КОМЕНТАРІ •

  • @OlivieroOssani
    @OlivieroOssani 2 місяці тому

    Carlo sempre costruttivo ascoltare i tuoi punti di vista. Bravo ! condivido pienamente

    • @ccamusso
      @ccamusso 2 місяці тому

      Grazie Oliviero, mi fa veramente piacere ritrovarti qui.

  • @davideiandoli4870
    @davideiandoli4870 2 місяці тому +2

    E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
    Chi pensa di cambiare vita per non pagare le tasse è un privilegiato che nel suo piccolo contribuisce ad aumentare anziché ridurre gli ostacoli di cui parla il 2 comma dell' art. 3 della Costituzione.

    • @ccamusso
      @ccamusso 2 місяці тому

      Sono d'accordo con te, chi ci governa (o ci ha governato) ha enormi responsabilità ma di certo non maggiori di quelle che noi tutti dovremmo avere verso noi stessi.
      Per indole, io tendo a vedere più le opportunità che gli ostacoli.
      Abbiamo la fortuna di vivere in Italia, che con tutti i suoi difetti, è comunque una delle principali democrazie del mondo, uno dei paese più ricchi del mondo, uno dei paesi con la migliore formazioni scolastica, con università e aziende di eccellenza.
      Se vogliamo vederla come una piattaforma, l'Italia è sicuramente una delle migliori al mondo dove poter sviluppare la propria crescita personale e professionale a prescindere dagli enormi margini di miglioramento che ci sono e che hai giustamente sottolineato. 💪💪💪

  • @salvatoresimone5643
    @salvatoresimone5643 2 місяці тому

    Perfettamente d'accordo, fatturare meno per pagare meno tasse rappresenta un attentato alla crescita, conosco un solo modo per limitare il fatturato e non è per niente legale. Credo che l'unico modo sia puntare nella crescita professionale, utilizzando tutti i mezzi che oggi si hanno a disposizione, in tutte le attività professionali. Il segreto sta nel tempo, produrre di più nel minor tempo possibile e ridurre le spese che non producono valore aggiunto all'impresa, indebitarsi solo in ciò che produce reddito a breve o a medio termine.

    • @ccamusso
      @ccamusso 2 місяці тому

      Sono assolutamente d'accordo è proprio da li che arrivano i risultati più interessanti.

  • @angeloloi8697
    @angeloloi8697 2 місяці тому

    Molto schietto ed interessante sono un professionista eh imprenditore e sono in regime forfettario, condivido il fatto che per risparmiare le tasse non si debba trascurare la crescita professionale. Poi a noi forfettari non conviene andare all'estero e trasferirci la residenza per 183 gg all'anno.
    andiamoci in ferie che è meglio tipo tre mesi in Thaillandia, cosi per fare un'esempio.

    • @ccamusso
      @ccamusso 2 місяці тому

      Non male come idea 🙂

  • @stefano4776
    @stefano4776 2 місяці тому

    Io mi sono trasferito all estero. Qui ho un piccolo ristorante. Sono passato dalla padella alla brace venendo in Francia. Qua la pressione fiscale è peggio.

    • @ccamusso
      @ccamusso 2 місяці тому

      Hai tutta la mia ammirazione 💪