La cosa triste oltre già la morte stessa di questa e di tante persone...è nn sapere scoprire e capire davvero cosa è successo... Nn scoprire mai la verità...è come dimenticarsi della persona.. Di archiviarla senza risposte.. Di farla morire due volte..
In tutta modestia, avendo seguito il caso fin dall'inizio, credo di esprimere dubbi profondi sulla fine di questa povera donna che, piaccia o non piaccia, non avrebbe mai e poi mai concludere la sua vita nel modo cui ora dobbiamo in qualche modo accettare. Aggiungo solo un piccolo pensiero....la disposizione in cui e' stata trovata, a mio avviso, dimostra una sorta di tenero affetto nei suoi confronti. L'ho sempre pensato e lo penso ancora di più adesso. Credo ci sia differenza fra chi si suicida e chi invece viene lasciato morire, forse per timore di essere in qualche modo coinvolto da chi assisteva alla terribile scena. Qui, a mio parere, sta la differenza che assume una veste molto ma molto importante. Liliana non voleva morire. Assolutamente no. E l'autopsia psicologica conforta questa mia tesi. Tutto il resto di questo fitto mistero, ahimè, non avra' luce ulteriore, visti i margini inesistenti di nuovi sviluppi. E mi rattrista veramente tanto sapere che chi ha forti responsabilità morali vivra' beatamente la sia squallida esistenza.
@@giovannapez6775 se dovessi esprimere una preferenza fra le due autopsia, beh, darei molto più credito a quella psicologica. Per mille e una ragione, non ultima la nessuna premura di qualcuno a ribellarsi alla conclusione cui assistiamo nostro malgrado. A chi mi riferisco e' facile da intuire. Ma continuare a incaponirmi verso quel qualcuno non serve. E lui se la ride. Squallida sensazione. Che in tanti ci tocca subire.
La responsabilità morale in un suicidio ricade su tutti, sottolineo tutti, quelli che le erano vicini. Marito, parenti, amici e presunto amante. Nessuno di loro si è accorto del suo disagio.
Dovunque sia stata possibile che non si è cambiata...e se non si è cambiata e magari vagava nessuno lha vista...e se vagava come mai era depilata...non era sporca...e poi le chiavi...quelle di scorta xche?Molto non torna...il cellulare che ha lasciato a casa al marito pur sapendo che avrebbe potuto scoprire la sua relazione con Sterpin...io ho molti dubbi...
Buona serata dr Bruzzone, anche a me non quadra qualcosa ed è una cosa che mi sono sempre chiesta, se come sembra si è suicidata, non ci sono segni evidenti sul volto e sul corpo.... perché allora non è mai stata mostrata Liliana alla famiglia? Questo dubbio mi ha sempre fatto pensare
Buonasera, mi conforta il fatto che, essendo l'omicidio imprescrittibile, il caso potrà essere agevolmente riaperto in ogni momento qualora sopraggiungessero nuovi elementi. Per il resto, concordo con lei: non è un suicidio. Un saluto cordiale,
Speriamo che tengano in considerazione la Testimonianza della signora Gabriella che il giorno della scomparsa afferma con assoluta certezza che la borsa chiara non c'era nell'armadio...ma ricomparirà dopo qualche giorno in bella vista davanti ai Carabinieri
Buongiorno Dott.ssa Bruzzone. Rimango esterefatta dalla notizia dell'archiviazione sulla vicenda della Sig.ra Resinovich. Tutto ciò va contro ad ogni logica. Mi devono spiegare: 1) come si fa a lasciare il sacco senza tracce di alcun genere se, stando eretti mentre se lo infila un piede appoggerà a terra e premerà sul terreno, con tutte le modalità del caso, terriccio, piccoli fori dei rovi pestati ecc...Quindi possibile lacerazioni o tracce del terreno ecc... non sono state trovate? Potrebbe averlo fatto con il bacino a terra, ma nemmeno questo è stato evidenziato. Quindi il sacco sotto come se lo è infilato? 2) spiegazione delle micro lesioni interno guancia, occhio e sanguinamento del naso. 3) vestiti intonsi dopo 20 giorni dalla scomparsa. 4) nello stomaco le stesse medesime cose della colazione di 20 giorni prima. 5) il segno della fede... 6)la posizione in cui è stata trovata... senza lasciare traccia a terra del corpo, dopo venti giorni dovrebbe esserci. O no? 7) la depilazione fatta (nessun segno di ricrescita pilifera) per nn dire la crescita della tinta sui capelli. Se fosse mia madre o mia sorella nn permetterei che la procura archivi il caso in questo modo. Si offende la dignità del defunto, sotto ogni aspetto logico. ⚠️ Attenzione probabile assassino in libertà. Io terrei attive le intercettazioni verso qualche soggetto. Prima o poi la gallina canta.
Ha pienamente ragione Micaela, ho i suoi stessi dubbi dal primo giorno. Secondo me il fratello della povera Liliana e i suoi parenti tutti sono talmente delle brave persone che non sono state in grado di potersi imporre sin dal principio. E non sono stati nemmeno ascoltati😔. E ha "vinto" il marito😡. Povera Liliana...
@@robynajbj3500 il marito, nn ha ancora vinto... Ora sarà possibile per i parenti accedere agli atti e in conseguenza a tutta la documentazione raccolta. Quindi, materiale ce n'è per opporsi. Io dico il mio grande dubbio in merito... dopo una forte discussione Lilly è stata colpita e forse a perso i sensi e nn è stata soccorsa. Lasciata dov'era è subentrata IPOTERMIA. LASCIATA SEMI CONGELATA X 20 GG. Poi per questioni economiche, fatta ritrovare e posizionata abilmente senza lasciare tracce nel boschetto, il giorno che poi è stata ritrovata. Chi, poteva avere interesse a discutere con lei? Chi poteva aver interesse che il corpo venisse ritrovato? Io aspetto che qualcuno mi risponda.
@@robynajbj3500ma non sono votazioni de partiti di destra o di sinistra cosa cacchio ja vinto il marito? Il premio di aver perso la moglie? Quando chiude la porta la sera lui è solo, il fratello ha una famiglia certo se poi mi dice che a quest'ultima mancherà il cospicuo aiuto finanziario che lilly per la sua generosità elargiva allora si sicuramente poverini.
@@francescasenes2913 guardi che qui nessuno a vinto e nessuno vincerà, ma qualcuno ha perso tutto! E sicuramente qualcuno sa di più di quello che ha detto, e gli assassini devono andare in galera. Auguro alla famiglia di Lilly tutta la forza x arrivare alla soluzione. E mi auguro che ne abbia voglia anche il marito.
Bella domanda...era meglio fare quello che non il riconoscimento facciale usando TAC della ASL senza senso...un tempo bastava alzare un lenzuolo e farla riconoscere ai familiari.
Buongiorno, ho ascoltato il suo commento adesso e facendo memoria dei suoi interventi, sia nelle varie trasmissioni, sia sul suo canale con ospiti interessati, mi pare di registrare un atteggiamento diverso. Oggi la sento più prudente, rispetto ad eventuali responsabilità di terzi nella morte della signora Liliana, prudenza che nelle more delle indagini e dei vari accertamenti a mio giudizio non lo è stata nel corso di questi mesi. Ricordo con quale impeto si rivolgeva al marito con domande, magari legittime , ma per le modalità con le quali venivano rivolte viziate forse da un pregiudizio. Desidero precisarle che non sono un fan ne di Sebastiano, ne tantomeno degli altri parenti ed attori di questa triste vicenda che ho seguito sin dall'inizio, tuttavia dopo oltre un anno di indagini che lo hanno visto sulla graticola mediatica, senza essere nemmeno indagato, credo che ad oggi, in pendenza di fatti nuovi non prevedibili, a lui forse andrebbe riconosciuto, pur con tutti i suoi difetti e limiti caratteriali, un accanimento che non meritava. Più che a cena con il sig. Sterpin credo sarebbe opportuno un gesto verso quest'uomo che non scordiamolo ha perso la compagna dopo 32 anni di convivenza secondo me per lui nel peggiore dei modi. Con stima.
Graticola su cui si è volontariamente accomodato con le sue numerosissime ospitate televisive. Siamo seri e commentiamo con prudenza. Questa triste storia è diventata una schifezza grazie al comportamento e abbigliamento clownesco dell' "improbabile marito" di questa povera signora, che l'ha scelto probabilmente pensando di non poter meritare di meglio.
@@clinicaveterinariagaia-anc7256 non sono interessato alla polemica di parte, tuttavia, a parer mio, nessuno dei protagonisti - parenti o amici - hanno brillato per fulgidi esempi di correttezza e rispetto verso la vittima e davanti a questa richiesta di archiviazione per suicidio, tutti avrebbero quanto meno l'obbligo morale di fare ammenda. Vedo purtroppo che si indugia nella strumentalizzazione di parte a seconda della squadra di appartenenza!
L' atteggiamento del marito è evidentemente fuori luogo. Questo ovviamente non lo rende colpevole di nessun reato ma solo di protagonismo e di scarsissimo buon gusto.
@@clinicaveterinariagaia-anc7256 e allora, di che cosa si sta parlando. Ci si limita a criticare il marito per l'abbigliamento? È questo il suo peccato? Non sono di parte, anche perché personalmente ho sempre pensato che la poveretta si fosse suicidata, ne sono stata convinta poi dal fatto della morte a gennaio, tuttavia ritengo vergognosa la gogna mediatica creata attorno al marito. Colpevole o innocente che sia, nessuno si può arrogare il diritto di fare processi mediatici.I processi si fanno in tribunale. Ora chi ha prove sul colpevole faccia opposizione. Produca prove. Siamo in attesa.
Non avevo dubbi sul fatto che il marito accettasse questa conclusione. Se ci avessi scommesso, ci avrei preso. Non fa' altro che supportare i miei dubbi.
Carissima Roberta, concordo con te io invece pensavo alla fine la procura avesse un asso nella manica, a me pare assurda la conclusione...e poi in tutto questa tragedia l'UNICO che ha tangibili vantaggi dalla sua morte é l'ADDOLORATO e INCONSOLABILE consorte, spero il fratello ricorrerà non é giusto che la povera Liliana non abbia giustizia ...grazie per la spiegazione come sempre chiara ed esaustiva...un abbraccio
Buona sera Dr.ssa Bruzzone sempre un piacere sentirla parlare e spiegare bene le cose , del resto sono anch'io del parere che la povera Liliana non si sia suicidata .
Rianalizzando il contenuto dello stomaco non è possibile sapere cosa ha mangiato la sera prima dagli amici, considerando che c’è il filmato dove viene ripreso anche il piatto di Liliana ? Ci dicono persino cosa trovano nello stomaco delle mummie egizie!!! Se nello stomaco trovano quello che ha mangiato l’ultima cena non può essere morta tre settimane dopo!
Lo youruber Colombo ha fatto questa osservazione tempo fa, purtroppo credo di aver capito che doveva essere fatta subito, in quanto alla colazione sebastiano suppone, per i vestiti solo una eventuale ripresa di quella mattina può dire come era vestita ma ahimè sembra non ci sia neanche quella.
Una sconfitta insomma per chi era preposto alle indagini. Una conseguenza poco rassicurante per tutti coloro che credono o sperano di credere nelle istituzioni e assicurare uno o piu' assassini alla giustizia. Ho la sensazione che si indaghi male e poco in genere. Forse l' aspetto procedurale/burocratico fagocita troppo quello investigativo. Troppi casi irrisolti in Italia negli ultimi 2/3 anni.
Che tristezza.... la gente le tasse le paga e vorrebbe che tutti facessero il loro dovere e che fossero in grado di farlo almeno quelli che sono pagati con i soldi dei cittadini
Il grande Casanova Sterpin invece non gli è riuscito il piano, una montagna di balle la perizia non ha evidenziato nulla che facesse pensare ad una relazione mi dispiace per la povera Lilly è stata sputtanata con particolari che non meritava per coprire chi? O cosa?
Salve roberta oggi più bella che mai:) Io non credo molto al caso e mi sembra che quel 14 dicembre di casi sia pieno, era martedì il giorno di liliana con sterpin, martedì sebastiano fa il giro dei suoi clienti, la sera prima discutono per un cellulare costoso( per chiedere a Liliana d’incontrare lei l’amico tassista, visto che lui era impegnato,che li vende a metà prezzo) Glielo chiede la mattina stessa, da qua la telefonata di lilli a sterpin per il ritardo di mezz’ora, tempo per qualche convenevole e informazioni sul cellulare, gli undici passi potrebbero essere stati da casa sua alla macchina del tassista, che non necessariamente era il suo taxi, cosa che giusticherebbe l’uscita solo con le chiavi, e poi e poi e poi… Il mercoledì dice che ha lavato due cosine di liliana benchè lei avesse fatto una lavatrice la mattina precedente, cosa poteva esserci di sporco se la poveretta è uscita e non è mai tornata, poi decide pure di lavare la macchina, perchè la bicicletta caricata per il giro con la gopro l’aveva sporcata, giro che guarda caso aveva fatto proprio quel martedì 14 una giornata scandita da azioni documentabilissime… Il passo falso di sebastiano è stato quello di raccontare dell’amico tassista ma nessuno sembra farci caso @paoloferrini @tizzinoce @robertabruzzone
Mi sono commossa dottoressa Bruzzone nell'ultima fase del video, e vero non conoscevo la Signora Liliana...ma e un caso che ha coinvolto molte di noi😔 per me prima o poi qualcosa verrà fuori. Almeno lo spero. Speravo di cuore venisse fatta giustizia per la povera Liliana. Grazie dottoressa Bruzzone 🙏
Gent.le dottoressa a mio modesto avviso la procura non può dire che poco importa quando Lilli è morta. Non sta alla procura decidere cosa è o non è importante. Le indagini devono stabilire esattamente cosa e quando è successo
@@verso5845 le indagini le fanno per stabilire perché ,chi,quando e come Non si può dire solo che si è suicidata e tutto il resto non conta. Come non conta? Vallo a dire ai parenti e agli amici che non conta
Dr Bruzzone Sebastiano non è una fonte attendibile proprio perché lui non sa né cosa ha mangiato a colazione, né come era vestita dato che quando lui è uscito di casa Liliana era in pigiama
@@beatrice61 Ricordo che Seb aveva abbozzato giusto qualcosa sulla colazione, non sull'abbigliamento (era ancora in pigiama), mentre invece fu Claudio ad affermare che era vestita con gli abiti di quando era scomparsa (spingendosi anche a specificare l'intimo) ma potrei ricordare/aver capito male io...
@@malastrana5396 no no hai capito benissimo, due sono le cose.... o lo Sterpin vuole farsi vedere da tutti sullo stesso livello di Sebastiano e non è la prima volta che lo fa, vedi segreto che Sebastiano disse che Liliana aveva e anche Sterpin disse di conosce..... O mi viene da pensare male, in realtà parecchie uscite di Sterpin non fanno pensare a niente di buono, tipo il luogo in cui si sarebbe potuta sicuramente trovare Liliana.... Come faceva lo Sterpin a sapere che proprio lì e quel giorno il corpo era lì? È un veggente?
Grazie Dottoressa speriamo che gli sia fatta giustizia è stato scioccante la notizia di oggi ho seguito ore 14..però speriamo nel fratello nella cugina e magari anche in Lei .del marito si sapeva già..
Chiediamoci perché nel giugno 2021 il figlio di Sebastiano quando il padre lo chiama per fargli gli auguri di compleanno di risponde testuali parole Quasi : " fammi un bel regalo, non chiamarmi mai più". Temo che se ci sia un complice ce lo abbiamo lì molto vicino
FIGLIO AVUTO RAGGIONE !!! E PADRE CHE A PORTATA A CASA UNA DONNA CON QUESTA TUTTA SGRADEVOLE BANDA !!! COLPA DI SEBA CHE SI MISCHIATO CON FANGO PER NON DIRE CON MERDA PIU PROFONDA !!!
Buongiorno Signora, la seguo sempre , mi piace come spiega tutto. Ci dovrebbero spiegare , come ha fatto Liliana a suicidarsi, e la modalità, perché è impossibile impacchettarsi in quel modo..... La Verità è che Liliana è stata uccisa... Poi l' hanno messa lì, e non a caso ,in modo che potessero ritrovarla. A chi faceva comodo che Liliana fosse ritrovata? Ho seguito dall' inizio questa brutta vicenda, e un idea me la sono fatta... Spero che si arriva alla Verità e Giustizia per Liliana. Grazie
A chi faceva comodo che Liliana fosse ritrovata, ottima osservazione! Chi ha indicato agli inquirenti un probabile posto dove poteva essere poche ore prima l'effettivo ritrovamento? E chi parlava di sacchi neri dove poteva essere rinchiuso il corpo di liliana la settimana successiva al Natale?
@@55ginevra certamente tutto andrebbe messo sotto la lente d' ingrandimento..... ! Claudio però a differenza del marito non avrebbe tratto vantaggio dalla morte di Lilly.........
Perchè il fatto che quel viscido del marito ( non credo alla sua "buona fede" nemmeno per un secondo !) non si voglia opporre, non mi meraviglia affatto ?! Nei confronti del marito ho sempre più certezze, non so come,( non ancora ) ma la morte di Lilly è opera sua.
Sono da sempre del tuo parere. E' lui che ha detto come era vestita il giorno della scomparsa, quello che aveva mangiato etc. etc. Purtroppo nutro una grande avversione per il marito, che è viscido, egocentrico, opportunista.
@@patriziahaussler5841 ma come faceva a sapere come era vestita se quando è uscito ha detto che lei era in pigiama? Inoltre ha sempre detto che non sa se mancavano vestiti perchè non ha mai guardato nelle sue cose?
L ho sempre pensato fin dall'inizio che il marito ne fosse coinvolto, sia x le sue menzogne e ritrattazioni e sia x il suo atteggiamento sempre molto ambiguo. È il classico narcisista e secondo me chissà Lilly quanto ha subìto con lui, da marito -padrone. Se verrà archiviato il caso come spera Sebastiano, un assassino sarà sempre in libertà.
Trovare tu le prove visto che nessuno è riuscito nonostante l'accanimento i depistaggi e le storielle fantastiche che non sono emerse neppure dalla perizia informatica.
@@patriziahaussler5841il marito non ha mai nominato i vestiti ha sempre dichiarato di averla lasciata in pigiama questo è voler accusare perforza per odio o antipatia non si condanna, Sterpin ha detto che aveva gli stessi indumenti intimi non il marito.
Sono d'accordo con lei, Lili si è suicidata. Il 14 dicembre, ha litigato con il marito dicendogli che se ne andava, gli è venuto un infarto di fronte alla veemenza/cattiveria di lui, quest'ultimo, ha preso paura e l'ha nascosta da qualche parte aiutato sia dal figlio sia da un amico/a, non si aspettava di sicuro questo tam-tam quasi in contemporanea con la scomparsa da parte degli amici ,dai vicini e dai parenti che non lo stimavano ben poco e quindi ha architettato il finto suicidio e fatto ritrovare il corpo. È stato astuto e tutt'ora con la sua pseudo tranquillità, ci sta prendendo in giro a tutti. Peccato che lei, Roberta, all'inizio della storia, da Martano, alla vita in diretta è stata interrotta sennò al Sebastiano tutto faceva confessare, quella volta lui stentava a rispondere alle sue domande , era impacciato e sarebbe crollato...ora pavoneggia... è sempre più odioso. Complimenti dottoressa siamo un gruppetto di amici e la seguiamo ovunque la si può trovare sui canali TV
D'accordo con chi? La Dott.ssa spiega più volte che non è possibile che sia morta il 14 dicembre per le perfette condizioni in cui è stato rinvenuto il cadavere e al minuto 9 dice chiaramente che non crede al suicidio. Lei cosa ha ascoltato?
È stata presa da dietro con un braccio intorno al collo, solo per spaventarla. Ma è morta così, per questo è stato simulata asfissia, altrimenti non ha un senso. Se fosse stato solo uno spavento, bastava chiamare i soccorsi. La simulazione serve per coprire una 'apparente' morte per asfissia. Chiunque sia stato ha avuto paura di aver causato la morte di Liliana. Questa è la ricostruzione più verosimile a mio parere. Inoltre Il suicidio con il corpo curato può essere una eventualità, ma non ti vai ad infilare in due sacchi nel "pisciatoio".
Io con tutte queste certezze al suo posto sarei andata in procura e avrei dato la soluzione non avrebbero archiviato per suicidio ma avrebbero arrestato il marito, ma se è morta di morte naturale in casa come dice lei, che bisogno aveva il marito di nasconderla? Per sapere se avevano litigato interrogavano la povera Lilly? Non lo avrebbe scoperto nessuno. Troppa fantasia per arrivare a Sebastiano se non si è uccisa e l'hanno uccisa non è certo il marito, anche il movente amoroso è caduto visto che dalla perizia informatica non è emerso nulla perché il nulla c'era.
Incredibile da credere…. A loro tutto quadra come suicidio…complimenti, arguti davvero 👏👏👏 Il marito accoglie favorevolmente la richiesta di archiviazione.. aricomplimenti..👏👏👏
Si gioca a incasinare le carte perché era stabilito dal principio che doveva ESSERE SUICIDIO. Onestamente non credo alla buona fede di chi ha eseguito le perizie e di chi ha gestito l’inchiesta. Complottara?…Portassero le prove CHE È SUICIDIO E CAMBIERÒ IDEA, fino ad allora continuerò a pensare che qualcuno ha fatto in modo che andasse così. Anche se ha prodotto un discutibile alibi e non è mai stato indagato.
@@carlagemignani541 non c entra nulla..ma son quelle boutade senza senso che,come vedi, trovano il plauso i "mi piace" del popolino..ignorante, forcaiolo e giacobino.
Dottoressa, Sebastiano ha sempre dichiarato di averla lasciata in pigiama...peraltro, lo ha dichiarato in più interviste. Quindi anche lui non sa cosa indossasse quella mattina.
È incredibile che tenendo il marito un comportamento completamente sospetto sin dall’inizio, dicano per caso, perché non hanno neanche elementi chiari, che sia stato un suicidio: 1) Il marito nella sua dichiarazione il giorno della scomparsa alla polizia dice diverse bugie. 2) Il marito il giorno dopo lava la macchina, fa il bucato (che non lo fa mai è sempre Liliana) e usa una quantità grande di candeggina (secondo le sue proprie parole), invece di uscire a cercare la moglie. Una persona normale, un vecchio, che era teoricamente assente della casa quando sua moglie era scomparsa e non sa cosa sia accaduta (potrebbe essere stata rapita o aggredita in casa) e addirittura non pulisce mai, pensa a pulire tutto prima che la polizia venga alla sua casa, invece di uscire a cercare la moglie in macchina ? Credo di no. 3) Verso il 29 e il 30 di Dicembre fa due dichiarazioni alla stampa dove mente strepitosamente su ciò che è accaduto il giorno della scomparsa, senza battere un ciglio. 4) Non fa mai per cercare alla moglie, ne quella notte nel giorno dopo nei giorni successivi. 5) Quello che fa è REGALARE LE COSE DELLA MOGLIE e chiedere agli amici di tenere i suoi dischi di dati, che contengono informazioni che gli compromette e gli inquirenti devono analizzarli bene e collegarlo con altre dati. Allo stesso tempo dice che lui non tocca niente della moglie per sono cose sacre e fa un piccolo pianto finto davanti le telecamere. 6) Il telefonino di Liliana non ha PIN 😳 cosa abbastanza strana, e lei devi scriversi in codice con Sterpin. Perché Liliana non metteva un PIN a suo telefono, quando non solo esiste una necessità comune perché possono rubartelo, ma lei aveva un’altra ragione... Il marito non le lasciava avere un PIN? Aveva paura di mettere uno? 7) E il marito chi compra le cose elettroniche, specialmente computer e telefonini. Lui chiede a Liliana il giorno prima della scomparsa, davanti a tutti gli amici della cena, 1400 Euro per comprare un iphone ultimo modello alla Wind3 per la nipote di lui, perché è roto. Liliana dice di no, lei comunque riceveva 1500 Euro di pensione… Rispetto a questo telefonino A) l’iPhone a quel momento non costava 1400 euro ma 1200 euro alla Wind3. B) il proprio Sebastiano dichiara che il telefonino della nipote non era roto, che lei ha uno ma soltanto voleva cambiarlo, e che lui non avrebbe comprato uno nuovo ma uno usato a un amico suo tassista e che avrebbe costato 500 Euro. Perché chiede allora 1400 Euro alla moglie? Faceva queste stratagemma spesso con iMac, iphone, camera di foto, biciclette, ett.? C) Addirittura il figlio dice che prima del funerale di Liliana (a Gennaio) facevano anni che non parlava con suo padre. Ma dopo Sebastiano dice che il 30 Dicembre il figlio lo chiama per chiederli aiuto, sua macchina è intrappolata nel fango e ha bisogno di una corda grossa … Ma non ha piovuto da molti giorni e non c’è fango. Chiami a un padre a chi non parli da anni o chiami ad un amici che vivono più vicino? O parlavi o non parlavi, quindi UNO O TUTTI I DUE MENTONO. 8) Sebastiano chiama a vicini e altri amici la sera del 30 Dicembre 2021 per chiedere una corda grossa. 9) La moglie scompare il telefonino è lì, e lui legge i messaggi (certamente quelli della vicina) non prende le chiamate di un certo numero, potrebbe essere la sua moglie, cercando suo telefonino o qualcuno con infomazione ! Non vuole chiamare a nessun numero, non vuole chiamare ad amici, ospedali, etc. Non vuole andare in questura. Non solo non vuole chiamare a quel numero ma lo blocca prima di andare in questura. Certamente non vuole che chiame essendo in questura. Non mostra il telefonino agli inquirenti di per se, deve chiamare la vicina perché suone e gli inquirenti lo vedano. Ma non lo prendono. 10) Sebastiano ha un debito grosso col fisco da giovane, perciò prima non lavorava ne passava pensione ai suoi figli, da una moglie anteriore. Liliana lo manteneva. Dopo ha fatto lavoretti in nero che però si deve valutare quando redito possano dare. Comunque era Liliana chi lo manteneva, pagava tutto, faceva tutti le lavori di casa, e non aveva niente al nome di Sebastiano perché potevano toglierselo. Se c’era una separazione, e non lo manteneva Liliana, sebbene doveva passarle una pensione per poter vivere, Sebastiano avrebbe avuto problemi economici e forse pagare al fisco. 11) Liliana sapeva di queste stratagemme di Sebastiano con i soldi, sapeva che lui l’ingannava e voleva il giorno dopo alla cena vedere se c’era veramente un iPhone a 1400 Euro alla Wind3. Liliana voleva separarsi di Sebastiano, aveva un amante e 5 giorni dopo la scomparsa sarebbe partita e lasciato Sebastiano. 12) Sebastiano nasconde la fede della moglie e tutti i suoi ori. E dice che gli ha la polizia, gli ha la famiglia. 13) Infatti a marzo muove tutto nella casa senza nessun senso e ordine e dice che fa pulizia, per dopo smentirsi e dire che non ha toccato niente. 14) Dice che gli spaghi che sono a casa li usavano al mare con la moglie. Per fare cosa? Pescare balene? Ci sono molti altre cose importanti che ha fatto, detto, e si vede che ha un comportamento completamente storto in continuazione. Non ha per niente il comportamento di un marito innocente e che vuole trovare la moglie e si preoccupa per lei. Ci sono antecedenti di forte crisi nel 2019. Ci sono cambiamenti di comportamento in quelle stesso anno. Ci sono più indici di assassinio che di suicidio!! Si deve rivedere l’autopsia, cercare altre sostanze in sangue, fare altri test. Questa donna non si è suicidata.
Buonasera Dott.ssa, l'unico elemento trovato della colazione sono le uvette, dove è finito il panettone o la brioche? È stato esaminato proprio tutto? Feci comprese? Almeno lì ci dovrebbe essere anche traccia della cena fatta la sera prima, e lì si sa cosa ha mangiato, potrebbe essere utile sapere questo dato, anche solo per escludere. Poi le vitamine, perché qualcuno che si vuole togliere la vita si prende cura di sé con le vitamine o integratori poche ore prima? Non ci sono neppure elementi certi per il suicidio, anzi, un modo molto anomalo di suicidarsi. Possibile mai che una donna decida di utilizzare un metodo così articolato di morire con pochissime possibilità di riuscita senza neppure una ricerca in merito? Sono troppe le perplessità, non si può chiudere così. E poi ricordiamo una cosa, importantissima, ci sono almeno due moventi sia per toglierle la vita che per farla ritrovare, non è cosa da poco questa secondo me.
Tutti siamo sorpresi dopo tutto quello si e detto e credo che lei non merita di essere dimenticata in questo modo.Speriamo che chi le voleva bene adra'avanti conla indagine,,,,Speriamo😢😢
Parla sempre della colazione a base di panettone, compatibile col periodo, ma mai degli integratori che non si era portata da casa, ma che sono stati trovati nello stomaco
E delle perizie informatiche non se ne farà niente? Perché non si sa nulla delle perizie informatiche? Quelle sono importantissime per stabilire se c'è un MOVENTE....e se Claudio aveva ragione riguardo la Relazione sentimentale con prossima separazione veloce senza avvocati.
Credo che più di qualcuno preposto a vario titolo alle indagini abbia sottovalutato le dinamiche fin dall'inizio creando un effetto a catena che avrebbe portato inevitabilmente a codesti risultati. Oltre che essere state raccontate montagne di bugie da parte di tutti che anche quelle hanno inevitabilmente condotto a questo nulla di fatto. .
Resta comunque un grosso punto interrogativo . Dove è stata e con chi quei 20 gg che precedono la morte. E' difficile credere che una donna che si apprestava a coronare il suo sogno, a detta di Claudio, prenda poi una decisione così estrema. Certo è che il panico dimostrato dallo Sterpin, dal primo giorno della scomparsa e i comportamenti irrazionali che ne sono seguiti,le indicazioni che dava su come potessero essere andate le cose, ad es. i sacchi.. il rapimento.. (lo disse a canale 5 nelle prime interviste...) il luogo del ritrovamento, che poi si sono rivelati tali, lo spifferare già lo stesso giorno al signor Salvo di questa presunta relazione, (perchè ... se ancora non c'era la certezza che fosse scomparsa ed erano passate poche ore..) lascia forti dubbi sulla sua sincerità . Se Liliana fosse tornata avrebbe apprezzato il fatto di vedere la sua vita intima sbandierata ai quattro venti? Non ho mai pensato che questo signore abbia ucciso Liliana, ma che non la racconti giusta , questo si...
E' inconcludente provare a chiudere la vita di una persona morta in questa maniera cosi' anomala, sia nel rispetto della stessa Liliana che per i familiari ..
Nemmeno io credo al suicidio e non ci crederò mai. Mi chiedo come sia possibile arrivare a conclusioni così poco compatibili con i dati oggettivi, chiedendo l'archiviazione di un caso in cui i dubbi irrisolti soverchiano di gran lunga le contestabili certezze. Spero vivamente che l'opposizione di quanti amano davvero LIliana e desiderano renderle giustizia venga accolta e che si approfondiscano le indagini sugli innumerevoli punti oscuri di questa intricata vicenda.
@@verso5845 Tutti i dati che rendono improbabile, a parer mio, non solo il suicidio, ma anche la chiusura del caso con tanti aspetti irrisolti. Non mi soffermerò ad elencare gli innumerevoli elementi relativi a quanto Liliana ha fatto il giorno della scomparsa, alle condizioni del suo cadavere il giorno del suo ritrovamento, alla disposizione psicologica ed emotiva da lei manifestata nell'arco degli ultimi mesi (di cui resta traccia nel cellulare), alle incongruenze di ogni sorta sulla precisa data e sulla modalità del suo decesso e via dicendo, così come non indugerò su ciò che di una pianificazione suicidaria, invece, pare mancare. Sarebbe una lista lunga ed ampiamente dibattuta, ma non si può fingere che non esistano argomenti che esigono approfondimenti investigativi indispensabili a rendere giustizia a Liliana e a fornire le dovute risposte a quanti le vogliono bene.
@@franbep Le risposte sono poche, sintetiche ed esaustive. Non l'è stato fatto del male. Non c'è intervento di terzi nella sua morte. Non c'è nessun motivo per ritenere che sia stata trattenuta contro la sua volontà da qualche parte. Ergo non c'è nessun reato perseguibile per legge.
@@verso5845 Credo che tanto il fatto che non le sia stato fatto del male quanto l'affermazione che non ci sia stato intervento di terzi restino delle "illazioni" fintantoché non sia stata data una risposta logica ed accettabile a tutti i dubbi, perlomeno a quelli fondamentali. Inoltre pare che vi siano segni di lesività al volto la cui origine è ancora tutta da chiarire, al pari delle numerose incongruenze specie relative al come, quando, dove e perché Liliana sia morta. Solo dopo aver ottenuto un quadro chiaro di quanto accaduto nell'intero arco di tempo che è intercorso tra la sua sparizione e il ritrovamento del suo cadavere, si potrà e dovrà anche valutare se si sia trattato di un reato e chi ne sia il responsabile.
Ci sono tante incongruenze x arrivare ad un suicidio. Nn esiste assolutamente che una persona si possa togliere la vita in quel modo. Dato che è un caso che merita molto approfondimento è probabile che la procura voglia archiviare proprio x la complessità di questo caso.
Carissima dottoressa come già detto qualche giorno fa su i commenti di Lilli io resto dell'idea che Lilli si è allontanata da casa x capire cosa le stesse succedendo tra Sebastiano e Claudio è de rimasta in un posto dove non potevo trovarla e magari lei poteva sapere quello che succedeva fuori e quando il signor Claudio ha in cominciato a sparlare della sua vita privata non ha retto alla vergogna essendo una persona con molto pudore abbia deciso di farla finita e non è difficile in filarsi dentro dei sacchi della spazzatura e lasciarli morire x la vergogna che sie creata attorno a lei la ringrazio se volesse commentate questa ippotesi
@@gabygatti8781 cara Gaby a non mi interessa se tu dici di essere una sensitiva x che io non credo a queste fesserie quindi mi trovo in disaccordo con te che sei tu o chiunque altro si spaccia per sensitivo avremo risolto tante altre cose
@@gabygatti8781 chiedo scusa per che io non sono una persona maleduca ho soltanto espresso il mio parere non sapendo che lei fosse una penalista x che dietro un telefono uno può spacciarsi x quello che non è io sono una semplice mamma e nonna quindi le chiedo scusa
Quindi senza sapere dove come quando e perché si afferma che si è suicidata e non importa sapere altro Come escludere occultamenti o induzioni al suicidio che comporterebbero il coinvolgimento di terzi e quindi x questi misteriosi soggetti un reato??
Ma purtroppo la perizia informatica non ha rilevato nulla (non intendo la storia con Claudio) nel senso contatti con persone o pseudo amicizie dove poteva esserci un motivo per continuare ad indagare, non ci sono situazioni losche, economiche, Liliana non aveva subito alcun tipo violenza per motivare il proseguo delle indagini, purtroppo la procura per continuare deve avere un qualcosa a cui agganciarsi e costruire una pista investigativa, purtroppo non c'è nulla di tutto questo percui è inutile impiegare uomini e mezzi che non saprebbero dove e come muoversi proprio perché non ci sono elementi su cui basarsi...anche io sono perplessa e spero che possa spuntare al più presto quell'elemento che permetta di riprendere le indagini...però non fasciamoci la testa prima, la procura ha chiesto ma bisogna vedere se verrà accettata la chiusura🤞🤞🤞🤞🤞🤞
@@67DELFINA in pratica queste informazioni della procura lasciano tutto come prima cioè non spiegano nulla dell'accaduto se non il fatto materiale della soppressione A mio modestissimo parere avendo tutti analizzato molte cose stato del ritrovamento etc neanche quello
@@annatrinchese4228 non c'è nulla, al momento, che possa indurre la procura a proseguire...le analisi dei due telefonini non sono state riscontrate telefonate o messaggi strani tipo soldi, prestiti, ricatti o situazioni losche da motivare oltretutto un movente , il corpo non ha subito violenze ed è presente solo il suo DNA l'hanno trovata senza soldi senza documenti insomma il tutto motiva al suicidio...purtroppo la procura non ha elementi per proseguire impiegare uomini e mezzi, che è un costo a carico nostro di noi contribuenti, è inutile perché non sanno da dove partire e come muoversi per cercare quantomeno dove era stata per 3 settimane...è anche vero che dalle indagini informatiche non risulta che Liliana abbia cercato "come suicidarsi" ma tutto sappiamo che se ci di mette un sacchetto senza necessariamente chiuderlo stretto si va' in carenza di ossigeno e in pochi minuti il decesso...anche io sono perplessa perché al limite si poteva suicidare allo stesso modo a casa ma la psiche di una persona è alquanto misteriosa quando si fanno certi gesti... Spero in futuro subentri un elemento consistente che permetta la ripresa delle indagini anche se bisogna vedere se il gip accetterà la richiesta della procura non è detto che accetti🤞🤞🤞🤞
Si è una carta in più da giocare ma dovranno, gli avvocati, portare elementi concreti e nuovi per far sì che l'opposizione venga presa in considerazione e non è così facile... speriamo che ciò accada
Gentile dottoressa, lei continua a dire che l'unica fonte che dichiarato quale fosse l'abbigliamento che indossava la signora Resinovich la mattina del 14 dicembre è riferibile al marito Sebastiano. Personalmente ho sentito dire dal marito, in molte interviste, che lui era uscito presto di casa e che Liliana era ancora con le vesti da notte. Sebastiano ha confermato, dopo il ritrovamento della salma, che gli abiti indossati da Liliana le appartenevano.
Roberta non mollare continua ad investigare perché per me è chi ha fatto sparire lilli è il marito e qualcuno vicino al marito perché è stato sempre bugiardo si vede benissimo che ha sempre mentito perché non voleva essere abbandonato e rimanere senza la il soldi della moglie Sebastiano è un uomo suddulo e come parla non ha mai detto la vera verità
Ma scusate, come può sapere Sebastiano, com'era vestita e che colazione ha fatto in quel 14dicembre se è uscito prima di lei??? Lo aveva pure detto..., solo eventuali prove (telecamere) o altro, potranno darci chiarimenti a riguardo Se è morta il 2/3 gennaio, dove è stata Lilli? La ricrescita dei capelli (tinta) è stata valuta in maniera esaustiva o cosa? Chiaro che il marito voglia chiudere il caso
Ciao a tutti , naturalmente mi spiace che si parli di suicidio. A questo punto , forse , bisognerebbe tentare di studiare il caso Lilly come se fosse un raro caso scientifico, persino avulso da un luogo e da un anno in senso temporale. Forse solo così si arriverà a una risposta obiettiva . Non ci sarà chi parteggia per uno o l'altro com'è accaduto durante 1 anno , cosa che io personalmente ho trovato estremamente fuorviante. Provate a immaginare questo caso visto senza la rivalità tra S.e C. ... sarebbe stato molto più semplice.
Eppure è nelle pieghe di questo trio che si nascondono i motivi che hanno portato al decesso di Liliana. L unica cosa oggettiva sarebbe cercare una spiegazione ai 20 gg trascorsi tra il 14 dic e il g di ritrovamento del cadavere..COME, DOVE PERCHÉ
Spero che qualcuno abbia ancora voglia di indagare perché lilly può essersi sentita male ma non si è suicidata.non è giusto coprirsi gli occhi davanti a tutte le incongruenze e bugie di Sebastiano.umanamente posso capire il suo disagio ma chi e se le ha fatto del male deve assumersi le sue responsabilità e lui da marito dovrebbe pretendere di sapere così come fanno i parenti di Alice che hanno tutta la mia stima.
Rispondo a Sabrina, se confrontiamo il caso di Lilly con quello di Alice vediamo proprio una differenza enorme, i parenti sempre in prima linea, e una grande voglia di scoprire la verità ( e guarda che Alice è stata carbonizzata, non è rimasta intatta come Liliana ). La differenza si vede eccome
@@55ginevra il numero delle borse,i contanti in casa,lilli prima felice poi depressa,la negazione dei messaggi con Sterpin,che lui non ha guardato nel telefono di lilli ma guardacaso blocca Claudio.insomma un marito che non vuole denunciare la scomparsa di una moglie che dice di amare.o la ami e la cerchi o sei arrabbiato e te ne fotti.dall'inizio ha detto tutto e il suo contrario.o ha dei problemi neurologici e può essere,o è furbo ed è una tattica,o se è innocente smetta di dire che lui lilli la amava.in ogni caso non avranno trovato prove per indagare qualcuno di omicidio ma resta sempre omissione di soccorso o occultamento.secondo me nei telefoni c'è molto,anche nel suo.e non credendo al suicidio c'è qualcuno di pericoloso in giro.
@@sabrinapifferi8210 la bugia sui contanti l'ha spiegata molto bene a quarto grado. Il numero di borse è irrilevante, mio marito non saprebbe dire quante borse ho e nemmeno quanti cappotti o mutande o maglie, ancorché il mio guardaroba non sia strapieno. Claudio ha raccontato un'intera libreria di storie ma nessuno dei sui libri è mai stato stampato, sono tutti nella sua fantasia quindi nessuno può dire se le storie siano vere o false. Solo Lilly potrebbe, ma lei non può parlare. Sulle poche cose oggettive che ha raccontato ci sono comunque bugie che sono state fatte passare come imprecisioni. In quanto al fatto che non volesse denunciare la scomparsa abbiamo le dichiarazioni di strani vicini di casa. Lui ha sempre detto che era preoccupato ma che gli sembrava prematuro andare a sporgere denuncia di scomparsa alle 18.30! E sono d'accordo anch'io. Pensi che la maggior parte delle stazioni dei carabinieri non accettano di redigere denunce di scomparsa se non sono passate almeno 24 ore.
@@55ginevra si,può essere,io lo paragono spesso a mia madre perché gli chiedi una cosa e risponde con argomenti che non c'entrano niente.quello che vorrei vedere è un marito che chiede giustizia e di sapere cosa è successo.
Laura confermano che stava mollando il marito, che gli cercava una casa e che aveva una storia importante con Sterpin...e nessuna ricerca sul suicidio. L'hanno già riportato le indiscrezioni. C'è questo scoglio dell'autopsia da superare per capire. Non c'è che dire. Un omicidio ben architettato in ogni suo aspetto come vado dicendo da un anno.
Buongiorno dottoressa Bruzzone, condivido le sue perplessità. Secondo me un caso affrontato con superficialità e imprecisione. L'opposizione all'archiviazione è opportuna. Una precisazione nelle dichiarazione dell'avvocato di Sebastiano: non ha detto che accettano il risultato delle indagini, ma che valuteranno se ci sono i requisiti per opporsi!
Gent.ma Dr.ssa Bruzzone, al di là della facile, comoda, incomprensile ed assurda chiusura delle indagini, contiamo sulla sua alta professionalità, affinché contribuisca alla ricerca della verità. Giustizia per Liliana. Che vergogna, suicidio, non ci crede nessuno.
La procura nn chiarisce e sembra lavarsi le mani su molte zone d ombra della vicenda, se è vero che la morte data a pochi GG prima del ritrovamento, dove e come stato possibile sia vissuta senza cellulari documenti ( green pass compreso) ne bancomat e senza registrarsi in qualche posto preso un affitto (dal 14 dic ai primi gennaio 22)..se invece fosse vero che sia morta il 14 dicembre come possibile che il corpo nn si sia degenerato, i sacchi neri puliti ( oltre le intemperie anche gli animali selvatici avrebbero dovuto lasciare delle tracce) ???
@@67DELFINA vero, quello che nn capisco è come sia possibile che quella mattina scompare dalle telecamere e nn viene più vista ne' riconosciuta da nessuno nei GG seguenti fino al ritrovamento!!! Se fosse stata viva e allontanatasi per sua volontà qcuno l avrebbe avvistata. La sua sparizione era stata pubblicata in TV sui giornali su internet. A questo bisognerebbe dare risposta.
@@patriziapace4169 io ricordo che c'era stata una testimonianza di una signora che aveva visto, nel centro di Trieste, una donna vestita come Liliana e aveva un ciuffo biondo ma pare che la testimonianza non sia stata presa in considerazione...
Non essendo medico non mi posso pronunciare sulle risultanze dell esame autoptico relativamente alla data della morte, di cui prendo atto. In ogni ci sono indizi oggettivi che non stanno in piedi, emersi nei primissimi giorni e poi mai più risollevati. Innanzitutto il marito, che i conoscenti hanno visto in auto proprio quella mattina, mentre solitamente si muoveva in bicicletta per sua stessa ammissione. E soprattutto il fatto che il corpo sia emerso proprio immediatamente dopo che, durante una trasmissione televisiva in cui il marito era ospite, qualcuno aveva precisato che, in assenza di un cadavere, la morte presunta viene dichiarata 10 anni dopo la scomparsa, con tutte le conseguenze giuridiche ed economiche del caso (reversibilità, successione, ecc...). Questi fatti sono stati considerati?
Sono estremamente arrabbiata e delusa. L'ennesima conclusione ingiusta. Povera Liliana, adesso che, rincontrando Claudio, il vero amore della sua vita, adesso che poteva cominciare una nuova vita ed essere felice, le hanno fatto questo. E adesso è morta di nuovo... Grazie Dottoressa, la pensa sempre come me, come grandissima parte di tutti noi. Spero e prego che non finisca così... Roberta Piazzolla
@@patriziarold8502 e allora perché ha conservato per anni tutte le foto e le recensioni che riguardavano le imprese sportive di Claudio? Per me, non lo aveva mai dimenticato!!!
Io non dimentico gli occhi lucidi di Claudio Sterpin durante le primissime interviste. Si vedeva la sua sofferenza per il suo amore appena ritrovato dopo lunghissimi 40 anni e perso in questo modo...
Ma vi siete accorti che dalla perizia sul telefono non è emerso nulla? Ancora vi ostinate a parlare di nuova vita? Ma fatemi il piacere che questa storiella ha portato solo a depistare e colpevolizzare a tutti i costi Sebastiano, spiacenti ora questo movente è decaduto cercate altro.
@@nellaspagolla9108ha conservato anche le sue di imprese, faceva parte anche lei di quella squadra era una parte di vita perché avrebbe dovuto farla sparire? Non era nascosta erà a casa sua dove viveva con il marito sino al 14 dicembre . La perizia informatica tanto attesa non ha parlato di nessuna relazione ci hanno messo un anno a cercare ma non è emerso niente. Fatevene una ragione.
Oppure un incidente ,una morte non voluta ,preso dal panico ha nascosto il corpo con la complicità di due suoi conoscenti e alla fine in segno di pietà la fatto ritrovare nel boschetto...
Si certamente ma ritengo però che le autorità competenti lo abbiano monitorato con intercettazioni ambientali, con dispositivi GPS quindi molto difficile per lui gestire la situazione.
@@antonellahenke9673 non solo al marito, se lui risultasse colpevole di omicidio non prenderebbe né pensione né eredità la quale andrebbe all'altro erede, quindi vede a due persone faceva comodo far trovare il corpo.
A me non convince il fatto che la famiglia non aveva potuto vedere Liliana giacché era in buone condizioni e non mi convince che le immagini di Liliana riprese dalle telecamere siano state viste solo dalla signora Gabriella e i famigliari?
@@sofiamed5300 purtroppo le telecamere inquadrano Liliana che va' fino alla piazza dei bus in altre telecamere non la si vede più quindi è molto difficile ricostruire cosa abbia fatto e sopratutto dove sia andata nulla toglie che avesse l'appuntamento con Claudio oppure che lei sia ritornata a casa percorrendo un giro di isolato dove non ci sono telecamere magari imboccando una strada interna e non ripercorrere la strada fatta quando era uscita di casa, purtroppo non lo sapremo mai a meno che non subentri un colpo di scena...
Signora Bruzzone, Sebastiano, da quello che ho ascoltato io ha sempre detto che era in pigiama... anche perchè lui è uscito prima da casa. I comportamenti esagerati di Claudio subito dopo una mezz'ora di ritardo dall'ipotetico appuntamento che aveva in casa sua con Lilly , fanno pensare che fosse in preda al panico per qualcosa che solo lui, in quel momento, poteva valutare "tragica" . Tra la cerchia di persone che possono avere delle responsabilità sulla morte di Liliana, io al primo posto ci vedo lui. Liliana erano un po' di gg che non lo chiamava (mentre era in giro col marito..) e gli è scappato di dire, incalzato da un giornalista, che "forse" in quella telefonata delle 8,22 (visto che è stata un po' più lunga di quanto lui avesse affermato) l'avrebbe rimproverata proprio per questo... Strano che lei non abbia mai messo in dubbio i comportamenti di questo signore. Alla fine Liliana è uscita di casa per andare da lui. Era vero l'appuntamento alla Wind, o l'ha inventato Claudio?? Troppe cose non tornano.
Se Claudio fosse anche lontanamente responsabile della scomparsa ( o peggio ) di Lilly non avrebbe allertato le ricerche e non si sarebbe messo in contatto con gli amici al fine di trovare Liliana, anzi, il suo interesse sarebbe stato quello di far passare più tempo possibile dal momento dell'uscita di casa della stessa, fino al momento più "opportuno" per preoccuparsi e far partire le ricerche e l'eventuale denuncia... ( cosa che più o meno ha fatto Visentin...) Claudio è sempre stato coerente e limpido, a differenza del marito, che ora con l'archiviazione farà i salti di gioia !
@@Barbarakriss7 Ma dopo mezz'ora? Il pomeriggio stesso già aveva informato tutti della sua relazione, ma le pare normale?? E lo stesso giorno che va in Slovenia a cercarla dalla cugina che neanche conosceva?? Se non avesse tirato fuori questa storia, avrebbe dovuto spiegare il perchè Liliana non si era presentata a casa sua, essendo l'ultimo che ci ha parlato (affermando che era tranquillissima nella tel. delle 8,22) e avrebbe dovuto giustificare tutti i contatti telefonici, dobbiamo vedere di che natura... che erano intercorsi tra loro. .Secondo lei Liliana che era da un giorno rientrata dal week end col marito.. era intenzionata a lasciarlo per Natale?? Lo aveva messo al corrente di questa presunta relazione??? Se così fosse Claudio doveva essere informato di questo, ma non lo sa... Liliana non glielo ha comunicato.. non le pare strano??
Sono sconcertata ma da una parte comprendo la procura se non ci sono altri elementi per proseguire è inutile impiegare persone e mezzi...speriamo in futuro possa accadere quel "qualcosa" che potrà permettere di riprendere le indagini...
Si anch'io credo di capire cosa intende la Procura, non e' stato possibile individuare chi e dove l'ha ospitata un'ipotetica persona ma non sono state individuate nemmeno tracce di terzi ne' sul corpo ne' sui sacchi e buste, sono andati a eliminazione
@@carmencapitano6150 infatti neanche la perizia informatica è nello specifico i due cellulari non ha evidenziato persone, diverse dalla sfera amicale solita, con cui Liliana poteva essere in contatto ad esempio ragioni economiche, ricatto o affari loschi oltretutto il corpo non aveva alcun tipo di violenza la procura non ha nulla per poter indagare oltre...l'unico punto che mi fa' riflettere è la telefonata delle 8.22 di Liliana a Claudio ciò che sappiamo è da parte di Claudio e non da una intercettazione cosa si siano detti realmente non lo sapremo mai...e questo mi fa' pensare e non poco...
Buongiorno, che tristezza dopo più di un anno non si sa cosa sia successo alla nostra Lilly! Chiedo Agli addetti ai lavori:"se fosse la loro sorella o madre, avrebbero chiuso il caso così?!" Io no! Grazie dottoressa
Credo che anche il GIP confermerà l' archiviazione, poi, cosa potranno fare i parenti per opporsi a questa beffa non lo so. Forse Il marito non c'entra nulla con la morte di Lilly, ma come sembra dalle ultime notizie non farà nessuna opposizione e quindi accetterà di " buon grado " l'archiviazione . Ovvio che questa posizione di Sebastiano lascerà ancor di più enormi dubbi sulla sua estraneità. L' enorme errore che la procura ha fatto fin dai primi giorni e' stato il non iscrivere nel registro degli indagati sia il marito Sebastiano che l'amante Claudio.
Il marito ha detto che aspetterà che i suoi legali e periti visionino, finalmente, le carte per decidere le mosse da fare. Non è che può fare opposizione senza produrre elementi che la giustifichino.
È la Bruzzone che dice che il marito non vorrà opporsi. È sempre lei che aveva detto che Sebastiano accettava l'ipotesi del suicidio, nonostante lui abbia detto ovunque il contrario (ci sono decine di interviste). È sempre la Bruzzone a dire che come fosse vestita Lilly il giorno della scomparsa lo sappiamo solo dalla voce del marito, invece lui ha sempre detto che lui è uscito presto e lei era ancora vestita da notte, ha solo confermato che gli abiti trovati sulla salma della moglie le appartenevano. E potrei continuare ancora. Io trovo assurdo tutto di questa vicenda ma quello che trovo più assurdo su ogni assurdità è come si possa dare credito al confabulatore dagli occhi di ghiaccio.
Se anche il marito è favorevole a far chiudere il caso , per me è la conferma che sa benissimo chi ha ucciso la moglie e non vuole farlo scoprire.....assolutamente non chiudere il caso lo chiede il popolo oltre la famiglia .. questo caso ci sta molto a cuore ... Liliana non si è uccisa,,, è stata uccisa.....
Con il discorso che, sta facendo forse non c'entra niente. Ma quello che, le vorrei chiedere è quando si parlerà di Luigi Tenco e della verità che ancora si fa aspettare?
Si okay non stiamo giocando però parliamoci chiaro zia Bruzzone, Liliana nel suo telefono ha cercato un appartamento,non come suicidarsi, ha messaggiato con Claudio dicendo aspettando domani ,non è sparita perché voleva togliersi la vita, è una vergogna,non riescono a risolvere un caso e quindi dicono suicidio!?!? No! Piuttosto che dicano che non sono in grado di risolvere il caso e quindi non si pronunciano fino a prove certe ma così insultate Liliana dicendo che si è suicidata!!!!
Ma non aveva detto che la perizia informatica avrebbe rivelato tutto? La storia tra Liliana e Sterpin e il coinvolgimento di Visentin? Lo ha detto pubblicamente in una trasmissione televisiva, come se conoscesse il contenuto della perizia. Adesso chieda scusa a Visentin!
Troppo orgogliosa per farlo, lo ja trattato malissimo dall'inizio e i suoi continui sospetti nemmeno troppo velati, ancora non è finita per Sebastiano purtroppo c'è qualcuno da coprire e bisogna trovare prove contro di lui.. Che squallore!
@@francescasenes2913calma calma… e se anche fosse l’archiviazione per suicidio dimostrerebbe solo l’incapacità degli inquirenti non l’innocenza di sebastiano che a oggi è l’unico ad avere un saldo movente
Dott. Bruzzone, è un vero peccato che lei non sia invitata in trasmissione a " Quarto Grado "( e non capisco il.perche)! I personaggi che occupano quelle poltrone in studio, sembrano tutti di parte nei riguardi di Sebastiano che, dal canto suo, e ben felice di accettare i vari inviti in un ambiente "protetto" (dove lo coccolano pure ),come lo studio di QG. Mi permetta, è una cosa stomachevole e inaccettabile! Lo stesso Sebastiano, ha sempre rifiutato gli inviti al programma "Chi l'ha visto"?. Ce le vogliamo fare un paio di domande? Un saluto a lei. Con stima.
A me va bene anche vederlo in quell'ambiente,almeno riescono a farlo parlare e ogni volta che parla dimostra chi è.quando la linea è depistare,negare,creare confusione,cadere dalle nuvole,incolpare altri,tacere su ogni dettaglio utile,non ricordare......una linea difensiva studiata dall'inizio.vorrei sbagliarmi su di lui e chiedergli scusa un giorno.
@@sabrinapifferi8210 Proprio ieri sera , a Quarto Grado, il conduttore ha chiesto all'innocente Casimiro,alias Sebastiano, se non avesse l'esigenza di voler andare fino in fondo per tentare almeno di scoprire la verità sulla morte della consorte. Risposta di quel bel tomo di Sebastiano:"Io ho mi fido della Procura ". Vale a dire ,mi sta bene che la Procura archivi il caso e ci metta una pietra sopra ! Anche un idiota capirebbe l'antifona, non so se mi spiego! E poi ha lo spudorato coraggio di parlare di amore, coccole e intesa perfetta! Non accuso nessuno, ma questo bell'imbusto non mi ha mai e poi mai convinto!
@@ilconsole5106 pienamente della stessa idea console!lilly non gli serve più.in più aveva una storia con Claudio...meglio cercare di voltare pagina e fare un giretto in bici.
Scrivo un semplice parere circa l'autolesionismo ,un colpo di testa momentaneo o derivante se preceduto da stati depressivi gravi ma mai prevedibile perché non pensato da nessuno,in questo caso non si può crederlo perché è anomalo anche per tal gesto e non si può credere che sparisce per un tot di tempo per poi fare ciò senza portare con sé nulla non sta scritto in nessuna spiegazione psicologica secondo me,..un gesto posticipato vado poi in quel giorno prendo dei sacchetti etc ..mah..anche se fosse fu a parer mio causato quindi qualcuno mente non dicendo una probabile discussione e con chi poteva avercela ?boh .Lascio i miei cordiali saluti.
Visto il suo interesse sincero e le sue competenze, spero che possa essere contattata per avere un ruolo formale. Anche io sono fra quelli che non credono al suicidio, per le troppe contraddizioni, incongruenze che questo caso mostra e non meno per una modalità un po' "leggera", almeno inizialmente, con cui sono state condotte le indagini, tanto che il marito si può permettere di chiamare a raccolta i parenti di Liliana perchè scelganoi ricordi da tenere, inquinando ulteriormente le prove, se prove ci fossero. Come lei dice il corpo non poteva essere lì da più di 20gg e prima dell'autopsia le ragioni sono oggettive. E non può essere indifferente dove sia stata in questi 20gg: anche il Boss mafioso ha avuto bisogno di complici e soldi per rimanere nascosto, figuriamoci una persona qualunque... Questa modalità di suicidio è assurda per chiunque, ma ancora di più per una persona, tranquilla , riservata e schiva come Liliana, che sceglierebbe di suicidarsi in un posto frequentato, alle 9 circa del mattino, compiendo azioni vistose, in mezzo ad una folta vegetazione e rovi; Ho sentito , non so se corrisponde a realtà, che nel corpo di Liliana sono state trovate tracce di tachipirina ed aspirina, perchè? Doveva avere un gran mal di testa; e poi le chiavi di riserva...particolare che conta (secondo me) più di quello che appare, forse un errore di chi è intervenuto nella morte di Liliana? E potrei continuare...
La cosa triste oltre già la morte stessa di questa e di tante persone...è nn sapere scoprire e capire davvero cosa è successo... Nn scoprire mai la verità...è come dimenticarsi della persona.. Di archiviarla senza risposte.. Di farla morire due volte..
La persona che la uccisa avra. Per tutta lavitasensa pace
@@amabilenadalin3959 ma quando mai!!! Starà festeggiando
la ceretta....un elemento importante..se è rimasta in vita 20 giorni si fa la ceretta ??? basta questo come dubbio sul non suicidio
Concordo. È uno schifo. Hanno fatto indagini col culo. X Lilly
@@danielalorenzoni3413 solo per Lilly? Non c'è un solo caso risolto, abbiamo il primato dei cold case!
Spero in un colpo di scena!! Liliana resti nei nostri cuori
.
Diciamo che questa Procura come non si è voluta "sbattere"prima non lo ha fatto dopo. Ha solo fatto passare tempo,per far credere che lavoravano.
In tutta modestia, avendo seguito il caso fin dall'inizio, credo di esprimere dubbi profondi sulla fine di questa povera donna che, piaccia o non piaccia, non avrebbe mai e poi mai concludere la sua vita nel modo cui ora dobbiamo in qualche modo accettare. Aggiungo solo un piccolo pensiero....la disposizione in cui e' stata trovata, a mio avviso, dimostra una sorta di tenero affetto nei suoi confronti. L'ho sempre pensato e lo penso ancora di più adesso. Credo ci sia differenza fra chi si suicida e chi invece viene lasciato morire, forse per timore di essere in qualche modo coinvolto da chi assisteva alla terribile scena. Qui, a mio parere, sta la differenza che assume una veste molto ma molto importante. Liliana non voleva morire. Assolutamente no. E l'autopsia psicologica conforta questa mia tesi. Tutto il resto di questo fitto mistero, ahimè, non avra' luce ulteriore, visti i margini inesistenti di nuovi sviluppi. E mi rattrista veramente tanto sapere che chi ha forti responsabilità morali vivra' beatamente la sia squallida esistenza.
Analisi perfetta e condivisibile 👏👏👏buona serata
@@giovannapez6775 se dovessi esprimere una preferenza fra le due autopsia, beh, darei molto più credito a quella psicologica. Per mille e una ragione, non ultima la nessuna premura di qualcuno a ribellarsi alla conclusione cui assistiamo nostro malgrado. A chi mi riferisco e' facile da intuire. Ma continuare a incaponirmi verso quel qualcuno non serve. E lui se la ride. Squallida sensazione. Che in tanti ci tocca subire.
@@saveriomosca8946 sì... triste verità...🙏😒
La responsabilità morale in un suicidio ricade su tutti, sottolineo tutti, quelli che le erano vicini. Marito, parenti, amici e presunto amante. Nessuno di loro si è accorto del suo disagio.
@@saveriomosca8946 oggi Liliana è morta una seconda volta 😢 🙏❤️🌷
Dovunque sia stata possibile che non si è cambiata...e se non si è cambiata e magari vagava nessuno lha vista...e se vagava come mai era depilata...non era sporca...e poi le chiavi...quelle di scorta xche?Molto non torna...il cellulare che ha lasciato a casa al marito pur sapendo che avrebbe potuto scoprire la sua relazione con Sterpin...io ho molti dubbi...
Buona serata dr Bruzzone, anche a me non quadra qualcosa ed è una cosa che mi sono sempre chiesta, se come sembra si è suicidata, non ci sono segni evidenti sul volto e sul corpo.... perché allora non è mai stata mostrata Liliana alla famiglia? Questo dubbio mi ha sempre fatto pensare
Sono 14 mesi che ci penso
Buonasera, mi conforta il fatto che, essendo l'omicidio imprescrittibile, il caso potrà essere agevolmente riaperto in ogni momento qualora sopraggiungessero nuovi elementi. Per il resto, concordo con lei: non è un suicidio. Un saluto cordiale,
Ho qualche dubbio su quel " agevolmente riaperto". Spero di sbagliarmi
Speriamo che tengano in considerazione la Testimonianza della signora Gabriella che il giorno della scomparsa afferma con assoluta certezza che la borsa chiara non c'era nell'armadio...ma ricomparirà dopo qualche giorno in bella vista davanti ai Carabinieri
Ma nn e omicidio, è morta di scompenso cardiaco. Quindi nn e così semplice che sia stata una morte indotta
@@patriziapace4169 No....non hanno detto di cosa è morta...
Buongiorno Dott.ssa Bruzzone.
Rimango esterefatta dalla notizia dell'archiviazione sulla vicenda della Sig.ra Resinovich.
Tutto ciò va contro ad ogni logica.
Mi devono spiegare:
1) come si fa a lasciare il sacco senza tracce di alcun genere se, stando eretti mentre se lo infila un piede appoggerà a terra e premerà sul terreno, con tutte le modalità del caso, terriccio, piccoli fori dei rovi pestati ecc...Quindi possibile lacerazioni o tracce del terreno ecc... non sono state trovate?
Potrebbe averlo fatto con il bacino a terra, ma nemmeno questo è stato evidenziato. Quindi il sacco sotto come se lo è infilato?
2) spiegazione delle micro lesioni interno guancia, occhio e sanguinamento del naso.
3) vestiti intonsi dopo 20 giorni dalla scomparsa.
4) nello stomaco le stesse medesime cose della colazione di 20 giorni prima.
5) il segno della fede...
6)la posizione in cui è stata trovata... senza lasciare traccia a terra del corpo, dopo venti giorni dovrebbe esserci. O no?
7) la depilazione fatta (nessun segno di ricrescita pilifera) per nn dire la crescita della tinta sui capelli.
Se fosse mia madre o mia sorella nn permetterei che la procura archivi il caso in questo modo. Si offende la dignità del defunto, sotto ogni aspetto logico.
⚠️ Attenzione probabile assassino in libertà.
Io terrei attive le intercettazioni verso qualche soggetto. Prima o poi la gallina canta.
Ha pienamente ragione Micaela, ho i suoi stessi dubbi dal primo giorno. Secondo me il fratello della povera Liliana e i suoi parenti tutti sono talmente delle brave persone che non sono state in grado di potersi imporre sin dal principio. E non sono stati nemmeno ascoltati😔. E ha "vinto" il marito😡. Povera Liliana...
@@robynajbj3500 il marito, nn ha ancora vinto...
Ora sarà possibile per i parenti accedere agli atti e in conseguenza a tutta la documentazione raccolta.
Quindi, materiale ce n'è per opporsi.
Io dico il mio grande dubbio in merito... dopo una forte discussione Lilly è stata colpita e forse a perso i sensi e nn è stata soccorsa. Lasciata dov'era
è subentrata IPOTERMIA.
LASCIATA SEMI CONGELATA X 20 GG.
Poi per questioni economiche, fatta ritrovare e posizionata abilmente senza lasciare tracce nel boschetto, il giorno che poi è stata ritrovata.
Chi, poteva avere interesse a discutere con lei? Chi poteva aver interesse che il corpo venisse ritrovato? Io aspetto che qualcuno mi risponda.
@@robynajbj3500ma non sono votazioni de partiti di destra o di sinistra cosa cacchio ja vinto il marito? Il premio di aver perso la moglie? Quando chiude la porta la sera lui è solo, il fratello ha una famiglia certo se poi mi dice che a quest'ultima mancherà il cospicuo aiuto finanziario che lilly per la sua generosità elargiva allora si sicuramente poverini.
Ancora con la colazione di 20 g prima
@@francescasenes2913 guardi che qui nessuno a vinto e nessuno vincerà, ma qualcuno ha perso tutto!
E sicuramente qualcuno sa di più di quello che ha detto, e gli assassini devono andare in galera.
Auguro alla famiglia di Lilly tutta la forza x arrivare alla soluzione. E mi auguro che ne abbia voglia anche il marito.
Mi domando perché non abbiano approfondito l'esame autoptico del contenuto intestinale alla ricerca di residui della cena precedente.
Bella domanda...era meglio fare quello che non il riconoscimento facciale usando TAC della ASL senza senso...un tempo bastava alzare un lenzuolo e farla riconoscere ai familiari.
E tutti pensano ancora che sia stata trovata dove lo Sterpin porta la rosa...
Buongiorno, ho ascoltato il suo commento adesso e facendo memoria dei suoi interventi, sia nelle varie trasmissioni, sia sul suo canale con ospiti interessati, mi pare di registrare un atteggiamento diverso. Oggi la sento più prudente, rispetto ad eventuali responsabilità di terzi nella morte della signora Liliana, prudenza che nelle more delle indagini e dei vari accertamenti a mio giudizio non lo è stata nel corso di questi mesi. Ricordo con quale impeto si rivolgeva al marito con domande, magari legittime , ma per le modalità con le quali venivano rivolte viziate forse da un pregiudizio. Desidero precisarle che non sono un fan ne di Sebastiano, ne tantomeno degli altri parenti ed attori di questa triste vicenda che ho seguito sin dall'inizio, tuttavia dopo oltre un anno di indagini che lo hanno visto sulla graticola mediatica, senza essere nemmeno indagato, credo che ad oggi, in pendenza di fatti nuovi non prevedibili, a lui forse andrebbe riconosciuto, pur con tutti i suoi difetti e limiti caratteriali, un accanimento che non meritava. Più che a cena con il sig. Sterpin credo sarebbe opportuno un gesto verso quest'uomo che non scordiamolo ha perso la compagna dopo 32 anni di convivenza secondo me per lui nel peggiore dei modi. Con stima.
Graticola su cui si è volontariamente accomodato con le sue numerosissime ospitate televisive. Siamo seri e commentiamo con prudenza. Questa triste storia è diventata una schifezza grazie al comportamento e abbigliamento clownesco dell' "improbabile marito" di questa povera signora, che l'ha scelto probabilmente pensando di non poter meritare di meglio.
@@clinicaveterinariagaia-anc7256 non sono interessato alla polemica di parte, tuttavia, a parer mio, nessuno dei protagonisti - parenti o amici - hanno brillato per fulgidi esempi di correttezza e rispetto verso la vittima e davanti a questa richiesta di archiviazione per suicidio, tutti avrebbero quanto meno l'obbligo morale di fare ammenda. Vedo purtroppo che si indugia nella strumentalizzazione di parte a seconda della squadra di appartenenza!
L' atteggiamento del marito è evidentemente fuori luogo. Questo ovviamente non lo rende colpevole di nessun reato ma solo di protagonismo e di scarsissimo buon gusto.
@@clinicaveterinariagaia-anc7256 e allora, di che cosa si sta parlando. Ci si limita a criticare il marito per l'abbigliamento? È questo il suo peccato? Non sono di parte, anche perché personalmente ho sempre pensato che la poveretta si fosse suicidata, ne sono stata convinta poi dal fatto della morte a gennaio, tuttavia ritengo vergognosa la gogna mediatica creata attorno al marito. Colpevole o innocente che sia, nessuno si può arrogare il diritto di fare processi mediatici.I processi si fanno in tribunale. Ora chi ha prove sul colpevole faccia opposizione. Produca prove. Siamo in attesa.
Abbiamo una giustizia di merda
Non avevo dubbi sul fatto che il marito accettasse questa conclusione. Se ci avessi scommesso, ci avrei preso. Non fa' altro che supportare i miei dubbi.
Stessa cosa, lo sapevamo, chissà come mai ...
La pensione di reversibilità la prende, i gettoni di presenza anche, meglio di così
non aspettava altro
Certo, quando si ha la coscienza sporca è così, ovvio che gli va benissimo l archiviazione...
Sono sempre più schifata x come procede questa storia.
A questo punto si può prenderne visione dei messaggi telefonici, e filmati delle telecamere?
Carissima Roberta, concordo con te io invece pensavo alla fine la procura avesse un asso nella manica, a me pare assurda la conclusione...e poi in tutto questa tragedia l'UNICO che ha tangibili vantaggi dalla sua morte é l'ADDOLORATO e INCONSOLABILE consorte, spero il fratello ricorrerà non é giusto che la povera Liliana non abbia giustizia ...grazie per la spiegazione come sempre chiara ed esaustiva...un abbraccio
Buona sera Dr.ssa Bruzzone sempre un piacere sentirla parlare e spiegare bene le cose , del resto sono anch'io del parere che la povera Liliana non si sia suicidata .
BUONASERA dottoressa questa archiviazione è un pugno nello stomaco e un sollievo x eventuali responsabili
Infatti! 🤬 🤬
Ma Sebastiano è uscito prima e non ha mai detto cosa avesse mangiato il 14 dicembre a colazione né com'era vestita quando è uscita da casa.
Rianalizzando il contenuto dello stomaco non è possibile sapere cosa ha mangiato la sera prima dagli amici, considerando che c’è il filmato dove viene ripreso anche il piatto di Liliana ? Ci dicono persino cosa trovano nello stomaco delle mummie egizie!!! Se nello stomaco trovano quello che ha mangiato l’ultima cena non può essere morta tre settimane dopo!
Lo youruber Colombo ha fatto questa osservazione tempo fa, purtroppo credo di aver capito che doveva essere fatta subito, in quanto alla colazione sebastiano suppone, per i vestiti solo una eventuale ripresa di quella mattina può dire come era vestita ma ahimè sembra non ci sia neanche quella.
Una sconfitta insomma per chi era preposto alle indagini. Una conseguenza poco rassicurante per tutti coloro che credono o sperano di credere nelle istituzioni e assicurare uno o piu' assassini alla giustizia. Ho la sensazione che si indaghi male e poco in genere. Forse l' aspetto procedurale/burocratico fagocita troppo quello investigativo. Troppi casi irrisolti in Italia negli ultimi 2/3 anni.
Che tristezza.... la gente le tasse le paga e vorrebbe che tutti facessero il loro dovere e che fossero in grado di farlo almeno quelli che sono pagati con i soldi dei cittadini
Ma telecamere nella zona del ritrovamento, o di accesso ad esso, per controllare se qualcuno è entrato e ha scaricato il corpo?
Grande sconfitta !!! E il grande Seba ci è riuscito !!!!!
Il grande Casanova Sterpin invece non gli è riuscito il piano, una montagna di balle la perizia non ha evidenziato nulla che facesse pensare ad una relazione mi dispiace per la povera Lilly è stata sputtanata con particolari che non meritava per coprire chi? O cosa?
Il grande genio del male😒!!!
Cui prodest? A lui
A fare cosa?
@@aldadeli570 a scamparla
Grazie Dott.ssa...confido che lei possa fare tutto il possibile...per Lilly☆♡☆
Nonostante la seguo con interesse, non sono d'accordo con la sua conclusione. Troppo superficiale e poco credibile
Salve roberta oggi più bella che mai:)
Io non credo molto al caso e mi sembra che quel 14 dicembre di casi sia pieno, era martedì il giorno di liliana con sterpin, martedì sebastiano fa il giro dei suoi clienti, la sera prima discutono per un cellulare costoso( per chiedere a Liliana d’incontrare lei l’amico tassista, visto che lui era impegnato,che li vende a metà prezzo)
Glielo chiede la mattina stessa, da qua la telefonata di lilli a sterpin per il ritardo di mezz’ora, tempo per qualche convenevole e informazioni sul cellulare, gli undici passi potrebbero essere stati da casa sua alla macchina del tassista, che non necessariamente era il suo taxi, cosa che giusticherebbe l’uscita solo con le chiavi, e poi e poi e poi…
Il mercoledì dice che ha lavato due cosine di liliana benchè lei avesse fatto una lavatrice la mattina precedente, cosa poteva esserci di sporco se la poveretta è uscita e non è mai tornata, poi decide pure di lavare la macchina, perchè la bicicletta caricata per il giro con la gopro l’aveva sporcata, giro che guarda caso aveva fatto proprio quel martedì 14 una giornata scandita da azioni documentabilissime…
Il passo falso di sebastiano è stato quello di raccontare dell’amico tassista ma nessuno sembra farci caso @paoloferrini @tizzinoce @robertabruzzone
Mi sono commossa dottoressa Bruzzone nell'ultima fase del video, e vero non conoscevo la Signora Liliana...ma e un caso che ha coinvolto molte di noi😔 per me prima o poi qualcosa verrà fuori. Almeno lo spero. Speravo di cuore venisse fatta giustizia per la povera Liliana. Grazie dottoressa Bruzzone 🙏
Gent.le dottoressa a mio modesto avviso la procura non può dire che poco importa quando Lilli è morta. Non sta alla procura decidere cosa è o non è importante. Le indagini devono stabilire esattamente cosa e quando è successo
Ah... non sta alla procura decidere cosa è importante...
E chi dovrebbe farlo? Le indagini le fanno loro, eh.
@@verso5845 le indagini le fanno per stabilire perché ,chi,quando e come
Non si può dire solo che si è suicidata e tutto il resto non conta. Come non conta? Vallo a dire ai parenti e agli amici che non conta
Ora vorremmo tutti vedere queste famose telecamere che ritraggono Liliana come anche i messaggi scambiati con sterpin
Dr Bruzzone Sebastiano non è una fonte attendibile proprio perché lui non sa né cosa ha mangiato a colazione, né come era vestita dato che quando lui è uscito di casa Liliana era in pigiama
Infatti, semmai fu Sterpin a dire che indossava gli stessi indumenti di quando è scomparsa. Non il marito.
@@malastrana5396 come faceva a dire che indossava a dire che indossava un determinato indumento è sempre stato un mistero
@@beatrice61 Ricordo che Seb aveva abbozzato giusto qualcosa sulla colazione, non sull'abbigliamento (era ancora in pigiama), mentre invece fu Claudio ad affermare che era vestita con gli abiti di quando era scomparsa (spingendosi anche a specificare l'intimo) ma potrei ricordare/aver capito male io...
@@malastrana5396 no no hai capito benissimo, due sono le cose.... o lo Sterpin vuole farsi vedere da tutti sullo stesso livello di Sebastiano e non è la prima volta che lo fa, vedi segreto che Sebastiano disse che Liliana aveva e anche Sterpin disse di conosce..... O mi viene da pensare male, in realtà parecchie uscite di Sterpin non fanno pensare a niente di buono, tipo il luogo in cui si sarebbe potuta sicuramente trovare Liliana.... Come faceva lo Sterpin a sapere che proprio lì e quel giorno il corpo era lì? È un veggente?
@@malastrana5396 e se Sterpin non l'ha vista come faceva a sapere cosa indossasse Lilly il giorno della scomparsa?
Grazie Dottoressa speriamo che gli sia fatta giustizia è stato scioccante la notizia di oggi ho seguito ore 14..però speriamo nel fratello nella cugina e magari anche in Lei .del marito si sapeva già..
Chiediamoci perché nel giugno 2021 il figlio di Sebastiano quando il padre lo chiama per fargli gli auguri di compleanno di risponde testuali parole Quasi : " fammi un bel regalo, non chiamarmi mai più".
Temo che se ci sia un complice ce lo abbiamo lì molto vicino
FIGLIO AVUTO RAGGIONE !!! E PADRE CHE A PORTATA A CASA UNA DONNA CON QUESTA TUTTA SGRADEVOLE BANDA !!! COLPA DI SEBA CHE SI MISCHIATO CON FANGO PER NON DIRE CON MERDA PIU PROFONDA !!!
Grazie dottoressa Roberta per le sue spiegazioni riguardo al caso della povera Liliana. Ammiro molto la sua intuizione e la sua etica professionale.
Buongiorno Signora, la seguo sempre , mi piace come spiega tutto.
Ci dovrebbero spiegare , come ha fatto Liliana a suicidarsi, e la modalità, perché è impossibile impacchettarsi in quel modo.....
La Verità è che Liliana è stata uccisa...
Poi l' hanno messa lì, e non a caso ,in modo che potessero ritrovarla.
A chi faceva comodo che Liliana fosse ritrovata?
Ho seguito dall' inizio questa brutta vicenda, e un idea me la sono fatta...
Spero che si arriva alla Verità e Giustizia per Liliana.
Grazie
A chi faceva comodo che Liliana fosse ritrovata, ottima osservazione! Chi ha indicato agli inquirenti un probabile posto dove poteva essere poche ore prima l'effettivo ritrovamento? E chi parlava di sacchi neri dove poteva essere rinchiuso il corpo di liliana la settimana successiva al Natale?
@@55ginevra certamente tutto andrebbe messo sotto la lente d' ingrandimento..... !
Claudio però a differenza del marito non avrebbe tratto vantaggio dalla morte di Lilly.........
In una prossima vita, vorrei essere come lei. Ha un eloquio invidiabile ed una intelligenza acuta che ammiro profondamente. Grazie per il suo lavoro!
Perchè il fatto che quel viscido del marito ( non credo alla sua "buona fede" nemmeno per un secondo !) non si voglia opporre, non mi meraviglia affatto ?! Nei confronti del marito ho sempre più certezze, non so come,( non ancora ) ma la morte di Lilly è opera sua.
Sono da sempre del tuo parere. E' lui che ha detto come era vestita il giorno della scomparsa, quello che aveva mangiato etc. etc. Purtroppo nutro una grande avversione per il marito, che è viscido, egocentrico, opportunista.
@@patriziahaussler5841 ma come faceva a sapere come era vestita se quando è uscito ha detto che lei era in pigiama? Inoltre ha sempre detto che non sa se mancavano vestiti perchè non ha mai guardato nelle sue cose?
L ho sempre pensato fin dall'inizio che il marito ne fosse coinvolto, sia x le sue menzogne e ritrattazioni e sia x il suo atteggiamento sempre molto ambiguo.
È il classico narcisista e secondo me chissà Lilly quanto ha subìto con lui, da marito -padrone.
Se verrà archiviato il caso come spera Sebastiano, un assassino sarà sempre in libertà.
Trovare tu le prove visto che nessuno è riuscito nonostante l'accanimento i depistaggi e le storielle fantastiche che non sono emerse neppure dalla perizia informatica.
@@patriziahaussler5841il marito non ha mai nominato i vestiti ha sempre dichiarato di averla lasciata in pigiama questo è voler accusare perforza per odio o antipatia non si condanna, Sterpin ha detto che aveva gli stessi indumenti intimi non il marito.
Sono d'accordo con lei, Lili si è suicidata. Il 14 dicembre, ha litigato con il marito dicendogli che se ne andava, gli è venuto un infarto di fronte alla veemenza/cattiveria di lui, quest'ultimo, ha preso paura e l'ha nascosta da qualche parte aiutato sia dal figlio sia da un amico/a, non si aspettava di sicuro questo tam-tam quasi in contemporanea con la scomparsa da parte degli amici ,dai vicini e dai parenti che non lo stimavano ben poco e quindi ha architettato il finto suicidio e fatto ritrovare il corpo. È stato astuto e tutt'ora con la sua pseudo tranquillità, ci sta prendendo in giro a tutti. Peccato che lei, Roberta, all'inizio della storia, da Martano, alla vita in diretta è stata interrotta sennò al Sebastiano tutto faceva confessare, quella volta lui stentava a rispondere alle sue domande , era impacciato e sarebbe crollato...ora pavoneggia... è sempre più odioso.
Complimenti dottoressa siamo un gruppetto di amici e la seguiamo ovunque la si può trovare sui canali TV
D'accordo con chi? La Dott.ssa spiega più volte che non è possibile che sia morta il 14 dicembre per le perfette condizioni in cui è stato rinvenuto il cadavere e al minuto 9 dice chiaramente che non crede al suicidio. Lei cosa ha ascoltato?
È stata presa da dietro con un braccio intorno al collo, solo per spaventarla. Ma è morta così, per questo è stato simulata asfissia, altrimenti non ha un senso. Se fosse stato solo uno spavento, bastava chiamare i soccorsi. La simulazione serve per coprire una 'apparente' morte per asfissia. Chiunque sia stato ha avuto paura di aver causato la morte di Liliana.
Questa è la ricostruzione più verosimile a mio parere.
Inoltre Il suicidio con il corpo curato può essere una eventualità, ma non ti vai ad infilare in due sacchi nel "pisciatoio".
Io con tutte queste certezze al suo posto sarei andata in procura e avrei dato la soluzione non avrebbero archiviato per suicidio ma avrebbero arrestato il marito, ma se è morta di morte naturale in casa come dice lei, che bisogno aveva il marito di nasconderla? Per sapere se avevano litigato interrogavano la povera Lilly? Non lo avrebbe scoperto nessuno. Troppa fantasia per arrivare a Sebastiano se non si è uccisa e l'hanno uccisa non è certo il marito, anche il movente amoroso è caduto visto che dalla perizia informatica non è emerso nulla perché il nulla c'era.
Veramente la dr. Bruzzone sostiene il contrario
@@francescasenes2913 perché qualcuno ha pensato di averla strangolata premendo sul collo con un braccio...( mi personalissimo parere.)
Incredibile da credere…. A loro tutto quadra come suicidio…complimenti, arguti davvero 👏👏👏
Il marito accoglie favorevolmente la richiesta di archiviazione.. aricomplimenti..👏👏👏
Si gioca a incasinare le carte perché era stabilito dal principio che doveva ESSERE SUICIDIO. Onestamente non credo alla buona fede di chi ha eseguito le perizie e di chi ha gestito l’inchiesta. Complottara?…Portassero le prove CHE È SUICIDIO E CAMBIERÒ IDEA, fino ad allora continuerò a pensare che qualcuno ha fatto in modo che andasse così. Anche se ha prodotto un discutibile alibi e non è mai stato indagato.
@@paolapezzaniti6804 una persona a cui muore un parente stretto di una morte misteriosa che non indaga? È normale? Mah 🤷🏻♀️
Direi ovvio
@@tiziana327qui è andata di comodo ad almeno un paio di persone …
@@paolapezzaniti6804 e ti pare poco...🤭🤭
Sconfitta per chi ha creduto nella giustizia
Questa è una frase fatta. Non siamo noi, sapientoni, a lavorare alle inchieste.
La vera sconfitta e' quando condanni un innocente.
@@corradofransoni3743 ma al popolo giacobino serve un capro espiatorio in tutti i modi.
Cosa c'entra laagistratura!!!
@@carlagemignani541 non c entra nulla..ma son quelle boutade senza senso che,come vedi, trovano il plauso i "mi piace" del popolino..ignorante, forcaiolo e giacobino.
Grazie per la spiegazione. Non mi meraviglio che il “marito” abbia beatamente accettato l’archiviazione.
Eh già. Questo la dice lunga.
A Sebastiano va di lusso se archiviano
Eccome !
Dottoressa, Sebastiano ha sempre dichiarato di averla lasciata in pigiama...peraltro, lo ha dichiarato in più interviste.
Quindi anche lui non sa cosa indossasse quella mattina.
Quella persona ora starà brindando e festeggiando con il suo complice
Sicuramente
È incredibile che tenendo il marito un comportamento completamente sospetto sin dall’inizio, dicano per caso, perché non hanno neanche elementi chiari, che sia stato un suicidio:
1) Il marito nella sua dichiarazione il giorno della scomparsa alla polizia dice diverse bugie.
2) Il marito il giorno dopo lava la macchina, fa il bucato (che non lo fa mai è sempre Liliana) e usa una quantità grande di candeggina (secondo le sue proprie parole), invece di uscire a cercare la moglie. Una persona normale, un vecchio, che era teoricamente assente della casa quando sua moglie era scomparsa e non sa cosa sia accaduta (potrebbe essere stata rapita o aggredita in casa) e addirittura non pulisce mai, pensa a pulire tutto prima che la polizia venga alla sua casa, invece di uscire a cercare la moglie in macchina ? Credo di no.
3) Verso il 29 e il 30 di Dicembre fa due dichiarazioni alla stampa dove mente strepitosamente su ciò che è accaduto il giorno della scomparsa, senza battere un ciglio.
4) Non fa mai per cercare alla moglie, ne quella notte nel giorno dopo nei giorni successivi.
5) Quello che fa è REGALARE LE COSE DELLA MOGLIE e chiedere agli amici di tenere i suoi dischi di dati, che contengono informazioni che gli compromette e gli inquirenti devono analizzarli bene e collegarlo con altre dati. Allo stesso tempo dice che lui non tocca niente della moglie per sono cose sacre e fa un piccolo pianto finto davanti le telecamere.
6) Il telefonino di Liliana non ha PIN 😳 cosa abbastanza strana, e lei devi scriversi in codice con Sterpin. Perché Liliana non metteva un PIN a suo telefono, quando non solo esiste una necessità comune perché possono rubartelo, ma lei aveva un’altra ragione... Il marito non le lasciava avere un PIN? Aveva paura di mettere uno?
7) E il marito chi compra le cose elettroniche, specialmente computer e telefonini. Lui chiede a Liliana il giorno prima della scomparsa, davanti a tutti gli amici della cena, 1400 Euro per comprare un iphone ultimo modello alla Wind3 per la nipote di lui, perché è roto. Liliana dice di no, lei comunque riceveva 1500 Euro di pensione… Rispetto a questo telefonino A) l’iPhone a quel momento non costava 1400 euro ma 1200 euro alla Wind3. B) il proprio Sebastiano dichiara che il telefonino della nipote non era roto, che lei ha uno ma soltanto voleva cambiarlo, e che lui non avrebbe comprato uno nuovo ma uno usato a un amico suo tassista e che avrebbe costato 500 Euro. Perché chiede allora 1400 Euro alla moglie? Faceva queste stratagemma spesso con iMac, iphone, camera di foto, biciclette, ett.? C) Addirittura il figlio dice che prima del funerale di Liliana (a Gennaio) facevano anni che non parlava con suo padre. Ma dopo Sebastiano dice che il 30 Dicembre il figlio lo chiama per chiederli aiuto, sua macchina è intrappolata nel fango e ha bisogno di una corda grossa … Ma non ha piovuto da molti giorni e non c’è fango. Chiami a un padre a chi non parli da anni o chiami ad un amici che vivono più vicino? O parlavi o non parlavi, quindi UNO O TUTTI I DUE MENTONO.
8) Sebastiano chiama a vicini e altri amici la sera del 30 Dicembre 2021 per chiedere una corda grossa.
9) La moglie scompare il telefonino è lì, e lui legge i messaggi (certamente quelli della vicina) non prende le chiamate di un certo numero, potrebbe essere la sua moglie, cercando suo telefonino o qualcuno con infomazione ! Non vuole chiamare a nessun numero, non vuole chiamare ad amici, ospedali, etc. Non vuole andare in questura. Non solo non vuole chiamare a quel numero ma lo blocca prima di andare in questura. Certamente non vuole che chiame essendo in questura. Non mostra il telefonino agli inquirenti di per se, deve chiamare la vicina perché suone e gli inquirenti lo vedano. Ma non lo prendono.
10) Sebastiano ha un debito grosso col fisco da giovane, perciò prima non lavorava ne passava pensione ai suoi figli, da una moglie anteriore. Liliana lo manteneva. Dopo ha fatto lavoretti in nero che però si deve valutare quando redito possano dare. Comunque era Liliana chi lo manteneva, pagava tutto, faceva tutti le lavori di casa, e non aveva niente al nome di Sebastiano perché potevano toglierselo. Se c’era una separazione, e non lo manteneva Liliana, sebbene doveva passarle una pensione per poter vivere, Sebastiano avrebbe avuto problemi economici e forse pagare al fisco.
11) Liliana sapeva di queste stratagemme di Sebastiano con i soldi, sapeva che lui l’ingannava e voleva il giorno dopo alla cena vedere se c’era veramente un iPhone a 1400 Euro alla Wind3. Liliana voleva separarsi di Sebastiano, aveva un amante e 5 giorni dopo la scomparsa sarebbe partita e lasciato Sebastiano.
12) Sebastiano nasconde la fede della moglie e tutti i suoi ori. E dice che gli ha la polizia, gli ha la famiglia.
13) Infatti a marzo muove tutto nella casa senza nessun senso e ordine e dice che fa pulizia, per dopo smentirsi e dire che non ha toccato niente.
14) Dice che gli spaghi che sono a casa li usavano al mare con la moglie. Per fare cosa? Pescare balene?
Ci sono molti altre cose importanti che ha fatto, detto, e si vede che ha un comportamento completamente storto in continuazione. Non ha per niente il comportamento di un marito innocente e che vuole trovare la moglie e si preoccupa per lei. Ci sono antecedenti di forte crisi nel 2019. Ci sono cambiamenti di comportamento in quelle stesso anno. Ci sono più indici di assassinio che di suicidio!!
Si deve rivedere l’autopsia, cercare altre sostanze in sangue, fare altri test. Questa donna non si è suicidata.
Buonasera Dott.ssa, l'unico elemento trovato della colazione sono le uvette, dove è finito il panettone o la brioche? È stato esaminato proprio tutto? Feci comprese? Almeno lì ci dovrebbe essere anche traccia della cena fatta la sera prima, e lì si sa cosa ha mangiato, potrebbe essere utile sapere questo dato, anche solo per escludere. Poi le vitamine, perché qualcuno che si vuole togliere la vita si prende cura di sé con le vitamine o integratori poche ore prima? Non ci sono neppure elementi certi per il suicidio, anzi, un modo molto anomalo di suicidarsi. Possibile mai che una donna decida di utilizzare un metodo così articolato di morire con pochissime possibilità di riuscita senza neppure una ricerca in merito? Sono troppe le perplessità, non si può chiudere così. E poi ricordiamo una cosa, importantissima, ci sono almeno due moventi sia per toglierle la vita che per farla ritrovare, non è cosa da poco questa secondo me.
Concordo su tutto quello che dice
Trovo scandaloso che la procura per comodità liquidi il caso come suicidio
Non e possibile che il fatto
della borsetta in casa da ragione a Sebastiano. Non e possibile.
Archiviato x comodità
Archiviato per incapacità 🤔
Tutti siamo sorpresi dopo tutto quello si e detto e credo che lei non merita di essere dimenticata in questo modo.Speriamo che chi le voleva bene adra'avanti conla indagine,,,,Speriamo😢😢
Grazie Roberta 🙏
Parla sempre della colazione a base di panettone, compatibile col periodo, ma mai degli integratori che non si era portata da casa, ma che sono stati trovati nello stomaco
E delle perizie informatiche non se ne farà niente? Perché non si sa nulla delle perizie informatiche?
Quelle sono importantissime per stabilire se c'è un MOVENTE....e se Claudio aveva ragione riguardo la Relazione sentimentale con prossima separazione veloce senza avvocati.
Credo che più di qualcuno preposto a vario titolo alle indagini abbia sottovalutato le dinamiche fin dall'inizio creando un effetto a catena che avrebbe portato inevitabilmente a codesti risultati.
Oltre che essere state raccontate montagne di bugie da parte di tutti che anche quelle hanno inevitabilmente condotto a questo nulla di fatto. .
Resta comunque un grosso punto interrogativo . Dove è stata e con chi quei 20 gg che precedono la morte. E' difficile credere che una donna che si apprestava a coronare il suo sogno, a detta di Claudio, prenda poi una decisione così estrema. Certo è che il panico dimostrato dallo Sterpin, dal primo giorno della scomparsa e i comportamenti irrazionali che ne sono seguiti,le indicazioni che dava su come potessero essere andate le cose, ad es. i sacchi.. il rapimento.. (lo disse a canale 5 nelle prime interviste...) il luogo del ritrovamento, che poi si sono rivelati tali, lo spifferare già lo stesso giorno al signor Salvo di questa presunta relazione, (perchè ... se ancora non c'era la certezza che fosse scomparsa ed erano passate poche ore..) lascia forti dubbi sulla sua sincerità . Se Liliana fosse tornata avrebbe apprezzato il fatto di vedere la sua vita intima sbandierata ai quattro venti? Non ho mai pensato che questo signore abbia ucciso Liliana, ma che non la racconti giusta , questo si...
Sono d'accordo, Sterpin non mi convince.
20 giorni che precedono la morte?! Ma che dici?
Bravissimo la penso come lei,ci sono troppi interrogativi👏👏👏👏
E' inconcludente provare a chiudere la vita di una persona morta in questa maniera cosi' anomala, sia nel rispetto della stessa Liliana che per i familiari ..
Nemmeno io credo al suicidio e non ci crederò mai. Mi chiedo come sia possibile arrivare a conclusioni così poco compatibili con i dati oggettivi, chiedendo l'archiviazione di un caso in cui i dubbi irrisolti soverchiano di gran lunga le contestabili certezze. Spero vivamente che l'opposizione di quanti amano davvero LIliana e desiderano renderle giustizia venga accolta e che si approfondiscano le indagini sugli innumerevoli punti oscuri di questa intricata vicenda.
Quali sarebbero i dati oggettivi che negano la possibilità di un suicidio?
@@verso5845 Tutti i dati che rendono improbabile, a parer mio, non solo il suicidio, ma anche la chiusura del caso con tanti aspetti irrisolti. Non mi soffermerò ad elencare gli innumerevoli elementi relativi a quanto Liliana ha fatto il giorno della scomparsa, alle condizioni del suo cadavere il giorno del suo ritrovamento, alla disposizione psicologica ed emotiva da lei manifestata nell'arco degli ultimi mesi (di cui resta traccia nel cellulare), alle incongruenze di ogni sorta sulla precisa data e sulla modalità del suo decesso e via dicendo, così come non indugerò su ciò che di una pianificazione suicidaria, invece, pare mancare. Sarebbe una lista lunga ed ampiamente dibattuta, ma non si può fingere che non esistano argomenti che esigono approfondimenti investigativi indispensabili a rendere giustizia a Liliana e a fornire le dovute risposte a quanti le vogliono bene.
@@franbep Le risposte sono poche, sintetiche ed esaustive. Non l'è stato fatto del male. Non c'è intervento di terzi nella sua morte. Non c'è nessun motivo per ritenere che sia stata trattenuta contro la sua volontà da qualche parte. Ergo non c'è nessun reato perseguibile per legge.
@@verso5845 Credo che tanto il fatto che non le sia stato fatto del male quanto l'affermazione che non ci sia stato intervento di terzi restino delle "illazioni" fintantoché non sia stata data una risposta logica ed accettabile a tutti i dubbi, perlomeno a quelli fondamentali. Inoltre pare che vi siano segni di lesività al volto la cui origine è ancora tutta da chiarire, al pari delle numerose incongruenze specie relative al come, quando, dove e perché Liliana sia morta. Solo dopo aver ottenuto un quadro chiaro di quanto accaduto nell'intero arco di tempo che è intercorso tra la sua sparizione e il ritrovamento del suo cadavere, si potrà e dovrà anche valutare se si sia trattato di un reato e chi ne sia il responsabile.
@@franbep Chapeau!
Ci sono tante incongruenze x arrivare ad un suicidio.
Nn esiste assolutamente che una persona si possa togliere la vita in quel modo.
Dato che è un caso che merita molto approfondimento è probabile che la procura voglia archiviare proprio x la complessità di questo caso.
Carissima dottoressa come già detto qualche giorno fa su i commenti di Lilli io resto dell'idea che Lilli si è allontanata da casa x capire cosa le stesse succedendo tra Sebastiano e Claudio è de rimasta in un posto dove non potevo trovarla e magari lei poteva sapere quello che succedeva fuori e quando il signor Claudio ha in cominciato a sparlare della sua vita privata non ha retto alla vergogna essendo una persona con molto pudore abbia deciso di farla finita e non è difficile in filarsi dentro dei sacchi della spazzatura e lasciarli morire x la vergogna che sie creata attorno a lei la ringrazio se volesse commentate questa ippotesi
@@maurapianeta336 a quanto vedo lei ha molta fantasia...😂
@@gabygatti8781 cara Gaby a non mi interessa se tu dici di essere una sensitiva x che io non credo a queste fesserie quindi mi trovo in disaccordo con te che sei tu o chiunque altro si spaccia per sensitivo avremo risolto tante altre cose
@@maurapianeta336 prima di tutto mi dia del lei.
Seconda cosa io sono una penalista e la sensitività che mi appartiene è un altra cosa.
@@gabygatti8781 chiedo scusa per che io non sono una persona maleduca ho soltanto espresso il mio parere non sapendo che lei fosse una penalista x che dietro un telefono uno può spacciarsi x quello che non è io sono una semplice mamma e nonna quindi le chiedo scusa
Troppo bella, troppo intelligente ! Ringraziamo per la sua opinione.
Grazie Dottoressa BRUZZONE
Grazie dottoressa...
Ma quali elementi completi???? Non si sono cercati mai!!!!!
Quindi senza sapere dove come quando e perché si afferma che si è suicidata e non importa sapere altro
Come escludere occultamenti o induzioni al suicidio che comporterebbero il coinvolgimento di terzi e quindi x questi misteriosi soggetti un reato??
Ma purtroppo la perizia informatica non ha rilevato nulla (non intendo la storia con Claudio) nel senso contatti con persone o pseudo amicizie dove poteva esserci un motivo per continuare ad indagare, non ci sono situazioni losche, economiche, Liliana non aveva subito alcun tipo violenza per motivare il proseguo delle indagini, purtroppo la procura per continuare deve avere un qualcosa a cui agganciarsi e costruire una pista investigativa, purtroppo non c'è nulla di tutto questo percui è inutile impiegare uomini e mezzi che non saprebbero dove e come muoversi proprio perché non ci sono elementi su cui basarsi...anche io sono perplessa e spero che possa spuntare al più presto quell'elemento che permetta di riprendere le indagini...però non fasciamoci la testa prima, la procura ha chiesto ma bisogna vedere se verrà accettata la chiusura🤞🤞🤞🤞🤞🤞
@@67DELFINA in pratica queste informazioni della procura lasciano tutto come prima cioè non spiegano nulla dell'accaduto se non il fatto materiale della soppressione
A mio modestissimo parere avendo tutti analizzato molte cose stato del ritrovamento etc neanche quello
@@annatrinchese4228 non c'è nulla, al momento, che possa indurre la procura a proseguire...le analisi dei due telefonini non sono state riscontrate telefonate o messaggi strani tipo soldi, prestiti, ricatti o situazioni losche da motivare oltretutto un movente , il corpo non ha subito violenze ed è presente solo il suo DNA l'hanno trovata senza soldi senza documenti insomma il tutto motiva al suicidio...purtroppo la procura non ha elementi per proseguire impiegare uomini e mezzi, che è un costo a carico nostro di noi contribuenti, è inutile perché non sanno da dove partire e come muoversi per cercare quantomeno dove era stata per 3 settimane...è anche vero che dalle indagini informatiche non risulta che Liliana abbia cercato "come suicidarsi" ma tutto sappiamo che se ci di mette un sacchetto senza necessariamente chiuderlo stretto si va' in carenza di ossigeno e in pochi minuti il decesso...anche io sono perplessa perché al limite si poteva suicidare allo stesso modo a casa ma la psiche di una persona è alquanto misteriosa quando si fanno certi gesti... Spero in futuro subentri un elemento consistente che permetta la ripresa delle indagini anche se bisogna vedere se il gip accetterà la richiesta della procura non è detto che accetti🤞🤞🤞🤞
C è ancora l'opposizione da parte dei parenti, poi sarà il GIP a decidere se archiviare. Per cui c è da aspettare..
Si è una carta in più da giocare ma dovranno, gli avvocati, portare elementi concreti e nuovi per far sì che l'opposizione venga presa in considerazione e non è così facile... speriamo che ciò accada
Grande dottoressa Bruzzone non mollare
Ma se voleva suicidarsi, perché ha telefonato a Claudio, per dire che avrebbe tardato ad andare da lui
Gentile dottoressa, lei continua a dire che l'unica fonte che dichiarato quale fosse l'abbigliamento che indossava la signora Resinovich la mattina del 14 dicembre è riferibile al marito Sebastiano. Personalmente ho sentito dire dal marito, in molte interviste, che lui era uscito presto di casa e che Liliana era ancora con le vesti da notte. Sebastiano ha confermato, dopo il ritrovamento della salma, che gli abiti indossati da Liliana le appartenevano.
Speriamo nel tempo.che porti a maturare qualcosa. Perché il suicidio NON si può proprio digerire
Roberta non mollare continua ad investigare perché per me è chi ha fatto sparire lilli è il marito e qualcuno vicino al marito perché è stato sempre bugiardo si vede benissimo che ha sempre mentito perché non voleva essere abbandonato e rimanere senza la il soldi della moglie Sebastiano è un uomo suddulo e come parla non ha mai detto la vera verità
Ma scusate, come può sapere Sebastiano, com'era vestita e che colazione ha fatto in quel 14dicembre se è uscito prima di lei???
Lo aveva pure detto..., solo eventuali prove (telecamere) o altro, potranno darci chiarimenti a riguardo
Se è morta il 2/3 gennaio, dove è stata Lilli?
La ricrescita dei capelli (tinta) è stata valuta in maniera esaustiva o cosa?
Chiaro che il marito voglia chiudere il caso
Ciao a tutti , naturalmente mi spiace che si parli di suicidio. A questo punto , forse , bisognerebbe tentare di studiare il caso Lilly come se fosse un raro caso scientifico, persino avulso da un luogo e da un anno in senso temporale. Forse solo così si arriverà a una risposta obiettiva . Non ci sarà chi parteggia per uno o l'altro com'è accaduto durante 1 anno , cosa che io personalmente ho trovato estremamente fuorviante. Provate a immaginare questo caso visto senza la rivalità tra S.e C. ... sarebbe stato molto più semplice.
Eppure è nelle pieghe di questo trio che si nascondono i motivi che hanno portato al decesso di Liliana. L unica cosa oggettiva sarebbe cercare una spiegazione ai 20 gg trascorsi tra il 14 dic e il g di ritrovamento del cadavere..COME, DOVE PERCHÉ
Spero che qualcuno abbia ancora voglia di indagare perché lilly può essersi sentita male ma non si è suicidata.non è giusto coprirsi gli occhi davanti a tutte le incongruenze e bugie di Sebastiano.umanamente posso capire il suo disagio ma chi e se le ha fatto del male deve assumersi le sue responsabilità e lui da marito dovrebbe pretendere di sapere così come fanno i parenti di Alice che hanno tutta la mia stima.
Rispondo a Sabrina, se confrontiamo il caso di Lilly con quello di Alice vediamo proprio una differenza enorme, i parenti sempre in prima linea, e una grande voglia di scoprire la verità ( e guarda che Alice è stata carbonizzata, non è rimasta intatta come Liliana ). La differenza si vede eccome
Quali sono le bugie di Sebastiano?
@@55ginevra il numero delle borse,i contanti in casa,lilli prima felice poi depressa,la negazione dei messaggi con Sterpin,che lui non ha guardato nel telefono di lilli ma guardacaso blocca Claudio.insomma un marito che non vuole denunciare la scomparsa di una moglie che dice di amare.o la ami e la cerchi o sei arrabbiato e te ne fotti.dall'inizio ha detto tutto e il suo contrario.o ha dei problemi neurologici e può essere,o è furbo ed è una tattica,o se è innocente smetta di dire che lui lilli la amava.in ogni caso non avranno trovato prove per indagare qualcuno di omicidio ma resta sempre omissione di soccorso o occultamento.secondo me nei telefoni c'è molto,anche nel suo.e non credendo al suicidio c'è qualcuno di pericoloso in giro.
@@sabrinapifferi8210 la bugia sui contanti l'ha spiegata molto bene a quarto grado. Il numero di borse è irrilevante, mio marito non saprebbe dire quante borse ho e nemmeno quanti cappotti o mutande o maglie, ancorché il mio guardaroba non sia strapieno. Claudio ha raccontato un'intera libreria di storie ma nessuno dei sui libri è mai stato stampato, sono tutti nella sua fantasia quindi nessuno può dire se le storie siano vere o false. Solo Lilly potrebbe, ma lei non può parlare. Sulle poche cose oggettive che ha raccontato ci sono comunque bugie che sono state fatte passare come imprecisioni. In quanto al fatto che non volesse denunciare la scomparsa abbiamo le dichiarazioni di strani vicini di casa. Lui ha sempre detto che era preoccupato ma che gli sembrava prematuro andare a sporgere denuncia di scomparsa alle 18.30! E sono d'accordo anch'io. Pensi che la maggior parte delle stazioni dei carabinieri non accettano di redigere denunce di scomparsa se non sono passate almeno 24 ore.
@@55ginevra si,può essere,io lo paragono spesso a mia madre perché gli chiedi una cosa e risponde con argomenti che non c'entrano niente.quello che vorrei vedere è un marito che chiede giustizia e di sapere cosa è successo.
Quando faranno vedere le PERIZIE INFORMATICHE?
SONO IMPORTANTISSIME.
Laura confermano che stava mollando il marito, che gli cercava una casa e che aveva una storia importante con Sterpin...e nessuna ricerca sul suicidio. L'hanno già riportato le indiscrezioni. C'è questo scoglio dell'autopsia da superare per capire. Non c'è che dire. Un omicidio ben architettato in ogni suo aspetto come vado dicendo da un anno.
@@marcello8394 Concordo con lei......studiato a tavolino ....senza errori.Gente che se ne intende.
Non è detto che le facciano vedere all'opinione pubblica. Sono importanti perché crede alla storia di Sterpin?
@@vale-ct4sz No....sono importanti per dare Giustizia a Lilli.
Buongiorno dottoressa Bruzzone, condivido le sue perplessità. Secondo me un caso affrontato con superficialità e imprecisione. L'opposizione all'archiviazione è opportuna.
Una precisazione nelle dichiarazione dell'avvocato di Sebastiano: non ha detto che accettano il risultato delle indagini, ma che valuteranno se ci sono i requisiti per opporsi!
Suicidio o omicidio, ma dove è stata Liliana prima di morire?
Gent.ma Dr.ssa Bruzzone, al di là della facile, comoda, incomprensile ed assurda chiusura delle indagini, contiamo sulla sua alta professionalità, affinché contribuisca alla ricerca della verità. Giustizia per Liliana.
Che vergogna, suicidio, non ci crede nessuno.
come non ci crede nessuno, il marito ci crede eccome
@@zanthya hai ragione.
Ti prego Noooooooo. Il marito un personaggio imbarazzante e qui mi fermo
@@luciagaleone1824 esatto, idem non mi esprimo
La Procura che sconfessa la perizia
Ma la perizia sui telefoni e sul computer di Liliana non viene citata ?
Mica tanto la sconfessa
Signora Bruzzone, coprirá mai il caso su Madeline Mccann? Una ragazza Polacca è uscita dicendo di essere lei. Grazie
La ragazza polacca e' uscita si ma di testa! Non combacia nemmeno l'eta'
Ho sempre pensato, delitto perfetto , povera Lilly, grazie signora Roberta bruzzone dei suoi video sempre interessanti
Il marito non aspettava altro che l'archiviazione per suicidio, e alla fine ha ottenuto quello che voleva!!!!
Infatti è andato a festeggiare alla sfilata di Carnevale, per iniziare
@@Hinariren non avevo dubbi!
Il vedovo allegro due giorni dopo la sparizione aveva detto a Laura che si era suicidata ...io la penso come Claudio qualcuno l'ha fatta uccidere..
@@paoladenti3121 avete visto che dopo l’archiviazione parla solo attraverso l’avvocato? 🙄
La procura nn chiarisce e sembra lavarsi le mani su molte zone d ombra della vicenda, se è vero che la morte data a pochi GG prima del ritrovamento, dove e come stato possibile sia vissuta senza cellulari documenti ( green pass compreso) ne bancomat e senza registrarsi in qualche posto preso un affitto (dal 14 dic ai primi gennaio 22)..se invece fosse vero che sia morta il 14 dicembre come possibile che il corpo nn si sia degenerato, i sacchi neri puliti ( oltre le intemperie anche gli animali selvatici avrebbero dovuto lasciare delle tracce) ???
Infatti non è risultata alcun tipo di ricerca su come suicidarsi..
@@67DELFINA vero, quello che nn capisco è come sia possibile che quella mattina scompare dalle telecamere e nn viene più vista ne' riconosciuta da nessuno nei GG seguenti fino al ritrovamento!!! Se fosse stata viva e allontanatasi per sua volontà qcuno l avrebbe avvistata. La sua sparizione era stata pubblicata in TV sui giornali su internet. A questo bisognerebbe dare risposta.
@@patriziapace4169 io ricordo che c'era stata una testimonianza di una signora che aveva visto, nel centro di Trieste, una donna vestita come Liliana e aveva un ciuffo biondo ma pare che la testimonianza non sia stata presa in considerazione...
Non essendo medico non mi posso pronunciare sulle risultanze dell esame autoptico relativamente alla data della morte, di cui prendo atto. In ogni ci sono indizi oggettivi che non stanno in piedi, emersi nei primissimi giorni e poi mai più risollevati. Innanzitutto il marito, che i conoscenti hanno visto in auto proprio quella mattina, mentre solitamente si muoveva in bicicletta per sua stessa ammissione. E soprattutto il fatto che il corpo sia emerso proprio immediatamente dopo che, durante una trasmissione televisiva in cui il marito era ospite, qualcuno aveva precisato che, in assenza di un cadavere, la morte presunta viene dichiarata 10 anni dopo la scomparsa, con tutte le conseguenze giuridiche ed economiche del caso (reversibilità, successione, ecc...). Questi fatti sono stati considerati?
Sono sempre più convinta che Sebastiano ha architettato tutto nei minimi particolari ! Spero esca la verità
Rimango veramente basita.
Che strano che il marito sia pronto ad accettare l'archiviazione 🤬
Ma chi lo ha detto?
Non ha detto assolutamente questo.
Sono estremamente arrabbiata e delusa. L'ennesima conclusione ingiusta. Povera Liliana, adesso che, rincontrando Claudio, il vero amore della sua vita, adesso che poteva cominciare una nuova vita ed essere felice, le hanno fatto questo. E adesso è morta di nuovo... Grazie Dottoressa, la pensa sempre come me, come grandissima parte di tutti noi. Spero e prego che non finisca così... Roberta Piazzolla
Sono molto perplessa quando lei dice che Claudio è stato il grande amore della vita di Liliana. Io ho sempre pensato che si fosse fatto un film.... .
@@patriziarold8502 e allora perché ha conservato per anni tutte le foto e le recensioni che riguardavano le imprese sportive di Claudio? Per me, non lo aveva mai dimenticato!!!
Io non dimentico gli occhi lucidi di Claudio Sterpin durante le primissime interviste. Si vedeva la sua sofferenza per il suo amore appena ritrovato dopo lunghissimi 40 anni e perso in questo modo...
Ma vi siete accorti che dalla perizia sul telefono non è emerso nulla? Ancora vi ostinate a parlare di nuova vita? Ma fatemi il piacere che questa storiella ha portato solo a depistare e colpevolizzare a tutti i costi Sebastiano, spiacenti ora questo movente è decaduto cercate altro.
@@nellaspagolla9108ha conservato anche le sue di imprese, faceva parte anche lei di quella squadra era una parte di vita perché avrebbe dovuto farla sparire? Non era nascosta erà a casa sua dove viveva con il marito sino al 14 dicembre . La perizia informatica tanto attesa non ha parlato di nessuna relazione ci hanno messo un anno a cercare ma non è emerso niente. Fatevene una ragione.
ORA BASTA NON DICO PIU' NIENTE. SONO SOLO MOLTA DELUSA!
E' tua facolta' provvedere in qualche modo? Non e' suicidio. ALTRO E'. Lei merita verita'. Che sia data.
Oppure un incidente ,una morte non voluta ,preso dal panico ha nascosto il corpo con la complicità di due suoi conoscenti e alla fine in segno di pietà la fatto ritrovare nel boschetto...
@Gianni Corsaro il ritrovamento del corpo era utile al marito.
Si certamente ma ritengo però che le autorità competenti lo abbiano monitorato con intercettazioni ambientali, con dispositivi GPS quindi molto difficile per lui gestire la situazione.
@@antonellahenke9673 non solo al marito, se lui risultasse colpevole di omicidio non prenderebbe né pensione né eredità la quale andrebbe all'altro erede, quindi vede a due persone faceva comodo far trovare il corpo.
Ennesimo caso giudiziario che rischia di cadere nel vuoto... non mi convince per niente il modo in cui è stata trattata la vicenda...
A me non convince il fatto che la famiglia non aveva potuto vedere Liliana giacché era in buone condizioni e non mi convince che le immagini di Liliana riprese dalle telecamere siano state viste solo dalla signora Gabriella e i famigliari?
@@67DELFINA a me invece non convince il fatto che non sia stata ricostruita la giornata del 14 dicembre come si deve.
@@sofiamed5300 purtroppo le telecamere inquadrano Liliana che va' fino alla piazza dei bus in altre telecamere non la si vede più quindi è molto difficile ricostruire cosa abbia fatto e sopratutto dove sia andata nulla toglie che avesse l'appuntamento con Claudio oppure che lei sia ritornata a casa percorrendo un giro di isolato dove non ci sono telecamere magari imboccando una strada interna e non ripercorrere la strada fatta quando era uscita di casa, purtroppo non lo sapremo mai a meno che non subentri un colpo di scena...
non ci sono prove che sia uscita
Signora Bruzzone, Sebastiano, da quello che ho ascoltato io ha sempre detto che era in pigiama... anche perchè lui è uscito prima da casa. I comportamenti esagerati di Claudio subito dopo una mezz'ora di ritardo dall'ipotetico appuntamento che aveva in casa sua con Lilly , fanno pensare che fosse in preda al panico per qualcosa che solo lui, in quel momento, poteva valutare "tragica" . Tra la cerchia di persone che possono avere delle responsabilità sulla morte di Liliana, io al primo posto ci vedo lui. Liliana erano un po' di gg che non lo chiamava (mentre era in giro col marito..) e gli è scappato di dire, incalzato da un giornalista, che "forse" in quella telefonata delle 8,22 (visto che è stata un po' più lunga di quanto lui avesse affermato) l'avrebbe rimproverata proprio per questo... Strano che lei non abbia mai messo in dubbio i comportamenti di questo signore. Alla fine Liliana è uscita di casa per andare da lui. Era vero l'appuntamento alla Wind, o l'ha inventato Claudio?? Troppe cose non tornano.
Se Claudio fosse anche lontanamente responsabile della scomparsa ( o peggio ) di Lilly non avrebbe allertato le ricerche e non si sarebbe messo in contatto con gli amici al fine di trovare Liliana, anzi, il suo interesse sarebbe stato quello di far passare più tempo possibile dal momento dell'uscita di casa della stessa, fino al momento più "opportuno" per preoccuparsi e far partire le ricerche e l'eventuale denuncia... ( cosa che più o meno ha fatto Visentin...) Claudio è sempre stato coerente e limpido, a differenza del marito, che ora con l'archiviazione farà i salti di gioia !
@@Barbarakriss7 Ma dopo mezz'ora? Il pomeriggio stesso già aveva informato tutti della sua relazione, ma le pare normale?? E lo stesso giorno che va in Slovenia a cercarla dalla cugina che neanche conosceva?? Se non avesse tirato fuori questa storia, avrebbe dovuto spiegare il perchè Liliana non si era presentata a casa sua, essendo l'ultimo che ci ha parlato (affermando che era tranquillissima nella tel. delle 8,22) e avrebbe dovuto giustificare tutti i contatti telefonici, dobbiamo vedere di che natura... che erano intercorsi tra loro. .Secondo lei Liliana che era da un giorno rientrata dal week end col marito.. era intenzionata a lasciarlo per Natale?? Lo aveva messo al corrente di questa presunta relazione??? Se così fosse Claudio doveva essere informato di questo, ma non lo sa... Liliana non glielo ha comunicato.. non le pare strano??
Fai qualcosa. Non è possibile . Lilly deve avere giustizia
Le indagini sono state fatte MALE anzi malissimo
Sono sconcertata ma da una parte comprendo la procura se non ci sono altri elementi per proseguire è inutile impiegare persone e mezzi...speriamo in futuro possa accadere quel "qualcosa" che potrà permettere di riprendere le indagini...
Si anch'io credo di capire cosa intende la Procura, non e' stato possibile individuare chi e dove l'ha ospitata un'ipotetica persona ma non sono state individuate nemmeno tracce di terzi ne' sul corpo ne' sui sacchi e buste, sono andati a eliminazione
@@carmencapitano6150 infatti neanche la perizia informatica è nello specifico i due cellulari non ha evidenziato persone, diverse dalla sfera amicale solita, con cui Liliana poteva essere in contatto ad esempio ragioni economiche, ricatto o affari loschi oltretutto il corpo non aveva alcun tipo di violenza la procura non ha nulla per poter indagare oltre...l'unico punto che mi fa' riflettere è la telefonata delle 8.22 di Liliana a Claudio ciò che sappiamo è da parte di Claudio e non da una intercettazione cosa si siano detti realmente non lo sapremo mai...e questo mi fa' pensare e non poco...
Buongiorno, che tristezza dopo più di un anno non si sa cosa sia successo alla nostra Lilly!
Chiedo Agli addetti ai lavori:"se fosse la loro sorella o madre, avrebbero chiuso il caso così?!"
Io no! Grazie dottoressa
Credo che anche il GIP confermerà l' archiviazione, poi, cosa potranno fare i parenti per opporsi a questa beffa non lo so. Forse Il marito non c'entra nulla con la morte di Lilly, ma come sembra dalle ultime notizie non farà nessuna opposizione e quindi accetterà di " buon grado " l'archiviazione . Ovvio che questa posizione di Sebastiano lascerà ancor di più enormi dubbi sulla sua estraneità. L' enorme errore che la procura ha fatto fin dai primi giorni e' stato il non iscrivere nel registro degli indagati sia il marito Sebastiano che l'amante Claudio.
Il marito non c'entra nulla, nonostante l'accanimento di strani amici e di "esperti" criminologi.
Il marito ha detto che aspetterà che i suoi legali e periti visionino, finalmente, le carte per decidere le mosse da fare. Non è che può fare opposizione senza produrre elementi che la giustifichino.
È la Bruzzone che dice che il marito non vorrà opporsi. È sempre lei che aveva detto che Sebastiano accettava l'ipotesi del suicidio, nonostante lui abbia detto ovunque il contrario (ci sono decine di interviste). È sempre la Bruzzone a dire che come fosse vestita Lilly il giorno della scomparsa lo sappiamo solo dalla voce del marito, invece lui ha sempre detto che lui è uscito presto e lei era ancora vestita da notte, ha solo confermato che gli abiti trovati sulla salma della moglie le appartenevano. E potrei continuare ancora. Io trovo assurdo tutto di questa vicenda ma quello che trovo più assurdo su ogni assurdità è come si possa dare credito al confabulatore dagli occhi di ghiaccio.
Se anche il marito è favorevole a far chiudere il caso , per me è la conferma che sa benissimo chi ha ucciso la moglie e non vuole farlo scoprire.....assolutamente non chiudere il caso lo chiede il popolo oltre la famiglia .. questo caso ci sta molto a cuore ... Liliana non si è uccisa,,, è stata uccisa.....
Fantastico... quindi non sapremo mai come è morta sta povera donna...
Povera Italia...
Con il discorso che, sta facendo forse non c'entra niente.
Ma quello che, le vorrei chiedere è quando si parlerà di Luigi Tenco e della verità che ancora si fa aspettare?
Si okay non stiamo giocando però parliamoci chiaro zia Bruzzone, Liliana nel suo telefono ha cercato un appartamento,non come suicidarsi, ha messaggiato con Claudio dicendo aspettando domani ,non è sparita perché voleva togliersi la vita, è una vergogna,non riescono a risolvere un caso e quindi dicono suicidio!?!? No! Piuttosto che dicano che non sono in grado di risolvere il caso e quindi non si pronunciano fino a prove certe ma così insultate Liliana dicendo che si è suicidata!!!!
Zua Bruzzone non si puo' sentire😳😄
@@carmencapitano6150 infatti è zia, no zua.dinnmok
Ma non aveva detto che la perizia informatica avrebbe rivelato tutto? La storia tra Liliana e Sterpin e il coinvolgimento di Visentin? Lo ha detto pubblicamente in una trasmissione televisiva, come se conoscesse il contenuto della perizia. Adesso chieda scusa a Visentin!
Troppo orgogliosa per farlo, lo ja trattato malissimo dall'inizio e i suoi continui sospetti nemmeno troppo velati, ancora non è finita per Sebastiano purtroppo c'è qualcuno da coprire e bisogna trovare prove contro di lui.. Che squallore!
@@francescasenes2913 Dò ragione alla Bruzzone; l' unico a cui è giovata la morte di Liliana, che voleva dividersi, è il marito.
@@carlarustichelli6791 Punti di vista.
@@carlarustichelli6791Lo dice solo una persona che doveva dividersi dal marito. Fin'ora nient'altro lo prova.
@@francescasenes2913calma calma… e se anche fosse l’archiviazione per suicidio dimostrerebbe solo l’incapacità degli inquirenti non l’innocenza di sebastiano che a oggi è l’unico ad avere un saldo movente
Profonda delusione ...
Dott. Bruzzone, è un vero peccato che lei non sia invitata in trasmissione a " Quarto Grado "( e non capisco il.perche)! I personaggi che occupano quelle poltrone in studio, sembrano tutti di parte nei riguardi di Sebastiano che, dal canto suo, e ben felice di accettare i vari inviti in un ambiente "protetto" (dove lo coccolano pure ),come lo studio di QG. Mi permetta, è una cosa stomachevole e inaccettabile! Lo stesso Sebastiano, ha sempre rifiutato gli inviti al programma "Chi l'ha visto"?. Ce le vogliamo fare un paio di domande? Un saluto a lei. Con stima.
A me va bene anche vederlo in quell'ambiente,almeno riescono a farlo parlare e ogni volta che parla dimostra chi è.quando la linea è depistare,negare,creare confusione,cadere dalle nuvole,incolpare altri,tacere su ogni dettaglio utile,non ricordare......una linea difensiva studiata dall'inizio.vorrei sbagliarmi su di lui e chiedergli scusa un giorno.
@@sabrinapifferi8210 Proprio ieri sera , a Quarto Grado, il conduttore ha chiesto all'innocente Casimiro,alias Sebastiano, se non avesse l'esigenza di voler andare fino in fondo per tentare almeno di scoprire la verità sulla morte della consorte. Risposta di quel bel tomo di Sebastiano:"Io ho mi fido della Procura ". Vale a dire ,mi sta bene che la Procura archivi il caso e ci metta una pietra sopra ! Anche un idiota capirebbe l'antifona, non so se mi spiego! E poi ha lo spudorato coraggio di parlare di amore, coccole e intesa perfetta! Non accuso nessuno, ma questo bell'imbusto non mi ha mai e poi mai convinto!
@@ilconsole5106 pienamente della stessa idea console!lilly non gli serve più.in più aveva una storia con Claudio...meglio cercare di voltare pagina e fare un giretto in bici.
@@sabrinapifferi8210 Concordo in toto! Un saluto a te Sabrina
Sta storia mi ricorda tanto il libro ed il film “misery non deve morire”
Scrivo un semplice parere circa l'autolesionismo ,un colpo di testa momentaneo o derivante se preceduto da stati depressivi gravi ma mai prevedibile perché non pensato da nessuno,in questo caso non si può crederlo perché è anomalo anche per tal gesto e non si può credere che sparisce per un tot di tempo per poi fare ciò senza portare con sé nulla non sta scritto in nessuna spiegazione psicologica secondo me,..un gesto posticipato vado poi in quel giorno prendo dei sacchetti etc ..mah..anche se fosse fu a parer mio causato quindi qualcuno mente non dicendo una probabile discussione e con chi poteva avercela ?boh .Lascio i miei cordiali saluti.
Visto il suo interesse sincero e le sue competenze, spero che possa essere contattata per avere un ruolo formale.
Anche io sono fra quelli che non credono al suicidio, per le troppe contraddizioni, incongruenze che questo caso mostra e non meno per una modalità un po' "leggera", almeno inizialmente, con cui sono state condotte le indagini, tanto che il marito si può permettere di chiamare a raccolta i parenti di Liliana perchè scelganoi ricordi da tenere, inquinando ulteriormente le prove, se prove ci fossero.
Come lei dice il corpo non poteva essere lì da più di 20gg e prima dell'autopsia le ragioni sono oggettive. E non può essere indifferente dove sia stata in questi 20gg: anche il Boss mafioso ha avuto bisogno di complici e soldi per rimanere nascosto, figuriamoci una persona qualunque...
Questa modalità di suicidio è assurda per chiunque, ma ancora di più per una persona, tranquilla , riservata e schiva come Liliana, che sceglierebbe di suicidarsi in un posto frequentato, alle 9 circa del mattino, compiendo azioni vistose, in mezzo ad una folta vegetazione e rovi;
Ho sentito , non so se corrisponde a realtà, che nel corpo di Liliana sono state trovate tracce di tachipirina ed aspirina, perchè? Doveva avere un gran mal di testa;
e poi le chiavi di riserva...particolare che conta (secondo me) più di quello che appare, forse un errore di chi è intervenuto nella morte di Liliana?
E potrei continuare...