Perché il Napoli HA ESONERATO Mazzarri | Con Lavagna Tattica

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 лют 2024
  • Analizziamo Napoli Genoa emblema della situazione psicologica ma anche tattica della squadra di Mazzarri 🔎 #napolicalcio #mazzarri

КОМЕНТАРІ • 21

  • @marcoterroni799
    @marcoterroni799 3 місяці тому

    Grazie, c'è bisogno di uno come te, direi che ogni tattica ha bisogno di giocatori individualmente lucidi e creativi...
    Napoli si è perso Koulibaly, poi Kim, due che fanno differenza, danno solidita...

  • @Step500b
    @Step500b 4 місяці тому +4

    Il Napoli con Spalletti difendeva molto alto ed era compatto sia in fase di costruzione che di difesa. Pressava e recuperava alto e attivava la fantasia degli attaccanti. Sapeva cosa fare in tutte le situazioni del campo. Oshimen poi dava la profondità e anche Simeone beneficiava del gioco della squadra. Anche con la mancanza di Kim, il Napoli è il perfetto esempio di come il lavoro di un allenatore può cambiate tutta la squadra, alla faccia dei vari opinionisti che fanno le tabelle con i costi dei giocatori.

    • @hiroshimatheoneaboveall
      @hiroshimatheoneaboveall 4 місяці тому

      una delle sue forze ma anche una delle sue debolezze, vedi contro il milan quanto soffriva il napoli di spalletti, purtroppo a certi livelli si arrivava a stento e contando anche, overperformance, kim in difesa, spalletti stesso, e i giocatori con la voglia di giocare, oramai il napoli non è lo stesso

  • @enricopro9874
    @enricopro9874 4 місяці тому +1

    Analisi veramente utile, perchè da tifoso del Napoli, che vede le partite, vedo talmente tanti problemi che è difficile riconoscerne la natura e l'origine e invece i tuoi video vanno a cogliere quegli aspetti che si nascondono all'occhio.

  • @tonydangio9953
    @tonydangio9953 4 місяці тому +1

    La tua analisi è condivisibile, non condivido però quanto detto su Lobotka. Per me la responsabilità della differenza con la passata stagione sono da attribuire ai suoi compagni di reparto: Zielinski completamente con la testa altrove e Anguissa assolutamente indisciplinato tatticamente (non attacca e non difende) Lobotka deve giocare con il piu vicino compagno di reparto a 20 metri, dunque fa piu errori.
    Sulla questione cambi/nuovi acquisti: Ngonge è un ottimo giocatore, si fa notare perché probabilmente nel nulla tattico degli ultimi 3 mesi del napoli lui è l'unico con qualche idea.
    Sono convinto che a questa squadra sarebbe servito un cambio totale di rotta tattica un po per non essere prevedibili e un po per non far adagiare sugli allori gli interpreti, secondo me la rosa era ed è tra le migliori del campionato, sopratutto in attacco.

  • @user-hz8mr9ld2k
    @user-hz8mr9ld2k 4 місяці тому

    Complimenti per la tua analisi👋

  • @TheRoar92
    @TheRoar92 4 місяці тому +1

    La confusione tattica del Napoli, e la mancanza di idee del suo allenatore, secondo me viene sottolineata proprio dall'impatto che hanno i giocatori quando entrano dalla panchina. Mi spiego meglio: sembra quasi che negli ultimi minuti, quando saltano gli schemi, e il giocatore può entrare e "fare come vuole" e riesce a rendere molto di più, e al tempo stesso il Napoli diventa molto più pericoloso. Mi viene in mente Politano che da titolare fa poco, da subentrante fa di più, o anche lo stesso Mazzocchi.
    Sicuramente rimane una mia sensazione, ma sembra quasi che le non idee di Mazzarri stiano limitando ancor di più la squadra.

  • @alessandrodinola7129
    @alessandrodinola7129 4 місяці тому

    Mazzarri è un ex allenatore ormai. Moduli cambiati a caso, 11 titolare sempre sbagliato, scelte poco coraggiose (Anguissa fa altri 90 minuti oggi e Ngonge e Lindstrom non hanno ancora avuto una chance dal primo) ma la cosa che gli rimprovero di più è la totale e assoluta mancanza di gioco. Non c'è un'idea, non c'è una scintilla, non c'è niente, l'unico che prova ad accendere la luce è Kvara ma da solo non può fare miracoli.
    Un disastro dopo l'altro, speriamo che con Osimhen giocando finalmente con una punta forte si risalga la china ma purtroppo la sensazione è che non abbiamo ancora toccato il fondo. Spero di sbagliarmi.
    Analisi perfetta comunque, partita vista allo stadio ed eravamo lenti e prevedibili, troppo facile difendere contro di noi.

  • @jeffolo55
    @jeffolo55 4 місяці тому +1

    Cosa ne pensi del Genoa? Senza tutti quei punti persi nel finale avrebbe potuto lottare per l'Europa?

    • @criticocalcistico
      @criticocalcistico  4 місяці тому

      Ciao Jeffo, grazie mille della domanda! Squadra solidissima, a proprio agio nel difendere in blocco basso ma poi sa verticalizzare veloce. Per l’Europa non lo so ma sembra una squadra che, volendo avere più coraggio in avanti, possa fare di più offensivamente (non ha numeri entusiasmanti) più che altro spesso gli attaccanti devono risalire troppo campo. Comunque per una neopromossa un’ottima stagione davvero 🙌🏼

  • @maxlucaz
    @maxlucaz 4 місяці тому

    Sarebbe interessante ascoltarti sulla fase difensiva sul fatto che corriamo sempre indietro e la ribattuta di naran arriva ai 16 mt perché eravam schiacciati

    • @criticocalcistico
      @criticocalcistico  4 місяці тому

      Ciao Max, ne faccio riferimento nel video quando parlo del gol subito dal Napoli: reparti davvero troppo dilatati. Magari nel prossimo video approfondisco di più :)

  • @user-hd1lv5fj6h
    @user-hd1lv5fj6h 4 місяці тому

    Personalmente credo che il Napoli debba cambiare sistema di gioco e identità ( il 4-3-3 Spalletti si faceva fatica da aprile ed ha bisogno di grande condizione fisica e mentale) personalmente il problema del Napoli è il cuore del campo cioè il centrocampo, dove io proporrei un 4-2-3-1 con cajuste e dendoncker ( cajuste è esploso nel 4-2-3-1 al Midtjylland) e Lindstrom o raspadori dietro la punta cercando di proporre un gioco più offensivo e un uomo che attacca lo spazio che crea Simeone o Osimhen . Il problema del Napoli oltre questo è soprattutto il cuore e la ferocia che nell’anno dello scudetto hanno avuto e quest’anno no e puó sembrare poco , ma fa la differenza

    • @TheMrJoef
      @TheMrJoef 4 місяці тому

      Il 433 è solo nominale ma Mazzarri poi offensivamente li sistemava con la difesa a 3.

  • @eliaamato9898
    @eliaamato9898 4 місяці тому

    Cosa pensi di Di Lorenzo? Mi sembra l’unico che in questa partita ha provato a buttare qualche pallone in mezzo

  • @marcogiacobbe1761
    @marcogiacobbe1761 4 місяці тому

    Con Calzona come cambierà il Napoli?

  • @TheMrJoef
    @TheMrJoef 4 місяці тому

    Mi piacerebbe avere la tua opinione ma io credo che per fare un determinato tipo di gioco tu debba avere precisi giocatori... Il napoli di oggi è scolpito con il 433, hai raspadori, lindstrom e kvara che hanno una qualita tecnica impressionante, palleggiano, saltano l'uomo e stessa cosa anguissa non puoi giocare in un modo che non si addice alla squadra. Mazzarri ha nel sangue la difesa a 3 e quella non è una squadra per questo tipo di gioco, non è una squadra che sa giocare lungo (come l'inter di Inzaghi).

  • @alessandrocaserta1486
    @alessandrocaserta1486 4 місяці тому

    Esonerato 😂😂😂