Acquisti fumetti e manga Marzo 2024 | Comics Society

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 15

  • @MrProcione86
    @MrProcione86 5 місяців тому +3

    Acquisti molto interessanti, recuperato qualcosa anche io, detective boy finisco di leggere sandman e poi lo inizio 🎉

    • @ComicsSociety
      @ComicsSociety  5 місяців тому

      Si, credo che sia piuttosto staccato ma conviene leggere prima finire Sandmam

  • @andreaferloni3455
    @andreaferloni3455 5 місяців тому +1

    Wednesday Comics l’ho recuperato anche io qualche mese fa! un vero gioiello

    • @ComicsSociety
      @ComicsSociety  5 місяців тому

      Infatti mi sembrava un gran bel volume, lo leggerò a breve!

  • @freakythinker4821
    @freakythinker4821 5 місяців тому +1

    Qualità degli acquisti sempre più alta! 😊 Mi ha triggerato il volume sulla morte di Tunuè

    • @ComicsSociety
      @ComicsSociety  5 місяців тому +1

      Grazie! Molto interessante quello, dacci un’occhiata

  • @zavarov76
    @zavarov76 5 місяців тому +1

    Tnx!

  • @leo4497
    @leo4497 5 місяців тому +1

    non hai letto il saggio alla fine di the cage? diciamo che chiarisce molto di quel fumetto (e tra l'altro non lo chiamerei poema a immagini proprio per come il saggio parla della parte testuale)

    • @ComicsSociety
      @ComicsSociety  5 місяців тому

      Sinceramente no, non l'ho ancora letto, anche perchè pensavo fosse una sorta di "making of" dell'opera e non qualcosa che lo andasse anche a spiegare, se è cosi vedo di leggerlo a breve! (si poema so che non è una definizione troppo corretta ma faticavo a trovare altri termini per descriverlo). Grazie!

    • @leo4497
      @leo4497 5 місяців тому +1

      @@ComicsSociety nono è un saggio che fa un'analisi dell'opera molto esaustiva mettendoci in mezzo anche, ovviamente, il makingn of. Di nulla comunque, ad avervene di saggi così in alcuni fumetti!

    • @ComicsSociety
      @ComicsSociety  5 місяців тому

      @@leo4497 ah perfetto! Comuqne assolutamente d'accrdo, come dicevo nel video Coconino si distingue sempre per le loro scelte di qualità.

  • @JakubWalczak
    @JakubWalczak 5 місяців тому +1

    allora, prima di tutto massima invidia per i tuoi acquisti, porca miseria prima o poi devo decidermi a trasferirmi e venire ad abitare vicino a te almeno mi leggo tutta la tua roba a scrocco 😅, cmq una curiosità, se non mi sbaglio, ma potrei, da quando ti seguo non ti ho mai visto comprare un Bonelli, non tanto i classici da Edicola, ma i cartonati che ultimamente stanno facendo uscire, dove magari le storie non sono forse il top, ma secondo me più per colpa del mercato italiano, però a livello di disegno e stile non hanno nulla da invidiare a nessuno. Mi sbaglio?

    • @ComicsSociety
      @ComicsSociety  5 місяців тому +1

      ahahah se ti trasferisci da queste parti puoi usare casa mia come biblioteca! Per quanto riguarda bonelli comunque hai visto bene, non leggo praticamente nulla e ci sono diversi motivi: Il primo è che raramente le pubblicazioni Bonelli incontrano il mio gusto. La seconda (collegata in parte alla prima) è che esce talmente tanta roba che è impossibile stare dietro a tutto, perciò scelgo quello che mi ispira e potrebbe piacere di più. La terza è che se c'è qualcosa che mi interessa spesso ha un prezzo spropositato, vedi Simulacri che vorrei molto leggere ma costa 19 euro per neanche 80 pagine o Il Confine. Questo vale in realtà per Bonelli come per altre case editrici, tipo Corno che nell'ultimo paio d'anni sta pubblicando diverse cose interessanti ma a dei prezzi completamente fuori logica. Purtroppo non ho soldi e tempi infiniti (magari!) e devo fare delle scelte!

    • @JakubWalczak
      @JakubWalczak 5 місяців тому +1

      @@ComicsSociety eh si, effettivamente a costi sono alti, io però piano piano qualcosa la leggo, per esempio Confine che è molto interessante non che disegnato benissimo, per non parlare della serie cartonata di Dragonero che per me è pari a livello di tantissima roba straniera con dei autori e disegnatori eccezionali. Però in generale ho notato che pochi parlano della Bonelli e sta cosa mi aveva incuriosito, anche perché ultimamente di cose belle ne stanno facendo uscire parecchie. Pensavo ci fosse qualche ragione particolare, una setta segreta del No Bonelli ehe.

    • @ComicsSociety
      @ComicsSociety  5 місяців тому +1

      @@JakubWalczak nessuna setta hahahah, secondo me sono solo davvero poco bravi a valorizzare quello che di buono hanno nel catalogo, perché si, Il confine io lo seguo come progetto dalla sua nascita (feci anche una live con i creatori) però per ha i volumi hanno un prezzo che non sta né in cielo né in terra.