698 Tg4 Fhd LIONS Bra HOST Consegna Tricolore Alunni Scuole Primarie

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 вер 2024
  • Bra, consegna del tricolore agli alunni delle scuole primarie, grazie al Lions Club Bra Host
    La cerimonia si è svolta nella mattinata di martedì 2 maggio alla presenza delle autorità comunali e lionistiche
    La bandiera italiana, il tricolore, verde, bianco e rosso, i colori dell’Italia. Per avvicinare sempre di più le nuove generazioni al senso di appartenenza alla propria nazione nella mattinata di martedì 2 maggio il Lions Club Bra Host, rappresentato dal presidente Monia Rullo e parte del direttivo, ha distribuito tante bandierine agli alunni delle classi quinte scuole primarie degli Istituti comprensivi Bra 1 e Bra 2.
    L’iniziativa rientra nel service “Promuoviamo il tricolore” e mira così a rendere tangibile uno degli scopi del Lionismo: «Prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità», perché è importante per tutti essere cittadini consapevoli e contribuire a realizzare una società sempre migliore.
    E il tricolore, che riassume tutto il significato di nazionalità, ha dipinto corso Cottolengo di grande intensità emotiva, per un appuntamento che ha visto la presenza del sindaco di Bra, Gianni Fogliato, accompagnato dai colleghi di Giunta, e di una delegazione del Lions Club Bra Host, con gli agenti del Corpo di Polizia Municipale a garantire la sicurezza della cerimonia.
    Le bandierine hanno sventolato tra le mani dei giovanissimi, che si sono riuniti sulla scalinata del Municipio per la foto di rito insieme ai docenti, dirigenti ed alle autorità, non prima di aver cantato l’inno di Mameli ed ascoltato la storia del tricolore.
    «Verde speranza, bianco fede, rosso passione»: i colori della nostra Italia sono stati ben illustrati da Fabio Bailo, presidente del Consiglio comunale di Bra, che li ha ricollegati ai principi di pace, giustizia e patriottismo.
    E ancora «Verde dei prati, bianco della neve e rosso del sangue versato dai martiri della libertà», come ha detto il presidente del Lions Club Bra Host, Monia Rullo. Tre colori impressi nei nostri cuori oggi più che mai, tre colori, un vessillo di orgoglio, motivo di vanto nel mondo intero. Siamo italiani!
    Le riprese sono state effettuate dal socio Giacomo Berrino.
    Silvia Gullino

КОМЕНТАРІ •