"Moduli e Palle”- The Witcher 3 w/Sabaku, Blind Run #50

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 вер 2024
  • Live originariamente trasmessa il: 15/05/2024
    ➤ SPONSOR | Nord VPN: nordvpn.com/sa...
    - L'intera run è impostata sulla difficoltà "Marcia della Morte" e la mod utilizzata è la Brothers in Arms (no Cutcontent) -
    ➤ CANALI UFFICIALI
    - Sabaku no Maiku: bit.ly/sabakuno...
    - Sabaku no Pureyaa: bit.ly/3NvxWjP
    - Sabaku no Sutoriimaa: bit.ly/3AsHmdd
    - Twitch: bit.ly/Sutoriimaa
    ♥️ Per supportare tutti i contenuti tramite Patreon: / sabaku
    ♥️ Per le serie in anteprima tramite UA-cam: bit.ly/Antepri...
    ➤ NOVITÀ E SCHEDULE
    ■ Telegram: t.me/sabakunom...
    ■ Trello: trello.com/b/i...
    ➤ SOCIAL
    ● Instagram: / mike.of.the.desert
    ● Twitter: / sabakunomaiku
    ● Facebook: / sabakunomaiku
    ● Discord: / discord
    ● Reddit: / sabakunomaiku
    ● Steam: steamcommunity....
    ● PSN: SnM_88
    ➤ COLLABORATORI
    ✃ Video Editor Pureeyaa e Maiku
    - GUBER: / @gubervevo
    - Loudret: / @loudret
    ✂ Editor e Gestore Sutoriimaa, Pureeyaa e Maiku
    - Nehelefa: / nehelefa
    ♫ Compositori
    - Camilla D'Onofrio: spoti.fi/3OKNjpy
    ✎ Disegnatori e Grafici:
    - Emdy: / emdyofficial
    - Furcae: / furcae
    - Reeenga: / reeenga
    ✒︎ Traduttore e Co-Writer
    - Mirko La Marca: / lami.fa.cose
    ➤ MENZIONI
    - Peachy.illstr: / peachy.illstr
    - Walter Baiamonte: / soul-piede
    ➤ CONTATTI UFFICIALI
    ♦️ Proposte commerciali ed eventi: sabaku@growupnetwork.it [NON leggo io questo indirizzo]
    ♦️ E-Mail: snm.player@gmail.com

КОМЕНТАРІ • 45

  • @francescobinotto9214
    @francescobinotto9214 4 місяці тому +18

    Per un attimo ho letto "mondo di palle" e l'ho preso come un video di cydo
    Poi ho letto "the witcher" e sono rimasto molto confuso
    Poi ho letto sabaku e ho capito

  • @doublehit9165
    @doublehit9165 4 місяці тому +22

    piccole chicche di lore:
    -la maledizione del weigth:
    dopo aver rifiutato la legge dell'ospitalità, il mercante che ha incontrato disse queste parole:
    "nessuno mai si siederà a cenare con te, nessun cucchiaio tu possieda potrà mai sfamarti, mai più desidererai guardare il tuo riflesso nello specchio". con queste parole, pronunciate da un mercante di specchi mentre rompeva un cucchiaio, la maledizione ha inizio. la creatura che ne emerge si rende conto che si sta trasformando, il suo aspetto e la sua intelligenza cambiano. per oltre cento anni rimase in quella forma, tormentata dalla fame e dalla sete, ma ancora incapace di morire.
    -il responsabile:
    si tratta di un mercante di specchi, che si presentò un giorno con ciotola e cucchiaio. ovviamente si tratta del caro gaunter, per cinque motivi importanti (tema sonoro a parte): 1)primo tra tutti, è già tornato dopo che lo abbiamo sconfitto. infatti i nani dell'isola delle nebbie, reincontrati nel finale del gioco ci dicono come quello che hanno rubato lo hanno venduto a "a certain mastery mirrory".
    2)in secondo luogo sia la lettera che troviamo che la testimonianza diretta della ragazza parlano di un mercante di specchi.
    3)viene spiegato come questo mercante subito dopo aver pronunciato le parole della maledizione abbia rotto un cucchiaio (come abbiamo visto fare a gaunter quando ha affondato la barca e come lo abbia usato per uccidere).
    4)la costruzione lessicale della frase, vagamente aulica, il lessico, l'uso di shall, sono congruenti con il pattern di espressione di gaunter.
    5)in ultimo, questo fatto risale all'incirca allo stesso periodo in cui von everecc ebbe a che fare con gaunter (basandoci sulla lettera di everecc ad iris nella casa d'aste), verosimilmente von everecc divenne la vittima di ripiego dopo il diniego della donna di ascoltare il suo patto.
    troverai altre informazioni su gaunter, in un altro prodotto cdpr, in post game.

    • @pietrofabiano9422
      @pietrofabiano9422 4 місяці тому +4

      Non dimentichiamoci che CDPR ha di proposito usato il tema di Gaunter mentre Geralt raccontava la storia a BB. Non è una coincidenza Aahaha

  • @Lorex.Baggins
    @Lorex.Baggins 4 місяці тому +6

    2:02:34 "Guarda Lisa, puoi vedere esattamente il momento in cui gli si spezza il cuore" 😂
    Il lasciapassare A38 di Asterix&Obelix, che ricordi, ci hanno messo gli incubi anche nei cartoni, per prepararci alla vita adulta italiana 😢

  • @ArdenYTChannel
    @ArdenYTChannel 4 місяці тому +7

    Ma perché tutti commentano del "ritorno" di Gaunther nella maledizione di Marlene?
    La storia risale ad un centinaio di anni fa mentre Gaunther è stato confinato da Geralt 2-3 anni prima.
    L'unico indizio sul suo ritorno "finora" lo danno i "non più sette" nani.

  • @antoniocarraturo6157
    @antoniocarraturo6157 4 місяці тому +2

    La missione Burocrazia colpisce il cuore e le memorie di molti, se non tutti noi. Ancora ricordo le 6 ore di attesa in posta o le pratiche per il passaporto.

  • @personaignota
    @personaignota 4 місяці тому +4

    1:15:12
    The fallen leaves tell a story. Of how the Elden Balls were stolen. In our home, across the south-east, Toussaint...
    Oh... I doubt you could even imagine it! That which empowered our bodies, restoring men to their manhood! The Elden Balls! Oooh, Elden Balls! Severed by someone, or something. Don't tell me you don't see it. Look at the statue! It's castrated!

  • @adrianovichi3528
    @adrianovichi3528 4 місяці тому +1

    fare un copia incolla di le 12 fatiche di asterix proprio in questo dlc dove palesemente siamo in Italia, fa troppo ridere

    • @aicek
      @aicek 4 місяці тому

      In realtà stiamo in francia, a burocrazia la stanno messi pegggio di noi

  • @loco5848
    @loco5848 4 місяці тому

    forshadowing era davvero la shinra

  • @ArdenYTChannel
    @ArdenYTChannel 4 місяці тому

    1:41:30 Io spero si continuerà a parlare ancora di Baldurs Gate 3 perché questo gioco rappresenta contemporaneamente il miglior gioco di ruolo classico di tutti i tempi (battendo i filoni BG1 e 2, gli Icewind Dale, i Neverwinter Nights, etc...), la prova che gli sviluppatori possono (e devono) svincolarsi dagli investitori ed ha fatto appassionare molti rpg-virgins (ce lo vedevate un giocatore medio di CoD, Fifa o Rust giocare un gdr? Io no fino al 2023).
    E' curato in ogni suo aspetto (narrazione, personaggi, storia, cutscenes, combat, personaggi, doppiaggio...) e ciò fortunatamente l'intera community trasversalmente lo riconosce e non solamente gli appassionati dei Forgotten Realms e simili.
    PS BG3, come i Souls ed Elden Ring, deve essere un faro verso cui si deve rivolgere il lavoro degli sviluppatori: i consumatori vogliono più prodotti di spessore che sappiano emozionare, catturare e far riflettere (all'interno del gioco ma anche sul gioco in generale).

    • @pierredupont1000
      @pierredupont1000 4 місяці тому +2

      Purtroppo da quel che ho capito in molti hanno già messo le mani avanti chiedendo di non usare BG 3 come metro di paragone perché quella è stata l’eccezione, quando dovrebbe essere sempre quello il sinonimo di qualità. Anche io comunque mi sono appassionato al genere per merito di BG 3, sono sempre stato amante degli open world alla The Witcher oppure agli rpg più leggeri come Mass Effect, ma mai mi sarei immaginato di apprezzare qualcosa di molto più metrico e complesso, oltretutto con il combattimento a turni. Quando un gioco è bello è bello, a prescindere dal genere.

    • @aicek
      @aicek 4 місяці тому

      Io non lo trovo così sfavillante Bg3

  • @user-el8fc5xg9h
    @user-el8fc5xg9h 4 місяці тому +1

    I primi commenti parlano di come tu abbia fatto a non capire un puzzle. Commenti del genere meriterebbero un ban 😊

  • @rodhgaralto
    @rodhgaralto 4 місяці тому +11

    Mike ma come hai fatto a non capire che dovevi mangiare senza cucchiaio. Certe volte sembra che la risposta banale non la cerchi. La prima cosa che insegnano a fisica è che la starda più facile è sempre quella giusta

  • @shitberk
    @shitberk 4 місяці тому +7

    Lol povera Marlene che alla fine è stata tagliata via dalla thumbnail.
    Scherzi a parte voglio offrire la mia prospettiva sulla quest del Wight maculato; è vero che il ritorno di Gaunter è una cosa che può risultare abbastanza fanservice e un po' meh, però io l'ho vista così: Gaunter è chiaramente una entità in grado di giocare con il destino, capace di conoscere il futuro (Sa come aiutarti a salvare Ciri, non ti mette fretta nel risolvere i desideri di Olgierd, anche l'arrivo di Geralt alla bacheca con il contratto del Rospo di Olgier viene descritto dal codex come "Geralt si è sentito spinto da un misterioso bisogno di recarsi in quel posto, come se una strana forza lo avesse obbligato ad apparire in quel luogo a quell'ora", Gaunter sa che il destino è scritto e immutabile e probabilmente ha qualche controllo su di esso, quindi resta sempre tranquillo e in controllo)
    Pensa alla situazione in cui si trovava Geralt con Regis. Aveva bisogno di questo ingrediente super raro, impossibile da trovare a meno che non tornasse a Vizima con settimane di cavalcata, e l'alternativa era il liquido di queste creature ESTINTE. E l'unica, l'UNICA entità rimanente guarda caso è quella di cui l'esistenza GAUNTER STESSO ha causato. Secondo me l'ha fatto apposta a maledire la ragazza, perché vedendo il futuro e con la sua quasi-onniscenza ha voluto essere il motivo per cui Geralt sarebbe poi riuscito nella sua missione, volendo dire al nostro Witcher in modo implicito qualcosa tipo "Beh Geralt mi hai aiutato con Olgierd quindi ti faccio questo dono per ricordarti che esisto dappertutto e che ti posso aiutare in molti modi" o nel caso in cui lo sconfiggi nell'indovinello "Gnegne puoi anche avermi sconfitto ma intanto in questa situazione te la sei cavata solo grazie a me, anche dall'oltretomba (o qualunque posto dove sia andato) sono ancora presente nella tua vita"
    Fun fact Post Scriptum: il dlc è canonicamente ambientato 3 anni dopo il gioco base. Quest'ultimo avviene nel 1272, mentre il torneo di Toussaint in cui partecipa Geralt avviene nel 1275, quindi significa che nel finale dove Geralt muore, o effettivamente non muore o devi avere una sorta di sospensione dell'incredulità (anche se per quanto mi riguarda CDPR non renderà MAI quel finale quello canonico, o perlomeno non la sua morte)

    • @francescobinotto9214
      @francescobinotto9214 4 місяці тому +3

      Sei primitivo, pensi di avermi sconfitto, ma ti stai sbagliando
      Non posso essere ucciso
      Tornerò

    • @personaignota
      @personaignota 4 місяці тому +2

      Questo personaggio l'hanno pompato troppo perché non ritorni in un prossimo capitolo. E' un classico, dalla frase finale "tornerò", alla minuzia con cui è stato costruito, e da ciò che palesemente non viene detto sul suo conto, ma che chiaramente è presente a livello di scrittura. Mi fa pensare a qualcosa come Corypheus, che fu presentato in un DLC di DA2, per poi diventare l'antagonista principale del capitolo successivo.

    • @rodhgaralto
      @rodhgaralto 4 місяці тому

      Ma infatti non lo vedi mai morire geralt . Probabilmente ha ripreso la spada e ciao

    • @ArdenYTChannel
      @ArdenYTChannel 4 місяці тому

      @@rodhgaralto Concordo, Geralt potrebbe essersi difeso e quei pochi mostri non costituivano un reale pericolo per il Geralt del videogioco.

  • @pierredupont1000
    @pierredupont1000 4 місяці тому +3

    La scena a 1:25:53 mi ha ricordato un sacco il momento da The Witcher 1 in cui Geralt entra nella casa di un tipo che gli dice di uscire, lo mena e poi gli mostra il pacco a presa per il culo. Almeno qui si è risparmiato la seconda parte ahahaha

  • @tiamat2995
    @tiamat2995 4 місяці тому +2

    Mike prova altri mazzi!

  • @ArdenYTChannel
    @ArdenYTChannel 4 місяці тому +1

    2:09:25 Per disinnescare la situazione bastava dire "signore, preferisce andare a fare a pugni fuori E perdere la fila?".
    Ma purtroppo queste situazioni (la burocrazia!) tirano fuori il peggio e questi sventurati vogliono solo SFOGARSI; mentre gli impiegati tra l'altro continuano ad oziare o stare in pausa. Fantastico e deprimente!
    La citazione va ad una scena dei film di Asterix ed Obelisk, almeno è quella che la maggior parte della community italiana ha colto.

  • @frency5671
    @frency5671 27 днів тому

    Allarme spoiler
    Per quanto riguarda la quest "della burocrazia" secondo me il problema non è solo dato dalla burocrazia, ma anche dalla abbondante incompetenza e mancanza di professionalità del personale. Un mix micidiale.

  • @pierredupont1000
    @pierredupont1000 4 місяці тому +1

    La quest di Marlene è costruita benissimo, ed il bello è che come hai sottolineato tu stesso non cambia nulla dalle classiche quest di The Witcher 3: gironzolare, cercare gli oggetti rossi, ottenere la soluzione. Ma quello che c’è intorno è seriamente da pelle d’oca: il mare di cucchiai in cantina che esprime al massimo la sua ossessione, le scritte sui muri, le parole agghiaccianti scritte nel diario. Riesci ad entrare in quel mood ed a percepire le sensazioni che la quest cerca di trasmetterti anche dopo ore ed ore di gioco. Non senti minimamente il peso dei limiti di The Witcher 3.
    Per quel che riguarda la citazione a O’Dimm la penso bene o male allo stesso modo. Come cosa è abbastanza innocua: un contentino per chi ha apprezzato parecchio il personaggio, che comunque non danneggia la lore del mondo di gioco o la cronologia dato che Marlene è stata maledetta da ragazza e sono passati anni. Non compromette in alcun modo quindi quello che è successo in HoS, a prescindere da quando si giocano i DLC, ma comunque sono andati inutilmente a restringere il cerchio ritirando in ballo lui. Fanservice molto più dannosi ed ingombranti però, purtroppo, hanno ben altri - ed anche numerosi - esempi.

  • @nickcimino5202
    @nickcimino5202 4 місяці тому +1

    Avresti dovuto dare Nilfgaard a BB. Per fare un bel mirror match👁

  • @alezap5060
    @alezap5060 4 місяці тому +1

    Dai produttori di "Natale al Velen", arriva il nuovo capolavoro del videogioco polacco: "Capodanno a Toussant", dal 2015 sui vostri schermi!

  • @angeloromix2195
    @angeloromix2195 4 місяці тому +1

    Il segreto della maledizione non è solo il mangiare senza cucchiaio ma avere un ospite alla tua tavola.

  • @edmaister
    @edmaister 4 місяці тому +1

    Burocrazia la miglior missione di tutte ahahahahaah

  • @nessunohastonick
    @nessunohastonick 4 місяці тому

    Ciao Mike, sto riguardando queste live, sono fermo a Gangs of Skellige e ti scrivo qui per farti notare un dubbio che mi sovviene... ma non è che la build che hai tu che sembra completamente rotta è causata proprio dal potenziamento nemici? credo che quel potenziamento nemici vada interpretato come "allineamento al tuo livello" più che come vero e proprio potenziamento. Quindi un nemico di livello 50 magari lo stai portando al tuo livello... (certo, con conseguente aumento di un livello 7 al livello 30).

  • @nerd8968
    @nerd8968 4 місяці тому

    Chiedo a chiunque di voi sappia se esiste un modo legit per avere tutta la fracassata di soldi che servono per farsi tutte le armature leggendarie e tutto il resto perché secondo me no😅
    SPOILER
    .
    .
    .
    .
    .
    Cioè io ho sempre farmato le fortezze ripulendole ma senza uccidere il loro leader per far respawnare tutto e vendere le armi a ripetizione😅 Funziona da dio eh😂

  • @ToshinoriNobunaga
    @ToshinoriNobunaga 4 місяці тому +4

    Giuro che non riesco a capacitarmi di come tu non abbia capito fin da subito che la risposta era quella di mangiare senza cucchiai, sembrava quasi che non vedessi l'opzione.

    • @alexgianmarco4903
      @alexgianmarco4903 4 місяці тому +2

      È molto semplice in realtà, la maledizione comincia con "nessuno si siederà con te al tavolo" che è esattamente il contrario di quello che fa in automatico Geralt. Per questo la risposta plausibile sarebbe stata mangiare col cucchiaio dato che il seguito faceva "nessun cucchiaio ti sazierà", quindi usare il cucchiaio sarebbe stato un andare contro la maledizione, proprio come fatto per la prima parte

    • @ToshinoriNobunaga
      @ToshinoriNobunaga 4 місяці тому +3

      @@alexgianmarco4903 ma il punto è che non è un indovinello ma una maledizione. È come quella favola del rospo maledetto che riceve il bacio dalla principessa e si trasforma in un principe azzurro😅

    • @robertoshen9335
      @robertoshen9335 4 місяці тому +5

      Ci ha fatto mille sovraletture sopra

    • @distruttore8939
      @distruttore8939 4 місяці тому +2

      ​@@alexgianmarco4903sinceramente non ha senso , nessun cucchiaio sazierà ,di conseguenza come si può pesare che un cucchiaio sazi ,come può esistere un cucchiaio che sazia ,i cucchiai sono tutti uguali ,e Geralt si è seduto perché sta spesso coi mostri ,mentre una persona normale scappa

  • @Gwynelouch
    @Gwynelouch 4 місяці тому +3

    Che due palle sto episodio

  • @bruttokane8846
    @bruttokane8846 4 місяці тому +3

    Per la prima volta, primo!