Apelle figlio di Apollo fece un libro di pelle di pollo Tutti i pesci vennero a galla per vedere il libro di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo
"Un corvo, un corvo, il marchio è un corvo" mi ricorda tanto "forse oggi un uccello volerà, l'uccello sarà bianco e avra in testa una corona di striature dorate"
La cosa che mi fa rabbia è che l'idea sotto (correggendo un po' il tiro) poteva essere davvero bella e dar modo di sviluppare il tema dei segreti, del controllo dello stato, una sorta di allegoria ai social network dove scriviamo tutto quello che ci accade. Poteva davvero venir fuori un bel young adult, magari anche educativo... e invece abbiamo avuto i tatuaggi sul sedere
La furbizia della protagonista può essere riassunta in: ''cercai di sfregarmi via la smagliatura.'' Cara ragazza, tu lo sai che le smagliature non te le hanno disegnate a pastello, vero?
@@elef04fraciaoalmondo5 ma le smagliature sinceramente non sono una cosa vergognosa, e non dovrebbero considerate in questo modo. Perché vergognarsi di un qualcosa su cui non hai controllo? Amiamo di più le nostre piccole imperfezioni.
"I miei capelli sono troppo lisci per essere ricci e troppo ondulati per essere lisci" Si chiamano mossi, tesoro. I miei capelli e quelli di altri milioni di persone al mondo possono confermarlo.
Ricordo che questa descrizione andava molto forte quando ero bambina. In "Un amore di libro" (storia molto bella tra l'altro) addirittura la protagonista viene inchiodata dal fatto che l'amica ha trovato un suo capello nel libro, perché "i suoi capelli erano unici al mondo, fulvi, lisci, con un ricciolino in fondo". Credo suoni semplicemente più interessante di dire "ho i capelli ondulati", è una descrizione da "persona che descrive con le parole che conosce". In effetti quando ero bambina mi dissero pure una cosa tipo "ma come mai hai capelli lisci sopra e ricci sotto". Forse non erano così diffusi nei primi del 2000? LOL.
Ma non è un po' scomoda come cosa? Con l'anello vedi subito che uno è sposato ma così o giri come il sindaco in mutande oppure che fai, ti cali le braghe ogni volta?
Maui di Oceania aveva la sua vita tatuata addosso before it was cool!!! Adoro sempre e comunque il libro di melma, un ritorno ogni volta graditissimo 😘
In realtà un riferimento molto più stretto può esserci con un personaggio in particolare del primo film degli X-Man (primi anni '90?), che aveva il corpo interamente ricoperto da tatuaggi che simboleggiavano tutti i suoi peccati: dal punto di vista del giudizio sociale l'idea è davvero molto simile...
Potevano fare in modo che alle persone "spuntassero" i tatuaggi sulla pelle, senza bisogno di tatuatori e allora si che avrebbe avuto senso. Gli intonsi invece possono nascondere i segreti in quanto privi di gene tatuante... Bahhh potevo scriverlo meglio ioXD
poteva fare una riflessione su come la gente giudichi dalla copertina. Poteva fare che la protagonista all'inizio era ben conformata alla realtà, ma poi è costretta a farsi un tatuaggio brutto per un reato stupido e tac, crisi esistenziale. Poteva approfondire la cosa della religione e concentrarsi sul bigottismo della gente che dà troppo peso ai tatuaggi. Poteva approfondire la psicologia della protagonista e dirci di più su come evolve il suo punto di visto al complessificarsi della situazione. Il libro poteva essere gestito in mille modi diversi eppure ha scelto proprio il peggiore.
Poteva fare che fosse il governo stesso ad obbligare tutti i cittadini a tatuarsi gli eventi della loro vita, controllandoli assiduamente (essendo una distopia e un governo totalitario), in modo che veramente non potessero nascondere nessun segreto. E questa cosa poteva dar luogo a una interessante riflessione su quanto il governo controlli le vite dei cittadini eccetera... E invece no, super cazzole e cringe come se piovesse.
Ma la vera domanda é: se tengono i libri di pelle (agghiaccio) dei parenti in casa... Come fanno TUTTI parenti ad avere TUTTI i libri per conservarli? Fanno delle copie? Non ha senso
Ilenia che dice” non commento “ Io morte nel cuore. Sempre Ilenia: “ Non commento che questo non ha senso e che Find Logic “ Io riprendo a respirare aspettandomi dieci minuti di sclero perfetto
"Usi la schiena di tuo nonno per tagliare le cipolle" ahahahahah comunque l'idea di fondo non mi sembra neanche male, ma a quanto pare la riuscita è orrorifica. Grazie per avermi salvata dal buttare i miei soldi (sì volevo comparlo)
Un altro nonsense: se anche la gente normale può capire il significato dei tatuaggi, e quindi i giudizi e i pregiudizi dovrebbero fioccare in ogni luogo e in ogni momento, perché dovrebbero vestirsi? Se non ci sono segreti, coprire i tatuaggi con i vestiti dovrebbe essere un taboo, qualcosa che dovrebbe essere vista con sospetto. Nella loro cultura i maori si vestono poco, proprio perché i tatuaggi rappresentano la loro vita, non li nascondono (coprendo comunque i genitali).
Credo che quello richiederebbe delle ricerche riguardo culture diverse dalla propria, che richiede del tempo e questa il libro voleva scriverlo subito 🤣
Magari hanno freddo? I Maori vivono in un posto dove ci si veste (o meglio ci si vestiva, oggigiorno nella vita quotidiana non è che girino tutti in abiti tradizionali) poco anche per ragioni diverse dai tatuaggi, questione di clima. Non è che storicamente la gente abbia iniziato a coprirsi per pudore all'alba della civiltà umana, lo hanno fatto per difendersi dalle intemperie. Nel libro Ink è dato a intendere si viva in un posto climaticamente adatto a girare nudi?
@@francescapaladini5763 Certo, ma allora per nascondere un tatuaggio mi basterebbe farlo in un punto genericamente sempre coperto e nessuno saprà (quasi) mai che lo ho. Sostanzialmente come si fa oggi nel mondo reale (più per motivi di lavoro, ma comunque è una cosa "comune" non avere tatuaggi troppo visibili). Però così diventa poi difficile tenere in piedi la distopia. In 1984 (mi dispiace prendere questo esempio stra-usato e abusato, ma è il più semplice) sei SEMPRE tenuto d'occhio, in ogni tuo movimento e parola, non c'è modo di nascondersi (a meno di rischiare terribili conseguenze). Riprendendo il libro, se la premessa è: non ci sono segreti in questo posto, deve essere così. Non puoi far girare i personaggi scosciati per il clima dell'ambientazione? Fai che i tatuaggi devono essere fatti tutti in punti visibili, tipo su viso e mani (come in alcune culture già si fa). Insomma, il world-building rimane, purtroppo, molto debole a parere mio
Uffa questa storia mi fa innervosire da morire! Come trama di fondo era anche interessante e accattivante, e c'era anche una potenziale critica al totalitarismo appunto! E invece ogni idea carina viene mandata in vacca subito dalle parole della protagonista!! Per esempio... è vero che non ha senso che si parli di controllo se i tatuaggi si fanno volontariamente, però se magari ci fosse stata una sorta di manipolazione delle menti attraverso la religione, facendo in modo che il bisogno di tatuarsi fosse quasi una vera e propria ossessione... forse così avrebbe avuto più senso e in più ci sarebbe stata una riflessione sull'influenza che le tradizioni religiose hanno sulle pensone... FORSE eh! Non sono una scrittrice, ma credo che ci voglia veramente poco per fare meglio di questa qua!
Visto tutto, come sempre un capolavoro i tuoi video libri di melma, la chicca su grim fandango non me l’aspettavo proprio. E’ un gioco che adoravo da piccolo, l’ho scaricato e giocato felicemente da cellulare recentemente!
Ma poi che senso ha scuoiare un dimenticato, fare tutto il lavoro in tipografia e rilegare il libro SE POI DEVONO BRUCIARLO? Hanno proprio dei soldi e del tempo da sprecare e non riescono a rinunciare al fascino di questo rito? Boh.
@@LuckeyWlas effettivamente, o oppure già i funerali stessi, visto che si sprecano soldi per una bara finemente intagliata e decorata che poi devi seppellire comunque, è tutto uno spreco.
Stavo per comprarlo 10 minuti fa su Amazon, poi mi è arrivata la notifica del tuo video... Mi sa che guarderò il video e destinerò i 15 euro a qualche altro libro.
Sorgono spontanee delle domande: 1. Per la conservazione dei libri c'è un rito di unzione delle opere a suon di crema AntiAge? 2. Lauretta tutta fretta sponsor di qualche nuova app contapassi dato che corre ovunque? Che la corsa sia la soluzione alle smagliature sulle non-tette? 3. Al posto di fare lo scalpo tipo Cheyenne al padre non potevano far fare un tatuaggio cover up sopra il corvo, tipo quadrato tutto nero? In un paese dove la gente vive per tatuarsi dovrebbe essere facile trovare una cappero di macchinetta adibita al mestiere per poterselo fare comodamente a casa no? E poi la più importante di tutte: ma i tatuaggi..... Sono gratis? 😎 Ilenia sempre fantapignosa. 😘😘 Passo e chiudo
Visto tutto, come sempre un capolavoro i tuoi video libri di melma, la chicca su grim fandango non me l’aspettavo proprio. E’ un gioco che adoravo da piccolo, l’ho scaricato e giocato felicemente da cellulare recentemente!
Julia F. È esattamente ciò che ho pensato io! C'è davvero bisogno di scuoiare un morto?? È soprattutto, se la persona muore pieno di lacerazioni o ustioni sulla pelle, che si fa, la persona viene automaticamente dimenticata perché i tattoo non possono essere recuperati?
Ignoranza mia: ma la pelle, anche se mummificata, dopo un po' non tende a desquamarsi e decomporsi? Ripeto, chiedo perché non capisco come possa essere possibile fisicamente , non ho abbastanza conoscenze in merito
Per chi vuole vedere la meravigliosa mappa, che personalmente a me sembra la versione poraccia di quella del museo Skansen di Stoccolma: www.google.com/search?q=ink+alice+broadway+map&tbm=isch&ved=2ahUKEwjomIjpy6nfAhUQGxoKHfC2A_sQ2-cCegQIABAC&oq=ink+alice+broadway+&gs_l=mobile-gws-wiz-img.1.0.0j0i30j0i24l3.2955.6532..7124...0.0..1.93.643.9......0....1j5.......0..0i67.IOku19mUVSs&ei=gwQZXKjLKJC2aPDtjtgP&client=ms-android-samsung&prmd=ivn&biw=360&bih=559#imgrc=nRLYVj1DYlQbUM
Un libro talmente di Melma che non c’è neanche un commento acido tipo: “non capisci nulla, questo libro è bellissimo!” “C’è una storia dietro tutto questo e tu sei ignorante!” Andiamo bene.......
Secondo me il padre il tatuaggio se l'è fatto in maniera autonoma. Si è reso conto dello schifo dei libri di pelle e ha deciso che lui non sarebbe stato conservato.😂
Penso che questo libro si possa riassumere con la parola FRUSTRAZIONE, perché giuro che ogni volta che a Cosina viene detto qualcosa e lei non fa nulla mi viene da urlarle contro.
partendo dall'idea che, appunto, dalla trama in sé qualcosa era salvabile, avventuriamoci in ciò che mi ha lasciata fortemente perplessa di questo "libro". 1) se questa misteriosa città si basa sulla verità e sul fatto che sia visibile a tutti attraverso i tatuaggi, perché non esiste una serie di tatuaggi "standard" che comunemente si sappia abbiano un determinato tatuaggio? intendo dire, perché esiste la possibilità di tatuarti disegni criptici? 2) e così si arriva al secondo punto, perché solo alcune persone sono capaci di "leggere" i tatuaggi altrui? questa è una cosa su cui non si fa chiarezza nel romanzo, prima si dice che non esistono segreti e che dunque tutti possono leggere i tatuaggi di tutti e poi dicono che esiste un vero e proprio lavoro di lettura e che la lettura è SOGGETTIVA in più condivido la forte confusione di ilenia al riguardo del controllo dei tatuaggi e dei tatuatori. find the logic.
A “ Giuliacci, dopo averci aggiornato” sono morta HAHAHAHA La trama i primi cinque minuti sembrava carina, poi vengono fuori le voragini di trama e riconfermano la trashaggine. Come dice Yotobi: “ Aprire l’uovo di pasqua e trovarci dentro il virus del vaiolo.”
Lavoro in libreria e quando Ink è arrivato mi sono detta "ma che bella copertina, dopo lo leggo un po'!". Dopo 10 pagine ho capito che...NO. ps: vedo che hai Eleanor Oliphant nella tua libreriaaa!!! Bella sceltaa!
Stavo cedendo all'acquisto attratta dalla copertina ma Ilenia viene in mio soccorso fortunatamente hahah comunque appena esce un video di questa rubrica si illumina automaticamente la mia giornata ✨
La schiena del nonno per tagliare le cipolle mi ha uccisa 😂😂 anche la mappa con il "negozio" e il panificio ci è andata vicino. Comunque no, non è per niente inquietante avere pelle di morto in casa...
"Sapete cosa ne penso delle protagoniste che si piangono addosso quindi non mi soffermerò oltre, MA NON VI VERGOGNATE È RIDICOLO MA ANCORA NEL 2018" A d o r o 😂
Sono al minuto 6:29 e il mio primo dubbio: Ma se c'è gente che ha un parente in comune... Chi tiene il libro di pelle? Qualcuno si prende le pagine pari e qualcuno quelle dispari?
Ma...Oltre al fatto che tenere i libri di pelle dei parenti in casa è una roba assolutamente creepy, poco igienica e poco pratica; non si rischia che scoppino faide familiari su chi conserverà il libro?Cioè, se a due fratelli, che vivono la loro vita in case separate con le rispettive famiglie, muore un genitore... chi lo tiene il libro?!
Semplice: 1-clonano il cadavere 2- tatuano il clone in maniera identica al morto 3- uccidono il clone 4- scuoiano il clone e fanno un nuovo libro identico al primo. In caso di più fratelli, si riparte dal punto 1. Forse sarebbe più comodo una legge che vieti a una famiglia di avere più di un figlio... 🤔
Non è poco igienica perchè i cadaveri e le loro parti non sono "sporchi", non portano malattie, tutto muore dopo poche ore. È molto più igienico stare in una stanza con un morto che con un vivo! Poi per la praticità a lungo andare sì, ma pensandoci: occupano molto più spazio le urne con le ceneri delle cremazioni, quindi non è un sistema proprio impensabile!
Grazieeeee! Ilenia ma quale cattiva!!! I tuoi commenti e il tuo sdegno sono la normale reazione di una persona intelligente di fronte a delle letture di merda. La tua espressione al minuto 32:54 é stupenda!!!!!
Ma state scherzando??!? Ma meglio la pelle dell’autrice cosa? Vergognatevi! Sono stati abbattuti alberi pure per pubblicare i libri delle Bronte. Noiosi e con personaggi discutibili. SCENDETE DAL PIEDISTALLO CAZZO.
Un nuovo libro di melma!!! Lo aspettavo più dell'inizio delle ferie! I tuoi video mi illuminano le giornate e mi aiutano nella scrittura del mio primo libro.
Io continuo a chiedermi se su 'sti libri di pelle ci sono pure i peli del defunto. O se c'è anche la pelle dei genitali del padre. Se così fosse, sarebbe GENIALE
L'autrice sicuramente si è ispirata alle aste che arrivano a decine di migliaia di euro tra i dermatologi giapponesi per scuoiare i membri morti della yakuza e conservarne la pelle tatuata. Sì, la parte piú realistica di questo libro sono proprio i libri di pelle.
oltre il muro... si trasforma in Attack on titan.., gli intonsi sono i giganti, i tatuati sono i popolani... e la nostra protagonista è una versione senza ossa di Eren 🤣🤣🤣🤣
Lo avevo prenotato in biblioteca attratto dal nome minimal, dal soggetto potenzialmente interessante e dalla copertina oggettivamente faiga! Lo disdico anche subito tipo now! 😂
A parte il fatto che la pelle umana non è esattamente qualcosa che facilmente resiste allo scorrere del tempo, la domanda è: non ci si può tatuare cose positive, mentendo? Faccio il criminale ma mi tatuo missioni umanitarie addosso. (Ok, in parte hai risposto a 47:20) Boh, che cosa idiota.
Ci sono stati due casi in cui ho sentito di pelle umana riutilizzata: una era una storia sui nazisti e l'altra sul famosissimo serial killer che ha ispirato psycho, non aprite quella porta e il silenzio degli innocenti. Penso di aver detto tutto XD Ho una domanda, probabilmente stupida ma vabbè: se chi ha il tatuaggio del corvo è destinato ad avere il "libro" bruciato, che senso ha scuoiarlo e tutto? Tanto vale cremarlo direttamente no? Altra cosa: ma alla sorella cattivissima e bruttissima niente tatuaggi? Non riesco a capire il nesso tra maleficent e la sorella bravissima bellissima ai fini della storia. Questa le maledice la figlia perché....? Maleficent non era stata invitata al battesimo e se l'è presa (ed è un tipo di rancore reale, se togliamo la magia e i fusi xD) ma questa che scusa aveva?
Oooh! Finalmente il libro di melma 😍 Comunque menomale che non l'ho comprato. L'ho visto qualche tempo fa in libreria e la copertina era molto affascinante. Ma dopo questo video ho fatto bene a lasciarlo in negozio 😂
Ciao Ilenia, ti ho scoperto da poco e mi sto recuperando tutti i tuoi video, a parte il tuo essere incredibile me fai morì ❤ comunque ti ringrazio perché a furia di ascoltare trame dissennate e metafore senza senso mi sto convincendo sempre più di avere una chance come scrittrice: se ce la fanno queste persone, perché io no? Baci
Il vero problema dei libri di melma? La trama di base è anche bella e affascinante (diciamocelo tutta questa cosa dei tatuaggi è anche abbastanza figo, se si correggono delle cose come il "tatuaggio volontario" che non ha senso come dici tu) il problema sono gli scrittori. O fai un corso accelerato di "come si scrive" in generale oppure non scrivi. 1)La prima persona è complicata da utilizzare se non vuoi che sembro un diario ecc. 2)Studiare ciò di qui parli non fa schifo a nessuno. Insomma non dico di studiare a fondo, che ne so, la filosofia di Hegel se ne vuoi parlare nel tuo libro: apri Wikipedia, capisci le cose base, creai una frase che sembra intelligente e la fai dire al personaggio così che non sembra un deficente che finge di essere intelligente e studiato 3) Ricordiamoci che siamo 2020 ormai. E che la violenza sulle donne non deve essere SEMPRE utilizzata per fare scene "romantiche". Insomma fare un libro dove la protagonista viene EFFETTIVAMENTE violata senza venir salvata e rimane traumatizzata e grazie alla relazione con il tipo che le piace riesce ad avere coraggio e denunciare la cosa no? No... Ok la smetto
FINALMENTE!
Pensa il libro in pelle di Bronagh, una tenda poderosa da campeggio a forma di culo xD
@@frankangel1519 Ahahahahhahahaahhahahaahha
@@frankangel1519 geniale!!
@@frankangel1519 Ci sarebbe un sacco di spazio per la Rosa del matrimonio. 🤣
Sto solo al fiore sul culo e già sto male.
Ma... COSA NE PENSEREBBE TONTESSA DI TUTTI QUESTI TATUATI?
Esorcismo di massa
@@carolacastagnola3040 esatto😂😂😂
Secondo me le verrebbero delle crisi epilettiche
Morirebbe di "paura"
@@giadaventuri5506 * Le verrebbe voglia di saltare addosso a tutti 😂
Apelle figlio di Apollo fece un libro di pelle di pollo
Tutti i pesci vennero a galla per vedere il libro di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo
"Un corvo, un corvo, il marchio è un corvo" mi ricorda tanto "forse oggi un uccello volerà, l'uccello sarà bianco e avra in testa una corona di striature dorate"
Johanne Rose hahhahahah l'ho pensato pure io 😂
Johanne Rose sei mitica
Johanne Rose sii😂😂😂
Ho pensato la stessa identica cosa
Solo per gli affezionati 😂😂
Cos'è sta cosa che non vuoi commentare per non farti dire che sei troppo cattiva, io guardo questi video apposta per la cattiveria.
Infatti! Ilenia ti vogliamo perfida ❤
Menomale che ha abbandonato subito il proposito 😂😂😂
Cosina che scappa alla fine di ogni capitolo è chiaramente una citazione alla divina commedia
cosina nonhofantasia ahahahah ho pensato la stessa cosa
cosina nonhofantasia anche lo svenimento non è stato messo a caso
Eeh ma io mi chiedo se la retta via l’abbia smarrita Cosina o direttamente l’autrice…
La cosa che mi fa rabbia è che l'idea sotto (correggendo un po' il tiro) poteva essere davvero bella e dar modo di sviluppare il tema dei segreti, del controllo dello stato, una sorta di allegoria ai social network dove scriviamo tutto quello che ci accade. Poteva davvero venir fuori un bel young adult, magari anche educativo... e invece abbiamo avuto i tatuaggi sul sedere
Infatti!! In una mano più esperta poteva diventare qualcosa di veramente bello
Esattamente, che tristezza
Già...
La furbizia della protagonista può essere riassunta in: ''cercai di sfregarmi via la smagliatura.''
Cara ragazza, tu lo sai che le smagliature non te le hanno disegnate a pastello, vero?
Purtroppo.
@@elef04fraciaoalmondo5 ma le smagliature sinceramente non sono una cosa vergognosa, e non dovrebbero considerate in questo modo. Perché vergognarsi di un qualcosa su cui non hai controllo? Amiamo di più le nostre piccole imperfezioni.
"I miei capelli sono troppo lisci per essere ricci e troppo ondulati per essere lisci" Si chiamano mossi, tesoro. I miei capelli e quelli di altri milioni di persone al mondo possono confermarlo.
e tra l'altro sono i più belli...
Ricordo che questa descrizione andava molto forte quando ero bambina. In "Un amore di libro" (storia molto bella tra l'altro) addirittura la protagonista viene inchiodata dal fatto che l'amica ha trovato un suo capello nel libro, perché "i suoi capelli erano unici al mondo, fulvi, lisci, con un ricciolino in fondo". Credo suoni semplicemente più interessante di dire "ho i capelli ondulati", è una descrizione da "persona che descrive con le parole che conosce". In effetti quando ero bambina mi dissero pure una cosa tipo "ma come mai hai capelli lisci sopra e ricci sotto". Forse non erano così diffusi nei primi del 2000? LOL.
Il corvo é una citazione palese all'uccello bianco con le striature dorate in testa di Shatter Me.
A quando il crossover?
"Pelle strappata ai morti, vita strappata ai vivi" Best figurah retorikah 2K18 ❤
SG 98 🔝
Però non abbiamo visto la mappa :(
io l'ho vista quando sono andato in libreria, ti giuro che non ti perdi niente a non vederla, è davvero imbarazzante.
Io l’ho trovata solo in inglese cercando “ink Alice Broadway map”
IT'S PUNISHMENT TIME ! Peccato ahahah
La protagonista che scappa e Dante che sviene, un chiaro parallelismo tra artisti.
Lei è ovviamente settima di tanto senno
“Mamma, mi fai rivedere il braccio della nonna del 1900? Vorrei capire se avesse avuto la pelle secca come la mia”.
"Si sposano e si fanno marchiare il culo" ho urlato dal ridere, senza esagerazioni
Ma non è un po' scomoda come cosa? Con l'anello vedi subito che uno è sposato ma così o giri come il sindaco in mutande oppure che fai, ti cali le braghe ogni volta?
Maui di Oceania aveva la sua vita tatuata addosso before it was cool!!!
Adoro sempre e comunque il libro di melma, un ritorno ogni volta graditissimo 😘
Nocturnal Blaze ci ho pensato anche io xD ma credo che l'idea sia stata proprio copiata da Moana
Nocturnal Blaze allora non l'ho pensato solo io che l'abbia copiata da lì XD
Anche io l'ho pensato!
In realtà un riferimento molto più stretto può esserci con un personaggio in particolare del primo film degli X-Man (primi anni '90?), che aveva il corpo interamente ricoperto da tatuaggi che simboleggiavano tutti i suoi peccati: dal punto di vista del giudizio sociale l'idea è davvero molto simile...
😂😂😂😂😂😂😂
Ora però ne voglio una versione fatta bene. Cioé, dai, l'idea di base poteva essere davvero figa! Mi urta che abbiano mandato tutto in mona così D:
Potevano fare in modo che alle persone "spuntassero" i tatuaggi sulla pelle, senza bisogno di tatuatori e allora si che avrebbe avuto senso. Gli intonsi invece possono nascondere i segreti in quanto privi di gene tatuante... Bahhh potevo scriverlo meglio ioXD
poteva fare una riflessione su come la gente giudichi dalla copertina. Poteva fare che la protagonista all'inizio era ben conformata alla realtà, ma poi è costretta a farsi un tatuaggio brutto per un reato stupido e tac, crisi esistenziale. Poteva approfondire la cosa della religione e concentrarsi sul bigottismo della gente che dà troppo peso ai tatuaggi. Poteva approfondire la psicologia della protagonista e dirci di più su come evolve il suo punto di visto al complessificarsi della situazione. Il libro poteva essere gestito in mille modi diversi eppure ha scelto proprio il peggiore.
VENETAAAAAAAAA
Poteva fare che fosse il governo stesso ad obbligare tutti i cittadini a tatuarsi gli eventi della loro vita, controllandoli assiduamente (essendo una distopia e un governo totalitario), in modo che veramente non potessero nascondere nessun segreto. E questa cosa poteva dar luogo a una interessante riflessione su quanto il governo controlli le vite dei cittadini eccetera...
E invece no, super cazzole e cringe come se piovesse.
Si, sarebbe interessante una versione fatta bene.
Ma la vera domanda é: se tengono i libri di pelle (agghiaccio) dei parenti in casa... Come fanno TUTTI parenti ad avere TUTTI i libri per conservarli? Fanno delle copie? Non ha senso
Martina È stata la prima cosa che ho pensato
Epocali battaglie giuridiche tra cugini per avere l’esclusiva sul deretano rinsecchito della bisnonna!
🤯
Laura Giuseppina Careddu ahahahahahahah 😃
Laura Giuseppina Careddu HAHAHAHA
'Il Salvini di turno' (in perizoma)
Ilenia ti adoro
Mara Osbourne ahahah
Che brutta immagine .
TE L’AVEVO DETTOOOOO! E poi miracolosamente sei riuscita a finirlo, io al centesimo WTF ho abbandonato la nave 😂
Dopo "Scrivilo sui Muri" arriva "Tatualo sui Culi"
Ilenia. Noi. Guardiamo. "libri di melma". Proprio. Perche`. Vogliamo. Sentirti. Commentare.
Ilenia che dice” non commento “
Io morte nel cuore.
Sempre Ilenia: “ Non commento che questo non ha senso e che Find Logic “
Io riprendo a respirare aspettandomi dieci minuti di sclero perfetto
"Usi la schiena di tuo nonno per tagliare le cipolle" ahahahahah
comunque l'idea di fondo non mi sembra neanche male, ma a quanto pare la riuscita è orrorifica. Grazie per avermi salvata dal buttare i miei soldi (sì volevo comparlo)
Un altro nonsense: se anche la gente normale può capire il significato dei tatuaggi, e quindi i giudizi e i pregiudizi dovrebbero fioccare in ogni luogo e in ogni momento, perché dovrebbero vestirsi? Se non ci sono segreti, coprire i tatuaggi con i vestiti dovrebbe essere un taboo, qualcosa che dovrebbe essere vista con sospetto. Nella loro cultura i maori si vestono poco, proprio perché i tatuaggi rappresentano la loro vita, non li nascondono (coprendo comunque i genitali).
Credo che quello richiederebbe delle ricerche riguardo culture diverse dalla propria, che richiede del tempo e questa il libro voleva scriverlo subito 🤣
Magari hanno freddo? I Maori vivono in un posto dove ci si veste (o meglio ci si vestiva, oggigiorno nella vita quotidiana non è che girino tutti in abiti tradizionali) poco anche per ragioni diverse dai tatuaggi, questione di clima. Non è che storicamente la gente abbia iniziato a coprirsi per pudore all'alba della civiltà umana, lo hanno fatto per difendersi dalle intemperie. Nel libro Ink è dato a intendere si viva in un posto climaticamente adatto a girare nudi?
@@francescapaladini5763 Certo, ma allora per nascondere un tatuaggio mi basterebbe farlo in un punto genericamente sempre coperto e nessuno saprà (quasi) mai che lo ho. Sostanzialmente come si fa oggi nel mondo reale (più per motivi di lavoro, ma comunque è una cosa "comune" non avere tatuaggi troppo visibili). Però così diventa poi difficile tenere in piedi la distopia. In 1984 (mi dispiace prendere questo esempio stra-usato e abusato, ma è il più semplice) sei SEMPRE tenuto d'occhio, in ogni tuo movimento e parola, non c'è modo di nascondersi (a meno di rischiare terribili conseguenze). Riprendendo il libro, se la premessa è: non ci sono segreti in questo posto, deve essere così. Non puoi far girare i personaggi scosciati per il clima dell'ambientazione? Fai che i tatuaggi devono essere fatti tutti in punti visibili, tipo su viso e mani (come in alcune culture già si fa). Insomma, il world-building rimane, purtroppo, molto debole a parere mio
Il disagio di far conoscere il terribile e inconfessabile segreto del padre alla vicina di casa e non alla figlia é incredibile!
I dislike sono degli intonsi 😂
Uffa questa storia mi fa innervosire da morire! Come trama di fondo era anche interessante e accattivante, e c'era anche una potenziale critica al totalitarismo appunto! E invece ogni idea carina viene mandata in vacca subito dalle parole della protagonista!!
Per esempio... è vero che non ha senso che si parli di controllo se i tatuaggi si fanno volontariamente, però se magari ci fosse stata una sorta di manipolazione delle menti attraverso la religione, facendo in modo che il bisogno di tatuarsi fosse quasi una vera e propria ossessione... forse così avrebbe avuto più senso e in più ci sarebbe stata una riflessione sull'influenza che le tradizioni religiose hanno sulle pensone... FORSE eh! Non sono una scrittrice, ma credo che ci voglia veramente poco per fare meglio di questa qua!
“I miei capelli sono troppo lisci per essere ricci” is the new: “Devi stare zitto quando parli” 😆!!!!
Se nel leggere un tuo parente defunto non ti lecchi le dita godi solo a metà xD
MORTA AHAHAHAHAHAHAHA
porc!
Soprattutto se gli tocchi il culo tatuato XD
“LE BOTTE CHE DAREI A QUESTA TIZIA, LE BOTTE”
Hahahahah adoooroo! La stessa cosa che ho pensato io!
Finalmente un nuovo video di melma! me lo guarderò come da tradizione in aereo, questa volta Tokyo-Taipei :)
Sebastiano Serafini in Giappone Seba ma sei ovunque😂❤️
Visto tutto, come sempre un capolavoro i tuoi video libri di melma,
la chicca su grim fandango non me l’aspettavo proprio. E’ un gioco che adoravo da piccolo, l’ho scaricato e giocato felicemente da cellulare recentemente!
La mia tradizione è guardarli mentre cucino e il finale mentre mangio xD
Grande Seba ;)
l'unica cosa sensata di quel libro è la ricetta della cioccolata calda
Io L ho provata ieri.
È pure buona
Ma poi che senso ha scuoiare un dimenticato, fare tutto il lavoro in tipografia e rilegare il libro SE POI DEVONO BRUCIARLO?
Hanno proprio dei soldi e del tempo da sprecare e non riescono a rinunciare al fascino di questo rito? Boh.
Noema Kocilova esatto quello che pensavo anch'io alla fine se uno è destinato a essere dimenticato lo sanno da prima che senso ha?
In realtà ci può stare come rituale simbolico. Anche nel cristianesimo si sprecano soldi per cose che non hanno alcun senso logico...
@@LuckeyWlas effettivamente, o oppure già i funerali stessi, visto che si sprecano soldi per una bara finemente intagliata e decorata che poi devi seppellire comunque, è tutto uno spreco.
Ma poi, scusate, la pelle si deteriora nel giro di un mese... Mi ricorda il lembo di pelle di Doctor Who, "IDRATATEMI"
Ho pensato anche io al Dottore XD.
Penso che si dovrebbero essicaccare (un po come i manoscritti medievali,sennò boh)
@@angelaspinelli Creepy
@@elef04fraciaoalmondo5 assolutamente creepy
Stavo per comprarlo 10 minuti fa su Amazon, poi mi è arrivata la notifica del tuo video... Mi sa che guarderò il video e destinerò i 15 euro a qualche altro libro.
Quando i video di Ilenia ti salvano da un acquisto nefasto
Sorgono spontanee delle domande:
1. Per la conservazione dei libri c'è un rito di unzione delle opere a suon di crema AntiAge?
2. Lauretta tutta fretta sponsor di qualche nuova app contapassi dato che corre ovunque? Che la corsa sia la soluzione alle smagliature sulle non-tette?
3. Al posto di fare lo scalpo tipo Cheyenne al padre non potevano far fare un tatuaggio cover up sopra il corvo, tipo quadrato tutto nero? In un paese dove la gente vive per tatuarsi dovrebbe essere facile trovare una cappero di macchinetta adibita al mestiere per poterselo fare comodamente a casa no?
E poi la più importante di tutte: ma i tatuaggi..... Sono gratis? 😎
Ilenia sempre fantapignosa. 😘😘
Passo e chiudo
Se i tatuaggi sono volontari... perché dovrei tatuarmi i crimini? Non è come rubare in un negozio e poi girare con "Ladro" scritto in fronte?
Cute Unicorno ECCO INFATTI
NON HA SENSO AHAHAHHA
Cute Unicorno ti marchiano se ti beccano ahaha
Ilenia Zodiaco quindi, in sostanza, non cambia nulla
Mi immagino Hazel Grace che spunta dicendo "l'oblio è inevitabile" e se ne va via, portando con sé il libro di pelle
Muoio
Visto tutto, come sempre un capolavoro i tuoi video libri di melma,
la chicca su grim fandango non me l’aspettavo proprio. E’ un gioco che adoravo da piccolo, l’ho scaricato e giocato felicemente da cellulare recentemente!
Ma invece che fare i libri con la pelle dei morti, non era meglio ridisegnare i tatuaggi su della comoda carta? Questione anche di igiene.
Julia F. Che io sappia questa pratica in realtà viene attuata anche irl, non è una roba così fuori del mondo in realtà ahaha
No, è un'idea troppo complicata per loro. Non sia mai che devono attivare giusto un attimo i propri neuroni
Julia F. È esattamente ciò che ho pensato io! C'è davvero bisogno di scuoiare un morto??
È soprattutto, se la persona muore pieno di lacerazioni o ustioni sulla pelle, che si fa, la persona viene automaticamente dimenticata perché i tattoo non possono essere recuperati?
Ignoranza mia: ma la pelle, anche se mummificata, dopo un po' non tende a desquamarsi e decomporsi? Ripeto, chiedo perché non capisco come possa essere possibile fisicamente , non ho abbastanza conoscenze in merito
15Thegirlnextdoor15 teoricamente si, infatti avranno una casa che puzza di tomba in una maniera assurda.
Per chi vuole vedere la meravigliosa mappa, che personalmente a me sembra la versione poraccia di quella del museo Skansen di Stoccolma: www.google.com/search?q=ink+alice+broadway+map&tbm=isch&ved=2ahUKEwjomIjpy6nfAhUQGxoKHfC2A_sQ2-cCegQIABAC&oq=ink+alice+broadway+&gs_l=mobile-gws-wiz-img.1.0.0j0i30j0i24l3.2955.6532..7124...0.0..1.93.643.9......0....1j5.......0..0i67.IOku19mUVSs&ei=gwQZXKjLKJC2aPDtjtgP&client=ms-android-samsung&prmd=ivn&biw=360&bih=559#imgrc=nRLYVj1DYlQbUM
Un disegnino da scuola elementare praticamente 😳
Che disagio 😂
MARONN' RO CARMN'
Un libro talmente di Melma che non c’è neanche un commento acido tipo: “non capisci nulla, questo libro è bellissimo!” “C’è una storia dietro tutto questo e tu sei ignorante!”
Andiamo bene.......
La mappa del tesoro di Peppa pig era con una collina un cespuglio e la x rossa per terra. Sempre meglio della mappa di sto libro!
Harry e Charlie Diva's cats ma poi l'utilità? Ahahahaha
Secondo me il padre il tatuaggio se l'è fatto in maniera autonoma. Si è reso conto dello schifo dei libri di pelle e ha deciso che lui non sarebbe stato conservato.😂
Sì, ma... la discendenza dalla strega l'abbiamo accantonata?
Spaghetti con le vongole e video di Ilenia, accoppiata perfetta 😋😍
In questi giorni mi stavo riguardando i vecchi video dei libri di melma e oggi me ne fai uscire addirittura uno nuovo? Me felicio xD
Se si legge l'escalation al minuto 28:00 con un po' di musica in sottofondo, nasce un nuovo singolo di Jovanotti.
Ogni volta che veniva citata la Strega Bianca mi veniva in mente quella delle Cronache di Narnia
Ssavane a me quella di Fantaghirò
A me quella di Alice in Wonderland
@@fedefede4962 quella è la regina bianca
a me è venuta in mente elsa della saga di frozen.
Quando attivi la promo gratuita di youtube red solo per poter scaricare un libro di melma e vederlo in treno 🌈
Leora che corre is the new Dante che sviene
Penso che questo libro si possa riassumere con la parola FRUSTRAZIONE, perché giuro che ogni volta che a Cosina viene detto qualcosa e lei non fa nulla mi viene da urlarle contro.
partendo dall'idea che, appunto, dalla trama in sé qualcosa era salvabile, avventuriamoci in ciò che mi ha lasciata fortemente perplessa di questo "libro".
1) se questa misteriosa città si basa sulla verità e sul fatto che sia visibile a tutti attraverso i tatuaggi, perché non esiste una serie di tatuaggi "standard" che comunemente si sappia abbiano un determinato tatuaggio? intendo dire, perché esiste la possibilità di tatuarti disegni criptici?
2) e così si arriva al secondo punto, perché solo alcune persone sono capaci di "leggere" i tatuaggi altrui? questa è una cosa su cui non si fa chiarezza nel romanzo, prima si dice che non esistono segreti e che dunque tutti possono leggere i tatuaggi di tutti e poi dicono che esiste un vero e proprio lavoro di lettura e che la lettura è SOGGETTIVA
in più condivido la forte confusione di ilenia al riguardo del controllo dei tatuaggi e dei tatuatori.
find the logic.
É esattamente quello a cui ho pensato anch'io! Ti rispetto! #findlogic
A “ Giuliacci, dopo averci aggiornato” sono morta HAHAHAHA
La trama i primi cinque minuti sembrava carina, poi vengono fuori le voragini di trama e riconfermano la trashaggine. Come dice Yotobi: “ Aprire l’uovo di pasqua e trovarci dentro il virus del vaiolo.”
Anche io avevo visto il libro in libreria. Che dire....complimenti al grafico. L'unico che ha fatto il suo lavoro a regola d'arte XD
Ma se uno non ha parenti o famiglia che fa?chi se lo prende il libro?
Lavoro in libreria e quando Ink è arrivato mi sono detta "ma che bella copertina, dopo lo leggo un po'!".
Dopo 10 pagine ho capito che...NO.
ps: vedo che hai Eleanor Oliphant nella tua libreriaaa!!! Bella sceltaa!
Thymeka Eleanor Oliphant è bellissimo
ODDIO, THYMEKAA
La mia medicina a questa giornata infernale (e siamo solo all’una del pomeriggio). Grazie 🌸
Stavo cedendo all'acquisto attratta dalla copertina ma Ilenia viene in mio soccorso fortunatamente hahah comunque appena esce un video di questa rubrica si illumina automaticamente la mia giornata ✨
Grim Fandango, GRIM FANDANGO! Adesso è ufficiale: ti amo
Coral Clay solo Ilenia può darci queste chicche nerd :)
Io a “benvenuti” già ridevo ....
MA COME UN FIORE SUL CULO AHHAHAHAHAHAHHA MA CHE COSA SONO TUTTI FULMINATI AHAHAGAGGAGAHAHAH
Conservare le pelli degli antenati mi sembra più che poetico, una puntata di American Horror Story 😂 #creepy
La schiena del nonno per tagliare le cipolle mi ha uccisa 😂😂 anche la mappa con il "negozio" e il panificio ci è andata vicino. Comunque no, non è per niente inquietante avere pelle di morto in casa...
"Sapete cosa ne penso delle protagoniste che si piangono addosso quindi non mi soffermerò oltre, MA NON VI VERGOGNATE È RIDICOLO MA ANCORA NEL 2018"
A d o r o 😂
"Somigliava ad un'altra parte di lui. Invece era il culo"
Sono morta
Ps: ho dei tatuaggi ma vi prego, non fate un libro con la mia pelle 😂
Mmmmh prenderemo in considerazione il suo desiderio. Ma non le promettiamo nulla😂
Best regalo di compleanno (diciottesimo!) ever! Grazie Ilenia!♥️
io non capirò mai come fa questa donna ogni volta a stregarmi con questo format ahahha
Pasquale Ceniccola perché siete acidi come lei.
Sono al minuto 6:29 e il mio primo dubbio: Ma se c'è gente che ha un parente in comune... Chi tiene il libro di pelle? Qualcuno si prende le pagine pari e qualcuno quelle dispari?
Ma...Oltre al fatto che tenere i libri di pelle dei parenti in casa è una roba assolutamente creepy, poco igienica e poco pratica; non si rischia che scoppino faide familiari su chi conserverà il libro?Cioè, se a due fratelli, che vivono la loro vita in case separate con le rispettive famiglie, muore un genitore... chi lo tiene il libro?!
esatto, ci stavo pensando anch'io.
Semplice:
1-clonano il cadavere
2- tatuano il clone in maniera identica al morto
3- uccidono il clone
4- scuoiano il clone e fanno un nuovo libro identico al primo.
In caso di più fratelli, si riparte dal punto 1.
Forse sarebbe più comodo una legge che vieti a una famiglia di avere più di un figlio... 🤔
Chi non muore di peste mi sa!
Non è poco igienica perchè i cadaveri e le loro parti non sono "sporchi", non portano malattie, tutto muore dopo poche ore. È molto più igienico stare in una stanza con un morto che con un vivo! Poi per la praticità a lungo andare sì, ma pensandoci: occupano molto più spazio le urne con le ceneri delle cremazioni, quindi non è un sistema proprio impensabile!
Agghiacciante. Non aggiungo altro.
Bentornata con questa rubrica, Ilenia. 💞
praticamente puoi scegliere tra una specie di damnatio memoriae e finire culo all aria in casa di qualche tuo parente. Bello !
a questo punto, meglio la damnatio memoriae
tramortita
Per me lei è preoccupata che i suoi nipoti vedranno sul suo sederino insieme al fiore le smagliature
Lo spunto del libro era interessante, peccato per lo sviluppo. Si può parlare di #LibroDiCuloTatuato stavolta
L'immagine di Salvini in perizoma che ho in testa non scomparirà facilmente
Il fiore sul culo come metafora del matrimonio. Geniale! XD
Grazieeeee! Ilenia ma quale cattiva!!! I tuoi commenti e il tuo sdegno sono la normale reazione di una persona intelligente di fronte a delle letture di merda. La tua espressione al minuto 32:54 é stupenda!!!!!
Vorrei ricordare che degli alberi sono stati abbattuti per pubblicare questo scempio. #FindLogic
Basta uccidere alberi, scuoiate le persone.
Anna Maria Giostra ESATTO 😂
sarebbe stata meglio la pelle dell'autrice
Ma state scherzando??!? Ma meglio la pelle dell’autrice cosa? Vergognatevi! Sono stati abbattuti alberi pure per pubblicare i libri delle Bronte. Noiosi e con personaggi discutibili. SCENDETE DAL PIEDISTALLO CAZZO.
@@veronicabonetti1463 rilassati...è ironico
Un nuovo libro di melma!!! Lo aspettavo più dell'inizio delle ferie! I tuoi video mi illuminano le giornate e mi aiutano nella scrittura del mio primo libro.
Io continuo a chiedermi se su 'sti libri di pelle ci sono pure i peli del defunto. O se c'è anche la pelle dei genitali del padre. Se così fosse, sarebbe GENIALE
Anche io mi sono chiesta se tipo le parti pelose rimanessero
Meno male che ho visto questo video, avevo una mezza intenzione di comprare il libro perché mi aveva incuriosito.
Ma io ti trovo ovunque lol
Elena Picone Vuol dire che segui dei bei canali.
Bella copertina ma brutto libro, praticamente una trappola per topi. Aiuto
Video sul libro di melma di Ilenia > qualsiasi altra forma di intrattenimento
La storia dei tatuaggi che riportano parti significative della propria vita mi ricorda un sacco Maui di Moana della Disney tra l'altro. 🤔
L'autrice sicuramente si è ispirata alle aste che arrivano a decine di migliaia di euro tra i dermatologi giapponesi per scuoiare i membri morti della yakuza e conservarne la pelle tatuata.
Sì, la parte piú realistica di questo libro sono proprio i libri di pelle.
Sono sconvolta
Questa cosa la sapevo già ma non smette mai di lasciarmi sconvolto
Sei stata velocissima!!! GRANDE ILE 😍💪🏻❤️
oltre il muro...
si trasforma in Attack on titan.., gli intonsi sono i giganti, i tatuati sono i popolani... e la nostra protagonista è una versione senza ossa di Eren 🤣🤣🤣🤣
Lo avevo prenotato in biblioteca attratto dal nome minimal, dal soggetto potenzialmente interessante e dalla copertina oggettivamente faiga! Lo disdico anche subito tipo now! 😂
A parte il fatto che la pelle umana non è esattamente qualcosa che facilmente resiste allo scorrere del tempo, la domanda è: non ci si può tatuare cose positive, mentendo? Faccio il criminale ma mi tatuo missioni umanitarie addosso.
(Ok, in parte hai risposto a 47:20)
Boh, che cosa idiota.
Tutti ne parlano così bene... Fortuna che Ilenia è venuta a salvarci prima che anch'io mi facessi contagiare dalla moda.
Me ne frego dei giga se sei tu a pubblicare 😂😂
Mermaizing true love
Non ho neanche aperto il video e già il Mi piace e il find logic scattano subito! :D
Ci sono stati due casi in cui ho sentito di pelle umana riutilizzata: una era una storia sui nazisti e l'altra sul famosissimo serial killer che ha ispirato psycho, non aprite quella porta e il silenzio degli innocenti. Penso di aver detto tutto XD
Ho una domanda, probabilmente stupida ma vabbè: se chi ha il tatuaggio del corvo è destinato ad avere il "libro" bruciato, che senso ha scuoiarlo e tutto? Tanto vale cremarlo direttamente no?
Altra cosa: ma alla sorella cattivissima e bruttissima niente tatuaggi? Non riesco a capire il nesso tra maleficent e la sorella bravissima bellissima ai fini della storia. Questa le maledice la figlia perché....? Maleficent non era stata invitata al battesimo e se l'è presa (ed è un tipo di rancore reale, se togliamo la magia e i fusi xD) ma questa che scusa aveva?
Le smagliature sulle tette...non so come commentare
Mara Osbourne “drammi veri”
Oooh! Finalmente il libro di melma 😍
Comunque menomale che non l'ho comprato. L'ho visto qualche tempo fa in libreria e la copertina era molto affascinante. Ma dopo questo video ho fatto bene a lasciarlo in negozio 😂
Ero stanca morta, col mal di testa... Poi vedo i tuoi sfoghi e mi ritorna l'energia
Ciao Ilenia, ti ho scoperto da poco e mi sto recuperando tutti i tuoi video, a parte il tuo essere incredibile me fai morì ❤ comunque ti ringrazio perché a furia di ascoltare trame dissennate e metafore senza senso mi sto convincendo sempre più di avere una chance come scrittrice: se ce la fanno queste persone, perché io no? Baci
1:02:48
Sentirlo nel 2020 ha un altro sapore
Aspettavo questo video. Finalmente.
Il vero problema dei libri di melma? La trama di base è anche bella e affascinante (diciamocelo tutta questa cosa dei tatuaggi è anche abbastanza figo, se si correggono delle cose come il "tatuaggio volontario" che non ha senso come dici tu) il problema sono gli scrittori. O fai un corso accelerato di "come si scrive" in generale oppure non scrivi. 1)La prima persona è complicata da utilizzare se non vuoi che sembro un diario ecc. 2)Studiare ciò di qui parli non fa schifo a nessuno. Insomma non dico di studiare a fondo, che ne so, la filosofia di Hegel se ne vuoi parlare nel tuo libro: apri Wikipedia, capisci le cose base, creai una frase che sembra intelligente e la fai dire al personaggio così che non sembra un deficente che finge di essere intelligente e studiato 3) Ricordiamoci che siamo 2020 ormai. E che la violenza sulle donne non deve essere SEMPRE utilizzata per fare scene "romantiche". Insomma fare un libro dove la protagonista viene EFFETTIVAMENTE violata senza venir salvata e rimane traumatizzata e grazie alla relazione con il tipo che le piace riesce ad avere coraggio e denunciare la cosa no? No...
Ok la smetto