Emma Watson, discorso alle Nazioni Unite

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 150

  • @laurabrunetto9543
    @laurabrunetto9543 7 років тому +39

    Leggo tanti commenti che mi fanno accapponare la pelle. Premetto che, nonostante abbia visto dei film di HP, Emma Watson non mi piace come attrice ma proprio per questo movimento, per quello che ha detto e perchè è stata scelta per rappresentarlo.
    Sì, ovvio che ci sono state pioniere femministe in precedenza, da come ne parlate sembra che la stanno sbandierando come la prima femminista del secolo, ma non è così! Come ho letto nei commenti ci sono state altre filosofe, intellettuali, scrittrici e chi più ne ha più ne metta che hanno detto le stesse cose in passato, che sono attualissime anche oggi e serve che qualcuno di rappresentativo e di "copertina" le dica, ed essendo un VIP odierno lei viene ascoltata sicuramente più volentieri di altri e ha più visibilità. Per quanto ne so da Instagram e dal progetto HeforShe lei ci crede veramente, e non ha ripetuto a pappardella la solita solfa dei diritti delle donne: ha parlato anche delle difficoltà degli uomini nell'esercitare i ruoli che sarebbero adatti per le "femmine", del fatto che non esiste più un genere ma tutti dovrebbero essere sensibili ugualmente, anche gli uomini. Questo progetto riguarda anche loro. Io mi rivedo nelle sue parole, sento di averle capite ed è il motivo per cui è la seconda volta nella storia che lascio un commento sotto a un video (in genere commentare apre polemiche inutili e sinceramente preferisco un confronto vero, no dietro a un black mirror). Ora, questo è il mio punto di vista.

  • @fleyros
    @fleyros 10 років тому +95

    "Non è la parola ad essere importante , ma l'idea che ci sta dietro" . Grande Emma! , 10 e 48 minuti di pura saggezza!

  • @gildacurcio170
    @gildacurcio170 10 років тому +63

    Quanto posso amarla?
    È la persona più bella del mondo.
    Non solo esteriormente, ma anche dentro. Ha un anima buona e pura...
    Mi rende fiera di lei ogni giorno.
    Vai così, Emma!
    Meriti tutti gli applausi, i premi, l'amore, il supporto, l'onore e la stima del mondo.
    Sono fiera di te.
    E sono sempre più fiera di chiamarti idolo.💟

  • @catnip0378
    @catnip0378 9 років тому +39

    Secondo me ha perfettamente ragione in tutto ciò che ha detto, ha capito il concetto

  • @djDiagOnfly
    @djDiagOnfly 8 років тому +51

    Ecco come immagino sarebbe mia figlia... splendido discorso.

  • @MarcoLuciano97
    @MarcoLuciano97 9 років тому +40

    Bel discorso anche sui stereotipi degli uomini, condivido tutto quello che ha detto #heforshe #heforshecampaign

  • @sofiavaccarinoruiz7381
    @sofiavaccarinoruiz7381 8 років тому +15

    Un discorso meraviglioso...

  • @giuliadicara1453
    @giuliadicara1453 7 років тому +13

    Pensate che la donna che sta parlando in questo video ha solo 24 anni,che dire......meravigliosa

  • @thegoldentrio5414
    @thegoldentrio5414 8 років тому +31

    ho tredici anni e sono una DONNA e sono fiera di esserlo. Penso che tutto quello che Emma ha detto in questa intervista sia giustissima,come ho detto prima ho solo 13 anni e i miei piani...i miei sogni per il futuro sono proprio questi...diventare una donna di carriera e di avere una bellissima famiglia con un marito che mi ama. D'altronde credo che quasi tutte le ragazzine della mia età abbiano questi sogni ma come faremo a realizzarli se non c'è parità di sesso?? Magari quello che ho scritto qui è sbagliato ma di sicuro so che ci vorrebbero più persone come Emma watson #heforshe

    • @sam01maestri
      @sam01maestri 8 років тому +3

      Ahahahahahah cara l'uguaglianza tra i sessi c'è

    • @Hi-tu6ik
      @Hi-tu6ik 8 років тому +3

      +Sam Maestri vivi su marte o cosa?

    • @RazyWild
      @RazyWild 8 років тому +11

      Ah davvero? Eppure a me hanno chiesto, in quasi tutti i colloqui di lavoro, se volevo avere figli o se ne avevo. Al mio compagno mai : | Ed è solo UN esempio.

    • @sam01maestri
      @sam01maestri 8 років тому +4

      Ti rendi conto che se tu avrai un figlio produrrai di meno di un uomo senza figli?? Non è conveniente assumere una donna se lei ha intenzione di avere figli, una donna può fare quello che vuole, che lo faccia pure, ma sappi solamente che non è sessista chiedere a una ragazza se ha intenzione di avere figli (Poi sei biologicamente predisposta a concepire figli e mantenerli in vita nel tuo grembo mentre un uomo non lo può fare).
      Ecco un esempio :
      Allora io sono un menager di un'azienda, ho a disposizione due persone che vogliono lavorare per me ma ho solo un posto libero in azienda allora gli parlo.
      Uno è un uomo di 20+ anni e mi dice che è single ed è disposto a lavorare 50+ ore a settimana per 5 anni senza prendere ferie; l'altra è una donna anche lei di 20+ anni e mi dice che è disposta anche lei a lavorare quanto l'uomo, ma dice anche che è probabile che avrà un figlio/a nei prossimi anni quindi dovrà prendere uno o due anni e dovrà lavorare meno per prendersi cura del figlio. Allora secondo te quale mi conviene assumere??
      A) Una donna qualificata tanto quanto l'uomo, che potrebbe avere figli più avanti quindi produrrà meno;
      O
      B) Un uomo qualificato che mi assicura che lavorerà prendedosi poche ferie;

    • @RazyWild
      @RazyWild 8 років тому +14

      Sam Maestri Quindi per IPOTESI che una donna faccia dei figli chissà quando, lasciamola a casa, giusto? Ti rendi conto che così ( oh ma sta già accadendo nel nostro paese) NON SI FANNO più figli? Inoltre SCUSA tanto se la donna ha qualche difficoltà LEGITTIMA negli ultimi mesi della gravidanza. Nel tuo discorso di UMANO non c'è nulla.
      Se poi l'uomo stesse di più con i suoi figli ( cosa che vedo un po' migliorare con le nuove generazioni) non ci sarebbe più questo STEREOTIPO che solo la donna in quanto madre deve badare a casa e figli invece l'uomo può dedicarsi anche 50 ore al lavoro.

  • @emanuelepilan8029
    @emanuelepilan8029 4 роки тому +2

    L'unica possibilità che abbiamo di migliorare le cose (almeno dal punto di vista sociale) è quella di cominciare a vedere un discorso come solo un discorso, che dietro non ha scopi nascosti o motivazioni di denaro. Bisognerebbe iniziare a mostrarsi alla società per come si è, senza temere pregiudizi o ripercussioni. Perché qualunque siano le nostre idee, qualunque siano i problemi che ci affliggono, ci sarà sempre qualcuno con i nostri stessi problemi, qualcuno capace di aiutarci e sostenerci, basterebbe non smettere mai di cercarlo. La società necessita che le persone comincino a fidarsi di più l'uno dell'altro.

  • @lisadelfabbro752
    @lisadelfabbro752 7 років тому +5

    Emma è una grandissima donna. Non c'è niente da dire se non Idolo.

  • @paperoquaquapaperoquaqua4188
    @paperoquaquapaperoquaqua4188 7 років тому +7

    Grande Emma❤❤

  • @eleonoraacolombo
    @eleonoraacolombo 3 роки тому

    ecco uno dei tanti motivi per cui amo emma. è e sarà il mio spirito guida.
    i love her!
    #heforshe

  • @elisajackson3004
    @elisajackson3004 9 років тому +6

    Non potrei essere più d'accordo con lei, è stato un discorso davvero toccante.
    Non sopporto tutti quegli uomini che ci giudicano solo capaci di soddisfarli e fare i mestieri di casa e passano la maggior parte del loro tempo a pensare non tanto con la loro testa quanto con le parti basse.
    Purtroppo la differenza di genere ci sarà sempre, tutt'ora non esiste solo nei paesi meno industrializzati, ma anche qui in italia...uomini che ci giudicano inferiori ci saranno sempre, eppure è grazie a gente come lei, che dicono ciò che pensano, che forse questo mondo potrà cambiare...
    Basta pensare a tutti gli stupri di cui si sente in televisione...fossimo nate uomini nessuno oserebbe alzare nemmeno un dito su di noi, vogliamo parlare della violenza entro le mura domestiche? Quante volte si sente nei telegiornali "donna picchiata e uccisa dal marito"?
    E' ora che qualcuno metta le cose in chiaro...per quel che mi riguarda, continuo a studiare karate e se qualcuno ci prova gli mostro come, dopotutto, anche noi donne sappiamo usare i muscoli se necessario!

    • @carua2431
      @carua2431 8 років тому +2

      ci sono anche casi di stupri su uomini

    • @flaviacolafranceschi4834
      @flaviacolafranceschi4834 6 років тому

      @@carua2431 la cosa più intelligente che riesci a dire è questa?

    • @carua2431
      @carua2431 6 років тому

      ssl è un dato di fatto. Con questo non voglio sminuire il discorso fatto fino alle ultime righe

  • @zoeandromed2822
    @zoeandromed2822 9 років тому +2

    Fantastico discorso!!!!!! Brava!!!! Anche io da donna mi sono rotta totalmente delle diversità di pensiero e cultura su noi donne!!! Io sono libera e ho un cervello che funziona perfettamente quanto quello di un uomo, o anche più di un uomo !!!!!!!!!!

  • @tamaradimarco878
    @tamaradimarco878 10 років тому +2

    Bravissima, davvero, non so che dire.
    #HeForShe

  • @azatooth1
    @azatooth1 8 років тому +7

    È una donna che va rispettata principalmente per questo

  • @eliwithluv
    @eliwithluv 9 років тому +22

    #HeforShe
    Completamente d'accordo con Emma.
    Sono una donna e penso che io debba essere trattata bene, nonostante altre del mio stesso sesso siano ragazze un po' facili o prostitute. Ma esistono gigolò, spogliarellisti anche maschi. Eppure, i maschi sono più "maturi" o "responsabili" secondo il pensiero e di molte persone.
    "La donna è capace solo a cucinare, a lavare casa e a crescere i figli".
    Sai quante volte ho dovuto sentire questa frase? Beh, non sono d'accordo. Ultimamente stanno dando più liberta ai gay che alle donne (non sono assolutamente contro i gay, sono aperta su certe faccende). Tutti a insultare gli omosessuali, poi quando Obama ha accettato di far sposare due persone dello stesso sesso tutti a dire "Love is love".
    Intanto qualcuno pensa alle donne, oltre alle donne stesse?
    Forse avrete visto che in quella sala c'erano pochissimi uomini. Questa è già una piccola dimostrazione al fatto che a parecchi uomini importa delle donne solo quando devono portarsele a letto. Si lamentano tanto delle troie e delle prostitute, ma quando devono farsele nessun problema.
    Insomma, una piccola prova del fatto che la parità dei sessi non esiste è che se una donna pomicia con un uomo appena conosciuto è una puttana, invece se lo fa un uomo, i suoi amici si complimentano con lui.
    Gli uomini usano le donne come oggetti, è ovvio che qualcuna di loro cominci a credere di esserlo davvero.
    If not me, who? If not now, when?

  • @baamenezesmi
    @baamenezesmi 10 років тому +2

    You are amazing, emma! And so is your project. There is these uneducated people being dumb, commenting your speech. But there is bright women, and tks to you, more men, joining your call. Count on me!

  • @ariannacerutti236
    @ariannacerutti236 7 років тому

    Emma è una persona molto intelligente e con i piedi a terra ed è per questo che è il mio idolo e io prendo esempio da lei

  • @ChannelGiusy
    @ChannelGiusy 10 років тому +26

    If not me, who? If not now, when?
    ODDIO

    • @francinobest
      @francinobest 9 років тому +1

      +Channel Giusy Ma oddio cosa?

    • @giuliamargaria
      @giuliamargaria 9 років тому +1

      +Erco le piaceva la frase. Sono scleri, li ho anche io.

    • @sventibaldo
      @sventibaldo 8 років тому +2

      Sottoscrivo il tuo "ODDIO".....in pieno...

  • @svevarota2418
    @svevarota2418 10 років тому +2

    SEMPRE FANTASTICA

  • @sarapatini8366
    @sarapatini8366 6 років тому +1

    My queen🌹❤

  • @gaiaaa.o
    @gaiaaa.o 7 років тому

    la pelle d'oca 💖

  • @alessandralaudando5583
    @alessandralaudando5583 10 років тому +4

    A 3 maschilisti non piace questo elemento. Grande emma, sei meravigliosa.

  • @riccardofoglieni2008
    @riccardofoglieni2008 10 років тому +17

    Questa volta posso dirmi femminista.
    Potendo viaggiare negli States prenderei parte attiva alla campagna #HeForShe .
    IF NOT ME, WHO? IF NOT NOW, WHEN?

  • @hakkn3700
    @hakkn3700 10 років тому +1

    #HeForShe #ProudToBeAWoman #ThaknsEmmaWAtson

  • @vivianagambale7381
    @vivianagambale7381 4 роки тому

    Quanta stima

  • @surekakonage2553
    @surekakonage2553 8 років тому +6

    Emma Watson:
    IL MODELLO DI DONNA DA SEGUIRE.
    Al giorno d'oggi,sono veramente pochissime le persone come questa ragazza,a dimostrare la VERA REALTÀ DEI FATTI e a provare,nel suo impegno,a migliorarla.Peccato però,che la gente preferisce pu****e piuttosto che DONNE CORAGGIOSE come lei.

    • @claudiustefanghitun9134
      @claudiustefanghitun9134 6 років тому

      Sureka Konage Le persone preferiscono altre persone che si impongono dei limiti affinché quest ultime non rompano troppo i coglioni.

    • @flaviacolafranceschi4834
      @flaviacolafranceschi4834 6 років тому

      Chiamando delle donne " puttane" come se non appartenessero al genere femminile, non ti rendi migliore di coloro che danno in sposa le ragazzine.

  • @luviflores4807
    @luviflores4807 6 років тому +1

    Grandeeeeeeee🎉🎉🎉

  • @Themishacrive
    @Themishacrive 5 років тому +1

    Grande persona. Nulla da dire.

  • @carolinabertini6849
    @carolinabertini6849 4 роки тому

    I Love Emma Watson

  • @matteodipisa2829
    @matteodipisa2829 7 років тому +6

    E sbalorditivo come Emma Waston possa essere cosi brilante come Donna

  • @Dadacomero
    @Dadacomero 10 років тому +1

    Brava Emma

  • @silviapeggi5340
    @silviapeggi5340 8 років тому +50

    Queste battute ciniche e acide ve le potevate benissimo risparmiare. Non per abbassarmi al vostro stesso livello, ma vi butto lì il nome di un'altra donna che ha fatto un altrettanto 'bel discorso': Malala Yousafzai. Lei non è ricca, non è bella, non è voluta da tutti, non è nata in un paese 'avanzato e ricco come il nostro', non è attrice e voluta da tutti lo sta diventando da quando le hanno sparato mentre tornava da scuola perché femmina e allo stesso tempo studentessa e dopo non si è piegata. Tutti l'hanno ascoltata, applaudita più volte e sono stati zitti, perché non c'era niente di più giusto e vero in lei. Quindi, fossi in voi, prima di parlare conterei fino a dieci e magari mi farei un minimo di cultura. Chissene frega del tema che ho scritto e se magari sono stata troppo brusca, mi sono rotta il cazzo di persone che aprono bocca così tanto per fare o perché mosse dall'invidia. Se ammiraste e pensaste davvero che Emma Watson ha ragione, cari maschilisti e cechi, non direste delle simili stronzate. Perché non c'è tuttora nazione o paese in tutto il mondo in cui per un motivo o per l'altro, per religione o credenze popolari, la donna non sia ancora derisa, umiliata e resa vittima del volere di uomini che sono conviti della sua inferiorità. Del suo essere un oggetto di loro proprietà.

    • @kathleenmonfrini
      @kathleenmonfrini 8 років тому

      hai pienamente ragione

    • @silviapeggi5340
      @silviapeggi5340 8 років тому +11

      +Kathleen Monfrini Eppure sei stata tu la prima a dire che per Emma è stato facile fare questo discorso solo perché bella, ricca, famosa e attrice. Ti devi decidere: o lei è intelligente e sfrutta bene la sua popolarità per mandare un messaggio, oppure è una cretina che vuole solo farsi pubblicità e guadagnare soldi recitando una bella filastrocca.

    • @michelewasef
      @michelewasef 6 років тому +1

      cara Silvia Peggi, se pur il suo discorso sia stato molto convincente edbene mi tocca risponderti non come utente UA-cam, ma come uomo, che tutti, ricchi o poveri, famosi o sconosciuti dobbiamo combattere contro l'inuguaglianza di genere, e se lei non ha amato il grande discorso che la signorina Emma Watson ha tenuto ebbene lei è una delle persone che non hanno capito il significato del discorso che ha tenuto l'attrice famosa apparsa in codesto video.
      Le piacerà sapere che il sottoscritto é un ragazzo della città di Milano dell'età di 12 anni

    • @flaviacolafranceschi4834
      @flaviacolafranceschi4834 6 років тому +1

      @@michelewasef le piacerà sapere, che usare due paroline imparate a scuola ieri, e poi vantarsi di avere 12 anni, non ti rende figho. Hai sbagliato ad utilizzare il " codesto", per la cronaca.

  • @lucamonacchi552
    @lucamonacchi552 3 роки тому

    Se Emma Watson dovesse mai fare un film su James Bond, sarebbe una favolosa, bellissima e super favolosa bond girl, come quelle che ci sono nel film no time to die (2021), dove esse sono si belle ma anche forti e incredibili😁😁😁

  • @Deadpool76137
    @Deadpool76137 3 роки тому +1

    QUANDO SCORREGGIO SENZA FARE NÉ PUZZA NÉ RUMORE. LA CLASSE: 2:36

  • @elenadorazio7674
    @elenadorazio7674 6 років тому

    Grande emmaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

  • @mikasstorti1977
    @mikasstorti1977 7 років тому +1

    STRA STRA STRA BRAVA

  • @dantelindignatospecialec.481
    @dantelindignatospecialec.481 10 років тому +13

    Quante delle decisioni di una donna sono effettivamente libere decisioni e non istigazioni a determinati comportamenti istituiti da parte di maschilisti e sfruttatori di opportunità per il mero interesse economico?

  • @alemusicgirl
    @alemusicgirl 7 років тому

    la adoro cosi dal nulla non ho mai seguito harry potter....,ho iniziato ad adorarla solo da ora

  • @listerstormablecartoonandt1103
    @listerstormablecartoonandt1103 4 роки тому

    Bel discorso

  • @flaviomarchitelli5895
    @flaviomarchitelli5895 4 роки тому

    Ha ragione
    È bellissima

  • @XD1XDXD
    @XD1XDXD 6 років тому

    Sinceramente non diciamo niente qui... Se vi fate problemi non è colpa nostra._.

  • @marteecity
    @marteecity 9 років тому +2

    Grazie a tutti questi commenti ora capisco perk il mondo va a rotoli

  • @abc-yp2vm
    @abc-yp2vm 6 років тому

    non capisco la parità di genere
    la dualita si perde nella notte dei tempi, il mondo fa app tempo ad essere trino

  • @manuelmottola1920
    @manuelmottola1920 5 років тому

    #heforshe

  • @giorgiotave
    @giorgiotave 9 років тому +7

    Ohhhhh e che cavolo!

    • @micheledoveri4436
      @micheledoveri4436 6 років тому

      ehi.... portale un po di rispetto, se non ti e ok tieniti i tuoi pensieri per te.

  • @GranMitico
    @GranMitico 10 років тому +2

    Il fatto sta che non dobbiamo appartenere a delle categorie; femminismo, maschilismo, siamo tutti allo stesso livello, dobbiamo avere pari diritti in tutto, la dobbiamo finire di fare di ogni filo d'erba un fascio, basta pregiudizi, una persona deve essere giudicata individualmente, non secondo categoria.

    • @GranMitico
      @GranMitico 10 років тому

      Matteo Villata hai ragione, basta pregiudizi.

    • @zollyelmane5814
      @zollyelmane5814 8 років тому +4

      Femminismo = corrente di pensiero che ritiene che uomini e donne debbano essere socialmente, economicamente e politicamente uguali. Non farti fuorviare dal "femmi" a inizio frase, non sta a significare che le donne sono superiori agli uomini, tutt'altro. Maschilismo invece significa proprio ritenere gli uomini superiori, e questo purtroppo è il concetto che ci portiamo dietro da millenni e che non riusciamo a toglierci.

    • @GranMitico
      @GranMitico 8 років тому

      Zolly Elmane
      Ho notato che molte donne stanno prendendo il potere, quindi non sono più considerate da meno degli uomini. Sappiamo benissimo che molte donne stanno diventando sindachesse, presidesse, ministre, ecc. Pensa che adesso, cercano tutte ragazze, nei posti di lavoro. Un domani l'uomo farà il casalingo.

    • @flaviacolafranceschi4834
      @flaviacolafranceschi4834 6 років тому

      @@GranMitico non è propriamente così. Sai quanti ostacoli deve superare quella donna che diventa sindaca? Quante battute? Quanti impedimenti le vengono imposti? È quello che dobbiamo cambiare. Il fatto che una donna va bene solo se parte svantaggiata

  • @paolosantis7957
    @paolosantis7957 10 років тому

    Emma ti amooooooooooooo però ti prego fà qualcosa di più concreto

  • @robertbucataru9662
    @robertbucataru9662 8 років тому +2

    Chi avrebbe mai pensato che la piccola ermione sarebbe diventata una figa da paura

  • @kathleenmonfrini
    @kathleenmonfrini 8 років тому

    è un po tutte e due perché ci guadagna a con quel discorso ma ha anche ragione

  • @marteecity
    @marteecity 9 років тому

    Voi tutti nn sapete quel k dicete Addio!

  • @pietro_-_
    @pietro_-_ 3 роки тому +8

    Meglio i discorsi di Mussolini

    • @marcoribatti_rbt_mrc
      @marcoribatti_rbt_mrc 3 роки тому +1

      Quali? Quelli dal balcone o dalla forca?

    • @ItalianDreamers
      @ItalianDreamers  3 роки тому +1

      Lascio il commento solo per segnalarvi che le adunate fasciste ve le andate a fare a casa vostra. Grazie.

    • @pietro_-_
      @pietro_-_ 3 роки тому

      @@ItalianDreamers fra ognuno alle sue idee poi se uno non supporta Emma watson non che gli elimini il commento che po secondo me meglio Mussolini che Emma Waston

    • @pietro_-_
      @pietro_-_ 3 роки тому

      @@marcoribatti_rbt_mrc ognuno ha la sua opinione

    • @pietro_-_
      @pietro_-_ 3 роки тому

      @@ItalianDreamers non è che mi minacci segnalandomi è solo un opinione

  • @kathleenmonfrini
    @kathleenmonfrini 9 років тому +5

    bel discorso , ammiro Emma Wotson , ma anch'io parlerei cosi se fossi ricca , bella ,famosa , voluta da tutti e soprattutto attrice , però su una cosa ha ragione noi donne abbiamo bisogno di diritto e libertà , dove possiamo essere noi stesse .

    • @marcoribatti_rbt_mrc
      @marcoribatti_rbt_mrc 9 років тому +8

      Se non lo fa lei che ha visibilità globale, chi?

    • @Hi-tu6ik
      @Hi-tu6ik 8 років тому

      così come scusa?

    • @sventibaldo
      @sventibaldo 8 років тому +3

      "Se non lo fa lei che ha visibilità globale, chi?"
      Magari qualcuno con esperienza di vita, qualifiche, studi specifici alle spalle e che si è affermato attraverso l'uso dell'intelletto, anzichè grazie a un bel faccino?
      Il problema è che tale personaggio sarebbe scarsamente manipolabile, certamente meno di quanto lo sia una ragazzina viziata che diffetta chiaramente d'intelligenza (ma in compenso abbonda in quanto vanità) e ci sarebbe il rischio che possa dire cose vere e sensate. Per esempio, potrebbe spiegare che la differenza di paga tra uomo e donna è data dal fatto che gli uomini lavorano mediamente più ore e svolgono mediamente professioni più pagate, perciò a parità di professione e prestazione, non esiste alcuna reale differenza. Una figura preparata a differenza della streghetta dal bel faccino, potrebbe dire la verità e smascherare il vile inganno delle lobby femministe e questo non ce lo possiamo proprio permettere...la fabbrica di giovani oche consumatrici non può fermare la produzione, avanti così! a pieno regime!...e alllora forza Emma! Sei il mio modello e il mio idolo!

    • @gabbo4163
      @gabbo4163 7 років тому +4

      sventibaldo falso,non è stata scelta solo per il bel faccino e ti dirò perchè.Un discorso in parte simile è stato pronunciato anche da una ragazza di nome Malala Yousofzai.Quest'ultima non è ricca,non è un attrice già conosciuta per una saga di noto successo,e non proviene da un paese avanzato.Eppure proprio lì,nel palco dell Nazioni Unite sono stati tutti ad ascoltarla in silenzio per poi applaudire per molto esattamente come hanno fatto con Emma.Probabilmente a qualcuno (come te)potranno sembrare parole già risentite ma mai banali visto che ancora la parità di genere continua ad essere un utopia realizzatasi a metà.

    • @gabbo4163
      @gabbo4163 7 років тому +5

      sventibaldo poi mi sembra che nel discorso abbia pure citato i problemi che abbiamo noi uomini all'interno della società in cui viviamo ed il perchè pure noi dovremmo unirci alla causa,ma evidentemente tu hai fatto caso solo a quando ha fatto riferimento agli svantaggi delle donne vedendo il tutto di conseguenza come una sorta di complottismo...

  • @Klesk1985
    @Klesk1985 4 роки тому

    LOL quella grande.. un pò d acqua per favore 😁

  • @simonedangelosericola5742
    @simonedangelosericola5742 8 років тому +5

    Fanno parlare proprio tutti. Pure questa, che non fa altro che ripetere la filastrocca, nonostante ci siano studiosE che ridimensionano il femminismo...

    • @sofiavaccarinoruiz7381
      @sofiavaccarinoruiz7381 8 років тому +5

      Ma che cosa dici? Quale filastrocca?

    • @simonedangelosericola5742
      @simonedangelosericola5742 8 років тому +5

      Sai che è, ho visto il video di una professoressa di un'Università americana che spiega bene il sistema utilizzato dalle associazioni femministe per falsarei dati...

    • @simonedangelosericola5742
      @simonedangelosericola5742 8 років тому

      Ovviamente volevo scrivere "falsare i"...

    • @cibernete1974
      @cibernete1974 8 років тому +5

      Femministe che falsano i dati? Merda fascioclericale in giro, sembra.

    • @simonedangelosericola5742
      @simonedangelosericola5742 8 років тому +1

      Daniele Ventre Se ce l'hai con me sei completamente fuori strada, non sono né fascio né clericale, ma certo non sono femminista, anzi. Per quanto riguarda il video della professoressa di cui parlavo più su (che comunque si chiama Christine Hoff Somers), lì è ancora più difficile parlare di fasci.
      Riassumere la posizione eretta, please... 😉

  • @cavestoryfan10
    @cavestoryfan10 3 роки тому

    Scusate eh ma potrei sapere perché qualcuno dovrebbe ascoltarla? Ha il talento di saper fingere molto bene di essere qualcun altro davanti ad una telecamera. E quindi? Che ha fatto per poter parlare all'ONU? Qualcosa per la società o la politica? Che meriti ha per andare lì e fare un discorso, tranne essere donna e famosa?

    • @ItalianDreamers
      @ItalianDreamers  3 роки тому +1

      Risposta tardiva ma cerco di farla breve.
      Le persone in generale possono avere più di un talento e appassionarsi a più cose nella vita. Chi è famoso fa leva sulla sua immagine per sponsorizzare delle battaglie a cui tiene (e che spesso foraggia di suo con parecchi soldi). Questo li rende attivisti a tutti gli effetti, e più una persona si prodiga per una causa, più ne diventa esperta.
      Qui, per esempio, Emma Watson espone i dettagli del suo progetto, creato anche da lei, di cui è ambasciatrice e per cui è stata invitata a parlare.
      Spero di aver risposto alle tue domande.

  • @fededevi1985
    @fededevi1985 6 років тому +1

    Beh che dire, è una brava attrice. Riesce a fare la faccia triste mentre fa tanta vuota retorica. Bello come parli di partecipazione maschile e "femminismo per gli uomini" quando il progetto stesso si chiama "heforshe"? Solo retorica, nessuna femminista ha mai voluto la parità dei diritti, solo più diritti e meno responsabilità.

  • @ericazuffa2542
    @ericazuffa2542 9 років тому +4

    latte alle ginocchia.....

    • @Luca-mx5cy
      @Luca-mx5cy 8 років тому +5

      erica coccinella, non é obbligatorio guardare questo video, sai ?