Il mistero delle gemelline Schepp: dove le ha lasciate il padre Matthias? | True Crime Italia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 260

  • @fabianapecorini7307
    @fabianapecorini7307 Рік тому +70

    Il mio ex marito è molto simile a questo soggetto, nostra figlia non c'è mai voluta stare da sola col padre e adesso che è quasi diciottenne mi dice che del babbo non si fida. Ti dirò quando ho chiesto la separazione lui mi disse: come ti sei permessa di chiedermi la separazione???!!!!.
    E ho avuto davvero paura che potesse fare un colpo di testa passivo aggressivo mi ha sempre dato l'idea che fosse una pentola a pressione pronta ad esplodere.
    Una situazione assolutamente molto brutta.
    Naturalmente mia figlia ed io abbiamo fatto un lavoro su noi stesse, ma lui in terapia non ci va, perché quelle difettose siamo noi.
    Che fatica.

    • @Bugalalla
      @Bugalalla  Рік тому +12

      Ti capisco fin troppo bene, di persone così ne è pieno il mondo purtroppo. E certo, noi cerchiamo sempre di migliorare prendendoci cura della nostra salute mentale, a loro basta imporre il loro disagio con la prepotenza. Vi mando un grande abbraccio 💛💛💛

    • @fabianapecorini7307
      @fabianapecorini7307 Рік тому +2

      @@Bugalalla grazie 🙏 ❤️

  • @frappi0
    @frappi0 Рік тому +92

    Grazie Buga, i tg crime mi piacciono ma questo tipo di casi mi mancavano un po’ e son contenta di rivederli sul canale, è sempre un piacere ascoltarti💛

  • @laurap.5804
    @laurap.5804 Рік тому +44

    Ciao Francesca, vorrei una tua opinione su un mio pensiero: la vacanza in barca può essere stata premeditata per acquisire così tanta fiducia nella moglie da sapere di poter chiedere successivamente più tempo con loro e, purtroppo, raggiungere il suo scopo finale? Comunque sia ...una storia raccapricciante.

  • @Jetset728
    @Jetset728 Рік тому +22

    Abito a 30 km da StSulpice, dove sono scomparse le gemelline. Mi capita alle volte di prendere l’autostrada verso Ginevra, e sempre, al ritorno, passando vicino ad un boschetto che costeggia il lato destro dell’autostrada, vicino Morges,mi si stringe il cuore pensando a loro e ho la strana sensazione che in quel boschetto ci sia qualcosa! Sensazione strana, anzi, stranissima!

    • @antonioisoldi5165
      @antonioisoldi5165 Рік тому

      La polizia Svizzera dice che non si hanno traccie certe delle gemelline scheff che lasciano la zona,non ci sono fotogrammi e testimonianze nemmeno sul traghetto anche se ha fatto 3 biglietti!poi lascia le bimbe al vicino x 2 ore più e torna con i scarponi pieni di terra,chi dopo due mesi dice di aver visto un signore trascinare nel bosco, vicino al li vicino un borsone nero abbastanza grande da contenere le piccole,scomparso da casa,non credo che se le avrebbe portato dietro da casa in auto morte,e poi i due bicchieri trovati a 🏡 scheff che risultati hanno dato? secondo il mio modesto parere le bambine non sono lontane dal luogo di residenza,e le sensazioni extra sensoriali non vanno sottovalutate,provi a farsi un giro nel bosco dove sente questo impatto emotivo,e facile che siano la intorno,non capisco xchè non si analizza il terreno sui scarponi sporchi che ha usato quel giorno, secondo il mio modesto parere i suoi viaggi sono un depistaggio studiato ad arte x far soffrire la povera moglie,ci sono molti fotogrammi anche Marsiglia lui da solo,e le bimbe,non penso che le avrebbe lasciate ad uno sconosciuto o ad un posto tipo bar o hotel si sarebbero fatti vivi, visto il clamore delle vicenda, bisogna verificare bene le due ore quando ha lasciato le bimbe al vicino (cosa mai fatta in precedenza)che ha fatto e dove e andato,sia il navigatore del auto o il GPS del telefono,x il mio modesto parere il viaggio e solo un depistaggio x allontanare le ricerche dalla zona!una mente molto contorta,non trascuri le sue sensazioni visto che lei e li vicino!

  • @panicoirene257
    @panicoirene257 Рік тому +22

    Grazie Buga, a me fa piacere che parli sempre di narcisisti, così ogni volta che mi vengono i ripensamenti sul mio ex e torno a idealizzarlo, mi ricordo del perché mi ha lasciata schifandomi e del perché in realtà non voglia tornarci...
    Buga per il sociale, continua così, funziona 😂

  • @soniacadenelli3490
    @soniacadenelli3490 Рік тому +64

    Per me,invece,sono morte e la vendetta più crudele,quella che vuole lasciare nel tormento,è proprio il far dubitare della loro morte.

  • @silviaplatto2446
    @silviaplatto2446 Рік тому +6

    Ciao Buga, Francesca! Apprezzo sempre e molto le tue descrizioni. Il personaggio, per fortuna che si è ucciso, è il classico ritratto del maniaco del controllo che ti fa andare al manicomio con un lavoro di nervi ai fianchi impossibile. Sai che nei campi di concentramento, una delle "regole" era cambiare le regole in continuazioni e crearne sempre di nuove. E' considerata una forma di tortura. Incubo. Quella donna ha pagato un prezzo orrendo per aver voluto la famiglia "perfetta"...aiuto!

  • @lolilu228
    @lolilu228 Рік тому +16

    24:40 a me invece é successo l'opposto: mi sono chiusa a riccio. Ho messo sú delle palizzate tali che ormai qualsiasi cosa mi scivolava addosso nell'indifferenza piú totale . Il problema che poi col passare del tempo sono diventata cosí apatia che in piú di un occasione ho avuto serie difficoltà ad esprimere emozioni o anche soltanto nel percepirle.
    Ancora oggi ammetto di fare molta fatica perché al primo sentimento negativo la mia testa si estranea completamente portandomi su tutt'altro pianeta

  • @steste6134
    @steste6134 Рік тому +15

    Lui voleva farla pagare alla moglie, e nel modo peggiore, penso che le abbia uccise, ma la cosa più crudele è stata togliersi la vita a sua volta, consapevole che avrebbe lasciato la moglie con il dolore più grande che si possa provare: quello di vivere ogni giorno nell'impotenza e nel tormento del non sapere... quest'uomo avrá pensato: continuerò a tormentarti per il resto dei tuoi giorni anche se io non ci sarò, solo io so la verità ma la porterò nella tomba....penso che non potesse fare gesto più crudele

  • @ohits98
    @ohits98 Рік тому +8

    Che due angeli queste bambine che erano, davvero meravigliose.. non meritavano tutto questo! Come nessun altro bambino al mondo😔

  • @Kayla-cs9cs
    @Kayla-cs9cs Рік тому +10

    Questo caso mi lascia con sentimenti contrastanti: da una parte penso che, proprio in quanto narcisista, Matthias avrebbe rivelato subito come sono state uccise le bambine (o avrebbe lasciato come dei frammenti di un puzzle qua e là per risalire alla verità), anche per un discorso del tipo "guardate come sono stato astuto nell'architettare tutto" e "sono superiore alla legge"; d'altra parte però penso che, proprio per una questione di sadismo e vendetta verso la moglie che ha osato liberarsi dal suo controllo, abbia scelto di non rivelare nulla sul destino delle bambine con l'intento di lasciare in questo tremendo limbo la madre - cosa c'è di peggio del sapere che le tue bambine sono scomparse? Non avere mai la certezza che siano vive o morte, proprio per non permetterti mai di mettere un punto alla situazione.
    Non so quale delle due ipotesi sia più adatta per questo soggetto, però ho la netta impressione che, nel caso le avesse volute morte, le bimbe non sono morte per mano del padre ma a causa di una macchinazione partita dal padre (e ciò me lo fa pensare l'assenza di suoi comportamenti fisicamente violenti). Forse proprio quel suo atteggiamento manipolatorio e passivo-aggressivo mi suggerisce che avrebbe optato per condannare l'ex moglie ad un eterno limbo, in modo tale da non darle pace e per fare in modo che non si uccidesse lei stessa (come ha anche detto lui in quella lettera)

  • @CriminiMacabroePoesia
    @CriminiMacabroePoesia 3 місяці тому +1

    Provo molta stima per te Buga, per il percorso di consapevolezza e trasformazione che hai seguito, per te stessa e di conseguenza anche per i tuoi cari.
    So che richiede tantissimo coraggio e delle grandissime palle, proprio perché è doloroso e lungo.
    Grazie per la sensibilizzazione che fai sulla terapia. 💛💛💛

    • @Bugalalla
      @Bugalalla  3 місяці тому

      Grazie mille a te per avermi ascoltata 💛

  • @alexandraroxana6289
    @alexandraroxana6289 Рік тому +7

    Ciao Buga ! È tanto che volevo gridarti: " Kakkiooooo quanto adoro la tua sincerità, il tuo essere te stessa quando ti esprimi, senza maschere !!!!" Sei una persona forte, una leonessa, per questo motivo non hai paura del giudizio altrui ! COMPLIMENTI !!!
    Siamo molto simili mentalmente e quando ascolto i tuoi racconti,spesso borbotto le mie riflessioni, e pochi secondi dopo, capita di sentirti dire LE STESSE COSE!( cheeee telepatiiiaaaaaa !!!!)
    Aspetto l' incontro con te (nei vari true crime), come l' incontro con una vecchia amica ! Sei bravissima Buga !💎🤩🤗💛

    • @Bugalalla
      @Bugalalla  Рік тому +1

      Ciao Alexandra! Ma che bello questo commento, ti ringrazio tantissimo per le tue parole 😍 ti mando tanto amore giallo 💛💛💛

  • @alessiababali7179
    @alessiababali7179 Рік тому +10

    L'obiettivo di questo soggetto era far vivere la ex moglie nel dubbio tutta la vita.
    Peggiore condanna x una madre non esiste.
    "Le ho fatte morire" è un modo inconsueto per dire che le ha uccise.
    Potrebbe aver fatto morire la loro vita fino ad allora, la loro identità o farle morire PER LEI.

  • @emmacorsetti4517
    @emmacorsetti4517 Рік тому +5

    Ciao Buga da quando ti ho conosciuto ti seguo regolarmente. Mio marito è un narcisista patologico passivo aggressivo e forse anche maligno. Lui non lo riconosce e quindi sarà sempre così. Ti fa onore aver capito di avere un problema e farsi aiutare per migliorare è segno di grande intelligenza. Ti ammiro molto per questo. Un abbraccio

    • @emmacorsetti4517
      @emmacorsetti4517 Рік тому

      @@valeria927 pensi che sia così facile come bere l'acqua? Sei mai stata con un narcisista? Sei mai stata vittima di un narcisista? Anni indietro anch'io avrei detto la stessa cosa che mi stai dicendo tu ma quando ti ci ritrovi dentro le cose cambiano. E se a tutto questo si aggiunge un figlio autistico credimi che non è facile. Senza mio figlio mai! Non posso lasciarlo con lui. Se c'è una cosa che ho imparato nella vita e quella di non dare giudizi se prima non si sono vissute certe situazioni e dinamiche

    • @emmacorsetti4517
      @emmacorsetti4517 Рік тому +2

      @@valeria927 scusami ma penso proprio che sia solo un giudizio. Ti ripeto: hai vissuto o stai vivendo una situazione simile? Se così non è allora è solo un giudizio. Comunque è un giudizio che ho già preso in considerazione molte volte.

    • @emmacorsetti4517
      @emmacorsetti4517 Рік тому +1

      @@valeria927 grazie Valeria

    • @TINIITALIA.
      @TINIITALIA. Рік тому +1

      Emma ok che è difficile ma devi farti coraggio e capire che meriti di meglio

    • @clouzotclementi4702
      @clouzotclementi4702 21 день тому

      ​@@emmacorsetti4517devi scappare. Prendi tuo figlio e vattene.
      Restare accanto a un uomo di cui riconosci la "pericolosità" è folle

  • @sardex9000
    @sardex9000 Рік тому +2

    Bellissima questo cambiamento di visione su te stessa ❤️
    Ci vuole coraggio!
    Un abbraccio 🤗

  • @makeupdoll7413
    @makeupdoll7413 Рік тому +11

    Mio padre conosceva la mamma da giovane, i miei sono stati anche a pranzo dal nonno delle gemelline una volta 😢

  • @elisabetta3863
    @elisabetta3863 Рік тому +30

    Ciao Buga, grazie mille per aver portato questo tristissimo caso. Provo molta tenerezza per la mamma delle due bimbe, vivere senza davvero sapere che cosa è successo e dove sono deve essere la pena più straziante, è come se non si potesse mettere un punto a questa storia.

    • @Bugalalla
      @Bugalalla  Рік тому +7

      Davvero, non oso immaginare come la mamma possa sopravvivere a questa tragedia ogni giorno 😢

    • @Dannona
      @Dannona Рік тому

      @@Bugalalla come posso inviarti una foto ?

    • @Pennyroyal_T.
      @Pennyroyal_T. Рік тому

      Per come sono fatta, sarebbe probabilmente tra le pene più atroci da dover sopportare. A voler fornire una lettura carmica della faccenda (che non necessariamente, cque, mi trova concorde) i conti da pareggiare di qsta povera madre, a naso, non dovevano essere affatto roba da poco.......🤔

  • @sara28147
    @sara28147 Рік тому +1

    un caso allucinante, grazie per l'interessante doc

  • @this_agio
    @this_agio Рік тому +11

    Non ci credo che sono già passati undici anni. Povere bambine 😔

  • @annatarantino1478
    @annatarantino1478 Рік тому +4

    I conti non mi tornavano, infatti sono andata a vedere su Google e sono nate il 7 ottobre 2004...oggi avrebbero 18 anni

  • @guisalaidamonelli3969
    @guisalaidamonelli3969 10 місяців тому +4

    lasciare i pelusc a casa serviva anche per cancellare i ricordi . per me sono vive .

  • @thymeria_iulia
    @thymeria_iulia Рік тому +5

    43:18 le mandate dispari forse è l'unica cosa che abbia un senso, infatti in questo modo le chiavi non escono dalla toppa

  • @zagaraitarocchi5588
    @zagaraitarocchi5588 Рік тому +2

    Ciao a tutti ..ciao buga 😘 c'è un bellissimo libro che tratta del caso .
    Si intitola "mi sa che fuori è primavera"
    Di Concita de Gregorio.
    A me ha colpito molto è scritto in maniera particolare..

  • @dad2547
    @dad2547 Рік тому +3

    Ciao Buga, che bimbe meravigliose 😞 Io credo che a sei anni, anche se fossero state divise, sei abbastanza grande per ricordare le tue vere origini. Di conseguenza se fossero ancora vive non credo proprio l'abbiamo passata e se la stiano passando bene. Presumo che se fossi in loro e stessi conducendo una vita "normale" la prima cosa che farei è cercare il mio nome e cognome su internet e quelli dei miei cari.
    È anche vero che i bambini in tenera età sono molto malleabili e che i traumi possono generare dei falsi ricordi... Sarebbe bello un lieto fine..come per tutte le storie simili a questa.

  • @rosemaryflore5118
    @rosemaryflore5118 8 місяців тому +2

    Mio padre si trovava sul treno dove Mathias Shepp si è poi tolto la vita. Che coincidenza.

  • @giorgiaalmaz9371
    @giorgiaalmaz9371 Рік тому +4

    Ho davvero il presentimento che le bimbe siano separate e la pista Canada mmm non male . La mamma deve insistere , proporrei le foto su i circuiti bancomat ovunque

  • @mauriziodonzellini9026
    @mauriziodonzellini9026 Рік тому +10

    Ciao Buga,povere bambine, spero anche io ,che tra le tante brutte ipotesi,siano state affidate a qualcuno e che ora stiano relativamente bene.
    Ho perso mia madre quando avevo 6anni e se ti devo dire ,cara Buga, con immensa tristezza, ricordo solo alcuni particolari ed alcune volte la sogno ma non riesco a ricordarmi mai il suo viso......ricordo solo un paio di eventi, quando mi veniva a prendere a scuola e.....quando l'ho vista per l'ultima volta in ospedale,ma non ricordo il suo volto o la sua voce....quanto vorrei ricordarla.....racconto questo particolare della mia vita per dirti che non è detto che si ricordino della madre come era, chissà e magari gli hanno falsato i ricordi manipolandole dai 6 anni in poi...spero solo che almeno siano ancora vive💛💛💛💛💛💛💛

    • @susannabearzi5953
      @susannabearzi5953 Рік тому +4

      Mi ha commosso il tuo racconto... per quello che vale, abbraccio il te bambino che ha perduto la sua mamma.

    • @mauriziodonzellini9026
      @mauriziodonzellini9026 Рік тому +5

      @@susannabearzi5953 grazie,ma ci sono bambini che soffrono molto più del me bambino, che ora è diventato
      Me bambino guerriero.....ora combatto per tutti i bambini....anche per quelli cresciuti❤️❤️💛💛💛💛

  • @stefanfrittiert1038
    @stefanfrittiert1038 Рік тому +3

    Strano che hanno ritrovato l’Audi a Cerignola 😅 altro che manca il navigatore di solito sparisce tutta

  • @adrianarizzi6731
    @adrianarizzi6731 Рік тому +3

    Buongiorno Bughina, comincio ad ascoltarti mentre mi preparo per andare a lavorare. Questo caso mi ha fatto tanto male: ricordo la Signora, in televisione, con in braccio il pupazzo preferito di una delle bambine...Sono mamma e non so come ha fatto ad andare avanti: disperazione? speranza?
    Un bacio, cara 😙💋🐶💖😻💙⛄❄
    💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛

    • @mauromarzini6609
      @mauromarzini6609 Рік тому

      Io invece me la ricordo uscire dal commissariato per la manina con il nuovo fidanzato..!

  • @fanellafanella1926
    @fanellafanella1926 Рік тому +4

    Ciao, prima di tutto grazie per questo video molto dettagliato sul caso.
    Poi, due riflessioni: la prima è che il commento "omicidio delle bambine come movente del suicidio" mi ha stesa, perchè ci sta tutto.
    Poi si può pensare a un grande piano articolato, ma usando il principio del rasoio di Occam probabilmente questo è ciò che è accaduto: ha ammazzato le bambine, premeditato o meno, e quindi non gli restava altra scelta se non quella che ha fatto.
    Però voglio essere ottimista, e passo alla seconda riflessione: tu dici che a 6 anni si hanno ben chiari i ricordi, come fanno queste bambine, ora ragazzine, a non ricordare?
    Vero, verissimo, ma c'è anche un meccanismo di autodifesa. Tu immagina questa sedicenne (dico una perchè se sono vive sono state separate al 100%), con la sua vita, una famiglia amorevole, i suoi amici, la sua scuola, ma perchè dovrebbe mettere tutto in discussione riconoscendosi in un caso di cronaca di oltre 10 anni prima? Secondo me il cervello si rifiuta, almeno adesso, in futuro chi lo sa, magari da adulte potrebbero voler ricordare.
    E mi aggancio alla bellissima storia di Melissa Hinghsmith che, se ti va, ti suggerisco di raccontare, definita dalla stampa il miracolo di Natale. Lei aveva solo due anni nel 1971, quando è stata rapita dalla babysitter, i genitori non hanno mai smesso di cercarla, e dopo 50 anni ha fatto 2+2 ed è andata dalla donna che l'ha cresciuta: "non devi dirmi niente?".
    E finalmente si sono riuniti, lei e i veri genitori, perchè qualche volta, meglio tardi che mai, c'è anche il lieto fine. ❤
    Impressionanti le foto di lei da bambina e adesso, è praticamente rimasta uguale. 😊

  • @auroralorenzi1097
    @auroralorenzi1097 Рік тому

    Riconfermo miglior pausa studio definitiva

  • @lolilu228
    @lolilu228 Рік тому +5

    ma infatti anch'io sono convinta che potrebbe aver bleffato di proposito per ferire la moglie e in realtà le ha lasciate a qualcuno che si è assicurato di non farle mai trovare.

  • @deborahmagnani333
    @deborahmagnani333 Рік тому +2

    A 6 anni in condizioni normali ma i traumi possono rimuovere i ricordi la mente si difende in modo automatico

  • @starrynight6629
    @starrynight6629 Рік тому +3

    Anch'io ho avuto una fase narci dopo un'adolescenza di svalutazione, era un meccanico estremo di difesa.
    Ricordo bene quel tremendo senso di vuoto emozionale.

  • @maggies4520
    @maggies4520 Рік тому +3

    Battutaccia. Non è che Matthias ha scelto un treno italiano con la speranza che non arrivasse in ritardo? O non arrivasse affatto

  • @danielapaviera7253
    @danielapaviera7253 Рік тому +4

    Le amava come espansione di sé.. quindi lui decide di morire le bimbe penso che per lui dovessero morire..

  • @amastefi
    @amastefi Рік тому +6

    Ho appena finito il tuo video, è un piacere ascoltarti! Il mio pensiero, purtroppo, è che le bambine sono morte. Non so perchè, ma credo che le abbia soffocate nel sonno... per me le ha messe nelle valige. E le ha riportate con se in Italia, per poi seppellirle, insieme, come erano sempre vissute. Si è buttato sotto il treno con tutto ciò che avrebbe potuto farle ritrovare. Un vero piano machiavellico pre provocare immensa sofferenza a tutti, anche alla sua famiglia di origine, della quale forse temeva il giudizio

  • @lauraferrini9069
    @lauraferrini9069 Рік тому +3

    Povera madre....che punizione assurda.Perche' arrivare a tanta cattiveria?No non esiste .... questo uomo era seriamente ammalato.

  • @hamsa7584
    @hamsa7584 Рік тому +5

    non credo che avrebbe abbandonato le bimbe ad altro destino. fuori dal suo controllo o in mani sconosciute

  • @irenea4396
    @irenea4396 Рік тому +3

    Potrebbe essere che siano vive e siano cresciute in una famiglia che hanno imparato a considerare la loro famiglia,magari provando anche affetto per chi le ha cresciute e che a causa di ciò abbiano "dimenticato" la loro vita precedente,non andando quindi alla ricerca della loro vera mamma. O potrebbero aver subito un lavaggio del cervello che ha portato alle stesse conseguenze. Non me ne intendo,ma non credo sia così difficile manipolare la mente di un bambino.

  • @elettrowavesfuria5290
    @elettrowavesfuria5290 Рік тому +5

    COOOSAAAA? VACANZE-GITE AZIENDALI??? MA CHE INCUBOOOO!

  • @marisapirastu1346
    @marisapirastu1346 3 місяці тому +2

    Anch'io divorziata una situazione esteriormente normale.
    Io solo so il mio dolore.
    Sei un Faro per tante donne.Dio non ti abbandona.Coraggio .Mi piacerebbe se servisse anche il mio aiuto.

    • @Bugalalla
      @Bugalalla  3 місяці тому

      Marisa le tue parole sono già tantissimo, grazie mille 💛💛💛

  • @amperalter6524
    @amperalter6524 Рік тому +1

    Nel caso fossero ancora vive: magari non si ricordano per via del trauma, o gli sono stati instillati ricordi indotti. Mio padre quando è stato portato in Italia a 6 anni, dallo shock di sentire totalmente una lingua diversa dalla sua ha completamente cancellato la sua vita. Lui è nato in Belgio è cresciuto parlando francese, eppure ha solo un paio di ricordi e non conosce più il francese nonostante abbia abitato in Belgio fino si 6 anni.

  • @giorgiaalmaz9371
    @giorgiaalmaz9371 Рік тому

    Ps 🎉resti sempre la più speciale !!! Buga grazie davvero amo il tg crime ❤️

  • @maggies4520
    @maggies4520 Рік тому +1

    Non penso che le bambine, se sono vive, abbiano propriamente dimenticato. Potrebbe essere che questa donna abbia detto loro "vostra madre non vi vuole più". A volte basta questo per manipolare un bambino

  • @tania11095
    @tania11095 Рік тому +2

    Un racconto professionale chiaro e affascinante, ci tiene attenzione dall'inizio alla fine. Sei un talento Francesca e deve tornare qui a ogni costo, sei un nostro gioiello Italiano.

  • @ggivvi
    @ggivvi Рік тому +6

    Ma se quella signora bionda fosse stata canadese? Magari qualche vecchia conoscenza a cui voleva affidarle e che poteva anche comunicare con le bambine facilmente dato che in Canada si parla francese, oltre al fatto che essendo bionde potevano passare tranquillamente come sue figlie...

    • @lolilu228
      @lolilu228 Рік тому

      è quel che ho pensato anch'io: magari le ha portate da qualche lontano parente in canada

    • @ggivvi
      @ggivvi Рік тому +1

      @@lolilu228 eh anche perché non è così impossibile dato che appunto erano tutti biondi con gli occhi chiari, poi lì si parla francese e va a finire che questa notizia non sia stata così mediatica, magari a loro sarà stata raccontata chi sa quale bugia e nemmeno si preoccupano di cercare la madre

    • @Bugalalla
      @Bugalalla  Рік тому +4

      Sarebbe bello poter sperare che siano state affidate a una famiglia che le ha amate, ma questa storia ha fatto il giro del mondo e con internet prima o poi penso lo avrebbero scoperto…

    • @ggivvi
      @ggivvi Рік тому +1

      @@Bugalalla vero Buga, ma c'è anche da dire che il mondo è grande e magari la notizia non arriva ovunque allo stesso modo, magari in alcuni stati se ne parla tantissimo, in altri poco, altri ancora quasi per niente... Fatto sta che senza prove concrete in questo caso si possono solo fare supposizioni e nulla più, purtroppo

    • @dianugus8240
      @dianugus8240 Рік тому

      ….E in Puglia qualcuno aveva detto di aver fatto passaporti falsi x sue bambine …

  • @francacarniato9846
    @francacarniato9846 Рік тому +1

    Strana l’espressione usata ‘ ho fatto morire ‘ anziché ho ucciso

  • @angel95.825
    @angel95.825 Рік тому +7

    Povere bambine che storia orribile. Una storia che continua a ripetersi dato che sembra stia diventando un vizio vendicarsi tramite i figli.

  • @alessiaiacobacci7904
    @alessiaiacobacci7904 Рік тому +2

    Buga ti consiglio il libro di Concita De Gregorio su questo caso in cui Irina racconta molti particolari sulla psicologa e anche sulla famiglia del marito e come anche la polizia non la prendeva sul serio anche per motivi di razzismo verso gli italiani. Il titolo è Mi Sto arrivando! Che fuori è primavera.

    • @Laura-qv2td
      @Laura-qv2td Рік тому

      Vero, l'ho letto, è straordinario!

  • @paolanic8924
    @paolanic8924 Рік тому

    Grazie per aver ricordato questo triste evento 😥

  • @Violet-in7tv
    @Violet-in7tv Рік тому +2

    Io rimango sempre dell'opinione che ho sempre avuto,ovvero che le abbia gettate in mare,in quel "posto tranquillo"che cita in una delle lettere che ha inviato alla moglie,per questo non sono mai stati trovati i corpi.
    Opinione personale ovviamente.
    Vicenda terribile,anche se non l'ha uccisa l'ha condannata a vita a questa presenza/assenza.
    La verita'purtroppo l'ha portata con se, uccidendosi,e temo che non si sapra'mai.

  • @amperalter6524
    @amperalter6524 Рік тому +1

    Secondo me è difficile che le abbia buttate in mare, perché i corpi da qualche parte sarebbero riemersi: se cerchiamo le correnti vediamo che sono tutte circolari e che puntano verso le coste italiane, se non avevano pesi i corpi sono leggeri e sarebbero comunque riemersi in tutti questi anni, lo stesso vale per gli oggetti. Oltre al fatto che in qualsiasi traghetto ci sono persone che dormono nei corridoi e nei luoghi comuni, quindi sono dell’idea che qualcuno si sarebbe potuto accorgere di un uomo che esce con due bambine e rientra solo, per poi tornare con borse e tutto e rientrare nuovamente a mani vuote. Secondo me è probabile che o le ha uccise o le ha affidate a qualcuno in Corsica.

  • @roberta7888
    @roberta7888 Рік тому

    Ciao bellissima non perdo mai un tuo video sei magnifica ♥️♥️♥️♥️♥️

  • @bjfqaz
    @bjfqaz Рік тому

    Grazie Francesca bellissima video 🙂

  • @cristinarubino7839
    @cristinarubino7839 Рік тому +4

    Questo tizio sembra un incrocio tra Sheldon Cooper e mio padre 😂 Scherzi a parte, questa tecnica dei post It è palesemente disturbo ossessivo compulsivo. Io ne ho sofferto, grazie ai farmaci e alla psicoterapia sto meglio. Però il D.O.c. per quanto bizzarro ( ed io ci ho sempre riso su) è davvero angosciante ( sia per chi ne soffre, sia per chi è vicino a queste persone).

  • @kikip2811
    @kikip2811 Рік тому +1

    Come mi hai risposto una volta "in Svizzera non succede mai niente, ma quando succede..." povera Irina e bambine

  • @JellowJaket
    @JellowJaket Рік тому +2

    31:42 Buga sei il nostro Will Graham!💛

  • @crypticbarbiegirl
    @crypticbarbiegirl Рік тому +1

    La Bughina quotidiana ❣🌞❣🌞❣🌞 stiamo sempre bene quando ci sei tu.

    • @Bugalalla
      @Bugalalla  Рік тому +1

      È la mia gioia farvi stare bene 💛💛💛

  • @Laura-qv2td
    @Laura-qv2td Рік тому +1

    Secondo me le bambine hanno lasciato la Corsica, ma non da vive.... cioè all'imbarco dei traghetti non ti perquisiscono la macchina, quindi è possibile che le abbia uccise e nascoste magari nel bagagliaio, per questo un solo biglietto, e le abbia poi buttate in mare durante la traversata, anche se questo non spiega il motivo dell'andare e tornare dalla Corsica così in fretta!

  • @kocis1981
    @kocis1981 Рік тому

    brava grazie per il video :)
    un piccolo appunto: benchè il soggetto in esame sia maschile, narcisista non è un termine maschile, quando ne hai definito e descritto il significato la spiegazione ha dato l'idea che la psicosi colpisca solo il genere maschile ma purtroppo non è cosi'.
    un abbraccio e buon anno nuovo!!!

  • @mary96131
    @mary96131 Рік тому +1

    Secondo me le ha uccise, dopodiché ha portato i corpi sul traghetto del ritorno (se è andato con l’auto sul traghetto, poteva averle nel portabagagli) e durante la notte.. beh le butta in mare..

  • @gabritata8359
    @gabritata8359 Рік тому

    @Bugalalla, Il motivo per cui può essersi ucciso a Cerignola, e' legato a Cergnalauz, un paese di montagna vicino al luogo in cui le bimbe vivevano con i genitori...la famiglia ci andava in vacanza quando era unita...e' stato detto in uno speciale di "Chi l'ha visto"...

  • @deborahmagnani333
    @deborahmagnani333 Рік тому +3

    Fare dispetto così è come un marito che se lo taglia per fare dispetto alla moglie.......la separazione è la causa scatenante del delirio per questo ce l'aveva con lei non ha retto l'abbandono il punto di rottura forse aveva tratti borderline

  • @mariocostantini7192
    @mariocostantini7192 4 місяці тому

    La sto riascoltando, tu sei una biblioteca

  • @antonellapisano9225
    @antonellapisano9225 Місяць тому

    Secondo me la cartolina con su scritto "ormai è troppo tardi" era riferito al fatto che lui di lì a poco si sarebbe suicidato e lei anche volendo non avrebbe più potuto riallacciare i rapporti con lui

  • @Claudia-zl9qx
    @Claudia-zl9qx Рік тому +1

    Ciao buga. Sei bravissima. Mi piacerebbe se trattassi il caso di Daniella Perez....un abbraccio

  • @riccardo4578
    @riccardo4578 Рік тому +1

    Terribile la storia, vero.... Il padre, se non sbaglio, si suicidò gettandosi sotto un treno in Puglia....

  • @MandorlaMiele87
    @MandorlaMiele87 3 місяці тому +1

    Ma senza documenti ste bambine dove potevano mai arrivare o condurre una vita

  • @barbararossi4061
    @barbararossi4061 Рік тому +1

    Eccoti mi metto comoda 🍷🍷 e ti guardo 💛💛

  • @and86rea19
    @and86rea19 Рік тому +2

    Secondo me sono morte.
    Perché non descrive i dettagli di come le ha uccise? perché non era un sadico e a modo suo amava davvero le bambine (non a caso ha voluto rimarcare che non le ha fatte soffrire), le ha uccise per portarle via con se e sottrarle all'ex moglie(ai suoi occhi donna crudele) per sempre.

  • @graziellamurgia8330
    @graziellamurgia8330 Рік тому

    Ciao Buga grazie 🙏❤️sei meravigliosa

  • @marilisacaporale9579
    @marilisacaporale9579 Рік тому +5

    Buga, per il mio compleanno ho chiesto la maglietta come la tua, eat, sleep, true crime e repeat.
    Mi è arrivata ieri, è bellissima💛
    Ora voglio quella della macelleria di Milwaukee😂😂😂

    • @elisabetta3863
      @elisabetta3863 Рік тому +1

      Ciao, scusami ma ti posso chiedere dove le hai comprate?

    • @Bugalalla
      @Bugalalla  Рік тому

      Ahahahah che bello! Sono felicissima ti piaccia 😍

  • @roocckky
    @roocckky Рік тому

    Ciao Bugalalla! domanda prima di guardare il video, non ricaricherai su youtube la live su anatoli moskvin?

    • @this_agio
      @this_agio Рік тому +1

      Carica sempre tutto, ma ci vuole tempo!

    • @roocckky
      @roocckky Рік тому

      @@this_agio Grazie!

  • @elmin82
    @elmin82 Рік тому +1

    Ciao Buga ,spero vivamente non sia cosi ,ma secondo me le ha uccise,anche perché se fosse il contrario perché non si fatte vive con la madre ?

  • @whateveryouneed4858
    @whateveryouneed4858 Рік тому +1

    Buga hai sentito che è stato scoperto il nome del bambino nella scatola? Che ne pensi?

  • @francescopingaro1988
    @francescopingaro1988 Рік тому

    Ciao Buga, sarebbe bello invitare Irina per una tua intervista, ciao!

  • @luanasimone6680
    @luanasimone6680 Рік тому +1

    Non è che le ha lasciate alla Signora dicendo che la mamma era morta? D'altronde loro non l'hanno vista dal venerdì prima... può aver detto loro che ha avuto un incidente ed era morta. Ecco magari i pianti uditi sul traghetto. E poi le ha lasciate con la signora dicendo che lui poi sarebbe tornato. I bambini purtroppo credono a tutto se glielo dice un genitore. E poi loro magari crescendo hanno trovato un equilibrio e forse anche inconsciamente non vogliono riportare a galla tutta la questione e manco si informano. Per sopravvivere la mente si adatta a qualsiasi situazione. Si saranno ormai identificate con la loro nuova esistenza... preferisco credere a questo per le prove che hai descritto. Anche perché per uccidere i propri figli credo che devi essere un sociopatico o kmq in un tracollo psichico pesante e non mi sembra questo il caso. È kmq un caso di un folle ma di tipo differente

  • @alebin9564
    @alebin9564 Рік тому +1

    Non ci sono testimoni che abbiano visto lui e le bimbe scendere insieme dalla nave? Proprio perché non passavano inosservati... Cmq anche secondo me inizialmente il suo era un malato e disperato tentativo di attirare l'attenzione della moglie, poi deve essere successo qualcosa...

  • @waider431
    @waider431 Рік тому

    Giovanni è tornato in vita!😍

  • @elenamontagna815
    @elenamontagna815 Рік тому +3

    Secondo me le ha gettate in mare in modo che difficilmente venissero poi ritrovate e lui ha scelto un altro luogo per farla finita in modo da lasciare per sempre il terribile dubbio alla ex: cioè se le piccole fossero vive o davvero morte come ha lasciato scritto..Diabolico..

    • @lolilu228
      @lolilu228 Рік тому +1

      si ma sulla nave nessuno si accorge che un tizio sale con due gemelle (notabilissime) e scende da solo? Immagino poi che sia all'imbarco che allo sbarco i passeggeri siano tracciati e mi sembra poco plausibile che nemmeno gli addetti ai controlli se ne siano resi conto

    • @elenamontagna815
      @elenamontagna815 Рік тому +1

      @@lolilu228 si non è che sia una cosa facilissima da fare senza esser notati da anima viva, ma possibile che lui l'abbia fatto in piena notte..sul ponte c'è molto vento di solito non è che sia pieno di gente che passeggi sui ponti..io credo ovviamente sono ipotesi personali, che lui le abbia addormentate con un sonnifero e poi quatto quatto le abbia prese in braccio una alla volta e senza farsi notare troppo sia uscito sul ponte e via..per quanto riguarda l'imbarco ti posso dire che io ho preso qualche traghetto e all'andata si, viene controllata la carta d' imbarco ma all'arrivo al momento di sbarcare no. Si scende semplicemente. Almeno io parlo per esperienza. È possibile anche che nessun passeggero abbia fatto caso a lui al momento di sbarcare...

    • @lolilu228
      @lolilu228 Рік тому +1

      @@elenamontagna815 si ma mi pare che in determinati paesi e compagnie controllano anche allo sbarco. Poi in quelli precisi non so, ma lo trovo plausibile: qualsiasi passeggero allora puó cadere in mare o buttarsi e nessuno se ne accorgerebbe nemmeno all'arrivo al porto

    • @elenamontagna815
      @elenamontagna815 Рік тому

      @@lolilu228 si, può darsi che all'estero sia diverso non so io ti parlo dell'Italia. Che siano scomparse persone sulle navi è successo, si presume siano finite in mare ovviamente, poi di preciso non so come se ne siano accorti. Ora che ci penso posso dirti che per mia esperienza sulla nave da crociera, (la concordia per altro) 😅 venivamo si tracciati ogni volta che salivamo a bordo dopo una tappa. Se ricordo bene, perchè è passato qualche annetto, parliamo del 2008, la partenza era ad un orario preciso ma c'era un margine di tempo in cui i passeggeri" ritardatari"avrebbero potuto salire in tempo prima che la nave lasciasse il porto. Hanno delle tabelle di marcia da rispettare per cui in poche parole se all'ora di partire non mancava nessuno all'appello bene, Altrimenti per un po' la nave aspettava che ci fossero tutti se no tanti saluti e via. Spero di essermi spiegata mi sono dilungata un filino. 😅

    • @lolilu228
      @lolilu228 Рік тому +1

      @@elenamontagna815 si ma un conto è durante una crociera dove può effettivamente succedere che qualcuno non risalga in tempo e rimanga a terra e un conto è una tratta di un traghetto lineare dove salgono x persone e ne scendono x-1 senza che nessuno abbia modo di constatarlo

  • @rebeccaeffe5772
    @rebeccaeffe5772 Рік тому

    Team peluche a 30 anni presente ! ✨

  • @JustMe_AndMyImmagination
    @JustMe_AndMyImmagination 11 місяців тому

    Sentire di due bambine mie coetanee che non si sa che fine abbiano fatto mi fa venire i brividi

  • @adrianarizzi6731
    @adrianarizzi6731 Рік тому +1

    Buga c'è una cosa che non mi torna: x esperienza personale so di sicuro che x portare un minore all'estero da parte di un genitore, serve il consenso anche dell'altro coniuge. Come ha fatto il padre a passare tutte le frontiere senza questo consenso?

    • @amperalter6524
      @amperalter6524 Рік тому +2

      Perché non esistono le frontiere in Europa. Passi senza alcun controllo tra Stati

  • @rossellainglese5734
    @rossellainglese5734 Рік тому +1

    Non si „rimane incinte“ non è una cosa che ti capita a caso e sentire storie simili mi manda in bestia.
    Fare figli e‘ una cosa enorme, come puoi essere così incosciente da farti mettere in cinta da uno che non conosci?
    Egoismo allo stato puro che ha portato alla morte di due persone che non hanno manco mai chiesto di venire al mondo!

    • @gegiads01
      @gegiads01 Рік тому

      non tutti i contraccettivi sono funzionanti al 100% pieno purtroppo

  •  Рік тому

    La butto lì così ad cazzum, non è che magari con "le ho fatte morire" intendeva che avendole fatte adottare da un'altra famiglia ha ucciso la loro vecchia vita ovvero le loro identità e "riposano in un luogo tranquillo" vuole dire che "vivono in un posto sereno ma non con la mamma??"

    • @Bugalalla
      @Bugalalla  Рік тому +1

      Io spero sempre sia così ma temo il peggio…

  • @Dannona
    @Dannona Рік тому +3

    Buga vorrei farti vedere una foto di due bambine molto somiglianti a loro due scattata in italia da una signora

  • @federicapretelli2864
    @federicapretelli2864 Рік тому

    Secondo me dal narcisismo nn si guarisce, chi è narcisista nn sempre è consapevole di esserlo! Il narcisista è privo di empatia.

  • @Dody75Dody
    @Dody75Dody Рік тому

    Sono vive secondo me. I pupazzi sarebbero stato un ricordo della vecchia vita e riconducibili a loro. Ha organizzato tutto. Anche il navigatore, non c'è perché avrebbe condotto alle bambine...

  • @marcranius
    @marcranius 8 місяців тому +1

    La moglie non si è resa conto di che pasta Mathias e lha preso non sul serio
    Ma come fare se non c'è il sangue la polizia non fa niente
    SONO MORTE

    • @marcranius
      @marcranius 8 місяців тому

      È STATO SOLO UN CIRCO MEDIATICO TRA FRANCIA E ITALIA

  • @emmacorsetti4517
    @emmacorsetti4517 Рік тому

    Ciao Buga questo padre narcisista manipolava anche le bambine. Per questo le piccole adoravano il papà

  • @LiNda-um4ow
    @LiNda-um4ow Місяць тому +1

    Narcisista con DOC sicuro , ma sento anche odore di schizofrenia 😮

  • @AlessandraPedoni
    @AlessandraPedoni 3 дні тому

    Ma una persona così precisa che. Scrive i post It ovunque si fa vedere così liberamente? Senza curarsi do essere seguito
    Ale da Cagliari

  • @vivianapellegrino1121
    @vivianapellegrino1121 Рік тому

    Bugaaaa marò ti adoro ❤️

  • @Dody75Dody
    @Dody75Dody Рік тому

    Narcisismo: il problema è che in tanti non conoscono questo disturbo e le varie sfacettature. Un serial killer o chi compie reati ha un disturbo, sono più rari i casi in cui la persona è equilibrata e non da segni no? La domanda non è come mai tutti sembrano essere narcisisti ma come mai questo disturbo non viene preso sul serio e non lo si "evidenzia" per quel che è invece che spacciarlo per un tratto caratteriale di poco conto e che spesso la gente scambia per "un narcisista è uno che si crede tanto bello"?

  • @ritazubelli411
    @ritazubelli411 Рік тому

    Ciao
    Io ho un cliente che lavora in Svizzera per una ditta che organizza per i dipendenti oltre che incontri anche giochi tipo sport che sono competitivi 😁😁

  • @michelacargiolli5388
    @michelacargiolli5388 Рік тому +1

    Io spero di no... perché uccidere un innocente è la cosa più vile che un genitore possa fare

  • @willieice7196
    @willieice7196 Рік тому +1

    Tanto amore giallo..💛💛💛

  • @oni76ddr
    @oni76ddr Рік тому

    Attenzione alle parole utilizzate: "le ho fatte morire" NON " le ho uccise".
    Se le avesse gettate in mare avrebbe, presumibilmente, provocato la loro morte.
    Inoltre si spiegherebbe il testamento "nel caso in cui le figlie siano morte", è come se avesse lasciato volontariamente uno spiraglio in cui avessero potuto sopravvivere.
    Ma io mi chiedo: è veramente così plausibile che un narcisista si tolga la vita?
    Il fatto che non possa assistere all'epilogo del suo piano poco si concilia con i tratti caratteristici del narcisismo; soprattutto per un maniaco del controllo.
    A che giova la "vendetta" se non ci sei più per "goderne" i frutti?
    Ciò mi lascia interdetto.