RIPARAZIONE INGRANAGGI BIMBY TM 21 GUIDA ALL'USO
Вставка
- Опубліковано 2 лис 2024
- partner www.lasgaleras... villaggio ecosostenibile
Vi mostro oggi un caso abbastanza comune viste le chiamate di assistenza che ho in questo campo.
Bimby TM31 con ciscinetti e gruppo coltelli disassati con elevato gioco.
Salve. Esiste il solo ricambio della coroncina di trasmissione (in quello mio si è rotta) senza necessariamente sostituire tutto il gruppo coltelli? Grazie!
Buonasera, gentilmente potresti indicarmi il posizionamento delle rondelle del gruppo bilancia? io me ne ritrovo 4 più grosse e 2 più sottili, grazie
Volevo chiederti x il Termomix 21 escono le linee del tempo ma non mi da il tempo da impostare perché
Salve la disturbo ma ho bisogno della sua professionalita, in quanto il mio bimby tm21 l'ho smontato e ho tesato la cinghia attraverso le due viti di regolazione ,ovviamente ho rimontato il tutto ( non è la prima volta che smonto un bimby) ma quando lo avvio ho notato che è più silenzioso ma il problema consiste che dopo 10 secondi si arresta con i suoi soliti bip, le chiedo cortesemente se è un problema di qualche connessione della scheda che non fa contatto oppure qualcosa che ho sbagliato e si deve regolare, la ringrazio anticipatamente per una sua risposta .Cordialmente saluto Matteo.
Mi può dire Bimby da revisionare che cos'è grazie
Ciao per i cuscinetto dove si trovano e le misure
Come usufruire del motore del t21 con gli allacci fili . Grazie.
Ciao, grazie del video.
Sul mio tm21 si è bloccato il tasto della bilancia.
L'ho smontato e ho notato che il pulsante è normalmente chiuso, quando premi il tasto una placca si sposta dall'interruttore e apre. Il problema è che una volta premuto non torna indetro, e rimane quindi aperto. Non capisco come smontare e sostituire il tasto!
Buongiorno, Vorrei sapere come capire se la ventola di raffreddamento ha dei problemi?Dovrebbe funzionare sempre oppure solamente quando il motore supera una certa temperatura? Grazie
Come si smonta il gruppo coltelli del bimby TM21 (1996) intendo la farfalla nel cestello, per pulirlo a fondo, è possibile farlo ?Grazie
Ciao, mi si è spaccata la coroncina dell'alberetto di trasmissione del gruppo coltelli, sai se è un ricambio reperibile?
COSA SI FA QUANDO ENTRA L'ACQUA O L'OLIO NELLA BASE DOVE VANNO GLI SPINOTTI??. GRAZIE
Il Mio ad Un certo punto mentre impasta si blocca , devo spegnerlo aspettere un poe poi ripartire premetto che non è che lavora tanto che si puo pensare che surriscalda grazie
c'è qualche tutorial sulla sostituzione del kit di trasmissione ???
mi riesci a dare dei consigli per poter cambiare la scheda del bimby tm21
Termomix tm 21. After the push electronic scale button the display will indicate a blinking error message.after loading 200 grams, the scales are set to 0 and work normally. maybe someone knows how to fix this.
qualcuno mi sa dire come vanno sistemati i cuscinetti con le varie guarnizioni del kit guarnizioni ingranaggi del Bimby TM21???
salve puo fare un video di come si smontano le manopole?
Salve non mi funziona l'azzerramento del tasto della bilancia... E' successo dopo averlo rimontato... Cosa potrebbe essere??
la tastiera da revisionare
ik ma come si smonta lìingranaggio della base motore?
Ottimo video! Complimenti :) ma l'audio sballa dopo il 7 minuto
salve ho un boccale bloccato del tm 21 come posso fare a sbloccarlo???
+silviogsx . dipende da cosa è bloccato
CIAO ,VOLEVO CHIEDERLE COME MAI QUANDO ACCENDO IL BIMBY SUL DISPLAY MI ESCONO 4 LINIETTE ED EMANA UN SUONO DI ALLARME ,
IL BIMBY OVVIAMNTE NON PARTE.GRAZIE DELL´AIUTO
molto bene che ci hai fatto capire che le lame si possono aggiustare e la cosa ci torna molto utile. ma ci fai capire come si "estraggono" i cuscinetti e il resto? bisogna usare un estrattore? io ho provato a martellare dalla parte superiore. e la guarnizione finale si trova in commercio? grazie.
Anch'io vorrei sapere la stessa cosa. Come si estraggono i cuscinetti?
+Michele D'auria tu sei riuscito ad estrali?
Per caso avete scoperto come smontare i cuscinetti? io mi sono fermato alla rimozione del paraolio (andato distrutto) ma sotto sembra esserci un anello metallico infilato a pressione, difficilissimo da rimuovere... immagino che sotto quest'ultimo ci sia il seger che permetterà l'estrazione. Apprezzo consigli su come rimuovere quell'anello ;)
Grazie
Ciao Davide io ci sono riuscito! E ho cambiato i due cuscinetti con un ottimo risultato evitando di spendere un patrimonio. Allora per togliere il paraolio mi sono dovuto inventare una chiave: ho tagliato con il frullino una chiave a brugola ad L nella sua parte più corta (ho lasciato meno di mezzo centimetro), dopo ho limato sempre con il frullino questa parte così da renderla sottilissima, in questo modo sono riuscito ad infilare questa chiave tra l'albero e il paraolio. Dopo aver infilato la chiave tra l'albero e il paraolio ho bloccato la chiave sulla morsa e ho battuto con un martello in maniera delicata e girando di volta in volta tutto il corpo coltelli. Credo tu l'abbia già tolto, in ogni caso te lo dico: fai attenzione che tra il paraolio e la parte più esterna di questo corpo coltelli c'è un anello d'acciaio O RING da togliere.
Una volta tolto il paraolio diciamo che il gioco è fatto. Troverai un anello seeger facile da togliere con delle pinze a punta e poi finalmente potrai estrarre i cuscinetti. I cuscinetti sono degli ottimi SKF (uno a me comunque si era completamente distrutto). Fai attenzione che i cuscinetti hanno DUE dimensioni interne DIVERSE e poi ci sono varie rondelle da rimettere una volta estratto il tutto quindi ti consiglio o di fare un video o di scriverti tutto altrimenti poi diventa un casino. Altra cosa che posso dirti è di non utilizzare la fiamma in quanto nella parte ''più abbombata'' del corpo coltelli ci sono delle guarnizioni difficilissime da trovare.
Per favore fammi sapere se ci sei riuscito e cerchiamo di non far spendere soldi quando non è necessario.
(costo di due cuscinetti FAG 3.50euro l'uno)
Grazie per la spiegazione molto esaustiva! quell'anello che era bloccato non era che una parte di paraolio che ho dovuto rompere per rimuoverla. purtroppo però non sono riuscito a individuare il seger, forse perchè ricoperto di morchia. Riprovo e ti farò sapere appena possibile ;)
Il seger era completamente distutto, non aveva piu i fori per "pinzarlo", ho dovuto romperlo a martellate.
Sono riuscito a estrarre con una pressa l'albero con blocco cuscinetti marchiato INA F-228055.1. Ti chiedo, è da rimuvere e sostituire i cuscinetti all'interno di quest'ultimo, o il blocchetto è commerciale?
Manca tutta la parte relativa al cambio cuscinetto e guarnizione. a che serve sto video?
dovresti spiegare come fare a togliere l'anello che blocca il paraolio altrimenti serve a poco vedere i pezzi smontati
il mio a la vite di acciaio e si è staccata come aggiustare
il mio bimby tm21 fa un bip di continuo ma non parte e sul display escono 4 linee
Giampiero Caprino devi cambiare il cny17-1 sulla scheda alimentazione
Video interessante,ma se fissavi la videocamera su un treppiede era ancora meglio,complimenti comunque.
mi sono dedicato alla riparazione delle lame del bimby tm21 e tm31. ho fatto dei video molto confusionali. cercherò di farne qualcuno più preciso e lo inserirò su you tube. ho fatto creare da un tornitore anche dei nottolini del tm 31 in alluminio di una lega utilizzata per l'aeronautica. risultati eccezionali. miky1163.
michele d'auria ciao o un problema con il mio bimby tm21 mi esce errore 3 chi mi può aiutate
TM31 hahahahah
Scusa ma guardando il video si capisce xchè in italia abbiamo il peggior sistema scolastico europeo....già sbagli a scrivere in italiano corretto, poi confondi il tm21 col tm31, poi citi cuscinetti di banco ma dubito che tu sappia cosa dici, poi parli di eccessive vibrazioni con materiali duri che rovinano i cuscinetti (ma quando mai?? forse rovinano le lame...) ed allora quando si impasta la pizza o focaccia che fai?? non dovresti nemmeno usarlo visto che con la funzione spiga succede proprio quello ovvero il boccale oscilla tantissimo!!!!!
Non per offendere ma le cose se uno non le conosce non può pretendere di insegnarle....
Totalmente inutile
Come il tuo commento