HOUSE OF THE DRAGON: RECAP SEASON 1 - Con antefatto, pro e contro!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 лис 2022
  • ▼▼▼ LEGGIMI O… DRACARYS! ▼▼▼
    ♛ Ed eccoci con il mega riassunto di tutta la Prima Stagione di House of The Dragon!
    Non ricordate chi siano certi personaggi o alcuni particolari? Nessun problema, vi rinfresco io la memoria!
    ♛INDICE
    00:01:16 - ANTEFATTO
    00:10:02 - HOUSE OF THE DRAGON SEASON 1
    00:34:00 - PRO E CONTRO
    00:52:07 - CONCLUSIONI
    ♛ LISTA VIDEO CONSIGLIATI INERENTI ALL'ARGOMENTO:
    ► LA DINASTIA TARGARYEN • La Dinastia Targaryen
    ► LA PROFEZIA DI AEGON: • LA PROFEZIA DI AEGON I...
    ► AEGON I IL CONQUISTATORE : • #1 Aegon I il Conquist...
    ► VISERYS I: • #5 Viserys I - I Semi ...
    ► AEGON II: • #6 Aegon II - La Danza...
    ► LA SIGLA DI HOUSE OF THE DRAGON SPIEGATA: • La SIGLA di HOUSE OF T...
    ♛ Tutti i link di cui avete bisogno (Canali, Wishlist, Collaborazioni, Aula Studio D&D): linkr.bio/lamadredeidraghi
    ♛ CREDITS:
    ► Logo: / veronicartoon
    ► Animazione iniziale a cura di: / nerdoardo
    ► Musiche di NoMana Music: / nomanamusic
    ♛ ARTICOLI UTILI ONLINE:
    ► Hollywood Reporter: Hwww.hollywoodreporter.com/tv/...
    ► Hollywood Reporter 2: www.hollywoodreporter.com/tv/...
    ► Valyrian Dark Skin: George R.R. Martin considered giving the Targaryens dark skin (winteriscoming.net)
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 67

  • @gianlucaboco
    @gianlucaboco Рік тому +2

    “Fate i Braavos” è squisitamente epica. 😃

  • @mauraserena4521
    @mauraserena4521 Рік тому +10

    Vai madre dacci oggi il nostro drago quotidiano! Poteva essere solo Corlys nero di cui non credo si conosca bene chi è la madre, se avesse avuto una madre nera ci poteva stare, ma non che i Velaryon son da sempre tutti neri. Alicent per me è caratterizzata benissimo e di persone "puramente" cattive e stronze non ne esistono quasi mai neppure negli uomini e si le donne non avendo "la forza" sono spesso vittime anche di se stesse come Alicent. Daemon se non lo demolisci un po' nella 10, poi quello che farà sembrerà del tutto pazzo ed infame anche nei confronti di Rhaenyra, fondamentalmente è una cane pazzo autodistruttivo anche nel libro, forse per questo Martin lo preferisce ad altri.😅

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 Рік тому +2

    43:32 qui il problema ha un nome e un cognome: Sara Hess. Se lei non avesse inserito quella scena, non avremmo avuto questo problema. Senza contare che ha sceneggiato anche l'episodio 9, il che spiega tante cose...
    Quanto alla questione dei Velaryon di colore: secondo me è stata una scelta dettata non da politically correct, ma dalla voglia di far capire anche allo spettatore più distratto che dietro alla paternità dei primi tre figli di Rhaenyra c'era una questione di corna. Per me rimane una scelta sbagliata, ma considerando il livello di attenzione degli spettatori medi non era così improbabile che non capissero questa cosa...

  • @marconicolini386
    @marconicolini386 Рік тому +3

    Ho finito ora la visione... bellissimo video Laura.
    Possiamo dire che sia il video di cui avevamo bisogno (o di cui sicuramente avremo bisogno quando arriverà la S2), con un po' di presunzione potremmo dire che sia il video che meritavamo... però il video che avremmo voluto era di un paio di ore 🤣🐍🤣
    Condivido quanto hai detto, del resto ne abbiamo parlato parecchio, soprattutto degli aspetti un po' scricchiolanti. Purtroppo a questo punto pare impossibile che ci possa essere qualche rivelazione riguardo cosa sia accaduto a Cole dopo il matrimonio, forse solo un confronto finale con Westerling (ebbene sì, questo è un buco che ho accusato parecchio).
    Sulla "questione Velaryon", sei stata molto chiara e spero che nessuno VOGLIA evitare di capire (sì perché bisogna voler non capire, per quanto sei stata limpida)... qui evidentemente qualche sceneggiatore ha proposto la variazione e la cosa sarà passata perché, da un lato, i non lettori non sanno e quindi non possono provare alcun fastidio per il cambiamento e, dall'altro, i lettori hanno bisogno di mostrare le conseguenze sulla genealogia (come hai fatto tu) per dare pienamente conto della "questione". Insomma, di base, se i Velaryon sono di colore, anche i Targaryen dovrebbero esserlo (considerando che hanno tutti ascendenza dall'altra famiglia valiryana).
    Unico dubbio che mi potrebbe venire, ma di cui non sono assolutamente certo, perché bisognerebbe controllare l'albero genealogico dei Velaryon), è che la variazione cromatica sia stata un evento recente, ad esempio se la madre di Corlys e (nel caso della serie) Vaemond fosse originaria delle Isole dell'Estate, Naath o qualche altro luogo da cui quel tratto potesse giungere... però già a scriverla mi pare di arrampicarmi sugli specchi.

  • @manuelfunedda6703
    @manuelfunedda6703 Рік тому +3

    Un be mi rilassa la tua voce🥰

  • @Federico-Mariani
    @Federico-Mariani Рік тому +2

    Ottimo lavoro come sempre. Sicuramente tornerà utile fra 2 anni per il ripasso in vista della stagione 2.
    Ottima analisi anche per i pro e i contro e condivido la questione riguardo all'uso (alle volte pessimo) del politicamente corretto e dell'inclusività nei media. Anche a me ha stranito vedere un valyriano dalla carnagione scura ma tantè, l'attore è stato comnque bravo. E concordo con te anche sul discorso "esistono anche le donne stronze e devono essere rappresentate", la Alicent di Olivie Cooke mi è comunque piaciuta e spero possano migliorare il migliorabile con lei.

  • @Filippo6264
    @Filippo6264 Рік тому +2

    Questione politicamente corretto: d'accordo al 100%, in sintesi ed in generale.
    Più nello specifico in HOTD l'hanno gestita a mio avviso in modo pulito, e la cosa non mi ha infastidito eccessivamente. Hai inserito la famiglia di colore, e se uno non si pone troppe domande su antenati vari la cosa funziona (anzi aiuta addirittura, nel senso che evita di avere personaggi tutti uguali esteticamente).
    Non come negli anelli del potere, dove non c'è una logica e non ci provano nemmeno a dare un senso interno alla storia. Personaggi di qualunque etnia inseriti come singoli, senza un'origine coerente o anche solo spiegata (principessa nana esempio principale), senza un inserimento logico nella comunità (gli hobbit) etc etc.
    Il paradosso è che, sempre secondo il mio parere, agire in questo modo è offensivo proprio verso le persone che vorresti rappresentare. Un contentino, la quota da rispettare.
    Vuoi rappresentare le persone di colore, qualunque esso sia? Adatta o scrivi una storia che parli di loro, della loro cultura etc.
    Detto questo, ottimo video come sempre.

  • @Dile720
    @Dile720 Рік тому +2

    Ciao Laura!
    Concordo con tutti i pro e i contro detti da te, in particolar modo per quanto concerne la scelta dei Velaryon (per quanto abbia pure io apprezzato la bravura degli attori).
    Effettivamente oltre a essere stanca di questa assurda "moda" di inserire personaggi di diversa etnia per il politicamente corretto (stravolgendo le opere degli autori che trovo tanto irrispettoso quanto inutile) considero, parere personale, ancora più assurda la situazione figli di Rhaenyra. Non dico mantenere Rhaenys mora ma se avessero reso i personaggi come scritti (oltre alla magagna da te giustamente detta riguardo la carnagione dei diversi predecessori ed eredi) già si poteva instillare il dubbio. Tu da spettatore/lettore sai non essere così ma dal punto di vista del personaggio poteva esserci una percentuale di errore per quanto riguarda la paternità di Luke e Jace. Così invece...dai...dovrebbero essere mulatti e con tratti completamente diversi. La situazione di quando Rhaenyra e Viserys sostengono la loro legittimità, causa ciò, è palesemente ridicola (soprattutto vedendo poi le figlie tra Daemon e Laena).
    Io boh.

  • @rebaensi
    @rebaensi Рік тому

    Video splendido come sempre❤️

  • @lupodeighiacci1799
    @lupodeighiacci1799 Рік тому +2

    Grazie per il fantastico video @la_madre_dei_draghi come il solito ci metti sempre tutta te stessa adoro ogni minimo dettaglio del video. Sempre The best❤️❤️

  • @carlosenriquepinto7792
    @carlosenriquepinto7792 Рік тому +4

    Mi trovo d'accordo un po' su tutto. Ottimo video come al solito con la giusta analisi.
    Sicuramente lo spiegone sul colore della pelle dei Velaryon è giusto, ma magari come è stato detto nei commenti precedenti era anche per distinguerli dai Targaryen ( e forse anche per giustificare una certa futura cavalcatrice di draghi.....chissà e poi non ci scordiamo di Ben Plumm il marrone che sta simpatico a Viserion). Il discorso poi su tutta la genealogia la trovo forse superflua anche perché nella serie Tv non viene mai specificato chi fosse la madre di Aegon il conquistatore per cui direi che va bene così.
    Aggiungo poi che mi sarebbe piaciuto vedere qualche dialogo tra Rhaenyra ed Aegon o magari tra Rhaenyra e uno degli altri fratellastri giusto per aggiungere qualche scena che non avrebbe guastato. Ed ovviamente non mi va giù che Daeron non sia stato minimamente menzionato e che spunterà fuori all'improvviso così....

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  Рік тому +2

      Sai che in effetti avrei voluto anch'io assistere a qualche conversazione tra Aegon e Rhaenyra?

  • @angelob.8997
    @angelob.8997 Рік тому

    Perfetta come sempre!
    Bene, eccomi pronto con pop-corn e birretta 🤗

  • @angeloromeo6497
    @angeloromeo6497 Рік тому +1

    Sottoscrivo e condivido giudizi e valutazione della serie.

  •  Рік тому

    Rieccoci!!

  • @Visionarius-pastandfuture
    @Visionarius-pastandfuture Рік тому

    Fantastico recap! Se non ci fossi tu, almeno io mi perderei! Complimenti per la tua morbidezza di esposizione, chiara, fluida e concisa. ;)

  • @orphanjuice
    @orphanjuice Рік тому

    Sei sempre la migliore, questo recappone ci voleva. L'attesa per la seconda stagione di HOTD sarà dura. Dovresti vedere Billions, una serie che racconta lo scontro tra poteri e ambizioni in mondo completamente diverso, ma in fondo, neanche tanto

  • @MizuClaire
    @MizuClaire Рік тому

    Un riassunto perfetto, sia degli avvenimenti della serie che delle vicende "di contorno"! Finalmente è arrivato il momento di tirare le somme su questa prima stagione, e nel complesso condivido sia le osservazioni che sono state fatte in merito alle scelte di trama, di regia e di sceneggiatura, sia quelle in merito a questioni più spinose come inclusività ed edulcorazione di certi aspetti del carattere dei personaggi. Mi ha sempre spaventato l'idea di riproporre una storia di Martin al grande pubblico, semplicemente perché, come Game of Thrones ha ampiamente dimostrato, la maggior parte degli spettatori finiscono per essere attratti più dalla spettacolarità e dalla violenza di certe scene che alla coerenza di fondo della storia, di fronte alla quale sono disposti a chiudere più di un occhio se si reputano soddisfatti del comparto audiovisivo. HBO d'altronde, punta ai grandi numeri del pubblico generalista, non alla soddisfazione dei fan di Martin. Per questo sono rimasta sorpresa del risultato finale, che se da una parte inevitabilmente mira a conquistarsi il sopracitato pubblico con scene discutibili (Meleys che sfonda il pavimento in primis, ma anche il cervo bianco della terza puntata, che personalmente mi ha fatto molto storcere il naso), dall'altra ha veramente coccolato i fan con una coerenza e una fedeltà alla storia originale abbastanza impronosticabili all'inizio. Mi sono trovata ad amare questa serie più di GoT, ad aspettare con ansia ogni singolo episodio, nonostante ci siano state cose che non mi sono piaciute e che ancora fatico a digerire (profezia di Aegon il Conquistatore, non-morte di Laenor e Rhaenyra fin troppo addolcita), e non posso che concordare con ogni aspetto dell'analisi che è stata fatta nel video. Ci sarebbe molto di cui vorrei scrivere, ma le uniche cose che mi sento di aggiungere per evitare l'ennesimo papiro di commento è che vorrei davvero che ridimensionassero il ruolo della Hess nella fase di scrittura, perché la sua visione di alcuni personaggi è fin troppo personale, e che in generale, da supporter dei Neri avrei preferito veder data a questi ultimi tanta attenzione e caratterizzazione quanta ne è stata data ai Verdi, che ammetto preferire più in questa versione che in quella cartacea.

  • @davides4737
    @davides4737 Рік тому

    Alysanne visitò la barriera e i corvi se non sbaglio a dorso di drago? Bel video Madre dei draghi. Un ripasso serve sempre

  • @Zorlexon
    @Zorlexon Рік тому

    Ciao Madre, bellissimo video come al solito!
    Devo dire che da non lettore e non conoscitore degli eventi, la serie mi è piaciuta davvero tanto!
    Volevo fare un piccolo appunto, perché non ho visto mai nessuno farlo... ho trovato quasi tutti i personaggi ben caratterizzati, ma solo io li ho trovati di gran lunga inferiori a quelli della serie madre?
    Siamo ovviamente solo alla stagione 1 mentre i personaggi di GOT li abbiamo conosciuti per 8 anni, ma ogni volta ero lì che in testa mia pensavo "ah ma qui chissà cosa avrebbe fatto Cersei... con Varys sarebbe stato interessante..." e così via. Non che sia un difetto della serie, anzi, anche con così poco screen time son stati tutti ben gestiti, ma avrei voluto un pizzico in più di "delineazione" dei caratteri.
    Personaggio preferito sin dalle prime battute assolutamente Rhaenys. Rhaenyra (scusa se sbaglio i nomi) non mi è piaciuta troppo, avendo sempre il padre alle spalle a darle man forte in ogni situazione; avrei voluto vederla essere più indipendente alle volte. Invece Allycent mi è piaciuta tanto ma avrei voluto vederla anche io più decisa, e son curioso di vedere la fine che farà. Re Viserys IMMENSO. Chissà che almeno ora si sfati il mito de "i Targaryen so' tutti follih".
    Comunque non credevo che qualcosa a tema GOT potesse riaccendermi l'animo e invece rieccoci qui!
    E sono felice che anche tu sia ritornata, ho aspettato che la serie finisse per guardarla tutta d'un fiato (e pagare un solo mese di NowTV) e ho fatto anche maratona delle tue reaction ♡ si aspetta il 2024 e... Dracarys!

  • @lorellamontanelli6061
    @lorellamontanelli6061 Місяць тому

    Come sempre molto utile e precisa. D’accordo per tutto … anche se, la famiglia Velaryon scura di pelle con i capelli chiarissimi li rende così strani e “moderni” da farmeli piacere molto e certo riflettendo sulla bloodline risulta un’assurdità, ma penso che persone che cavalcano draghi possano avere un DNA mutante … in questo caso … “nero recessivo”. Ti seguo sempre💞

  • @adryaclown
    @adryaclown Рік тому

    Nel 2024 ricordaci di ricordarci di questo video madre, che la vecchiaia incalza,🤣grazie come sempre.🫂 Dracarys 🐉🔥

  • @Matteo-tw3wm
    @Matteo-tw3wm Рік тому

    Grandissima madre, meglio di un documentario di Piero Angela.

  • @antonellalongo658
    @antonellalongo658 Рік тому

    Non voglio fare spoiler, ma sto leggendo Fire and Blood e non mi sembra ci sia materiale sufficiente per 4 stagioni da 10 episodi, essendo molto conciso, a meno che gli sceneggiatori non allunghino di molto il brodo e non diano spessore a personaggi appena citati o che, rispetto alla prima stagione, non avranno più grande peso. Che ne pensi? I tuoi video sono sempre accurati e interessanti

  •  Рік тому

    Concordo su tutti i punti pro e sui (pochi tutto sommato per me) negativi. Aggiungerei solo la battaglia contro il Nutrigranchi, un pò sacrificata e velocizzata con finale off-screen, ed alzerei il voto complessivo, 9

  • @teki85bg20
    @teki85bg20 Рік тому

    Ciao a tutti,premetto che ho già visto il video inerente a quello che sto per domandare ma non ho capito ugualmente.Ho comprato tutti i libri di Martin per iniziare a leggerli ma da quale devo iniziare?Fuoco e sangue e poi i 5 libri della serie tv?Fuoco e sangue finisce con la ribellione e quindi si allaccia direttamente ai 5 libri o c’è un altro libro che li collega?scusate per le domande ma vorrei seguire l’ordine cronologico per capire tutta la storia

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  Рік тому +2

      Ciao Teki!
      Il mio consiglio è cominciare da:
      Il Mondo del Ghiaccio e del fuoco, poi puoi leggerti tranquillamente i 5 libri delle Cronache e dopo ancora sei liber* di saltare al Cavaliere dei 7 Regni o a Fuoco&Sangue :)

    • @teki85bg20
      @teki85bg20 Рік тому

      @@lamadredeidraghi grazie per avermi risposto!quindi io che sono partito e in un giorno mi sono letto metà di fuoco e sangue ho sbagliato!😅ahahah

  • @paolarosichetti899
    @paolarosichetti899 Рік тому +2

    Buonasera Laura.. Ma come, un video sotto l'ora? 🙄🤣

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  Рік тому +3

      Come quasi tutti quelli usciti finora 😅

    • @marconicolini386
      @marconicolini386 Рік тому +1

      @@lamadredeidraghi pima o poi ci dirai "ho fatto un video sotto l'ora", controlleremo e vedremo che dura 59 minuti, 59 secondi e 99 centesimi 🤣🐍🤣

  • @lucagianchino6404
    @lucagianchino6404 Рік тому

    Allora la serie è bella e per alcuni personaggi fa dei miglioramenti tra cui Viserys molto più serio è umano forse ma la scena della cena e il resto al trono un po’ troppo esagerata sinceramente.
    Per il resto tutto ottimo! Speriamo vada ancora bene. Peccato per Criston Cole: Not Kingmaker but Queendog! 😡
    Grazie Miss Madre 🐉💥❤️‍🔥😎

  • @_Ainudin_
    @_Ainudin_ Рік тому

    Ciao Laura!
    Secondo me stonano le sembianze di Aemond, figlio di Alicent. Sembra che sia molto più grande di suo fratello maggiore, un po' troppo.
    Com'è descritto nel libro?

  • @frces
    @frces Рік тому +3

    Magari me lo so perso quando ne hai parlato. Ma Rhaenys non dovrebbe avere i capelli neri corvini tipici dei Baratheon?

    • @ValyrianKhatru
      @ValyrianKhatru Рік тому +1

      Esatto, li hanno resi biondi per non confondere gli spettatori che non sono abituati ai Targaryen coi capelli scuri.

    • @agyflo286
      @agyflo286 Рік тому +1

      Si!

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  Рік тому +1

      Esatto, infatti c’è anche l’immagine a schermo di Rhaenys coi capelli neri nel video ;)

  • @tittamore89
    @tittamore89 Рік тому +1

    Non sapevo che i Velaryon fossero con pelle diafana, biondi e con occhi viola e questa consapevolezza mi ha un po' interdetta, seguendo il ragionamento genealogico che hai illustrato! Questa eccessiva inclusività mi sta un po' stufando anche sapendo ( da qualche piccolo spoiler che mi sono fatta spulciando su internet ) c'è Nettles ( amante o figlia di Deamon, questo non si sa ) è comunque di colore! Non capisco come mai hanno voluto stravolgere così tanto la dinastia Velaryon sapendo che comunque personaggi neri sarebbero comunque stati inclusi!! Mah ........😅 Per quanto riguarda Deamon, mi ha dato molto fastidio la mano al collo...insomma per tutta la stagione fanno intendere che la moglie sia sempre stata l' unica a " gestirlo" e ora lo rendono così nei suoi confronti? Altro bo....😅 Però nel complesso prodotto molto valente🙂Belle le tue spiegazioni 🙂

  • @orphanjuice
    @orphanjuice Рік тому

    Sulla storia di inserire attori di origine africana tra i personaggi principali chissà quante discussioni nei brainstorming, anche perché sono praticamente tutti cattivi. Per dire, io ci avrei visto bene Otto Hightower con una Alicent mista, ma allora avremmo avuto un super-cattivo nero. Larys Strong neanche a parlarne, anche con Criston Cole diventava un problema, e così via... La serie e bella e scritta così bene che uno non sta lì a pensarci, ma il tutto indubbiamente stona da morire perché in questo modo è palese la che i figli di Rahenyra sono “bastardi” e che in base alle regole dell'epoca i Verdi hanno ragione

  • @antoncescosghirobolli4960
    @antoncescosghirobolli4960 Рік тому +1

    La seconda stagione io me la immagino tipo Fast and furious con i draghi

  • @smokedcobra
    @smokedcobra Рік тому

    😂

  • @SJOL137
    @SJOL137 Рік тому +1

    Sarebbe comodo se mettessi i cartellini (cap.) di UA-cam sugli episodi mentre spieghi la timeline

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  Рік тому +1

      Farò un video ad hoc sulla timeline degli eventi di ASOIAF 😊
      Per adesso in ogni video ci sono i capitoli indicati sulla barra del tempo 🙂

  • @giorgiofirera
    @giorgiofirera Рік тому

    Fulminato fui nel sentire il video…… Dato che alla fossa del drago c’è un cratere taglia “grosso rettile volante sputafuoco“, che non venga usata dalla massa di ubriachi, stolti e ratti di cloaca durante la loro impresa dietro al Pastore ?
    ( è generico, ma direi che non vi sono spoiler comprensibili) 😅

  • @paolosantavenere9540
    @paolosantavenere9540 Рік тому

    Per quanto riguarda il colore dei Velaryon ( 🤦🏻‍♂️ ) anche secondo me è stato uno sbaglio decidere per il nero, per tutte le motivazioni che tu hai citato, però nello stesso tempo bisognava secondo me distinguerli per bene dai Targaryan, magari un Corlys mulatto almeno.

  • @federicoxcc4966
    @federicoxcc4966 Рік тому

    Ribattezzo Ser Christon : Simp Chrispin Kevin

    • @deidaraakatsuki9026
      @deidaraakatsuki9026 Рік тому

      Meglio "San Sebastiano" *faccia malvagia*

    • @federicoxcc4966
      @federicoxcc4966 Рік тому

      @@deidaraakatsuki9026 non ho capito la citazione

    • @deidaraakatsuki9026
      @deidaraakatsuki9026 Рік тому

      @@federicoxcc4966 tecnicamente sarebbe spoiler sulla "conclusione della storyline" di Criston Cole nei libri, quindi non so se dirtelo, non sapendo se hai visto solo la serie o letto anche i libri

  • @TheWitcherITA
    @TheWitcherITA Рік тому +1

    Oh adesso basta eh.
    Rings è oscena, Wheel è deludente, The Witcher è tremenda, specialmente Blood Origin.
    Anche gli altri lettori vogliono un briciolo di adattamento ben fatto come lo è HoTD.
    Vogliamo un prodotto fantasy decente anche noi altri. HoTD è troppa roba ;)

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  Рік тому +1

      Passate in live che sto giocando giusto ora a The Witcher 3! ☺️😙

    • @TheWitcherITA
      @TheWitcherITA Рік тому

      @@lamadredeidraghi Ad averlo saputo prima...spam assicurato la prossima volta.
      Ottima scelta The Witcher 3 sempre colossale 🐺

    • @lamadredeidraghi
      @lamadredeidraghi  Рік тому

      @@TheWitcherITA ogni venerdì dalle 14 alle 17 streammo TW3 ☺️ a meno di cambiamenti del palinsesto chiaramente

  • @paolosantavenere9540
    @paolosantavenere9540 Рік тому

    Ma figurati……
    il sostituto di Leanor era un servo, quindi importanza zero, famiglia lontana , e conoscenti che si possono non considerare senza alcun problema ;
    Per quanto riguarda Sismok, il suo drago, in teoria dovrebbe seguirlo, sparendo quindi dalle scene principali per un bel po di tempo, il che sarebbe riconciliabile con un eventuale morte di Laenor, visto che alla morte del proprio dragoniere ci sta che il drago si allontana in solitudine per un non determinato periodo.
    Quindi critiche che per il momento sono affrettate/infondate!!!

  • @emanuelebizzarri16
    @emanuelebizzarri16 Рік тому +2

    Essendo un popolo di navigatori magari i Velaryion hanno avuto nella loro storia genealogica delle contaminazioni da parte di etnie diverse... Che possono essere anche successive agli incroci con i Targaryen, secondo me la scelta di rendere i Velaryion neri è anche dovuta al cercare di renderli chiaramente distinguibili dai Targaryen. Altrimenti sarebbe stato più difficile per lo spettatore riuscire ad identificare i ragazzi... Anche nelle loro varie versioni negli anni. L'unica caratteristica distinguibile dei Targaryen sono i capelli platino pare ormai. Non hanno nemmeno tutti gli occhi azzurri nella serie.

    • @emanuelebizzarri16
      @emanuelebizzarri16 Рік тому

      Completamente d'accordo su tutto il resto.

    • @Dile720
      @Dile720 Рік тому

      Si ma così facendo hanno stravolto i personaggi descritti da Martin e ciò va a incasinare i diversi predecessori/ eredi come detto anche da Laura nel video.

  • @ValyrianKhatru
    @ValyrianKhatru Рік тому

    Il problema genealogico dei Velaryon secondo me è risolvibile se si afferma che sono diventati di pelle scura da Corlys in avanti per via di una madre delle Isole dell'Estate, oppure, se si stabilisce che i Velaryon sono sempre stati scuri di carnagione, introducendo alcuni Targaryen neri in maniera "calibrata" nell'albero familiare nelle future serie tv. Per esempio, Aegon e Rhaenys potrebbero essere bianchi e solo Visenya nera, dopo di che avremmo Aenys bianco e Maegor nero, Rhaena nera e così via.