a ogni domanda Spalletti risponde in maniera spigolosa, la rigetta, la prende sempre sul personale. Se continua con questi toni non va da nessuna parte.
Il senso di responsabilità implica che di fronte all'evidenza della propria incapacità assoluta, di fronte al nulla estremamente confuso e improvvisato, all'europeo vissuto come allenamento scazzato, ci si dimetta all'istante per lasciare posto a chi possa avere spazio per fare meglio. E fare meglio del pessimo è molto probabile.
posso comprendere il discorso del poco tempo e tutte queste chiacchiere, ma il problema non è che siamo stati eliminati, ma come siamo stati eliminati.... non abbiamo giocato per niente
Il guaio è che non sono per niente coerenti....con quanto accaduto, come fosse una cosa normale.... Le scuse non servono a un,... Una delusione, questo è il rispetto che hanno verso gli Italiani. Il bello è che nonostante tutto non pensano minimamente a dimettersi. Ma che fiducia si può avere...
Parole parole parole….per dare un barlume di speranza per il futuro,Gravina avrebbe dovuto dire SOLO due parole:”MI DIMETTO “!!…e non l’ha fatto….povera Italia…..
"Spalletti rimane al centro del progetto...." Bellissima frase!!! Domani voglio usarla al lavoro: prima spreco qualche metro lineare di tavole lamellari d'abete, poi le freso male sui bordi, poi sciupo qualche barattolo d'impregnante, e a fine giornata quando il principale mi chiede se è pronto l'armadio, gli dico:"No, ho fatto solo un casino, però io SONO AL CENTRO DEL PROGETTO...."
Dispiaciuti per il risultato......no non è solo per il risultato ma per come sono scesi in campo su cosa c'è da riflettere attaccamento alla maglia zero e voglia sotto i tacchi, il progetto pluriennale se è fallimentare si cambia caro presidente Gravina. Chi è il responsabile dello scempio visto? Non si sa sento solo scuse e di amore per la nazionale se ne è visto poco
Secondo me, dopo le pessime prestazioni fornite dalla nostra Nazionale di calcio a questi Europei 2024, non è solo Spalletti a doversi dimettere, ma anche tutta la dirigenza. Quest'ultima sembra essere troppa obsoleta, in quanto insieme al Commissario Tecnico non è stata nemmeno capace di scommettere sul giovane talento Camarda. Evidentemente le squadre come quella spagnola e quella inglese, che invece rinnovano sempre le loro nazionali con giovani talenti e che poi si contraddistinguono in ogni importante torneo internazionale, apportando notevoli contributi alle loro squadre, non ha ancora insegnato nulla a questi signori.
Non avrei mai creduto di sentire domande ancora più vergognose delle prestazioni della Nazionale di questi europei. Io credo che i cattivi media siano peggiori di qualsiasi incompetenza.
Par:tirei in modo costruttivo da un paio di considerazioni fatte che hanno un minimo di valenza di 35 minuti di conversazione: 1) i giocatori italiani selezionabili sono di medio basso livello inclusi i selezionabili all'estero 2) Le società di clacio non hanno alcun interesse a promovere i vivai ed i giovani. L'economia ed i conti economicei dele società comandano su tutto e ciò porta a richiedere più l'iscrizione di un extracomunitario ad un campionato minore che la volontà di far cresce un giovane Detto questo: l'europeo 2024 è stato fallimentare e non sono d'accordo con Spalletti non è stata la sola partita con la Spagna e quella con la Svizzera che pur hanno rappresentato il vertice dell'osceno spettacolo al quale siamo stati costretti ad assistere ma ancche i match con la Croazia e con l'Alabnia a rasentare lo scandalo. Faccio presente che senza il gol di Zaccagni giunto al 98' non ci saremmo neanche qualifacati nelle quattro migliori terze. Dettaglio che sfugge ai più. Altre considerazioni: a) Apalletti non sarà il peggiore dei tecnici possibili ed ha avuto anche poco tempo a disposizione ma la sua gestione è risultata fallimentare. Si fa riferimento allo scarso numero di panchine quale principale giustificazione assolutiva per la mancata dimissione. Gli altri allenatori della recente storia della panchina della nazionale che si sono dimessi lo hanno fatto a fronte di un fallimento sui risultati (a parte Mancini che però aveva vinto un europeo), Donadoni nel 2008 con 23 panchine, Lippi nel 2010 dopo il mondiale sudafricano 27 panchine, Prandelli nel 2014 dopo l'eliminazione al primo turno dal mondiale brasiliano (pur essendo arrivato in finale negli europei del 2012 ed era arrivato terzo nella confederation league del 2013), Ventura dopo la mancata qualificazione al mondale 2018 con sole 16 panchine . Questo è un fallimento e Spalletti doveva dimettersi b) Gravina deve dimettersi come fece Abete nel 2014. Hai fallito: ha fallit sotto la sua gestione l?italia di Mancini che non è qualificata al mondiale e quella di Spllaetti in questo scandaloso europeo. Gravina dimettiti per una questione di dignità. in merito ai punti a) e b) ci si giustifica dicendo che le dimissioni non risolvono la situazione. E' possibile ma voi avete fallito e dovete dimettervi. Viceversa come molta parte della politica italiana (caso santanchè su tutti) l'attaccamento alla poltrona non ha eguali ed anche a fronte di chiari e palesi fallimenti non si ha più differentemente dal passato neanche la dignità per rassegnare le dimissioni. Per altro a domanda di eventuale ricandiatura per il 2025 Gravina non risponde segno che probabilmente non scarta l'ipotesi . Tutto ciò è molto grave
C’è un altra cosa lo dico da interista. Quando la nazionale ha 2/3 interisti titolari nel proprio club, 2/3 o 4 milanisti titolari nel proprio club, 4/5 juventini titolari nel proprio club la nazionale può avere un livello di competitività buono e può fare strada. Quando invece devi prendere giocatori un po’ da tutti e soprattutto non da squadre di primo livello fai molto più fatica
La nazionale maggiore ha comunque messo in mostra il futuro Capitano: Calafiori. Peccato per il poco spazio dato a Frattesi; che quando ha potuto giocare, è stato messo in un ruolo non congeniale. Le nostre Under: 17, 18, 19, 20, hanno dato spettacolo! Speriamo che le qualità dei loro componenti vengano tutelate in qualche modo dalla FIGC. Altrimenti, rischiano di venire mortificate dal passaggio al professionismo: sotto allenatori monotematici.
Hai ragione, ma se non diamo possibilitá e fiducia nei singoli club a questi ragazzi, non cresceranno mai, non sarebbero abituati a giocare partite importanti
Nella nostra nazionale, mancano i LEADER. A parte Donnarumma, sono tutti ottimi gregari nelle loro squadre di club, ma nessun vero LEADER e TRASCINATORE. In certi momenti, serve chi, dal campo, guida i compagni. Soprattutto quando il Mr non riesce a dare gli stimoli giusti.
Questo da modo agli opinionisti sportivi si misurare bene le cose. Quando un allenatore vince la champions, un campionato (spalletti a Napoli) è perché ha giocatori forti, campioni in grado di fare la differenza in campo. Quando non li ha i campioni l’allenatore non può farci nulla. Poi tra l’altro nella gestione del gruppo a me Spalletti sembra molto insicuro. Ha cambiato 4 formazioni completamente in 4 partite ufficiali e questo sicuramente non trasmette sicurezza, questo secondo me è un appunto la cosa fondamentale e che non abbiamo 2/3 campioni che fanno la differenza.
Se gli italiani smettono di seguire e intendo non guardare più ne allo stadio e ne in tv l'italia calcio voglio vedere se non ti dimetti caro politico gravina ti ci fanno dimettere...chi sbaglia paga quasi sempre !!!
E aggiungo..che secondo me Spalletti lo ha fatto apposta per fare cadere gravina senza riuscirci purtroppo, perché non credo sia frutto del lavoro svolto da un signor allenatore questo disastro sportivo..neanche la Salernitana ha giocato partite cosi pietose..
Alcune volte dare le dimissioni significa avere rispetto in quello che fai, in quello che rappresentano e in quello che sei. Se all'aeroporto non viene nessuno e se infine non ti guardano più nessuno quando giochi, che rimanete a fare?
Ciao ragazzi, ha nessuno è venuto in mente di pensare che forse sti giocatorini avevano già le vacanze prenotate , e quindi se sarebbero andati avanti in questo torneo sarebbero saltate , a questo punto,tutte le eventuali domande, risposte , ecc ecc, vengono da sé , pensateci bene, perché non è possibile che di colpo sti giocatorini non riescono più a giocare come loro sanno...mha per me è così . Ciao a tutti
Se Gravina non da le dimissioni nessuno lo può cacciare, questo per statuto,pertanto, potrà restare sino a marzo 2025 con Spalletti. Dopo potranno votarne un altro per soerare di individuare un altro CT e qualificarci per il mondiale 2026
Mi spieghi come farai in una manciata di mesi a sanare una crisi endemica del pianeta calcio italia? ve lo ricordo dalla sentenza bosman i club con la complicità della federcalcio hanno abbandonato vivai e settori giovanili innescando il lento ma inesorabile declino della Nazionale!
Grazie Gravina e Spalletti: quante parole, e critique inutili: CHI HA FATTO CILECCA e' stato MANCINI, che ci ha lasciato a piedi di sorpresa un anno prima degli Europei; se doveva dare le dimissioni doveva darle subito dopo gli europei del 2021; allora ci sarebbe stato il tempo per fare meglio. Grazie ancora a Graviana e Spalletti.
Non ci posso pensare. I club italiani hanno riempito le squadre di stranieri, si è quasi azzerata la figura del direttore sportivo usando gli intermediari, si lotta solo per il ritorno delle agevolazioni fiscali e si non riconosce il peso della Figc. Abbiamo un campionato inutilmente a venti squadre, dove alla fine tra le prime e le ultime ci sono cinquanta punti di differenza. Le nazionali minori stanno facendo bene ma i giovani poi non giocano nel loro club. Problematiche che ad ogni brutta figura vengono tirati fuori e rimangono irrisolti. Intanto Gravina e Spalletti non si dimettono ma vanno avanti con il “progetto” fino al 2026, quale progetto lo scopriremo. La colpa è dei giocatori, degli infortuni, del poco tempo a disposizione, ci sono subito nuove partite … Scusate ma Orsolini è peggio di Ndoye?
È inutile che la girate tanto. I fatti e i risultati parlano chiaro: Avete fallito! Volete continuare? Vi giudicheremo e vedremo il proseguo del vostro lavoro. Sperando di evitare figuracce alla Nazionale.grazie.
Spalletti non ha saputo interpretare il ruolo di CT.. non solo, ha snaturato la quotidianità dei giocatori che rendevano in campionato per come abituati a vivere diventando antagonista e creando una frattura ... gravina che stava a guardare? le farfalle?
Ma quale progetto e' quello di gravina ? Se nn l'instaurazione di un status quo preoccupante , mandate via gravina se volete salvare il calcio nella sua essenza , gravina sta svendendo all'Europa il cuore del calcio italiano ...
Gravina parte un discorso dando subito la colpa alle squadre di club.. ma l'onesta di dire..ragazzi scordatevi per qualche anno dei totti, delpiero, maldini, nesta etc.. noi siamo questi e risultati eclatanti non si possono fare al momento ..
Avrai detto "responsabilità" almeno 20 volte... Se tu avessi senso di responsabilità ti saresti già dimesso, al posto di rimanere attaccato a tutti costi alla sedia. Il progetto Spalletti è fallito e quindi non ha più senso continuare.
Let's not place the weight on Spaletti!! The failing and mounting affect started in 2010...it continued in 2014 it showed itself again in 2018 and again in 2022. We lack intensity, we lack attitude. Italians are presumptuous and give themselves toooooooooooiiii much importance. Spaletti is not in a position to speak but rather answer scripted questions that are intended to point the finger and blame on him. The #9 needs to go and never return to begin with!!!!!
E poi alcune cose non tornano in campo passeggiavano un po' di qua e un po' di là indossare la maglia azzurra vuol dire metterci cuore e anima dare tutto se stessi ma non l'avete fatto nessun affiatamento sembravate degli zombie compreso l'allenatore
son veramente veramente curioso di sapere quanto male deve giocare una nazionale e per quanto a lungo affinché questi qua si dimettano. Per arrivare a dire certe cose i cronisti e persino l'allenatore della squadra avversaria ce ne vuole... a detta di tutti è la peggiore nazionale mai vista, non son sicuro se ho mai visto una squadra giocare cosí male in generale... ok che c'è stato poco tempo ma c'è un limite a tutto, andate a casa non vi vuole nessuno!
Avete avvallato le squadre di serie A in Lega Pro con la promessa di valorizzare i giovani Italiani invece accettate che vengano farcite da stranieri di belle /pessime speranze le solite parole e promesse disattese non avete e non volete visione futura...siete i personaggi della canzone di Vasco Stupendo....
Scusate ma l’Italia con quale modulo ha giocato questi europei ? Ad ogni modo i calciatori italiani sono sopravvalutati e strapagati… io di campioni non ne vedo. Mr Spalletti a lei vorrei chiedere, sulla base di quale criteri ha scelto Fagioli che non ha giocato tutto l’anno ? Il mio per Fagioli non è un discorso legato alla squalifica che io non discuto perché decide la magistratura competente, il mio è un discorso legato alle condizioni atletiche di un calciatore professionista che non ha giocato.
Gira e rigira voi ve la cantate e voi ve la suonate chissà perché perlomeno abbiate il coraggio di dimettervi vergogna!! avete deluso un'intera nazione
Dite sempre le stesse cose.....è stato uno scempio vedere ben 4 partite di livello scarsissimo......non c'è nulla da prendere..basta dire i giocatori....perché questi giocatori non correvano...come li avete preparati.........siete la nazionale più scarsa del torneo senza se e senza ma.....ora spalletti ha tempo e vedremo ...siamo li in attesa di vedere i risultati.....il risultato prevede anche la sconfitta...ma non così senza combattere senza neppure grinta fisica..ci sono sconfitte e sconfitte...così no avete insultato gli italiani...non siamo stupidi...vedremo e toccherei con mano il lavoro dell'allenatore
Capito benissimo, niente mondiali, cavoli ma si devono vergognare, non perché hanno perso, ma il modo!!! Questi parlano di progetti pluriennali….mamma mia che pochezza…..devo essere sincero, mi chiedo come ha fatto Spalletti a vincere a Napoli, veramente una cosa che mi è difficile capire!!!
a ogni domanda Spalletti risponde in maniera spigolosa, la rigetta, la prende sempre sul personale. Se continua con questi toni non va da nessuna parte.
Ha sempre fatto così, è un 🤡
Un po’ arrogantello si
Vogliamo RANIERI
Quello bono se lo so presi i turchi 😂
ci avete fatto vergognare.
la vergogna di una nazione eppure non se ne vanno mai
Il senso di responsabilità implica che di fronte all'evidenza della propria incapacità assoluta, di fronte al nulla estremamente confuso e improvvisato, all'europeo vissuto come allenamento scazzato, ci si dimetta all'istante per lasciare posto a chi possa avere spazio per fare meglio. E fare meglio del pessimo è molto probabile.
Il senso di responsabilità in Italia? Stai scherzando?
posso comprendere il discorso del poco tempo e tutte queste chiacchiere, ma il problema non è che siamo stati eliminati, ma come siamo stati eliminati.... non abbiamo giocato per niente
DIMETTITI FAI IL SERIO
Il guaio è che non sono per niente coerenti....con quanto accaduto, come fosse una cosa normale.... Le scuse non servono a un,... Una delusione, questo è il rispetto che hanno verso gli Italiani. Il bello è che nonostante tutto non pensano minimamente a dimettersi. Ma che fiducia si può avere...
Parole parole parole….per dare un barlume di speranza per il futuro,Gravina avrebbe dovuto dire SOLO due parole:”MI DIMETTO “!!…e non l’ha fatto….povera Italia…..
"CHIACCHERE! CHIACCHERE! CHIACCHERE POLITICHE!"
"Spalletti rimane al centro del progetto...."
Bellissima frase!!! Domani voglio usarla al lavoro: prima spreco qualche metro lineare di tavole lamellari d'abete, poi le freso male sui bordi, poi sciupo qualche barattolo d'impregnante, e a fine giornata quando il principale mi chiede se è pronto l'armadio, gli dico:"No, ho fatto solo un casino, però io SONO AL CENTRO DEL PROGETTO...."
Dispiaciuti per il risultato......no non è solo per il risultato ma per come sono scesi in campo su cosa c'è da riflettere attaccamento alla maglia zero e voglia sotto i tacchi, il progetto pluriennale se è fallimentare si cambia caro presidente Gravina. Chi è il responsabile dello scempio visto? Non si sa sento solo scuse e di amore per la nazionale se ne è visto poco
Ok niente mondiali...
Quali sono i contenuti del progetto?? Non ci è dato sapere
Assumiti le responsabilità e vai via
Vorrei ricordare i mondiali 2010 e 2014, come ha giocato l'Italia? Il problema é strutturale
Secondo me, dopo le pessime prestazioni fornite dalla nostra Nazionale di calcio a questi Europei 2024, non è solo Spalletti a doversi dimettere, ma anche tutta la dirigenza. Quest'ultima sembra essere troppa obsoleta, in quanto insieme al Commissario Tecnico non è stata nemmeno capace di scommettere sul giovane talento Camarda. Evidentemente le squadre come quella spagnola e quella inglese, che invece rinnovano sempre le loro nazionali con giovani talenti e che poi si contraddistinguono in ogni importante torneo internazionale, apportando notevoli contributi alle loro squadre, non ha ancora insegnato nulla a questi signori.
io sono sicuro che per la 3 volta non andiamo ai mondiali sicuro
Vorrei chiedere a questi ....che marca di colla usano per attaccarsi alla poltrona....grazie
Gravina, sei il Sangiuliano/Lollobrigida/Sgarbi/Santanchè ecc...del calcio.
Riflettete, bravi, crescete, bravi, come avete fatto negli anni passati
Non voglio più vedervi.
Non avrei mai creduto di sentire domande ancora più vergognose delle prestazioni della Nazionale di questi europei. Io credo che i cattivi media siano peggiori di qualsiasi incompetenza.
In un paese serio questi 2 andavano a casa, ma noi di serio abbiamo solo la pizza! Un po di vergogna...ma solo un pochino😅😅😅😅😅😅
Par:tirei in modo costruttivo da un paio di considerazioni fatte che hanno un minimo di valenza di 35 minuti di conversazione:
1) i giocatori italiani selezionabili sono di medio basso livello inclusi i selezionabili all'estero
2) Le società di clacio non hanno alcun interesse a promovere i vivai ed i giovani. L'economia ed i conti economicei dele società comandano su tutto e ciò porta a richiedere più l'iscrizione di un extracomunitario ad un campionato minore che la volontà di far cresce un giovane
Detto questo: l'europeo 2024 è stato fallimentare e non sono d'accordo con Spalletti non è stata la sola partita con la Spagna e quella con la Svizzera che pur hanno rappresentato il vertice dell'osceno spettacolo al quale siamo stati costretti ad assistere ma ancche i match con la Croazia e con l'Alabnia a rasentare lo scandalo. Faccio presente che senza il gol di Zaccagni giunto al 98' non ci saremmo neanche qualifacati nelle quattro migliori terze. Dettaglio che sfugge ai più.
Altre considerazioni:
a) Apalletti non sarà il peggiore dei tecnici possibili ed ha avuto anche poco tempo a disposizione ma la sua gestione è risultata fallimentare. Si fa riferimento allo scarso numero di panchine quale principale giustificazione assolutiva per la mancata dimissione. Gli altri allenatori della recente storia della panchina della nazionale che si sono dimessi lo hanno fatto a fronte di un fallimento sui risultati (a parte Mancini che però aveva vinto un europeo), Donadoni nel 2008 con 23 panchine, Lippi nel 2010 dopo il mondiale sudafricano 27 panchine, Prandelli nel 2014 dopo l'eliminazione al primo turno dal mondiale brasiliano (pur essendo arrivato in finale negli europei del 2012 ed era arrivato terzo nella confederation league del 2013), Ventura dopo la mancata qualificazione al mondale 2018 con sole 16 panchine . Questo è un fallimento e Spalletti doveva dimettersi
b) Gravina deve dimettersi come fece Abete nel 2014. Hai fallito: ha fallit sotto la sua gestione l?italia di Mancini che non è qualificata al mondiale e quella di Spllaetti in questo scandaloso europeo. Gravina dimettiti per una questione di dignità.
in merito ai punti a) e b) ci si giustifica dicendo che le dimissioni non risolvono la situazione. E' possibile ma voi avete fallito e dovete dimettervi. Viceversa come molta parte della politica italiana (caso santanchè su tutti) l'attaccamento alla poltrona non ha eguali ed anche a fronte di chiari e palesi fallimenti non si ha più differentemente dal passato neanche la dignità per rassegnare le dimissioni. Per altro a domanda di eventuale ricandiatura per il 2025 Gravina non risponde segno che probabilmente non scarta l'ipotesi . Tutto ciò è molto grave
Sarebbe bello vedere questa Italia giocare contro l'Italia di Pessina di Gregorio Bonaventura Spinazzola Florenzi Gatti Candreva Verratti ecc
Dimettetevi tutti !
Con quale coraggio parlano davanti alle telecamere... ma non si vergognano un po
Lack of accountability is the problem of Italian management at all levels.
C’è un altra cosa lo dico da interista. Quando la nazionale ha 2/3 interisti titolari nel proprio club, 2/3 o 4 milanisti titolari nel proprio club, 4/5 juventini titolari nel proprio club la nazionale può avere un livello di competitività buono e può fare strada. Quando invece devi prendere giocatori un po’ da tutti e soprattutto non da squadre di primo livello fai molto più fatica
Incredibile... assumiti veramente le responsibilitá Gravina e dimmettiti ! Sempre attacati alla poltrona, vero ?
Un po’ di umiltà e riconoscere d’aver sbagliato ribaltando tutto no?
La nazionale maggiore ha comunque messo in mostra il futuro Capitano: Calafiori.
Peccato per il poco spazio dato a Frattesi; che quando ha potuto giocare, è stato messo in un ruolo non congeniale.
Le nostre Under: 17, 18, 19, 20, hanno dato spettacolo! Speriamo che le qualità dei loro componenti vengano tutelate in qualche modo dalla FIGC. Altrimenti, rischiano di venire mortificate dal passaggio al professionismo: sotto allenatori monotematici.
Hai ragione, ma se non diamo possibilitá e fiducia nei singoli club a questi ragazzi, non cresceranno mai, non sarebbero abituati a giocare partite importanti
Nella nostra nazionale, mancano i LEADER. A parte Donnarumma, sono tutti ottimi gregari nelle loro squadre di club, ma nessun vero LEADER e TRASCINATORE. In certi momenti, serve chi, dal campo, guida i compagni. Soprattutto quando il Mr non riesce a dare gli stimoli giusti.
senti ma nel 2026 ci tocca ancora vedere le altre giocare?
Questo da modo agli opinionisti sportivi si misurare bene le cose. Quando un allenatore vince la champions, un campionato (spalletti a Napoli) è perché ha giocatori forti, campioni in grado di fare la differenza in campo. Quando non li ha i campioni l’allenatore non può farci nulla. Poi tra l’altro nella gestione del gruppo a me Spalletti sembra molto insicuro. Ha cambiato 4 formazioni completamente in 4 partite ufficiali e questo sicuramente non trasmette sicurezza, questo secondo me è un appunto la cosa fondamentale e che non abbiamo 2/3 campioni che fanno la differenza.
Se gli italiani smettono di seguire e intendo non guardare più ne allo stadio e ne in tv l'italia calcio voglio vedere se non ti dimetti caro politico gravina ti ci fanno dimettere...chi sbaglia paga quasi sempre !!!
E aggiungo..che secondo me Spalletti lo ha fatto apposta per fare cadere gravina senza riuscirci purtroppo, perché non credo sia frutto del lavoro svolto da un signor allenatore questo disastro sportivo..neanche la Salernitana ha giocato partite cosi pietose..
Scusate ma questo bel discorsone non vale anche per le altre nazionali?
Quale progetto....?
in pratica Gravina ha detto "abbiamo fatto schifo ma non rompeteci i coglioni"
Discorso giusto ma c'è uno strumento le dimissioni ragazzi
Alcune volte dare le dimissioni significa avere rispetto in quello che fai, in quello che rappresentano e in quello che sei. Se all'aeroporto non viene nessuno e se infine non ti guardano più nessuno quando giochi, che rimanete a fare?
Parole, parole, parole soltanto parole. l'unica cosa che non state facendo è quella di andarvene !!
Ciao ragazzi, ha nessuno è venuto in mente di pensare che forse sti giocatorini avevano già le vacanze prenotate , e quindi se sarebbero andati avanti in questo torneo sarebbero saltate , a questo punto,tutte le eventuali domande, risposte , ecc ecc, vengono da sé , pensateci bene, perché non è possibile che di colpo sti giocatorini non riescono più a giocare come loro sanno...mha per me è così . Ciao a tutti
L'importante, peró, é che tu non dica cazzate. "se SAREBBERO andati..
Andate a riascoltare quello che disse il mister Pochesci "i il calcio italiano è finito" nel 2017
Una sconfitta ?2 mondiali persi senza andare più un Europe ora 2 con figuraccia un europeo vinto non basta devi andartene e basta
Se Gravina non da le dimissioni nessuno lo può cacciare, questo per statuto,pertanto, potrà restare sino a marzo 2025 con Spalletti. Dopo potranno votarne un altro per soerare di individuare un altro CT e qualificarci per il mondiale 2026
Mi spieghi come farai in una manciata di mesi a sanare una crisi endemica del pianeta calcio italia? ve lo ricordo dalla sentenza bosman i club con la complicità della federcalcio hanno abbandonato vivai e settori giovanili innescando il lento ma inesorabile declino della Nazionale!
Ci si aspettava di più da Flororuncolo e Cristalent
Grazie Gravina we ❤ u...
Tutti via, si salva solo Donnarumma.
Grazie Gravina e Spalletti: quante parole, e critique inutili: CHI HA FATTO CILECCA e' stato MANCINI, che ci ha lasciato a piedi di sorpresa un anno prima degli Europei; se doveva dare le dimissioni doveva darle subito dopo gli europei del 2021; allora ci sarebbe stato il tempo per fare meglio. Grazie ancora a Graviana e Spalletti.
Non ci posso pensare. I club italiani hanno riempito le squadre di stranieri, si è quasi azzerata la figura del direttore sportivo usando gli intermediari, si lotta solo per il ritorno delle agevolazioni fiscali e si non riconosce il peso della Figc. Abbiamo un campionato inutilmente a venti squadre, dove alla fine tra le prime e le ultime ci sono cinquanta punti di differenza. Le nazionali minori stanno facendo bene ma i giovani poi non giocano nel loro club.
Problematiche che ad ogni brutta figura vengono tirati fuori e rimangono irrisolti. Intanto Gravina e Spalletti non si dimettono ma vanno avanti con il “progetto” fino al 2026, quale progetto lo scopriremo. La colpa è dei giocatori, degli infortuni, del poco tempo a disposizione, ci sono subito nuove partite … Scusate ma Orsolini è peggio di Ndoye?
È inutile che la girate tanto. I fatti e i risultati parlano chiaro: Avete fallito! Volete continuare? Vi giudicheremo e vedremo il proseguo del vostro lavoro. Sperando di evitare figuracce alla Nazionale.grazie.
Gravina ha ragione… puntare sui vivai non è spendere sui giovani ma è investire sui giovani.
Spalletti non ha saputo interpretare il ruolo di CT.. non solo, ha snaturato la quotidianità dei giocatori che rendevano in campionato per come abituati a vivere diventando antagonista e creando una frattura ... gravina che stava a guardare? le farfalle?
Ma quale progetto e' quello di gravina ? Se nn l'instaurazione di un status quo preoccupante , mandate via gravina se volete salvare il calcio nella sua essenza , gravina sta svendendo all'Europa il cuore del calcio italiano ...
Una vergogna 😡
Vatttennne
Mi disciace,sono deluso..ma non mollo la poltrona!! Questa e' l'itaglia!😢
Gravina parte un discorso dando subito la colpa alle squadre di club.. ma l'onesta di dire..ragazzi scordatevi per qualche anno dei totti, delpiero, maldini, nesta etc.. noi siamo questi e risultati eclatanti non si possono fare al momento ..
Ma i vertici non cambiano mai ?!?!?!? fallimentari come sono!!!!
Avrai detto "responsabilità" almeno 20 volte... Se tu avessi senso di responsabilità ti saresti già dimesso, al posto di rimanere attaccato a tutti costi alla sedia.
Il progetto Spalletti è fallito e quindi non ha più senso continuare.
Non candidarsi per tirare un rigore non è mancanza di personalità...anzi
".... per ben figurare....."
Prima la cadrega
c'è da cambiare "qualcosa" ..
Vogliamo Carlo Ancelotti x la nazionale
c'è da cambiare Gravina ,piu semplicemente
Senso di responsabilitààààààààà.........c'è solo un modo........dimettiti
Let's not place the weight on Spaletti!! The failing and mounting affect started in 2010...it continued in 2014 it showed itself again in 2018 and again in 2022. We lack intensity, we lack attitude. Italians are presumptuous and give themselves toooooooooooiiii much importance. Spaletti is not in a position to speak but rather answer scripted questions that are intended to point the finger and blame on him. The #9 needs to go and never return to begin with!!!!!
E poi alcune cose non tornano in campo passeggiavano un po' di qua e un po' di là indossare la maglia azzurra vuol dire metterci cuore e anima dare tutto se stessi ma non l'avete fatto nessun affiatamento sembravate degli zombie compreso l'allenatore
son veramente veramente curioso di sapere quanto male deve giocare una nazionale e per quanto a lungo affinché questi qua si dimettano. Per arrivare a dire certe cose i cronisti e persino l'allenatore della squadra avversaria ce ne vuole... a detta di tutti è la peggiore nazionale mai vista, non son sicuro se ho mai visto una squadra giocare cosí male in generale... ok che c'è stato poco tempo ma c'è un limite a tutto, andate a casa non vi vuole nessuno!
Avete avvallato le squadre di serie A in Lega Pro con la promessa di valorizzare i giovani Italiani invece accettate che vengano farcite da stranieri di belle /pessime speranze le solite parole e promesse disattese non avete e non volete visione futura...siete i personaggi della canzone di Vasco Stupendo....
Andate 1 annetto in fabbrica poi vediamo se riproporrete una partita del genere. C’è modo e modo di perdere, mezzi uomini privilegiati.
Capuano è libero?
I ragazzi hanno delusione ma perché non correvanooooooo cadaveri in campo a questi livelli non si può accettare
Secondo è mancato qualche giocatore di esperienza Bonaventura ci stava di brutto
Progetto progetto... ma quale progetto??? 😂😂😂
Ma scusate osar di più tornare i giocatori oppure acquistando pippe che costano milioni euro e poi nemmeno in serie x giocano
Quante supercazzole ... Te ne devi anna'!!!
Si camminava in campo... ma sul serio dice?
Scusate ma l’Italia con quale modulo ha giocato questi europei ? Ad ogni modo i calciatori italiani sono sopravvalutati e strapagati… io di campioni non ne vedo. Mr Spalletti a lei vorrei chiedere, sulla base di quale criteri ha scelto Fagioli che non ha giocato tutto l’anno ? Il mio per Fagioli non è un discorso legato alla squalifica che io non discuto perché decide la magistratura competente, il mio è un discorso legato alle condizioni atletiche di un calciatore professionista che non ha giocato.
Gravina? e' grave, gravissimo
Il progetto ha fallito. Non c'è più nulla da dire
Gira e rigira voi ve la cantate e voi ve la suonate chissà perché perlomeno abbiate il coraggio di dimettervi vergogna!! avete deluso un'intera nazione
Spallettiiii ma almeno motiva le tue affermazioni
Gravinter dimettiti!!
Dite sempre le stesse cose.....è stato uno scempio vedere ben 4 partite di livello scarsissimo......non c'è nulla da prendere..basta dire i giocatori....perché questi giocatori non correvano...come li avete preparati.........siete la nazionale più scarsa del torneo senza se e senza ma.....ora spalletti ha tempo e vedremo ...siamo li in attesa di vedere i risultati.....il risultato prevede anche la sconfitta...ma non così senza combattere senza neppure grinta fisica..ci sono sconfitte e sconfitte...così no avete insultato gli italiani...non siamo stupidi...vedremo e toccherei con mano il lavoro dell'allenatore
Dimettetevi
Uno solo Claudio Ranieri!!!
Bla bla bla bla
Mi fate pena
Gravina spalletti rimane ma tu' dimettiti
FUORI CON STO STRONZO
👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻
finti e paraculi
Capito benissimo, niente mondiali, cavoli ma si devono vergognare, non perché hanno perso, ma il modo!!! Questi parlano di progetti pluriennali….mamma mia che pochezza…..devo essere sincero, mi chiedo come ha fatto Spalletti a vincere a Napoli, veramente una cosa che mi è difficile capire!!!
Non c'è due senza tre! Anche il prossimo mondiale senza L'Italia 😭😭😭
Con Spalletti fuori dal mondiale per la terza volta di fila.
Noi abbiamo bravi giocatori ma scarsi dirigenti
Ventura, il mancini post europeo e spalletti sono stati la rovina di questa nazionale.
Basta spalletti torna ad empoli