Ruger SP 101 357 Magnum 38 Special ITA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 77

  • @antoniorenna9700
    @antoniorenna9700 4 роки тому +3

    @Tactical Raiders...Sono un operatore di Polizia ed ho avuto modo di usarla con le 357 per prendere l' abilitazione al revolver quando ho partecipato al corso di addestramento per operatore scorte e sicurezza in Sardegna...che dire...gran botta e grande fiammata!! Uno dei talloni di Achille come per tutti i revolver, il limitato volume di fuoco di soli 5 colpi...per il resto...arma da back-up e nulla di più...
    Per la Polizia di Stato è stata una delle armi in dotazione di reparto presso uffici investigativi per molti anni (ora è stata ritirata per via del funzionamento solo in DA). Adottata proprio per via delle dimensioni che ne agevolavano il porto occulto in abiti civili, divenuta poi non conforme ai requisiti di legge che regolano l' armamento di reparto, che ha prediletto armi con funzionamento ad azione mista.
    Personalmente, se potessi scegliere cosa portare in servizio come arma di reparto in luogo della beretta 92, preferirei lasciarla giacere in ufficio e portare con me una glock 26...parere personale ovviamente

    • @tacticalraiders
      @tacticalraiders  4 роки тому +2

      Grazie per la tua testimonianza!👍👍👍
      Proprio non me lo sarei immaginato..
      Da quel poco che ne so di porto occulto,sceglierei anche io la G26,più snella e piu autonomia.

    • @nicolaalberti7736
      @nicolaalberti7736 3 роки тому +1

      @@tacticalraiders
      Concordo sulla 26; lo stesso mi pare sia successo con la Guardia di Finanza, oltre che con la P.S., per quanto riguarda l'SP101 DAO.

  • @giulyjimi93
    @giulyjimi93 Рік тому +2

    Video spettacolare. Il revolver è bellissimo, classico revolver da difesa personale, con cane a scomparsa per offrire meno punti di appiglio possibile, in modo da evitare contrattempi in fase di estrazione. Complimenti!
    Per quanto riguarda il porto, anche io ritengo che ormai la tecnologia del revolver come arma da difesa personale sia superata, e che paradossalmente offrano meno contrattempi e inceppamenti le moderne semiautomatiche (vedi Glock 26, 43 e 43X per esempio), più affidabili e camerate in calibro 9 (para o IMI), che è il calibro secondo me perfetto per la difesa personale.
    Su questo discorso ci potremmo sbizzarrire.
    Per quanto riguarda il calibro invece, queste armi in .357, seppur robuste e progettate per resistere alle martellate del .357 a piena carica, andrebbero caricate con i .38 per la difesa. Il .357 fu inventato negli anni '30 per bucare le spesse lamiere delle automobili, è troppo esuberante per la difesa personale. Su un revolver snub impedisce la precisione nel tiro rapido, e se ti devi difendere di notte il boato e la vampa di bocca del primo colpo ti rendono cieco e sordo per diversi secondi, incapacitandoti quasi completamente. Insomma, a meno di esigenze di servizio particolari, meglio optare per una cartuccia più modesta.
    Ancora complimenti JC, ti seguo sempre. Un saluto 🙂

  • @ferrucciogalli4103
    @ferrucciogalli4103 4 роки тому +4

    Il mio bancomat è più veloce del mio cervello, solo questa battuta vale il video. Divertentissimo, bravo

  • @armandolaberetta3469
    @armandolaberetta3469 4 роки тому +8

    🤣🤣il bancomat più veloce del cervello è un problema...ti capisco..😁
    Cmq è un bel revolverino hai fatto bene a prenderlo..
    Ciao Tactical..👍👍👍

  • @ExhumedButhcer
    @ExhumedButhcer 4 роки тому +2

    Yeah, è un piacere vederti tornare all'opera JC!! Un'arma carina, un po' troppo ingestibile secondo me.. quanto meno con i 357. per la difesa, meglio optare per i Fiocchi Black Mamba, come giustamente hai detto anche tu ;)

  • @Salvo09100
    @Salvo09100 3 роки тому +1

    Video divertente ma nel contempo ricco di interessanti considerazioni. Arma piccola ,si,facile da occultare si,ma difficoltosa e sacrificante o meglio stressante nel suo utilizzo. Da tenere in collezione e tirarla fuori quando sale la scimmia dell’autolesionismo. Grazie per questo video. 👍👍👍👍👍

  • @sergioraccagni2237
    @sergioraccagni2237 4 роки тому +3

    Ciao, complimenti per i video e per le esibizioni.
    Salutami Michele dell'armeria e Luigino del bar di Cieli Aperti a Cologno al Serio.
    Grazie
    Sergio

  • @frankieblues6444
    @frankieblues6444 4 роки тому +2

    Come sempre un bel video con una recensione molto bella e interessante .....grazie

  • @jppindahauz
    @jppindahauz 4 роки тому +3

    Bentornato

  • @Gattone91
    @Gattone91 4 роки тому +3

    Ottimi bersagli. In particolare lo zombie, complimenti.

  • @nicolaalberti7736
    @nicolaalberti7736 3 роки тому

    Caro vecchio SP101 !!!
    Scrivo questo post perchè è un'arma che conosco benissimo, ne ho posseduti 3 esemplari con canna da 2 1/4" di cui due ad azione mista (uno dei quali con canna compensata di fabbrica) ed uno DAO come quello della prova .
    E' forse l'arma che ho portato di più in assoluto, fortunatamente, però, mai usata in condizioni spiacevoli.
    Per quanto riguarda lo scatto, i miei non avevano ancora le parti interne prodotte per MIM (micro injected molded), come quelle attuali, ma prodotte per fusione a cera persa , alla vecchia, gloriosa Pine Tree Casting, mentre lo stabilimento Ruger si trovava ancora a Southport,
    "Out of the box" gli scatti erano poco puliti e pesanti, ma mettendosi un pomeriggio, con pazienza, a lucidare accuratamente le superfici di lavoro opportune, senza cambiare molle, si ottenevano scatti da difesa eccellenti, fluidi, con peso in doppia non eccessivo, percussioni potenti e reset rapidissimi; unica differenza rispetto ai J frame della Smith, il fatto di avere una corsa del grilletto più lunga ed un altrettanto più lungo reset, qualcosa a cui doversi adattare, se abituati ai revolver di Springfield, ma, sostanzialmente, ininfluente in uno snub da difesa.
    Circa la robustezza, arma cassaforte: il più piccolo .357 magnum in grado di essere alimentato continuamente a magnum senza timore di usura smisurata, fratture, perdita del timing, ecc...Insomma, un .357 magnum vero, non un .357 magnum "nominale" , perchè quella è la cameratura riportata sulla canna, come, ad esempio nel caso dei J frame in titanio e lega di alluminio e scandio (ma anche quelli in acciaio, a dire il vero...)
    Stesso discorso per quanto riguarda la sparabilità: il più piccolo revolver in cui, personalmente, ero in grado di sparare a cadenze veloci e precise .357 magnum a piena carica, anche se non erano il genere di cartucce che mettevo nel tamburo quando portavo l'arma per difesa.
    Qui si apre però anche il discorso guancette: anche io mi ero lasciato sedurre dalle Crimson Trace Lasergrips (esattamente il modello del video), ma ho capito ben presto alcune cose: la prima che, a distanze "difensive" il tiro puntato, senza perdere tempo a "cercare" il feedback del punto rosso sul bersaglio, era più rapido ed altrettanto preciso, mentre, a distanze superiori, gli organi di mira metallici, per quanto fissi e "rudimentali" erano più rapidi da acquisire (nonchè più affidabili) nelle cadenze di tiro rapido, rispetto al laser.
    Le guacette che usavo per il porto erano quindi due: le Hogue, fantastiche per il comfort di tiro e l'ergonomicità, quando portavo l'arma in una fondina pancake da cintura, nei mesi più freddi, mentre montavo le guancette di fabbrica, più piccole, in santoprene con inserti in legno, quando portavo il revolver in fondina da tasca durante i mesi estivi.
    Con i miei SP101 sparavo davvero tanto, mi allenavo a ricaricare velocemente, in copertura e non, sia con gli speed loader che con le speed strips, e devo dire che queste armi possiedono una precisione intrinseca ottima, seppur penalizzata dalla linea di mira estremamente corta . Per una scommessa con amici, ricordo che, entro una trentina di colpi, in cava, ero riuscito a colpire, a circa 90 metri di distanza, una bottiglia di plastica da 1,5 litri (oggi non sarei più in grado di farlo, ho avuto anche fortuna, ma, prima di colpire il bersaglio, gli altri colpi, a parte i primi, che sono serviti a capire dove mirare, impattavano tutti nelle estreme vicinanze).
    Che dire...Snub nose superbo, arma da difesa praticamente perfetta, con il giusto allenamento, se si riesce a convivere con il fatto di disporre "solo" di 5 cartucce, ma di elevata potenza.

  • @christianricci140
    @christianricci140 4 роки тому +4

    La conosco bene, è un piccolo mulo! Ma il fascino del revolver non molla neanche me! Hai ragione sulle guancette, ma le crimson non hanno un gran grip, piú belle e grippanti le originali con l'inserto in legno a mio parere!

  • @andreapellegrini1827
    @andreapellegrini1827 4 роки тому +2

    Sincera recensione...bravo!!

  • @SteMcCres
    @SteMcCres 4 роки тому +2

    Ben tornato JC!

  • @osvaldospagnuolo5756
    @osvaldospagnuolo5756 4 роки тому +2

    bellissima prova.Bravo.

  • @this_is_bepy
    @this_is_bepy 2 роки тому

    Arma bellissima, quasi mi viene voglia di un revolver solo in doppia azione... ma volevo chiederti, per quanto ovviamente una doppia azione non possa essere morbida, rispetto alla doppia azione dei revolver sa/da ti sembra più "curata"?

  • @claudiosforza5675
    @claudiosforza5675 Рік тому +1

    Un ottimo revolver.....che con canna così corta però, a mio parere personale, spreca non poco la potenzialità della cartuccia in 357 magnum ( quando caricata come dio comanda e quindi con polveri progressive).....Molto meglio usarla con una buona 38 special caricata con polveri vivaci.....ciao da Dan Smith :)

  • @stefanomarconi7960
    @stefanomarconi7960 4 роки тому +2

    Bentornati ragazzi!!

  • @andeapellegrini4347
    @andeapellegrini4347 2 роки тому +1

    bravo....tiri bene con questa cattivissima e rievante arma...infallibile su 10/15 metri

  • @profeta4899
    @profeta4899 4 роки тому +3

    Un gioellino😎

  • @michelemantovani9718
    @michelemantovani9718 4 роки тому +3

    Spero di passare prossimamente per tarare l'ottica della mia nuova CZ, cmq potente il tuo revolver!!! Dai che così mi spieghi come tarare il nuovo trespolo

  • @giuseppeoliva3073
    @giuseppeoliva3073 3 роки тому +1

    ne posseggo una da decenni , ottima e divertente.

  • @mattiabressan3581
    @mattiabressan3581 4 роки тому +3

    Ciao! Sempre un piacere vedere le tue recensioni... vorrei farti provare il mio sdm m870 shorty pistol, soprattutto per lo zombie😂😂😂

    • @tacticalraiders
      @tacticalraiders  4 роки тому

      Sarebbe veramente un piacere!
      È un modello che mi incuriosisce parecchio

    • @mattiabressan3581
      @mattiabressan3581 4 роки тому

      Tactical Raiders basta organizzarsi! Sentiamoci su Facebook!

  • @sas3092-k9d
    @sas3092-k9d 3 роки тому +1

    Bel ferro, così occultabile e con quel calibro, concordo con la difesa estrema......

  • @yurimilano8505
    @yurimilano8505 4 роки тому

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Fantastico: " IL MIO BANCOMAT È PIÙ VELOCE DELLA MIA TESTA!!!!"
    Grande ragazzone!!!

  • @simonefranco382
    @simonefranco382 4 роки тому +3

    Ciao complimenti , come sempre , per il video . Nessuno dei tuoi amici possiede una walther p38 ? Sarei davvero curioso di vederla . Ciao alla prossima

    • @tacticalraiders
      @tacticalraiders  4 роки тому +3

      Si,ce ne è una post bellica in attesa di finire sul nostro banco prova

    • @simonefranco382
      @simonefranco382 4 роки тому +1

      Ottimo non vedo l’ora

  • @cryborg73
    @cryborg73 4 роки тому +1

    perche' e' una figata!

  • @JohnnyNegan
    @JohnnyNegan 4 роки тому +2

    Bel ferro comunque puoi sempre cambiare il cane e mettere uno con la cresta che consente di azionare la singola azione. Perché di fabbrica nasce in azione mista.

  • @danielgasparini5123
    @danielgasparini5123 4 роки тому +3

    Come sempre ottimo video JC...ho conosciuto tuo padre ieri.

  • @1970vehuel
    @1970vehuel 2 місяці тому +1

    hai poi cambiato le guancette? va meglio con le hogue?

    • @tacticalraiders
      @tacticalraiders  2 місяці тому +1

      Si si, le ho cambiate poco dopo! Decisamente meglio, più governabile e confortevoli

  • @paolocaiazzo3210
    @paolocaiazzo3210 4 роки тому +2

    J.C came back💪💪💪

  • @Gattone91
    @Gattone91 4 роки тому +1

    4,2 kg è poco per una doppia azione. Secondo te la doppia azione di questo revolver è simile a quella delle semiauto come lunghezza della corsa?

    • @tacticalraiders
      @tacticalraiders  4 роки тому +1

      Come corsa si,ma a percezione ti dico che è molto piu ardua ad esempio di una 98 in DA..forse lo scarso grip rende piu dura l impresa

  • @alessandrocristiani1659
    @alessandrocristiani1659 4 роки тому +1

    Ciao JC, Hai accennato in questo video che hai recensito in passato un video di pulizia della 101. Ho provato a cercarlo. Mi puoi indicare un link dove poter accedere per visionario. Ovviamente amo i revolver. Grazie per i tuoi video ciao

    • @tacticalraiders
      @tacticalraiders  4 роки тому +2

      ua-cam.com/video/cHRD7uaC77A/v-deo.html

    • @alessandrocristiani1659
      @alessandrocristiani1659 4 роки тому

      @@tacticalraiders Grazie per la cortesia. L'ho appena visto. Interessante il panno.

  • @robertobartolacci5708
    @robertobartolacci5708 4 роки тому +3

    Per me l'assembramento ce l'ha in testa chi fa le leggi!!

  • @deltadoc
    @deltadoc 4 роки тому +2

    Bentornato!!!
    Sul cartello che hai davanti c'è scritto "obbligario" invece di "obbligatorio" ...😬😬

  • @matteo8286
    @matteo8286 4 роки тому +1

    Potresti fare la prova della arex rex. Delta? È una nuova polimerica slovena e ne parlano un gran bene in giro!

    • @tacticalraiders
      @tacticalraiders  4 роки тому +2

      Quando troviamo qualcuno che ce la presta,molto volentieri!

    • @matteo8286
      @matteo8286 4 роки тому +1

      Aspettiamo con ansia!

  • @glucamura1808
    @glucamura1808 3 роки тому +1

    Colt detective ;-) prova quello...

  • @robertomazzoni1955
    @robertomazzoni1955 4 роки тому +2

    Non mi piacciono molto i revolver ma questo mi piace. Compatto senza cane in modo che è più semplice estrarlo non di impiglia nei vestiti. Mi sembra che si dice hamless se non mi sbaglio.cia e aspetto sempre la prova con il 10 mm auto. Ciao.

  • @Luuuukich
    @Luuuukich 4 роки тому +6

    Avuto l'esatto modello: comprata per porto occulto ma ceduta poco dopo per via del peso eccessivo e del grilletto orribile.

    • @sardu83
      @sardu83 Місяць тому

      Ciao mi consiglieresti un revolver simile....anch'io ho notato sta cosa del grilletto..rimanendo in cal 357 l'uso e prevalentemente difesa abitativa e porto occulto...

    • @Luuuukich
      @Luuuukich Місяць тому +1

      @@sardu83 guarda, risposta veloce: Smith Wesson 340 o 360.
      Pro: leggere e camerate in 357 (quindi anche una rivendibilità maggiore)
      Contro: prezzo, rinculo (dovuto al calibro e al peso ridotto)
      Se vuoi risparmiare e ti "accontenti" di una 38 special, valuta una Smith wesson 36, 37, 442, 637, 638 o m&p bodyguard 38. A prescindere, rivolgiti ad un armeria ma cerca sempre tra l'usato. Se i soldi non sono un problema, puoi ignorare questo consiglio.
      Se l'impiego fosse esclusivamente per difesa abitativa, ti direi di andare su canne di 3 / 4 pollici (Smith Wesson 15, 19, 27, 28, 66, 586, 686).

  • @marcomerli3361
    @marcomerli3361 4 роки тому +1

    Bel revolver essendo in' doppia è più "sicura" anche per neofiti non avvezzi all'uso del revolver.. Corsa lunga come tutti i revolver in doppia... Nel complesso mi pare un'ottima arma... Il puntatore mi pare più un surplus che una comodità... Ad ogni modo questione di gusti... Le guanciole fanno il loro lavoro dignitosamente... Bel revolverino buon acquisto

  • @marcomerli3361
    @marcomerli3361 4 роки тому +2

    Quando la recensione di un bel ak 74 Bulgaro?

  • @clinteastwood1220
    @clinteastwood1220 4 роки тому +3

    Spero che riesci a trovare un gp100

  • @albertsfondri5792
    @albertsfondri5792 4 роки тому

    Come fai ad avere quel rivolver senza porto d'armi??

    • @tacticalraiders
      @tacticalraiders  4 роки тому +1

      Ho un porto sportivo ovviamente.quello da difesa ha altre regole

    • @albertsfondri5792
      @albertsfondri5792 4 роки тому

      @@tacticalraiders come si ottiene?

    • @tacticalraiders
      @tacticalraiders  4 роки тому

      Vai sul sito della tua Questura o informati presso il TSN della tua zona

  • @albertoduccoli71
    @albertoduccoli71 4 роки тому +6

    Personalmente con un 357 non scenderei sotto i 4" di canna

    • @rosariovitanza1577
      @rosariovitanza1577 3 роки тому +1

      Non è per poligono e per difesa

    • @albertoduccoli71
      @albertoduccoli71 3 роки тому

      @@rosariovitanza1577 allora va bene il 4" ma anche il 2,5

    • @rosariovitanza1577
      @rosariovitanza1577 3 роки тому +1

      La 4 pollici e per poligono ma la 2,5 e da tasca e e per tiro da 2 metri comunque a me mi piacciono tutte

    • @rosariovitanza1577
      @rosariovitanza1577 3 роки тому

      Con il 357 magnum a 2 metri di distanza con un colpo lo fai saltare in aria

  • @giuajo
    @giuajo 3 роки тому +1

    Cmq anche usate costano 600 euro e magari 🤔

  • @MaxSteek90k
    @MaxSteek90k 4 роки тому +2

    Quoto il fatto che sia concepito per la difesa ed il porto occulto, probabilmente è pensata per sparate a meno di 3m o addirittura durante la lotta fisica senza nemmeno mirare
    Quindi qualsiasi uso che si faccia che necessita di un minimo ti precisione, o un tiro sportivo a distanze leggermente più lunghe, quest arma non è affatto adatta

    • @1970vehuel
      @1970vehuel 2 роки тому +1

      dici? con questo revolver ci spari anche a 50 mt e sono tutti gong.... ua-cam.com/video/NH_GiySKg6k/v-deo.html

  • @joekee5501
    @joekee5501 3 роки тому

    Say what. 👹