Lezioni di maglia: fare e misurare il campione (tecniche)
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Tecniche per maglia ai ferri: fare, misurare e usare il campione a maglia, come lavorare e chiudere il punto brioche a ferri.
Filati e accessori usati nel video sono in vendita qui: www.difilato.com
Una guida semplice per imparare a lavorare, misurare e usare il campione ai ferri, sia per un modello già scritto, sia per un modello personale. Ti servono 10-20 grammi di filato, una coppia di ferri dritti oppure dei ferri circolari con cavo morbido per lavorare un quadrato a maglia rasata di almeno 15X15 cm, un metro da sarta o un righello rigido da 20 cm, fogli, penna e calcolatrice.
Livello: Principiante Intermedio
Conoscenze necessarie: dritto, rovescio, avviare i punti, chiudere i punti.
La parte centrale del video è sgranata, in attesa di poterne girare uno più nitido, lascio le informazioni a disposizione con questo.
Menù:
Come collegarsi ai video live: sec 0:14
A che cosa serve il campione: min 1:10
Chiudere il punto brioche bicolore: min 3:53
Perché fare il campione: min 16:14
Riconoscere punti e righe del lavoro: min 19:30
Dove e come misurare: min 22:40
Misurare il campione a coste: 24:54
Calcoli sul campione: min 29:00
Campione in tondo: min 37:50
Trucchi: min 40:45
Vuoi imparare altre tecniche e punti? Iscriviti al canale di Difilato oppure contattami per sapere quando e dove partiranno nuovi corsi!
La pagina Facebook di Difilato: / difilato
Blog: blog.difilato.com/
Instagram: / difilato
Newsletter per informazioni e offerte da Difilato: bit.ly/difilato...
Corsi residenti e Workshop: a Lodi (corsi@difilato.com)
Difilato da Te: corsi, vendite e workshop dedicati per piccoli gruppi in sedi da concordare, anche a casa tua! (info@difilato.com)
Ciao buongiorno , ti ho scoperta solo ieri e finalmente credo di aver capito qualcosa sul campione 😁 però non sono sicura di una cosa . Ho fatto i miei calcoli e mi da una cifra astronomica sul numero di maglie da mettere sul ferro ,🙃🙃 poi mi è venuto il dubbio, se i calcoli vengono fatti sulla circonferenza il numero astronomico che ho ottenuto lo devo dividere per due ??? ... È possibile che sia così ??? ... intanto buona giornata ☺☺
Grazie! Sì, se hai fatto i calcoli sul totale della circonferenza, avrai un numero di maglie piuttosto alto. Invece di dividere per due, rifarei i calcoli prendendo proprio le misure delle spalle e della distanza tra le ascelle, così come della parte davanti del giroseno: noterai che dietro avrai meno centimetri da coprire (anche molti di meno, nel caso di un seno abbondante). Spendere un po' di tempo in più a calcolare prima evita di trovarsi con un capo non soddisfacente dopo!
@@Difilato1 Grazie mille sei gentilissima ☺ proverò , mi sono iscritta al tuo canale , sono una principiante penso si sia capito 😂 Felice domenica 😊🌻
Buongiorno vi chiedo un favore se io faccio un maglioncino di un neonato quanto centimetri si fa grazie
Salve, questa immagine può aiutarla: i1.wp.com/molanmiscalcetas.es/wp-content/uploads/2017/08/medidas-chaqueta-duende.jpg?w=600&ssl=1