@@francop3407 👍✌️ infatti!, sono dei 🤡🤡 che si arricchiscono sulla pelle di chj fanno soffrire, con interviste ecc. 🙏🤷 Un caloroso abbraccio alla famiglia Orlandi e a tutte le vittime di questi CRIMINALI
Abbiamo perso un gigante del giornalismo, e non solo : obiettivo e di grande onestà intellettuale. Per anni ha lavorato nelle retrovie dell' informazione e della sceneggiatura . Solo negli ultimi anni , le sue denunce ed inchieste gli avevano restituito il giusto merito. Un uomo che avrebbe potuto dare ancora tantissimo, ma che purtroppo si è fermato . Noi oggi in Italia, rimaniamo purtroppo orfani .
Mi fanno molta tenerezza quelli che ancora in Italia sperano che una commissione parlamentare di inchiesta possa portare a chiarire i fatti.Proprio tanta tanta tanta.
Che vergogna, questo fratello cerca solo verità per la scomparsa della sorella, 40 anni, lunghi, solo la verita,non ho parole. CARO PIETRO A TE E TUA FAMIGLIA UN ABBRACCIO FORTE, FORTE FINO A CIELO. MI DISPIACE TANTO,TANTO.
Temo che Vaticano,Procura e Magistratura stiano fingendo il tutto per dare alla fine una risposta definitiva che non porterà a nulla...Della serie "Così È Se Vi Piace"...e pure se Non vi Piace....🥺
Come sulla trage di Ustica, il suicidio di Pinelli e quello Calvi, la strage di Bologna, inprovvissa abilita con il tritolo di cosa nostra e altre decine di misteri italiani che non sapremo mai
@@renatorapaccioli923 Le persone oneste sicuramente ma non è detto che non contino nulla. Usciamo da questi stereotipi che considerano onesto chi non conta nulla, nella vita, e disonesto chi raggiunge certi livelli. E te lo dice uno che conta poco ma che non ragiona a schemi.
Finalmente ha avuto il coraggio di dirlo... a chiare lettere cio che é ormai il pensiero di tutti.. se la chiesa va affossata, che si proceda, siamo pur sempre uno stato laico, queste paure verso il vaticano deve finire, cone tutti sul pianeta se hanno sbagliato devono e sottolineo DEVONO pagare
Se lo stato italiano fosse da esempio! Chi è senza colpa scagli la prima pietra! Con secoli di storia ora la chiesa potrebbe essere affossata da uno staterello come il nostro?Che idiozie!
non siamo mai stati uno Stato laico né mai lo saremo. la Chiesa s'impiccia di tutto e sempre lo farà finché ci saranno babbioni che affideranno le loro piccole anime a questi pessimi maestri spirituali per la propria salvezza...
@@athoss1969 perché fosse anche l'ultimo dei cretini sul pianeta, che fa ??? Pensi che il vaticano sia lindo e trasparente come vogliono darla a vedere ?? Ma sei serio? Ma su che pianeta vivi ?
A quale supposizioni, si rende conto lei cosa e successo? Il signor Purgatori ,. Sono 40 di quella povera ragazza e la famiglia???? Delicatezza dopo 40 anni, ne devono passare altri 40???? Più tosto il Vaticano mi dispiace ma non ha fatto niente ha sempre così, poi parlano bene.........io non ci credo che non sanno nulla non vogliono parlare,questo è il problema!!😭😭😭😭😭😭
@@pippocalippo2447 infatti non parlavo di archivi, ma di qualche falco che potrebbe parlare. Altrimenti tutto ciò che combinò Pell per esempio non sarebbe mai uscito fuori.
Credo che la verità la conosceranno tra 500 anni. Perché noi non ci saremo più. Come è successo con i Borgia ecc. Mi dispiace per Pietro che stimo. Non uscirà fuori per ora la verità. È inutile prenderci in giro. Non potranno mai dire la verità. Ci sono interessi troppo grandi.
Una storia raggelante quella di Emanuela come raggelanti sono quegli applausi del tutto fuori tempo. Spero, anzi auguro a Pietro che tutto si possa risolvere. Veramente un grande in bocca al lupo Pietro❤❤❤
Mi sembra assurdo aspettare 40 anni per arrivare, forse, alla verità. Non è lo stesso Vangelo che dice “la verità vi renderà liberi”? Ditela, allora, questa verità.. Pietro ❤️
Ci si scandalizza proprio perché dinnanzi ad una simile tragedia vengano inseriti gli squallidi applausi. Peccato che non sia riuscito a cogliere l'indignazione di ciò
@@loredanatalarico873la chiesa è fatta di persone illuminate come papa Roncalli ma anche da papi che hanno fatto scempio, vedi papa Alessandro VI e non solo lui.
Chi eycausa del suo male,pianga se stesso! Chi di spada ferisce di spada perisce! Dopo aver calunniato una figura come quella di sua SS. Giovanni Paolo II PER POI PUBBLICIZZARE L’ennesimo libro,dopo la disponibilità di sua SS. Francesco a fare chiarezza,b’eh! Al Pietro ora non gli rimane che farsi scrivere libri,perché qualora davvero gli fosse interessata la verità,ora non la saprà mai!
ANCORA PAUSA DOPO 40 ANI,VERGOGNA INACETABILE. MA CHI VA ANCORA PREGARE,CHI E GENTE CHE VA ANCORA A CHIESA, COME PUÒ CREDERE A QUESTA GENTE, MI DOMANDO.FORZA CARO PIETRO,UN ABBRACCIO.
Caro Pietro Purtroppo l'Italia è quello che è. Davanti ai preti si cacano tutti addosso. Mi dispiace tanto per te e tua sorella. Quello che è successo tanto lo sappiamo, si è capito chi è il responsabile di tutto ciò. Mannali ammoriammazzati tutti quanti. Pino Daniele cantava: "tanto muor pure tu".
Ammiro moltissimo la tenacia di Pietro e gli auguro di avverare il suo desiderio di verità! Spero anche che trovi al suo fianco un altro giornalista che, come Purgatori, gli dia spazio nei media per poter parlare ancora di sua sorella e non dare un attimo di pace ai colpevoli!! Per Emanuela, Mirella e chissà quante altre😢👼🙏
Dovremmo tutti dormire sonni tranquilli nel caso si trattasse di tutta una falsa e nessuno tirasse fuori la verità? Dormiremo sonni sereni sapendo che lo stato che ci dovrebbe rappresentare e tutelare possa far parte di un silenzio che dura da una vita? Non è un merito che non sia una nostra parente, per caso, solo per caso non era una nostra familiare. È tutto talmente agghiacciante che qualora non proseguisse nel più civile intento di fare chiarezza bisognerebbe sentirsi tutti in lutto, qua signori morirebbe la giustizia.
Semplice un tubo. Lo zio della famiglia a quanto pare era un noto pedofilo, quando si è messo sul tavolo questa questione il sig. Pietro disse di non parlare male dello zio poiché già defunto. Però si continua a sparare a zero contro Giovanni Paolo II PP. il quale è anch'egli defunto. Bisogna capire un po' le intenzioni quali sono, trovare la verità ed esserne pronti oppure accettare storie propinate come verità.
Tutta questa riluttanza ad aprire un’inchiesta per una possibile risoluzione di questo mistero,mi sembra tanto un’ammissione di colpa da una parte ed una certa sudditanza dall’altra verso i poteri forti,a volte come in certi film ci vorrebbe il classico vendicatore che fa giustizia alla vecchia maniera.
Quello che ha fatto la chiesa lo sta già incominciando a pagare, molti che erano fedeli ora non credono più in queste persone. In più sarà Dio stesso a far pagare le malefatte dei potenti... Tra virgolette.
Hanno aspettato tanto per mettere in piedi quelle vergognose accuse contro lo zio di Pietro e farli vergognare d'avanti al mondo è pulirsi per sé stessi,in parte hanno raggiunto l'obiettivo. Spero che Pietro abbia la forza di andare avanti!
Che esseri indegni esistono, si scandalizzano per un applauso, e non per il fatto che una ragazza sia sparita da 40 anni, e che giustamente i familiari vogliono conoscere la verità sui mandati.
Non è possibile non poter capire Che fine ha fatto quella figlia dopo 40 vergognoso Non ci sono parole!!!!!! Qualcuno sa parlino !!!!!! Fanno schifo!!!
@@ritanorscia1903 Ma molti di quelli che erano protagonisti della vicenda saranno morti. Sono trascorsi 40 anni. Mi dirai che raccontare quanto accaduto potrebbe rovinare l'immagine del Vaticano e chi sa di quanti alti prelati (ormai deceduti oppure vecchi e rimbambiti).
Mi dispiace per questo signore, ma la verità non verrà mai fuori, c'è di mezzo il potere ecclesiale, potere forte che condiziona la politica, della serie la poltrona piace a tutti, il potere logora chi non lo ha
mi sembra un ragionamento sensato, ma qualcosa si deve pur fare per mantenere vivo l'interesse per questo caso, altrimenti sarebbe finito come tanti nell'ignominia più totale.
Più si ritarda e più aumentano i sospetti ,che non fanno onore nè al Vaticano ,nè allo stato Italiano. Peccato ,veramente. E il povero Pietro Orlandi che si sta battendo come un leone merita tutto il rispetto e la solidarietà possibili.
Ci sono stati anni e anni di governo di centrosinistra,non mi sembra abbiano fatto qualcosa,anzi.... Perciò destra o sinistra non cambia nulla,cerchi di collegare il cervello.😊
@@albertoromagna537 Non hai capito cosa ho detto: mi sto riferendo all'apertura dimostrata dal governo due mesi fa....e dopo le frasi pesanti sul polacco, la chiusura del governo, improvvisa e repentina e senza dubbio dolorosissima per il fratello e la famiglia Sto male per loro.....
Guardi che i papi contano ben meno degli altj prelati che rimangono dietro le quinte. I papi si limitano a fare i front man per il pubblico, dietro altri contano. Anche secondo me non faranno venire fuori nulla. Purgatorio ha trovato l' argomento per fare delle puntate...ridicolo. Il fratello di Emanuela Orlandi spera invano. Il Parlamento non ha nessunissimo peso. Il Vaticano su queste cose è uno Stato a se senza potere essere influenzato dal governo italiano. Lasciate in pace quell'anima ... Nessuno informato parlerà, è come nelle cosche di mafia.
Una storia tragica infinita che ancora non trova dei colpevoli e la verità . Il mondo indignato vuole la Verità e la famiglia coraggiosa e determinata deve arrivare a conoscere quello che è successo... Delicato ,il caso, ma è vergognoso che la famiglia Orlandi non abbia ancora giustizia. Costi quel che costi. ...
Procura della Repubblica e Parlamento sono completamente indipendenti corretta interpretazione costituzionale di Pietro Orlandi. Sulla sudditanza psicologica mi sembra un problema vecchio e ricorrente.
Gli _applausi_ sono comandati, oppure no?! Perché applaudono?! Non riesco a capirlo... C'è un motivo? Sembrano delle pecore... .... Ma parliamo del caso che è diventato ormai di ogni italiano, visto che tutti noi vorremmo arrivare alla verità, non ad una verità di comodo, tanto per... È stata una grande carognata gettare i sospetti su uno zio... E questo mi fa capire che non gliene frega nulla di trovare la verità (che molti conoscono), l'importante è allontanare i sospetti dalla gente di chiesa, Dagli intoccabili. Anche Papa Francesco mi sta deludendo non poco, anche lui che predica bene poi si perde... Hanno ragione il fratello e la sorella di Emanuela a combattere perché la verità venga alla ribalta... Ma facendo così gli "intoccabili" poi non è che siano molto credibili, secondo me hanno moltissimo da perdere... Ai fratelli che non demordono, un grande in bocca al lupo per tutto...
Al di la del bisogno di giustizia del fratello di Emanuela,verso il quale mi sento vicino e solidale, credo che la sua povera sorella,la si stia strumentalizzando per altri motivi...
Speriamo che e l'indizio buona che l'anno trovata per questo povero fratello che non si arrende mai eppure la famiglia Ditegli la verità dov'è sepolta Povera ragazza all'epoca di 40 anni fa che avrà subito le peni d'inferno per questi criminali 💔🌹🙏
@@ermanno-pi5kf non so i costituenti cosa avessero in mente quando hanno inserito quelle norme sulle commissioni di inchiesta ma non credo proprio che volessero uno strumento per impedire il lavoro della magistratura
È peggio di un inferno quello studio televisivo, nello specifico un Purgatorio . Ma la cosa che mi ispira ribrezzo sono le frasette di coraggio televisivo ( sui morti) di tipo morale, quando lo capisce chiunque che la lezioncina di morale riguardo una ragazza scomparsa nel nulla è solo un attaccarsi alle palle...e per mangiarci sopra
@@micheladerry5681 volevo essere sarcastica.....sono Scozzese ma vivo qui da 40 anni....Italia ha tutto ma è solo rovinata degli Italiani....non tutti però
@@micheladerry5681 ma ho detto che scherzavo.....ma ci sono tanti persone onesti anche in questo paese....poi ormai tutto il mondo è paese.. .perché va tutto a rotolo....certo qui se riescono a fregarti...lo fanno
Non vogliono sia dallo stato italiano sia da quello Vaticano che venga fuori la verità sul santo pedofilo ,San woytila il santo col vizietto delle bambine!!
AI proprio ragione al polacco piaceva andare a sciare e non a portare un fiore ai caduti in guerra hai caduti in guerra e sepolti a Bari. Mi alzai quattro del mattino e con la mia famiglia arrivammo a Bari e ci appostato aspettando con pazienza l'arrivo del santo padre ma del santo padre nemmeno l'ombra. Io feci solo una considerazione Il santo padre : vergogna. DOPO RAMMARICATI IO E LA MIA FAMIGLIA CE NE TORNAMMO A GROTTAGLIE E DISSI QUESTO ERA L' UOMO DEL CAMBIAMENTO.
Quest'uomo ha una pazienza di ferro. Lo sento come un fratello ormai. Purtroppo tutto lo schifo che gira intorno a questa tragedia non uscirà mai.
E basta con la retorica ..
... uscirà quando i colpevoli saranno sottoterra....⚡⚡( anche se si conosce da tanto tempo)
@@mauroV550 Quante frasi fatte e retorica.....
@@francop3407 👍✌️ infatti!, sono dei 🤡🤡 che si arricchiscono sulla pelle di chj fanno soffrire, con interviste ecc. 🙏🤷 Un caloroso abbraccio alla famiglia Orlandi e a tutte le vittime di questi CRIMINALI
@@mauroV550 Si conosce? Tu sai chi è stato? 🤣Diccelo
Abbiamo perso un gigante del giornalismo, e non solo : obiettivo e di grande onestà intellettuale. Per anni ha lavorato nelle retrovie dell' informazione e della sceneggiatura . Solo negli ultimi anni , le sue denunce ed inchieste gli avevano restituito il giusto merito. Un uomo che avrebbe potuto dare ancora tantissimo, ma che purtroppo si è fermato . Noi oggi in Italia, rimaniamo purtroppo orfani .
Mi fanno molta tenerezza quelli che ancora in Italia sperano che una commissione parlamentare di inchiesta possa portare a chiarire i fatti.Proprio tanta tanta tanta.
Non lo faranno,,,,mai!!!tante proposte e mai portate a termine,,,,,mah,,,,,, 🤣🤣🤣
Come con il golpe 19
@@silvio2869 19?????
la speranza è l'ultima a morire, dopotutto c'è rimasta solo questa in questo paese di merda
@@ritanorscia1903 scusa.... cosa ci sarebbe da ridere x te in quello che hai scritto?
Che vergogna, questo fratello cerca solo verità per la scomparsa della sorella, 40 anni, lunghi, solo la verita,non ho parole. CARO PIETRO A TE E TUA FAMIGLIA UN ABBRACCIO FORTE, FORTE FINO A CIELO. MI DISPIACE TANTO,TANTO.
Retorica e frasi fatte
il fatto è che la verità in questo caso non la si può dire
@@francop3407 Sai scrivere anche qualcos'altro?
@@ermanno-pi5kf e perché?
@@albertoromagna537 cosa vogliamo farci, sarà colluso o malato mentale 🤷
La storia di Emanuela Orlandi è raggelante e fa tanta rabbia.
Quasi quanto quegli applausi ripetuti e insulsi.
C'è una bella differenza tra una morte sospetta per non dire altro, che indigna e gli applausi pilotati o spontanei come dice lei
Temo che Vaticano,Procura e Magistratura stiano fingendo il tutto per dare alla fine una risposta definitiva che non porterà a nulla...Della serie "Così È Se Vi Piace"...e pure se Non vi Piace....🥺
Io niende fici,niende vidi e niende sindii...😎
Che gente schifosa,povero Pietro!!!...😥
@@antoniopiccioni8649 Ora che ci penso, ha ragione lei. Grazie.
Quando tutto si blocca ,gli intoccabili sono troppo grossi!
Encomiabile il fratello Pietro grande Purgatori ma ho paura che non si saprà mai nulla sulla sorte di quella povera ragazza. Uno schifo.
Troppo,,, importanti,!!!coma fa Pietro a crederci ancora,???? povero fratello,,😅😅
gli intoccabili che dici sono tutti già morti ahahaha
@@papponsvoyage non credo ,,, tutti!
@@ritanorscia1903 erano massimo 2/3
Forza Pietro, non mollare…Siamo con te
Buon Viaggio.... Andrea
Perché il pubblico applaude quando non c’è ne bisogno?
perchè sono pecore
@Luciano ❤
Pietro Pietro mi si strappa il cuore.
Retorica e frasi fatte
Forza Pietro, tutta Italia vuole la verità!!
Come sulla trage di Ustica, il suicidio di Pinelli e quello Calvi, la strage di Bologna, inprovvissa abilita con il tritolo di cosa nostra e altre decine di misteri italiani che non sapremo mai
@@ermarkese Pure il Caso Moro.
Non tutta l'Italia, ma solo le persone oneste, che non contano un cazzo...
👍
@@renatorapaccioli923 Le persone oneste sicuramente ma non è detto che non contino nulla. Usciamo da questi stereotipi che considerano onesto chi non conta nulla, nella vita, e disonesto chi raggiunge certi livelli. E te lo dice uno che conta poco ma che non ragiona a schemi.
Finalmente ha avuto il coraggio di dirlo... a chiare lettere cio che é ormai il pensiero di tutti.. se la chiesa va affossata, che si proceda, siamo pur sempre uno stato laico, queste paure verso il vaticano deve finire, cone tutti sul pianeta se hanno sbagliato devono e sottolineo DEVONO pagare
Se lo stato italiano fosse da esempio! Chi è senza colpa scagli la prima pietra! Con secoli di storia ora la chiesa potrebbe essere affossata da uno staterello come il nostro?Che idiozie!
@@athoss1969non da uno staterello, ma dai suoi stessi crimini
non siamo mai stati uno Stato laico né mai lo saremo. la Chiesa s'impiccia di tutto e sempre lo farà finché ci saranno babbioni che affideranno le loro piccole anime a questi pessimi maestri spirituali per la propria salvezza...
@@athoss1969 perché fosse anche l'ultimo dei cretini sul pianeta, che fa ??? Pensi che il vaticano sia lindo e trasparente come vogliono darla a vedere ?? Ma sei serio? Ma su che pianeta vivi ?
Il Vaticano sa tutto il papa ha riaperto l'inchiesta giusto x .io non credo in questi papi e tutta la chiesa vaticana
Povero sig. Orlandi, povera Italia. Manuela martire per sempre. Coraggio Pietro
VIVA PIETRO, FORZA PIETRO SIAMO CON TE, TROVA EMANUELA!
Il silenzio del Vaticano su tutta questa storia fa davvero molto rumore
A quale supposizioni, si rende conto lei cosa e successo? Il signor Purgatori ,. Sono 40 di quella povera ragazza e la famiglia???? Delicatezza dopo 40 anni, ne devono passare altri 40???? Più tosto il Vaticano mi dispiace ma non ha fatto niente ha sempre così, poi parlano bene.........io non ci credo che non sanno nulla non vogliono parlare,questo è il problema!!😭😭😭😭😭😭
Ma va'?
@@pippocalippo2447 tra tutte le cose che potevi dire per essere d’accordo, hai scelto la peggiore
@@marcog8132 e che dovevo dire? È ovvio che è impossibile cavare qualcosa dagli archivi vaticani
@@pippocalippo2447 infatti non parlavo di archivi, ma di qualche falco che potrebbe parlare. Altrimenti tutto ciò che combinò Pell per esempio non sarebbe mai uscito fuori.
Ci sono senatori che ricevono soldi extra per fare quello o quell altro emendamento x aggiustare le cose o favorirle
Credo che la verità la conosceranno tra 500 anni. Perché noi non ci saremo più. Come è successo con i Borgia ecc. Mi dispiace per Pietro che stimo. Non uscirà fuori per ora la verità. È inutile prenderci in giro. Non potranno mai dire la verità. Ci sono interessi troppo grandi.
Interessi? Dopo 40 anni i protagonisto di allora sono morti di vecchiaia
Interessi? Dopo 40 anni i protagonisto di allora sono morti di vecchiaia
Interessi? Dopo 40 anni i protagonisto di allora sono morti di vecchiaia
Interessi? Dopo 40 anni i protagonisto di allora sono morti di vecchiaia
E' importante andare tutti in piazza con Pietro!
Una storia raggelante quella di Emanuela come raggelanti sono quegli applausi del tutto fuori tempo. Spero, anzi auguro a Pietro che tutto si possa risolvere. Veramente un grande in bocca al lupo Pietro❤❤❤
Retorica e frasi fatte
Mi sembra assurdo aspettare 40 anni per arrivare, forse, alla verità. Non è lo stesso Vangelo che dice “la verità vi renderà liberi”? Ditela, allora, questa verità.. Pietro ❤️
Non crederai davvero che si arriverà alla verità?
@@italo021012 Non ci credo, insabbieranno ancora purtroppo.
@@mariv3840 Già, lo penso anch'io purtroppo, soprattutto dopo l'insabbiamento al senato della commissione d'inchiesta.
Retorica e frasi fatte
Togli il forse non si arriverà i personaggi coinvolti sono intoccabili in questo c.... di paese.
A qualcuno ha dato fastidio che Pietro abbia lasciato intendere che Giovanni Paolo II possa aver avuto dei rapporti con delle ragazze
Che bassezza solo pensarlo una vera vergogna solo noi italiani possiamo partarire una tale cattiveria che Dio lo perdoni
Ci si scandalizza proprio perché dinnanzi ad una simile tragedia vengano inseriti gli squallidi applausi. Peccato che non sia riuscito a cogliere l'indignazione di ciò
@@loredanatalarico873 lo perdona si fanatica
@@loredanatalarico873la chiesa è fatta di persone illuminate come papa Roncalli ma anche da papi che hanno fatto scempio, vedi papa Alessandro VI e non solo lui.
@@loredanatalarico873 che tristezza deve essere essere credenti
..ma quale pausa di riflessione..sono passati quarant'anni 😢😢
Immagino la disperazione di Pietro x l'ennesima presa x i fondelli
Chi eycausa del suo male,pianga se stesso! Chi di spada ferisce di spada perisce! Dopo aver calunniato una figura come quella di sua SS. Giovanni Paolo II PER POI PUBBLICIZZARE L’ennesimo libro,dopo la disponibilità di sua SS. Francesco a fare chiarezza,b’eh! Al Pietro ora non gli rimane che farsi scrivere libri,perché qualora davvero gli fosse interessata la verità,ora non la saprà mai!
tra l'altro se non erro in questi giorni il vaticano ha chiesto la stessa cosa al parlamento italiano
ANCORA PAUSA DOPO 40 ANI,VERGOGNA INACETABILE. MA CHI VA ANCORA PREGARE,CHI E GENTE CHE VA ANCORA A CHIESA, COME PUÒ CREDERE A QUESTA GENTE, MI DOMANDO.FORZA CARO PIETRO,UN ABBRACCIO.
@@milenadosenovic6085in questa gente, no, ma nel Vangelo, si.
Caro Pietro
Purtroppo l'Italia è quello che è. Davanti ai preti si cacano tutti addosso.
Mi dispiace tanto per te e tua sorella.
Quello che è successo tanto lo sappiamo, si è capito chi è il responsabile di tutto ciò.
Mannali ammoriammazzati tutti quanti.
Pino Daniele cantava: "tanto muor pure tu".
Ammiro moltissimo la tenacia di Pietro e gli auguro di avverare il suo desiderio di verità! Spero anche che trovi al suo fianco un altro giornalista che, come Purgatori, gli dia spazio nei media per poter parlare ancora di sua sorella e non dare un attimo di pace ai colpevoli!! Per Emanuela, Mirella e chissà quante altre😢👼🙏
È così palese che il Vaticano c'entra ormai ...
Dovremmo tutti dormire sonni tranquilli nel caso si trattasse di tutta una falsa e nessuno tirasse fuori la verità? Dormiremo sonni sereni sapendo che lo stato che ci dovrebbe rappresentare e tutelare possa far parte di un silenzio che dura da una vita? Non è un merito che non sia una nostra parente, per caso, solo per caso non era una nostra familiare. È tutto talmente agghiacciante che qualora non proseguisse nel più civile intento di fare chiarezza bisognerebbe sentirsi tutti in lutto, qua signori morirebbe la giustizia.
è già morta da anni, se ancora qualcuno non se n'è accorto...
la verità non uscirà mai, non sarebbe gestibile
Che indecenza!!!!😢😢😢😢
La GIUSTIZIA È MORTA! E lo Stato italiano è complice dei crimini che ha commesso il Vaticano.
@@ermanno-pi5kf in che senso?
semplice: il Vaticano c'ha rimesso lo zampino. Immenso rispetto per Pietro.
Semplice un tubo. Lo zio della famiglia a quanto pare era un noto pedofilo, quando si è messo sul tavolo questa questione il sig. Pietro disse di non parlare male dello zio poiché già defunto. Però si continua a sparare a zero contro Giovanni Paolo II PP. il quale è anch'egli defunto. Bisogna capire un po' le intenzioni quali sono, trovare la verità ed esserne pronti oppure accettare storie propinate come verità.
Insisti Pietro e dura lo so ma lo devi a te e alla tua famiglia ❤
Ma questo è far la morale! Come si permette?
Tutta questa riluttanza ad aprire un’inchiesta per una possibile risoluzione di questo mistero,mi sembra tanto un’ammissione di colpa da una parte ed una certa sudditanza dall’altra verso i poteri forti,a volte come in certi film ci vorrebbe il classico vendicatore che fa giustizia alla vecchia maniera.
Quello che ha fatto la chiesa lo sta già incominciando a pagare, molti che erano fedeli ora non credono più in queste persone. In più sarà Dio stesso a far pagare le malefatte dei potenti... Tra virgolette.
Che vergogna! Vogliono insabbiare a tutti i costi! Assurdo! C'è qualcosa di grosso che vogliono nascondere!
o QUALCUNO di troppo, troppo grosso... troppo amato, troppo esaltato...
@@Vuyetmarcoesatto
La verità fa paura ma ci renderà liberi da quel potere religioso che sono solo mafia.
Dovrebbero chiudere tutte organizzazioni cosiddette religiose.
Chi si opporrà alla Commissione si macchierà della vergogna eterna... La Lega sostiene Pignatone, non li voterò mai più
Una storia tragica che non troverà mai una verità ...come tante storie successe negli anni di piombo 'come il caso Ustica e tanti altri ...
In bocca al lupo PIETRO perché ci sia davvero GIUSTIZIA X EMANUELA E X VOI FAMILIARI. VI seguo da sempre
Ancora vivono persone che comandano e ricattano? Ormai non mi stupisco più di niente gli interessi vengono prima della dignità umana
Hanno aspettato tanto per mettere in piedi quelle vergognose accuse contro lo zio di Pietro e farli vergognare d'avanti al mondo è pulirsi per sé stessi,in parte hanno raggiunto l'obiettivo. Spero che Pietro abbia la forza di andare avanti!
Ormai è un fratello per tutti. Impossibile non volergli bene. Un uomo con una pazienza da vendere. ❤siamo tutti con te❤❤❤
Spero che Pietro Orlandi non abbia bisogno di curarsi...
Che esseri indegni esistono, si scandalizzano per un applauso, e non per il fatto che una ragazza sia sparita da 40 anni, e che giustamente i familiari vogliono conoscere la verità sui mandati.
Il nome del politico che blocca il provvedimento. Fuori i nomi!!!
Non è possibile non poter capire
Che fine ha fatto quella figlia dopo 40 vergognoso
Non ci sono parole!!!!!!
Qualcuno sa parlino !!!!!!
Fanno schifo!!!
Infatti. In Vaticano, e nei Servizi Segreti, qualcuno sa. Quindi parlassero.
Le,bocche sono cucite,e rimangono tali😂😂😂😂
@@ritanorscia1903 Ma molti di quelli che erano protagonisti della vicenda saranno morti. Sono trascorsi 40 anni. Mi dirai che raccontare quanto accaduto potrebbe rovinare l'immagine del Vaticano e chi sa di quanti alti prelati (ormai deceduti oppure vecchi e rimbambiti).
Caro Pietro vai fine in fondo sono con te,un abbraccio
Ma in tutto questo, Mattarella a cosa serve? Situazione da terzo mondo. Vergogna.
A beccarsi i soldoni, solo a quello serve..
Retorica e frasi fatte
Che c entra mattarella? Semmai il presidente del consiglio
Il presidente della repubblica conta meno di zero.
Massima solidarietà a Pietro Orlandi, ma io mi chiedo perché battono sempre e comunque le mani in questa caxxo di trasmissione? È urticante
È veramente fastidioso. Floris dovrebbe capirlo. Invece dorme.
@@sunyt3431Gli sarà stato imposto dalla Produzione, è comunque una cosa ridicola e fuori luogo
Mi dispiace per questo signore, ma la verità non verrà mai fuori, c'è di mezzo il potere ecclesiale, potere forte che condiziona la politica, della serie la poltrona piace a tutti, il potere logora chi non lo ha
mi sembra un ragionamento sensato, ma qualcosa si deve pur fare per mantenere vivo l'interesse per questo caso, altrimenti sarebbe finito come tanti nell'ignominia più totale.
Serve una pausa di riflessione, di almeno altri quarant’anni?
Più si ritarda e più aumentano i sospetti ,che non fanno onore nè al Vaticano ,nè allo stato Italiano. Peccato ,veramente. E il povero Pietro Orlandi che si sta battendo come un leone merita tutto il rispetto e la solidarietà possibili.
Quel viscido di Floris che finge empatia...
dopo le insinuazioni pesanti sul papa polacco, il governo di destra filopapale si e' spaventato e sta facendo marcia indietro.....
Ci sono stati anni e anni di governo di centrosinistra,non mi sembra abbiano fatto qualcosa,anzi.... Perciò destra o sinistra non cambia nulla,cerchi di collegare il cervello.😊
@@albertoromagna537 Non hai capito cosa ho detto: mi sto riferendo all'apertura dimostrata dal governo due mesi fa....e dopo le frasi pesanti sul polacco, la chiusura del governo, improvvisa e repentina e senza dubbio dolorosissima per il fratello e la famiglia Sto male per loro.....
È ora che gli fanno il culo a quello che è stato a fare queste cose anche alle altre ragazze ❤❤❤❤❤😢 Antonio
Pietro. Non. Mollare. Le. Persone. Oneste. Italiane. E. Non. Solo. Sono. Con. Te. E. La. Tua. Famiglia. Saluti. Daniele
0:10 - primo applauso
1:17 - secondo applauso
2:24 - terzo applauso
3:07 - quarto applauso
6:01 - quinto applauso
Insopportabili.....d'altra parte è il loro giornalismo
Grande Purgatori 👏👏
Santa sede ??? Santa e povera Emanuela che anche da morta non trova pace
Illusi non verrà fuori mai niente visto che sono coinvolti più papi
Guardi che i papi contano ben meno degli altj prelati che rimangono dietro le quinte. I papi si limitano a fare i front man per il pubblico, dietro altri contano.
Anche secondo me non faranno venire fuori nulla. Purgatorio ha trovato l' argomento per fare delle puntate...ridicolo.
Il fratello di Emanuela Orlandi spera invano. Il Parlamento non ha nessunissimo peso. Il Vaticano su queste cose è uno Stato a se senza potere essere influenzato dal governo italiano.
Lasciate in pace quell'anima ... Nessuno informato parlerà, è come nelle cosche di mafia.
Chissà se la morte di Purgatori abbia una corrispondenza con il caso Orlandi!
Fa strano sì alla luce dei fatti
Non è un caso complesso è un voler coprire a tutti i costi le porcate dei prelati
Purgatori nel cuore!!
Pietro sei ammirevole.
Prego perché la verità trionfi.
Coraggio e ricordati che la preghiera smuove pure le montagne. Lo ha detto Gesù.
Anche quando chi più prega è chi più nasconde la verità?
A Bologna si dice: "più la rimescoli e più puzza" è una frase un po volgarità, però......
Una storia tragica infinita che ancora non trova dei colpevoli e la verità . Il mondo indignato vuole la Verità e la famiglia coraggiosa e determinata deve arrivare a conoscere quello che è successo...
Delicato ,il caso, ma è vergognoso che la famiglia Orlandi non abbia ancora giustizia. Costi quel che costi. ...
Le persone coinvolte sono intoccabili
L'opinione pubblica aspetta... ma intanto li vota.
È ditelo chi è stato cardinali .... cardinale....nome e cognome
altro che cardinali...bisogna salire più sù...ma tanto non lo diranno mai
Procura della Repubblica e Parlamento sono completamente indipendenti corretta interpretazione costituzionale di Pietro Orlandi.
Sulla sudditanza psicologica mi sembra un problema vecchio e ricorrente.
Non hanno noi avuto veramente intenzione di fare questa commissione
Mai una presa in giro,,,,
Quanto pagano ad applauso? Dove ci si iscrive?
😂
Questi applausi continui sono ridicoli e fastidiosi
Gli _applausi_ sono comandati, oppure no?!
Perché applaudono?!
Non riesco a capirlo... C'è un motivo?
Sembrano delle pecore...
.... Ma parliamo del caso che è diventato ormai di ogni italiano, visto che tutti noi vorremmo arrivare alla verità, non ad una verità di comodo, tanto per...
È stata una grande carognata gettare i sospetti su uno zio... E questo mi fa capire che non gliene frega nulla di trovare la verità (che molti conoscono), l'importante è allontanare i sospetti dalla gente di chiesa,
Dagli intoccabili.
Anche Papa Francesco mi sta deludendo non poco, anche lui che predica bene poi si perde...
Hanno ragione il fratello e la sorella di Emanuela a combattere perché la verità venga alla ribalta...
Ma facendo così gli "intoccabili" poi non è che siano molto credibili, secondo me hanno moltissimo da perdere...
Ai fratelli che non demordono, un grande in bocca al lupo per tutto...
Applausi a comando. Sono pagati apposta.
La morte di questo giornalista in questo momento è molto strana
Aspetto sempre la 4' guerra d'indipendenza per chiudere la questione.
in Italia? Ihihihihihihihihi
Grande Andrea : sto guardando sulla 9 il caso di Emanuela Orlandi: molto diretto e schietto❤
Ci sono ancora troppe persone in vita per poter sapere la verità. Le persone implicate anche indirettamente potrebbero avere problemi.
Il fratello lo capisco, ma noi possiamo anche metterci il cuore in pace che tanto non salterà mai fuori la verità. Spero di sbagliarmi clamorosamente.
Al di la del bisogno di giustizia del fratello di Emanuela,verso il quale mi sento vicino e solidale, credo che la sua povera sorella,la si stia strumentalizzando per altri motivi...
VERITÀ. la verità va detta. Basta sotterfugi, coperture, silenzi, bugie menzogne.....
Non toccate il Vaticano vi fate male. Povero Orlando, lotta e bai in fondo. Chi blocca il tutto al senato
Speriamo che e l'indizio buona che l'anno trovata per questo povero fratello che non si arrende mai eppure la famiglia
Ditegli la verità dov'è sepolta
Povera ragazza all'epoca di 40 anni fa che avrà subito le peni d'inferno per questi criminali 💔🌹🙏
Vogliamo sapere che fine hanno fatto queste ragazze!
Quando sento commissione parlamentare d'inchiesta...capisco che non si caverà un ragno dal buco. Telekom Serbia docet
magari mi sbaglio ma non ne ricordo una di commissione parlamentare che abbia risolto qualcosa
@@ermanno-pi5kf non so i costituenti cosa avessero in mente quando hanno inserito quelle norme sulle commissioni di inchiesta ma non credo proprio che volessero uno strumento per impedire il lavoro della magistratura
Aspetteranno che muoia il fratello Orlandi prima di fare giustizia?
Una pausa di riflessione è necessaria. Sono solo 40 anni di insabbiamenti. La verità può aspettare: è qua.
che fastidio questi applausi che partono tutte le volte che uno apre bocca
È peggio di un inferno quello studio televisivo, nello specifico un Purgatorio .
Ma la cosa che mi ispira ribrezzo sono le frasette di coraggio televisivo ( sui morti) di tipo morale, quando lo capisce chiunque che la lezioncina di morale riguardo una ragazza scomparsa nel nulla è solo un attaccarsi alle palle...e per mangiarci sopra
E vergognoso....menomale che siamo un paese civile😢
non credo
@@micheladerry5681 volevo essere sarcastica.....sono Scozzese ma vivo qui da 40 anni....Italia ha tutto ma è solo rovinata degli Italiani....non tutti però
@@jaynecrawford7043 sta di fatto che questo non ci aiuta affatto ad essere un paese civile
@@micheladerry5681 ma ho detto che scherzavo.....ma ci sono tanti persone onesti anche in questo paese....poi ormai tutto il mondo è paese.. .perché va tutto a rotolo....certo qui se riescono a fregarti...lo fanno
@@jaynecrawford7043 si, niente più etica
Non vogliono sia dallo stato italiano sia da quello Vaticano che venga fuori la verità sul santo pedofilo ,San woytila il santo col vizietto delle bambine!!
Da quando è premier, la meloni ha incontrato non una, ma ben due volte il Papa...
MA CHE CASPITERINA DICI
@@zhanetarezhda8822 non sei in grado di capire rassegnati al tuo QI e alla tua ignoranza
@@zhanetarezhda8822 vocale. Ora riformulo.
Cosa si sono detti! So curioso
@@antoniopiccioni8649 ave maria
Tutti questi applausi perché?
AI proprio ragione al polacco piaceva andare a sciare e non a portare un fiore ai caduti in guerra hai caduti in guerra e sepolti a Bari. Mi alzai quattro del mattino e con la mia famiglia arrivammo a Bari e ci appostato aspettando con pazienza l'arrivo del santo padre ma del santo padre nemmeno l'ombra. Io feci solo una considerazione Il santo padre : vergogna. DOPO RAMMARICATI IO E LA MIA FAMIGLIA CE NE TORNAMMO A GROTTAGLIE E DISSI QUESTO ERA L' UOMO DEL CAMBIAMENTO.
giornalisti bravi a parlarne. Purtroppo, qualcuno ha proposto emendamenti che allungano i tempi sulla chiarezza della verità.
Levate la claque. Un po' di sobrietà non guasterebbe.
Voliamo la verità!
Appunto dopo la diffamazione di sua SS. Giovanni Paolo II per pubblicizzare l’ennesimo libro;la verità è volata via per sempre!
vola vola l'aritornello...
Vogliamo...
Di inquietante cè solo il Vaticano
Potrebbero fare a meno degli applausi a comando come i programmi per ragazzini svampiti!!??
Sarebbe l' ora di farla finita di intralciare questa storia .Fare cosi fa pensare il peggio !
Non vi fermate mai!
Non dobbiamo sapere. Troppi altarini scoperti NON possono sopportarli
Forza pietro non mollare purgatori grandissimo giornalista ci manca
Questo è fango!
Le persone non hanno fede ma pura omertà
La fede troppo mostrata e propagandata è pura politica
NON MOLLI PIETRO, NON MOLLI!GUTTA CAVAT LAPIDEM...
La parola chiave è SUPPOSIZIONI
Il Gigante del giornalimo