mia eredità, ma non tutti hanno fatto quella scelta. Come possiamo essere diventati ciò che avversavamo? Questa è la grande domanda". Hadar Morag, regista israeliana
Complimenti per la chiarezza espositiva e per la completezza di informazioni riassunte in pochi minuti. I vostri video andrebbero proiettati quotidianamente nelle scuole superiori per creare una coscienza di informazione libera nei nostri ragazzi.
Analisi molto lucida e completa, che evidenzia perfettamente l'intelligenza, la spregiudicatezza, l'opportunismo ed il cinismo di Netanyahu. Del tutto palesi le affinità psicologiche con Putin, Trump, Erdogan e pure Berlusconi. Uomini di potere pronti a tutto pur di mantenerlo.
Hai scritto nomi a vanvera. Avresti dovuto scrivere Zelensky. Lui, come Netanyahu, partecipa alla pulizia etnica che va avanti dal 2014. Le persone che hai citato non sono imperialiste e non lo dico io, è un dato di fatto che prescinde dalle nostre simpatie.
Create 2 stati : palestinese ed israeliano e mettete fine a questo scempio. I confini possono essere in supervisione da una forza congiunta internazionale.
ISRAELE è solo uno stato illegittimo che è l'unico territorio che gli americani possono USARE come avamposto in medio oriente dal quale espandere il loro imperialismo e dal quale eventualmente andare in cerca di petrolio, in stati vicini come l'Iran e questa vicenda di Hamas verrà usata come scusa per un eventuale attacco...casualmente l'intelligence migliore del mondo non riesce, non dico a prevedere, ma almeno a contrastare al meglio l'attacco di Hamas. Hamas esiste solo perché esiste una politica di estrema destra che ghettizza e umilia i palestinesi che dopo 80 anni, com'è comprensibile che sia hanno perso la speranza in qualsiasi mediazione pacifica... si parla del terrorismo di Hamas ma non sia parla mai dei crimini e degli atti di terrorismo di stato che compie Israele...FREE PALESTINA, FREE TUTTI DALL'ESTREMISMO RELIGIOSO, FREE DAGLI AMERICANI, per uno stato libero per gli ebrei, musulmani e cristiani... ma con il nome di Palestina !!!
Peccato che le drammatiche e spietate conseguenze subite dal popolo Palestinese mal si adattano a questa bellissima favola raccontata con ineccepibile maestria.
lui Bibi è il diavolo sulla terra è la carnificazione di Hitler ha fatto le stesse cose che hanno fatto i nazisti agli ebrei li ha fatti ai palestinesi nelle carceri che vergogna un popolo che ha subito una tale ingiustizia storica fa la stessa cosa ad un altro popolo. è soltanto colpa sua se sono morti così tanti innocenti da entrambi i lati! è una faida personale questo individuo preferisce che muoiano bambini ed innocenti anche Israeliani pur di vendicarsi della morte di suo fratello
Anche questo è un servizio informativo e utile. Questa dialogativa, in fondo nuova x nol taliani ormai abituati a comunicati melensi e raggiranti, è un progresso. Siamo prossimi a una sciagurata pulizia etnico- generazionale nel serraglio Gaza. Chi indurrà a spargere terrore ed altra violenza pagherà moltissimo dall' altra parte; dove sconti non se ne possono fare davvero. Graziano
Segnalo il libro "I Netananyahu" di Joshua Cohen per chi volesse scavare nell'origine di questo male secondo un approccio non storico (come benissimo viene fatto da Silvia Boccardi in questo video: grazie!), passando dalla dimensione pubblica a quella privata (anche un po' romanzata)
Fu la bufala razziale messa su dal sionismo, non esiste razza ebraica, poi sono i palestinesi quelli che discendono da chi viveva lì, nel 1948 erano il 90% musulmani e il 10% cristiani.
questi umanoidi hanno dentro legioni di demoni che devono creare morte e dolore di cui demoni superiori si nutrono! il Mondo fa schifo, perche' se la gente stesse bene si libererebbe in automatico dai Demoni che controllano la Terra! ed a tale scopo ci sono i Kapo' dal geneletto che sono i referenti terreni fra il Demonio e l umanita' da asservire e tenere avvilita costantemente! assurdo ma e' cosi' da sempre!
precisiamo ad onor del vero: non è che israele è convinto che i palestinesi non vogliano fare la pace, i fatti storici ci dicono inequivocabilmente che i palestinesi non hanno alcuna intenzione di avere uno stato dividendo quella terra con gli ebrei
Ora come ora assolutamente no. Ora i palestinesi vogliono solo vivere liberi che poi ci siano estremisti non lo metto dubbio. C'è anche da dire che se fosse successa una cosa del genere in qualunque paese europeo in quell'epoca sarebbe scoppiata una guerra civile. Immagina se nel 1917 in italia fossero arrivati migliaia di musulmani con una barca di soldi a imporre la propria cultura e modo di vivere
Penso che a nessuno piacerebbe vedere la propria terra divisa in due. Da una parte per esempio gli italiani cattolici ultra credenti e dall’altra iraniani musulmani ultra credenti…colpa dell’Inghilterra che ha fatto un casino e poi se n’è lavata le mani. Basti pensare che in Indiana si uccidono tra di loro perché alcuni sono musulmani ed altri induisti e sono indiani…tecnicamente un unico popolo…quindi immagina due popoli diversi nella stessa terra
"Quando mia nonna arrivò qui, dopo l’Olocausto, la Jewish Agency le promise una casa. Non aveva niente, tutta la sua famiglia era stata sterminata. È rimasta in attesa per lungo tempo in una tenda, in una situazione estremamente precaria. La portarono quindi ad Ajami, a Jaffa, in una stupenda casa sulla spiaggia. Vide che sul tavolo c’erano ancora i piatti degli arabi che ci abitavano e che erano stati cacciati via. Allora lei tornò all’agenzia e disse: riportatemi nella tenda, non farò mai a qualcun altro ciò che è stato fatto a me. Questa è la mia eredità, ma non tutti hanno fatto quella scelta. Come possiamo essere diventati ciò che avversavamo? Questa è la grande domanda". Hadar Morag, regista israeliana
Perché il conflitto tra Israele e Palestina dura da anni? Abbiamo provato a raccontarlo in questo video ➡ ua-cam.com/video/dyKCwU-9MnY/v-deo.html
EUZUBILLAHIMIESSEJTANIRRAGIM ! BiISSIMMLAHIR- RAHMANIR RAHIM ( SATANA NELLA SSGOMA PUZZOLENTE DI BENGISMIN?. UN ALTRO ZELENSKI PIU PERICOLO DI QUANTO POTETE IMMAGINARE!!!. E LORO TEMPO DI REAGIRE SONO IN ATESS DI LORO DIO YEHUSHA ...DEGGIAL CIOE ANTI CRISTO DI PRECISIONE SATANA!!!
Very difficult situation!!!!
Dovresti chiamare il documentario l'uomo che ha ucciso Isaac Raven
pp😊
Di sicuro uno dei più grandi nemici della pace tra popoli e della classe operaia mondiale.
Lui eletto dal popolo tu fetente qualunque forza Israele 👍 🇮🇹 🇮🇱
@@brunotorri4393 beh, non ci sei andato proprio leggero....
uno dei più grandi nemici della pace come tutti i politici di Israele ed i vertici di Hamas. Ed i popoli pagano
@@brunotorri4393talmente tanto amato che i suoi governi ormai cadono di continuo e non si trovano accordi 😅
Sta farsa è servita anche per riuscire ad avere un governo di emergenza che non potrà cadere subito
Eletto DAL POPOLO?! ma ci sei col cervello? Se ci tieni tanto vai a combattere per lui.
Mi sembra impossibile che l’intelligence israeliana abbia fallito. A me ricorda tanto Perl Harbour
Wow che memoria
Anche a me sembra veramente "sospetto" che al Mossad le siano sfuggiti i preparativi dell'attacco del 7/10. Ma di una cosa sono sicura, tra i peggiori flagelli dell'umanità c'è il sionismo.
Me cojoni
Tutti i miei amici e dentro l'esercizio israeliano, e come israeliano che fa l'esercizio lo so essato che succede. Noi israeliani molto flessibile, quindi quando le cose cadonno sappiamo combattere, ma quando c'è pace relativo qualche volte dormiamo ed è la cosa che succedeva. Rilasciano troppo soldati a casa per fare la festa ebraico ed era un grande errore. Inoltre hamas studia per anni come fargli dormire. Un fallito ma non c'è nessun tradittori.
Non hanno fallito!
Hanno studiato!
UN MIO PENSIERO
Hanno aggiunto a quanto permesso ad Hamas
altro, per colpire gli ebrei dissidenti interni rapendoli e eliminandoli, per rendere più eclatante l'operazione è chiamarla strage e per poter giustificare
Il *genocidio palestinese*
MIO PENSIERO
Con l'aiuto di milizie ESTERNE,
EX RISERVISTI NAZISTI AMERICANI e con la complicità dei servizi segreti
CIA e MOSSAD.
Una specie di nazistello che ha imparato molto dal nonno Adolfo.....
TUTTO L'OCCIDENTE AL LORO SERVIZIO...PASSEREMO ALLA STORIA COME DEGLI INFAMI...
L'opressione di un popolo verso un altro popolo ,genera odio...raccolgono cio che hanno seminato dal'48...questa guerra sono i frutti del'opressione!...se e bravo a governare Israel,voldire che poteva evitare anche questa guerra!...ce pocca diferenza fra la guera in Ukraina e questa in Israel!quel imbecile di Zelensk anche e ebreo,e non le ne frega nulla del'Uk.sono tutti i servi di Washington, e, se quest'ultimo ha istigato il mondo al'odio e alla guerra,alora sara Dio a farli guerra,non il mondo!
In questo caso si nota tutto il limite di una morale non cristiana da legge del.taglione qualcosa primordiale verso cui tentano di riportare l' umanita Chi decide di ignorare la legge karmica del " chi di spada ferisce di spada perisce" si dibattera' sempre fra tragedie e spargimenti di sangue.
La sicurezza di un popolo costruita affannosamente e crudelmente sui dolori e le atrocità verso un altro popolo quanto puo' durare se mai la si ottenga o la si sia mai ottenuta?
Questo significa ignorare completamente le leggi immutabili del creato ..Qluesta vicenda lunga di dolore e distruzione in moto perpetuo speriamo che serva da lezione per chi ha avuto il dono della capacita' di intendere nel senso piu' ampio del termine.
Le puttanate ed il fascismo di questo commento, scritto da cani, vengono superate esclusivamente dal livello culturale dell’ estensore di suddetto commento.
Concordo
"Quando mia nonna arrivò qui, dopo l’Olocausto, la Jewish Agency le promise una casa. Non aveva niente, tutta la sua famiglia era stata sterminata. È rimasta in attesa per lungo tempo in una tenda, in una situazione estremamente precaria. La portarono quindi ad Ajami, a Jaffa, in una stupenda casa sulla spiaggia. Vide che sul tavolo c’erano ancora i piatti degli arabi che ci abitavano e che erano stati cacciati via. Allora lei tornò all’agenzia e disse: riportatemi nella tenda, non farò mai a qualcun altro ciò che è stato fatto a me. Questa è la mia eredità, ma non tutti hanno fatto quella scelta. Come possiamo essere diventati ciò che avversavamo? Questa è la grande domanda".
Hadar Morag, regista israeliana
Alla giustizia divina non si sfugge, ma intanto muoiono migliaia di innocenti
Mannaggia al suo compagno che gli ha salvato la vita nel 67
Come quel inglese che ha salvato la vita a Hitler
Ebrei assassini
Dovrebbero rinchiudere tutti i "potenti" in una ottagono e far godere per una volta lo spettacolo al pubblico.
In un anfiteatro da dove uno solo deve uscire
Ottimo servizio, alla fine l'impressione che ho sempre avuto è che Netanyahu e Hamas siano i migliori alleati l'uni dell'altra per impedire una soluzione al conflitto. I fatti recenti porteranno solo ad altro odio e quindi ancora più sostegno ad entrambe le parti.
@@chetzdunchien non pare - lo è- ci sono gli scontrini
@sarazingaretti8287
PUOI SCOMMETTERCI...!!!
TRA PORCI INTESA PERFETTA
Sono assolutamente d'accordo.
Hai ragione ognuno difende la propria terra, però la violenza che Israele sta facendo adesso è veramente un genocidio, ho visto centinaia e centinaia di bambini palestinesi fatti a pezzi da bombe israeliane.
Anche il fiume di denaro che Hamas ricicla fa bene alla politica che dona 100 e poi risulta 1000 ripulendo 900 e per quei soldi che dona Israele, HAMAS si presta a fare operazioni non molto pulite.
Anche in questo caso, suppongo.
I soldi che arrivano ad HAMAS dai vari STATI e dalle varie ORAGANIZZAZIONI sono veri e propri fiumi di denaro.
Se solo il 5% di quei soldi arrivasse a destinazione le famiglie palestinesi avrebbero tutti lo Yott e vivrebbero da nababbi.
infatti, la storia politica di Netanyau riproduce gli stessi scenari di intrecci politici e la stessa corruzine politica che dominano dalle nostre parti da ormai 50anni.
Emblematico il fatto che per diventare come new york si tolgono soldi e diritti ai cittadini lavoratori, per offrirli ai ricchi .
Bella prospettiva!
L'intelligence israeliana non ha previsto l'attacco 😂
Forse e dico forse non hanno previsto bene quello che succede dopo, come strateghi non valgono un granché visto che sono appoggiati dagli USA. Vedi Korea, Vietnam, Afghanistan, Iraq solo per citare alcune disfatte.
Mi ricordo quando Netan. irrideva Renzi, mentre il nostro politicante parlava in pubblico. Renzi è un manigoldo, ma Netan. è davvero cattivello. Per scrollarsi di dosso inchieste e accuse varie ha trovato la soluzione più drammatica: un bagno di sangue.
"Ma chi è davvero Benjamin (Bibi) Netanyahu?"
Ancor prima di continuate la visione del video mi vien spontaneo dire: "Un'impareggiabile carogna di proporzioni bibliche."
Torno al video...
Le vostre analisi in pillole sono sempre apprezzabili. Gli eventi degli ultimi giorni rendono necessario un, sia pur breve, riassunto storico per capire la genesi.
Grazie mille! In questo video di qualche tempo fa abbiamo provato a riassumere tutta la storia del lungo e intricato conflitto israelo-palestinese, speriamo possa esserti utile: ua-cam.com/video/dyKCwU-9MnY/v-deo.html
@@willmediasi è lo avete fatto male e faziosamente
@@ivanosokin85o cavolo ora e' tutto chiaro, sono dalla parte dei palestinesiiii, i poderiii fortyy.
@@willmedia Grazie per la segnalazione (utilissima) che integra e approfondisce la storia di questa diaspora.
Voi non capirete anche se vedete con i propppri occhi per che , non dono ciechi i vostri occhi ma i vostri cuori !!!..
Lei è molto brava a raccontare
Grazie!
Si molto precisa e comprensibile, ma una pausa di respiro ogni tanto sarebbe meno stressante da ascoltare.
@@margaritaresta6390concordo. Troppo veloce e incalzante, anche se chiarissima nella dizione.
È un macellaio
Come al solito una qualità impeccabile ad esporre i fatti!
La Palestina deve essere libera
Fozza israele
Lo sarà, due stati sovrani. Palestina e Israele.
Si da Hamas
Anche Donbass e Lugansk dai nazisti di Kiew Urrah PUTIN
@@19alienor47quando si tira troppo la Corda..... Tutto Diventa Lecito! 👹
Si sentono accerchiati sono loro che occupano una terra non loro
"Quando mia nonna arrivò qui, dopo l’Olocausto, la Jewish Agency le promise una casa. Non aveva niente, tutta la sua famiglia era stata sterminata. È rimasta in attesa per lungo tempo in una tenda, in una situazione estremamente precaria. La portarono quindi ad Ajami, a Jaffa, in una stupenda casa sulla spiaggia. Vide che sul tavolo c’erano ancora i piatti degli arabi che ci abitavano e che erano stati cacciati via. Allora lei tornò all’agenzia e disse: riportatemi nella tenda, non farò mai a qualcun altro ciò che è stato fatto a me. Questa è la mia eredità, ma non tutti hanno fatto quella scelta. Come possiamo essere diventati ciò che avversavamo? Questa è la grande domanda".
Hadar Morag, regista israeliana
Complimenti per la chiarezza espositiva e per la completezza di informazioni riassunte in pochi minuti.
I vostri video andrebbero proiettati quotidianamente nelle scuole superiori per creare una coscienza di informazione libera nei nostri ragazzi.
Un mostro
Un bel pezzo dimm
Possa il karma donargli le stesse sofferenze che ha causato
Bravissima. Grazie.
Grazie mille a te Paolo
Netanyahu, alias, 😈
Bellissimo come lo hai raccontato e soprattutto molto ma molto dettagliato, grazie e buon lavoro
Netanyahu: Quando le vittime si fanno carnefici.
Dove esiste il pensiero unico, è logico che costoro siano ben visti
Ben documentato e obbiettivo. Complimenti!
IL PIÙ GRANDE 1:37 CRIMINALE
Un figlio di buona donna.
Ma il soldato che l'ha salvato dal affogare non aveva nient'altro da fare?
Volevi dire fighio di bottana
Sempre e solo PALESTINA LIBERA 🇵🇸🇵🇸🇵🇸🇵🇸🇵🇸🇵🇸
Ottimo esempio di comunicazione corretta e documentata.
Complimenti. Finalmente qualcuno che racconta la storia in modo chiaro.
Una chiarezza unica, grazie x la preziosa informazione che fate❤
Molto preparata
Ottimo lavoro e sopratutto esposto con grande capacità di sintesi. Complimenti
Analisi molto lucida e completa, che evidenzia perfettamente l'intelligenza, la spregiudicatezza, l'opportunismo ed il cinismo di Netanyahu. Del tutto palesi le affinità psicologiche con Putin, Trump, Erdogan e pure Berlusconi. Uomini di potere pronti a tutto pur di mantenerlo.
Hai scritto nomi a vanvera.
Avresti dovuto scrivere Zelensky. Lui, come Netanyahu, partecipa alla pulizia etnica che va avanti dal 2014.
Le persone che hai citato non sono imperialiste e non lo dico io, è un dato di fatto che prescinde dalle nostre simpatie.
poveretto ma vai a vivere a tel aviv
@@carlomoretti9196 eh sì bisognerebbe provare x capire in che guaio sono e poi parlare
Create 2 stati : palestinese ed israeliano e mettete fine a questo scempio. I confini possono essere in supervisione da una forza congiunta internazionale.
Grazie sempre per lo splendido lavoro che fate
Grazie per seguirci e supportarci!
É um sanguinário. Uma guerra não tem vencedores.
Grazie per questi video
Un cŕiminale
Grazie Silvia. Meravigliosa. Magari i sottotitoli in inglese. Complimenti ancora. ❤
chiarezza espositiva e completezza di informazioni riassunte in pochi minuti. complim.
Brava Silvia
Se gli israeliani sono stati presi di sorpresa io sono la regina Elisabetta!
Penso anche io, Hamas è stata usata da israele....Per la soluzione finale al"problema" palestinese
Questo episodio è il mio primo visto nel vostro cannale. Non vi conoscevo. Sono diventato vostro fan! Grazie
Insomma, la guerra è tremenda
Sempre bravissimi!
Wowh . Grazie . Mi è sembrato un sunto storico fatto molto bene su una situazione geopolitica così complessa .
strani gli stravolgimenti dei voti in politica 🤔
Mi sa che Bibi ha sempre pagato qualche terrorista , prima per vincere contro Peres e poi per fare carneficina e prendersi tutta la Palestina
Veramente grazie siete fantastici.
Bravissima, grazie!
E' un FASCISTA
Rettifico, FASCISTA filo americano, anzi totalmente subordinato agli americani, la stessa esistenza di Israele è dipesa e dipende dall'America
ISRAELE è solo uno stato illegittimo che è l'unico territorio che gli americani possono USARE come avamposto in medio oriente dal quale espandere il loro imperialismo e dal quale eventualmente andare in cerca di petrolio, in stati vicini come l'Iran e questa vicenda di Hamas verrà usata come scusa per un eventuale attacco...casualmente l'intelligence migliore del mondo non riesce, non dico a prevedere, ma almeno a contrastare al meglio l'attacco di Hamas. Hamas esiste solo perché esiste una politica di estrema destra che ghettizza e umilia i palestinesi che dopo 80 anni, com'è comprensibile che sia hanno perso la speranza in qualsiasi mediazione pacifica... si parla del terrorismo di Hamas ma non sia parla mai dei crimini e degli atti di terrorismo di stato che compie Israele...FREE PALESTINA, FREE TUTTI DALL'ESTREMISMO RELIGIOSO, FREE DAGLI AMERICANI, per uno stato libero per gli ebrei, musulmani e cristiani... ma con il nome di Palestina !!!
Ottimo servizio video
Grazie, proviamo sempre a raccontare quello che succede per offrire uno strumento a capire in modo chiaro cosa sta succedendo
Complimenti. Ottima qualità
Magari citare l’attacco di Israele a Maggio… Hamas l’aveva dichiarato dopo l’attacco del 9 maggio subito a Gaza. Giusto per dovere di informazione eh
E i 38 bambini palestinesi assassinati da gennaio a settembre
Bravissima continua a darci preziose informazioni
Peccato che le drammatiche e spietate conseguenze subite dal popolo Palestinese mal si adattano a questa bellissima favola raccontata con ineccepibile maestria.
@@MaurizioCorte Sembra una minaccia
@@MaurizioCorteperché uno dovrebbe avere paura a dire la verità?
@@MaurizioCorteperché dovrebbe mettere la sua faccia su UA-cam??
Esattamente perché pensi che sia una favola?
lui Bibi è il diavolo sulla terra è la carnificazione di Hitler ha fatto le stesse cose che hanno fatto i nazisti agli ebrei li ha fatti ai palestinesi nelle carceri che vergogna un popolo che ha subito una tale ingiustizia storica fa la stessa cosa ad un altro popolo. è soltanto colpa sua se sono morti così tanti innocenti da entrambi i lati! è una faida personale questo individuo preferisce che muoiano bambini ed innocenti anche Israeliani pur di vendicarsi della morte di suo fratello
Siete bravissimi. Grazie di cuore per il vostro lavoro così fondamentale, specialmente in momenti drammatici come questo.
Anche questo è un servizio informativo e utile. Questa dialogativa, in fondo nuova x nol taliani ormai abituati a comunicati melensi e raggiranti, è un progresso. Siamo prossimi a una sciagurata pulizia etnico- generazionale nel serraglio Gaza. Chi indurrà a spargere terrore ed altra violenza pagherà moltissimo dall' altra parte; dove sconti non se ne possono fare davvero. Graziano
bravissima
Grazie per una informazione chiara e precisa
Segnalo il libro "I Netananyahu" di Joshua Cohen per chi volesse scavare nell'origine di questo male secondo un approccio non storico (come benissimo viene fatto da Silvia Boccardi in questo video: grazie!), passando dalla dimensione pubblica a quella privata (anche un po' romanzata)
Purtroppo la maggiore parte non sa la verità di questo vigliacco paese che si è fatto chiamare israele
Dagli fuoco all' atora e al libro di bibi
Netanyahu non è mai stato per la pace ma sempre per uccidi, scaccia e conquista indiscriminatamente.
Criminale👹
Stranamente tutti vanno in America…
Gli stati uniti educano l’ intellighenzia mondiale. Solo con quella russa non ci riescono, ora!
Nessuno può smentire la stroria ,brava conduttrice per questo video
Silvia sei bravissima e bellissima
Ottimo articolo, bravissima. Questa è informazione.grazie
Bravissimo! da far vedere ai miei alunni😊
Però l' obbiettivo è geopoplitico: l' Iran ed i BRICS...
La carne da sacrificare sono le due popolazioni israeliane e palestinese.
Bel video complimenti
Imparziale e chiaro
Molto molto brava 👏🏻
Askenazita
AskeNAZISTA
Complimenti, video sintetico ma molto completo, bravissimi… molto brava e bella la speaker…
dove c'è libero mercato americano c'è suprematismo coloniale e militarista, "coincicredo io non denze" 🤣
Complimenti per il video racconto.
complimenti narrazione impeccabile!
gli attacchi avvengono ogni volta che lui governa 😏
Eh già...o per farsi votare
Un leggero guerrafondaio, anzi leggerissimo…!!!!!
Era meglio che non gli dava la mano il suo amico ha fatto un errore
Quindi è un askenazita, un cazaro, cosa ci azzecca con la cosi detta terra dei padri?
Fu la bufala razziale messa su dal sionismo, non esiste razza ebraica, poi sono i palestinesi quelli che discendono da chi viveva lì, nel 1948 erano il 90% musulmani e il 10% cristiani.
come Shleinn e Zelensky si
@@ritagrechi2663 che c'entra Shleinn cn Zelenski ??? 🤔🤔🤔.... (.... Un po' diConfusione!!.., 🤯)
@@silvanaquercini6514 sono stesso dna
@@silvanaquercini6514 affatto confusa
Nazisionista
Bravissima complimenti !
Ottimo video. Complimenti
11:35 potevate dirlo però il nome dello stratega politico. Lo dico io (ma visto che non lo dite, non so se vi riferite a lui): Steve Bannon?
Grazie, ❤ che peccato,poteva anche morire ma non è molto rto😢
questi umanoidi hanno dentro legioni di demoni che devono creare morte e dolore di cui demoni superiori si nutrono! il Mondo fa schifo, perche' se la gente stesse bene si libererebbe in automatico dai Demoni che controllano la Terra! ed a tale scopo ci sono i Kapo' dal geneletto che sono i referenti terreni fra il Demonio e l umanita' da asservire e tenere avvilita costantemente! assurdo ma e' cosi' da sempre!
precisiamo ad onor del vero: non è che israele è convinto che i palestinesi non vogliano fare la pace, i fatti storici ci dicono inequivocabilmente che i palestinesi non hanno alcuna intenzione di avere uno stato dividendo quella terra con gli ebrei
Ora come ora assolutamente no. Ora i palestinesi vogliono solo vivere liberi che poi ci siano estremisti non lo metto dubbio. C'è anche da dire che se fosse successa una cosa del genere in qualunque paese europeo in quell'epoca sarebbe scoppiata una guerra civile. Immagina se nel 1917 in italia fossero arrivati migliaia di musulmani con una barca di soldi a imporre la propria cultura e modo di vivere
Penso che a nessuno piacerebbe vedere la propria terra divisa in due. Da una parte per esempio gli italiani cattolici ultra credenti e dall’altra iraniani musulmani ultra credenti…colpa dell’Inghilterra che ha fatto un casino e poi se n’è lavata le mani. Basti pensare che in Indiana si uccidono tra di loro perché alcuni sono musulmani ed altri induisti e sono indiani…tecnicamente un unico popolo…quindi immagina due popoli diversi nella stessa terra
"Quando mia nonna arrivò qui, dopo l’Olocausto, la Jewish Agency le promise una casa. Non aveva niente, tutta la sua famiglia era stata sterminata. È rimasta in attesa per lungo tempo in una tenda, in una situazione estremamente precaria. La portarono quindi ad Ajami, a Jaffa, in una stupenda casa sulla spiaggia. Vide che sul tavolo c’erano ancora i piatti degli arabi che ci abitavano e che erano stati cacciati via. Allora lei tornò all’agenzia e disse: riportatemi nella tenda, non farò mai a qualcun altro ciò che è stato fatto a me. Questa è la mia eredità, ma non tutti hanno fatto quella scelta. Come possiamo essere diventati ciò che avversavamo? Questa è la grande domanda".
Hadar Morag, regista israeliana
Israele si è svegliato in guerra????😂😂😂😂😂
Bravo Bibi guai se non ci fossi tu col tuo pugno di ferro. Vai avanti così il male va estirpato
Troppe omissioni nella ricostruzione!
Bravissima!!!
Meglio di così, dove?
Complimenti
Mi sto commuovendo. 😂😂😂
Si netastronzo mi commuove l'uccello ogni volta
Migliaia di razzi??? Dove li prendeva la Palestina?
😢 un criminale di guera
👏👏👏👏👏👏👏👏💯👋👋👋👋
viva bibi grande uomo e grande israeliano
I territori palestinesi non verranno ceduti. Israele è colpevole