I soliti ignoti , come anche il successivo (audace colpo dei soliti ignoti) , sono pietre miliari del cinema italiano . Attori straordinari, comicità, storia divertentissima ed anche un bellissimo affresco della Roma e della Milano del tempo. Eterni!
@@salvatoreamalfi9910 Monicelli è stato sempre un uomo libero che se ne sbatteva di dio e delle religioni, e quando l'ha ritenuto opportuno ha deciso di farla finita senza tanti inutili fronzoli. E dietro la macchina da presa comandava lui
@melofaiilpiacere E non dimentichiamoci Gastone Moschin: è l'ultimo membro di Amici Miei ancora vivo. Se muore anche lui, per il cinema italiano sarà un'altra enorme batosta. Speriamo che sia Moschin che la Cardinale campino ancora a lungo!
@arosacolombo sai qual'è il vero problema? e l'epoca attuale non lo sò ma sembra che quel periodo che oscilla dagli anni 50 e 70 aveva un atmosfera del tutto magica, lontanissima da questa attuale,e cambiato tutto,non ci sono eredi nessun cambio del testimone, ci sono solo ricordi e fantasmi.
Dopo gli interpreti maschili (il 1° fu Totò e l'ultimo Tiberio Murgia) e i vari sceneggiatori, ora è morto il grande regista Mario Monicelli! Addio maestro! ;-( P.S: ora rimane solo la protagonista femminile, Claudia Cardinale. Spirata lei, possiamo definitivamente dire addio a I Soliti Ignoti.
mitici ma non so quale sia la versione "con la 500 alla 007" qualcuno può aiutarmi??? Mi sono iscritto al tuo canale, ti iscrivi al mio che l'ho appena aperto? Grazie mille in anticipo
@Cirghen Probabilmente però, anche se in questa scena ci sono stacchi (rickygnuck, non so quale scena hai visto!) e non è un piano sequenza, sicuramente gli attori l'hanno recitata tutta di fila e poi al montaggio il regista avrà scelto i ciak migliori ;)
che miniera incalcolabile....tu, piglia il buzzichetto dell'olio e lubrifica .. guardate la perfezione di questo orefizio .... perchè la lubrificazione deve essere continia e IN-IN-TER-ROT-TA! ........ DANTE CROCIANIII !CONTROLLLOO!
@nicscaglia Ti quoto. Si magari visto la bravura degli attori l'avranno fatta davvero tutta d'un fiato... ma l'unico modo per essere sicuri (e manco al 100%) che una scena venga girata senza interruzioni è il long take. E qui long take non c'è, perchè in quattro minuti e undici si conta un numero di 35 shot se non ho contato male. Numero che, onestamente, è anche abbastanza elevato per un film dell'epoca.
mitico film.......se tutti i ladri fossero kosi allora si ke gli sbirri si metterebbero a ridere invece di rincorrerli .......fu cimin ihihihihihi un cognome veneziano!!!!! ahahahah
@rickygnuck Quindi dal tuo punto di vista questo sarebbe un unico piano sequenza di 4 minuti??!? Per cortesia, prima di esprimere giudizi tecnici cerca di essere padrone delle tecniche stesse; e magari informati pure su le attrezzature, telecamere su un set cinematografico non ce ne sono!
@nicscaglia Beh, non è del tutto vero nemmeno quello che dici tu. Innanzitutto, sul set cinematografico di telecamera ce ne sono eccome! il digitale sta prendendo sempre più piede (Red, Canon5D...) tanto che molto registi affermati lo stanno provando e la pellicola quasi viene "svenduta".Resta il fatto che I Soliti Ignoti è girato in 35mm quindi con la macchina da presa ;)
@@rodstag1059 Mah, a me questa storia che fosse completamente cieco non ha mai convinto. Certo non vedeva bene, ma definirlo addirittura cieco ce ne vuole.
@arosacolombo Ma dove sarebbe questo cinema italiano fatto "dalle veline e dai tronisti"? Di che parli, di due film all'anno? Prenditela con gli autori e interpreti degli altri cento, che fanno film mediocri, lagnosi, retorici, etc. nonostante abbiano tutte le loro carte in regola con teatro e accademie.
Attori straordinari ,spalle meravigliose ,caratteristi fantastici,regista super...ecco un capolavoro del cinema italiano! Nonché mondiale.
Il leggendario "si lavicchia", il resto del film è semplicemente monumentale.
***** anche Capannelle un mito!
QUESTO FILM É TALMENTE BELLO DA AVER GENERATO LA VITA SULLA TERRA!
Che tempi stupendi e che attori magnifici.
Il mio film Italiano preferito...In realta, sono numerosi i miei film italiani preferiti. Ma questa commedia è un Capo Lavoro !!!!!!!
Questa scena è semplicemente leggenda!
la recitazione di Mastroianni e di Gasmann e' meravigliosa. il primo con albagia il secondo leggermente balbuziente
Uno dei film piu' belli e divertenti. Attori insostituibili.
Bella la scena della cucina quando Capannelle mangia la minestra!
buongiorno brigadiere.... come vede... si lavicchia !!
Attori enormi, film capolavoro
Che cast mostruoso, mamma mia!!
I soliti ignoti , come anche il successivo (audace colpo dei soliti ignoti) , sono pietre miliari del cinema italiano . Attori straordinari, comicità, storia divertentissima ed anche un bellissimo affresco della Roma e della Milano del tempo. Eterni!
È DIO CHE HA FATTO CAPITARE TUTTI QUESTI FENOMENI INSIEME IN QUESTO CAPOLAVORO DI FILM
Direi di no. E' stato il compagno Monicelli, che in dio non credeva affatto
FORSE ERA DIO CHE CREDEVA IN MONICELLI COMUNQUE IL MIO ERA UN MODO DI DIRE COMUNE POI VAI A SAPERE DOVE STA LA VERITÀ
@@salvatoreamalfi9910 dio credeva talmente in Monicelli che l'ha fatto suicidare
FORSE QUANDO SI È SUICIDATO STAVA PENSANDO A DIO O AL COMPAGNO BERLINGUER CREDO CHE QUESTO NESSUNO SIA IN GRADO DI DIRLO CIAO
@@salvatoreamalfi9910 Monicelli è stato sempre un uomo libero che se ne sbatteva di dio e delle religioni, e quando l'ha ritenuto opportuno ha deciso di farla finita senza tanti inutili fronzoli. E dietro la macchina da presa comandava lui
Eterni!❤😊
Cast straordinario
Non so perché, anche se all 'epoca non c' ero, ho nostalgia di quei tempi.
'..Buongiorno Brigadiere come vede si lavicchia..' . UNICO!! ASSOLUTAMENTE!!
Su quella terrazza i 3/4 del cinema italiano
No mancano troppi nomi per arrivare ai 3/4
SEMPLICEMENTE GENIALE!
Forse il film italiano più bello di sempre ❤
FILM " ASSOLUTAMENTE EPOCALE " !!!
Dante Cruciani....controllo
Il più geniale dei film italiani di tutti i tempi...Mostri sacri
"Si lavicchia!" è entrato nel mio lessico famigliare. 😅😅😅
Capannelle col cesto in testa e la faccia di Ferribotte mentre stende: due secondi che da soli valgono già la pena di vedere il film
addio al grandissimo monicelli......triste giornata per il cinema...
OSCAR........... mai sarebbe stato più meritato, mitici
Sttori unici e dei fuori classe. Onore e gloria, mi sembra solo uno è ancora in vita
Capolavoro:il finale epico !Grandi:Gassman,Totò, Mastroianni...🥰
ahahahahha Totò che nasconde la cassaforte con la vestaglia !
Che grandi attori straotrdinari
Renato Salvatori... ovunque tu sia sappi che per me sei un mito, altro che Di Caprio, Pitt e compagnia bella...
Ah perché loro non valgono un cazzo?
Come rivedere lo splendore dell,antica roma ,con le macerie dell,italia di oggi.ormai l,italia è in agonia in tutto
Mangerai nell'intervallo😂😂😂
"Dalla serratura che esce il liquido acquatico... diciamo così..." XD XD XD
Grande film.
Un saluto ad un grande regista.
geni
Se ne và l'ultimo mito di un cinema italiano che non esiste più...Adiosu Mario...
Sta tutto nel liquido acquatico. 😂
Immenso Totò.. immensi tutti
Capolavoro.
Il metodo FuCimì
Meglio sto film che il grande fratello
Qualsiasi cosa è migliore del grande fratello, che tra l’altro prende il nome da un capolavoro della letteratura, 1984
il famoso fu Cimin ... hahahahahaha
Que escena genial 🤣🤣🤣
Bellissimo! :-)
forte toto inimitabile
Altro che gli attori di oggi,quelli del cast qui sono di un altra categoria
Grazie Mario.
Monicelli...🙏
Un grande esempio di vero piano sequenza fu l'entrata nel night in Quei bravi ragazzi di Scorsese,altro capolavoro
Sarebbe l'inquadratura movimento del brigadiere? Ciao
I NOSTRI DIVI
Quando odio l'italia mi guardo questo film Italia mia
Dante Cruciani.....controllo!!!!!
minchia che film ragazzi...che film!!!!!!pietra miliare della commedia italiana!!!!!!!!!!!!!!A DIR POCO FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!
Dante Cruciani controllo! Ragazzacci!
Addio...
Piglia il buzzichetto dell'olio
;-)
CAPOLAVORO
@melofaiilpiacere E non dimentichiamoci Gastone Moschin: è l'ultimo membro di Amici Miei ancora vivo. Se muore anche lui, per il cinema italiano sarà un'altra enorme batosta.
Speriamo che sia Moschin che la Cardinale campino ancora a lungo!
Moschin non lavora da 20anni almeno. Dopo che muore che cazzo cambia? I film li fanno Biggio, Zalone e altra merda varia ed eventuale.
@@elmud non sempre grazie a dio
@ALE280290 spirata lei possiamo definitivamente dire addio al cinema italiano,a già con la morte di mario monicelli la grande porta e stata chiusa.
@arosacolombo sai qual'è il vero problema? e l'epoca attuale non lo sò ma sembra che quel periodo che oscilla dagli anni 50 e 70 aveva un atmosfera del tutto magica, lontanissima da questa attuale,e cambiato tutto,non ci sono eredi nessun cambio del testimone, ci sono solo ricordi e fantasmi.
Anche a ottobre 2018 si lavicchia....
Anche ad Agosto 2020, si lavicchia ❤️😂
@@flaviaroma948 anche nel 2023
Addio Mario :(
SONO FAN MI AIUTANO
Dopo gli interpreti maschili (il 1° fu Totò e l'ultimo Tiberio Murgia) e i vari sceneggiatori, ora è morto il grande regista Mario Monicelli! Addio maestro! ;-(
P.S: ora rimane solo la protagonista femminile, Claudia Cardinale. Spirata lei, possiamo definitivamente dire addio a I Soliti Ignoti.
Veramente c'è anche Carla Gravina
Qualcuno sa il nome della canzone che canticchiano alla fine?
uei mbè? e che fai mangi??? ahahahh
Il fu Cimin.
ignoro il motivo,ma del tuo parere me ne strafotto!
Il famoso " Fu Cimì "....
mitici ma non so quale sia la versione "con la 500 alla 007" qualcuno può aiutarmi??? Mi sono iscritto al tuo canale, ti iscrivi al mio che l'ho appena aperto? Grazie mille in anticipo
@Cirghen Probabilmente però, anche se in questa scena ci sono stacchi (rickygnuck, non so quale scena hai visto!) e non è un piano sequenza, sicuramente gli attori l'hanno recitata tutta di fila e poi al montaggio il regista avrà scelto i ciak migliori ;)
che miniera incalcolabile....tu, piglia il buzzichetto dell'olio e lubrifica .. guardate la perfezione di questo orefizio .... perchè la lubrificazione deve essere continia e IN-IN-TER-ROT-TA! ........ DANTE CROCIANIII !CONTROLLLOO!
@nicscaglia Ti quoto.
Si magari visto la bravura degli attori l'avranno fatta davvero tutta d'un fiato... ma l'unico modo per essere sicuri (e manco al 100%) che una scena venga girata senza interruzioni è il long take. E qui long take non c'è, perchè in quattro minuti e undici si conta un numero di 35 shot se non ho contato male. Numero che, onestamente, è anche abbastanza elevato per un film dell'epoca.
mitico film.......se tutti i ladri fossero kosi allora si ke gli sbirri si metterebbero a ridere invece di rincorrerli .......fu cimin ihihihihihi un cognome veneziano!!!!! ahahahah
ho avuto la brutta notizia che hanno usato architetti grafici è solo csi video games
@rickygnuck Quindi dal tuo punto di vista questo sarebbe un unico piano sequenza di 4 minuti??!? Per cortesia, prima di esprimere giudizi tecnici cerca di essere padrone delle tecniche stesse; e magari informati pure su le attrezzature, telecamere su un set cinematografico non ce ne sono!
😂😂🙏
Ho il poster di si lavicchia
è A CATENE THE SIMS 4 EA SPORT
CASA DEL TRUFFATORE IL FANTASMA
CASA DEL LADRO IL VAMPIRO
LA CASA DEL CAPORALE LA SIRENA
@nicscaglia Beh, non è del tutto vero nemmeno quello che dici tu. Innanzitutto, sul set cinematografico di telecamera ce ne sono eccome! il digitale sta prendendo sempre più piede (Red, Canon5D...) tanto che molto registi affermati lo stanno provando e la pellicola quasi viene "svenduta".Resta il fatto che I Soliti Ignoti è girato in 35mm quindi con la macchina da presa ;)
Embè che fai? Mangi?
Dante crucianiiiii
non ho capito la frase di Dante quando parla dei ragazzi " se ne acchiappo qualcuno, lo faccio..."? non ho capito la parole dopo lo faccio?
nero...
Strano che Toto non sia apparso pure nel seguito
Forse era impegnato in altri film (come Mastroianni) perciò Nanni Loy cambiò un po’ il cast con l’ingresso di Manfredi
In questo film Totò era già completamente cieco.
@@rodstag1059 Mah, a me questa storia che fosse completamente cieco non ha mai convinto. Certo non vedeva bene, ma definirlo addirittura cieco ce ne vuole.
@arosacolombo
Ma dove sarebbe questo cinema italiano fatto "dalle veline e dai tronisti"? Di che parli, di due film all'anno?
Prenditela con gli autori e interpreti degli altri cento, che fanno film mediocri, lagnosi, retorici, etc. nonostante abbiano tutte le loro carte in regola con teatro e accademie.
Grandi attori.
Se pensi che oggi chiamano attore Alessandro Gassman o Raul Bova, mi viene da piangere.
CAPOLAVORO