- MAURO NOVA - ( - 1984 - Spaghetti SPRG 402 - ) - FULL ALBUM

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 вер 2024
  • Devo l'amore per la musica a mio padre Francesco, anch'egli musicista, e la perseveranza negli intenti a mia madre Giuseppina Guattacini, donna di grande sensibilità e dolcezza. Entrambi mi hanno sempre incoraggiato nella carriera di chitarrista e compositore fin dagli albori e sono stati i miei primi sostenitori.
    Mio padre mi portava alle prove del suo complesso "The Gentlemen" e lì vidi la prima chitarra elettrica.
    Loro suonavano anche brani dei "Champs" 20.000 leghe - lo strumentale "Shades" con un intenso fraseggio "Bluesy"di Dave Burgess alla chitarra elettrica, o la famosissima "Tequila" del sassofonista Chuck Rio, con quel suono stupendamente "rauco e sferraggliante" che mi porto dentro ancora oggi quando regolo gli overdrive degli amplificatori.
    Vennero poco dopo gli "Shadows" con "Apache" "F.B. I" "Shazam"; Hank Marvin loro chitarrista, grande esempio di gusto ed espressione. Io intanto passavo giornate intere a studiare i segreti dei miei artisti preferiti, per poi cercare di risuonarli tentando successivamente di "personalizzarli". Furono comunque i Beatles con le loro "Innovazioni così Eterne" ad aprire definitivamente le finestre della mia mente. Vorrei citare a questo punto anche altri maestri per me molto formativi: Jeff Beck il mio eroe di sempre - Eric Clapton alfiere rivoluzionario nel periodo Bluesbreakers - Cream - Jimi Hendrix talmente avanti da non capirne subito la profonda tessitura... Poi, il grande Soul di Eric Gale - Cornell Dupree - Steve Cropper - David T. Walker... Tutto questo però si mescolava, a livello compositivo, a quello che sentivo suonare da mio padre al violino o al pianoforte, ovvero brani di Porter - Jobim - King Cole - Lecuona - Ritmi Afroamericani, e melodie popolari Ungheresi..."Mood Indigo" di Ellington per esempio, o " Town without a Pity" di Tiomkin erano tra le sue preferite. Ed io ero lì pronto a cercare di accompagnarlo alla chitarra.
    1984 - Mauro Culotta (“per esigenze discografiche“ Mauro Nova) Q disk Spaghetti Records contiene 5 brani scritti con Adelio Cogliati. Mauro voce solista e chitarre elettriche con Ellade Bandini, Pier Michelatti, Claudio Bazzari, Marco Ferradini
    - MAURO NOVA - ( - 1984 - Spaghetti SPRG 402 - ) -
    A1 - Come I Bambini - Bass - Mauro Nova 3:38
    A2 - Citta' Di Mare - Bass - Massimo Spinosa 4:26
    A3 - L'Ultima Valle Verde - Bass Paolo Donnarumma 4:54
    B1 - Mezzanotte - Bass Pierluigi Michelatti 5:04
    B2 - Questo Immenso Fiume - Bass Massimo Spinosa 4:32
    Chorus - Marco Ferradini, Naimy Hackett, Silvio Pozzoli
    Curated By - Fulvia Salvi
    Drums - Ellade Bandini
    Electric Guitar - Claudio Bazzari
    Mixed By, Producer - Roberto Giuliani
    Musical Assistance - Daniele Falconi, Mario Lovallo
    Photography By - Sergio Barlozzi
    Piano, Keyboards - Roberto Giuliani
    Sound Designer - Ezio De Rosa
    Sound Designer, Mixed By - Ruggero Penazzo
    Transferred By - Antonio Colombo
    Written-By, Music By - A. Cogliati, M. Nova
    - Messaggio per tutti gli utenti fruitori di questo canale: Chiunque si ritenga defraudato ( artisti, autori, esecutori, ecc....) me lo faccia presente e cancellerò immediatamente il video ....Io continuerò ad inserire centinaia di LP di artisti Italiani rari e non, in altissima qualità e completi con nessuno scopo di lucro, però è un lavoro che richiede molto tempo, per chi ne avesse la voglia e le possibilità aggiungo un canale per le donazioni: paypal.me/JACK... - oppure - Donazioni volontarie dalla home page del mio canale - Ripeto " assolutamente volontarie " cosi’ che possa procedere all’acquisto dei dischi mancanti che in seguito inserirò. In ogni caso continuate a seguirmi, buon ascolto E BUONA MUSICA BY JACK BEATRICI …..

КОМЕНТАРІ • 4