Complimenti per il video!! Sono partito il primo di Luglio e tornato il venti e mi viene voglia di ripartire. Comunque condivido tutto quello che hai detto sulla Norvegia e i norvegesi, ciao.
Grazie per aver condiviso le emozioni di questo viaggio, io ho viaggiato con te e sono sicuro anche il tuo amico Marco era al tuo fianco, sempre. Buona strada ✌🏽
Se sono riuscito a trasmettervi anche il solo 10% delle meravigliose sensazioni provate...è già stato un gran successo. Ora tocca a VOI! La norvegia è una sorta di paradiso terrestre e non serve pagare nessuno per andarci, non servono guide, non serve osservare il culo di un altra moto per arrivare fino a li....serve solo decidere e 2.000 euro circa in tasca!
Grande Omar.. lo ammetto all'inizio del viaggio ho pensato....s va be uno dei tanti.... e invece.. mi sono ricreduto ho divorato tutte le tue tappe... bellissimo ci hai veramente raccontato tutto come se fossimo li con te... veramente veramente super.. spero anche io un giorno di poterlo fare mi piacerebbe tanto... ci proverò finche chissà un giorno ce la farò-- p.s. che camera usi quella sulla moto ? 360..che modello è grazie..
Questi commenti mi riempiono di gioia..ti ringrazio di cuore. Ti auguro di poter "assaggiare" la norvegia, è un esperienza che se non fai non puoi capire fino in fondo...! Togli il "chissà" e di: ce la farò! PS: la camera on board è una Insta 360 one X2.
Ciao Omar, ho visto tutti i video del duo viaggio a Capo Nord, è un sogno anche per me poterci andare appena riesco, ti ringrazio per le belle emozioni trasmesse, ogni secondo delle tue testimonianze è stato interessantissimo, grandissimi complimenti per l'esposizione dei luoghi e dei momenti, certamente non è stato facile selezionare tanta meraviglia...questo aggiunge grande valore alla tua tesimonianza. Davvero tanti complimenti per come hai narrato e per le riprese, ne ho viste e continuo a vederne di videotestimonianze su Capo Nord in moto e devo proprio dire che le tue riprese sono fra le migliori...e poi il rito di Marco, una attesa ad ogni video...un abbraccio. Frank il birraio
Franco, i tuoi complimenti mi lusingano! Ti auguro con tutto il cuore di riuscire ad andare, è un viaggio adatto a chiunque sia in grado di guidare la propria moto per 10.000km di fila. Non serve nessun tour operator, nessuno che ti dica dove girare o quando fermarti, nessuno che ti dica dove dormire...è tutto semplice. I navigatori sono in grado di darti ogni informazione utile e per dormire...bhe è davvero imbarazzante come sia semplice trovare una "cabin" a prezzi modici praticamente in ogni campeggio e in norvegia ve ne sono ogni 10/15 km...non esagero! Se posso esserti utile per fugarti qualche dubbio non esitare a contattarmi. Grazie ancora per le belle parole che hai saputo dedicarmi.
Grazie a te Omar... certamente non esiterò a disturbarti per rifinire il mio itinerario e per qualche info importante... purtroppo il mio grosso problema sono i giorni consecutivi di ferie...posso prendermi al massimo due settimane...ed un paio max tre giorni aggiuntivi. Lo stesso vale per la mia compagna, oltre al fatto che la devo convincere che il camping in Norvegia non è come in Italia o Spagna...e qui i tuoi video sono di grandissimo aiuto 😊👍 ad ogni modo s'ha da fa senza troppi ma o se...e ancora qui sei da citare fra mille e mille testimonianze...quando dici "fatelo, non rimandate..." Marco rule for this words...a presto e ancora in grazie immenso. Frank il birraio
@@franco9431 due settimane + il weekend prima sono 17 giorni, un giorno in meno di quanto ho fatto io ma fattibile se sei disposto a fare circa 600km al giorno, km che puoi superare nella fase di andata e ritorno tra danimarca e germania dove ne ho fatti in scioltezza circa 900 al giorno. Come vedi ti basterà decidere e partire e non rimandare troppo...la felicità è un diritto! Come dici tu: " Marco rule for this words..
Io amo la Norvegia e ci sono andato con la moto in solitaria nel 2011. E bellissima stupenda e pulita! Ma dobbiamo ricordarci che noi siamo 60milioni di abitanti loro forse 6milioni su un territorio grande più o meno come l'Italia! Loro hanno il petrolio, il famoso Brent del nord e quello gli tiene su le brache alla grande! Per cui si salvano grazie alla densità demografica e al petrolio. Per cui, pur amando la Norvegia, devo dire che ha quelle condizioni di fondo che gli permettono di fare gli splendidi! Ma non è tutto oro quello che riluce! Ribadisco, la Norvegia è uno spettacolo, come la Scozia e se ci riesco ci torno a maggio 2022!
Grazie Omar per averci portato con te in questo bellissimo viaggio... è un po' il viaggio della vita del motociclista, il viaggio di cui si legge in tanti forum ma che poi alla fine solo pochi riescono a fare, e grazie a te, almeno virtualmente, lo abbiamo fatto un po' tutti... io ad esempio non so se riuscirò mai a realizzarlo, mia moglie ha aperto un'ipotesi ma penso che muoversi in due potrebbe creare problemi anche solo con i bagagli.. a tal proposito ti faccio una domanda: la scelta di utilizzare la tenda è obbligata o cmq si riuscirebbe a trovare sempre da dormire in quelle strutture che avete utilizzato a volte anche voi? Infine da Kazzaro ho letto i dati finali del tuo viaggio scoprendo che hai percorso 16,1 km/lt.... beh almeno non sono il solo a non fare i 20 e oltre come altri Kazzari asseriscono, e non penso che tu te la sia fatta tutta a manetta... un abbraccio e speriamo di incontrarci al prossimo evento Kazzaro!
Carissimo Luca, innanzi tutto grazie infinite per i complimenti, sono felice che abbia apprezzato. Si, si tratta del viaggio che ogni motociclista ha in mente ma che per insicurezza spesso si tende a non fare oppure ad affidarsi a qualcuno che con costi esorbitanti (1.400 euro oltre tutto il resto che spenderai tra benzina e cibo raggiungendo totali che si aggirano alle 3.500 euro) ti costringe a guardare il sedere della sua moto per 10.000 km! Ti dico: non serve assolutamente nessuno! I posti sono nettamente più civili dei nostri ed è facile trovare ogni cosa compreso da dormire in un letto o fare la spesa. Non serve nessuno che ti dica di svoltare o di fermarti..hai internet e trovi quello che vuoi quando vuoi! I biglietti per i traghetti li puoi fare senza dire una parola...è tutto semplice! Questo viaggio fa paura solo a chi non lo ha fatto mai! La tenda è qualcosa che mi rispecchia, mi fa sentire libero di scegliere il panorama che voglio vedere l'indomani e poi in norvegia per costituzione puoi bivaccare dove ti pare pur rimanendo 150mt distanti dall'abitazione e per non piu di due gg nello stesso luogo. in definitiva la tenda non è una scelta obbligata ma semplicemente una scelta. Non serve assolutamente prenotare nulla...nulla di nulla...compresi i traghetti. Scordati booking in norvegia che tra l'altro ha sempre costi paurosi, non serve...vi sono campeggi ogni 10 km se non meno e tutti hanno le "cabin" (i nostri bungalow) che di solito sono per 4 persone e che costano dalle 30 alle 60 euro al massimo e non a persona pertanto se siete in 4 la dividete in 4! Si ho fatto i 16 a litro ma solo grazie alla norvegia dove camminando a 80 km la moto mi ha fatto fino a 21 al litro (mai fatti in tutta la mia vita) che andavano a compensare le tiratone tedesche senza limiti dove ho fatto gli 11,2 al litro. Al prossimo incontro kazzaro saprò convicerti a partire ehehehe
Bellissimo viaggio... spero di riuscirci ad andare in agosto 2021 PS domanda ma quando siete saliti a Preikestolen c'è da fidarsi a lasciare la moto incustodita con le valigie montate? Grazie cordiali saluti.
LA puoi lasciare con le chiavi appese nel quadro....è difficile entrare in questa mentalita per noi che se entriamo al tabacchino dobbiamo legare la moto al palo....ma li funziona così! In 18 giorni ho tolto le chiavi dal cruscotto solo al Preikestolen a Stoccolma e a Copenaghen....pur lasciando tutte le borse sempre su.
Me ne sono serviti 18 ma questo implica una percorrenza giornaliera importante di 550km al giorno che se pensati fuori dalla norvegia sono fattibili ma in norvegia è come se fossero il doppio per via dei limiti di 80km/h e i tantissimi piccoli tratti in traghetto. Io ho recuperato molto tra norvegia a danimarca con tiratone di 900km al giorno...di fatto servirebbero 25gg. Fare tutti quei km non è da sottovalutare perchè all'inizio del viaggio hai la grinta e la voglia che non ti fanno sentire la stanchezza...dopo 5000 km le cose cambiano.
Omar ti rinnovo i miei complimenti tutto molto bello video musica ecc ... Dal tuo Viaggio ho preso qualche spunto riportandolo al mio ....ti faccio una promessa mi appunto i posti dove hai messo la foto Di Marco farò la foto e te la girerò ......Grazie Grazie ✌✌
Nulla di che, Simone ha sentito forte la mancanza di casa e degli affetti ed ha deciso di tirare dritto a casa subito dopo nordkapp. Alla fine dei conti è rientrato 24 ore prima di me.
@@fabiobraggion3243 in realtà cio che dici non è sempre vero. Un viaggio impegnativo come questo ti fa vivere emozioni mai provate e per una persona che fa tutto con moglie e figli è plausibile sentirne la mancanza e desiderare di correre a casa. Non è semplice da capire ma è così. E poi un viaggio in moto è sinonimo di libertà e lui ha usato la sua. Resta un carissimo amico e una splendida persona con cui tornerei a viaggiare e con il quale mi sento regolarmente.
Complimenti ,bel viaggio belle esperienze
Grazie Giovanni!
@@omarverderame4432 grazie a te x le emozioni trasmesse 😉
Grazie per averci portato virtulmente con te..
Complimenti per il video!! Sono partito il primo di Luglio e tornato il venti e mi viene voglia di ripartire. Comunque condivido tutto quello che hai detto sulla Norvegia e i norvegesi, ciao.
Grazie per aver condiviso il tuo viaggio
Sempre in sella!
GRAZIE a voi per i tanti compimenti...essere stato d'aiuto anche solo a trascorrere un po di tempo piacevole per me è già molto importante.
Grande Omar 👍 reportage pieno di emozioni.
È stata un emozione che crea dipendenza come tutte le belle emozioni...non vedo l'ora di ripartire 🤩
Grazie per aver condiviso le emozioni di questo viaggio, io ho viaggiato con te e sono sicuro anche il tuo amico Marco era al tuo fianco, sempre. Buona strada ✌🏽
Se sono riuscito a trasmettervi anche il solo 10% delle meravigliose sensazioni provate...è già stato un gran successo. Ora tocca a VOI! La norvegia è una sorta di paradiso terrestre e non serve pagare nessuno per andarci, non servono guide, non serve osservare il culo di un altra moto per arrivare fino a li....serve solo decidere e 2.000 euro circa in tasca!
Omar, complimenti per lo splendido viaggio e per la condivisione delle tue sensazioni. Buona strada
Felice che questa idea sia stata apprezzata. Buona strada e a presto....!
Grazie Omar per averci portato virtualmente con te in questo tuo viaggio.
Un abbraccio dalla svizzera.
Grazie a te Alessandro!
Grande Omar.. lo ammetto all'inizio del viaggio ho pensato....s va be uno dei tanti.... e invece.. mi sono ricreduto ho divorato tutte le tue tappe... bellissimo ci hai veramente raccontato tutto come se fossimo li con te... veramente veramente super.. spero anche io un giorno di poterlo fare mi piacerebbe tanto... ci proverò finche chissà un giorno ce la farò-- p.s. che camera usi quella sulla moto ? 360..che modello è grazie..
Questi commenti mi riempiono di gioia..ti ringrazio di cuore. Ti auguro di poter "assaggiare" la norvegia, è un esperienza che se non fai non puoi capire fino in fondo...! Togli il "chissà" e di: ce la farò! PS: la camera on board è una Insta 360 one X2.
Ciao Omar, ho visto tutti i video del duo viaggio a Capo Nord, è un sogno anche per me poterci andare appena riesco, ti ringrazio per le belle emozioni trasmesse, ogni secondo delle tue testimonianze è stato interessantissimo, grandissimi complimenti per l'esposizione dei luoghi e dei momenti, certamente non è stato facile selezionare tanta meraviglia...questo aggiunge grande valore alla tua tesimonianza. Davvero tanti complimenti per come hai narrato e per le riprese, ne ho viste e continuo a vederne di videotestimonianze su Capo Nord in moto e devo proprio dire che le tue riprese sono fra le migliori...e poi il rito di Marco, una attesa ad ogni video...un abbraccio. Frank il birraio
Franco, i tuoi complimenti mi lusingano! Ti auguro con tutto il cuore di riuscire ad andare, è un viaggio adatto a chiunque sia in grado di guidare la propria moto per 10.000km di fila. Non serve nessun tour operator, nessuno che ti dica dove girare o quando fermarti, nessuno che ti dica dove dormire...è tutto semplice. I navigatori sono in grado di darti ogni informazione utile e per dormire...bhe è davvero imbarazzante come sia semplice trovare una "cabin" a prezzi modici praticamente in ogni campeggio e in norvegia ve ne sono ogni 10/15 km...non esagero! Se posso esserti utile per fugarti qualche dubbio non esitare a contattarmi. Grazie ancora per le belle parole che hai saputo dedicarmi.
Grazie a te Omar... certamente non esiterò a disturbarti per rifinire il mio itinerario e per qualche info importante... purtroppo il mio grosso problema sono i giorni consecutivi di ferie...posso prendermi al massimo due settimane...ed un paio max tre giorni aggiuntivi. Lo stesso vale per la mia compagna, oltre al fatto che la devo convincere che il camping in Norvegia non è come in Italia o Spagna...e qui i tuoi video sono di grandissimo aiuto 😊👍 ad ogni modo s'ha da fa senza troppi ma o se...e ancora qui sei da citare fra mille e mille testimonianze...quando dici "fatelo, non rimandate..." Marco rule for this words...a presto e ancora in grazie immenso. Frank il birraio
@@franco9431 due settimane + il weekend prima sono 17 giorni, un giorno in meno di quanto ho fatto io ma fattibile se sei disposto a fare circa 600km al giorno, km che puoi superare nella fase di andata e ritorno tra danimarca e germania dove ne ho fatti in scioltezza circa 900 al giorno. Come vedi ti basterà decidere e partire e non rimandare troppo...la felicità è un diritto! Come dici tu: " Marco rule for this words..
@@omarverderame4432 👍💖👌
Complimenti per la genuinità che hai fatto vedere.. mi sono divertito a seguirti..👏👏👏👏👏
Grazie Piero....mi avete fatto compagnia...!
Grazie per aver condiviso la tua esperienza ed il modo in cui lo hai fatto. #OmarSuNetflix
Grazie infinite, i tuoi complimenti mi lusingano.
Io amo la Norvegia e ci sono andato con la moto in solitaria nel 2011. E bellissima stupenda e pulita! Ma dobbiamo ricordarci che noi siamo 60milioni di abitanti loro forse 6milioni su un territorio grande più o meno come l'Italia! Loro hanno il petrolio, il famoso Brent del nord e quello gli tiene su le brache alla grande! Per cui si salvano grazie alla densità demografica e al petrolio. Per cui, pur amando la Norvegia, devo dire che ha quelle condizioni di fondo che gli permettono di fare gli splendidi! Ma non è tutto oro quello che riluce! Ribadisco, la Norvegia è uno spettacolo, come la Scozia e se ci riesco ci torno a maggio 2022!
Complimenti Omar!!! È stato un reportage spettacolare!! 👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie infinite Marco!
Grande Omar👏👏👏
Grazie Fabrizio 🤗
Complimenti !!!e chissà che soddisfazione!!!💯
Sé non succede nulla,io parto il 7 agosto col Mio Super Tenere stessa destinazione 😀
Sono appena tornato ma già ti invidio....
Complimenti per il viaggio👍Norvegia grande paese🇧🇻
Un grande popolo che ha tanto da insegnare..! Grazie Gino!
Grazie Omar per averci portato con te in questo bellissimo viaggio... è un po' il viaggio della vita del motociclista, il viaggio di cui si legge in tanti forum ma che poi alla fine solo pochi riescono a fare, e grazie a te, almeno virtualmente, lo abbiamo fatto un po' tutti... io ad esempio non so se riuscirò mai a realizzarlo, mia moglie ha aperto un'ipotesi ma penso che muoversi in due potrebbe creare problemi anche solo con i bagagli.. a tal proposito ti faccio una domanda: la scelta di utilizzare la tenda è obbligata o cmq si riuscirebbe a trovare sempre da dormire in quelle strutture che avete utilizzato a volte anche voi? Infine da Kazzaro ho letto i dati finali del tuo viaggio scoprendo che hai percorso 16,1 km/lt.... beh almeno non sono il solo a non fare i 20 e oltre come altri Kazzari asseriscono, e non penso che tu te la sia fatta tutta a manetta... un abbraccio e speriamo di incontrarci al prossimo evento Kazzaro!
Carissimo Luca, innanzi tutto grazie infinite per i complimenti, sono felice che abbia apprezzato. Si, si tratta del viaggio che ogni motociclista ha in mente ma che per insicurezza spesso si tende a non fare oppure ad affidarsi a qualcuno che con costi esorbitanti (1.400 euro oltre tutto il resto che spenderai tra benzina e cibo raggiungendo totali che si aggirano alle 3.500 euro) ti costringe a guardare il sedere della sua moto per 10.000 km! Ti dico: non serve assolutamente nessuno! I posti sono nettamente più civili dei nostri ed è facile trovare ogni cosa compreso da dormire in un letto o fare la spesa. Non serve nessuno che ti dica di svoltare o di fermarti..hai internet e trovi quello che vuoi quando vuoi! I biglietti per i traghetti li puoi fare senza dire una parola...è tutto semplice! Questo viaggio fa paura solo a chi non lo ha fatto mai! La tenda è qualcosa che mi rispecchia, mi fa sentire libero di scegliere il panorama che voglio vedere l'indomani e poi in norvegia per costituzione puoi bivaccare dove ti pare pur rimanendo 150mt distanti dall'abitazione e per non piu di due gg nello stesso luogo. in definitiva la tenda non è una scelta obbligata ma semplicemente una scelta. Non serve assolutamente prenotare nulla...nulla di nulla...compresi i traghetti. Scordati booking in norvegia che tra l'altro ha sempre costi paurosi, non serve...vi sono campeggi ogni 10 km se non meno e tutti hanno le "cabin" (i nostri bungalow) che di solito sono per 4 persone e che costano dalle 30 alle 60 euro al massimo e non a persona pertanto se siete in 4 la dividete in 4! Si ho fatto i 16 a litro ma solo grazie alla norvegia dove camminando a 80 km la moto mi ha fatto fino a 21 al litro (mai fatti in tutta la mia vita) che andavano a compensare le tiratone tedesche senza limiti dove ho fatto gli 11,2 al litro. Al prossimo incontro kazzaro saprò convicerti a partire ehehehe
@@omarverderame4432 Grande Omar, sei un numero uno, grazie per la risposta completissima, un grande abbraccio e alla prossima!
OMAR sei una forza della natura e io sono fortunato di essere tuo amico
Credimi se ti dico che l'onore è mio! Tvb
Bellissimo viaggio... spero di riuscirci ad andare in agosto 2021
PS domanda ma quando siete saliti a Preikestolen c'è da fidarsi a lasciare la moto incustodita con le valigie montate?
Grazie cordiali saluti.
LA puoi lasciare con le chiavi appese nel quadro....è difficile entrare in questa mentalita per noi che se entriamo al tabacchino dobbiamo legare la moto al palo....ma li funziona così! In 18 giorni ho tolto le chiavi dal cruscotto solo al Preikestolen a Stoccolma e a Copenaghen....pur lasciando tutte le borse sempre su.
@@omarverderame4432 grazie... gentilissimo 🇮🇹
Quanto hai speso....???
In tutto 2.200 euro...compresi regali e souvenir
Quanti giorni ti sono serviti per fare questo viaggio?
Me ne sono serviti 18 ma questo implica una percorrenza giornaliera importante di 550km al giorno che se pensati fuori dalla norvegia sono fattibili ma in norvegia è come se fossero il doppio per via dei limiti di 80km/h e i tantissimi piccoli tratti in traghetto. Io ho recuperato molto tra norvegia a danimarca con tiratone di 900km al giorno...di fatto servirebbero 25gg. Fare tutti quei km non è da sottovalutare perchè all'inizio del viaggio hai la grinta e la voglia che non ti fanno sentire la stanchezza...dopo 5000 km le cose cambiano.
Omar ti rinnovo i miei complimenti tutto molto bello video musica ecc ...
Dal tuo Viaggio ho preso qualche spunto riportandolo al mio ....ti faccio una promessa mi appunto i posti dove hai messo la foto Di Marco farò la foto e te la girerò ......Grazie Grazie ✌✌
Mi vuoi far commuovere? 😊 Grazie infinite Giovanni, mi auguro di poterti incontrare presto.
@@omarverderame4432 quando sei a palermo con piacere .....pizza offerta✌✌
Peccato che non avete fatto tutta l'avventura assieme te e Simone. Xchè cosa è successo
Nulla di che, Simone ha sentito forte la mancanza di casa e degli affetti ed ha deciso di tirare dritto a casa subito dopo nordkapp. Alla fine dei conti è rientrato 24 ore prima di me.
@@omarverderame4432 ok gli affetti però si inizia assieme e si finisce assieme una avventura così.
@@fabiobraggion3243 in realtà cio che dici non è sempre vero. Un viaggio impegnativo come questo ti fa vivere emozioni mai provate e per una persona che fa tutto con moglie e figli è plausibile sentirne la mancanza e desiderare di correre a casa. Non è semplice da capire ma è così. E poi un viaggio in moto è sinonimo di libertà e lui ha usato la sua. Resta un carissimo amico e una splendida persona con cui tornerei a viaggiare e con il quale mi sento regolarmente.