07: "Qui-Gon come ha intuito il Ritorno dei Sith?" (Era Repubblicana)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 кві 2019
  • __ Episodio VII: QUI-GON E IL RITORNO DEI SITH __
    Nel primo scontro con Maul, Qui-Gon Jinn lo identifica subito come Sith. Su quali basi e perché la sua conclusione pare la più coerente?
    Acquisti Consigliati:
    1. "Trilogia Prequel" Ita (Film): amzn.to/2Xxtk3d
    2. "Master and Apprentice" Eng (Romanzo): amzn.to/2XmUFVw
    3. "Age of Republic: Qui-Gon" Eng (Fumetto/Kindle): amzn.to/2XqY5GN
    ➡️ Link d'affiliazione Amazon: se acquistate da questo link, senza costi aggiuntivi, fornite un piccolo aiuto al miglioramento del canale: amzn.to/2HMoqZ7
    Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi auguro una piacevole visione.
    Emilio Valotti e lo Staff The Unbounds.
    Donazioni: paypal.me/theunbounds
    Ko-Fi: ko-fi.com/theunbounds
    Patreon: / theunbounds
    N.B. Le donazioni non sono un mezzo di sostentamento, bensì un contributo volontario che permette l'acquisto di nuove pubblicazioni senza pesare in modo eccessivo sulle nostre tasche. L'intero importo ricevuto viene quindi utilizzato solo e unicamente per i video e per l'acquisto del materiale necessario.
    The Unbounds: bit.ly/1emxMeJ
    FACEBOOK: on. 1GdK1Qs
    Email: emm92@hotmail.it
  • Ігри

КОМЕНТАРІ • 149

  • @alessandrobianchi805
    @alessandrobianchi805 5 років тому +66

    quanto mi piace Qui Gon, poi interpretato da Liam Neeson è davvero magistrale.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +7

      Lo vedremo in modo sempre più approfondito: a dicembre sono usciti fumetti canonici su di lui e tra dieci giorni un romanzo ambientato prima di episodio 1

    • @GaetanoBonaparte
      @GaetanoBonaparte 5 років тому +10

      Peccato è durato meno di Maul o Jar Jar Binks

    • @aledonny
      @aledonny 4 роки тому +4

      Attore straordinario personaggio straordinario

    • @uccellonzo1557
      @uccellonzo1557 3 роки тому

      @@GaetanoBonaparte si vede che non hai visto le serie

    • @GaetanoBonaparte
      @GaetanoBonaparte 3 роки тому

      @@uccellonzo1557 Sì che l'ho vista, ma parlavo a livello cinematografico dove Maul è durato veramente poco così come Jar Jar

  • @vittoriobionda146
    @vittoriobionda146 5 років тому +16

    Nella mia vita spero di trovare una donna che mi ami almeno la metà di quanto Emilio ami Qui-Gon

  • @simonemeschino211
    @simonemeschino211 5 років тому +15

    Qui-gon è stato forse il più grande jedi di sempre,ottimo video

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +8

      Nei nuovi fumetti e romanzi canonici scopriremo sempre di più quanto fosse avanti e preparato, arrivando a dire a Yoda che i Jedi erano diventati schiavi della politica, arroganti e incapaci di accettare pareri diversi dai loro.
      Yoda che cosa risponderà: l'alto consiglio non condivide le tue argomentazioni.
      Il che sarà una delle conferme che spingeranno Qui-gon a non seguire gli ordini del consiglio e a non volerne fare parte

    • @simonemeschino211
      @simonemeschino211 5 років тому +5

      Purtroppo solo dopo anche il resto del consiglio si renderà conto di quanto fossero vere le sue affermazioni

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +2

      @MANOLO91 Entrambi hanno gli stessi ideali, sono amici intimi, odiano la corruzione e hanno criticato l'Ordine Jedi.
      Tuttavia, non sono uguali: senza contare che se Jinn fosse sopravvissuto, Dooku non si sarebbe mai alleato ai Sith.
      Le variabili sono quindi molte; tuttavia, Qui-Gon avrebbe cercato un modo differente, la prova è che a differenza di Dooku, nonostante fosse d'accordo con il suo mentore e contrario a molte logiche del Consiglio, non ha mai abbandonato il suo ruolo.
      Lui era un fedele servitore della Forza e avrebbe continuato a servirla. Dooku diviene un politico, quindi dal punto di vista di Jinn, più ci si avvicina alla politica, più si perde in spiritualità, poiché le menzogne e la ricerca di potere e sostegno corrompono.

  • @SanPistone
    @SanPistone 5 років тому +7

    Interessante, Qui Gon mi ha sempre affascinato un sacco!

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate 5 років тому +10

    me lo sono sempre chiesrto comunque a me Qui Gon ha sempre dato l'impressiuone di una sorta di Gesù del mondo di Star Wars

  • @TAPRACKBANG
    @TAPRACKBANG 5 років тому +4

    Sempre interessante. Hai profondamente modificato la mia visione dei Jedi con i tuoi video.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +3

      Mi fa piacere, purtroppo se la visione oggettiva non era questa la causa è di Lucas: poiché il suo pensiero era rappresentare ciò, ma non fu in grado nella sceneggiatura.
      Infatti, il Consiglio Jedi riprende in certe decisioni il nazismo, in cui Lucas si era già ispirato per l'Impero della trilogia Originale. Voleva far capire che quando sei fanatico e credi troppo in una ideologia, allora smetti di pensare e rifiuti la ragione.
      Devo tuttavia dare atto alla Disney, poiché nello scorso anno e all'inizio di questo, ha prodotto numerosi fumetti che semplificano ciò che Lucas non era stato abbastanza abile ad esternare.
      Canonicamente, adesso, in qualunque format del periodo prequel è chiaro al 100% che i Jedi siano ciechi, arroganti e fanatici della loro stessa immagine. Mi sono ritrovato a recuperare una decina di fumetti che mi ero lasciato indietro e in almeno la metà vediamo altri cavalieri fare proprio delle critiche dirette accusando l'Alto Consiglio di "tradimento" e "ipocrisia".
      Il che ha senso: come vi ho sempre detto, la popolazione della galassia accetta di buon grado l'Ordine 66 proprio perché a fine guerra si era resa conto che i Jedi non erano ciò che predicavano e la propaganda diede loro la mazzata finale.
      Anche qui doveva essere un parallelismo con la Psicologia delle folle di Le Bon e la stupidità delle persone che festeggiano per la fondazione dell'Impero e la caduta dei Jedi... poi capiscono di essere passati dalla padella alla brace... smettono di essere fanatici di Palpatine e a fine episodio VI festeggiano perché il totalitarismo è caduto.
      Purtroppo molto nei film si è perso

    • @TAPRACKBANG
      @TAPRACKBANG 5 років тому

      @@TheUnbounds Si, nei tuoi video avevi già dipinto questo quadro, ed infatti ho compreso cosa intendi e (purtroppo) sono d'accordo con te. Aggiungo un purtroppo perché mi crolla il mito del bene contrapposto al male, della luce contrapposta al buio che avevo fin da bambino (e ora che sono di pelo bianco posso permettermi di ribaltare le visioni).
      Ma proprio perché con spiegazioni chiare e diciamo "facilmente condivisibili" sei riuscito a ribaltare la mia visione ti sono grato. Anche se non sono uno scienziato amo il metodo scientifico, e quando le proprie convinzioni cozzano con dei fatti innegabili bisogna essere pronti a cambiarle. :)
      Mi piacerebbe ascoltare un approfondimento su Ben Kenobi (non scrivo il suo nome Jedi apposta) e sul suo ritorno al fianco di Luke, dei suoi pensieri e dei suoi piani, di sapere cosa pensava in rapporto a ciò che era stato e di cosa si aspettava dal futuro.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +1

      @@TAPRACKBANG Esattamente, per i bambini è semplice e iconografico: bene e male. I sith più deturpati... il lato oscuro mostra sempre modifiche corporee: palpatine sfigurato, Anakin più macchina che uomo.
      La lettura per i bambini è la cosa più riuscita e appena vedi un personaggio di Star Wars, sopratutto quelli di Lucas, li guardi e dici subito se è buono o cattivo.
      La lettura più impegnativa è tra le righe, ad esempio Palpatine che in episodio III dice ad Anakin: "Il concetto del bene è un punto di vista".
      Star Wars, come sappiamo, si basa sui punti di vista. Dal punto di vista di un bambino bene e male sono chiari... per un adulto tendono a sfumare.
      Di Ben Kenobi ne ho parlato un poco negli inside tra Rebels e i fumetti. Lo riprenderò più avanti

  • @nicolanicola9031
    @nicolanicola9031 4 роки тому +3

    Se i Jedi capivano tutto nel primo film, Lucas come faceva a scriverne altri sei e a diventare miliardario per poi vendere tutto alla Disney?

    • @Priusus
      @Priusus 4 роки тому +1

      GENIO 😂😂😂

  • @marcoterranova588
    @marcoterranova588 5 років тому +2

    Ottimo video...come sempre!!!!!!

  • @gianlucazucchi3685
    @gianlucazucchi3685 5 років тому

    Ai una voce bellissima e sai trattare molti argomenti in modo professionale

  • @niccoloaudano6608
    @niccoloaudano6608 4 роки тому +2

    Domanda che nn c' entra : ma se ad esempio l'ordine 66 fosse fallito e I Jedi a questo punto avessero provato a togliere dal potere Palpatine, cosa sarebbe successo? I Jedi avrebbero formato una nuova repubblica senza un cancelliere supremo di cui il capo era il capo del consiglio jedi. oppure, in un altro caso, Palpatine sarebbe riuscito a dire al senato che i jedi minavano a prendere il potere, ingannando tutti per il fatto che i jedi appunto volessero eliminarlo, senza fare accenno all'ordine 66?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 роки тому +2

      Ciao, i Jedi non hanno potete politico. Sono un istituzione spirituale che guida e contribuisce all'ordine. I senatori, come Padme, stavano cercando di fermare Palpatine legalmente, attraverso la delegazione dei 2000, ma il popolo era dalla parte del cancelliere e ormai era tardi. Il consenso ottenuto da Palpatine era superiore a quello di qualunque altro, lo stesso per i poteri di emergenza che lo rendevano il politico più potente degli ultimi millenni
      E. V.

  • @leoniusmagno
    @leoniusmagno Рік тому

    Sono qui dopo tre anni che continuò a guardare questo Canon lo adoro e tanto adblock non c’è l’ho quindi meglio per tutti

  • @dimitrycccp8255
    @dimitrycccp8255 5 років тому +34

    Mai chiuso pornhub cosi velocemente!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +17

      Sono morto. Non mi sarei mai aspettato un commento simile e sono scoppiato a ridere 😂

    • @_jonny719
      @_jonny719 3 роки тому

      @@TheUnbounds😂😂😂😂

    • @_jonny719
      @_jonny719 3 роки тому

      Ahaahaha grande CV 33

  • @emanuelem2701
    @emanuelem2701 5 років тому +5

    Non serviva di certo un genio per capire che Maul fosse un sith Qui Gon si è trovato davanti un nemico ignoto forte del lato oscuro e molto abile,non poteva essere altro,il premio alla stupidità va invece al consiglio per essere andato a considerare le ipotesi più inverosimili,ma anche considerando la poco probabile possibilità che Maul fosse l'allievo di un jedi oscuro,il semplice fatto che un veterano come Qui-Gon non sia riuscito a fermarlo giustificava l'invio di una squadra da parte dell'ordine.....Quanto poi a un autodidatta, sicuramente con pazienza una persona sensibile alla forza può inventare modi personali per controllarla,ma non credo che sia così facile raggiungere un livello raffinato come quello dei Sith, e dubito proprio sia possibile reperire un manuale

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +2

      I Jedi non erano stupidi, ma arroganti. La loro arroganza li rese ciechi e incapaci di accettare opinioni o punti di vista diversi dai loro.
      Abbiamo molte altre situazioni, come Sifo-Dyas cacciato dall'Alto Consiglio con disonore, poiché convinto che la Repubblica avrebbe avuto bisogno di un esercito.
      Le stesse ammonizioni di Dooku: aveva ragione anche lì.
      Come vedremo andando avanti nei reboot, l'arroganza ci rende tutti ciechi, quindi stupidi.
      Il saggio è come Socrate: Colui che sa di non sapere, quindi si apre a nuovi orizzonti. Ascolta e accetta opinioni diverse

    • @emanuelem2701
      @emanuelem2701 5 років тому

      è possibile Emilio,ma francamente,più approfondisco,grazie anche a te,il mondo si Star Wars e più inizio a credere che l'arroganza non sia il solo problema dei jedi,credo proprio che un millenio,senza sfide impegnative e con l'ordine sempre più manovrato dai politici,abbia piano piano disabituato i jedi a pensare,non è un caso che ,non è un caso che i pochi elementi creativi dell'ordine come Duku ,Qui-Gon o Anakin siano guardati con sospetto dai colleghi

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +2

      Esattamente, ma l'arroganza e l'incapacità di accettare l'opinione diversa dalla loro è canonica e più volte menzionata nei nuovi format.
      Jinn che dice a Yoda che i Jedi sono visti come guerrieri e servitori della politica, non più come figure spirituali e la colpa è quella di avere il tempio nella capitale, a due passi dal senato e Yoda che risponde: il consiglio non è d'accordo con le tue argomentazioni.
      Miraluka che sfida l'ordine scoprendo che il consiglio trae potere politico dalla guerra dei cloni, quindi vuole dimostrare la loro totale arroganza e ipocrisia, accusando sopratutto Windu.
      Già nella serie animata ciò era chiaro, ma la Disney lo ha reso più palese confermando canonicamente ciò che Lucas aveva simboleggiato, non riuscendo ad esprimerlo al meglio.
      Ma durante le guerre sono tantissimi i Jedi ad aprire gli occhi. Molti di loro se ne andranno, altri diventeranno inquisitori, quindi nemici giurati dell'Ordine.
      Palpatine aveva ragione: i Jedi, come i sith, volevano solo il potere e Miraluka lo dice chiaramente: "Siete ipocriti. Voi sedete sulle vostre poltrone a decidere ciò che è giusto o sbagliato. Dite di essere il bene, ma tutto ciò contrario ai vostri interessi è male, viene respinto" o, come dici tu, visto con sospetto

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +1

      Scusa tra l'altro non si chiama Miraluka, quella è la specie.... non ricordo il nome e non vorrei fare spoiler con altre testate, però, tale personaggio, che rifiuta gli ordini del consiglio e li accusa di arroganza, verrà spinto (come Dooku, Anakin e molti altri) a diventare una "minaccia".
      E' il concetto che Luke esterna ne "Gli Ultimi Jedi": nel periodo di massimo splendore erano talmente ciechi e sicuri di loro, da non vedere che Sidious cresceva dalle ombre che si lasciavano alle spalle.
      Quando una figura spirituale perde l'umiltà e l'accettazione, diventando arrogante e incapace di vedere oltre certi dogmi, allora si va nell'estremismo. I Jedi sono estremisti della luce e come dice il Padre su Mortis, ciò li ha resi ciechi, poiché sia la luce che la troppa oscurità possono portare la galassia alla distruzione

    • @emanuelem2701
      @emanuelem2701 5 років тому

      Certo,ma non mi sono spiegato bene,i jedi in molti casi,hanno bisogno che qualcuno faccia loro il disegnino per arrivarci,bhe magari è un po' esagerato,ma prendi per esempio quando Obi Wan sta cercando le coordinate di Camino e va a chiedere consiglio a Yoda,che la mappa abbia un buco è più che evidente lo vediamo noi spettatori,lo vede subito l'anziano jedi e anche il bambino che risponde,solo Kenobi non ci arriva ,questo intendo quando dico che non sono più abituati a pensare

  • @lucadanielli8443
    @lucadanielli8443 5 років тому +1

    Ciao mitico. Alla fine era parte di quello che ti avevo chiesto in privato

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому

      Esattamente, ma non ricordavo quando fosse programmato questo video e non volevo spoilerare XD

  • @revan6608
    @revan6608 5 років тому +6

    Ottimo video come sempre già sono a solo a un minuto ed é sempre ottimo cmq mi fa strano saperti un po' daltonico 😅pk chiedo come molte scene di star Wars come le hai viste tu😂va be

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +6

      Ma io le vedo come voi. O meglio, mentre guardi un film non stai a pensare: la spada di Qui-gon è verde, il vestito di Maul è nero, il cielo è azzurro... Guardi il film e non pensi ai colori.
      Per me è lo stesso. Soltanto se qualcuno mi fa notare: cavolo, quanto era bella l'astronave gialla. Io ti chiedo: 'quale? Non era verde?'

    • @revan6608
      @revan6608 5 років тому +2

      @@TheUnbounds 😂

  • @francescoortone395
    @francescoortone395 5 років тому +5

    se solo avessero ascoltato jin ma hey il quarto episodio e uscito prima di episodio uno, quindi dovano essere arroganti di trama

  • @marcoliistro6895
    @marcoliistro6895 5 років тому

    Bel video! Coinciso è ben pianificato.
    Purtroppo ci devono essere problemi con i likes in questi giorni perché non me li prende. :(

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +1

      Può capitare, non preoccuparti!

  • @RECARLO10
    @RECARLO10 5 років тому +2

    è possibile che palpatine avendo un rapporto stretto con anakin, venga a conoscenza che in passato il ragazzo ha avuto delle visioni sulla madre e non avendole ascoltate in tempo (anche a causa di kenobi che ha minimizzato il problema come soli incubi) sia morta ,e in episodio 3 sia stato palpatine con i suoi poteri ad aver fatto avere le visione su padme che moriva?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +2

      È possibile, ma non ci sono informazioni canoniche a riguardo, solo tesi e poche informazioni legends

  • @albertocapitelli7204
    @albertocapitelli7204 5 років тому +2

    Ottima motivazione, lo penso anche io che il consiglio sia troppo diffidente verso i coloro che non rispettano il codice Jedi, ma non cadono nel lago oscuro, secondo me Gin poteva vincere anche da solo, dove solo cambiare stile di combattimento, avesse usato il Soreso avrebbe probabilmente vinto, si vedeva che era stanco nel combattimento, lai detto pure tu in un precedente video. Buona giornata😎

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +2

      Andando avanti vedremo meglio il nuovo materiale canonico sul personaggio. Tra meno di 10 giorni dovrebbe arrivarmi il nuovo romanzo ambientato 7 anni prima di episodio 1 e che racconta la storia di jinn e i suoi dubbi sulla forza e sul consiglio Jedi

    • @stefanoalbergo555
      @stefanoalbergo555 5 років тому +1

      @Theunbounds, già fatto un video sulle forme di combattimento?

  • @federicoimola1771
    @federicoimola1771 5 років тому +6

    Grandissimo video! Fantastico il paragone a Socrate ❤️

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +6

      Ritengo che sia il paragone più calzante tra l'arroganza dei Jedi che credono di sapere e non accettano pareri discordanti dai loro e Qui-Gon che sa di non sapere, quindi compie ricerche ed è aperto a nuove opinioni e orizzonti

    • @stefanoalbergo555
      @stefanoalbergo555 5 років тому +1

      Farò una tesi su Socrate😜😂
      Video stupendo

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому

      @@stefanoalbergo555 su di lui ne ho parlato molto di più nella playlist di Matrix

    • @stefanoalbergo555
      @stefanoalbergo555 5 років тому

  • @VegaSG77
    @VegaSG77 5 років тому +1

    Ottimo video, sono d'accordissimo con te, specialmente sei uno dei pochi che ha visto la forte connessione filosofica tra il Luke di Ep. 8 e Qui Gon. Ottimo canale per chi segue la nobile saga.

  • @NuovaDefinizione
    @NuovaDefinizione 5 років тому +2

    Non vedo l'ora in cui arriva l'episodio in cui spieghi cosa accade a Yoda psicologicamente dopo l'ordine 66 e come cambia il suo atteggiamento verso Qui Gon dopo tutto quello che è successo. Se solo gli avessero dato retta prima!
    -Wo Fat

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +2

      Prima vedremo molti altri errori di Yoda e del consiglio, alcuni canonici da pochi mesi che sto recuperando ;)

    • @NuovaDefinizione
      @NuovaDefinizione 5 років тому +1

      @@TheUnbounds Non vedo l'ora

  • @edoardodonghi528
    @edoardodonghi528 2 роки тому

    video interessante ed esplicativo, grazie alle tue spiegazioni riesco ad orientarmi in questo vasto mondo:) ... solo una piccola curiosità, al minuto 3:13 si vede la vignetta di un fumetto dove Qui-gon spezza una strana spada... per caso si sa che tipo di spada è??
    ancora complimenti per il video

  • @davidecatena3824
    @davidecatena3824 4 роки тому

    Bellissimo video. Il fatto è che i Jedi erano troppo convinti di aver sconfitto i sith per sempre, avrebbero dovuto ascoltare Qui-gon, se l'avessero fatto forse avrebbero scoperto anche il fatto che Palpatine fosse un sith prima che fosse troppo tardi

  • @francesca6468
    @francesca6468 5 років тому

    Ciao Emilio sono d'accordo con la tua spiegazione ma penso che sia evidente che se il consiglio fosse stato meno arrogante molte disgrazie sarebbero state evitate ed è proprio questo l'asso nella manica di Palpatine. Se il consiglio avesse creduto subito ad Qui Gon probabilmente Palpatine l'avrebbe previsto prima ed escogitato una nuova strategia o aspettato tempi migliori. Palpatine sapeva il livello del suo apprendista e che sarebbe stato sconfitto e perciò lo ha usato per obiettivi a lui raggiungibili. Cmq bellissimo video continua così!!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому

      Esattamente, nel reboot del prossimo mese, già pronto in privato, vedremo infatti 5 avvertimenti ignorati dai Jedi che avrebbero potuto impedire la loro caduta se fossero stati meno arroganti e disposti ad accettare pensieri diversi dai loro

  • @aetenproduction8892
    @aetenproduction8892 5 років тому +3

    Ottimo video! Qui-gon si potrebbe definire come un Jedi grigio?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +1

      I Jedi grigi non sono canonici. Tuttavia se i Jedi seguono la logica e i Sith le emozioni, Jinn sta nel mezzo: la via dell'istinto, un comportamento innato che non tiene conto di alcuna scelta o conoscenza

    • @salvatorecapellupo2048
      @salvatorecapellupo2048 3 роки тому

      I jedi grigi potrebbero rapresentare l'equilibrio della forza

  • @lorenzobigazzi1793
    @lorenzobigazzi1793 4 роки тому +2

    Morale della favola: e colpa dei jedi se l'impero e nato

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 роки тому +4

      Yin e yang, dal bene nasce il male e viceversa. Allo stesso modo è colpa dell'impero e della sua repressione se nasce la ribellione
      E. V.

  • @detectivestrong9096
    @detectivestrong9096 4 роки тому +1

    Perché Qui Gon usa l'Ataru? Per via del fatto che sente la forza scorrere in lui?
    Sono ancora in attesa di sapere la musica di sottofondo del video su Gallius Rax, è troppo bella

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 роки тому +1

      Ciao mi dispiace, ma già dopo tre mesi diventa difficile risalire al file di progetto. RIspetto alla data di pubblicazione devi aggiungere sei mesi per calcolare la creazione del video.
      Per motivi di spazio e organizzazione ogni 9 mesi i progetti vengono eliminati, quindi oltre i 3 mesi dalla pubblicazione non è sempre possibile recuperare i file.
      Le soluzioni sono due: potrei aver riutilizzato il sottofondo in un video più recente, oppure è possibile abbia risposto ad una simile domanda nei commenti.
      Si parla ugualmente di un video molto vecchio, di oltre due anni e non possiedo più il PC con cui lo realizzai. Nell'ultima opzione potresti provare con un software di riconoscimento musicale
      E. V.

    • @detectivestrong9096
      @detectivestrong9096 4 роки тому

      @@TheUnbounds buonasera e grazie per la tua risposta, mi dispiace averti arrecato disturbo, comunque buon proseguimento per il lavoro, perché anche se non commento molto ho visto ogni video del canale!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 роки тому +2

      Ti ringrazio e nessun disturbo. Mi spiace non poterti aiutare maggiormente, ma le musiche sono tutte fornite dal creator studio di UA-cam, quindi non sono prodotti di cui conosco a memoria titolo o autore
      E. V.

  • @papageno1849
    @papageno1849 5 років тому +1

    Ciao Emilio, sono d'accordo con te nel ritenere arrogante il modo in cui il consiglio Jedi ha sottovalutato la minaccia segnalata da Qui Gon. Tuttavia nemmeno io avrei dato credito a una teoria Sith: Molto più plausibile pensare a Maul come discepolo di qualche jedi oscuro non imprigionato nella cittadella, non li avranno certo presi tutti, o di qualche culto minore più o meno oscuro, che probabilmente non mancano. Mi sembra che quando Qui Gon si è presentato al consiglio parlando di Sith possa aver fatto la figura di un nostro poliziotto che, di fronte a un omicidio, tirasse fuori col magistrato la Setta degli Assassini solo perché il colpevole fumava hashish

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому

      Sì e no, ovvero in Star Wars è più semplice identificare un force users attraverso elementi di cui Qui-Gon se ne rende conto subito.
      Ad esempio, anche alla fine del film, i Jedi non hanno maggiori elementi per dire: "Cavolo era davvero un Sith".
      Ma iniziano a crederci e parlano della Regola dei Due, chiedendosi se è morto il Maestro o l'apprendista per un semplice fatto: "Qui-Gon, un Jedi esperto è deceduto".
      Il che presuppone che non possa essere un autodidatta o un esponente di qualche setta minore.
      Dev'essere un Sith o un allievo di un Jedi Oscuro, addestrato alle arti Jedi negli ultimi decenni.
      Maul non può essere un ex Jedi o lo saprebbero. Per essere un autodidatta era troppo preparato e per essere un apprendista di una setta minore conosceva troppo bene le arti Jedi, come dice Qui-Gon.
      Può essere l'allievo di qualche Jedi Oscuro, ma in quel periodo erano pochi i Jedi che avevano abbandonato l'Ordine.
      In sostanza, sono d'accordo con te, ma nel mondo di Star Wars per consocere così bene le arti Jedi o eri un cavaliere o un Sith. Detentori oscuri come le sorelle della notte, gli accoliti dell'oltre e simili, sono sette minori del lato oscuro e non conoscendo gli insegnamenti Jedi hanno distinte caratteristiche.
      La prova è che, fino alla proclamazione di Palpatine in episodio III, nessuno dirà loro apertamente: sono un Sith.
      Non hanno prove aggiuntive se non la descrizione di Kenobi che può essere unicamente simile a quella già data da Qui-Gon: era preparato e addestrato nelle arti Jedi, tanto preparato da aver ucciso il mio mentore.
      Ma già Jinn aveva detto di quanto fosse preparato ed era sottointeso avesse fatto fatica ad affrontarlo.
      Insomma, se accostiamo troppo la realtà a Star Wars, allora i Jedi non dovrebbero mai credere al ritorno dei sith, poiché ugualmente non ne avrebbero prove; tant'è che lo stesso Palpatine, dirà ad Anakin: ma non è che Dooku finga di essere un sith per spaventarvi e abbia impugnato una semplice spada rossa?
      In quel caso è l'opposto: si accusa il consiglio di essere troppo credulone e di non avere prove.
      La cosa essendo presa dal Fantasy è molto più intuitiva rispetto al reale

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +2

      Non so se mi sono spiegato al meglio. Sarei d'accordo con te al 100% se i Jedi anche alla fine del film non avessero creduto al ritorno dei Sith. Tuttavia, siccome lo prenderanno per vero, avendo pressoché gli stessi elementi dati da Qui-Gon e nulla di più, allora è chiaro come tutti loro avessero riconosciuto tale possibilità.
      Riprendendo il tuo esempio, sarebbe come se il magistrato dicesse: non c'è nessuna correlazione tra l'omicidio e la setta.
      Dopodiché il poliziotto incontra di nuovo l'omicida perdendo la vita. Alché il magistrato questa volta afferma: era un membro della setta, ma chi era? Il maestro o l'apprendista?
      Perché prima non gli hai creduto e adesso sì? Nel mondo reale sarebbe assurdo, in un contesto come Star Wars, molto fiabesco e semplificato, in cui è facile schierare iconograficamente i personaggi, sia lo spettatore che i Jedi possono quasi sempre identificare da poche basi visive chi hanno davanti.
      Altro esempio, un Inquisitore potrebbe sembrare un Sith e sono per la maggiore ex padawan addestrati da Jedi; tuttavia, un qualunque Maestro come Qui-Gon li spazzerebbe via in nulla. La stessa Ahsoka, mai diventata un cavaliere, terrà testa a due di loro senza difficoltà.
      Anche per questo le sette minori sono escluse e nel contesto in cui siamo ha senso

    • @papageno1849
      @papageno1849 5 років тому +1

      Quello che dici ha senso.
      Grazie!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +1

      @@papageno1849 grazie a te. Anzi, la tua argomentazione, simile a quella di altri, è molto acuta e corretta. Mi complimento poiché non è da tutti immedesimarsi a tal punto, arrivando a conclusioni simili.
      Tuttavia, siamo in un contesto che, essendo dedicato specialmente ai bambini e con connotati fiabeschi, su molte questioni è appositamente semplificato, quindi non relazionabile ad un contesto reale.
      Gli stessi pianeti, pensiamo Scariff nello spin off R1, sarebbero città in un contesto reale. Poiché se una flotta ribelle di quelle dimensioni dovesse attaccare la terra, nonostante la nostra tecnologia, siamo in 7 miliardi e in poco li distruggiamo.
      C'è sempre un qualcosa a cui dobbiamo guardare con gli occhi di un bambino

  • @manpreetralhan426
    @manpreetralhan426 4 роки тому +2

    Essere esausto dipende dal stile di combattimento che qui gon usa

  • @lorenzopanizzi6878
    @lorenzopanizzi6878 5 років тому +1

    La tua voce è bellissima, fai 50 asmr per favore

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому

      Ti ringrazio. Non ci ho mai pensato, ma quelli al massimo potrei provare su Spreaker, sul canale youtube lo vedrei un esperimento poco adatto. Ci penserò, grazie della proposta

    • @lorenzopanizzi6878
      @lorenzopanizzi6878 5 років тому

      @@TheUnbounds ma io stavo scherzando XD, Comunque apparte gli scherzi tu sei uno dei pochi canali di UA-cam Italia a meritare 1 milione di iscritti, ho notato il tuo canale circa due giorni fà e mi sono detto, wow questo si che ci sà fare con i video. Poi incuriosito dal tuo canale mi sono iscritto e ho visualizzato gli altri tuoi video, mi hai fatto tornare la voglia di rivedere star wars (e soprattutto di guardare le serie animate) quindi in poche parole grazie.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому

      Ti ringrazio di cuore, mi fa immensamente piacere. Grazie davvero ;)

  • @teoldilorenzo_1626
    @teoldilorenzo_1626 5 років тому +1

    Lo so che non lo farai però ti volevo chiedere se potevi fare un video su snok nel quale lo studi e ce lo illustri

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому

      Se ci fosse qualcosa da dire o da studiare lo farei; tuttavia, non c'è nulla. Chiunque parli di Snoke al 90% sta esternando teorie personali che hanno come base una frase comparsa in un romanzo di 400 pagine o un dettaglio minuscolo visto nei film.
      Realizzare un video su di lui sarebbe prendervi in giro: fare visualizzazioni facili, raccontando una storiella che non ha basi, quindi per lo più è inventata.
      Sul canale io cerco di essere obiettivo e di argomentare questioni solide. Le ipotesi, le teorie, le cospirazioni e simili, sono sempre e solo pareri personali che, fin quando non uscirà il film, possono essere sia vere che false; quindi, senza una struttura coerente e oggettiva, credervi o meno è soltanto questione di fede.
      Preferisco di gran lunga portarvi materiale razionale, che possiate capire e condividere. Piuttosto che fare un video, certamente di successo dato il personaggio, ma che parta dal presupposto: mi dovete credere e basta, perché non avendo sufficienti informazioni, in un caso o nell'altro, non avete prove per confermare o smentire quanto io stia dicendo.
      Per assurdo, potrei raccontarvi che Snoke era un essere appartenente ad una specie umanoide assessuata, per questo ha un modo di vestire particolare. Non sarebbe vero, non c'è nulla che possa confermare la mia tesi, ma nemmeno nulla che possa smentirla. Pertanto, basta che la infiocchetto, ve la racconto bene e anziché fare informazione, ho fatto disinformazione

  • @lupogrigio6368
    @lupogrigio6368 4 роки тому +1

    Io avrei una domanda:
    Se i Jedi credevano di aver cancellato i Sith prima che usassero la regola dei due, come facevano a sapere di tale condizione a fine Ep. I?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 роки тому +1

      Ciao, ho spiegato più avanti i motivi per cui i Jedi avevano perso in partenza. Sanno poco dei loro nemici e le uniche informazioni a riguardo sono "proibite", "cancellate", oppure vecchie di mille anni.
      Sapevano della Regola poiché l'Ordine Jedi aveva sterminato tutti gli adepti del Lato Oscuro, meno un sopravvissuto: Darth Bane. Il Lord, consapevole delle debolezze che avevano portato alla caduta dei Sith, creò la Regola dei Due. Quando venne scoperto i Jedi lo uccisero credendo di aver messo fine all'antica faida.
      La frase di Yoda a Windu: "Sempre due sono: un Maestro e un apprendista" è un assoluto che si basa su conoscenze vecchie, interpretabili e non necessariamente vere. Per il momento il nuovo canon non approfondisce ulteriormente, ma si crede arriveranno risposte più accurate nei prossimi anni
      E.V.

    • @lupogrigio6368
      @lupogrigio6368 4 роки тому

      @@TheUnbounds ma Darth Bane non morì per mano della sua apprendista per decidere chi avrebbe addestrata la nuova discepola?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 роки тому +1

      No, è Legends. Nel canon non sappiamo il sesso del suo apprendista e venne ucciso molto probabilmente dai Jedi. Nel caso non sia avvenuto esattamente così, l'ordine lo aveva scoperto e confermato la sua morte
      E.V.

  • @carlocumino824
    @carlocumino824 5 років тому +9

    Jin, Kenobi e Dooku contro Maul sarebbe stato il top.

  • @seguitetuttimr.ytpooper2954
    @seguitetuttimr.ytpooper2954 5 років тому +1

    Woo 😘

  • @emanueledefelice9476
    @emanueledefelice9476 2 роки тому

    Questi video sono dei maledetti spettacoli, li vedo e li rivedo come fossero acqua liscia senza neanche accorgermene

  • @giuseppesalamone5973
    @giuseppesalamone5973 5 років тому +2

    mancava proprio l'opinione di qui gon jiin

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +5

      Lo vedremo meglio, il nuovo Canon sta reintegrando il personaggio e oltre ai fumetti canonici usciti a dicembre, tra pochi giorni esce un romanzo ambientato 7 anni prima dei prequel

  • @corradoboggio313
    @corradoboggio313 5 років тому +1

    Scusa Emilio, ma, una curiosità che da un paio di settimane a questa parte mi fa' capolino nella mente, ma dato che dopo episodio 6 entrambi i lord sith muoiono, e come ben sappiamo non potevano essercene altri, data la "regola dei due" introdotta da Pleagis, Kilo Ren, si può chiamare e definire sith a tutti gli effetti ho, ha i tratti distintivi di un sith (spada rossa specialmente) ma non li é di tutto?
    Come hai già detto nei tuoi video ci sono diverse scuole di pensiero dei Jedy, quindi, non fa parte dei sith, ormai estinti, ma fa parte di un'altra setta del lato oscuro simile a quella sith?
    P.S. non si come si scriva "Pleagis" perdonami Emilio, non lo so davvero...
    Comunque, complimenti per il video, davvero bello e spiegato bene, come al solito direi.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +3

      Nono, Kylo Ren non è assolutamente un Sith e in nessuna opera canonica o guida viene definito tale. Semplicemente è un adepto del Lato Oscuro, come ce ne sono tanti altri senza che siano Sith: Sorelle della Notte, Accoliti dell'Oltre, Snoke, Jedi Oscuri... sopratutto questi ultimi avevano le spade rosse, ma non erano Sith.
      Sono Sith unicamente quelli che portano avanti il lignaggio di Darth Bane, quindi la sua filosofia e le sue conoscenze.
      Per capirci esistono tantissimi filosofi, ma se sono un socratico, non vuol dire sia un Sofista. In entrambi i casi sono filosofi, ma gli insegnamenti e le scuole di pensiero sono diverse. Altrimenti avrebbero lo stesso nome.
      Uguale in Star Wars, ci sono tantissime filosofie del lato oscuro, ma un Jedi Oscuro non è un Sith, come non lo è un cavaliere di ren, un accolito, un inquisitore (anche loro lame rosse), sorelle della notte, ecc...
      I sith si definiscono tali per le conoscenze che trasmettono, come per ogni altra scuola di pensiero, reale o fittizia che sia

    • @corradoboggio313
      @corradoboggio313 5 років тому

      @@TheUnbounds quindi, non é un sith, allora, cos'è?
      Uno dei Cavalieri di Ren, il loro fondatore forse, se collegati i nome della setta e quella del operatore del lato oscuro in questione, ma, nella visione di Ray, non era l'unico utilizzatore di spada laser rossa?
      E poi, mi sono posto una domanda sul piano psicologico di Ren, mi sono chiesto, dopo la morte del leader supremo Snouck come potenzialmente può un ragazzo un apprendista ancora da quel punto di vista governare il primo ordine...
      ...perché, sembra volere il potere assoluto del primo ordine, ma, pur essendo un gran combattente, ha dei sentimenti contrastanti, e non é mentalmente stabile e in pace con quello che fa...
      ...prendiamo Vader, pur uccidendo e trucidando persone, non é mai in colpa o crede di essere dalla parte sbagliata, invece, Ren é instabile, lo dicono nei film, come può un ragazzo, considerando che magari Snouck ha interferito, governare abilmente il primo ordine?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +2

      Come dico in questi casi: dovete chiederlo a chi ha scritto i sequel. Io non lo so, come non la sa nessuno.
      1. E' un adepto del lato oscuro (qualcuno, senza che ci siano fonti, dice legato agli Antichi Sith, ma non ci sono prove).
      2. I cavalieri di Ren non sappiamo chi siano e se siano ex Jedi come lui o gli accoliti di Tashu, come dicono altri. Non li vediamo dal 2015 e anche in quel caso si sono visti per 5 secondi. Può essere tutto o niente.
      3. Snoke, in apparenza, non è che abbia governato tanto meglio. Aveva la vittoria in pugno e in 48 ore ha perso la Starkiller, gran parte della sua flotta... ha perso la vita... senza ottenere alcun successo. Anche qui: era inadempiente o aveva un piano superiore?
      Chiunque ti risponda a queste domande lo sta facendo tramite teorie personali, quindi prive di basi. Puoi trovare delle risposte, ma poi crederci o meno è una questione di fede, con nessuna argomentazione razionale

    • @corradoboggio313
      @corradoboggio313 5 років тому

      @@TheUnbounds posso dire che, a me a farti un po'indispettire il fatto che comunque un esercito in apparenza così forte, si sia fatto distruggere l'arma più potente mai creata, forse anche di più delle due morti nere, ma, più che altro, mi interessava un tuo parere personale sull'argomento, perché, principalmente, ti segui un percorso logico, invece di pensare a fantasiose fan-teory, senza, molte volte, fondamento...
      ...e poi, una curiosità, la base Starkiller si riferisce al cognome del comandante Skywalker prima che venisse chiamato Skywalker, vero?
      ...comunque, ti ringrazio, perché, nonostante le mie domande tutto sommato, ho scontate o infondate, mi sopporti e mi rispondi sempre, grazie di cuore Emilio, ti ringrazio davvero...

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +2

      Quello sì, te lo posso confermare: è un omaggio al primo cognome scelto da Lucas.
      Grazie mille a te!

  • @paolocolaianni5203
    @paolocolaianni5203 4 роки тому

    Ma una domanda: sappiamo che Dooku fosse ancora un Jedi nell'episodio 1
    Come mai lui non siede nel consiglio? Come mai Qui Gon non chiede aiuto al suo saggio maestro contro questo nuovo nemico?

    • @fe6587
      @fe6587 9 місяців тому

      Hai trovato la risposta? Perché se vuoi te la do io

    • @paolocolaianni5203
      @paolocolaianni5203 9 місяців тому

      @@fe6587 vai

    • @fe6587
      @fe6587 9 місяців тому

      @@paolocolaianni5203 il tutto viene chiarito nell'opera animata chiamata "Star Wars: Tales of the Jedi", in pratica Dooku sapeva dell'identità di Palpatine, ma aveva deciso di non aiutare l'amico, perché pensava che il signore dei sith aveva vietato al proprio allievo di uccidere jin (per un motivo: Palpatine sapeva benissimo il legame tra Dooku e il suo apprendista), infatti al loro incontro si lamenterà molto sull'accaduto

  • @al3plex652
    @al3plex652 5 років тому

    scusa potrei sapere il titolo del brano nel video

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +2

      Sono prodotti gratuiti del creator studio di UA-cam che fornisce ai creativi. Tuttavia ho realizzato questo video a dicembre e non ricordo. Domani controllo se ho ancora il progetto e ti aggiorno

    • @al3plex652
      @al3plex652 5 років тому +1

      grazie

  • @laziomerda89
    @laziomerda89 5 років тому

    te lo devo chiedere, come ti poni nei confronti di episodio 9 e the mandalorian?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +1

      The Mandalorian lo aspetto con molta curiosità. Episodio 9 il trailer mi ha convinto: finalmente pare avere il ritmo che la trilogia sequel avrebbe dovuto avere fin dall'inizio, sono speranzoso

    • @laziomerda89
      @laziomerda89 5 років тому

      The Unbounds siamo in sincronia 👍👍

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate 5 років тому +2

    Viceversa non mi è mai piaicuto il maestro Windu non so i suoi modi sembrano troppo aggressivi e violenti per un Jedi molto simili a querlli di Un Sith sinceramente non ho mAI CAPITO come possa un uomo simile sedere al consiglio dei Jedi

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +3

      Lo vedremo, analizzando il fumetto canonico a lui dedicato

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate 5 років тому +2

      ok lo aspetto con ansia :) lui come Yoda mi ha sempre incuriusito son due personaggi misteriosi avvolti in un fitto alone di mistero @@TheUnbounds

  • @liviomarinucci7270
    @liviomarinucci7270 5 років тому +2

    Quella di Qui gon è una figura veramente bellissima e straordinaria e Liam Neeson è veramente un attore ottimo è stato perfetto per la parte, spero tanto di rivederlo in Kenobi a star wars story.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому

      Sono d'accordo, anche se mi dispiace darti una brutta notizia: lo spin-off non uscirà, è stato cancellato.
      Si parla di una serie televisiva su Kenobi realizzata per la piattaforma streaming della Disney, ma non è nulla di confermato. Si sa soltanto che gli Spin-Off sono stati tutti disdetti, gli sceneggiatori che stavano lavorando ai progetti sono stati spostati altrove.
      La cosa più probabile, come per Mandalorians o Cassian Andor è una serie tv: tuttavia, se il cast originale non dovesse accettare, allora anche questa è probabile finisca nel dimenticatoio

    • @liviomarinucci7270
      @liviomarinucci7270 5 років тому

      @@TheUnbounds che delusione!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому

      Si sono resi conto di alcuni fattori, esternati pubblicamente dal CEO Disney:
      1. George Lucas creava Hype e tra un film e l'altro passavano anni. Realizzare troppi progetti e a poco tempo l'uno dall'altro, finisce con lo stagnare il pubblico che dopo un po' si stufa. La direttiva è quindi questa: meno film, ma con maggiore qualità.
      2. Il pubblico giovane non è interessato ai personaggi delle passate trilogie. Lo si nota dal flop di "Solo" e da "Rogue One" che non fece grandissimi incassi e dal nuovo pubblico venne molto affossato. Quindi un film su Kenobi o su Fett l'avrebbero visto solo quelli cresciuti con tali personaggi, ma di questi molti si sono allontanati dalla saga a causa degli ultimi film.
      3. Se hai poco da raccontare, non realizzare un film. Le serie animate per queste cose vanno tantissimo e sono seguite da più generazioni. Tuttavia, come in Solo, le idee erano poche e per lo più citazioni ad altri format canonici. Questa cosa è stata molto criticata e ha allontanato il pubblico. Quindi, realizzare un film su Kenobi, con poche idee (dato che nemmeno loro sapevano bene che cosa avrebbero raccontato) sarebbe stata la morte di Star Wars.
      Chiudere gli Spin-Off e riorganizzare i lavori partendo da questi tre punti, potrebbe essere la cosa migliore per la saga; poiché stava morendo. Il merchandise è al minimo storico, con la Hasbro che registra perdite costanti e Toys R US fallita dopo "Gli Ultimi Jedi" con magazzini e scaffali pieni di giocattoli invenduti e messi nei cestoni a pochi dollari.
      Addirittura, con la serie Resistance, hanno ripreso questi prodotti, cambiando la confezione e provando a rivenderli, perché nessuno li acquistava. Per arrivare a dire pubblicamente alcune cose e perché la Kennedy non si veda più pubblicamente da più di un anno... bhe, le cose andavano malino e gli investitori erano preoccupati

    • @liviomarinucci7270
      @liviomarinucci7270 5 років тому

      @@TheUnboundscapisco
      Sarebbe stato bello per noi fan un film su kenobi con Ewan Mcgregor e Liam Neeson o un film su Boba Fett ma come si dice ,nessuno è al di sopra del denaro ... peccato!

    • @liviomarinucci7270
      @liviomarinucci7270 5 років тому

      @@TheUnbounds Episodio 9 è la mia unica speranza.
      P.S. citazione voluta

  • @supersayan8966
    @supersayan8966 6 місяців тому

    Qui gon jin, vero jedi se solo lo avessero ascoltato di più

  • @angelocorna3937
    @angelocorna3937 5 років тому

    Ma Emilio l’hai pubblicato 2 volte questo video?

  • @albinobenvenuti6892
    @albinobenvenuti6892 3 роки тому

    Non può essere che tatuin è stato anch esso stato addestrato da il conte duco ex jedi

  • @alessio3906
    @alessio3906 5 років тому +1

    Perchè gli Jedi non lanciano energia come i Sith?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +2

      Ciao Alessio, perché è una tecnica proibita e offensiva. I Jedi hanno giurato di prevenire e proteggere, non di attaccare e distruggere. Per la stessa ragione anche lo strozzo che spesso usa Anakin è proibito

    • @alessio3906
      @alessio3906 5 років тому +1

      @@TheUnbounds Grazie, sei il migliore♡.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +1

      Grazie di cuore, ma è sempre e solo merito vostro

  • @reon6197
    @reon6197 5 років тому

    forse non lo sai, esistono anche altri episodi dopo il III

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому

      Domando scusa per l'incomprensione, ma non mi è chiaro il commento

    • @reon6197
      @reon6197 5 років тому

      @@TheUnbounds sembra che tu conosca solo il periodo antecedente alla trilogia originale

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому

      @@reon6197 perché nella serie principale sto andando in ordine cronologico, nella playlist inside e nei podcast su Spreaker ho parlato sia delle serie animate, fumetti, sequel e trilogia originale. Qui andiamo dal primo episodio al sesto

  • @FrankBlake77
    @FrankBlake77 5 років тому

    E poi ci sono io che uso Brave che l'adblock lo ha incorporato. lol

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому +2

      Lo capisco. Anche io un tempo, quando ero un ragazzo, facevo lo stesso, poi un canale che adoravo chiuse: non riusciva a stare dietro sia ai video che al lavoro e gli introiti delle visualizzazioni non erano sufficienti per fare soltanto quello, quindi abbandonò.
      Da quel momento mi sono sempre chiesto se il mio contributo avesse potuto contribuire allo sviluppo di qualcosa che adoravo e che invece, forse, ero stato complice nel veder finire.
      Tale quesito mi angosciò a tal punto che non attivai mai più AdBlock, affidandomi a Browser che permettessero di vedere le pubblicità. Quando le vedevo ero quindi soddisfatto, poiché non solo stavo ricambiando il creativo del suo lavoro, fruendone ugualmente in modo gratuito; ma stavo contribuendo al miglioramento dei suoi video, permettendo al canale di proseguire.
      Arrivai a comprendere che, con uno sforzo per me minimo, potevo contribuire a migliorare qualcosa che mi piaceva; piuttosto che saltare qualche secondo di spot e un giorno rattristarmi per la chiusura di un canale che adoravo, ma che non avevo realmente sostenuto.
      Pertanto capisco benissimo la tua scelta e la accetto di buon grado, poiché io stesso ammetto di averla seguita ripetendomi: "Che bello! Niente noiose interruzioni... nessun fastidio!"; tuttavia, quando un giorno andai sul canale scoprendo che non ci sarebbe più stato alcun video mi chiesi: "Ed ora? Non ho noiosi spot pubblicitari ad interrompermi, ma nemmeno ho più ciò che mi intratteneva."
      E' una sensazione di vuoto che non auguro a nessuno, poiché di punto in bianco ti ritrovi a veder sparire qualcosa che amavi e che, forse, avresti potuto aiutare a proseguire ancora per un poco. Da quel giorno sono cambiato: mai più AdBlock o simili. Sono fiero di sorbirmi i noiosi spot se il prodotto mi piace e desidero possa proseguire ancora per molto

    • @FrankBlake77
      @FrankBlake77 5 років тому

      @@TheUnbounds Ma si ero ironico. Tranquillo, lo uso per lavoro, di solito i tuoi video li guardo da cellulare con gli ad.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 років тому

      @@FrankBlake77 ci mancherebbe, siete liberi di fare come desiderate ed io ero il primo ad usarlo quindi rispetto la libertà di ognuno e accetto di buon grado qualunque scelta preferiate. Era soltanto un aneddoto della mia vita che, leggendo il commento a notte tarda, mi è tornato alla mente e ho avuto piacere a condividere. Siate voi a scegliere, come per anni ho scelto anche io ;)