Diritto Militare - La difesa nel procedimento disciplinare di stato - Avv.ti Maiella e Carbutti

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 вер 2024
  • Estratto del webinar in Diritto Militare sui procedimenti disciplinari di corpo e di stato tenuto dagli avvocati MAIELLA e CARBUTTI. In questo breve passaggio l'avvocato MAIELLA affronta il tema del difensore e delle modalità di difesa nel procedimento disciplinare di stato andando anche a discutere sulla utilità dell'avvocato difensore rispetto al difensore militare. Per contattare gli avvocati Carbutti e Maiella invia una mail a studiolegale.cm@hotmail.com oppure contatta via Telefono, WhatsApp o Telegram chiamando il 351- 8799894 (avv. Maiella) oppure 345 - 2238661 (avv. Carbutti).

КОМЕНТАРІ • 2

  • @matteoventrella-rd3bj
    @matteoventrella-rd3bj 7 місяців тому

    Quelera acquisito come condizione di improcedibilità dell'udienza.
    Poi dice il giudice di primo grado. Ne discende pertanto la decatoria di improcedibilità dell'azione penale per difetto di quelera in relazione al danno commesso ahi danni di tizio
    Non dovesse procedere nei confronti di Tizio in cui Art 393,c.p.2 comma ahi danni di tizio . Sospende la confisca del martello 🔨 in sequestro. Non sono stato condannato.?
    Quindi in appello mi possono condannare perché ce improcibilità di un'altra persona avvocato.? Però c'è l'improcedibilità da parte di un persona. Quindi in appello mi condannano.?

  • @conteedodallacucciadirover8165

    Buonasera, ho ascoltato le argomentazioni, ma, vi rendete conto che c'è una falla nel sistema? È l'unico ambito del diritto che manca di terzietà e imparzialità. Chi avvia il procedimento, che sia di corpo o di stato, è anche colui che assume la decisione. Ancor più, nel procedimento di stato, il militare difensore dev'essere un Ufficiale che spesso, rectius: sempre, viene nominato dall'amministrazione stessa. E tutto ciò non va bene, perché le sanzioni di corpo, e ancor di più quelle di stato, hanno carattere sostanzialmente amministrativo ma, effettivamente penale dal punto di vista delle conseguenze.