Tummy Time 2 useful exercises

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 4

  • @luigiavitolano2701
    @luigiavitolano2701 Рік тому +1

    Dottore buonasera avrei una curiosità, il cuscino allattamento quando si può usare per il Tammy time?

    • @dott.marcoroselli-osteopata
      @dott.marcoroselli-osteopata  Рік тому

      Lo può usare circa dal secondo mese in poi, deve valutare solo le dimensioni del bambino in modo che lui riesca a posizionarsi sopra con il petto e le braccia avanti, poggiando le gambe sul pavimento.
      Inizialmente avrà bisogno del suo aiuto, ma poi diventerà una posizione familiare e utile per svolgere il TT insieme alla posizione prona in braccio.

  • @cokkina93
    @cokkina93 Рік тому

    Buongiorno dottore, mia figlia ha 6 mesi, non vuole saperne di rotolare, fino a 3 mesi sul tappetone non ci voleva stare, dal quarto mese sembrava accettarlo, si alza bene con testa e collo, ma pancia sotto non vuole starci più di 5 minuti, anche con cuscino. Piange disperata a lacrimoni. Come dovrei fare per aiutarla? Se pa metto senza cuscino è nella fase del riflesso di Landou.

    • @dott.marcoroselli-osteopata
      @dott.marcoroselli-osteopata  Рік тому

      Buonasera
      Il rotolamento può essere stimolato, la invito a visionare il video specifico sul mio canale, le consiglio di giocare con lei sul tappetone utilizzando giocattoli che più ama. Inizi tenendola supina e poi la porta a rotolare prona come nel video, successivamente si posiziona al suo livello di sguardo e la continua ad intrattenere, appena vede che si sta stancando (non superi questa fase) la rotola nuovamente supina (stimolandola a girarsi e aiutandola da una spalla). Provi a ripetere questa sequenza più volte. In alternativa il Tummy Time può essere fatto anche in braccio (bambina pancia in sotto) dando sostegno alle braccia, al fine di aumentare i tempi.
      Provi più volte al giorno per pochi minuti, deve avere pazienza, ma sono sicuro che andrà meglio.
      Non abusate della posizione seduta, soprattutto in braccio.
      Le consiglio una valutazione osteopatica, se dovessero rimanere nette difficoltà, potrebbe aiutare a facilitare questi step motori.
      Spero di esserle stato di aiuto, mi tenga aggiornato.
      Marco Roselli
      Osteopata