Il ciclo di incontri Dialoghi con le Istituzioni ad AgriUmbria 2024

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 жов 2024
  • L’agorà della “Casa dello Sviluppo Rurale” è stata anche quest’anno la sede dei “Dialoghi con le istituzioni” in cui, tra gli altri, si è svolto un confronto sulle politiche regionali per sostenere l’attrattività dei territori rurali (intervento 7.4.1 del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014-2022) che contribuiscono alla valorizzazione e promozione della bellezza del paesaggio rurale dell’Umbria.
    Anche la birra artigianale e agricola dell’Umbria ha avuto uno spazio dedicato quale testimonianza delle eccellenze produttive del nostro territorio. Sabato 6 aprile, infatti, è stato ospitato un momento di confronto con i principali attori per proseguire nella costruzione di un dialogo partecipativo sulla promozione e valorizzazione del settore.
    Tra le novità di questa edizione, il seminario sulla prevenzione e sicurezza in agricoltura a cura della Regione Umbria - Direzione Regionale Salute e Welfare, USL Umbria 1-2, INAIL Direzione Regionale Umbria. Un’interessante attività informativa finalizzata alla prevenzione dei principali rischi del comparto agricolo ed alla promozione della salute e sicurezza, cosi come previste dal PRP 2020-2025 e dal PMP - PP7 Agricoltura.
    Agriumbria si conferma punto di riferimento per il comparto primario a livello nazionale, un appuntamento che per la Regione Umbria, Assessorato alle politiche agricole e agroalimentari ed alla tutela e valorizzazione ambientale dell’Umbria, funge da stimolo per affrontare le sfide in atto e puntare alla crescita del settore con sempre maggiore entusiasmo e determinazione.
    Un’occasione di confronto divulgativo sull’agricoltura, sulle eccellenze enogastronomiche, sull’unicità dei borghi e sulla bellezza dei paesaggi rurali dell’Umbria.

КОМЕНТАРІ •