la balena Giuseppina io la seguivo ed aveva un suo perchè: era la storia di un bambino che aveva questa balena come amico immaginario, che scompare quando il ragazzino diventa piu' maturo. L'unica a capire questa cosa semplicissima, fase cui tutti i bambni passano, era la nonna.
Bellissimo video, come sempre! dopo aver indovinato Mr T e suggerito la balena Giuseppina ( anche se mi sarebbe piaciuto un accenno sintetico sul messaggio cattolico alla base della pelle d'oca che ci trasmetteva ), ecco la mia lista personale di cartoni "demmerda": -Com'è grande l'america -Sandokan -Cops squadra anticrimine -Jem -Voltron (versione ovviamente americana con le bgm a random sempre uguali, diversissima da Golion) sono 5 ne aggiungo un paio giusto come suggerimenti bonus: -Scuola di Polizia -Street sharks Infine e poi mi zittisco, suggerirei un video sulle scene peggio disegnate nei migliori ed osannati cartoni degli anni 80, tipo per dirne una, il mazinga z che corre con le braccia slogate "ad ali da gabbiano"...ecco, quello sarebbe divertente.
La Balena Giuseppina me la ricordo. Secondo me, se fosse stato disegnato e spiegato meglio e se il protagonista e la balena avessero avuto nomi più decenti (cosa si erano fumati i genitori per chiamare il loro figlio CIOPPI????) sarebbe stato molto più godibile. Trovo comunque che per il target a cui era rivolto e per come (non) era spiegato, pochissimi abbiano capito la tematica che trattava. Io stesso l'ho capita solo dopo più di 30 anni e solo perché ho avuto "l'imbeccata" da un video. Altrimenti non mi sarei mai soffermato a pensarci su. Guardandolo con gli occhi di un bambino di 8-10 anni e confrontandolo (anche inconsciamente) con altri standard (Grande Mazinga, Atlas Ufo Robot, ma anche Mila e Shiro, ecc.), risultava solo un cartone animato mediocre. Comunque io e un mio amico, a quell'età, ridevamo come matti a chiamare Giuseppina la balena. Con i Lego ci eravamo costruiti le nostre Giuseppine in miniatura che si trasformavano in jet al grido: "Trasformazione! Caccia stellare Giuseppina!" XD
Classifica chiesta: 1 maledetti scarafaggi (la canzone xò mi piace) 2 annette (l'ho sempre odiata, sappi che ho pianto x ore x la distruzione della nave intagliata...) 3 piccole donne (addirittura farci un cartone animato???) 3 bis le superchicche, ma che fanno?che roba è??? 4 noi siamo quelli di Beverly Hills (whyyyyy???aveva senso?) 5 pingu, e se non lo si può considerare un cartone animato, che ci scrivo? Prince valiant...credevo fosse più interessante ed invece mi son dovuta ricredere Cmq hai ragione, facevamo zapping e le sigle sono quelle che ci sono rimaste addosso. Al concerto di Cristina d'avena eravamo in 5 a cantare Bobobobs e le mie amiche mi chiedevano cosa ca**o stessi cantando, chi fossero, ecc... Riflettendoci, non ricordo nulla delle infinite puntate viste...zapping...ollè...
Ma deve essere per forza cretino o può essere anche brutto o triste? No, perché specie per l'ultima voce, dolce Remì non lo batteva nessuno. Una tristezza assurda, sfigato da morire, mamma mia.
beh ti diro la balena giuseppina è meno peggio degli altri nominati in questo top XD ricordo che lo vedevo mentre preparavo lo zaino per andare a scuola la mattina alle 7 XD (in pratica lui andava avanti e io facevo altro XD)
Io aggiungerei "Fonzie and the Happy Days Gang" in cui Fonzie, Richie e gli altri protagonisti di Happy Days viaggiavano nel tempo in compagnia di un'aliena!
a questa lista aggiungere the dukes of hazzard,il cartoon tratto dalla serie.sono circa 20episodi,in cui i cugini duke e la cugina daisy fanno il giro del mondo a bordo del generale lee ,inseguiti dagli "acerrimi nemici boss hogg e lo sceriffo rosco
Io la Balena Giuseppina la amavo!! Ahahaahah! E comunque in una puntata la nonna muore e si vede che va in paradiso. Trash puro!!!! La mia classifica degli orrendi, in ordine casuale a dire il vero, era: 5 - Bacchiri (che minchiata infinita!) 4 - Angie Girl! (ti pare che la regina d'Inghilterra affida a una cessa le indagini di Scotland Yard!!!) 3 - Tutti in scena con Melody (scopiazzato da Jem e disegnato peggio!) 2 - Don Chuck Castoro (mi stava proprio sullo stomaco) 1- Astro robot contatto Y (mi stavano sulle scatole tutti!!) E sicuro che me ne dimentico qualcuno. ;)
Mr. T (T che stava per Laurence Tero) e Hulk Hogan come non ricordarli nel ruolo di Clubber Lang e Labbra Tonanti in Rocky III :) ...per la balena Giuseppina,mamma miaaaaaa,che depressione già solo quando ascoltavo la sigla (e cambiavo subito canale)!!!!
su I Campioni del Wrestling sono d'accordo, anche Mister T era sconclusionato. Mi ricordo una scena della sigla del cartone di Hulk Hogan, dove c'erano i personaggi, tutti wrestler ,quindi belli grossi uscire da una colonna strettissima. Cmq il cartone era dell'87 e arrivò in Italia solo negli anni 90 , quando i wrestler che apparivano nel cartone nela realtà o si erano ritirati o appartenevano ad altri team. Riguardo la Balena Giuseppina al di la della sigla banale invece il cartone aveva una certa maturità ed era a suo modo struggente e strappalacrime, derivava da un racconto spagnolo e poi affrontava il tema della crescita. I Bobobobs era un cartone credo spagnolo bruttino, ma non peggiore di Mozart Band
I cartoon della WWE network attuali sono di un idiozia assoluta ma proprio per questo sono geniali, WWE camp lake è stupendo da quanto è stupido (con le voci originali dei vari Vince Mc Mahon, Triple H, Ric Flair, John Cena)
la balena giuseppina della mia generazione credo sia stata "Lo strano mondo di Minù"... onnipresente sui canali locali siciliani di fine anni '90! Ho visto meno spesso, ma ugualmente agghiaccianti "Piccola, bianca Sibert" e i canguri che giocavano a basket, di cui ho scordato il nome, ma che passavano sempre su TMC in attesa di Ranma 1/2!
+Ukulele-Man made che sia la balena giuseppina che piccola e bianca sibert sono rarita'insieme ad astroganga pepero dartacan doppiaggio rai ma andiamo se ve fan schifo le accatto io ste serie
Il cartone di Slimer..... ricordo che quando iniziò ero felice poichè credevo fossero le nuove avventure dei ghostbuster. Poi però quella grafica che a quei tempi avrei disegnato meglio, il fatto che 'sti cavolo di ghostbuster non apparivano manco per caso mi rattristo non poco. Avendolo tu già proposto eviterò di metterlo in classifica Personale classifica 1) Scuola di polizia & the Mask (una patetica imitazione di film che ho sempre odiato) 2) Le avventure di Sonic. (cosa cavolo ho visto!!!!) 3) Siamo quelli di Beverly hills (Se tutti i protagonisti ispirano odio, qualcuno ha sbagliato qualcosa) 4) Super mario (Come sfruttare male un personaggio vincente) 5) Capitan Planet (Stessa stucchevole paternale degli spezzoni finali di He-man ma con durata di 25 minuti) Non so se definirlo cretino o geniale 6) Cadillacs e dinosauri (ma come è venuto in mente all'autore di fare una cosa del simile. Cos'è gli piacevano le cadillacs gli piacevano i dinosauri ed allora perche non farci una serie. Allora propongo prossimamente su cartoon network di mandare in onda "Patata e lambrusco")
+ilsettimosigillo In verità in una puntata appaiono, proprio per esigenze di trama, quella sullo Sleeze. Che poi viene citata nella vera seconda stagione dei Ghostbusters, quella disegnata come dio comanda e che usa però anche i personaggi della serie di Slimer, compreso il professore che vuole acchiapare Slimer a tutti i costi (sindrome di Gargamella).
Di quella serie ricordo poco quindi non rammentavo dove e quando fossero apparsi. Ciò che ricordo bene era il professore con un accento orrendo con cui chiamava la cagnolina di nome Elisabetta.
Non concordo per niente. Qualche affermazione da web show poi. "una patetica imitazione di film che ho sempre odiato" Che li vedevi a fare allora? XD Il cartone di SM non potevano farlo meglio! Non sapendo come critiarlo... si si scrive una critica generica. Stesso discorso per CP. Comunque ripeto, quasi solo forma e zero sostanza. XD
Di Sonic oltre la serie slapstick uscì anche la contemporanea "Sonic the Hedgehog", molto più seriosa. un inspido senso dell'ecologia" Cioè? Fai vedere tu come si fa allora un messaggio ecologista invece di fare solo il criticone dietro un nick. XD Purtroppo il web, era è e sarà anche questo!
e sono un fan di Ghostbusters come te... stavo li a registrarmi una puntata di "the Real".. premo REC...e mi esce sta cosa immonda!!! son cose brutte ahahah
Ciao! Seguo con vero piacere i tuoi video essendo una vera nostalgica anni Ottanta doc! Devo farti i miei complimenti! Tu e Lilletta siete i miei preferiti! Se sbaglio perdonami ma ho l'impressione che non abbiate mai accennato alla serie animata Gary Colleman show in cui l'attore è un angelo (non ho mai capito perché lo avessero fatto schiattare bambino!) che scende sulla terra ad aiutare le persone. E un'altra serie che non in tanti ricordano è Fat Albert (Albertone). Spero che il mio suggerimento possa esserti utile!
Ciao a tutti in particolare all'autore del canale molto divertente :-) Volevo precisare come già detto da qualcuno che la Balena Giuseppina non era un cartone tanto stupido come sembrava. Infatti tratto dal romanzo "Adiós Josefina" dello scrittore "José María Sánchez Silva", tratta un argomento molto profondo e psicologico della difficoltà dell'adolescenza di molti bambini che con il tempo riusciranno ad uscire dfalle loro difficoltà adolescenziali abbandonando i loro sogni di infanzia. Infatti la Balena Giuseppina non esiste ma è un risultato dell'immaginazione del bambino che vuole evadere dai suoi problemi adolescenziali abbracciandosi ad un personaggio immaginario che gli possa dare un momento di felicità nella sua vita. Un anime troppo profondo per essere capito dai bambini e specialmente non ha aiutato le emittenti televisive che trasmettevano le puntate casualmente senza capo ne coda che creava ancora più confusione sul reale significato dell'anime. Io più che altro avrei aggiunto al posto suo il terrificante "lo specchio magico" che rompeva veramente tutti i pomeriggi prima della puntata di Pollon ed io per non perdermi neanche 1 secondo di Pllon ero costretto a subirmi anche "lo specchio magico". Concordo tantissimo anche "david lo gnomo" che "insieme allo specchio magico" non so chi era peggio :-D
ciao!!!!!!!!!! :) io comunque, ci scherzo sempre un po' su, sono anche contento ci sia gente a difenderla. purtroppo, il mio è un fastidio atavico ahha :) e GRAZIE
La sigla di Hulk Hogan rock and wrestling era esaltante però. Si trattava dell'unica cosa bella di quella serie, ma che figata di sigla! Se non erro era la musica d'entrata di Hulk Hogan prima di real american.
+Ukulele-Man bono pure questo come zero in condotta e siamo quelli di beverly hills come cops squadra anticriminee teen wolf se fanno schifo io ligradirei volentieri perche' ame piacciono come superpollo ed hey il re e george della giungla
James Bond Junior e addirittura gretto. Come mai dei nipoti di agenti speciali inglesi andavano tutti in un college americano, che ci facevano il nipote di 007, dell'agente Q e la nipote di Moneypenny a studiare negli Usa? Poteva starci il figlio di Felix Leiter (che li faceva le parti di un bullo amico del protagonista che perculava un sapientino sfigato , ma supponente ed egocentrco sempre con il farfallino addosso . I cattivi dei film di James Bond sono quello che sono, ma gli Scum di James Bond Junior parevano usciti da un cartone comico anni 60
oh dopo tren'anni scopro oggi che Mr:T di cui ascoltavo la sigla in fivelandia 3 chiedendomi che caspita di cartone fose era il cartone di a-Team...... e niente , avrei preferito rimanere nella mia ingenua ignoranza di bimba...... comunque sono immensamente felice di averli persi tutti questi!!!!!!!!!!
+Ukulele-Man bono come remi' integrale 24 minuti escluse le sigle doppiaggio storico come ispettore gadget e svicolone con lupo de lupis e il fantasma burlone con butch cassidy and sundance kids
1:49 Ti odio! Scherzo! XD "Teen wolf" partiva già da un materiale di base... XD era pure più sobrio del film! Ricordiamo che in quest' ultimo quasi tutti vivono con nonchalance che un membro della scuola sia un lupo mannaro! lol Si, ah, ah pure io riguardo il disegno di Slimer! XD Ma penso fosse più per avere un look da commedia slapstick! XD Uno dei più strambi è Ginguiser! XD
ahahaah dai, la rotazione della pistola è geniale, della serie fare un cartone con due spicci, animatori annoiati e pagati male XD E la "pricnipessa dai capelli blu"? spudoratamente scopiazzata male da Nausicaä della Valle del vento? (cosa che ho scoperto solo dopo). Nella sigla poi ci sono dei versetti impossibili da decodificare, tipo quelli di "curiosando nei cortili del cuore" . alcuni l'hanno trascritto come Cerorerodè. ahahhaah
Vorrei conoscere quell'ingegnere il quale, progettando il giochino del barattolo di Nesquick, non ha minimamente tenuto conto del fatto che la visiera sbilancia in maniera IRREPARABILE l'equilibrio nel salto ahahahah :D :D :D Sergione, mi fai spaccareeeee!!!! Più che tra i cretini, menzionerei "Mary e il giardino dei misteri" tra quelli fortemente inquietanti O.o Ho visto una sola puntata e ancora adesso ho i fotogrammi tatuati nel cervello, tutta l'attenzione era su un rumore sommesso, tipo singhiozzo smorzato, che proveniva da uno scalone che scendeva buio sotto al castello... non ci ho dormito una notte intera, mia mamma mi ha proibito di vederlo PER SEMPRE!!!
Eh hai ragione, fa abbastanza schifo. Ho solo dato la priorità a quelli che per me sono i peggiori in assoluto, ma ognuno può fare la sua classifica :)
caro fratello hai già detto tutto sui cartoni di merda , gli gnomi e alla scoperta di babbo natale erano una merda totale , rambo e mister t , ma che te devo di , anche se me sa che siamo in pochi che ci ricordiamo la balena giuseppina .......... sei un grande
ahaahaha daiiiiii La Balena Giuseppina nel suo nosense era divertente o almeno non terribile. Io ho detestato "La famille Glady" non so se lo ricordi. ciao ;) ps. il tuo giocattolo di Mister Nesquik è difettoso !!! :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) pps. ho tutta la serie della Balena Giuseppina se vuoi te la passo :))))))
cartoni cretini ce se sono tanti. la balena giuseppina non mi piaceva ma concordo con chi dice che ha il suo perchè. comunque i cartoni + belli sono quelli vecchi adesso di roba inutile la tv è piena. se mi facessero i dvd di ogni anime/cartone sarei + contenta
Bel video però a mio avviso hai dimenticato anche: tamagon, una specie di dinosauro che risolveva i guai. I protagonisti, che gli chiedevano aiuto, portavano un uovo e si vedeva lui che faceva mosse incredibili per digerire l'uovo ed espellere il mostro. mah Siamo quelli di beverly hills, l'unica cosa che era bella di questo cartone forse era la sigla. In questo cartone assistevo a sfoggi di plutocratico lusso, (mi che parolone) che facevano ogni giorno quei ragazzi figli di papà. no comment. Un videogioco per kevin, questo però lo cito perché mi aspettavo qualcosa di più da questo cartone. La trama non era male ma secondo me si poteva fare di più. Molto di più. E per ultimo non posso non mettere i rugrats. A parte che i disegni non erano bellissimi e poi vedere dei bambini che fanno cose incredibili e mirabolanti senza alcun senso mi dava da pensare. L' idea era quella di descrivere l'immaginazione di un bambino, ma io vedevo che usavano oggetti pericolosi, quali cacciavite, forbici e a volte anche attrezzi pericolosi. Scioccante
Per questo cartone ho voluto fare un commento aggiuntivo perché? Secondo me è il più orrendo che abbia mai visto. Sto parlando di............ MUCCA E POLLO. Cioè fatemi capire mucca e pollo erano fratelli ma come cavolo era possibile. Poi c'era una specie di diavolo con il sedere di fuori. 😑😑 Per non parlare dei genitori di mucca e pollo che si vedevano solo i piedi, che prende spunto da tom e jerry che non si vedeva mai il viso della padrona di tom. Non aggiungo altro anche perché poi i colori e lo sfondo lasciavano molto a desiderare. Da dimenticare
LOL! Me lo ricordo ancora Mr. Nesquik. Ho avuto pure io qualcuno dei suoi giocattoli. Oggi sembra scomparso letteralmente dalla memoria pubblica, e quando lo mostro a qualcuno più giovane fanno tutti più o meno lo stesso commento: serietvinside.altervista.org/wp-content/uploads/2015/06/SpongeBob_5.png Per la cronaca, io sono uno di quei pochi (ma neanche tanto pochi) che guardava il cartone della Balena Giuseppina, anche se metà delle volte mi metteva un ansia pazzesca, o forse proprio per questo e per la sua atmosfera onirica e delirante, quindi non ho gradito molto questa top five, ma i gusti son gusti. Quel che non capisco bene è se è fatta in base alla qualità o alla stupidità, perché non sempre le due cose coincidono. Ma ogni tanto... www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/ilpiccolodetective.jpg
+HypercatZ rompono le scatole anche a me con la somiglianza con spongebob :D mi dispiace che a te piacesse... sì, la classifica è in questo caso ASSOLUTAMENTE soggettiva :D quindi non pretendevo rispecchiasse la realtà dei fatti, o ognuno di noi :)
+Ukulele-Man Onestamente preferisco il coniglietto Quicky, ma la versione orecchiocottero: vignette4.wikia.nocookie.net/p__/images/7/79/Nesquick.jpeg/revision/latest?cb=20151010203349&path-prefix=protagonist non la versione hipster: vignette2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/e/e3/Quicky_Nesquik.jpg/revision/latest?cb=20080201114239 Sapevi che ha avuto un crossover con un Superman? vignette4.wikia.nocookie.net/marvel_dc/images/3/3d/Superman_Meets_the_Quik_Bunny_1.jpg/revision/latest?cb=20070501205252 E oggi si stupiscono se Super Mario fa la pubblicità alla Mercedes.
..vero.. ci si passava ore con quello.... ma il mio saltaquik lo hanno rotto i miei nipoti ç_ç Dai la balena Giuseppina... se hai 4/5 anni.. non era malaccio..sempre se non ti venivano manie suicide.. trasudava tristezza continua.. almeno ricordo che mi faceva quell'effetto spesso.. ma se non erro.. poi non finiva il bicchiere nel congelatore, con tutta la balena? va beh.. XD
Per me Cristina D'Avena era una dea,un giorno però la vidi in TV a cantare le varie sigle e lei era un po' col décolleté.....ci rimasi malissimo....per me un grande shock!ma come, non solo esiste veramente ma ha anche un bel paio di puppe.....
Notare come al cane di Mister T avessero disegnato la stessa capigliatura del padrone. Comunque ti posso ricordare Don Chuck Castoro, noioso come pochi.
rispetto quello che dici ma mi trovo totalmente in disaccordo. la mia identità credo di conoscerla meglio io che tu, è molto presuntuoso il tuo commento. non mi sono mai venduto e ho continuato a fare video solo con argomenti che mi piacciono e che mi divertono. poi, sai, comunque le persone cambiano, sai che tristezza sarebbe. buona giornata.
Memorie a 8bit Credo che ci sia stato un malinteso: per “identità” mi riferivo al modo in cui ti approcciavi alla ‘materia’, usando un linguaggio graffiante, beffardo, ed era chiaro che non avevi alcuna paura di criticare certi prodotti indubbiamente scadenti. Il tuo stile a me piaceva molto, e credo che piacesse di più a noi “anta”. Attualmente hai invece un atteggiamento che a me pare a volte fin troppo prudente e quasi timoroso, come se avessi paura di offendere qualcuno pur parlando di cartoni animati; probabilmente lo fai per evitare di criticare i gusti di qualcuno, ma questo toglie parecchio mordente ai tuoi video, che io preferivo come erano realizzati al principio. Nessuno ti accusa di esserti “venduto”, o per lo meno io non l’ho fatto né l’ho mai pensato. Non mi aspettavo una reazione tanto energica per una battutina, anche se un po’ provocatoria, dato che sto parlando ad un adulto.
perdonami, ma mi fa sorridere che dici a me di essere adesso timoroso quando scocchi il primo colpo e poi dici che era solo una battuta :) tu puoi avere le idee che vuoi, come chiunque, mi pare ovvio. ma che io oggi sia più timoroso di quel tempo è, conoscendomi, decisamente errato. Anzi, prima mi premuravo fin troppo di alcune cose, mentre adesso non ho gran problemi a mostrare moltissime volte nei video una certa intolleranza al costante "ai miei tempi era meglio", guardacaso tipico di quelli della mia e tua età, e guardacaso adesso mi categorizzi già con "i primi video erano meglio". secondo me neanche ti aspettavi che ti rispondessi, il tuo commento era lanciato lì solo per fare il figo ;)
Memorie a 8bit No, qui ti sbagli. Io non ho assolutamente bisogno di “fare il figo”, credo di essere abbastanza cresciuto e di essermi lasciato dietro da almeno vent’anni il tempo in cui facevo “il gallo sulla munnezza”. Speravo proprio che mi leggessi e mi rispondessi, invece, ma non che ti offendessi. Il mio primo messaggio conteneva una lode, oltre alla critica: ho scritto che “avevi stile da vendere”, ma tu ti sei concentrato solo sulla critica. Volevo essere provocatorio, non offensivo. Paragonarti al Didò non mi sembra poi una metafora così cattiva, non ti pare? Comunque mi sembra di averti anche spiegato cosa io intendessi dire, cioè che apprezzassi più lo stile graffiante che avevi in quei vecchi video. Ancora oggi rido per la tua battuta “Ape Maia, che compra il miele a Cefalù? Ma che te ne fai del miele di Cefalù, sei un’ape! Il miele lo caghi gratis dal c**o!!”
siamo passati quindi da una frase che dice che mi sono rammollito e che ero meno timoroso a invece concludere che il tuo era un semplice commento soggettivo. non sembrava :) buona giornata.
Personalmente di cartoni ne ho visti tanti e li amavo così tanto che difficilmente potevo odiarne qualcuno. Certo alcuni li mal digerivo, ma sicuramente i BIKERMICES li avrei cagati in mezzo all'oceano... Ma uno in particolare che quando lo vedevo mi prendeva un mix tra angoscia/rabbia/tristezza era un cartone di cui ho per fortuna rimosso il titolo e che era ambientato in un contesto marinaresco, se non ricordo male, e che i protagonisti quando parlavano muovevano la bocca e ti accorgevi che era una bocca umana che si muoveva... Non so se mi sono spiegato bene. Cioè era tutto disegnato il cartone, ovviamente a minchia, ma le bocche erano umane... AGGHIACCIANTE!!!!!!!
Memorie a 8bit - Ukulele-Man mica tanto... A me incuteva ansia.... Ahahaha sei un grande bellissimi i tuoi video, ovviamente sono iscritto al canale... Per un nostalgico del mio calibro ci voleva proprio... :-))
sì, anche a me faceva abbastanza schifo :D però ci sono affezionato, e alcune cose trash di quel tipo diventano "belle" proprio perchè così assurde :D grazie!
Mermaid Melody.......sirene che combattono il male cantando e le due protagoniste sono rivali che aspirano al trono ma si vogliono bene,sono migliori amiche e tifano l'una per l'altra :'(
+Sabreko Bia e Noa avrebbero avuto molto da imparare XD Comunque quell'anime era metà musica e metà fan service (quattordicenni coi reggiseni a conchiglia che ancora non mi spiego in base a quale legge fisica gli stanno attaccati alle tette anche quando nuotano controcorrente).
Classe 1968. Ero nell'età giusta (9-10 anni) ai tempi del massiccio sbarco di anime giapponesi in Italia , per qualche ragione la crescita e gli interessi legata ad essa (pelo) mi hanno fatto saltare/evitare la visione di certe amenità che cominciavano ad essere somministrate nelle varie TV qualche anno dopo. Comunque a mio avviso i peggiori cartoon sono quelli americani che sfruttavano le mode (beverly hills 20010) o i personaggi del momento (Mr.T) o il format di qualche film famoso (ci mancava solo il,cartoon sull'esorciccio)...
Cmq,tanto per dire io mi scompisciavo con:Super pollo-la furia di hong kong-the monkey e jeorge della giungla. Te li ricordi ho sono troppo vecchio? Ciao Sergio UK e grazie!!!!
Cavoli Mr.T lo guardavo ma soltanto perché ero fan dell'A-TEAM,alla fine forse sull'onda emotiva del mio idolo P.E BARRACUS me l'avevo piacere,come pure il cartone di RAMBO e tutti quelli che nomini in questo video,quello diHULK HOGAN lo guardavo per lo stesso motivo,chi amava il WRESTLING su italia uno al sabato sera con il grande DAN PETERSON doveva guardarlo per forza sto cartone,ma alla luce dei fatti penso anche io che fossero cartoni un po cretini...!!!!🤗🤗🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣✋👍👏👏👏👏
la balena Giuseppina io la seguivo ed aveva un suo perchè: era la storia di un bambino che aveva questa balena come amico immaginario, che scompare quando il ragazzino diventa piu' maturo. L'unica a capire questa cosa semplicissima, fase cui tutti i bambni passano, era la nonna.
I nonni capiscono sempre...
"Alla scoperta della realtà in cui vive Babbo natale secondo la fantasia degli autori" era troppo lungo 😂
Alla scoperta di Babbo Natale era un cartone bellissimo, lo adoravo!
Quando lo trasmettevano dall'inizio di Dicembre al 24 dicembre era sempre un'emozione... ti faceva vivere già l'atmosfera e la sigla era bellissima
Bellissimo video, come sempre!
dopo aver indovinato Mr T e suggerito la balena Giuseppina ( anche se mi sarebbe piaciuto un accenno sintetico sul messaggio cattolico alla base della pelle d'oca che ci trasmetteva ), ecco la mia lista personale di cartoni "demmerda":
-Com'è grande l'america
-Sandokan
-Cops squadra anticrimine
-Jem
-Voltron (versione ovviamente americana con le bgm a random sempre uguali, diversissima da Golion)
sono 5
ne aggiungo un paio giusto come suggerimenti bonus:
-Scuola di Polizia
-Street sharks
Infine e poi mi zittisco, suggerirei un video sulle scene peggio disegnate nei migliori ed osannati cartoni degli anni 80, tipo per dirne una, il mazinga z che corre con le braccia slogate "ad ali da gabbiano"...ecco, quello sarebbe divertente.
+Claudio Iemmola direi ottimo :)
A me piacevano tutti, vederli oggi mi ricorda la mia felice infanzia. Grazie per questo bel canale
Sergio sei il TOP.
Davvero fai riaffiorare in me ricordi ormai perduti :P
+ToChio Supersimone GRAZIE!
La Balena Giuseppina me la ricordo. Secondo me, se fosse stato disegnato e spiegato meglio e se il protagonista e la balena avessero avuto nomi più decenti (cosa si erano fumati i genitori per chiamare il loro figlio CIOPPI????) sarebbe stato molto più godibile. Trovo comunque che per il target a cui era rivolto e per come (non) era spiegato, pochissimi abbiano capito la tematica che trattava. Io stesso l'ho capita solo dopo più di 30 anni e solo perché ho avuto "l'imbeccata" da un video. Altrimenti non mi sarei mai soffermato a pensarci su. Guardandolo con gli occhi di un bambino di 8-10 anni e confrontandolo (anche inconsciamente) con altri standard (Grande Mazinga, Atlas Ufo Robot, ma anche Mila e Shiro, ecc.), risultava solo un cartone animato mediocre. Comunque io e un mio amico, a quell'età, ridevamo come matti a chiamare Giuseppina la balena. Con i Lego ci eravamo costruiti le nostre Giuseppine in miniatura che si trasformavano in jet al grido: "Trasformazione! Caccia stellare Giuseppina!" XD
Ahahaha mi sto piegando in due...😂 Sergio sei un grande!!
La. Balena Giuseppina mio fratello ha pianto per 3 giorni quando muore la nonna del bimbo... Guarda che c'erano puntate veramente inquietanti
Mi ricorda il tritone Newton
Classifica chiesta:
1 maledetti scarafaggi (la canzone xò mi piace)
2 annette (l'ho sempre odiata, sappi che ho pianto x ore x la distruzione della nave intagliata...)
3 piccole donne (addirittura farci un cartone animato???)
3 bis le superchicche, ma che fanno?che roba è???
4 noi siamo quelli di Beverly Hills (whyyyyy???aveva senso?)
5 pingu, e se non lo si può considerare un cartone animato, che ci scrivo? Prince valiant...credevo fosse più interessante ed invece mi son dovuta ricredere
Cmq hai ragione, facevamo zapping e le sigle sono quelle che ci sono rimaste addosso. Al concerto di Cristina d'avena eravamo in 5 a cantare Bobobobs e le mie amiche mi chiedevano cosa ca**o stessi cantando, chi fossero, ecc... Riflettendoci, non ricordo nulla delle infinite puntate viste...zapping...ollè...
Allora c'è davvero una puntata in cui qualcuno beve l'acqua ( adesso non ricordo chi ) e Choppy crede che sia fagocitato GIUSEPPINA
La balena giuseppina ( Adios Josephina ) è un libro scritto dallo stesso autore di MARCELLINO PANE E VINO.
grazie :) non lo sapevo!
il problema è che di MARCELLINO esiste la versione italiana del libro mentre di GIUSEPPINA no
Mitico Sergio!!
+I Cippi and Friends ma grazie! :)
Bellissimo
con "alla scoperta di babbo natale" c'è stato un periodo in cui la usavo per addormentare i miei bambini
Ma deve essere per forza cretino o può essere anche brutto o triste? No, perché specie per l'ultima voce, dolce Remì non lo batteva nessuno. Una tristezza assurda, sfigato da morire, mamma mia.
bellissima la statuina di Kyoko
:) sì!
beh ti diro la balena giuseppina è meno peggio degli altri nominati in questo top XD ricordo che lo vedevo mentre preparavo lo zaino per andare a scuola la mattina alle 7 XD (in pratica lui andava avanti e io facevo altro XD)
:DDDD
Io aggiungerei "Fonzie and the Happy Days Gang" in cui Fonzie, Richie e gli altri protagonisti di Happy Days viaggiavano nel tempo in compagnia di un'aliena!
che dire????????????semplicemente geniale!!!
a questa lista aggiungere the dukes of hazzard,il cartoon tratto dalla serie.sono circa 20episodi,in cui i cugini duke e la cugina daisy fanno il giro del mondo a bordo del generale lee ,inseguiti dagli "acerrimi nemici boss hogg e lo sceriffo rosco
Io la Balena Giuseppina la amavo!! Ahahaahah! E comunque in una puntata la nonna muore e si vede che va in paradiso. Trash puro!!!!
La mia classifica degli orrendi, in ordine casuale a dire il vero, era:
5 - Bacchiri (che minchiata infinita!)
4 - Angie Girl! (ti pare che la regina d'Inghilterra affida a una cessa le indagini di Scotland Yard!!!)
3 - Tutti in scena con Melody (scopiazzato da Jem e disegnato peggio!)
2 - Don Chuck Castoro (mi stava proprio sullo stomaco)
1- Astro robot contatto Y (mi stavano sulle scatole tutti!!)
E sicuro che me ne dimentico qualcuno. ;)
Oddio, Melody proprio non si poteva vedere! Ma come Astrorobot!!! :):) solo solo per la sigla.:)
Peppa Pig, Dora l'esploratrice, I puffi, Maggie e l'incredibile Birba, Spongebob
:D
Non sono d'accordo su David Gnomo amico mio. C'è di meglio, ma non lo definirei cretino. I titoli citati sopra sono decisamente peggiori
Mr. T (T che stava per Laurence Tero) e Hulk Hogan come non ricordarli nel ruolo di Clubber Lang e Labbra Tonanti in Rocky III :) ...per la balena Giuseppina,mamma miaaaaaa,che depressione già solo quando ascoltavo la sigla (e cambiavo subito canale)!!!!
però non esiste il cartone di rocky. questo è... curioso
"Alla scoperta di Babbo Natale" era talmente cretino, che non è stato più replicato..
su I Campioni del Wrestling sono d'accordo, anche Mister T era sconclusionato. Mi ricordo una scena della sigla del cartone di Hulk Hogan, dove c'erano i personaggi, tutti wrestler ,quindi belli grossi uscire da una colonna strettissima. Cmq il cartone era dell'87 e arrivò in Italia solo negli anni 90 , quando i wrestler che apparivano nel cartone nela realtà o si erano ritirati o appartenevano ad altri team. Riguardo la Balena Giuseppina al di la della sigla banale invece il cartone aveva una certa maturità ed era a suo modo struggente e strappalacrime, derivava da un racconto spagnolo e poi affrontava il tema della crescita. I Bobobobs era un cartone credo spagnolo bruttino, ma non peggiore di Mozart Band
+Glenn Kartan idem per Sam! Se siamo una generazione piena di problemi magari è colpa loro! Scherzo
I cartoon della WWE network attuali sono di un idiozia assoluta ma proprio per questo sono geniali, WWE camp lake è stupendo da quanto è stupido (con le voci originali dei vari Vince Mc Mahon, Triple H, Ric Flair, John Cena)
haha ma anche questi di prima non è che fossero il massimo
Io avrei messo anche, Ippotommaso. Grazie! Sei forte!
+Jimmy devo fare il fatidico video con le VOSTRE proposte :)
+Ukulele-Man
Essì... . :D
Per me a pari merito con Tamagon ;-D
Stalkerarti in fiera è stato divertentissimo xD
+Ciccio Pasticcio hahaha ottimo, direi
mi sono salvata,io sono del 90 ma non ne ho visto nemmeno uno
Dovresti essere del 80 per ricordarli
Amico mio a 8bitte....tummi garbi e tanta nostargia
ciaooooooooo
la balena giuseppina della mia generazione credo sia stata "Lo strano mondo di Minù"... onnipresente sui canali locali siciliani di fine anni '90!
Ho visto meno spesso, ma ugualmente agghiaccianti "Piccola, bianca Sibert" e i canguri che giocavano a basket, di cui ho scordato il nome, ma che passavano sempre su TMC in attesa di Ranma 1/2!
+78aerdnA SIbert, che inutilità!
+Ukulele-Man made che sia la balena giuseppina che piccola e bianca sibert sono rarita'insieme ad astroganga pepero dartacan doppiaggio rai ma andiamo se ve fan schifo le accatto io ste serie
Ah, ah! I Kangoo! lol Bizzarro, ma non cretino. XD
Il cartone di Slimer..... ricordo che quando iniziò ero felice poichè credevo fossero le nuove avventure dei ghostbuster.
Poi però quella grafica che a quei tempi avrei disegnato meglio, il fatto che 'sti cavolo di ghostbuster non apparivano manco per caso mi rattristo non poco.
Avendolo tu già proposto eviterò di metterlo in classifica
Personale classifica
1) Scuola di polizia & the Mask (una patetica imitazione di film che ho sempre odiato)
2) Le avventure di Sonic. (cosa cavolo ho visto!!!!)
3) Siamo quelli di Beverly hills (Se tutti i protagonisti ispirano odio, qualcuno ha sbagliato qualcosa)
4) Super mario (Come sfruttare male un personaggio vincente)
5) Capitan Planet (Stessa stucchevole paternale degli spezzoni finali di He-man ma con durata di 25 minuti)
Non so se definirlo cretino o geniale
6) Cadillacs e dinosauri (ma come è venuto in mente all'autore di fare una cosa del simile. Cos'è gli piacevano le cadillacs gli piacevano i dinosauri ed allora perche non farci una serie. Allora propongo prossimamente su cartoon network di mandare in onda "Patata e lambrusco")
+ilsettimosigillo la tua classifica è notevole :D
+ilsettimosigillo In verità in una puntata appaiono, proprio per esigenze di trama, quella sullo Sleeze. Che poi viene citata nella vera seconda stagione dei Ghostbusters, quella disegnata come dio comanda e che usa però anche i personaggi della serie di Slimer, compreso il professore che vuole acchiapare Slimer a tutti i costi (sindrome di Gargamella).
Di quella serie ricordo poco quindi non rammentavo dove e quando fossero apparsi.
Ciò che ricordo bene era il professore con un accento orrendo con cui chiamava la cagnolina di nome Elisabetta.
Non concordo per niente. Qualche affermazione da web show poi.
"una patetica imitazione di film che ho sempre odiato"
Che li vedevi a fare allora? XD Il cartone di SM non potevano farlo meglio! Non sapendo come critiarlo... si si scrive una critica generica. Stesso discorso per CP.
Comunque ripeto, quasi solo forma e zero sostanza. XD
Di Sonic oltre la serie slapstick uscì anche la contemporanea "Sonic the Hedgehog", molto più seriosa.
un inspido senso dell'ecologia"
Cioè? Fai vedere tu come si fa allora un messaggio ecologista invece di fare solo il criticone dietro un nick. XD Purtroppo il web, era è e sarà anche questo!
1) Pipo e Menelao 2) Principessa Zelda 3) COPS squadra anticrimine 4) Magiche ballerine volanti 5) Cucciolandia
La balena Giuseppina è anche il cartone più triste per me
ancora ricordo la mia espressione...quando vidi per la prima volta, quella porcheria di cartone su Slimer... a rivederlo mi ha creato disagio ahahah
mamma mia!
e sono un fan di Ghostbusters come te... stavo li a registrarmi una puntata di "the Real".. premo REC...e mi esce sta cosa immonda!!! son cose brutte ahahah
io ricordo perfettamente la delusione
già..comunque sei un grande mi sto guardando un pò tutti i video .. troppo forte XD
grazie!
il vinile della balena giuseppina è uno dei + rari :)
+Maurizio Longo e certo! chi se la filava! :D
Ciao! Seguo con vero piacere i tuoi video essendo una vera nostalgica anni Ottanta doc! Devo farti i miei complimenti! Tu e Lilletta siete i miei preferiti! Se sbaglio perdonami ma ho l'impressione che non abbiate mai accennato alla serie animata Gary Colleman show in cui l'attore è un angelo (non ho mai capito perché lo avessero fatto schiattare bambino!) che scende sulla terra ad aiutare le persone. E un'altra serie che non in tanti ricordano è Fat Albert (Albertone). Spero che il mio suggerimento possa esserti utile!
ciao, intanto, grazie. di albertone ho parlato nello speciale filmation :)
@@Memoriea8bitmi deve essere sfuggito il video, provvederò al più presto a riparare alla mancanza!😊
Ciao a tutti in particolare all'autore del canale molto divertente :-) Volevo precisare come già detto da qualcuno che la Balena Giuseppina non era un cartone tanto stupido come sembrava. Infatti tratto dal romanzo "Adiós Josefina" dello scrittore "José María Sánchez Silva", tratta un argomento molto profondo e psicologico della difficoltà dell'adolescenza di molti bambini che con il tempo riusciranno ad uscire dfalle loro difficoltà adolescenziali abbandonando i loro sogni di infanzia. Infatti la Balena Giuseppina non esiste ma è un risultato dell'immaginazione del bambino che vuole evadere dai suoi problemi adolescenziali abbracciandosi ad un personaggio immaginario che gli possa dare un momento di felicità nella sua vita. Un anime troppo profondo per essere capito dai bambini e specialmente non ha aiutato le emittenti televisive che trasmettevano le puntate casualmente senza capo ne coda che creava ancora più confusione sul reale significato dell'anime. Io più che altro avrei aggiunto al posto suo il terrificante "lo specchio magico" che rompeva veramente tutti i pomeriggi prima della puntata di Pollon ed io per non perdermi neanche 1 secondo di Pllon ero costretto a subirmi anche "lo specchio magico". Concordo tantissimo anche "david lo gnomo" che "insieme allo specchio magico" non so chi era peggio :-D
ciao!!!!!!!!!! :) io comunque, ci scherzo sempre un po' su, sono anche contento ci sia gente a difenderla. purtroppo, il mio è un fastidio atavico ahha :) e GRAZIE
Si, ma quelli sono gusti personali. Quì il video parla di cartoni "cretini" perché le storie non dicevano niente di che ed erano strambi.
La sigla di Hulk Hogan rock and wrestling era esaltante però. Si trattava dell'unica cosa bella di quella serie, ma che figata di sigla! Se non erro era la musica d'entrata di Hulk Hogan prima di real american.
Rilancio con il terrificante James Bond Junior!
+Giulia Jolie mamma mia, l'ho "tolto" solo perchè io già ero grandicello e chiaramente l'ho limitato ai miei ricordi bambineschi, altrimenti...
+Ukulele-Man bono pure questo come zero in condotta e siamo quelli di beverly hills come cops squadra anticriminee teen wolf se fanno schifo io ligradirei volentieri perche' ame piacciono come superpollo ed hey il re e george della giungla
James Bond Junior e addirittura gretto. Come mai dei nipoti di agenti speciali inglesi andavano tutti in un college americano, che ci facevano il nipote di 007, dell'agente Q e la nipote di Moneypenny a studiare negli Usa? Poteva starci il figlio di Felix Leiter (che li faceva le parti di un bullo amico del protagonista che perculava un sapientino sfigato , ma supponente ed egocentrco sempre con il farfallino addosso . I cattivi dei film di James Bond sono quello che sono, ma gli Scum di James Bond Junior parevano usciti da un cartone comico anni 60
ECCO LA MIA LISTA DI CARTONI CRETINI.
1 STREET FIGHTER (SERIE AMERICANA)
2 FANTA GENITORI
3 CAMP BOTTOM
4 I GRIFFIN
5 ZELDA
oh dopo tren'anni scopro oggi che Mr:T di cui ascoltavo la sigla in fivelandia 3 chiedendomi che caspita di cartone fose era il cartone di a-Team...... e niente , avrei preferito rimanere nella mia ingenua ignoranza di bimba...... comunque sono immensamente felice di averli persi tutti questi!!!!!!!!!!
esatto, era meglio ignorare :D
Buon 2022 Algoz!🍯🍫🥧🎂🍰🥮🍷🎇✨🎆🎆🧨🎊🍻🍺🥂🍮🧁🍨🍧
Le ho visto tutte!!!
ero molto piccola ma una cosa la ricordo: non ho mai sopportato la balena giuseppina
Io adoravo PePERo!! Nessuno lo conosceva o lo ricorda il grande Pepero ....
+fabrixx2 ottimo! :D
+Ukulele-Man bono come remi' integrale 24 minuti escluse le sigle doppiaggio storico come ispettore gadget e svicolone con lupo de lupis e il fantasma burlone con butch cassidy and sundance kids
+Ukulele-Man ce l' hai la ps4
+Emanuele Tudisco no quella no!
Un pc di nuova generazione
e quella ciofeca colossale di James Bond Junior dove lo mettiamo?
+Sweetduck76 bravo. Sono d'accordo. Domani pubblicherò un altro video del genere :) se ti va... Intanto ciaooo
1:49 Ti odio! Scherzo! XD
"Teen wolf" partiva già da un materiale di base... XD era pure più sobrio del film! Ricordiamo che in quest' ultimo quasi tutti vivono con nonchalance che un membro della scuola sia un lupo mannaro! lol
Si, ah, ah pure io riguardo il disegno di Slimer! XD Ma penso fosse più per avere un look da commedia slapstick! XD
Uno dei più strambi è Ginguiser! XD
ahahaah dai, la rotazione della pistola è geniale, della serie fare un cartone con due spicci, animatori annoiati e pagati male XD E la "pricnipessa dai capelli blu"? spudoratamente scopiazzata male da Nausicaä della Valle del vento? (cosa che ho scoperto solo dopo). Nella sigla poi ci sono dei versetti impossibili da decodificare, tipo quelli di "curiosando nei cortili del cuore" . alcuni l'hanno trascritto come Cerorerodè. ahahhaah
+LaGrig eh, cartone di scarso interesse, concordo
Vorrei conoscere quell'ingegnere il quale, progettando il giochino del barattolo di Nesquick, non ha minimamente tenuto conto del fatto che la visiera sbilancia in maniera IRREPARABILE l'equilibrio nel salto ahahahah :D :D :D
Sergione, mi fai spaccareeeee!!!!
Più che tra i cretini, menzionerei "Mary e il giardino dei misteri" tra quelli fortemente inquietanti O.o Ho visto una sola puntata e ancora adesso ho i fotogrammi tatuati nel cervello, tutta l'attenzione era su un rumore sommesso, tipo singhiozzo smorzato, che proveniva da uno scalone che scendeva buio sotto al castello... non ci ho dormito una notte intera, mia mamma mi ha proibito di vederlo PER SEMPRE!!!
Ahahah ė vero. Ma ogni tanto mi riesce,eh :) il giardino dei misteri mai seguito invece....
+Ukulele-Man Una ogni... 9 milioni? :P Meglio Sergio se non l'hai mai seguito, saresti rimasto segnato a vita!!!
E non lo andare a cercare ora!
Non hai citato "Siamo quelli di Beverly Hills"...
Eh hai ragione, fa abbastanza schifo. Ho solo dato la priorità a quelli che per me sono i peggiori in assoluto, ma ognuno può fare la sua classifica :)
La balena Giuseppina era traumatica nel finale la fine della fantasia di un bambino e l' entrata nell' età adulta non dico altro
Non mi toccare la balena Giuseppina io lho vista tutta e goduta assai
Ma è Hilary la ginnasta che salta in Mister T? Si è data alla ginnastica artistica in America?
+Elena Vignoli hahaha potrebbe essere lei, sì
Il cane con la mohicana del carton Mr T è bruttissimo XD il cartone su Hulk Hogan è assurdo
Il Nesquik saltellante che tempi
caro fratello hai già detto tutto sui cartoni di merda , gli gnomi e alla scoperta di babbo natale erano una merda totale , rambo e mister t , ma che te devo di , anche se me sa che siamo in pochi che ci ricordiamo la balena giuseppina .......... sei un grande
+Marco Lucchetti fantastico, siamo perfettamente d'accordo allora :D
ahaahaha daiiiiii La Balena Giuseppina nel suo nosense era divertente o almeno non terribile.
Io ho detestato "La famille Glady" non so se lo ricordi. ciao ;)
ps. il tuo giocattolo di Mister Nesquik è difettoso !!! :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
pps. ho tutta la serie della Balena Giuseppina se vuoi te la passo :))))))
no grazie! ahahah
cosa ne pensi della serie tv a cartoni anuimati di ritorno a futuro che andava in onda su bim bum bam ?
Indiana Jones alla scoperta del Natale perduto....potrebbe essere il sesto capitolo della saga 🤣
A casa mia c'erano solo 26 canali, e non tutti si vedevano bene.
cartoni cretini ce se sono tanti. la balena giuseppina non mi piaceva ma concordo con chi dice che ha il suo perchè. comunque i cartoni + belli sono quelli vecchi adesso di roba inutile la tv è piena. se mi facessero i dvd di ogni anime/cartone sarei + contenta
Bel video però a mio avviso hai dimenticato anche:
tamagon, una specie di dinosauro che risolveva i guai. I protagonisti, che gli chiedevano aiuto, portavano un uovo e si vedeva lui che faceva mosse incredibili per digerire l'uovo ed espellere il mostro. mah
Siamo quelli di beverly hills, l'unica cosa che era bella di questo cartone forse era la sigla. In questo cartone assistevo a sfoggi di plutocratico lusso, (mi che parolone) che facevano ogni giorno quei ragazzi figli di papà. no comment.
Un videogioco per kevin,
questo però lo cito perché mi aspettavo qualcosa di più da questo cartone. La trama non era male ma secondo me si poteva fare di più. Molto di più.
E per ultimo non posso non mettere i rugrats. A parte che i disegni non erano bellissimi e poi vedere dei bambini che fanno cose incredibili e mirabolanti senza alcun senso mi dava da pensare. L' idea era quella di descrivere l'immaginazione di un bambino, ma io vedevo che usavano oggetti pericolosi, quali cacciavite, forbici e a volte anche attrezzi pericolosi. Scioccante
Per questo cartone ho voluto fare un commento aggiuntivo perché? Secondo me è il più orrendo che abbia mai visto. Sto parlando di............
MUCCA E POLLO.
Cioè fatemi capire mucca e pollo erano fratelli ma come cavolo era possibile. Poi c'era una specie di diavolo con il sedere di fuori. 😑😑
Per non parlare dei genitori di mucca e pollo che si vedevano solo i piedi, che prende spunto da tom e jerry che non si vedeva mai il viso della padrona di tom. Non aggiungo altro anche perché poi i colori e lo sfondo lasciavano molto a desiderare. Da dimenticare
+Andrea Costazza a me però piacevano molto!!!!! :)
+Andrea Costazza però i rugruts per me era un'ottima serie :)))
il disegno di quel cartone è uno dei più brutti che ci siano poi
ahahahahahha quella ciofeca sul wrestling ce l'ho pure in dvd XD
LOL! Me lo ricordo ancora Mr. Nesquik. Ho avuto pure io qualcuno dei suoi giocattoli. Oggi sembra scomparso letteralmente dalla memoria pubblica, e quando lo mostro a qualcuno più giovane fanno tutti più o meno lo stesso commento: serietvinside.altervista.org/wp-content/uploads/2015/06/SpongeBob_5.png
Per la cronaca, io sono uno di quei pochi (ma neanche tanto pochi) che guardava il cartone della Balena Giuseppina, anche se metà delle volte mi metteva un ansia pazzesca, o forse proprio per questo e per la sua atmosfera onirica e delirante, quindi non ho gradito molto questa top five, ma i gusti son gusti.
Quel che non capisco bene è se è fatta in base alla qualità o alla stupidità, perché non sempre le due cose coincidono. Ma ogni tanto... www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/ilpiccolodetective.jpg
+HypercatZ rompono le scatole anche a me con la somiglianza con spongebob :D mi dispiace che a te piacesse... sì, la classifica è in questo caso ASSOLUTAMENTE soggettiva :D quindi non pretendevo rispecchiasse la realtà dei fatti, o ognuno di noi :)
+Ukulele-Man Onestamente preferisco il coniglietto Quicky, ma la versione orecchiocottero: vignette4.wikia.nocookie.net/p__/images/7/79/Nesquick.jpeg/revision/latest?cb=20151010203349&path-prefix=protagonist non la versione hipster: vignette2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/e/e3/Quicky_Nesquik.jpg/revision/latest?cb=20080201114239
Sapevi che ha avuto un crossover con un Superman? vignette4.wikia.nocookie.net/marvel_dc/images/3/3d/Superman_Meets_the_Quik_Bunny_1.jpg/revision/latest?cb=20070501205252
E oggi si stupiscono se Super Mario fa la pubblicità alla Mercedes.
Oggi al palermo comic convention c'era la spilletta della balena giuseppina, domani la compro e te la porto :P
+FreddieFinkwell cacchio domani non ci sonoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! meno male, forse :D
Era qualcosa di....speciale diciamo :P
+FreddieFinkwell emmì!
Non toccatemi Giuseppina❤️
tutto perfetto... ma il finale mi ha causato il mal di mare XD
La balena Giuseppina (tratto da un libro) dal poco che ricordo era tristissimo (in puro stile Tatsunoko del resto) ma brutto come gli altri proprio no
..vero.. ci si passava ore con quello.... ma il mio saltaquik lo hanno rotto i miei nipoti ç_ç
Dai la balena Giuseppina... se hai 4/5 anni.. non era malaccio..sempre se non ti venivano manie suicide.. trasudava tristezza continua.. almeno ricordo che mi faceva quell'effetto spesso.. ma se non erro.. poi non finiva il bicchiere nel congelatore, con tutta la balena? va beh.. XD
Alla scoperta di babbo natale che tristezza
Per me Cristina D'Avena era una dea,un giorno però la vidi in TV a cantare le varie sigle e lei era un po' col décolleté.....ci rimasi malissimo....per me un grande shock!ma come, non solo esiste veramente ma ha anche un bel paio di puppe.....
0:10 La ventosa di gomma che stava dentro e lo teneva fermo prima del salto deve essersi liquefatta ;-D
HAAH
Momento momento momento momento...
c'era davvero un cartone su A-Team? Coooooosa?!
...momento..momento.. LA BALENA GIUSEPPINA?!? Droghe a tempesta.
+Joeberto - Canale Ufficiale - come sei fortunato che non ne eri a conoscenza :D
C'era anche quello su RAMBOOOOOO 😱
+Roberto Catanzaro eeeeeeeeeeggià!
+Roberto Catanzaro Si! Che di Rambo aveva solo il nome. Per il resto era una copia sbiadita del cartone dei J.I. Joe.
HypercatZ si infatti...era una produzione americana, la stessa di Mister T
Mai visto mezzo...😂
Notare come al cane di Mister T avessero disegnato la stessa capigliatura del padrone. Comunque ti posso ricordare Don Chuck Castoro, noioso come pochi.
Quando questo canale aveva un’identità precisa, e Sergio aveva stile da vendere. Ora è più moscio del Didò...
rispetto quello che dici ma mi trovo totalmente in disaccordo. la mia identità credo di conoscerla meglio io che tu, è molto presuntuoso il tuo commento. non mi sono mai venduto e ho continuato a fare video solo con argomenti che mi piacciono e che mi divertono. poi, sai, comunque le persone cambiano, sai che tristezza sarebbe. buona giornata.
Memorie a 8bit
Credo che ci sia stato un malinteso: per “identità” mi riferivo al modo in cui ti approcciavi alla ‘materia’, usando un linguaggio graffiante, beffardo, ed era chiaro che non avevi alcuna paura di criticare certi prodotti indubbiamente scadenti.
Il tuo stile a me piaceva molto, e credo che piacesse di più a noi “anta”.
Attualmente hai invece un atteggiamento che a me pare a volte fin troppo prudente e quasi timoroso, come se avessi paura di offendere qualcuno pur parlando di cartoni animati; probabilmente lo fai per evitare di criticare i gusti di qualcuno, ma questo toglie parecchio mordente ai tuoi video, che io preferivo come erano realizzati al principio.
Nessuno ti accusa di esserti “venduto”, o per lo meno io non l’ho fatto né l’ho mai pensato.
Non mi aspettavo una reazione tanto energica per una battutina, anche se un po’ provocatoria, dato che sto parlando ad un adulto.
perdonami, ma mi fa sorridere che dici a me di essere adesso timoroso quando scocchi il primo colpo e poi dici che era solo una battuta :) tu puoi avere le idee che vuoi, come chiunque, mi pare ovvio. ma che io oggi sia più timoroso di quel tempo è, conoscendomi, decisamente errato. Anzi, prima mi premuravo fin troppo di alcune cose, mentre adesso non ho gran problemi a mostrare moltissime volte nei video una certa intolleranza al costante "ai miei tempi era meglio", guardacaso tipico di quelli della mia e tua età, e guardacaso adesso mi categorizzi già con "i primi video erano meglio". secondo me neanche ti aspettavi che ti rispondessi, il tuo commento era lanciato lì solo per fare il figo ;)
Memorie a 8bit
No, qui ti sbagli. Io non ho assolutamente bisogno di “fare il figo”, credo di essere abbastanza cresciuto e di essermi lasciato dietro da almeno vent’anni il tempo in cui facevo “il gallo sulla munnezza”.
Speravo proprio che mi leggessi e mi rispondessi, invece, ma non che ti offendessi. Il mio primo messaggio conteneva una lode, oltre alla critica: ho scritto che “avevi stile da vendere”, ma tu ti sei concentrato solo sulla critica. Volevo essere provocatorio, non offensivo.
Paragonarti al Didò non mi sembra poi una metafora così cattiva, non ti pare?
Comunque mi sembra di averti anche spiegato cosa io intendessi dire, cioè che apprezzassi più lo stile graffiante che avevi in quei vecchi video.
Ancora oggi rido per la tua battuta “Ape Maia, che compra il miele a Cefalù? Ma che te ne fai del miele di Cefalù, sei un’ape! Il miele lo caghi gratis dal c**o!!”
siamo passati quindi da una frase che dice che mi sono rammollito e che ero meno timoroso a invece concludere che il tuo era un semplice commento soggettivo. non sembrava :) buona giornata.
C'è ne uno che trasmettevano le piccole emittenti: "Le storie di Nano pallino".
+ieffevideo mai sentitoooooooooooooooooooooo :O
+Ukulele-Man su youtube trovi la sigla... credimi è orribile! Ed è stato prodotto in Italia (forse è questo il problema!) ;)
+ieffevideo Visto. Che dire il livello di animazione è da suicidio.
Ciao ma la musichetta e' quella di out run ??
+petrai12 esattamente :) (anche)
okkk, grazie
di nulla :)
Quando ci parlerai di Tamagon?
la balena giuseppina!!! xD ahahahahahHAHHAHHAhAHAHHAHahaHHAhaaHHAHAHAhahHAAHahAHAHaHhAH
Ottima, eh? :)
ed Hippotommaso dove lo metti??!!!!! un uccello che vive nella bocca di un ippopotamo... 😂😂😂😂😂
+annalisa barani ahahhaha a me faceva ridere
Esistono davvero quelli...
Ma Orso Malorso?
+MrBaffo81 mamma mia!! :)
Personalmente di cartoni ne ho visti tanti e li amavo così tanto che difficilmente potevo odiarne qualcuno. Certo alcuni li mal digerivo, ma sicuramente i BIKERMICES li avrei cagati in mezzo all'oceano... Ma uno in particolare che quando lo vedevo mi prendeva un mix tra angoscia/rabbia/tristezza era un cartone di cui ho per fortuna rimosso il titolo e che era ambientato in un contesto marinaresco, se non ricordo male, e che i protagonisti quando parlavano muovevano la bocca e ti accorgevi che era una bocca umana che si muoveva... Non so se mi sono spiegato bene. Cioè era tutto disegnato il cartone, ovviamente a minchia, ma le bocche erano umane... AGGHIACCIANTE!!!!!!!
+Fante Di Picche il mitico clutch cargo!!!!!!!!!!!!!!!! Cercalo :)
Ahahahah... Si!! Era proprio quello
+Fante Di Picche che bello
Memorie a 8bit - Ukulele-Man mica tanto... A me incuteva ansia.... Ahahaha sei un grande bellissimi i tuoi video, ovviamente sono iscritto al canale... Per un nostalgico del mio calibro ci voleva proprio... :-))
sì, anche a me faceva abbastanza schifo :D però ci sono affezionato, e alcune cose trash di quel tipo diventano "belle" proprio perchè così assurde :D grazie!
Sono letteralmente morta sulla Balena Giuseppina X°°°D
+Ketsu Official haha
Di sicuro scuola di polizia, skeleton warriors, Dino qualcosa, quello dei tre dinosauri umanoidi che fanno avventure stupide
grazie!
ti riferisci a Extreme Dinosaurs. spin-off dei Street Sharks a sua vola brutta coia delle tartarughe ninja?
Il cane di Mister T ovviamente ha la cresta 😱🤣!
Mermaid Melody.......sirene che combattono il male cantando e le due protagoniste sono rivali che aspirano al trono ma si vogliono bene,sono migliori amiche e tifano l'una per l'altra :'(
+Nisshoku no Saint che brutteeeeee
+Sabreko Bia e Noa avrebbero avuto molto da imparare XD
Comunque quell'anime era metà musica e metà fan service (quattordicenni coi reggiseni a conchiglia che ancora non mi spiego in base a quale legge fisica gli stanno attaccati alle tette anche quando nuotano controcorrente).
La cosa più inutile che mi ricordo erano due gatti di plastellina che facevano per tutto il tempo mio mao mia mao la la la la lá ,quanto li odiavo
terribili!
è questo:ua-cam.com/video/uiMxB65r9ng/v-deo.html
Classe 1968. Ero nell'età giusta (9-10 anni) ai tempi del massiccio sbarco di anime giapponesi in Italia , per qualche ragione la crescita e gli interessi legata ad essa (pelo) mi hanno fatto saltare/evitare la visione di certe amenità che cominciavano ad essere somministrate nelle varie TV qualche anno dopo. Comunque a mio avviso i peggiori cartoon sono quelli americani che sfruttavano le mode (beverly hills 20010) o i personaggi del momento (Mr.T) o il format di qualche film famoso (ci mancava solo il,cartoon sull'esorciccio)...
+IRunner il cartone sull'esorciccio sarebbe stato ottimo ahah
La balena Giuseppina dovrebbe far parte delle storie maledette😅
I cartoni di Robocop e Teen Wolf mi piacevano.
Cmq,tanto per dire io mi scompisciavo con:Super pollo-la furia di hong kong-the monkey e jeorge della giungla.
Te li ricordi ho sono troppo vecchio?
Ciao Sergio UK e grazie!!!!
certo che li ricordo!!! :)
:)
Cavoli Mr.T lo guardavo ma soltanto perché ero fan dell'A-TEAM,alla fine forse sull'onda emotiva del mio idolo P.E BARRACUS me l'avevo piacere,come pure il cartone di RAMBO e tutti quelli che nomini in questo video,quello diHULK HOGAN lo guardavo per lo stesso motivo,chi amava il WRESTLING su italia uno al sabato sera con il grande DAN PETERSON doveva guardarlo per forza sto cartone,ma alla luce dei fatti penso anche io che fossero cartoni un po cretini...!!!!🤗🤗🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣✋👍👏👏👏👏
In ritardo, ma anch'io come molti trovo la balena Giuseppina un anime non cretino ma tutt'altro
Noooo, la balena Giuseppina mi piaceva tanto!!😅😅
scusaaaaaaaaaaaaaa
+yotobi LA BALENA GIUSEPPINA
+Paperinomago99 :D
Me fai mori'!😂
No dai la balena Giuseppina era fantastico 😅