Stilografica Faber Castell School+ ~ test e recensione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 вер 2024
  • Salve a tutti ragazzi! In questo video andrò a recensire e provare per voi la penna stilografica Faber Castell School+.
    Mettete un bel "Mi piace", commentate, iscrivetevi al canale e condividete questo video se anche voi siete appassionati di cancelleria come me.
    zosopage83
    zosopage83
    #fabercastell #stilografica #fountainpen

КОМЕНТАРІ • 7

  • @zillo62
    @zillo62 7 місяців тому

    Buorgiorno Zoso, grazie per la presentazione. Hai fatto bene a recensire anche una stilografica come questa, economica ma di ottima qualità, come tutte le Faber Castell. Ottima scelta. Peccato che non sia molto facile trovare questo modello.

    • @ZosoPage83
      @ZosoPage83  7 місяців тому

      Io l'ho acquistata per curiosità, collezionismo e soprattutto per il prezzo irrisorio. A livello di feeling preferisco sempre il rotolare di una penna a sfera sul foglio piuttosto che il leggero attrito di una stilografica sulla carta. Ma i gusti son gusti, ed ogni tanto se ci si regala qualcosa di diverso ci sta. Grazie per il commento. Un saluto! 😉

  • @silentghost30
    @silentghost30 7 місяців тому

    Bella penna, elegante e di buona fattura. Anche io di base preferisco le penne a sfera, però alcune stilografiche le osservo con interesse perché danno proprio quell'idea di un qualcosa di più particolare e pregiato rispetto alla classica Bic, per esempio. A livello di scrittura mi piace come riversano l'inchiostro sul foglio ma forse (parlo sempre per me) a livello pratico le rietengo meno comode quando si deve scrivere molto (ad esempio appunti) poichè nella maggior parte dei casi i fogli che uso sono di qualità base e potrei avere problemi con penne di questo tipo; inoltre (sono abituato male io, lo so) cambio spesso inpugantura e quindi ho un po di fastidio nel mantenere in mano penne con questo tipo di impugnatura per scrivere per molto tempo. Le vedo bene nel mio uso quando devo mettere firme su dei documenti o cose del genere ma ammetto che mi piacerebbe imparare ad usarle meglio e in più casistiche..chissà magari un giorno..
    Bel video 👍

    • @ZosoPage83
      @ZosoPage83  7 місяців тому +1

      Grazie per il tuo commento e per aver espresso il tuo pensiero sul mondo stilografico. Un saluto! 😉

  • @ilpellicano8929
    @ilpellicano8929 6 місяців тому

    Ciao, per me è un'ottima penna, peccato sia disponibile solo con pennino medio con un tratto molto abbondante. Una raccomandazione: non utilizzarla con le cartucce Pelikan perchè queste non sono standard.

    • @ZosoPage83
      @ZosoPage83  6 місяців тому

      Ho ancora 5 cartucce Faber Castell Royal Blue che erano incluse nella confezione. Poi ho un barattolino colmo di cartucce blu Schneider. Terrò presente la tua raccomandazione. 🙏🏻 Concordo con te che il tratto è bello spesso. 😃 Grazie per il tuo commento. Un saluto! 😉

    • @ilpellicano8929
      @ilpellicano8929 6 місяців тому +1

      @@ZosoPage83 Le Schneider sono standard, le puoi utilizzare tranquillamente.